SEPLOS 2.0 VS 3.0 QUALE SCELGO?

  Рет қаралды 4,903

ENERGIA FAI DA TE

ENERGIA FAI DA TE

Күн бұрын

Seplos 2.0 e 3.0 quale usare? Un argomento molto discusso sul web e le molte domande che ho ricevuto mi hanno spinto a fare ricerche che sono durate a lungo in collaborazione con MANYI e i produttori cinesi di questo BMS di alta qualità. buona visione.
Se volete sostenere il mio canale fate una donazione sul seguente link PayPal. Grazie.
paypal.me/ENER...
BATTERIE E CELLE LIFEPO4 MANYI - Una volta entrati col link messaggiate dalla chat di Alibaba e risponderanno a qualsiasi domanda, pagate direttamente su Alibaba e poi potete ritirare dal magazzino di Milano o farvi consegnare in tutta Italia in 3 giorni lavorativi.
szmanyi.m.en.a...
#bms #fotovoltaico #faidate

Пікірлер: 71
@tonycassi1748
@tonycassi1748 2 күн бұрын
Questo canale è indispensabile, sempre informazioni utilissime e spesso difficili anche da reperire. Se solo i professori in Italia avessero la metà della tua voglia e della capacità di insegnare!!
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
Ti ringrazio, Tony. Penso comunque che ci siano tante persone che stanno andando in questa direzione, a volte bisogna anche un po' pazientare.
@plastilin4389
@plastilin4389 2 күн бұрын
finalmente chiarezza sulle versioni dei Seplos
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
grazie
@antoniovarriale4475
@antoniovarriale4475 Күн бұрын
Ciao Gianni , personalmente lavoro con quattro pacchi batteria 280 ampere hitium della man … con bms della DALY quelli parallelabili e devo dire che mi trovo benissimo dopo 1 anno e mezzo di vita . Non posso disprezzare il DALY bms Grande Gianni 💪💪
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Grazie Antonio del tuo feedback. Tantissimi ancora usano il Daly e se non si fanno peripezie funziona ancora alla grande da anni, vedi Lorenzo menzionato nel video.
@MarleyBobx
@MarleyBobx 2 күн бұрын
Mi hai dato conferma e chiarezza sui nuovi prodotti che non sono molto affidabili, se una cosa a sempre funzionato bene e affidabile perche cambiare...d,accordissimo..
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
c'è molto tempo per analizzare con i produttori cinesi tutti gli aspetti tecnici dei due prodotti che vengono comunemente chiamati SEPLOS 2.0 e 3.0 ma in realtà sono aziende diverse.
@gecservice
@gecservice Сағат бұрын
Grazie Gianni per tutto quello che fai per noi🙏❤️
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 34 минут бұрын
questo è il dovere di questo canale, chiarezza e fermezza.
