Finalmente qualcuno che spiega la meccanica del corpo , il modo giusto per non farsi male….. molte palestre, tanti attrezzi , ma pochi professionisti …C’è solo da ringraziarti!
@giorgiaambrosio83877 жыл бұрын
grazie per la chiarezza e poi che bello, finalmente una ragazza!
@jeanordonez967 жыл бұрын
Fate dei video di una qualità impressionante. Grazie di cuore per divulgare in modo cosi professionale le vostre conoscenze. Sarebbe stupendo un video del genere per ogni esercizio (o per lo meno, per i piu famosi)
@zarroncello16 жыл бұрын
Vero!
@Cainoish5 жыл бұрын
Dovreste essere presenti in ogni singola palestra d'italia. Super bravi!
@Bauscia78 Жыл бұрын
La mole di nozioni divulgate in questi video è eccezionali. Complimenti
@paoloippoliti10125 жыл бұрын
Grazie davvero per la chiarezza e la precisione delle spiegazioni. Siete straordinari 👍
@stefanorufo86897 жыл бұрын
Bel video , fatto bene e sopratutto di semplice spiegazione . Chi nn lo capisce nn lo vuol capire , quindi continui a sbagliare .
@marcomancini63193 жыл бұрын
Complimenti,molto raro trovare video riguardanti la pesistica di questo livello!
@manuep70647 жыл бұрын
Gli unici a portare cose vere e ben fatte
@akunamatata62227 жыл бұрын
ormai farvi complimenti per tutto il lavoro che fate è poco.....comunque video super chiaro e interessante
@Cispico8 ай бұрын
Grazie! Ottima spiegazione
@pallone3334 жыл бұрын
Sempre molto utili e ben dettagliati i vostri video. La modella gnocca aggiunge grazia alla tecnica.
@StefanoPiccirillo7 жыл бұрын
Bel video esplicativo, i miei complimenti .
@caos09007 жыл бұрын
Siete grandi. Apprendo sempre di più da voi :D
@massimilianopicuno89794 жыл бұрын
Scienza pura. Grazie
@matteolacapra33017 жыл бұрын
uno dei migliori di questa videoserie (e non solo x la modella XD)
@oscarnolfi62787 жыл бұрын
BEI video, MOLTO interessanti e tecnici. COMPLIMENTI!
@holaa7236 жыл бұрын
Video veramente ben fatti, come sempre!
@BodyrockWorkout7 жыл бұрын
Complimenti ragazzi un video molto utile concordo pienamente con tutto ciò che hai detto .
@ettorep.29917 жыл бұрын
complimenti per la descrizione !
@alessandropoggi94882 жыл бұрын
bella là, precisi come sempre
@darioburruni51997 жыл бұрын
davvero bel video sarebbe stata carina anche la spiegazione del lento avanti con il bilanciere, che a causa del vincolo del bilanciere bisogna fare uno spostamento della testa e sarebbe stato interessante vedere come cambiano le sinergie muscolari a causa di questo spostamento
@SuperJuvent7 жыл бұрын
Spiegazione ineccepibile a parte, ragazza veramente stupenda!
@ertnurse6 жыл бұрын
probabilmente mi hai salvato la spalla, grazie.
@luca_garimberti7 жыл бұрын
finalmente un po di chiarezza su questo esercizio..
@mimmocosimo17 жыл бұрын
Sei il MIGLIORE.
@fernandocrociani55497 жыл бұрын
Ottimo video!
@alucartsword25877 жыл бұрын
Si può dire che il movimento guidato della shoulderPress è molto fisiologico. Siete dei grandi. Ottima la scelta di mettere una ragazza.
@thirdstrik3r2097 жыл бұрын
ma le spalle possono essere mantenute depresse durante tutto l'arco di movimento? O quando parli di elevazione della scapola intendi quindi di portare in alto anche le spalle strizzando i trapezi (in una sorta di shrug per intenderci)?
