Mamma mia questa era una recensione difficile da fare, grandissima Gabri. Finalmente esce questo film ormai non ci speravo più è mesi che su youtube mi compaiono i video dove spiegano il finale mannaggia a loro 😂
@GianlucaFarfalleRossiRoma Жыл бұрын
Bellissimi ragionamenti, grazie ❤
@xXXaldynXx2 жыл бұрын
I me di ogni universo attendevano questa recensione! Davvero ottima Gabry!
@murphycooper7557 Жыл бұрын
Everything everywhere all at once, davvero incredibile... che abbia vinto sette oscar! Una ca..ta pazzesca!!! (cit. rag. Ugo Fantozzi)
@raffaelecafiero3608 Жыл бұрын
Arieccoti pure qui. Ma vai tu a cagare!!! Questo accanimento inizia ed essere sospetto.
@niccolobertolini4565 Жыл бұрын
@@raffaelecafiero3608 sotto ogni recensione è😂
@raffaelecafiero3608 Жыл бұрын
@@niccolobertolini4565 ha rotto le palle
@4cidR4in Жыл бұрын
Signor Regia, molto bella la copertina! (ovviamente anche il video, ma molto bella la copertina)
@rickypazienza Жыл бұрын
Visto questa sera, complimenti per la recensione. Sto metabolizzando: l'empatia e la gentilezza è uno dei temi centrali. La gentilezza al posto della guerra, del combattimento. Trovare soluzioni diverse e divergenti. Film che va oltre. Il cast è stellare e le interpretazioni sono magistrali, oscar meritatissimi!
@elio3281 Жыл бұрын
Ahahhaha ma sei Gabriella di Multy 😂❤🎉. M é piaciuto un botto il film ! E non sono ne content coso ne cinefilo ,😁
@scheggianera2 жыл бұрын
Grande Gabriella nella recensione , terminato di vedere alle 01,54 del mattino ( Sei riuscita a farmi prendere il caffè dopo le 01, che dire ? Da non credere) . Aspettavo questa Pellicola ,per i The Daniels e Michelle Yeoh che amo come Attrice ( Unica Bondgirl Orientale nei 60 anni della Saga più longeva di sempre ) , bravissima nella Tigre ed il Dragone nella disciplina delle Arti Marziali e come recitazione in The Lady di Besson e in Memorie di una Geisha prodotto da Steven Spielberg. The Daniels nella loro visione del Multiverso hanno qualcosa in comune con le Sorelle Wachowski di Cloud Atlas prima e poi in Jupiter Ascending e nella serie Sense 8. Temi che però poi evolvono in soluzioni e visioni personalissime. Comunque rimane il fatto indiscutibile che Michelle Yeoh attrice Malese di 60 anni è il Diamante di questa pellicola che con il proprio talento riflette Luce in questa pellicola Kaledoscopica ...essere o non essere questo è il dilemma ? William Shakespeare anno domini 1600.
@mattiasanarico95712 жыл бұрын
Uno dei film dell'anno a mio parere.
@niphre2 жыл бұрын
SPOILER sull'universo preferito . . . . . . . Fermo restando che quello dei sassi sarà per sempre nel cuoricino di tutti noi, forse l'universo che ha sviluppato le dita a hotdog è imbattibile.
@fabiobarretta72932 жыл бұрын
Bellissima recensione, mi hai incuriosito molto, andrò sicuramente a vederlo
@barricade88992 жыл бұрын
Appena uscito dal cinema stasera, ho subito pensato a: " come ha fatto Gabrielle a fare questa recensione". E' davvero un film completamente folle ed emozionante allo stesso tempo. Raramente ho visto un film così. Per tutto il viaggio di ritorno ho pensato riflettuto su ogni personaggio e tra le tante frasi dette nei multiversi due o tre mi hanno dato una bella mazzata, perchè le sentivo molto per gli ultimi due anni trascorsi. Tra i documentario di David Bowie e questo film ho capito il concetto del "qui e ora". Bellissimo film, grazie per avercelo consigliato
@luigiscornaienchi6493 Жыл бұрын
Un multiverso di Passione! Nello sport Vincere è sempre stato difficile, ma ancora più difficile è riuscire riconfermarsi! Lo stesso vale nel cinema! Dopo il meraviglioso Swiss Army Man difficilmente avrei pensato che questi due pazzi videoamatori dei Daniels sarebbero riusciti a confezionare un gioiellino altrettanto bello come la loro opera prima! Mai stato così felice di essere stato smentito... Everything nella sua follia NoSense è un Capolavoro assoluto! Trattare temi di un certo spessore ormai triti e ritriti con questa originalità è qualcosa che non si può non amare e soprattutto non può passare inosservato visto i tempi che corrono con Sequel su Sequel che inondano le nostre sale, remake,reboot ecc! Spiace per i razionalisti incapaci di cogliere il genio nella follia di un'opera sublime che non perde mai il filo logico sguazzando lo spettatore in una vera e propria montagna russa di emozioni.... riso e pianto si mescolano in un multiverso di passione! Sceneggiatura meravigliosa, cast clamoroso... Michelle Yeoh da Oscar, il nostro "Data" dopo 30anni di inattività è la spalla perfetta (anche lui da Oscar). Gli omaggi a capolavori come In The Mood for Love impreziosiscono un film ricco di follia mai fine a se stessa! Signori, semplicemente il film più bello degli ultimi 10 anni! Cult Assoluto!!!
