Ep.461 - Biden: vivere la fine

  Рет қаралды 5,410

Chora Media

Chora Media

Күн бұрын

Пікірлер: 36
@robertotirone6942
@robertotirone6942 2 ай бұрын
👏👏👏
@josebozzolo9820
@josebozzolo9820 2 ай бұрын
Oggi è uscita la tua grande sensibilità (13 luglio n.d.r.) grazie per questa riflessione ❤
@danielamagini7975
@danielamagini7975 2 ай бұрын
Ti ammiro per le tue riflessioni. Questa la condivido fra i miei amici più in grado di apprezzarla. Ti ringrazio
@valeriaammirati3193
@valeriaammirati3193 2 ай бұрын
Caro Luca, grazie. Le tue parole di oggi potenti e veritiere mi hanno commosso. ❤
@saulferruggia271
@saulferruggia271 2 ай бұрын
Profondissimo e commovente
@alessandralenzi5844
@alessandralenzi5844 2 ай бұрын
Ci sono due cose che mi terrorizzato nella mia vecchiaia: sopravvivere ai miei figli e la demenza. Gli ho vissute in famiglia questi dolori. Ci vorrebbe vorrebbe " pietas". Grazie Luca di ricordarci e sottolineare questi concetti 😢❤
@nadiaparete5362
@nadiaparete5362 2 ай бұрын
Ho vissuto in famiglia dramma Alzheimer, grazie Luca❤
@davidecaleffi
@davidecaleffi 2 ай бұрын
Sei meraviglioso.
@Luths269
@Luths269 2 ай бұрын
Applausi. Che altro c'è da dire.
@erosenea1073
@erosenea1073 2 ай бұрын
Straordinario il modo come spieghi il vuoto e lo spazio che queste persone si trovano Come tu dici non sappiamo cosa provano Pero mi ricordo mio padre pochi anni fa prima di andarsene comincio' a separarsi di tutto il superfluo accumulato durante la sua vita Preparandosi per il grande viaggio Grazie Luca
@francescopianigiani
@francescopianigiani 2 ай бұрын
Quel film è meravigliosamente devastante. Mio padre è morto a causa di un tumore all' intestino retto e nonostante ciò non si è mai lamentato del dolore che lo stava divorando. I genitori, e Joe Biden è anche lui uno di essi, sono i veri rivoluzionari, altroché. Per questo quando non ci sono più restano dentro come una ferita sempre sanguinante. Ottimo video! Complimenti!
@francescoscarfi6119
@francescoscarfi6119 2 ай бұрын
La tua compassione mi commuove
@fabioantonelli6622
@fabioantonelli6622 2 ай бұрын
Nonostante ci fosse la mia attrice preferita Olivia Colman, non guardai né vedrò mai quel film. Sono 5 anni che assisto mio padre colpito da una grave forma di demenza senile. Non potevo né posso permettermi di vedere sul grande schermo quel che vivo ogni giorno da tanto tempo. Ogni giorno uguale all'altro, anzi un po' peggio; consapevole che comunque domani sarà ancora peggio. E vai avanti, anche litigando, discutendoci, pentendotene, cercando di fare quel che si può e pure quello che non riesci a fare lo devi fare
@salvatoresiddi1062
@salvatoresiddi1062 2 ай бұрын
Bravissimo.
@emanuelamariotti9183
@emanuelamariotti9183 2 ай бұрын
I vero orrore è che non se ne rendono conto più. "The Father" è il film più sconvolgente, che abbia mai visto.Nella finzione filmica, nella realtà è molto peggio. Ma come mi diceva un mio vecchio Direttore Sanitario, psichiatra "Tanto sono già morti da tanto, il punto difficile è farlo capire ai figli, che ci chiedono di FARE QUALCOSA".
@Sandra_Sassu
@Sandra_Sassu 2 ай бұрын
Condivido il giudizio negativo sulle prese in giro ai vecchi, ma del resto trovo che non sia il caso di drammatizzare riguardo al rendersi conto di non essere più in grado di svolgere certe mansioni, arrivati a una certa età.
