Eliminiamo il Fap e l'EGR?

  Рет қаралды 11,102

GS Motori

GS Motori

Күн бұрын

Parole dette con troppa superficialità, meglio essere cauti e sapere a cosa si va in contro modificando le nostre auto
#gsmotori #cosafarese #fap
Facebook: / gianluca-serrao-113957...
Instagram: / gs_motori
TikTok: www.tiktok.com/@gs_motori?lan...

Пікірлер: 75
@andreascarpa8977
@andreascarpa8977 8 ай бұрын
Sui benzina, si può togliere il gpf, mantenendo però il cat originale e solo bene al motore e si passa la revisione. Bravo, ottima spiegazione.
@degron
@degron 8 ай бұрын
Concretamente parlando però, mi chiedo come facciano a "beccarvi": quando ti chiedono patente e libretto mica ti alzano l'auto sul ponte per vedere che hai il downpipe tagliato e risaldato, o comunque diverso dall'originale (nel caso in cui ne sia stato fatto uno su misura)... Giusto descrivere a che cosa si può andare incontro IN TEORIA (quindi legislativamente e burocraticamente parlando)... ma nella PRATICA, io sinceramente non ho mai sentito nessuno che sia stato sgamato o addirittura denunciato solamente per non avere il fap, denunciato PENALMENTE, poi... ma siamo seri? Ma ragazzi, ma c'è gente in giro che ammazza, tortura, truffa, adesca minori, che se la fa con i bambini, e siamo qui a pensare di mettere dentro uno perché non ha il fap? Ma stiamo scherzando?!?!? Ma sul serio??? In ogni caso, tornando un attimo su qualcosa di più realistico, il poliziotto se vuole fare l'infame, ferma con più probabilità chi va in giro con l'auto sportiva palesemente modificata o chi gira con scassoni di decine di anni che cadono a pezzi (perché sanno molto di "individuo poco raccomandabile" e questo tendenzialmente attira di più eventuali controlli). Chi va in giro con un auto tutto sommato moderna, ben tenuta e completamente stock esteticamente parlando, non ha alcun motivo per destare sospetti, a maggior ragione se consideriamo che pur essendo senza fap non fuma perché la mappa è stata fatta come si deve e c'è ancora il catalizzatore. Per la questione rivendita è presto detto: basta rimuovere solamente il fap/dpf lasciandolo immacolato (lasciando però il catalizzatore) e accertarsi di avere sempre un backup della configurazione + mappa originali della centralina, in questo modo si può ripristinare in qualsiasi momento il filtro ricaricando il backup originale.
@davide1555
@davide1555 8 ай бұрын
E invece no, la stradale ormai è ben istruita e sanno riconoscere un cat+fap originale da un downpipe artigianale. Ho due amici a cui è stata fatta la richiesta di revisione straordinaria proprio perché gli hanno alzato il cofano e visto il downpipe. Discorso diverso se svuoti e basta il fap. Li non se ne accorgeranno mai. Poi dipende sempre da come ti comporti, se fai il coglione a 200km/h in autostrada ed hai l'auto zarrata con cerchi da 19, assetto -45mm ecc.....li si che ti inc*lano.
@emanueleghiselli7414
@emanueleghiselli7414 8 ай бұрын
Succede perché certa gente per fare pochi km o brevi tratti si compra il diesel pensando di risparmiare e non avendo un minimo di conoscenze tecniche...si comprassero un benzina ora ve ne sono di performanti e di sana e robusta costituzione. Il diesel ormai va' ponderato nell'acquisto bene in base all'utilizzo. Poi c'è la categoria tuner che vuole la prestazione e anche lì modificano motori si prestanti ( vi sono diesel in commercio che hanno tanto da dare) ma che non sono nati anche loro per essere "sportivi" ne' è la riprova storica delle competizioni automobilistiche siano esse stradali ( gare in salita) di pista ( gt dtm e le varie formule) e su sterrato ( Rallye) dove da sempre vengono usati motori a benzina e pensate che se il diesel era migliore non lo usavano? ( ricordo solo qualche diesel alle 24 ore). Quindi i problemi non sono di progetto e ingenierizzazione ma di errato acquisto conoscenza o percezione. Si guida con occhi mani e piedi ma la testa serve sempre. Ottima rubrica lei è davvero un chiaro onesto e sincero amante divulgatore.
