Пікірлер
@Ornitorinco__rece234
@Ornitorinco__rece234 Ай бұрын
Ma dove sei finita
@lorenzopomi6551
@lorenzopomi6551 Ай бұрын
Prezzo del corso?
@aldoterzi1664
@aldoterzi1664 Ай бұрын
Ottima la prima stagione, inutilmente ridondanti, scontate e mediocri seconda e terza (di 20 episodi ne bastavano 10). Inutili pippotti sul volere e' potere in tipico stile made in usa.
@lorenzobarisi2074
@lorenzobarisi2074 2 ай бұрын
Si va be se dobbiamo fare i tifosi di halloween ecc ecc non aprite quella porta è nettamente superiore ad halloween come trama e già li è detto tutto...poi il resto è un altro discorso
@emanueleficchi3674
@emanueleficchi3674 3 ай бұрын
Ci sono un miliardo di serie tv e la prima puntata apre con uno spunto interessante seguito da 30 minuti di sproloquio inutile..ma anche no
@soniameo5225
@soniameo5225 3 ай бұрын
Concordo in pieno con tutto ciò che avete detto, quando avevo 14 anni desideravo una serie sulle cronache dei vampiri, ho aspettato 15 anni per questa schifezza??!!!
@69oink
@69oink 3 ай бұрын
Ragazze vi Adoro. Vi ho appena trovato e non potevate essere più sincere e brutali di così. Da lettore di Anne Rice credo che se vedesse quello che è stato fatto si suiciderebbe e al momento si sta rivoltando nella tomba. Si dovrebbe avere un titolo differente, ha rubato il titolo e i nomi dei personaggi e non ha niente di sensato nella trama d'origine delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice. Se fate un'altra live fatemelo sapere.
@69oink
@69oink 3 ай бұрын
Sono assolutamente d'accordo con te, sarei stato più cattivo di te, ma infondo non sono uno youtuber credo che mi bloccherebbero se commentassi io a mio modo. Adoro le cronache dei vampiri, hanno ispirato la mia trama di gdr a tema vampiri che di per se (VTM) si ispira già alle cronache di Anne Rice e questa serie che storpia le cronache mi delude, mi aspettavo finalmente di vedere, grazie alla moderna tecnologia cinematografica, sullo schermo almeno una parte di ciò che la Rice mi ha permesso di immaginare e invece... Grazie comunque per il tuo parere, ho molto apprezzato.
@robyroby1579
@robyroby1579 3 ай бұрын
Qualcuno sa dove posso vedere questa serie TV, perché non riesco a trovarla da nessuna parte
@TheNarrator-zd2bu
@TheNarrator-zd2bu 3 ай бұрын
Puoi trovarla in sub eng su "Look Movie 2 Punto To" (il "Due" va scritto come "2" e il "Punto" come "." + tutto attaccato) [YT continuava a buttarmi giù il commento...]
@robyroby1579
@robyroby1579 3 ай бұрын
@@TheNarrator-zd2bu ok grazie, finalmente qualcuno mi dice dove guardarlo. 💜
@robyroby1579
@robyroby1579 3 ай бұрын
Dopo 2 anni io ancora non ho capito dove vedere la serie in italiano, se esiste.
@NoBorda29
@NoBorda29 4 ай бұрын
Fantastico 😂
@albertodonella5891
@albertodonella5891 5 ай бұрын
🎉🎉🎉🎉
@alessiob3030
@alessiob3030 5 ай бұрын
Davvero super interessante e domande intelligent!!i grazie❤
@ipgianni
@ipgianni 6 ай бұрын
Leggere libri sul kindle (compresi il conte di montecristo e IT) è come vedere la Monna Lisa sul proprio PC perché andare al Louvre è troppo faticoso e costoso
@simonasegreto
@simonasegreto 6 ай бұрын
dove posso guardare la serie?
@robyroby1579
@robyroby1579 3 ай бұрын
È quello che mi chiedo pure io, sinceramente neanche so se l'hanno doppiata in italiano
@simonasegreto
@simonasegreto 6 ай бұрын
dove posso guardare la serie?