@annamaria-yw6ez
@annamaria-yw6ez 2 ай бұрын
Grazie. Da mesi leggo tutti i nomignoli con cui viene chiamato su giornali blog e commenti con vergogna, perché nonostante fingiamo di empatizzare con chi sta male, donare ai telethon e fare faccine contrite davanti al dolore altrui, come società disprezziamo ogni forma di disabilità e difficoltà in modo sistematico, non le comprendiamo in progetti e programmi, le nascondiamo e evitiamo di farci rallentare nella nostra corsa continua. Cosa ci voleva a rispettare un po' la difficoltà di quest'uomo, possiamo non condividerne le scelte politiche ma è solo un uomo davanti alla difficoltà dell'invecchiare e dell'ammalarsi. Un uomo che comunque si è fatto da parte. Deridendolo siamo noi ad essere incapaci. Di empatia.
@ivanbelotti9207
@ivanbelotti9207 2 ай бұрын
in questo caso è stato deriso perchè era a capo del paese più potente del mondo, mentre le sue condizioni erano evidenti da mesi e i suoi sostenitori facevano finta di nulla. da persona con problemi emotivi, sono d'accordo con i nomi non carini, solo in questo caso, e io stesso gli ho usati per sottolineare l'assurdità che un uomo con evidenti problemi cognitivi fosse presidente dell'America nella totale indifferenza dei colti di sinistra. spero che ora possa ricevere le cure che sarebbero dovute iniziare mesi fa, e che non sono iniziate per colpa dell'arrivismo dei suoi compagni di partito e della sua famiglia.
@annamaria-yw6ez
@annamaria-yw6ez 2 ай бұрын
@@ivanbelotti9207 giudicarlo incapace non richiede necessariamente la derisione, questo intendo. Secondo me le difficoltà cognitive sono dovute ad una terapia per tentare di controllare una difficoltà di movimento, che è evidente da un po'; cognitivamente credo sia presente o lo avrebbero destituito. Ma la perversa ripresa e diffusione di inciampi, stop e difficoltà di linguaggio non erano proprio necessarie, quasi a godere della sua difficoltà, questo mi inquieta. Dovute le dimissioni, certo, ciò non toglie che più che evidenziare i suoi problemi, questa storia ha mostrato quanto siamo poco solidali con la malattia altrui.
@ivanbelotti9207
@ivanbelotti9207 2 ай бұрын
@@annamaria-yw6ez il punto è proprio che biden non è lucido da mesi e i membri del suo partito hanno ignorato la questione per non perdere potere e prestigio, quindi è stato necessario sottolineare in modo duro che uno dei paesi più potenti del mondo è stato rappresentato da una persona completamente inadatta, e dato i rischi per l'equilibrio tra le nazioni che questo ha comportato, il rispetto per una sola persona fragile non ha alcuna importanza. credo comunque che le critiche si sarebbero dovute concentrare sui dem e sulla famiglia di biden, piuttosto che su biden stesso.
@antonioarienti6793
@antonioarienti6793 19 күн бұрын
Mamma mia Luca, ma non eri un comico ?!? Bravo, bravissimo
@fabiomanis
@fabiomanis 2 ай бұрын
una delle migliori puntate....
@pinoceliento4302
@pinoceliento4302 2 ай бұрын
Azz!... Luca ... e ti ho conosciuto come attore comico, poi ho capito che sei un attore e basta e poi ... come attore Bravo... ma ora ti scopro come sopraffino intellettuale (nell' accezione nobile del termine)... erede di Villaggio 👏👏👏
@fabiodonati7924
@fabiodonati7924 2 ай бұрын
Cavolo Luca, oggi ci sei andato giù peso, ma è la realtà
@francescodallapiccola392
@francescodallapiccola392 2 ай бұрын
23 like e terzo commento... non ho un amico... AIUTO!
@coencoen.
