Un gigante come personalità politica pur rimanendo una persona umile. Poco si parla purtroppo di questa grande figura storica. Oggi ne avremmo bisogno di simili esempi. Una curiosità è il fatto che la città metropolitana di Napoli sia l'unica tra le grandi città italiane ad aver dato ben tre presidenti della Repubblica. Un orgoglio!
@RaffaeleGiordano-x9v8 ай бұрын
Complimenti Federico, sto conoscendo tanti aneddoti di Napoli e la sua grande storia guardando tutti i tuoi video. Complimenti di nuovo 💯!
@StoriediNapoli8 ай бұрын
Grazie di cuore!
@lorenzofranceschini74312 жыл бұрын
Grande professore di diritto👍
@acto722 жыл бұрын
Mio nonno Salvatore andava spesso a trovare il presidente De Nicola presso la sua casa di Torre del Greco, portandosi per mano anche mio padre Franco, ovviamente allora bambino.
@rachelevincente9191 Жыл бұрын
Magari chi ci governa prendesse esempio da questo grande uomo 😓
@petersiegfriedkrug5 ай бұрын
Isolina Cipriani era figlia di Enrico De Nicola, ma non fu riconosciuta come figlia e quindi rimase nubile. Isolina Cipriani si dedica alla recitazione e si innamora di un regista a Roma. Infelice in amore, si suicidò all'età di 17 anni. Si gettò da un piano a Roma. Su Internet sono disponibili diverse foto di Isolina Cipriani, la figlia di Enrico de Nicola.