@StefanoMarzioni-bo6nw
@StefanoMarzioni-bo6nw 7 ай бұрын
Confermo 😊
@Amcixsempre2023
@Amcixsempre2023 7 ай бұрын
Ma dove posso vederla sta serie
@meri5173
@meri5173 8 ай бұрын
Dopo aver guardato la serie, questa conversazione e poi riletto il libro, mi trovo in disaccordo con la maggior parte della critica espressa. Posso capire che la scelta del look dei vampiri, l’eccesso del sangue e minor attenzione verso la crisi esistenziali di Louis potrebbero essere un punto in meno per i puristi del libro. Ma la maggior parte dei temi presenti nel libro sono stati approfonditi o portati alla luce in una nuova prospettiva. Infatti, il tema principale di questa serie secondo me è appunto il gioco delle prospettive, la morte dell’autore e il narratore inaffidabile. Mi piace molto l’approccio degli sceneggiatori di raccontare questa storia in chiave dei libri successivi e di creare lo scontro tra le prospettive di Louis e Daniel, di Louis e Lestat, il gioco con la memoria di Louis. Il tema della schiavitù è reso più interessante perché al concetto della schiavitù nel rapporto tra i vampiri si aggiunge anche il gioco di potere nelle relazioni tossiche. Il tema del razzismo acquista tutta una nuova vita con la scelta degli attori che interpretano Louis e Claudia e con la tensione che si crea tra Louis e Lestat che non capisce l’esperienza di Louis. E qui il testo si aggancia anche al tema del distacco, nel senso che si può aprire tutta una conversazione perché Lestat, un uomo bianco, non ha problemi a distaccarsi, e Louis anche volendo non può farlo. Inoltre, dopo aver riletto il libro trovo molto organica la scelta del periodo storico. Anne Rice sembra affascinata dalla multiculturalità di New Orleans, lei dedica alcuni passaggi per apprezzare il contributo della gente di colore a questa città. E visto che l’esistenza di Storyville rimane un fatto oscuro nella storia degli Stati Uniti, sono abbastanza sicura che Anne potrebbe apprezzare almeno l’intenzione. Sinceramente trovo ingiusto criticare la scelta di rendere il rapporto tra Louis e Lestat così esplicito. Sì, magari nei libri di Rice i rapporti tra i vampiri sono trattati in modalità diversa ma questo è un adattamento e gli sceneggiatori usano questo rapporto per esplorare anche i temi descritti sopra in chiave della relazione tra le persone che si amano e/o sono una famiglia. E anche io lo trovo molto interessante. In sostanza sono d’accordo con un commento qua sotto che questa sembra una discussione tra i boomer che non riescono a staccare la serie dalla propria percezione del libro e vedere la serie per quello che è, una buona serie.
@robyroby1579
@robyroby1579 3 ай бұрын
Mi puoi per favore dire dove hai guardato la serie, perché io non riesco a trovarla da nessuna parte
@meri5173
@meri5173 3 ай бұрын
@@robyroby1579 purtroppo è difficile guardarla dall’Italia. All’inizio la guardavo illegalmente poi mi sono fatta un abonamento su AMC+ (con una carta virtuale). La prima stagione è uscita da poco su Netflix US quindi con VPN si può provare. Spero che anche la seconda stagione uscirà fra qualche settimana/mese. In generale, è possibile guardare entrambe le stagioni su AMC+ (US, Spagna e pochi altri paesi), Prime Video (US, Brasile, Canada), BBC iPlayer, ABC iview (Australia), Sky (Irlanda, UK), Paramount+ e Canal+ (Francia, Austria).
@meri5173
@meri5173 8 ай бұрын
Non ho capito perché si sta parlando della fanfiction visto che Anne Rice e il suo figlio hanno entrambi partecipato nella creazione della serie.
