Рет қаралды 211,115
"Eugenio" è un ex cane randagio adulto proveniente dal canile di Ugento (Lecce).
Stavo lavorando al videoclip dei NEGRAMARO quando sulla mia pagina facebook vidi passare l'appello di adozione.
Stazionava in canile da un anno e nessuno - a parte tante richieste, purtoppo senza un seguito concreto - era disposto ad adottarlo.
"Eugenio" proveniva da un branco di cani messi sotto sequestro dall'Autorità Giudiziaria e nella sua vita - come tanti randagi - aveva visto di tutto: dai calci, agli incidenti, dalle carezze di alcuni, ai denti brutalmente strappati con una tenaglia.
I responsabili del canile di Ugento lo hanno tenuto amorevolmente con se lanciando l'appello sul social network e dalla provincia di Varese - luogo in cui stavo girando il videoclip - attraversai l'Italia fino al Salento per andarlo a prendere.
Adesso vive felice nella sua nuova casa e con la mia numerosa famiglia, offrendo di se il meglio che un gran cane possa esprimere.
La potenza dei social network - in questo caso - "facebook" gli ha permesso di riottenere una vita serena, protetta, amata e compresa, ed "Eugenio" è la prova vivente che un destino può sempre cambiare quando dietro c'è una vera volontà di cambiare le cose.
Tanti cani attendono il loro momento in canile.
Considero un privilegio l'adozione di Eugenio; un'emozione quotidiana e continua a cui spero di aver fatto eco con questo breve video.