@degron
@degron 8 ай бұрын
@@davide1555 Faccio quasi 20000 km l'anno, qualche volta autostrada ed eventualmente viaggi lunghi. In oltre 8 anni di patente (che saranno sicuramente pochi rispetto a tanti di voi che leggeranno in questo momento, ma al tempo stesso non sono nemmeno 2 mesi) sono stato fermato solamente 2 volte svariati anni fa in paesini minuscoli (neanche nelle vicinanze di chissà quali centri urbani), e in entrambi i casi di notte, quindi erano più che altro controlli mirati a beccare la gente ubriaca che non a verificare le condizioni dell'auto. Ovvio che ciò non significa che non potrà mai più succedere, siamo chiari, ma io personalmente tutta questa scrupolosità e frequenza non ce li vedo nei controlli che abbiamo, almeno attualmente, nel nostro paese (e vivo in provincia di Bologna, manco al sud, quindi in teoria dovrebbero essercene anche di più). Detto questo... ma quando mai aprono il cofano per vedere cosa c'è sotto? Con un'auto completamente stock poi? In merito alla seconda parte del tuo commento invece... beh, mi spiace ma lì farebbero anche bene a incularti in casi simili, le strade non sono piste :)
@degron
@degron 8 ай бұрын
@@emanueleghiselli7414 Se i sistemi antinquinamento funzionassero bene, quasi nessuno li toglierebbe: questo è un dato di fatto, non mi sto inventando nulla. Chiamami complottista, ma sono tutti modi per cercare di togliere di mezzo dal mercato il più velocemente possibile le motorizzazioni diesel: più complessità nei motori = più probabilità di riscontrare problemi, che a sua volta significa meno gente che avrà intenzione di acquistare questa motorizzazione. Quando ho acquistato la mia attuale auto (usato aziendale), non sapevo nemmeno cosa fosse il fap e cosa comportasse averlo, e il tizio del concessionario multimarche da cui l'ho presa non mi ha mai detto nulla in merito. In realtà, viste le tratte che percorro quotidianamente, il diesel andrebbe già benissimo (54 km al giorno andata e ritorno, ergo 27 + 27), tuttavia pur lasciando terminare sempre correttamente le rigenerazioni mi continuavo a ritrovare l'olio a livelli molto alti, ma il fap in sé era in ottima salute e rigenerava veramente poco spesso. Ovvio che se avessi avuto la sfera di cristallo avrei scelto sicuramente un benzina, ma trovandomi in una situazione simile e avendo realizzato il tutto dopo mesi dall'acquisto, non potevo fare molto, e vendere la macchina era fuori discussione, quindi mi sono dovuto arrangiare con i metodi di cui sopra. Risultato, dopo 10000 km da defap e rimappatura sono soddisfattissimo di come va l'auto ora e non tornerei più indietro. Ovvio che se potessi tornare al momento in cui ho scelto l'auto prenderei comunque un benzina, ma ormai è andata così.
@claudiomassara1446
@claudiomassara1446 8 ай бұрын
Ragazzi il problema é la revisione ministeriale
@andreamissich5985
@andreamissich5985 8 ай бұрын
Ciao Gianluca. Complimenti per le solite informazioni tecniche molto precise ed esaustive! Imparo sempre qualcosa in più! Sono molto d'accordo con te, e ringrazio😊.
@massimopiazzi436
@massimopiazzi436 8 ай бұрын
Quello che non c'è non costa nulla, non è da manutentare, non si rompe e, com'è ovvio, non è da riparare. Con questa premessa, tutti gli "orpelli" che vengono aggiunti alle automobili per rispettare le sempre più stringenti norme in materia di antinquinamento e di sicurezza non hanno alcun senso. Tuttavia, la Legge ci impone di adottarle e per questo motivo toglierle è sbagliato. Io la penso così. Piuttosto, visto che il buon senso non abita a casa di chi decide, sarebbe più opportuno, quando capita l'occasione, orientare le nostre scelte su prodotti, nel nostro caso automobili, che non sono obbligati ad installare questi assurdi dispositivi. Sono il primo a rendermi conto che fare questa scelta è molto difficile, soprattutto perché, grazie alla "lungimiranza" ed alla "saggezza" di chi decide, le regole del gioco cambiano quasi tutti i giorni. Tuttavia, questo è l'unico strumento che ci rimane a disposizione. Saluti a tutti.