@64bracco
@64bracco Күн бұрын
Mi sembra giusto aver chiarito quello che è puramente un discorso commerciale fatto da seplos nel far risultare il 3.0 come una logica miglioria del 2.0. Ma mi chiedo...la many vende i suoi box completi di bms, ma dichiara che il bms è un energy bms visto che compra direttamente dal produttore?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 21 сағат бұрын
Grazie della domanda molto appropriata e intelligente, Ti metto in copia direttamente la stessa domanda e altre ancora che hanno fatto in molti alla MANYI a motivo di questo video chiarificatore che ho discusso con loro per molto tempo prima della realizzazione, a tua volta copiala e mettila in GOOGLE TRANSLATOR se non conosci l'inglese, in questo modo andiamo dritti con le risposte da parte di YAN LAM Responsabile generale: We need to clarify two issues: 1. Is 2.0 BMS discontinued? Because many some said that the 2.0 version has been discontinued, they recommend to buy the 3.0 version. The answer is: Seplos 2.0 bms has not stopped production, 2.0 version has been produced by Energy bms company and it is still produced. 2. Whether the 3.0 version is better than the 2.0 version; Answer: The 2.0 version is better and the materials used are better, so the cost will be higher. Why we called Seplos 2.0 and not Energy... It's very simple, the fact is that people used to call this BMS Seplos 2.0 bms. That's all. If I tell customers about Energy bms, everyone will have many questions, but if I say Seplos 2.0, everyone will know exactly what Bms is. In fact, it is very simple. If Seplos 2.0 produced by the same company as 3.0 version, then 2.0 version can be connected in parallel with 3.0 version. What does it mean that the 2.0 version cannot be paralleled with the 3.0 version? Then, if the 2.0 version is not made by the same company as the 3.0 version, what does that mean? This is a question that allows everyone to think for themselves. I have a question, if I change Seplos 2.0 bms to Seplos 4.0 bms, Will followers think 4.0 version is better than 2.0 or 3.0 version? The 4.0 is my fiction, it doesn't exist. It seems that everyone has not really compared 2.0 with 3.0, and directly concluded that 3.0 is better than 2.0 because it is more advanced. Many facts are obscured, and followers need to think logically. I hope those persons don't make decisive decisions about a product in order to create a topic or to discredit others. This is not scientific or rational. A counsel for everyone "Don't spend time on haters, they don't deserve it."
@salvatorerinaudo5866
@salvatorerinaudo5866 2 күн бұрын
Top Gianni like in fiducia..
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
grazie 🫣😊
@innocenzoiannilli5536
@innocenzoiannilli5536 2 күн бұрын
Alla fine della fiera rimani sempre un riferimento. Pannellate in ogni perdove con tranquillità, occhio solo alla sicurezza perché i dubbi lì districa Gianni. 🥂
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Innocenzo... 🤣🔝
@eelbatteryofficial
@eelbatteryofficial Күн бұрын
This is the product of two companies, one controlling the positive electrode and one controlling the negative electrode, and it is not the result of a team at all。
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
this is exactly what I mentioned in the video. two companies produce two products completely different but at the same time it sounds like version 2.0 and version 3.0 because we used to call them Seplos 2.0 and Seplos 3.0 that's why this video was needed to clarify the matter. thank you for your comment
@GiorgioChallenger
@GiorgioChallenger 2 күн бұрын
Gainni sei fantastico, se hai tempo rispondimi a questa domanda, premetto che non sono molto ferrato in maniera, o magari può anche rispondere un tuo iscritto. Il quesito è questo: Ho una batteria agm da 90 Ampere, invece di andare avanti con quei sistemi di continuità che ti obbligano ogni anno a cambiare batteria, desidero usare questa con un inverter per attaccarci un paio di pc e qualcos'altro che non supereranno i 1000 watt in totale. Cosa ho bisogno per potere fare questo? Per ricaricare la batteria ho un carica batteria bosh che pensa a reintegrare la carica quando serve. Ho solare e batterie pertanto non mi costerebbe nulla. Grazie
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
il fatto che non sei ferrato in materia ti rende maggiormente benvenuto in questo canale dove chiunque, e ripeto chiunque, ha diritto di produrre la propria corrente. Grazie innanzitutto di seguire questo canale e della tua iscrizione. Quello che stai ipotizzando può andar bene, ma tieni presente che gli Inverter hanno un forte assorbimento in stand-by quindi andrai a consumare una corrente superiore a un semplice UPS che deve partire solo in emergenza, quindi in realtà quello che stai dicendo tu è la creazione di un mini impianto fotovoltaico che avrebbe dei grandi consumi per fare il lavoro che farebbe l'UPS.
@christiangianotti3022
@christiangianotti3022 Күн бұрын
Ciao Gianni, ormai l'attesa nel vedere un tuo video è paragonabile all'attesa nel vedere le gare di motoGP, con la differenza che uno è divertimento e l'altra cultura. Grazie😉
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Wow 😊 commento gradevole... ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️sempre (46)
@SandroBargagna
@SandroBargagna 2 күн бұрын
Buongiorno Gianni allora se uno compra due pacchi di batterie in tempi diversi deve chiedere il tipo di bms ....altrimenti in caso di danni. Chi li paga Seplos che ha fatto un gioco di parole?😢
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
Seplos ha semplicemente marchiato dei prodotti, li ha venduti con i codici che ha voluto l'azienda stessa. Siamo tutti noi, me incluso, che abbiamo ipotizzato che fosse un produttore.
