Chiudendo le relazioni tossiche, sto maturando e mi sto amando
@valentinacorti34423 жыл бұрын
Le mie sono state tutte tossiche
@samu51583 жыл бұрын
@@valentinacorti3442 che sfiga . . .
@attricelucerina58733 жыл бұрын
E brava sono molto pericolose si rischia anche la vita c'è ne sono tanti di femminicidi e poi quando la gelosia è esagerata li c'è controllo non c'è amore
"Le relazioni si nutrono di esperienze vissute assieme" Un'ora di applausi🙏🏻💯
@saviacristina39174 жыл бұрын
Ho tagliato relazioni tossiche e sono dimagrita. Sono stata male ma meglio sola che con certa gente
@liamdave874 жыл бұрын
Dalle mie parti dicono:meglio soli che male accompagnato...
@laura63444 жыл бұрын
@@liamdave87 una volta l'ho detto a un tizio che si vantava sempre di fronte a me che lui "usciva sempre in gruppo", mentre io no. Sai cosa mi ha risposto? "No meglio male accompagnati piuttosto che soli". Questo era uno che, da ragazzo timido e introverso e pieno di paturnie, era diventato (dopo svariate sedute da uno psicologo, tra l'altro) uno che si faceva lo spinello perché lo fanno tutti (quelli "fighi" che frequenta, si intende), fuma perché lo fanno tutti, segue la moda perché lo fanno tutti.... Non desidera un figlio, ma un giorno lo farà "perché lo fanno tutti" (lo ha già preannunciato, e sua madre, che vuole diventare nonna, brama anche se ha detto ciò ed è uno che cambia fidanzata ogni due per tre)..... Eccetera.
@liamdave874 жыл бұрын
@@laura6344 indubbiamente ha una visione distorta riguardo la relazione interpersonale. È inguaiato fino al collo..
@piccolegrandiemozioni194 жыл бұрын
@@laura6344 Buongiorno questo secondo comportamento del ragazzo sottolinea un'altra volta la mancanza della base della sua timidezza di partenza e cioè *IL CORAGGIO* ! Perche chi sceglie mal accompagnati che soli perche non ha coraggio di affrontare i problemi da solo ......ma comunque c'è anche una verità nascosta ,che essere umano ha bisogno di stare in compagna! (tutto parere personale) PS : *LE FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PIÙ SINCERI E SENTITI* 😊💪💪
@piccolegrandiemozioni194 жыл бұрын
@@liamdave87 Come va? Buongiorno carissimo .....bravissimo come sempre💎
@FabioMarchione4 жыл бұрын
Questa è una grande verità, le relazioni sono fondamentali nella vita. Ma a volte rimaniamo incastrati in relazioni che non ci rendono felici anche se ne siamo consapevoli. I 3 segnali che hai elencato sono interessanti e ne faró di sicuro tesoro perché anche le relazioni contribuiscono alla nostra felicità. Come sempre offri molti spunti di riflessione che sono sempre utili 👍🏻
@DrFilippoOngaro4 жыл бұрын
🙏🏻
@luciabianco86704 жыл бұрын
Un amicizia mi ha letteralmente distrutta. Avevo investito tanto, ma è stato un fallimento. Sapeva tutto quello che ho passato, eppure continuava a farmi male..Oggi sto meglio senza questa persona.
@tulip193 жыл бұрын
Siamo in due..solo che io ci sto ancora male..
@giuseppinabioli69353 жыл бұрын
Comprendo bene l’investimento di anni ... ma niente prima si comprende che tutto inizia e tutto prima o poi finisce ... consapevolezze di vita
@azzurrawise1234 жыл бұрын
Verissimo condivido pienamente ; dove ci sono cattivi sentimenti non può esserci l'amore sano e vero tra due persone
@andreapuglia9810 Жыл бұрын
Verissimo il punto numero 3 della prima parte: troppe diversità alla lunga logorano il rapporto (nel mi caso c'era addirittura la lingua): è un continuo scendere a compromessi, andare incontro all'altro, smussare, non avere argomenti di cui parlare a tavola, ecc ecc. Tutte cose che alla lunga creano tensione, frustrazione e stanchezza. Importante una visione comune della vita, la condivisione di progetti e esperienze che uniscono.
@arnoldoschwarzy883 жыл бұрын
Perfettamente d'accordo con lei dottore. Io ho frequentato ultimamente una ragazza che, inizialmente no, poi ho iniziato a notare in lei una gelosia davvero tossica (inizialmente era una gelosia "sana" nel senso che sentivo quel tipo di gelosia come un qualcosa che mi facesse sentire cercato, amato) poi la gelosia è diventata tossica tanto che dovevo giustificare tutto, e se non lo facevo era motivo di discussione... Si ingelosiva ed arrabbiava per cose davvero senza senso. La cosa assurda è che mi ha lasciato lei, perché a detta sua c'erano parti del mio carattere che non le piacevano.
