«La smettete di rompere i coglioni, qui si sta studiando!» 👏🏻👏🏻👏🏻
@etherumblockcain95753 ай бұрын
Se ancora una volta Severino... cosa lo ascolti a fare per ripetere ancora una volta?
@GiancarloRamaccia6 ай бұрын
Insopportabile la pubblicità inserita . Impedisce di concentrarsi sull'argomento trattato.
@mariocantilena7982 Жыл бұрын
Ancora una volta Severino sente il bisogno di ricorrere alla linguistica, e fa 'assurda etimologia per cui "epamphoterizein" è connesso con "erizein" !
@corradomancinelli95612 жыл бұрын
Il povero Nietzsche si sarebbe infuriato, ma poi, poveretto, avrebbe dato loro ragione, perché le sciacqui ne urlanti sono la vita, lui invece lo spirito....(sul senso del nostro tempo, appunto)
@massimilianomarrani2 жыл бұрын
Può spiegarsi meglio? Non ho capito.
@maxstirner78402 жыл бұрын
Egregio Corrado, le sciacquette belanti NON sono la vita sono la specie, ma ancor peggio sono l'espressione della civiltà. Ecco perchè Friedrich Wilhelm lanciò la fuga verso la follia, meritoriamente, meritatamente. La pazzia bisogna guadagnarsela.
@mariodevita3564 Жыл бұрын
I ragionamenti del pensatore Severino sono articolati e complessi per chi non è un addetto ai lavori come me, ma la sua chiarezza fa sì che dopo aver ascoltato vari suoi interventi il puzzle comincia a delinearsi più nitidamente. Grazie per aver reso fruibili queste lezioni che mi hanno consentito di scendere su alcuni dettagli e nello stesso tempo di avere un a visione di insieme ancora più chiara. Vedrò i restanti video e sono certo che ne scaturiranno altre suggestioni. Più lo ascolto e più mi elevo. È davvero un gigante perché ha saputo interpretare tutto il messaggio filosofico dagli inizi ai nostri giorni e ha lanciato il suo sguardo fino al futuro con le sue deduzioni logiche. Secondo il mio modesto parere è l'uomo che ha veramente toccato l'apice dell 'autoconsapevolezza e dell'autorealizzazione. Il fatto che non è stato compreso adeguatamente probabilmente è dovuto al concetto di determinismo che è insito nelle sue tesi. L'umanità non è ancora pronta ad accettare una verità così bruciante e occorre che la civiltà della tecnica arrivi a dimostrare in modo fattuale di non poter garantire alcuna felicità autentica. Solo allora l'eterno e il divenire smetteranno di essere considerati come lo sono stati di fatto per 2500 anni. Con Emanuele Severino l'idea di poter riscattarsi dal giogo dell'ignoranza si è dimostrata possibile ed io ne sono testimone. Mi sono messo in ascolto della verità e ciò mi ha permesso di riconoscerla nelle elucubrazioni rigorose di questo genio italico perché la verità è dentro di me. Grazie ancora e auguro a tutti voi che avete lo stesso piacere nell'ascolto della sua voce di giungere alle mie stesse conclusioni. PS In questo percorso mi ha aiutato anche un altro genio, tuttora vivente e attivo su KZbin, lo psicologo, psicoterapeuta e filosofo Amico Colaianni che mi ha illuminato con la sua interpretazione dei miti greci in particolare, della psicologia egizia ecc.