@FrancescoSardina7 жыл бұрын
Complimenti sempre per i video di altissima qualità che postate, una domanda: Nella posizione di massima distensione sopra la testa, le scapole vanno tenute elevate, depresse o in posizione neutra?
@alessandroolmi26437 жыл бұрын
Molto interessante!
@AlessandroAnderson7 жыл бұрын
Grazie e complimenti!!!
@tommasoperbellini80163 жыл бұрын
Grazie mille
@MaurizioMuleXX7 жыл бұрын
Ottimo video, io le ho sempre fatte a presa prona da seduto partendo da circa 70 gradi rispetto al busto. Da domani le farò così, presa a martello partendo da 20 gradi rispetto al busto.
@project_invictus7 жыл бұрын
vedrai che all'inizio devi rimparare il movimento :D
@inside6215 жыл бұрын
siete i migliori
@vincenzofioravante29244 жыл бұрын
Bella spiegazione, molto chiara e ben argomentata, si vede che è una passione e non un lavoro... Ma perché la camicia in palestra?
@giovannigiacomaniello76207 жыл бұрын
Perfettamente eseguito ☺
@danielevai6826 жыл бұрын
Siete bravissimi
@alessandropileri28076 жыл бұрын
Ciao video meraviglioso, una cosa però non viene descritta la posizioni delle mani, cosa cambia nel tenerle neutre o prone o eseguendo una rotazione partendo con braccia flesse e mani neutre e arrivando con le braccia distese e pronazione mano? Grazie
@RobertaOllargiu7 жыл бұрын
Grazie ai vostri video sto iniziando a capire come mai le mie spalle non sono mai cresciute.....al contrario del trapezio che si è sempre preso tutto il lavoro 😧 sono una ragazza, il trapezio troppo evidente anche no 😅
@resilenceandawareness3 жыл бұрын
Come li fai li tortellini?
@harisuno32955 жыл бұрын
Preparatissimo, utilissimo per tutti che hanno problemi con la spalla, grazie?
@MsMicmar7 жыл бұрын
Il video casca a fagiolo. Allenandomi solo i dubbi sono tanti, chi da consigli anche, ma chi ne dà di giusti e professionali sono in pochi e chiaramente tu rientri tra "i pochi " 😉
@Krfstniper7 жыл бұрын
Veramente interessante. Soprattutto il discorso della scapola non in linea col piano frontale (e ciò che ne consegue)
@winnervillevelletri8757 жыл бұрын
l'ho provato oggi... FAN TA STI CO ;) BRAVI RAGAZZI!!!
@ThAsocialypseNow7 жыл бұрын
Consiglio di provare la versione a manubrio singolo, ottima anche per il core, soprattutto quando si può utilizzare un carico impegnativo.
@leonardooo88057 жыл бұрын
Grande!
@mekieddu7 жыл бұрын
Bel video
@vittorionegro50136 жыл бұрын
potrei avere qualche informazione riguardo i tendini dei bracci tipo le giuste prese o altro. a me capita spesso di infiammare i tendini dei bracci dovuto ad una epicondilite e capita che spesso devo fermarmi per giorni per togliere l'infiammo. quale consiglio migliore?
@pitvit814 жыл бұрын
Grazie per il video, una domanda: se eseguo l'intero movimento impugnando i manubri con il palmo della mano rivolto in avanti cosa cambia?
@ibraviragazzi7 жыл бұрын
Quando si parla di Studi Paoli, è riferito ad un estratto dal libro "principi di metodologia del fitness"? Faccio questa domanda perché volevo sapere se su questo libro c'è questo studio, vorrei acquistarlo... se non è su questo libro mi può indicare qual è? Grazie in anticipo
@stefanomoriggia7 жыл бұрын
bravissimo
@giacomobindi96897 жыл бұрын
domanda PLUS la schiena quando si è seduti e lo si esegue .. deve essere incurvata o PIATTA attaccata alla panca??? tutti dicono di nn staccarla mai la schiena per non sovraccaricarla .... invece'??''