@stefano6060
@stefano6060 8 ай бұрын
Finalmente una persona che sa quello che dice! Bravo, sono completamente d'accordo. 👍👍👍💪
@giusepperossi3156
@giusepperossi3156 8 ай бұрын
Giusto! Aggiungo che con il dpf dopo neanche 3 rigenerazioni l'olio fa schifo perché pultroppo il gasolio finisce in coppa, nella peggiore delle ipotesi il motore può andare in autocombustione e prendere fuoco ( io l ho vista) il rischio di rompere la turbina e' elevato dato le temperature che genera il dpf
@andreacastellani2667
@andreacastellani2667 8 ай бұрын
Della legalità non mi importa una mazza, dopo che sento dire che l'auto elettrica salverà il pianeta figurati cosa mi importa di girare senza il fap!!! Diesel 2010 Forever, mi sei scaduto
@alessandrotaurisano9514
@alessandrotaurisano9514 7 ай бұрын
Buona sera ho visto varie volte i tuoi video e sono molto interessanti.vorrei farti una domanda .ho un problema .facendo i tagliandi alla mia macchina.sempre anticipati mi sono reso conto che i km della manutenzione tagliando scorrono più velocemente rispetto a quelli reali nonostante uso lolio originale della casa.grazie se puoi rispondermi
@nessuno_01
@nessuno_01 8 ай бұрын
Mi permetto di correggere solo un pezzetto della tua frase. Dici: SE questi dispositivi si rompono... Basta togliere il SE,e la frase è perfetta. Quindi, tra la certezza di un guasto,e la remota possibilità di controllo...
@emanueleghiselli7414
@emanueleghiselli7414 8 ай бұрын
Si rompe perché comprate auto non attinenti al vostro uso tolta la casistica dei danni da sfiga se si intasa il filtro la egr e si cristallizza l'urea con iniettore che si blocca è perché non fate tragitti lunghi a velocità costante spesso e usate magari l'auto non spesso. Il diesel euro 5 alcuni o i nuovi euro 6 vanno fatti camminare devono sviluppare le giuste temperature d'esercizio per congrui lassi di tempo per poter rigenerare. Poi io di esperienza vedo manutenzioni che definire sciatte è un eufemismo. Se seguite le regole 1 tagliando ogni 30 mila e mi fate 8000km all'anno mi dite voi come non fate ad avere problemi? I tagliandi se fatti con coscienza e scrupolo vanno fatti ogni anno o al limite 18 mesi sempre olio di qualità e specifiche della casa e i filtri!!!! Rispondo a lei per chiarire i miei concetti i quali non conoscendo la sua situazione sicuramente non sono attinenti al suo caso.
@nessuno_01
@nessuno_01 8 ай бұрын
@@emanueleghiselli7414 No, infatti,non è il mio caso. Fortunatamente non vivo in città,e non devo giocoforza sottostare alle supercazzole ecologiche,che sono la scusa x vendere auto. Ovviamente questo discorso non vuol negare che l'aria di città come Milano o Roma sia avvelenata. Ho scritto ciò che ho scritto perché tutto si rompe. Anche le piramidi,prima o poi,si "romperanno". Aumentando il numero dei pezzi,si aumentano le rotture. Se poi sommiamo che la volontà del costruttore non è proprio quella di dare un prodotto durevole e riparabile,il quadro è completo. Alla faccia dell'ambiente, aggiungerei... Produrre,usare(poco) e buttare. Questo è il...futuro. Riguardo agli aspetti tecnici che ha correttamente spiegato,rifiuto con tutto me stesso,di diventare schiavo di un oggetto,in questo caso dell'auto,che decide che devo fare un tot di km a un certo regime di giri,se no lei si intasa e si guasta e io devo usare il mio tempo e il mio lavoro per lei,togliendoli a mia moglie,ai miei figli o ai miei cani. Conosco persone che hanno avuto di questi problemi,e mai a nessuno, è stato detto all'atto dell'acquisto,che il mezzo non va bene,per un certo uso... Saluti
@yuricampaci8052
@yuricampaci8052 8 ай бұрын
Sono perfettamente d'accordo con le considerazioni fatte, meglio non toccare le auto moderne per vari motivi, oltretutto in caso di sinistro grave l'assicurazione potrebbe rivalersi sul conducente!.... Per fortuna le mie auto non hanno tutti sti marchingegni...
