Bel video! In effetti anche a me spaventa, però trovo il risultato finale molto intrigante e mi ispira anche l'idea di riuscire a stratificare tanti tratti di penna di diversa intensità. Grazie per i consigli!
@nil79art2 жыл бұрын
Quando ero piccolo , ricordo, disegnavo le mani a penna..disegno spesso a penna per esercitarmi. Sono conscio che l'errore è dietro l'angolo sempre , per questo lo faccio ( sono temerario haha ). Grazie 🥰
@ultraserry2 жыл бұрын
Ti ho appena scoperto. Ma quanto mi piacciono i tuoi consigli? Hai anche una voce molto tranquillizzante. Il tuo profilo instagram è stupendo.
@nil79art2 жыл бұрын
Grazie morwen. A volte temo che la mia voce faccia addormentare 😂 grazie infinitamente 🙏
@ultraserry2 жыл бұрын
@@nil79art no no, rilassa molto.
@nil79art2 жыл бұрын
@@ultraserry grazie 🥰
@ignaziomonti54162 жыл бұрын
Magari fare prima lo stesso sketch con la matita, e poi rifarlo con la penna può aiutare? O usare la matita come fosse una penna, senza gomma
@nil79art2 жыл бұрын
Sicuramente può aiutare. Però il modo migliore per esercitarsi è evitare il più possibile l'uso della gomma. Quando disegniamo a matita spesso siamo tentati a cancellare gli errori. Come esercitazione aiuta molto il disegno gestuale , fatto di linee rapide in cui hai pochi minuti di tempo a disposizione per disegnare un soggetto. ( Ci sono siti appositi che forniscono reference visibili per una manciata di minuti , e sono uno strumento utile per esercitare il tratto )