@project_invictus7 жыл бұрын
invece è l'opposto :D
@Giuseppe-fk1wx7 жыл бұрын
Giacomo Bindi mai appiattire schiena,ma mantenere sempre curve fisiologiche
@giacomobindi96897 жыл бұрын
non ho capito allora cosa è giusto... giuseppe o Andrea Biasci ??'
@Giuseppe-fk1wx7 жыл бұрын
Giacomo Bindi Ragazzi parlasi di anatomia basica qui. La nostra schiena è composta da tre curve fisiologiche, lombare, dorsale, cervicale,questo per far si che il peso sulle vertebre venga distribuito in egual misura. Ad ogni annullamento di una di queste tre curve automaticamente il corpo compensa annullando anche le altre due, ottenendo una situazione del tutto sfavorevole a livello di distribuzione del peso sulle vertebre. Non per niente si preferisce fare questo esercizio in piedi,proprio per evitare un maggior sollecitamente della schiena,calcolando che seduto su panca hai già un 30% in più di sollecitazione della zona lombare,se poi la appiattisci vedi un po te!
@RiccardoPadovan7 жыл бұрын
Anche da seduto, le curve fisiologiche vanno mantenute, per quanto possibile. Chi dice che va appiattita allo schienale è un criminale.
@TheYellowShock7 жыл бұрын
La variante lento avanti con bilanciere è meno fisiologica rispetto ai manubri? Cioè i manubri rispetto di più l'articolazione riducendo il rischio impigment?
@egidionegri57537 жыл бұрын
Grazie per il video. Un dubbio: le scapole devono essere ADDOTTE e depresse in qualche punto della esecuzione!?? grazie mille per la risposta
@project_invictus7 жыл бұрын
è una questione bella lunga ma pensa e tenere bene in fuori il petto le scapole non obbligarle a stare addotte anche perché devono ruotare
@FabrizioCacicia7 жыл бұрын
"non obbligarle a stare addotte" si intende non attivare volontariamente i muscoli adduttori? Per la questione "depressione", invece? Le scapole vanno mantenute depresse durante l'alzata? O anche qui non si devono attivare volontariamente la muscolatura necessaria a tenerle depresse?
@thirdstrik3r2097 жыл бұрын
Anche io mi sto chiedendo la stessa cosa... se tenerle basse o eseguire in parole povere una sorta di shrug per i trapezi. Hai trovato risposte in merito?
@andrythebest91557 жыл бұрын
ci voleva un video così, per la ragazza ovviamente...:D
@Flynn-games5 жыл бұрын
Salve, ho notato che in questo esercizio la distensione totale in parallelo delle braccia in alto nella fase finale toglie la tensione "continua" all'esercizio portanto qualche secondo a rilassarsi prima della discesa, allora vorrei chiedere se fosse il caso di fermarsi un attimo prima di distendere in alto le braccia totalmente, con i gomiti lievemente piegati. grazie
@andreanascimben38776 жыл бұрын
Condivido pienamente la grande qualità dei video di questa serie, ma purtroppo non riesco proprio a comprendere questa necessitò di complicare il quadro generale delle attività motorie, in primis quelle eseguite in palestra. Credo che si debba far capire ai praticanti che seguire gli esercizi con carichi contenuti alle proprie possibilità e mantenendo in sicurezza le articolazioni evitando rapidità nell'esecuzione, possano essere due semplice ma sempre applicabili accorgimenti. Giusto per fare una annotazione specifica in questo video: si dice (correttamente) che la posizione in piedi sarebbe quella piu indicata nei soggetti sedentari, i quali, difficilmente mantengono la fisiologica lordosi, quindi l'esecuzione dell esercizio in ortostasi sarebbe una buona occasione per sollecitare tali strutture ad un lavoro fisiologico. un attimo dopo si insiste invece sulla necessità di dover mantenere la fisiologica anteposizione dell'omero rispetto al piano scapolare di 30 gradi perchè sarebbe una condizione funzionalmente migliore a livello osteo articolare e muscolo fasciale. Dimenticando però che l'articolazione della "spalla" (nel suo complesso) è quasi sempre anteposta e depressa, in una classica accentuazione della cifosi dorsale. Non sarebbe anche in questo caso un'opportunità per contrastare tale decadenza articolare ? esattamente come si è definito per la Lordosi lombare.. cerchiamo di essere dei divulgatori dell'informazione e non dei "complicatori" delle attività motorie. in un mondo iper specialistico cerchiamo almeno, nella attività fisica di dare i suggerimenti , ma di non complicare troppo le cose. La specie umana ( e così la sua fisiologia articolare) consente grandi cose e grandissime sono le capacità di adattamento e le potenzialità. buona giornata a tutti Nascimben Andrea (Osteopata-Posturologo)
@lorenzomaccioni36237 жыл бұрын
Ottimo Video-Articolo come sempre... Una domanda (forse un pò stupida): Ma qual'è la differenza tra il Lento Avanti in ortostasi e il Military Press? E' solo il fatto di sostituire i manubri con un bilanciere? e se non è solo questo quali sono i vantaggi funzionali di eseguere il primo esercizio rispetto al secondo?