@marcellocarli13419 ай бұрын
Io ci sto passando adesso…medesima situazione, tale e quale per come l’hai descritta tu. Sicuramente io avrò fatto degli sbagli con il mio carattere però credo che se uno è pulito dentro anche se dispiace nel primo periodo poi alla lunga ci si sentirà meglio. Comunque io a lei per il bene che le voglio le auguro tutto il bene del mondo e spero che possa trovare una persona che la faccia stare meglio di come non si sia sentita con me 😊
@stellak60184 жыл бұрын
Grazie dotore e una buona giornata Io sono albanese e ogni giorno mi da posibilita di guadare la vita pozitiva per me e miei figli Grazie mille e dio vi benedica🙏🙏🙏🙏
@Miriam-wm8xj4 жыл бұрын
Grazie Doc.come sempre diretto ed esauriente, consiglio a tutti specie dopo una rottura di passare un bel po' di tempo da soli per migliorarsi e fortificarsi,solo con una mente serena si può iniziare una relazione sana!🧘🌻✌️
@amyna22374 жыл бұрын
Se in una coppia c è realmente amore e desiderio, passione, se c è onestà, rispetto e reale interesse, la gelosia non esiste. Purtroppo molte volte la gelosia nasce anche da mancanze, da complimenti mai fatti da sguardi mai dati. In una coppia bisogna essere presenti e non dare mai nulla per scontato.
@laura63444 жыл бұрын
Esatto . Uno degli scenari peggiori che possa capitare, poi, è mettersi insieme a un bugiardo cronico, che ti fa passare per pazza quando inizi a capire che fa delle cose di nascosto, che ti racconta bugie su tutto, anche sulle inezie, figurarsi sui tradimenti, ti fa passare per gelosa che si Immagina le cose mentre tu magari non lo eri!
@AlphaBravo-qr4kf4 жыл бұрын
La gelosia occorre ma pochissima, il resto è solo insicurezza. L'ottimo equilibrio nella coppia e la promiscuità, lo scambio e poi organizzate viaggi a Cap d'Agde e magari tornerete a vivere e in equilibrio!
@laura63444 жыл бұрын
@@AlphaBravo-qr4kf se accetti la promiscuità La gelosia non ha senso.
@AlphaBravo-qr4kf4 жыл бұрын
@@laura6344 Esattamente, ma parti da un principio che l'ottimo equilibrio una coppia lo raggiunge con la libertà e premetto che non voglio essere ipocrita ma, un pizzico di gelosia per entrambi fa piacere ma la persona gelosa è possessiva è insicura e non avrà Mai la gioia di condividere ciò che a Noi non apparterrà Mai il corpo!!! Non bisogna essere cattivi d'animo bensì regalare sempre ciò che possa essere meglio per una persona e questo te lo dico anche in merito ai miei studi di Criminologia, il poter dare e ricevere anche nei piacere carnali e mentali è una cosa meravigliosa!
@laura63444 жыл бұрын
@@AlphaBravo-qr4kf così facendo scindi piaceri corporei dai sentimenti. Io non riuscirei a fare sesso con altre persone se sono innamorata di un uomo. E non vorrei che lui andasse a letto con altre Vedendo questa Come libertà. Semplicemente lo vedrei come il fatto che non mi ama. Preferisco una relazione di breve durata, ma monogama, dove l'amore in quel periodo è stato autentico, piuttosto che una relazione di 30 anni con alti e bassi dove lui andava a letto con altre, non so se mi spiego. Nel tuo modo di vedere ,comunque, io escluderei totalmente il matrimonio e il formarsi una famiglia, che senso avrebbe?
@chiarasiderale10984 жыл бұрын
D’accordissimo su tutto. Aggiungerei però che un buon segnale è provare quella tranquillità nel potersi far vedere e ed essere accettato nei momenti sì ma soprattuto in quelli no.
@andreagiulianibitubo48323 жыл бұрын
La fiducia se tradita anche una sola volta, non si recupera piu! Il rapporto finisce in quel preciso momento..
@vitorisucci99273 жыл бұрын
Ho seguito attentamente il vostro discorso dottore e mi fa riflettere attentamente sulla mia relazione che si trova in bilico. Grazie!!
@luisapontonutti51853 жыл бұрын
Mamma mia!!!! Io sono tutta da rifare! Mi devo fermare e rivedermi. O non ne salto fuori. Ogni tuo video mi fa trovare cose che non vanno di me!
@annamagari4 жыл бұрын
Le relazioni hanno bisogno di un terreno comune ...Grande verità.... Nella mia relazione non c'è nemmeno un fazzoletto di quel terreno ... E si è semplici coinquilini nella stessa casa ...nello stesso letto...alla stessa tavola da anni ... Mi sta volando via la vita .. Manca il lavoro... indipendenza economica e coraggio ... Grazie per i suoi video ...chiari utili e professionali ....Iscritta !
@DrFilippoOngaro4 жыл бұрын
Anna vuoi davvero continuare a vivere questa vita? Quando in realtà qualcosa può essere fatto per cambiarla e migliorarla? All'interno dei miei video corsi spiego cosa puoi fare per rafforzare le tue relazioni e cercare di salvarle se è ancora possibile, e se invece non è più possibile spiego come trovare il coraggio di cambiare e prendere la propria strada che permette di vivere a pieno. Prendili seriamente in considerazione, perché sono in grado di trasformare la tua vita. Inoltre da questo venerdì a lunedì, in occasione del black friday e cyber monday saranno in offerta speciale!