@saracafiero46432 жыл бұрын
Finalmente questo film sta per uscire! Sono molto molto curiosa sono già nel cinema praticamente
@marcogarzoni80552 жыл бұрын
Su quale piattaforma?
@GabrielleCroix2 жыл бұрын
Nessuna! Al cinema per fortuna!
@undamaris20062 жыл бұрын
Basta con ste piattaforme!!! Guardatelo al CINEMA e con un ottimo audio!
@undamaris20062 жыл бұрын
Complimenti, recensione difficilissima. Sono d'accordo con te al 100%
@jacksonpollon95682 жыл бұрын
Concordo quasi in toto. Tralasciando che Swiss Army Man a me invece non era piaciuto per niente, Everything Everywhere mi ha sorpreso. Un viaggio non nel multiverso della follia ma in quello dei legami. È un film che chiede molto allo spettatore. È un viaggio allucinante e senza sosta, in alcuni momenti frastornante (per quanto sì ridondante io ho preferito la seconda parte proprio per questo lato schizoide). Spazia tra vari generi, si inoltra persino nel trash e (a mio avviso) ne esce vincitore. A patto di entrare in sintonia col film, di capirlo, di non liquidarlo come se fosse una accozzaglia di cose a caso. Se lo guardi con l'occhio giusto (il terzo) scoprirai come parli di fallimenti, di rimpianti, di orgoglio, di sconfitta. Se riesci a comprenderlo, ad empatizzare, ti ritroverai a ridere per scene assurde, cavalcherai il disagio e il ridicolo per arrivare in modo inaspettato a commuoverti. Sì, lo ammetto, mi si sono leggermente inumiditi i bulbi oculari per un film dove si manda avanti la lavanderia e si pagano le tasse. Un film dove la protagonista (Michelle Yeoh ❤️) si ritrova ad essere capace di tutto perché è pessima in tutto. Un film dove la chiave per passare da uno stato all'altro (le piattaforme di salto) è fare qualcosa di ridicolo. Niente spoiler solo tanto ammore. Quando Matrix incontra Charlie Kaufman e In the Mood for Love, senza disdegnare il Paprika di Satoshi Kon. Come se non bastasse il film ci riporta dopo vent'anni Ke Huy Quan (sì, il Data dei Goonies nonché il Shorty di Indiana Jones) nel ruolo di Waymond il cui (splendido personaggio) è un inno al custodire le nostre fragilità, ad esercitare la gentilezza e al non abbandonare mai il bisogno di sorridere, fosse anche appiccicando occhi finti sugli oggetti. Ah, c'è anche James Hong (ti ricordi Grosso guaio a Chinatown?). In breve i Daniels hanno fatto quel tipo di film che mi fa dire "Ecco perché amo il cinema", questo tipo di cinema. Quello che inventa, che ha coraggio, che ti fa davvero sperare che l'arte magari non può cambiare il mondo ma può sicuramente migliorare la nostra vita. Il tanto che basta per dimenticarsi per un paio di ore di quanto sia tragica e inesorabilmente penosa.
@iomerseiano Жыл бұрын
Beh... non so dire se si è meritato tutti quegli oscar, ma ho veramente adorato EEAAO. (e i bagel, le rocce, i procioni e il kung fu). Si ride, ci si commuove in un caotico, frenetico, folle e rutilante caleidoscopio. Fantascienza, Matrix, kung fu, Kill Bill, Bruce Lee, la tigre e il dragone, wu xu pian, dita a würstel, sex toys, agenzie delle entrate, romanticismo sdolcinato ma mai banale... insomma... Viva il Multiverso 🥯🖖💜👨🍳
@giuseppelentini85762 жыл бұрын
Bellissima e Bravissima..👏👏👏
@Johnfrusaye2 жыл бұрын
Tutto perfetto, peccato solo per il congiuntivo al minuto 17:13
@francescoparmitani63592 жыл бұрын
che dito in culo signor Gaetani
@SwissGuy1996 Жыл бұрын
@@francescoparmitani6359 ma veramente
@antoniobat381 Жыл бұрын
Non è un film sul "what if", ma al contrario è un film sull'inutilità delle scelte che non contano nulla. Tutti gli eventi accadono a prescindere dalle scelte.