@GabrielleCroix
@GabrielleCroix 8 ай бұрын
Mi dispiace, ma qui sbagli! La sceneggiatura scritta da Anne e Christopher venne eliminata. Infatti, in origine, loro partivano da Scelti dalla Tenebre e non da Intervista. La serie era stata opzionata da Paramount, lo showrunner era Bryan Fuller, poi lasciò e passò nella mani di un’altra. Intanto Hulu aveva acquistato i diritti della distribuzione. Passò però troppo tempo, i diritti vennero ceduto ad AMC che decise di ripartire da 0, scrivendo da capo tutto. Infatti, se vedi i credits, Anne e Christopher non appaiono come sceneggiatori. Inoltre, fino a quando gestivano loro il progetto, davano tantissimi aggiornamenti. Passato nelle mani di AMC smisero. Per un paio d’anni non si è saputo più nulla. Due mesi dopo nemmeno la morte di Anne, AMC cominciò ad annunciare non solo il cast ma che stavano magicamente girando. Christopher non ha MAI speso una parola questa serie. Figurano come produttori esecutivi per forza di cose, come qualsiasi autore/autrice la cui opera viene adattata, ma di loro non c’è niente a livello creativo. Basta anche solo seguire il profilo di Anne o quello di Christopher per rendersene conto.
@alfredoreitano3426
@alfredoreitano3426 9 ай бұрын
GIUSTO FAR CONOSCERE LA VITA DRAMMATICA DI UNA DIVA, MA NON DI INFILARSI SOTTO LE LENZUOLA DELLA SUA CAMERA DA LETTO PER FAR SOLDI. 🌪️
@chanelrosatitv7906
@chanelrosatitv7906 9 ай бұрын
a quanto pare quello che ho detto nel commento precedente mi da ragione, tutti i commenti che vi danno ragione sono come voi, ho letto la parola woke e altre cose... e ora capisco perfettamente. beh... chi si assomiglia si piglia. condividete tutto lo stesso cervello e gli stessi pensieri. sono sorpresa?? assolutamente no, ma il NON saper accettare una visione più esplicita, una visione un po diversa ma che è frutto dei tempi moderni, una visione che vuole mostrare una versione mai mostrata basandosi su una parte mai mostrata prima lo trovo veramente poco intelligente. Io sono fan del signore degli anelli e nonostante non mi sia piaciuto più di tanto la serie, NON ho piagnucolato, ne ho screditato la serie, ne mi sono strappata i capelli perché lo avevano stravolto o perché c'era troppo di quello o troppo di quell'altro o era troppo woke o troppo diverso o era una FF. NO, perché io a differenza vostra riesco ad accettare che siamo nel 2024 e che i tempi sono cambiati, le cose sono cambiate, i gusti della gente sono cambiati, che la gente vuole altre cose. Che poi Se gli americani hanno tutti amato intervista col vampiro ma odiato Gli anelli del potere vuol dire che intervista col vampiro non è così brutta o di bassa qualità o una FF (come la definisci tu).
@chanelrosatitv7906
@chanelrosatitv7906 9 ай бұрын
posso dire che trovo disgustoso ridurre il mostrare una RELAZIONE perché letteralmente è questo che avevano quei 2 anche se mai esplicitamente detto, al termine Fanfinction. 1) perché se tu riduci il fatto di mostrare GIUSTAMENTE la tensione sessuale palese che c'è in quel libro e farla diventare, ERA ORA, una RELAZIONE vera e propria (che non è mai stata mostrata come se la relazione tra quei due non fosse una delle cose principali della storia?) ad una FF vuol dire che neanche sai cosa è una FF. 2)stiamo parlando di una RAPPRESENTAZIONE, di 2 vampiri, di omosessualità agli inizi del 900, come è giusto che sia. il fatto che ci fosse Claudia che era letteralmente una vampira ragazzina li faceva automaticamente sembrare una famiglia... oppure preferivi la versione in cui Claudia e Louis avevano una relazione ambigua al limite della pedofilia? perché tra le 2 versioni io preferisco quella della famiglia. quindi... qual'è il tuo punto esattament? il paragonarlo ad una FF mi sembra una cavolata, una mancanza di rispetto e una cosa brutta, perché ridurre il mostrare la relazione alla parola FF è ignobile. ma ovviamente dovete fare i Boomer e quelli che vanno contro tendenza? o quelli che pretendevano che fosse identica al film?? Se tu vuoi una censura su una relazione, se tu pretendi di NON trasformare (come è giusto che sia) quella tensione sessuale in una relazione per la quale a quel punto si che ha senso ci sia tensione sessuale tra i 2 protagonisti, è un tuo problema, ma noi altri ci siamo sorbiti fin troppe censure sia nei libri che nei film (parlo di opere in generale) e onestamente di questa visione, in questa serie, per il tipo di storia che è ne avevamo bisogno come il pane. Ma poi lontano anni luce dall'originale perché?? io lo sto vedendo e così tanto lontano anni luce non mi pare, oppure mi volete dire che l'originale di tutto parla tranne che della relazione di quei 2 (+claudia), quindi nell'originale NON esistevano louis e lestat, nell'originale queste relazioni e questi legami non c'erano tra i protagonisti?