@liamdave874 жыл бұрын
Ineccepibile come sempre doctor..☺ fiducia e crescita comune rappresentano le colonne portanti di un rapporto sentimentale. Oltre ovviamente alla passione e l'intimità, che nutrono la fiamma dell'attrazione e del desiderio,importanti per una relazione stabile e salutare.
@marcellaranzini45743 жыл бұрын
Estremamente chiara la modalita' espositiva e gli aspetti principali sulle abilita' di come dovrebbero essere gestite le relazioni. Mi auguro che tutti possano trarne insegnamento: oggi piu' che mai c'e' un bisogno emergente di come ci si dispone in relazione con l'ALTRO... Si cerca l'ALTRO TANTO PER..... non stare da soli....Prima conosci veramente te stesso e poi semmai.....vai incontro all'ALTRO con idee chiare, riconoscimento e rispetto.... e poi condivisione... SVILUPPO e CRESCITA....Altrimenti tutto sara' prima o poi a naufragare..... Grazie
@faustorisi83474 жыл бұрын
Tutti i video che ho visto fino ad adesso, e sono tanti, mi sono piaciuti e li ho trovati utili, questi ultimi sembrano scritti per me. Grazie Dottore.
@DrFilippoOngaro4 жыл бұрын
😊🙏🏻
@Moreno-Nicoli4 жыл бұрын
Il recentissimo fallimento con mia moglie,dopo ben 24 anni che siamo insieme,di cui 17 di matrimonio,è frutto soprattutto della ingiustificata gelosia di lei e della mancanza di passioni comuni,oltre al non aver affrontato discussioni quando era necessario farlo,nell’ultimo anno si è alzato un muro tra noi in cui dopo vari tentativi di riconciliazione non ce l’ho più fatta e ho dovuto mio malgrado gettare la spugna,sto soffrendo molto perché il mio subconscio è legato ancora a lei che fondamentalmente la amo,ma sto piano piano entrando nella fase di accettazione,il mio dolore più grande è rivolto a nostra figlia di 16 anni che si è ritrovata a subire tutto ciò. La vita a volte sembra crudele ma bisogna andare avanti.
@melagreg2254 жыл бұрын
Bravo andare avanti ,mi trovo nella sua stessa situazione
@biondogemelloriccio92553 жыл бұрын
Questi due aspetti erano totalmente risolvibili.. Se ambe le parti hanno mente aperta a nuove cose da fare insieme.. Lui verso lei e lei verso le cose di lui.. È molto facile questo se esiste amore.. La gelosia anche si risolve se trattata insieme nel tempo... Un vero peccato lasciare un matrimonio alla deriva se esiste una base di amore.. Queste cose sono lavorabili solo se esiste volontà
@matteosaccinto67573 жыл бұрын
Sto passando una situazione simile, lavoro molto per la mia famiglia,due bimbi piccoli e mia moglie.In questi giorni mi rimprovera che non ci sono mai,vuole ogni comunicazione per ogni passo che faccio, quando esco da lavoro,se vado a fare benzina ecc ecc.io sto male perché amo la mia famiglia e l'ho sempre lodata e fatta sentire come una regina,io sono confuso perché capisco che qualcosa non va e lei è troppo orgogliosa per fare passi verso un chiarimento pacifico
@roby78893 жыл бұрын
Come va adesso
@auroradada8742 Жыл бұрын
Motoraro se fondamentalmente la ami e" assurdo lasciarsi..pendaci
@gildarestina47104 жыл бұрын
Salve Dr Ongaro, la sua lezione come sempre esaustiva è di grande aiuto per comprendere la situazione temporale che stiamo vivendo e la consapevolezza è necessaria per capire dove intervenire . Relazionarsi con un'altra persona necessita avere un buon rapporto con se stessi ed è per questo motivo che oggigiorno c'è una ricerca da parte di tutti di voler migliorare se stessi in tutti gli ambiti che la società ci sottopone. A presto Super Doc.
@elianadegiorgi21224 жыл бұрын
Fiducia e interessi comuni danno una crescita amore e desiderio diventano naturali dato dai caratteri compatibili
@giulia96704 жыл бұрын
Il problema dell'invidia è che è veramente difficile ammetterlo, soprattutto alla persona invidiata. Addirittura spesso si nega a noi stessi di provare questo sentimento. Basta guardarsi intorno...molti pensano che la gente li invidi " è tutta inividia" "la gente mi vuole male perché è invidiosa". Mai ho sentito qualcuno dire " sono invidioso".
@marisagargiulo88413 жыл бұрын
Io lho sentito dai narcisisti che hanno ammesso di essere gelosi...in questo giorno ne ho sentiti due , parlavano delle loro esperienze personali .
@eduardoegizio74974 жыл бұрын
È tutto vero dottore sono cose che non si fanno. Dottore se devo avere a che fare con una persona così, che non c'è feeling preferisco stare solo. Per carità e chi la sopporta.
@mariabianchini8634 жыл бұрын
Grazie mille al nostro Filippo per l'importante video dove tratta un' argomento sempre attuale dai tempi remoti donandoci saggi consigli per superare i problemi
@simonaconca13054 жыл бұрын
Dottor Ongaro ho sperimentato sulla mia pelle la tossicità della gelosia, che, come dice lei, ti obbliga a giustificarti sempre, anche se non hai fatto nulla. Ma il problema è che non tutti sono disposti a cambiare, a rivedere i loro pensieri. E davanti a questa chiusura mentale qualsiasi sforzo si faccia, diventa inutile.