@gardamatt1
@gardamatt1 Күн бұрын
Chiedo un'informazione le litio fero in cariica raggiunto il 100% quale' uno sbilanciamento normale ? Celle grado A
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
dipende da quanto l'hai caricata e a che tensione sei arrivato, se arrivi a 55 volt possono sbilanciare anche i 20 - 30 mV o più, ma dipende fortemente dalla potenza d'ingresso fotovoltaica.
@giovannimek8964
@giovannimek8964 Күн бұрын
Menomale che esisti...la cultura e l informazione è sempre alla base di tutto. Bravo come sempre.
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
grazie... comunque tutti esistiamo e contribuiamo alla cultura generale su questo canale 😊 grazie anche a te
@gianlucablengio
@gianlucablengio Күн бұрын
Farai qualche video anche sui nuovi JK con bilanciatore attivo da 2A? Saluti.
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Vediamo 🤯👍🏻😊
@antoniodelucia1410
@antoniodelucia1410 Күн бұрын
Confermo il qucc l'ho dovuto accoppiare al classico bilanciatore a condensatori a vista
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Abbinamento QUCC con HELTEC 👍🏻⭐️
@giovannispagnolo5624
@giovannispagnolo5624 2 күн бұрын
Complimenti Gianni, chiarissimo, finalmente ho capito! Cari saluti.
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
grazie, Giovanni buona giornata anche a te
@buliotube
@buliotube 2 күн бұрын
Domanda da ignorante: è compatibile con l'inverter arancione?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
Certo, in quanto il BMS è presente nella batteria e gestisce la corrente che va verso qualsiasi tipo di Inverter, che sia toroidale o ibrido.
@stefanogalli579
@stefanogalli579 Күн бұрын
Grazie! Informazioni sempre chiare e ben esposte!
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 21 сағат бұрын
😊
@santogurciullo9780
@santogurciullo9780 2 күн бұрын
Ricchezza nei dettagli ne fa padrona la cultura! 😊
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
grazie, ed è la cultura che voglio divulgare verso tutti coloro che vogliono realizzare il proprio impianto per azzerare la bolletta.
@davideagnoletto5078
@davideagnoletto5078 Күн бұрын
Su KZbin di ciarlatani c'è ne sono,e anche tanti. Il tuo canale divulga saggezza, e soprattutto essendo un fai da te con la massima sicurezza,quindi regolatori di carica in bassa tensione. Con questo video dimostri la realtà dei fatti....non le chiacchiere da bar😉
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
🫣 un pochino aggressivo che dici? 🥶😊
@davideagnoletto5078
@davideagnoletto5078 Күн бұрын
@@ENERGIAFAIDATE hai fatto bene Gianni😉
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
👋🏻♥️
@giancarlotoniolo1999
@giancarlotoniolo1999 2 күн бұрын
Adesso posso dormire la notte: Gianni avere pazienza e fiducia paga, ora appena posso installerò il bilanciatore JK2 già in possesso. Mi hai dato l'idea di come fare senza interrompere l'erogazione: userò solo per un attimo le piombo in possesso(48 V)con fusibile e un grosso magnetotermico (usato) per fare il parallelo con le litio a tensioni uguali .Appena sono in parallelo sconnetto il pacco manyi e installo il JK2 con tutta calma come da tuo video.(ps. le piombo le caricherò con alimentatore da 60V per portarle alla pari) Grazie ps. resta inteso che staccherò tutti i carichi commutati in Enel ...