@project_invictus7 жыл бұрын
sai che l'avevo letto da qualche parte ma mica mi ricordo :D io li considero sinonimi perché non penso che se ci sono differenze siano rilevanti :D
@lorenzomaccioni36237 жыл бұрын
Lo sospettavo anche io infatti. Grazie mille per il chiarimento :)
@ThAsocialypseNow7 жыл бұрын
Il vantaggio della military press è che utilizzando un bilanciere al posto dei manubri il sistema nervoso è stressato leggermente di meno, la gestione della muscolatura stabilizzatrice è più semplice in quanto il bilanciere mantiene "controllata" la distanza fra gli arti,... in parole povere il sistema nervoso non deve gestire due arti che possono muoversi a destra-sinistra-avanti-indietro ciascuno ma un sistema diciamo unificato, grazie al bilanciere. Perdona la spiegazione forse prossimativa. Questo in parole spicce significa.. poter caricare più peso, cosa vitale per stressare maggiormente il fisico. Io spesso combino nello stesso allenamento sia la military press sia le spinte con i manubri, differenziando il range di ripetizioni. Nella military press mi fermo a 3-5 a dipendenza della programmazione che sto usando, poi con i manubri salgo fra le 7-10. Può sembrare una sorta di doppione, in effetti la stimolazione è molto simile, però per me è importante sfruttare il carico elevato che può darmi la military press. In alternativa alle semplici spinte con i manubri altrimenti le ottime arnold press o altri esercizi ... ce ne sono insomma. Inoltre ti consiglio di provare le spinte con i manubri a braccio singolo, consentono una connessione mente-muscolo spesso migliore (è anche piuttosto personale questo) e sono stimolanti per il core che deve stabilizzare l'assenza del "contrappeso". In piedi comunque, se non si hanno problemi posturali particolari consiglio sempre di fare questi esercizi in piedi. Glutei ben stretti per una migliore stabilità e vedrai che questo ti permette di erogare pure più forza. In sintesi la military press la reputo ottima per un lavoro più orientato alla forza, le spinte all'ipertrofia, ma non è la legge sia chiaro eh.... si possono fare ottime push press anche con i manubri, dove la spinta delle gambe permette una fase eccentrica con un peso più elevato di una normale spinta. La fase negativa è importante anch'essa e viene troppo spesso dimenticata o quasi..... come si può benissimo fare la military press ad alte ripetizioni, ma il carico maggiore che mi permette lo piazzo volentieri a medie-basse ripetizioni. Comunque è la mia visione dell'insieme, io non faccio "bodybuilding" ma un'attività che incorpora un po' ciò che amo da bodybuilding, powerlifting, strongman e functional training, quindi le mie idee considerano sempre ibridizzazioni fra vari range di ripetizione ed esercizi particolari.
@winnervillevelletri8757 жыл бұрын
il movimento non è simile al military press?