@silviadezan42903 жыл бұрын
Concordo pienamente!
@dinogiorgiodelbue58283 жыл бұрын
Purtroppo crescere insieme non è sempre possibile. Le persone cambiano e forse peggiorano . Se parli chiaro e chiedi spiegazioni a me è arrivata la totale chiusura e ti chiedi se dopo 3 figli c’è mai stato amore. Un tradito e non voglio vantarmi mai traditore
@mentorbegaj24772 жыл бұрын
@@dinogiorgiodelbue5828 buongiorno. E difficile a scoprire e sapere chi abbiamo di fronte. Ci vuole molto tempo... E poi...! Ci troviamo con i capelli bianchi ...
@mariabianchini8634 жыл бұрын
Filippo questo video lo ho ascoltato parecchie volte e sei riuscito anche a commuovermi un abbraccio Mary
@mariabianchini8634 жыл бұрын
Il successo nel settore dell'arte come nella medicina e non solo ho dovuto metterli da parte proprio a causa di quello che hai accennato, mi sono rivolta a psicologi come ad avvocati la sfida è stata vinta ma a causa della salute sono stata frenata, merito tuo mi sono salvata un grazie di cuore
@vittoriomarano82303 жыл бұрын
Dottore carissimo: indipendenza emotiva in primis. È imperativa.
@Mari-zh3sp4 жыл бұрын
Ottime parole, come sempre. Proverò a migliorare in tutti i punti, perché per cambiare la realtà penso sia importante cambiare per primi se stessi. Sperando che anche il partner poi si adegui e partecipi al cambiamento positivo.
@DrFilippoOngaro4 жыл бұрын
💪🏼
@cassandradea95434 жыл бұрын
Hai proprio ragione. Sei uno dei miei maestri di vita.Grazie.
@lauralombardi90014 жыл бұрын
Ha davvero ragione dottore ...ma nn è facile
@Pierino69694 жыл бұрын
Esatto, purtroppo no
@alessandronovantuno79942 жыл бұрын
Con il tempo ho capito che avere delle cose in comune è uno degli aneddoti principali per costruire un rapporto solido, inutile insistere sul dover trovare qualcuno per forza senza condivedere anche solo una passione anche piccola, perchè purtroppo il compromesso o si trova subito e cioè sedersi a tavolino e discuterne oppure meglio lasciare stare e non forzare le cose, a volte queste cose le capisci quando ci sbatti la testa.
@daniele3429 Жыл бұрын
Abbiamo chiuso da due mesi una relazione alquanto tossica: gelosissima(malata) e con un figlio che s'intrometteva emotivamente. Da una parte son contento che sia terminata, dall'altra soffro un po' per non aver fatto l'impossibile per salvarla. Grazie dottore per i preziosi consigli!
@pia_cerevegan Жыл бұрын
Filippo i tuoi video mi aiutano un sacco e per pochi minuti che ti ascolto, capisco subito, grazie
@elianadegiorgi21224 жыл бұрын
Mancava un libro o un corso su le relazioni.Fatte alla belle meglil senza anslisk e investimento della persons sul inconscio ,i desideri,le aspettative gli interessi comunk e no.Nessuno ne parla ne ls scuola ne la societa,o ne parlano al contrario,senza uno studil scentifico necessario.Per fortuna ora esiste grazie allk studio anti aging del dott.Ongaro e suoi colleghi.
@AlphaBravo-qr4kf3 жыл бұрын
Per Serena G. Buonasera Serena, Grazie per avermi risposto e per aver suscitato la tua curiosità..... Ciò detto l'uomo è meno sentimentalista della donna e quest'ultima riesce a carpire e ad interrompere anche prima della "scappatella" perché dotata di forte intuito e soprattutto una preponderante empatia che pone prima di tutto entrare in sintonia con l'uomo ed essere anche sua complice senza che lo stesso se ne possa accorgere..... Tanto è vero che le migliori figure umane nella storia dei "servizi" sono le donne....... La donna è sentimentalista e l'uomo "materiale" ma non tutti per fortuna e poi dipende anche e sopratutto dal carattere e dalle progenie che si sono vissute e che si vivranno... Se ne hai il piacere possiamo "approfondire" anche perché..... Adoro ascoltare e soprattutto recepire Sempre insegnamenti... Ad Maiora! S
@paolascarpa75393 жыл бұрын
Una relazione con una amica è finita. Io ci sono stata molto male ma lei mi ha ferito. È stata cattiva con tutta la mia famiglia. Adesso sto meglio.
@nikokamberi59364 жыл бұрын
Nn smettero di dirlo che fa sempre piacere sentirti..grande Filippo 👋👋
@cristinaaprea23964 жыл бұрын
Grazie !!! È stato molto chiaro e diretto ..mi sa che sono messa molto male .. purtroppo io non riesco a gestire la mia gelosia ,un po' perché sono insicura ,e in parte perché non riesco a fidarmi del mio compagno
@DrFilippoOngaro4 жыл бұрын
Allora é arrivato il momento di lavorare su questi due punti 🙂
@francescaspiga98782 жыл бұрын
Se non ti fidi probabilmente ci sono dei motivi, ad esempio cose che lui ha fatto e non gli hai perdonato.