@davidespignesi8533
@davidespignesi8533 10 ай бұрын
Woke , molto woke, pure troppo! Già il libro e il film (con Cruise/Pitt/Banderas) erano molto woke prima che diventasse la regola per far fallire qualunque produzione con un budget decoroso. Ma qui l'hanno pestata bella grossa: nel libro e nel film la tensione sessuale è molto presente ma non sfocia MAI nell'atto sessuale proprio per evitare quello che invece qui hanno fatto: mettere un vampiro allupato che si infila a letto (bara) con una bambina ( e ricordo che Anne Rice ha perso una bambina...). O me ne sono accorto solamente io?
@sofy8818
@sofy8818 10 ай бұрын
Ovviamente non può essere uguale al film che era un FILMONE con un cast della madonna..quando fanno i remake o gli adattamenti sono sempre diversi dall originale considerando che il film era del ‘94 e siamo nel 2024(nel 2022/23 quando è uscita la prima serie)ci sono stai dei cambiamenti per stare al passo con i tempi..in tutte le serie di vampiri o comunque fantasy degli ultimi anni ci sono amori gay lesbo bisex e già questa è una novità che nel film originale non ci sarebbe potuta essere poi le locations a parte Dubai che è veramente una novità per una serie tv sono le classiche New Orleans Parigi a volte Londra ma dire che Lestat non c ha carisma dai è di una bravura L attore considerando poi che è australiano e parla una francese perfetto ma poi le scene d amore di sesso tra loro due sono veramente realistiche come in altre serie tra uomini devo dire che gli americani sono veramente bravi…la prima serie è stata veramente da vedere anche se c entra poco con il film se uno s aspetta di rivedè la storia recitata da Brad Pitt Tom Cruise Banderas & Company può rimanere deluso..a me non è successo e aspetto con ansia la seconda stagione per vedere se sarà all altezza della prima
@GabrielleCroix
@GabrielleCroix 10 ай бұрын
Infatti il termine di paragone non è il film, che anche quello per quanto si possa amare, non è del tutto fedele in messa in scena ai libri. Quello che nel video critichiamo è la scarsissima aderenza all'opera originale, soprattutto una mancanza di fedeltà allo spirito dell'opera. Non è il cambio epoca o etnia dei personaggi a disturbare, ma il fatto che abbiano snaturato completamente il loro comportamento, la loro caratterizzazione. Nessuno mette in dubbio che in un adattamento ci possano essere dei cambiamenti, è necessaria considerando che si passa da un medium all'altro. Ma qui non si tratta di "scendere a compromessi", bensì lasciare UNICAMENTE i nomi dei personaggi, snaturando completamente il senso delle Cronache dei vampiri di Anne Rice.
@LaVerdesirena
@LaVerdesirena 11 ай бұрын
Ho smesso di guardare la serie dopo 10 minuti della prima puntata....mi si è distrutto il cuore ...ma perché storpiare le cose a sta maniera ? Ma la Rice è contenta?
@GabrielleCroix
@GabrielleCroix 11 ай бұрын
La Rice è morta, purtroppo, prima dell’uscita della serie. In realtà, cosa molto sospetta, la serie da quando era passata ad AMC, Anne Rice non aveva più dato alcune news. Inizialmente la serie aveva proprio lei e il figlio come creatori e sceneggiatori. Sarebbe iniziata da Scelti dalle Tenebre. Il pilot era pronto (lo script). Lo showrunner era Brian Fuller, poi avevano cambiato. I diritti erano di Paramount. Poi li hanno venduti ad AMC ed è cambiato TUTTO. La Rice e il figlio sono stati tagliati fuori come sceneggiatori. Hanno ricominciato da capo, partendo da Intervista. Ma le notizie sono sempre state poche e con distanze enormi. La Rice non si è più espressa. E guarda un po’, pochi mesi dopo la sua morte non solo la serie era stata girata ma sarebbe uscita poco dopo. Ovviamente il figlio non ha mai detto nulla. Ci sarà qualche NDA incredibile. È ancora più triste… ma visto il risultato, meglio che non veda cosa hanno fatto ai suoi personaggi.