@carminepetrona8826
@carminepetrona8826 8 ай бұрын
Ogni volta che fanno problemi tutti questi sistemi, partono centinaia e centinaia di euro alla volta.
@nomecognome6799
@nomecognome6799 8 ай бұрын
Salve. Faccio gentilmente una domanda : tralasciamo per il momento i problemi legali, analizziamo solo gli aspetti tecnici ; in un video si dice che escludere la valvola EGR può causare rottura di parti del motore perché aumenta la temperatura di combustione ; PERÒ DOPO AVER RIFLETTUTO, dopo un pò di tempo "MI SI È ACCESA UNA LAMPADINA" : se fosse vero che dopo l'esclusione della EGR, il motore può andare incontro a rotture a causa della aumentata temperatura della combustione, ALLORA il motore dovrebbe rompersi ANCHE quando la EGR viene chiusa NATURALMENTE dalla centralina dopo i 2.000 giri circa OVVERO quando ad esempio si sta facendo un lungo viaggio su superstrada/autostrada a circa 130 km orari. Riepilogando, se fosse vero che con EGR chiusa si rischia la rottura del motore, ALLORA ogni volta che si fa un viaggio lungo si rischia la rottura del motore. Il mio ragionamento è corretto? Ringrazio in anticipo per la risposta. Se ho dato lo spunto per un nuovo video, chiedo gentilmente di avere il link di questo eventuale nuovo video. Grazie mille.
@tirannopetro
@tirannopetro 8 ай бұрын
Ben detto purtroppo il. Problema dei diesel è l ignoranza di tanti che li usano prettamente in città e per brevi tragitti in quel caso si avranno più contro che pro per un uso cittadino e medio lunghi tratti il benzina e una buona soluzione
@carminepetrona8826
@carminepetrona8826 8 ай бұрын
Le macchine di oggi, con tutta questa elettronica, sono una vera schifezza. Mio padre ha avuto la ritmo 130 Abarth, io la prendevo e non avevo ancora la patente, ma macchina più dura di quella, ancora devono inventarne. Si poteva sbattere anche contro un muro in cemento armato, e non succedeva niente.
@lucavidon3082
@lucavidon3082 8 ай бұрын
Io tornerei ai carburatori subito! O iniezione si ma senza le maledette centraline e tutto il resto...
@ivanrusso8835
@ivanrusso8835 4 ай бұрын
Hai ragione!!!!
@cetinocampi4110
@cetinocampi4110 8 ай бұрын
Proposta di proposta di Legge... Eliminazione di tutti i filtri a condizione di far sbucare lo scarico nell'abitacolo. Serve dire che è ironico?
@clarkcioccolatino1701
@clarkcioccolatino1701 8 ай бұрын
Gabriele, volevo chiederti una cosa: nel caso della sola egr (diesel euro 3) è vero che guidando sempre in maniera allegra il rischio di intasamento con relative conseguenze è quasi assente? Grazie mille. Saluti da cosenza
@emanueleghiselli7414
@emanueleghiselli7414 8 ай бұрын
So' che ha posto la domanda all'esperto ma mi sento di dirle la mia. Essendo che la Egr recupera i gas di scarico si sporca per il gasolio di scarsa qualità che lascia parecchi incombusti , per errata combustione e qui i motivi possono essere vari ( alimentazione tutta quindi parliamo di pompe iniettori ecc.) e poi il famoso filtro aria e carburante che molti snobbano come non fossero vitali. Conosco cmq persone che usando il diesel in modo giusto e usando gasolio "premium" purificato e additivato in più di 300 mila km mai avuto problemi di sorta ne' tantomeno di Egr sporca intasata. Spero nel mio piccolo di averla aiutata e se ho detto inesattezze il nostro esperto ci dirà. Buona sera.