@coencoen. 2 ай бұрын
" non ho capito. il fratello non doveva guardare quel film perchè così non avrebbe reagito male quando lui gli avrebbe scaricato il genitore per andarsene in villeggiatura ad agosto ❔signor nervi, ma che cattiveria. ma non è questo. lo racconto pure io un film: c è questo zio gugo malato di demenza che vive con la nuora e con una sporta di donne di famiglia e non che lo tengono per casa come uno spirito ,sai, lo spirito delle ciliege , e manco provano alcuna pietà per lui perchè per loro non ha proprio niente che non vada, è solo che è transitato così da com era prima a come è ora. gugo ne combina di ogni , proprio come il limoncello bevuto a digiuno: arriva persino ad ammazzare suo figlio, senza accorgersene nè che quello fosse suo figlio nè che lo aveva ammazzato senza volere. alla fine , finisce per sferruzzare a maglia una lunga calza da cavallo ,forse per un cavallo senatore, chè i capi che ressero la corona o il cappello o la sporta della spesa spesso finiscono col transitare da questa dimensione qua a un'altra ma restando vivi e allora ci vorrebbe una società fatta di donne di ogni sesso, di quelle addette alla nascita e alla morte. speriamo che il domani sia femmina, và "
@xcom457
@xcom457 2 ай бұрын
mmm se io prendo una persona anziana nemmeno in perfette condizioni e lo metto a guidare un pulmino pieno di bambini non mi viene come reazione un principio di sollievo, dolore o ammirazione per il guidatore, ovvio, mi viene preoccupazione, la stessa che ho avuto da quando ha iniziato Biden perché si notava che qualcosa non andava e mi preoccupava quella propaganda dei giornalisti, media e altre merde che vedevano solo quello che dovevano vedere e dicevano solo quello che potevano dire comprese quelle merde chiamate impropriamente giornalisti, si li avevo già nominati ma non abbastanza bene, il problema di oggi è che ti raccontano storie e nemmeno ti rendi conto della realtà osservandola, vedi uno che non riesce nemmeno a camminare ma ti raccontano insieme ad altre persone che corre e tu ci credi per paura di dire no non corre anzi nemmeno cammina, non puoi dirlo, non te lo permettono o hai paura di essere chiamato stupido, basta questo oggi a fermarti mentre una volta alcune persone che oggi risulterebbero anomali dovevano solo ammazzarli, se devo provare qualcosa provo un senso di alienazione, perché osservo, ragiono ma vedo tante persone che non riescono ad abbassare l'ombrello anche se non piove solo perché gli hanno detto che piove e mi sento fuori dal mondo o in un mondo che non riconosco.
@sarastro8023
@sarastro8023 2 ай бұрын
che gigantesca supercazzola..
@drtremolo1
@drtremolo1 2 ай бұрын
mi sa che oggi un po´troppo "patetico"
@CarloMassarotto
@CarloMassarotto 2 ай бұрын
Non posso non pensare alla bassezza umana di Crozza che da qualche settimana sta gongolando perché è riuscito a risollevare gli ascolti del suo show con la sua macchietta con cui sfotte il decadimento cognitivo di un anziano presidente degli Stati Uniti, e ora il comico italiano è doppiamente felice perché a questa sua macchietta è stata data visibilità persino in alcuni show televisivi statunitensi, e poi un altro notoriamente dotato di spiccata intelligenza come Red Ronnie non ha esitato a fare una review di tutta la vicenda di Crozza lodato negli USA perché sbeffeggia il loro anziano presidente, diffondendola dal suo canale youtube per assicurarsi qualche migliaio di visualizzazioni in più.
@ivanbelotti9207
@ivanbelotti9207 2 ай бұрын
crozza prende in giro biden, perchè un'uomo nelle sue condizioni non dovrebbe essere a capo di uno dei paesi più potenti del mondo, per far capire bene il concetto, e non essere frainteso, avrebbe dovuto concentrarsi sull'arrivismo della famiglia e dei compagni di partito di biden, che lo hanno lasciato in quella posizione nonostante i suoi problemi.