@LaVerdesirena
@LaVerdesirena 11 ай бұрын
@@GabrielleCroix grazie dei chiarimenti, mi sembrava impossibile infatti che avesse potuto accettare una cosa del genere ! Che tristezza .....
@LaVerdesirena
@LaVerdesirena 3 ай бұрын
@@robyroby1579 non è visibile in Italia, devi usare vpn
@robyroby1579
@robyroby1579 3 ай бұрын
Ciao, mi potresti dire dove hai guardato la serie? Io la cerco da mesi ma purtroppo non riesco a trovarla
@RobertoLocci
@RobertoLocci 11 ай бұрын
Mi piacerebbe vederlo ottima recensione
@gialactusfighterzpsn7527
@gialactusfighterzpsn7527 11 ай бұрын
Ho appena scoperto il canale, vedo che sono 9 mesi che non arrivano nuovi contenuti. Il canale è in pausa “ufficiale”, oppure è “morto”?
@GabrielleCroix
@GabrielleCroix 11 ай бұрын
Diciamo che è in pausa, perché nel 2023 ho avuto davvero poco tempo per gestire anche KZbin oltre al mio lavoro come giornalista, gli altri social su cui sono più attiva e la scrittura del mio primo libro (un saggio sull’evoluzione del vampiro al cinema), pubblicato lo scorso autunno. Non mi piace fare le cose tanto “per”, quindi ho dovuto sacrificare qualcosa dal piatto. Spero però quest’anno, magari anche con una programmazione mensile, di tornare ad essere più attiva anche qui :)
@gialactusfighterzpsn7527
@gialactusfighterzpsn7527 11 ай бұрын
@@GabrielleCroix grazie per la risposta: ero contento che l’algoritmo mi avesse messo “sotto al naso” questo canale: molto ben curato e allo stesso tempo alla mano ma professionale. Sono un fan di Anne Rice da quando ero molto piccolo, (e non solo) da oltre 30 anni, e ho trovato ottimi contenuti, per cui ti faccio i complimenti e gli auguri per il resto delle cose che stai facendo. Anyway mi sono iscritto e recupero cose, nel frattempo daje tutta 😆
@flaviobenevento882
@flaviobenevento882 Жыл бұрын
A chi critica, dico solo che anche film come Blow o the wolf of wall street, sono basati su illegalità.
@sofiapelisseri3074
@sofiapelisseri3074 Жыл бұрын
questo film è orrendo, ho perso due ore della mia vita per vedere sta cagata 🥲🥲
@marcellomoroni9947
@marcellomoroni9947 Жыл бұрын
Marguerite de CArrouges . Non sai neanche leggere .
@mauriziogiacomocolombo-sr3oe
@mauriziogiacomocolombo-sr3oe Жыл бұрын
Grazie per la rece.
@lacasalingadisaphira5911
@lacasalingadisaphira5911 Жыл бұрын
1:32:27 Alò che usa il “mio padre” ante litteram
@eliselevi109
@eliselevi109 Жыл бұрын
Alla fine ho visto tutto e della serie mi sono piaciuti soltanto il Lestat di Sam Reid e il Daniel di Bogosian (ci sta che in questa versione, dove è invecchiato, sia pieno di disincanto e cinismo). Reid ha tradotto il grottesco di Lestat (le risate incontrollate che lui descrive nel libro che narra, il vampiro che danza con cadavere di una donna in una situazione tragica, il suo saper essere sontuoso e patetico). Jacob è molto hit and miss nella serie, ma la sua caratterizzazione dipende da autori che lo volevano depresso solo a istanti, capace di uccidere Lestat quando nel libro è sempre stato incapace di dargli il colpo fatale. Armand è caratterizzato (a quanto ho visto nella serie e nel piccolo anticipo uscito ieri) come estremamente seducente e vagamente misterioso. Boh. Nel piccolo assaggio di non so quale episodio che è uscito ieri, Louis è completamente cambiato. Praticamente diventa una specie di grande seduttore, che flirta esplicitamente cin Armand senza i tormenti del libro. Finirà che la seconda stagione sarà ancora più deludente, probabilmente ci infileranno anche un triangolo amoroso, così finiremo per avere una soap opera.