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Hai trascurato un fattore molto importante: che in questi passaggi se hai montato l'equalizzatore attivo che individua tra le celle una differenza altissima non riesce a bilanciarle e potrebbe anche rischiare di fondere. Inoltre potresti utilizzare un fusibile, come dici tu, grosso che non fonde, ma trasporta tantissima corrente e potrebbe far fondere le piombo, insomma la sintesi del video sulle piombo è la "non connessione" in parallelo non come... riuscire a farla.
@giancarlotoniolo1999
@giancarlotoniolo1999 Күн бұрын
@@ENERGIAFAIDATE grazie
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
😊
@filippotesauro5595
@filippotesauro5595 2 күн бұрын
Gianni complimenti sempre chiaro e diretto.
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
la pretesa della serietà obbliga alla serietà e, salvo errori, voglio andare in quella direzione... grazie del tuo commento. 👍🏻
@alessandro8300
@alessandro8300 2 күн бұрын
Grazie Gianni per le tue delucidazioni 😊
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
E grazie anche a te, che segui questo canale.
@mlrescue71
@mlrescue71 2 күн бұрын
Carissimo, ma stai scherzando? Davvero un genio simile ha pubblicato un esperimento del genere??? Educattional?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
Per serietà non ti do il nome però purtroppo tanti video sono dei fake e tanti altri sono la speranza, anche sincera, di un funzionamento ma che ignora la pericolosità.
@mlrescue71
@mlrescue71 2 күн бұрын
@@ENERGIAFAIDATE questa gente rappresenta un serio pericolo per tutti!
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
🤷‍♂️💥🥵
@carlocormio5333
@carlocormio5333 Күн бұрын
Ciao Gianni il tuo algor. cosa prevede se ti chiedo di regalarmi un bms
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Prevede di passare a ritirarlo ... ti chiamo io 😁 tu aspetta 😎
@carlocormio5333
@carlocormio5333 Күн бұрын
@@ENERGIAFAIDATE scherzi a parte ci dai un link dove comprarlo?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Ciao Carlo, io li compro dalla MANYI perché so per certo che sono quelli acquistati dal produttore e quindi nuovi e perfetti, però al momento attuale non so se sono ancora disponibili. Chiedi a loro e buon impianto anche a te.
@camperrelax...
@camperrelax... Күн бұрын
Many...gentilissimi
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
😊👍🏻 grazie del tuo feedback
@GFP-2024
@GFP-2024 Күн бұрын
Grazie dei chiarimenti, da altri video ti fanno temere di aver comprato un BMS obsoleto, invece e solo propaganda ingannevole o ignoranza in materia solo per vendere un prodotto con il miraggio dell'ultima versione. Per questo ho acquistato una batteria della MAN YI, è sono molto soddisfatto.
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Sono sempre io a ringraziare te e tutti gli iscritti a questo canale per la serietà comportamentale e per i vostri continui commenti che, miscelati con i miei, arricchiscono la cultura generale di tutti gli scritti a questo canale. Quando si ha chiarezza, come enunciato nel video, si può scegliere il prodotto ideale, che sia il. 2.0 oppure il 3.0 ma non a caso, ma attraverso la consapevolezza di una scelta ragionata. buona giornata anche a te. 👏🏻😊
@andreaciccone440
@andreaciccone440 2 күн бұрын
Gianni buongiorno e grazie per aver fatto finalmente chiarezza su questo argomento… purtroppo per me, quando ho deciso di ampliare il mio impianto, all’oscuro di questi sotterfugi commerciali, sapendo che Seplos era il produttore ho optato automaticamente per il 3.0 pensando che fosse il naturale miglioramento del 2.0. Mai avrei pensato di sbagliare, difatti non ho neanche ritenuto opportuno consultarti per una cosa data per scontata. Invece ho fatto una frittata… ma ormai è tardi. Almeno non ho preso il bilanciatore, ho optato per gli heltec che, in questi due anni senza Enel , si sono comportati egregiamente. Ho ancora dalla mia il fatto che tutte le mie celle sono di prim’ordine, tutte Man Yi. Adesso sto facendo 90 kWh di accumulo, 3 batterie 2p 16s governata ognuna da un Seplos 3.0 e bilanciatore attivo heltec. Le tre batterie in parallelo andranno ad alimentare un inverter toroidale da 12 kw, quindi ogni Seplos lavorerà ben al di sotto dei propri limiti, così come tu ci insegni. Con questo video almeno non ci saranno altri a fare il mio stesso errore. Buon impianto a tutti e buona domenica
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 2 күн бұрын
Grazie Andrea, come al solito della tua onestà comportamentale e di averci comunicato la tua esperienza personale. Stai facendo un impianto veramente importante e significativo, l'unica raccomandazione che ti faccio è non spingere i Seplos 3.0 oltre i 140 A perché scaldano notevolmente mentre al di sotto dei 100 A la temperatura rimane ancora tollerante.