@francescoferrara9021
@francescoferrara9021 8 ай бұрын
Ho una domanda: I tir, i mezzi pesanti hanno il fap????
@gabry15a86
@gabry15a86 8 ай бұрын
quanto ha senso un bi-fuel diesel+GPL? i costi "valgono la candela"?
@davidpanzeri3703
@davidpanzeri3703 8 ай бұрын
Sono perfettamente d'accordo con te Gabriele, ma purtroppo in tanti forum di auto c'è ancora parecchia gente che continua a dare consigli sbagliati e illegali, specialmente a persone che di auto non se ne intendono molto. Qualche volta sono già dovuto intervenire privatamente con alcuni autori di post dove venivano segnalati problemi al FAP dicendo di diffidare da chi consiglia di fare queste modifiche
@vincenzoapicella9550
@vincenzoapicella9550 8 ай бұрын
si ok ma poi come andata con quello del problema al fap anche io ho un fap da anni e al termine di vita quanto mi costa comprare e farmelo intallare😀😀😀😀
@davidpanzeri3703
@davidpanzeri3703 8 ай бұрын
@@vincenzoapicella9550 non lo so, più sentito
@francescom6870
@francescom6870 8 ай бұрын
Grandissimo gianluca bravissimo , ho conosciuto un ingegnere meccanico con esperienza di 40 anni mi ha detto che eliminare fap ed egr ai motori moderni non fa' bene perché ci sono delle contropressioni alte , eliminare tutto il motore dura meno, ciao
@MaurizioCarrar
@MaurizioCarrar 8 ай бұрын
'Conosciuto" su youtube?
@degron
@degron 8 ай бұрын
Infatti quando si toglie il fap bisogna rimappare la centralina per riadattare tutte le contropressioni in gioco dovute alla rimozione del filtro! È normale che sia così, altrimenti l'auto funzionerà male sin da subito
@francescom6870
@francescom6870 8 ай бұрын
@@MaurizioCarrar lo conosco di persona molti dicono che se si tolgono fap ed egr il motore dura meno , anche in concessionaria dicono questo
@IZ8MWG
@IZ8MWG 8 ай бұрын
​@@degronle contropressioni tra motore e turbo e tra turbo e scarico dipendono dalla conformazione fisica dello scarico e dalla presenza o meno di un filtro più o meno intasato o di un tubo dritto. Tramite centralina non si riadatta niente di tutto questo.
@degron
@degron 8 ай бұрын
@@IZ8MWG se fosse come dici tu tutte le macchine senza fap e rimappate sarebbero rotte. Io giro con downpipe originale senza fap e catalizzatore ancora presente da 10000 km senza alcun problema. Ovvio che con un downpipe su misura probabilmente raggiungeresti il top delle prestazioni, ma anche senza c'è comunque un ottimo miglioramento SE la mappa è fatta bene (e questo conta tantissimo)
@antonioferraro117
@antonioferraro117 8 ай бұрын
Tra l'altro, eliminando i dispositivi antinquinamento, si dovrà intervenire anche sui parametri della centralina, per eliminare i segnali di attivazione dei dispositivi stessi. Onestamente, io non consiglio mai la rimozione dei dispositivi antinquinamento, in quanto, alla lunga potrebbe portare a problemi molto più seri al motore.
@degron
@degron 8 ай бұрын
Beh che defappando e disabilitando egr si debba rimappare si sa, anche perché se non si fa il cruscotto diventa un albero di Natale!
@nazzcav3054
@nazzcav3054 8 ай бұрын
Si ritorna sempre al discorso dell’utilizzo del diesel; no x fare la spesa e x portare i figli a scuola in città, si ad autostrada e per tragitti casa/lavoro medio lunghi(almeno 30km)….Per me come ho già detto, cambiato macchina ad aprile scorso con un euro 6 quindi con adblu e lo rifarei subito e per la cronaca ho speso quasi come comprare un’elettrica solo che ad agosto ho fatto 2000km per le vacanze senza problemi, se avessi avuto un’elettrica non lo so….
@carminepetrona8826
@carminepetrona8826 8 ай бұрын
Il motore diesel è intramontabile, per qualsiasi uso se ne faccia. Io mi sono trovato sempre più che bene.