@sarapesenti4702 Жыл бұрын
Fiducia e tifare per compagno...e qualcosa da condividere.. come argomento psicologia o camminata tra neve....
@arturlabbate5265 Жыл бұрын
È la realtà di vita!bravo se una ti ama o uno ti scrive o si farà capire in qualche modo meglio!
@chiarabiagioni96864 жыл бұрын
"L'invidioso mi loda senza saperlo" khalil gibran. Più video sulle relazioni!
@lucarenzini4 жыл бұрын
Grazie Filippo. I tuoi contenuti sono di grande VALORE 🙏🍀♥️
@elianadegiorgi21223 жыл бұрын
I bisogni base devono essere simili per avere una crescita,qui non ci sono compromessi.Per me.
@piccolegrandiemozioni194 жыл бұрын
secondo me la tossicità di un rapporto si riconosce dal momento che non si è più una persona ma bensì una calcolatrice ! Non so se mi spiego 😉 Un carissimo saluto , allegra giornata e buon lavoro!
@liamdave874 жыл бұрын
Sonyaaa.. scusami pensavo ti riferissi alla risposta del commento di Silvia..😅 esattamente.. Hai trovato la metafora perfetta,una relazione tossica è una calcolatrice.. Un rapporto non è una cosa "programmata",non siamo macchine perfette,un rapporto deve essere come un torrente la cui acqua scorre libera,priva di strutture artificiali.☺
@piccolegrandiemozioni194 жыл бұрын
@@liamdave87 e direi che la tua frase che è perfetta : *un rapporto deve essere come un torrente, la cui acqua scorre libera* =========== Buongiorno,🌞 e buon inizio della settimana 🌱 ESATTO......quando in una relazione per ogni azione, ogni parola, ogni movimento , ogni scelta, ogni lacrime, ogni sorriso , in poche parole per ogni *ogni cosa* devi stare a CALCOLARE le conseguenze , quella persona è in realtà è una CALCOLATRICE !!!!! la tossicità di una relazione secondo me come hai detto anche te , si capisce dal momento che perde la sua SPONTANEITÀ e le persone cominciano in realtà a recitare e non possono essere se stessi ! ================ Grazie infinite per avermi regalata il tuo tempo e grazie per il tuo parere che sempre arricchisce ! Carissimi saluti e meravigliosa settimana🎶🌞🎶
@azzurrawise1234 жыл бұрын
Aggiungo anche che se non si è disposti a crescere insieme non può esserci nemmeno una relazione;che razza di rapporto è senza crescita? Ho appena chiuso una storia per questo motivo ...e per altri 😢
@caterinamatina01764 жыл бұрын
Anche io... ti capisco
@gianfrancotalotti37723 жыл бұрын
Troppo giusto e in gamba...bravo
@navy97403 жыл бұрын
Dottore, lei è il migliore
@_jilted3 жыл бұрын
La mia relazione l'ho dovuta terminare io. Lei si scriveva segretamente con altri (oltre l'amicizia) che riteneva semplicemente "migliori amici"...
@Francesco_F_o_r_t_u_n_a3 жыл бұрын
Amicizia tra uomo e donna è RARA e l'amico può essere uno, quello di vecchia data. Se no sono soltanto satelliti per ricevere attenzioni e triangolarti.
@sarapalombi61513 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che comprende che non tutte le persone vogliono stare sole
@arancinafriz99063 жыл бұрын
Quanto hai ragione Filippo...Bravo...
@gianni91943 жыл бұрын
Dottore assolutamente no non ho nessuna persona specifica nella testa. Vorrei solo incontrare una persona che mi piace e che sto bene con lei.
@yokiweyy47702 жыл бұрын
io ho avuto un amico tossico che contrariamente al solito, è sparito da solo senza che io abbia dovuto muovere un dito aahahah era una costante vittima. la vita faceva sempre schifo, le ragazze non lo calcolavano mai, i soldi non bastavano mai, il lavoro gli rubava la vita. poi guardavi bene e faceva un lavoro dove prendeva bene senza doversi ammazzare, ma spendeva soldi di continuo in fisse che gli venivano un giorno si ed uno no senza darsi una minima regolata, è un figo ed era sempre pieno di ragazze che gli sbavavano dietro, era carismaticissimo e tutti gli volevano bene. però no, vivere faceva schifo. oltretutto era pure egoista. si lamentava di torti immaginari che gli facevano gli altri nostri amici, ma non si faceva problemi a fare le stesse identiche cose a loro. non dimenticherò mai quella volta che ci provò spudoratamente con una ragazza con cui ero uscito un paio di mesi prima, che mi aveva preso molto, ma che mi ha buttato via come uno straccio sporco. c'ero rimasto malissimo e lui lo sapeva. vederlo fare una cosa del genere mi ha lasciato veramente atterrito. a ruoli inversi avrebbe scatenato l'inferno. quando è sparito dalle nostre vite mi sono quasi sentito sollevato.