@crybaby4936
@crybaby4936 Жыл бұрын
ciao! posso chiederti dove l'hai vista? io sto ancora impazzendo per trovarlo
@eliselevi109
@eliselevi109 Жыл бұрын
@@crybaby4936 certo 🤗alla fine ho dovuto scegliere la vita da pirata, perché AMC ha fatto accordi per lo streaming solo con network fuori dall'Italia. Forse arriverà su prime come in America (quindi su Discovery+) e/o su hulu. Alternativa sono DVD/Blu-ray, ma ti consiglio un assaggio su qualsiasi sito e poi decidi. La quinta puntata è stata molto contestata (praticamente ha rigirato la violenza di Armand su Lestat e l'hanno utilizzata con Lestat che fa del male a Louis), ti avviso. Per il resto, rivedendo la stagione una seconda volta posso dire che, a parte l'episodio 5, non ho trovato male la maggior parte delle scelte (il carattere di Louis è decisamente migliorato, assomiglia di più al Louis del resto dei libri). L'aspetto sessuale è coerente con quello che la Rice probabilmente avrebbe scritto (e che ha scritto in altri libri decisamente scabrosi 😮‍💨) se avesse pubblicato i libri una decina di anni più tardi. Che Louis sia di colore, nella New Orleans di quegli anni, e non un proprietario di schiavi è un sollievo, sinceramente. I quattro attori principali sono bravi, non ci si può aspettare che Claudia avesse la vera età perché oggi non sarebbe possibile su un network del genere, considerando anche l'ambiguità del rapporto con Louis (qui assente). Fotografia e costumi sono ottimi. Dai, è un sette su dieci tranquillo, soprattutto con l'immondizia in giro.
@robyroby1579
@robyroby1579 3 ай бұрын
Dove l'hai vista, io non riesco a trovarla da nessuna parte
@valentinopaco
@valentinopaco Жыл бұрын
Il cinema italiano e una vergogna attori pietosi
@pborgo
@pborgo Жыл бұрын
meglio della tua grammatica
@mina_ophelia.Moonbeam
@mina_ophelia.Moonbeam Жыл бұрын
Dico solo una cosa, ADORATO!
@mina_ophelia.Moonbeam
@mina_ophelia.Moonbeam Жыл бұрын
Io adoro Kenneth Branagh, e nonostante fossi molto scettica sull' Orient Express, Branagh è riuscito a farmi vedere un Poirot diverso a quello a cui sono affezionata dalla lettura e dalla serie televisiva con David Suchet , che per me, resta il vero Poirot( incomparabile la serie tv, da guardare ancora oggi ogni sabato sera nonostante io e mia madre abbiamo i dvd e li conosciamo a memoria. La mancanza del personaggio di Hastings si sente molto così come Japp, ma anche nei film con Suchet non v'erano questi personaggi, ma Suchet non perdeva il suo mordente), però nonostante Branagh sia molto diverso dal Poirot descritto dalla Christie, non c'è molta precisione in questo, lui è bravissimo come sempre sia come attore e come regista ed è riuscito a convincerm (Thor lo tralasciamo vero? Chiunque inciampa ogni tanto)i , sia nel primo che in questo secondo capitolo, molto bello come scenografia, costumi e scelta degli attori, sebbene sempre un pò distanti dall'originale del romanzo con alcuni buchi. nella trama Ben fatto e piacevole da guardare., niente di eccezionale, ma recensione positiva. L'ho scritto prima di sentire la tua opinione che sono certa sarà più precisa della mia, ma volevo darti la mia senza farmi influenzare. 😅
@mina_ophelia.Moonbeam
@mina_ophelia.Moonbeam Жыл бұрын