@federicozamboni7738
@federicozamboni7738 3 ай бұрын
GPL e matano hanno altri problemi ossia per chi fa tanti km si verifica inevitabilmente l'usura precoce di valvole e testata a meno che le stesse non siano fatte da materiali speciali ma in ogni caso per la sua natura il gas comporta maggiori stress termici per il motore per cui non ne usciamo facilmente.
@stefanonovali5147
@stefanonovali5147 4 ай бұрын
Ho una BMW 120d F21 che è stata defappata con la sostituzione downpipe. E in fase di mappatura ha rullato 237 cv! Consuma nulla. Ed è affidabile anche facendo 2 km alla volta. VA DA DIO! NON FUMA E NON PUZZA! Inoltre posso usare un olio full saps a tutto vantaggio della lubrificazione! A 140 km/h col cruise mi fa 21km con un litro di gasolio. I Diesel sono eccezionali. Vanno da far paura. E per chi fa strada è tanta roba. E anche come prestazioni ti incolla al sedile 450Nm tenuti dentro tutto l arco di regime. Auto a gas e metano?! No mi spiace non c è confronto! È tutto un altro andare. Il Diesel rimane imbattibile a mani basse nei consumi. NON SONO D ACCORDO CON QUANTO DETTO BEL VIDEO. io ho fatto la modifica il giorno dopo aver comprato nuova l auto. E l auto la compro nuova e la tengo 30 anni. I CRIMINALI SONO QYELLI CHE ARRIVANO A PENSARE E OBBLIGARE L USO DEI FAP! E QUELLI CHE ABBASSANO SEMPRE IL CAPO COME DIRE SIGNOR SI RITENGO SIANO ANCHE DEI GRAN COGLIONI! Infatti lor signori continuano a far ciò che vogliono e non è più finita. Defappare significa risparmiare un bordello di soldi e avere un auto affidabile come le vecchie euro 3! Ma soprattutto doveroso fare una sana disubbidienza civile. Non di può sempre avere un atteggiamento a capo chino davanti a questi porci! Venendo a noi! 1)ho una bmw 118d e87 e 120d f21 defappata e rimappate alla nascita. Vanno da spavento! 2)Ho una Cooper S con scarico completo scatalizzata da 230 cv e che passa tranquillamente le revisioni. Impressionante come va. 3)ho da 15 giorni una nuova toyota Gr86 che fra una settimana avrà intero impianto di scarico nuovo. Boxer aspirato. Chissà come suona poi. 4)ho una Smart 1.0 aspirata a benzina solo mappata giusto per togliere limitatore velocità massima e ottimizzare erogazione curve. 280000 km ! Un gioiello. Le chiacchere stanno a 0. Modifiche tutta la vita! RICORDO INOLTRE CHE DEFAPPARE È UNA SCELTA ECOLOGICA. L AUTO DENZA FAP INQUINA MENO E NON CREA PM2.5! LE AUTO COL FAP E EGR APPENA HANNO COLLETTORI INTASATI E FAP OSTRUITI INQUINANO COME BESTIE E FANNO UNA PUZZA CHE NON GLI DI PUÒ STAR VICINO. UNO SCHIFO PROPRIO
@francoperuch7064
@francoperuch7064 7 ай бұрын
Si demonizza il diesel anche se rilascia molta meno CO2 del benzina ...... poi per quanto riguarda i costi di esercizio nn c'è paragone ..... tagliandi molto più frequenti e costosi ...
@fabioccio8863
@fabioccio8863 8 ай бұрын
secondo me, le auto diesel nel 2033/2034 varranno come oro perché saranno le ultime rare acquistabili nuove. Sempre se questo delirio euro-eco(il)logico andrà in porto, ne dubito (e spero di no)
@gaetanorubbo5990
@gaetanorubbo5990 8 ай бұрын
Concordo!
@carminepetrona8826
@carminepetrona8826 8 ай бұрын
Tutti quelli che parlano di auto elettriche, dovrebbero affittarne una per una settimana, e poi capirebbero che porcheria sono. Io lo ho fatto e piuttosto che auto elettrica, compro un cavallo.