@Gigigalantino7 жыл бұрын
Non capisco perché in nessuna palestra si vede questo tipo di esecuzione con un movimento così esteso. Partono tutti da 90
@RiccardoPadovan7 жыл бұрын
Molto semplice, con un movimento più breve si riesce a caricare più peso. E nelle palestre solitamente l'utente medio vuol far vedere che alza più peso piuttosto che allenarsi per il suo benessere.
@Gigigalantino7 жыл бұрын
+Coach Riccardo ma a livello ipertrofico e migliore come soluzione ?
@RiccardoPadovan7 жыл бұрын
Gigi Galantino direi proprio di no. Oltre al fatto che i deltoidi lavorano soprattutto nella porzione di ROM che solitamente viene saltato, va ricordata la legge del prestiramento muscolare. Un muscolo viene chiamato in causa in un esercizio tanto maggiore è il suo prestiramento. Se si parte già a 90 gradi, il deltoide non sarà adeguatamente prestirato, quindi lavorerà meno.
@Gigigalantino7 жыл бұрын
Coach Riccardo Grazie mille, cominciero' a farlo anche io
@toniback6 жыл бұрын
Perché questo tipo di esecuzione si è “scoperta” da poco, attraverso uno studio del 2010. Voi i video non li vedete fino alla fine misa
@steluce24456 жыл бұрын
Dare sempre priorità alla posizione della testa dell'Omero rispettando il piano scapolare..e rispettare la posizione della parte lombare evitando carichi ai dischi vertebrali...se tutti vi ascoltassero ci sarebbero sicuramente meno infortuni e dolori in palestra.... grazie
@vincenzocastronovo92767 жыл бұрын
Ciao. Quale sarebbe l'articolo scientifico di "PAOLI" citato nel video?
@ilpianista64912 жыл бұрын
Quando lo svolgo verso le serie finali avverto un leggero movimento dell'articolazione del gomito circa a metà della fase eccentrica, credo in zona dell'epitroclea, sento proprio un mino spostamento legamentoso nel gomito, cosa posso fare per evitare che ciò accada?
@dinodiana65347 жыл бұрын
La stessa variante ma partendo con presa prona e non neutra come nel video, cambia qualcosa? (rispettando tutti i punti proposti).
@spfqr49774 жыл бұрын
Qualcuno saprebbe dirmi perché e se è normale che quando eseguo questo esercizio sento tensione anche al collo? Come se la testa venisse tirata leggermente indietro.
@Stefano85Chia5 жыл бұрын
Salve è normale avere dolori nella parte scapolare finito l'esercizio premetto che ho cambiato scheda e l'esercizio è la 4 volta che lo faccio grazie
@FITNESSpianetaDONNA787 жыл бұрын
in questa versione troppo focus sul deltoide anteriore...se si lavora con i gomiti più aperti sulla stessa parallela delle spalle e con mani in posizione prona (non neutra) si da molta più enfasi all'attivazione del deltoide laterale...
@giuliocesare.silvestri7 жыл бұрын
e fede rossi Muto
@vincenzomrsigaretta12297 жыл бұрын
Soul_Indio Per me, in questo caso, ha ragione Rossi. Nei primissimi gradi di movimento il deltoide è a riposo/poco attivato.
@Lunasio7 жыл бұрын
Certo che ha ragione, ed i fatti gli danni ragione
@vincenzomrsigaretta12297 жыл бұрын
Ovviamente Federico Rossi è, in generale, una persona povera d'animo e di intelligenza, e molto ignorante. Questo sia ben chiaro :)
@patrichzicconi97017 жыл бұрын
si è appena detto che il deltoide viene attivato da zero a novanta gradi, per cui la maggiore fatica che si fa se si parte da novanta, è in realtà uno spreco di energia ,perchè l'attivazione della spalla sarà molto ridotta. Non si confonda la fatica con un buon allenamento.
@wario91647 жыл бұрын
è più facile con l'assunzione "esterna" di ormoni anabolizzanti ;)
@p91grwm146 жыл бұрын
Scusate la domande le spalle vanno addotte e depresse giusto?