@lucadallecorone2648 Жыл бұрын
Mi sono addormentato a metà film....poi mi sono risvegliato, ma forse era meglio se continuavo a dormire. Non ci vedo tutta questa poesia sinceramente. Ho capito il messaggio del film ed è un tema molto attuale che mi riguarda anche da vicino, quindi sarei dovuto essere maggiormente coinvolto. Invece mi ha fatto venire solo una grande rabbia e noia noia noia. Mi è piaciuta più questa recensione del film 😂...sicuramente un film che farà molto discutere e io penso che per ricevere tutti questi encomi vuol dire che non c'era una concorrenza adeguata
@poec77 Жыл бұрын
Film orribile. Il multiverso è solo il pretesto per inserire ogni idea idiota venisse in mente agli sceneggiatori. L'ho visto fino alla fine combattendo il sonno che mi attanagliava di continuo. Bocciato totalmente.
@SwissGuy1996 Жыл бұрын
Essere inferiore
@raffaelecafiero3608 Жыл бұрын
Guarda fatti una canna per scioglierti e poi rivedilo. Se lo guardi a occhi chiusi e cervello blindato non puoi capirlo.
@murphycooper7557 Жыл бұрын
poec77 Totalmente d'accordo! Io sono uscita a metà proiezione, il colpo di grazia me l'hanno dato le dita a wurstel, qualcuno mi sa spiegare il loro recondito significato?😤
@raffaelecafiero3608 Жыл бұрын
@@murphycooper7557 le dita a wurstel sono una parodia di un universo assurdo dove nonostante una menomazione fisica che sembra rendere impossibile una vita normale l essere umano riesce ad adattarsi, impara ad usare i piedi ( nota il piede con il tutore uguale a quello sulla mano sinistra di deirdre beauberdie nell' universo normale) e ad amare, riconciliarsi e condividere. Tutto il film e basato su questo tema presentato in mille modi diversi (le rocce) , a volte ricorrenti (wurstel, rapporto madre figlia moglie marito padre figlia..., le tasse). E un tema di una profondità enorme che non posso spiegarti in due parole. Coinvolge la filosofia taoista, il nichilismo. Il multiverso e una rappresentazione della rete internet, che mette in contatto infiniti mondi totalmente diversi, pensa a un pastore himalayano che parla con un manager di New York, e genera un senso di smarrimento di perdita di identita. E una critica a un mondo ipertecnologico, dove i progressi scientifici non sono accompagnati da una corrispondente evoluzione del tessuto sociale. Tocca il senso della vita, il ruolo dell' umanità nell' universo...non ci arrivi perché non hai voglia di accettare e riflettere. Tu e l altra persona che ha postato siete persone culturalmente bloccate abituate a tesi preconfezionate. Apprezzate i polpettoni drammatici perché sono semplici e piatti. Sforzatevi di pensare. Questo film e un capolavoro proprio perché sotto una apparenza di action/arti marziali/commedia /trash/teatro dell' assurdo (campanile, Ionesco, Beckett)....ecc ecc nasconde una trattazione straordinaria di tutti i principali temi umani, quelli che sono stati parzialmente trattati dalla filmografia mondiale degli ultimi 100 anni. E non cerca di insegnare, vuole farti riflettere, e alla fine suggerisce che forse, per chi riesce a farlo, l unico modo di dare un senso a una vita apparentemente senza senso e dare valore alle relazioni umane e accettare quello che ci offre il presente. I film più vicini a questo sono Forrest Gump, la vita è bella, il senso della vita dei Monthy Python. Tutti grandi capolavori.
@murphycooper7557 Жыл бұрын
@@raffaelecafiero3608 Oooh, il signor Einstein dice a me che non ci arrivo! Mi perdoni, mi inchino davanti al suo elevato livello intellettivo, dà ripetizioni di intelligenza per caso? E vabbè, non è il primo insulto che ricevo dai leoni da tastiera, e suppongo non sarà neppure l'ultimo! Venendo al film, Io in queste due ore inguardabili ci ho visto solo delle trashate buttate ad minkiam proprio per impressionare il pubblico e fare sì che dica Oh mamma mia che significato profondo che deve nascondere! Non credo che tutti stiano a fare tutto il tuo ragionamento arzigogolato e contorto per cui le dita a wurstel rappresentano un handicap ecc ecc...io ci vedo solo una roba buttata lì a casaccio per fare folklore, per sorprendere, per dire makecazz! Rimango della mia idea, film noioso, confusionario e talvolta pure volgare. Si chiama "opinione personale", se non lo sapevi, te lo dico io! Se la cosa ti fa storcere il naso, me ne farò una ragione.