@caterinacamperi18924 жыл бұрын
Dopo aver chiesto spiegazioni...ovviamente mi è stato detto che non era affar mio..non ho voluto più dargli fiducia..mi conosco e di fronte al silenzio ho tratto le m conclusioni...unite al fatto che niente ci legava
@chicca44342 жыл бұрын
Certo ..fidarsi...giustissimo !!...ma ci si fida di chi vuole la fiducia ...chi e' ambiguo ed e' pervaso da cattive intenzioni ..avere la fiducia del prossimo non gli interessa ....e sinceramente non la merita...di conseguenza uno e' costretto a non fidarsi ( per difedersi)
@elisabettacasciotti38623 жыл бұрын
Bravo, bravo bravo, sei il meglio in assoluto, vorrei tanto conoscerla
@elianadegiorgi21224 жыл бұрын
I scontri aiutano i chiarimenti nel bene riconcigliazione.O cambiamento. Acettazione.Separazione che non sono errori ms altre crescite e csmbiamenti nella persona.Se ci dono sentimenti negativi gelosia e invidia sono veleni prr il rapporto e pure per il desiderio.
@newbornchannelemma66314 жыл бұрын
Per via di potare i rami secchi. Vado in Soul Camp™️ anche oggi, che soddisfazione!! Dopo l’webinar di ieri, mi sono sentita meglio, grazie per l’esempio padre-figlia, Mi ha fatta sentire un sacco meglio perché ho riflettuto sul fatto che... ..la vita è fatta di abitudini... e quindi.. ..le situazioni che ho vissuto in questi giorni e in questi mesi, sono il frutto di azioni consolidate nel tempo, che le persone hanno intorno a me. Quindi, per scegliere le persone con cui passiamo le ore della nostra vita, abbiamo la grande opportunità di osservarle nella loro vita quotidiana. In altre parole, la nostra personalità passa attraverso le nostre abitudini, come viene spiegato all’interno del percorso (Soul Camp™️), il nostro carattere è nei piccoli gesti, nel modo in cui muoviamo le mani, nel modo in cui impostiamo la voce per parlare, o per urlare, o infine, per sussurrare. Va beh...sono felicissima di poter fare Soul Camp™️ anche oggi!!! Mamma mia, come mi diverto!!! 😏😏😏🎉🎊🎁🎈🎈🔬🧬🧪💕🎼🎹🎷🎤👩🏻🎤🎶🎵😎😎
@DrFilippoOngaro4 жыл бұрын
☺️💪🏽💪🏽
@lovelyoungman4 жыл бұрын
Affatto d'accordo con il punto gelosia. Non si può essere non gelosi di chi si ama esattamente come da bambini tutti eravamo gelosi del nostro giocattolo preferito non lasciando che nessuno lo toccasse. In amore intervengono quegli stessi meccanismi infantili e si torna in un certo grado bambini. Pertanto se non c'è gelosia non c'è amore.
@francescolazzara71164 жыл бұрын
COME SEMPRE CHIARISSIMO.....GRANDE FILIPPO!
@blackswan98254 жыл бұрын
Sui sintomi di relazione tossica: Punto 3: se non ci sono cose condivise o in comune lo si vede anche da fidanzati o all'inizio della relazione e va un po' da se che se ognuno è per conto suo non si va da nessuna parte. Punto 2: la gelosia è un sintomo positivo! Semmai l'indifferenza è quello negativo. Aggiungerei un quarto sintomo: la mancanza di stima. Quando non stimi più il tuo partner in tutti i sensi beh direi che si è alla frutta, ma forse più che tossica, sta semplicemente finendo
@saracricricrisss9312 Жыл бұрын
Dottore ha scordato una cosa fondamentale.. Il rispetto.
@KobraKrisFitness3 жыл бұрын
Spiegazione stupenda!! 👍
@simonamolgora7484 жыл бұрын
Grazie! Molto interessante! Le stesse riflessioni possono essere applicate anche alle relazioni d'amicizia!
@DrFilippoOngaro4 жыл бұрын
Esattamente
@francescomazzarella46014 жыл бұрын
Mi riconosco e concordo nella sua chiara spiegazione dalla mia esperienza
@florentinasdeo37303 жыл бұрын
Ci sono rapporti platonici, ma per riprogrammare l inconscio ci vuole tempo
@concettasaggese38012 жыл бұрын
Le relazioni tossiche vanno sempre tagliate. Si respira un'aria pulita e si ricomincia a vivere.