@domenicofiladoro97667 жыл бұрын
io ho dolore alla spalla destra quando le faccio, tipo nella military Press da in piedi nel portare il bilanciere sul petto in fase di discesa mi fa uno scatto, più prendo stretto il bilanciere e più fa male, ho le scapole alate e le spalle anteposte, avete consigli?
@project_invictus7 жыл бұрын
si sistema prima le scapole e poi fai l'esercizio :D
@domenicofiladoro97667 жыл бұрын
fosse facile... è più di un anno che ci provo...
@CountOrlokNosferatu7 жыл бұрын
Video a parte, un po' di moderazione in più nei commenti al video non guasterebbe. Ok fare dei complimenti a una bella ragazza ma i commenti volgari, dai...
@Phobos2226 жыл бұрын
È pieno di morti di fame, che ci vuoi fare ormai
@Alfredo87Na4 жыл бұрын
Sarebbe la shoulder press?
@Giubizza2 жыл бұрын
I Sacri Testi di Fisiologia Muscolare
@watchingtheworld38365 жыл бұрын
Date una medaglia a quest'uomo
@DerekLomasto6 жыл бұрын
Domanda: Con un impigment all’acromion é possibile allenare i deltoidi con questo esercizio?
@project_invictus6 жыл бұрын
mediamente no, ma se non ti da fastidio si
@DerekLomasto6 жыл бұрын
Project inVictus mi da più che fastidio... mi fa sempre male... sto cercando di creare spazio.
@thebrognator35246 жыл бұрын
Due domande a chi ha voglia, il verso in cui sono ruotati i polsi cambia qualcosa? Ed è necessario fare aderire le braccia ai fianchi? Perché per me il punto più basso "naturale" è a circa 20 gradi, per arrivare a 0 devo fare una piccola spinta
@toniback6 жыл бұрын
TheBrognator Se ruoti i polsi non cambia nulla. Devi partire da zero gradi senza forzare la postura, mantieni le scapole represse e sali e scendi
@simonececcano17133 жыл бұрын
Per chi come me ha problemi di protusione L5 S1 e L10 L11 sarebbe meglio eseguire l'esercizio da seduto oppure in piedi ?
@11rally2 Жыл бұрын
In caso di carico importante. La respirazione come andrebbe eseguita? Ho ascoltato pareri contrastanti . Ho sentito dire di inspirazione diaframmatica con manubri sopra la testa, per avere compattezza nel core, discesa, spinta ed espirazione . Ma così facendo 1) vado in apnea 2) il movimento, e l'esercizio, tutto, lo sento spezzettato e non ho una tensione continua.
@project_invictus Жыл бұрын
Allora non farlo generalmente si espira con la contrazione concentrica. Finché usi carichi non sub-massimali non è così fondamentale
@11rally2 Жыл бұрын
@@project_invictus grazie per la risposta. Sul project exercise vol 1, a un veloce ripasso, non ho trovato nulla sulla respirazione degli esercizi. Su un manuale di un noto corso, ho trovato indicazioni sulla respirazione con le quali teoricamente, sono concorde; ma praticamente no. (Come detto prima) La cosiddetta "manovra di Valsalva" sul lento avanti manubri, o shoulder Press (o Smith machine), lavorando in un rep range in ottica ipertrofia, è più controproducente che altro . Ma è anche vero che espirando in concentrica, nelle ultime reps e soggetti a fatica, si rischia di "chiudersi" con addome e spalle e perdere le curve fisiologiche. Lo stesso si dica di un military Press in piedi (bilanciere) Ma anche per una leg Press (orizzontale o inclinata); hack squat, squat ... Inspirare con diaframma, eseguire la ripetizione, infine espirare (poi riprendere aria con il diaframma) ... Non rende il movimento fluido, sotto costante tensione, e in ottica ipertrofia, ci si ritrova a lavorare in apnea nelle ultime ripetizioni. Colgo occasione per chiedere qui, ma trovo conflitto tra la respirazione degli esercizi per eseguirli in sicurezza ed il TUT. Grazie
@alessiocapuozzo67746 жыл бұрын
A che gradi la panca?