@stefanoromani1032
@stefanoromani1032 Күн бұрын
Secondo me non hai sbagliato a scegliere il 3.0, molto più discutibile il bilanciatore heltec
@andreaciccone440
@andreaciccone440 Күн бұрын
@@stefanoromani1032 non è stata una libera scelta, l’ho fatto perché li avevo già, quindi ne ho acquistati altri per completare l’ampliamento. Quello descritto è solo l’impianto per caricare la macchina elettrica, poi ne ho un’altro che serve la casa, senza gas e senza Enel che porterò a 60 kWh di accumulo dai 30 di adesso .
@pietroventura9712
@pietroventura9712 Күн бұрын
​@@andreaciccone440 ciao perdonami se mi intrometto 90kw + 60 e un mega accumulo. Con quanta potenza fv lo carichi? Grazie anticipatamente
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Күн бұрын
Ovviamente Stefano le scelte sono sempre soggettive e l'HELTEC non è un bilanciatore potente ma fa il suo lavoro in maniera continua e sicura. Solo dopo sono usciti i vari 2-4-6 A come i NEEY che però costano un botto rispetto ai QUCC ed HELTEC. È sempre una questione di scelte equilibrate e che nel tempo possono essere anche modificate perché negli impianti fai da te, non ci fermiamo mai una volta finito, ma c'è sempre un upgrade continuo. Buon impianto anche a te.
TRUFFA BATTERIE #fotovoltaico #faidate
12:22
ENERGIA FAI DA TE
Рет қаралды 910
QUANDO UN MEGA IMPIANTO ESISTE DAVVERO
37:06
Il nostro amico sole 🌞
Рет қаралды 16 М.
Стойкость Фёдора поразила всех!
00:58
МИНУС БАЛЛ
Рет қаралды 4,4 МЛН
How Strong is Tin Foil? 💪
00:26
Preston
Рет қаралды 134 МЛН
Новый уровень твоей сосиски
00:33
Кушать Хочу
Рет қаралды 5 МЛН
From Small To Giant Pop Corn #katebrush #funny #shorts
00:17
Kate Brush
Рет қаралды 71 МЛН
La NUTELLA (vegana) della discordia
32:54
Dario Bressanini
Рет қаралды 190 М.
OFFERTA LIFEPO4 DA MILANO #fotovoltaico #faidate
30:01
ENERGIA FAI DA TE
Рет қаралды 8 М.
IMBUCATO nei nuovi DATACENTER SOTTERRANEI in Svizzera 🇨🇭
16:08
Louis Vuitton Cup Final Race 8 | Luna Rossa Prada Pirelli vs INEOS Britannia | Full Replay
30:19
Louis Vuitton 37th America's Cup Barcelona
Рет қаралды 16 М.
MAXI TOWER ALL IN ONE MANYI #fotovoltaico #faidate
17:58
ENERGIA FAI DA TE
Рет қаралды 28 М.
M22 - Trucchi matematici per stupire gli amici
20:25
Massimiliano Sassoli de Bianchi
Рет қаралды 7 М.
Стойкость Фёдора поразила всех!
00:58
МИНУС БАЛЛ
Рет қаралды 4,4 МЛН