@assuntinaparadiso5022 Жыл бұрын
È tutto molto giusto dottore........ma quando lo capisci a 50 anni .....hai ben poco da fare più. Sicuramente aiuta a vivere ciò che ci è rimasto ......ma sono cose che andrebbero dette a scuola non.oltre i 15 anni .....se davvero volessimo migliorare questa società di narcisisti. Inutile inventarsi le materie come l'educazione civica e non inserire materie come queste . Grazie
@carlamarangi52392 жыл бұрын
Più che d'accordo. Grazie ☺️
@elenabeluzzi7047 Жыл бұрын
Complimenti vedrò di seguirti di più
@stefanovinci8050 Жыл бұрын
Il punto numero 2 mi ha logorato, distrutto, è una sensazione bruttissima...... Già dopo un mese vedo i primi miglioramenti, anche se ho la bocca amara per gli effetti catastrofici subiti 😢😢
@mariabaronchelli33172 жыл бұрын
Grazie infinite, un video davvero utile ✨
@laura63444 жыл бұрын
Buongiorno Filippo, ho notato che in generale, anche nei commenti qui sotto , non si parla mai di sincerità nella relazione. Conosco diverse persone che considerano Ok una relazione di coppia dove ci si fidanza, si vive insieme e obbligatoriamente si fanno dei figli, si "mette su famiglia", ci si vede coi parenti anche se non ci si sopporta , si fa finta insomma, anche se le due persone (o una..) si raccontano bugie, fanno cose di nascosto, hanno amanti. Purché non manchi "niente alla famiglia" , cioè purché paghino le bollette e le altre spese e ci siano a pranzo e cena e nelle feste comandate, per loro va bene così. Sono a posto. È questa la relazione. A molti sta bene così , dicono che le bugie coprono la "vita privata" e quindi non c'è niente di male , nemmeno con l'amante ,ho conosciuto così sia uomini che donne. Ma che razza di relazione è, mi domando io? Mi dicono che sono strana io. Poi sono gli stessi che me lo dicono anche perché non faccio al 100% io le faccende domestiche, ma collaboro col mio partner, ma questo è un altro discorso. Lei cosa ne pensa, che relazione è una relazione così?
@monicaaggio65783 жыл бұрын
Se a loro sta bene così meglio per loro. Ognuno deve trovare il proprio equilibrio, il proprio stare bene, non guardare gli altri non puoi sapere le circostanze che spingono le persone ad avere certi comportamenti. Ognuno deve guardare se stesso.
@laura63443 жыл бұрын
@@monicaaggio6578 Certo. Peccato che sono loro a fare a me la morale, perché la donna deve fare le faccende domestiche tutte quante, cucinare ,volere un figlio, eccetera. Di facciata. Se li conosco anche nel privato, è capitato che mi prendono in giro perché io non mi faccio l'amante, e mi dicono che la vita di coppia è quella, fingere quando sei col partner/famiglia di essere quello che non sei, amanti dietro. La pazienza crolla, allora.
@monicaaggio65783 жыл бұрын
@@laura6344 ma scusa, abbandona certe persone che vogliono avere ingerenza nella tua vita, non frequentarle, tanto più che non le stimi, che ci parli a fare, io le elimino quelle persone li
@al6377 Жыл бұрын
@@laura6344 tipico italiano: la donna deve lavare, stirare, cucinare, accudire i figli, fare le spese mentre l’uomo si comporta da bambino adulto. Fa il suo lavoro e per il resto non muove un dito. In paesi nordici come la Germania per esempio, è NORMALE condividere tutti i compiti… non ascoltare ‘sti bigotti con la mentalità da anni ‘30.
@carlocrivello19703 жыл бұрын
Dr Ongaro..la ringrazio...ha centrato i ..punti ..Grazie
@Guaje19 Жыл бұрын
Da circa 1 mese sto vivendo letteralmente un incubo ad occhi aperti, quello di riprendere a vivere nella solitudine interiore più totale. Portarsi via le ceneri e ripartire da zero è la cosa più difficile da attuare in questo momento. Ho chiuso una relazione che era diventata malsana a Gennaio 2023 poi è arrivata questa seconda persona, e con lei tutto il suo bagaglio di problemi irrisolti che si portava dietro. Io accecato nel vederla come la donna della mia vita le ho dato le chiavi della mia anima, il più grande errore che potessi commettere in quel momento in cui avrei dovuto ricostruirmi da solo. Una rottura per cause assurde, poi un viaggio mio in solitaria in Sud America dove ho vissuto l'ossessione più intrusiva che potessi vivere. Con il corpo ero lì con la testa h24 sempre in connessione con questa persona che definire "Tossica" è poco. Non so come uscirne fuori : meditazione, consapevolezza, nuove conoscenze etc.. il problema persiste e sono intrappolato nella follia. Non riesco a distaccarmi da questa persona e mi rendo conto che sto finendo sempre di più nel buio più oscuro.
@giustinolupoli2738 Жыл бұрын
Dottore io vedo com'è la situazione, poi decido se rimanere o andare via, e penso che la stessa cosa sia anche per lei.
@mahjoubsaeda69223 жыл бұрын
Scusi ma dipende dalla persona che hai davanti....non tutti si meritano la tua fiducia
@deepcosco2 жыл бұрын
Quando chiudi una relazione molto spesso passi per il cattivo di turno
@stefaniacirmi58884 жыл бұрын
Bellissimo discorso, molto bravo!
@DrFilippoOngaro4 жыл бұрын
☺️🙏🏽
@elianadegiorgi21224 жыл бұрын
La gelosia e anche un punto che fa morire il desiderio.
@FrancescoLenaz2 жыл бұрын
Già il fatto che in open al video non si dica "come evitare una relazione tossica" ma "come costruire una relazione salutare" fa già capire l'alto valore del video... E sono solo al preambolo.
@milenagiuliante78274 жыл бұрын
Bravo! Hai centrato il punto sono d accordo
@elisabettacasciotti38623 жыл бұрын
Bravissimo come sempre
@TheAlbanda89 Жыл бұрын
Io lavorerei invece sul conseguire una laurea in psicologia, sostenere e ottenere l’esame di stato, iscriversi all’albo e, in seguito, riproporre i contenuti che si intende divulgare (se si tratta di temi come la relazione). Mi sembri un tuttologo. Scegli la tua area di applicazione e, come tutti i divulgatori, specializzati.