@fabioccio8863
@fabioccio8863 8 ай бұрын
@@carminepetrona8826 non puoi, i cavalli inquinano! come le mucche degli allevamenti che scorreggiano e producono CO2, saremo tutti vegani e con le auto elettriche 🤪🤪🤪
@gaetanorubbo5990
@gaetanorubbo5990 8 ай бұрын
@@carminepetrona8826 Complimenti, ami la natura. Per tutto il resto, condivido alla grande.
@amigacougar72
@amigacougar72 8 ай бұрын
Troppe persone facilmente levano il Fap e non si rendono conto delle conseguenze.
@earthydracthedutchangeldra8415
@earthydracthedutchangeldra8415 8 ай бұрын
Mmh eliminarlo non saprei....per me basterebbero solo gli iniettori e basta
@valeriomarongiu4604
@valeriomarongiu4604 8 ай бұрын
Non comprate auto nuove per portarle come quelle degli anni 90 !!!! Comprate direttamente auto degli anni 90 le restaurate bene e vedrete che modifiche non ne fate perché prima le cose si facevano bene e soprattutto per durare!!!
@brunomagherini3601
@brunomagherini3601 8 ай бұрын
Per quale motivo vuoi togliere codesti dispositivi? Sei te che hai sbagliato auto……
@nomecognome6799
@nomecognome6799 8 ай бұрын
Come giustamente detto nel video, la soluzione migliore è non comprare più auto diesel.
@massimomilo4098
@massimomilo4098 8 ай бұрын
Eliminiamo il diesel e non se ne parli più!
@antonioquintili2745
@antonioquintili2745 8 ай бұрын
Discorso veramente equilibrato,non capita spesso
@invornitoinside7916
@invornitoinside7916 8 ай бұрын
A chicco! Si levo egere, fappe e addibblu, quelli me fermeno e me fanno a murta! Ma comme cavolo se po fà a leva sta robba senza famme cacà er cavolo dai pizzardoni?
@francescoferrara9021
@francescoferrara9021 8 ай бұрын
mai piu auto con fap etc........!! MAI PIU!! adesso mercedes a benzina e sono felice!
@alessandrotaurisano9514
@alessandrotaurisano9514 7 ай бұрын
Buona sera ho visto varie volte i tuoi video e sono molto interessanti.vorrei farti una domanda .ho un problema .facendo i tagliandi alla mia macchina.sempre anticipati mi sono reso conto che i km della manutenzione tagliando scorrono più velocemente rispetto a quelli reali nonostante uso lolio originale della casa.grazie se puoi rispondermi
Le conseguenze di chiudere l'EGR
20:22
Mox Garage
Рет қаралды 38 М.
Playing hide and seek with my dog 🐶
00:25
Zach King
Рет қаралды 32 МЛН
Sigma Kid Hair #funny #sigma #comedy
00:33
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 33 МЛН
Эффект Карбонаро и нестандартная коробка
01:00
История одного вокалиста
Рет қаралды 9 МЛН
REVISIONI AUTO: cosa cambia nel 2024 | Le nuove regole e come superare il test senza problemi 2
12:08
9000 Giri elaborazioni auto sportive
Рет қаралды 209 М.
Le follie della normativa Euro 7
6:02
GS Motori
Рет қаралды 23 М.
EGR: un cancro per il vostro motore!
16:52
ACT Channel
Рет қаралды 695 М.
AdBlue: Come Funziona Davvero? (E perchè può dare problemi?)
10:58
Andrea Cars and More
Рет қаралды 93 М.
⭕ TESTER MONOMARCA? ⭕
19:50
Autofficina Tuttogas
Рет қаралды 2,9 М.
escludere EGR,  si o no? pro e contro della valvola del diavolo,
36:14
roberto il pistone ingegneria meccanica
Рет қаралды 12 М.
Meno FAP = piu' CV ? SI ? NO ? FORSE.... by Carburatori Bergamo
17:46
BOBB TV - PADDOCK TV
Рет қаралды 67 М.
Le vostre domande sulla chiusura dell'EGR
27:21
Mox Garage
Рет қаралды 4 М.
Brake so hard#Short #Officer Rabbit #angel
0:28
兔子警官
Рет қаралды 8 МЛН
PRADO 250 - классная машина!
0:28
Тарасов Auto
Рет қаралды 2,4 МЛН