@demon79897 жыл бұрын
ecco...io sbagliavo a farlo....andavo da poco meno di 90 in su..... :S la ragazza molto scazzata! :D
@ibrachicco4 жыл бұрын
Le scapole quindi non si adducono giusto ?
@martino15716 жыл бұрын
Figo
@OritanoVero3 жыл бұрын
Un angolo omerale di 45 gradi o più va' bene lo stesso?
@anetanicoletaanghel75925 жыл бұрын
😍❤😘
@francoa59383 жыл бұрын
tutto ok meno la dimenticanza della precisazione che viene attivata fondamentalmente la parte anteriore del deltoide
@Cippacometa697 жыл бұрын
ecco, questa non la sapevo proprio
@sbiobs88197 жыл бұрын
Perché mi sono spaccato la schiena per fare quest'esercizio? . Un male proprio al centro della schiena. Cosa ho sbagliato? L'ho svolto seduto. Essendo cifotico anche in questo esrcizio porto le scapole indietro per compensare, non dovevo farlo mi sembra ascoltando il video. Ho provato nella seconda serie a mettere le gambe piu avanti e scaricare meglio a terra e sembrava essere andata meglio, almeno credevo, poi di nuovo male.
@giulio70336 жыл бұрын
Sbiobs ho avuto oggi lo stesso problema, tu sei riuscito a risolverlo?
@sbiobs88197 жыл бұрын
Quindi non è rilevante la diciamo rotazione dell'avambraccio e la posizione del manubrio? In altri video vedo il manubrio ruotato diversamente
@ste9776 жыл бұрын
cercavo informazioni su come eseguire questo esercizio...però sul vostro stesso canale project invictus c'è un video che dice l'esatto contrario...di quale devo fidarmi?? ecco il link: kzbin.info/www/bejne/n5fNh5l6YsuNgKs
@lucagentili96525 жыл бұрын
Ma si parte con le scapole addotte? Grazie a chi mi risponde
@project_invictus5 жыл бұрын
se vuoi ma non è obbligatorio, anche perchè poi devono essere libere di ruotare :)
@lucagentili96525 жыл бұрын
Project inVictus grazie mille👍
@p91grwm146 жыл бұрын
Non capisco perchè in molti si ostinano a diminuiere la curvatura lombare e addottare strategie come indurire addome e glutei mah
@krishnaprema108 Жыл бұрын
bello e utile il video, ma devo dire che mi irrita un po' sentire chiamare "Sacri" i testi di fisiologia articolare, poiché viene ripetuto spesso nei vari video ... il Sacro è un altro argomento penso ... grazie comunque per il video
@sharlottemanicardi23385 жыл бұрын
Bel video, ma rimango dell'idea che i piedi devono stare sotto il ginocchio e avere un arco schiena naturale, facendo come nel video si rischia un'arco esagerato con rischio infortunio.
@alessiocapuozzo67746 жыл бұрын
quindi un soggetto iperlordotico è meglio che li faccia in piedi?
@project_invictus6 жыл бұрын
no seduto perchè riduce le curve :D
@Stefano85Chia5 жыл бұрын
Ho notato anche uno scricchiolio sempre sulla sinistra all'altezza delle costole
@AZPlayer5 жыл бұрын
Prova a farla da seduto inarcando un Po la schiena, anche io avevo tali e quali doloro
@valentinonurchis86265 жыл бұрын
io però nn x fare polemica..sul vostro canale ci sn tanti video diversi sullo stesso esercizio..con spiegazioni abbastanza diverse..quindi a chi credere sull'esecuzione dell'esercizio corretto?
@project_invictus5 жыл бұрын
a Roncari :)
@TheSte8137 жыл бұрын
Però lo "starter" dell abduzione è il sovraspinato 10/20'
@cabullashell15 жыл бұрын
fatela riposare la modella.. poverina..
@ChainParkour5 жыл бұрын
La povera Erika durante le spiegazioni stava soffrendo a tenere quei pesi si tutto il tempo xD