@ritabarchi705 Жыл бұрын
Spieghi da Dio❤
@elenasisti74784 жыл бұрын
Non sono completamente d'accordo con lei . Sono felicemente sposata da 28 anni con un uomo che ama la montagna...io il mare, a lui bastano poche ore di sonno ed è in forma tutto il giorno...io devo dormire minimo 8 ore , lui è carnivoro io adoro il pesce e tanto altro siamo diversi in tutto io adoro l'arte lui il teatro ecc....Se c'è amore rispetto compressione, la differenza di vedute di gusti di passioni porta arricchimento non allontanamento!. Buona domenica Filippo!
@annalo72694 жыл бұрын
Elena sisti non sempre...essere completamente differenti amche di vedute(anche sul sesso x dire)non porta a nulla solo.discussioni a meno che uno non si sottomette all altro/a....
@elenasisti74784 жыл бұрын
@@annalo7269 Anna... ovviamente oltre ad alcuni interessi diversi, ne coltiviamo molti in comune ma, ripeto, le nostre diversità non ci procurano litigi. Credo invece ci abbiano resi più rispettosi più aperti alle esigenze dell'altro.l
@biondogemelloriccio92553 жыл бұрын
@@annalo7269 maa.. È l atteggiamento.. L apertura mentale che fa la differenza sul buon andamento della relazione. Se l atteggiamento di entrambi è :"facciamo una cosa che piace a te e una che piace a me.. ".. Nel tempo le abitudini personali si modificano.. Si aggiungono di nuove... Un hobbye aggiunto ecc.. Ovvio non su tutto.. Ma è l elasticità mentale che fa la differenza.. Nessun umano è catalogato esempio bianco.. Nero no.. Fare cose nuove aggiunge sfumature in noi.. Su molti fronti... E.. La verità anche nell intimità e nel sesso uguale... Sempre nei limiti di ciò che ognuno sente di provare.. Perché veramente non esiste una persona identica a noi... Una persona chiusa e intollerante non accetterà nemmeno una piccola differenza.. 😌☺
@luisapontonutti51853 жыл бұрын
Dovrò chiudere un' altra amicizia. Non ha senso tenerla in piedi per bontà.
@maurozampieri58532 жыл бұрын
ROSA CANINA, 114; "PENSIERI DI CHI DEL MONDO NON HA CAPITO SÈ STESSO" È così che l'anima mia si rispecchia con la tua. Quando si inizia ad amare dopo un tour di malessere si prova una certa diffidenza. Ma... Quando continui ad amare dopo anni malsani pietrificati si prova una certa angoscia. Ma... Quando accetti d'amare dopo un lunghissimo cammino si dimostra la propria forza.
@maurozampieri58532 жыл бұрын
@kate leggi più libri kenny, ti faranno bene
@luciaborgato22213 жыл бұрын
che dio ti benedica , mi stai aiutando tantissimo, ma fai anche consulti privati on line ?
@DrFilippoOngaro3 жыл бұрын
Buongiorno Lucia, mi fa piacere che questi video KZbin ti stiano aiutando, in realtà questi video rappresentano solo la punta dell'iceberg, se vuoi andare molto più in profondità e seguire un percorso di miglioramento personale, ti consiglio di seguire i video corsi. Non faccio consulenza privata, ma i video corsi sono in grado di darti la base da cui partire, che è la cosa più importante. Qui trovi maggiori informazioni: www.metodo-ongaro.com/cosa-facciamo
@luciabattistelli72774 жыл бұрын
😔🌑🙃🌱🐬♀️🍀🌈☀️..grazie..😢..un abbraccio forte a tutti..W la vita..❤️🧡💛💚💙💜💫🙌🙌
@Felice-Romano3 жыл бұрын
ottimo! ci sono tutti e 3 punti
@teodorofranco48193 жыл бұрын
Giusta analisi
@robertointravaia15803 жыл бұрын
Complimenti
@lorettaravizza11002 жыл бұрын
Molto interessante.
@chaimaezahid7236 Жыл бұрын
Mi trovo in una relazione tossica suppongo anche perché ci sono più momenti in cui litighiamo che momenti di affetto.Si arrabbia per qualsiasi cosa che magari io non prendo in considerazione considerandolo un errore,chiedo sempre scusa ma dopo un po’ mi stufo perché secondo me sta esagerando.Attualmente la situazione non è delle migliori,so che dovremmo chiudere ma non riesco ad accettare l’idea di stare lontana da lui anche perché lo amo e Lui anche, attraversiamo un periodo di tira e molla sinceramente non so cosa fare stare con lui mi fa bene ma anche tanto male…
@valex57402 жыл бұрын
Come si può gestire la gelosia o il sospetto se nascono da un trauma antecedente alla nuova relazione?
@DrFilippoOngaro2 жыл бұрын
Considerando la nuova relazione come NUOVA... per colpa di uno non devono pagare tutti 😉.
@MarilynBlackCat2 жыл бұрын
La gente nn le capisce da solo queste cose semplici e naturali purtroppo io nn sono un dottore ma lei nn m ha detto niente di nuovo….