@Killmind_her
@Killmind_her 2 ай бұрын
Tranquillo, era quella vita che lo stava rincoglionendo; troppi impegni, poche ore di sonno e tante responsabilità e preoccupazioni ; si stava distruggendo. In un contesto normalissimo resta un lucido e arzillo vecchietto che a differenza di molti altri ha salute e mezzi per godersi a pieno la famiglia,unica cosa su cui ci si dovrebbe concentrare quando il tramonto s'affaccia sulla via. Gravi patologie a parte, la vecchiaia quello è, imparare a rinunciare privilegiando l'essenziale, il giusto, l'irrinunciabile, dal semplice movimento ai momenti di presenza, all'attenzione alla famiglia, ringraziando che ha ancora testa per ragionare e fisico per parlare e vedere i nipoti o gli amici. Te lo assicuro, tu non gli hai visti quelli ridotti davvero male, persi nel vuoto o allettati e sconfitti, ci sono vecchiaie ben peggiori e dolorose di queste, ad arrivarci così a quell'età. Avverto comunque l'ansia che provi parlando di questo argomento e la comprendo e credo che la proviamo tutti e sarebbe bello trovare un modo giusto per affrontare il " declino". Almeno chi ha la fede può vederlo come una parte dell'iter didattico che questa vita fa alla sua anima in attesa di altra destinazione, ma per noi che guardiamo il buio e ci vediamo solo nero non è così facile L'importante,quando sarà,credo sia non ridurci pensando di essere solo a quello; noi siamo dal primo vagito all'ultimo rivolo di bava che ci scola sul viso, non restiamo l'ultima parte, siamo il pacchetto completo, anche quando ci cagheremo addosso e ci dimenticheremo i nomi delle cose . Ripensando alla vita fatta da quell'uomo e magari associandolo erroneamente a me e a le cose che vorrei io in quel caso, credo che le prese per il culo fossero più gradite della compassione pubblica. Almeno le prime ti danno verve per combattere e rispondere ai tuoi detrattori, le seconde invece ti fanno sentire già finito. Comunque, checché se ne dica, ho la netta impressione che quel gentiluomo non si ritirerà del tutto a vita morigerata e isolata e che lo vedremo comunque in campagna a tirar fili e redini ancora per un po' ...vedremo
Ep. 501 - Quando ti dicevano “arrangiati”
7:50
Chora Media
Рет қаралды 4,2 М.
А что бы ты сделал? @LimbLossBoss
00:17
История одного вокалиста
Рет қаралды 8 МЛН
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 45 МЛН
🕊️Valera🕊️
00:34
DO$HIK
Рет қаралды 5 МЛН
Un coup venu de l’espace 😂😂😂
00:19
Nicocapone
Рет қаралды 10 МЛН
Le radici nazi-fasciste di Netanyahu e Israele (secondo Einstein e Hannah Arendt)
19:15
Ep.474 - “Non siate intelligenti, siate buoni”
6:46
Chora Media
Рет қаралды 7 М.
Ep.500 - Il Presidente Marrazzo e il gatto randagio
7:56
Chora Media
Рет қаралды 4,8 М.
Ep.458 - In caso venissi arrestato
6:23
Chora Media
Рет қаралды 5 М.
Il mondo degli Ottomani (Alessandro Barbero)
1:15:26
Festival del Medioevo
Рет қаралды 257 М.
Odifreddi: il marcio dell'Occidente in otto mappe
53:21
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 367 М.
Ep.441 - Fascismi e cretinismi | Non hanno un amico
7:32
Chora Media
Рет қаралды 4,5 М.
Il CONFLITTO ISRAELE e PALESTINA - raccontato da Lucio Caracciolo
1:41:03
Circolo Metafisico
Рет қаралды 47 М.
Ep.463 - La Treccani e il Cacato Maculato
6:46
Chora Media
Рет қаралды 4,5 М.
А что бы ты сделал? @LimbLossBoss
00:17
История одного вокалиста
Рет қаралды 8 МЛН