Per una volta non mi trovo d'accordo con te, o almeno parzialmente. Io, non esperta di cinema come te naturalmente, ma nemmeno del tutto ignorante in materia, ho trovato questo film abbastanza interessante , claustrofobico e interessante. poi Ci sono molti buchi, come hai precisato tu. io non l'ho visto come un manifesto femminista, ma come un thriller un pò sci fi un pò distopico? dimmi se sbaglio, mi raccomando. Come hai detto tu resta tutto piuttosto in superficie ma credo sia voluto perchè non si voleva far capire oltre della situazione e dei personaggi. I Flashback di Alice danno un piccolo suggerimento, ma non fino infondo, anche se l'isolamento dal mondo e questa fabbrica misteriosa, possono dare una buona pacca per capire cosa sta accadendo, anche se magari non proprio così com'è, ma ci si può arrivare. Per me la grossa pecca è stata l'interpretazione di Styles. Prendevano un manichino dal supermercato e forse, era più espressivo. Pine idem( Si sono lamentati di Gosling come Ken?!?!? Potevano ripiegare su di lui se volevano un bambolotto inespressivo). Florence Pugh bravissima come sempre e la Wilde, insomma, non mi ha convinta moltissimo, sebbene a me lei piaccia come attrice, ma ho pensato che il suo personaggio come gli altri non sia stato approfondito, uno perchè la Wilde stessa è "una carnefice" nella trama, e gli altri è Alice a scoprirli mano a mano che si rende conto che quello che la circonda non è come appare.A me non è dispiaciuto, l'ho trovato interessante sebbene prevedibile e già visto, le musiche sono molto fastidiose e tutta la sonorità che accompagna le scene è piuttosto azzeccata, certo il finale un bel NO, finisce dove dovrebbe dare spiegazioni e approfondire il tutto. un 6.5 su 10 per me. Ovviamente io non sono una critica come te e avrò lacune che non mi fanno capire il tuo disgusto XD ma tranquilla, non sono una fan di Styles, se non si era capito, e non sono andata per lui. Grazie ancora perchè anche se non sempre d'accordo sei illuminante. bravissima
@mina_ophelia.Moonbeam
@mina_ophelia.Moonbeam Жыл бұрын
Il Modello Pickman è meraviglioso secondo me! io l'ho adorato!! A me ha fatto venire in mente "Il virus della strada viene da nord" di King un pò, almeno per il concetto dei mostri interiori che escono nei quadri. L'ambientazione ovviamente molto diversa, ma anche lo stesso Dorian Grey, non so se il regista ha scelto lo stesso attore volutamente.La visita l'ho detestato anch'io, decisamente noioso e inutile. Invece il brusio mi è piaciuto molto, come anche ho amato Babadook. Essie Davis è immensa in quel film, bravissima, lo regge da sola per tutta la durata e in modo molto inteso. Forse diciamo che mi ha creato molta tensione la sua stanchezza, la sua espressività , il suo non dormire, tutto ciò che c'è nella sua mente e lei riesce ad esprimere solo con il proprio viso devastato dal rimorso dalla stanchezza e dalla paura per questo bambino. (Pensarla poi come Mrs Fisher , carinissimo ma poco apprezzato per chi ama il genere, mi fa molto ridere.) Brava anche qui comunque Il brusio anch'io l'ho apprezzato, però come hai detto tu, Pickman a parte , non mi ha fatto paura per niente, ma da DelToro me l'aspettavo un pò perchè lui comunque come hai detto tu, non è un regista horror, ma più profondo e psicologico. Bravissima come sempre. Grazie
@mina_ophelia.Moonbeam
@mina_ophelia.Moonbeam Жыл бұрын
Hai perfettamente ragione! recensione perfetta! Ana è meravigliosa e immensa, meritava più attenzione , ma purtroppo è stata deviata l'attenzione sulla morbosità del film. Il feto parlante come hai detto tu non era necessario, mi ha ricordato quasi un horror alla Rosemary's Baby.
@Frainbowarrior
@Frainbowarrior Жыл бұрын
Gabry, ma la seconda stagione l'hai vista? Come ti è sembrata?
@GabrielleCroix
@GabrielleCroix Жыл бұрын
Lasciata a metà, purtroppo, ma non perché non mi stesse piacendo, ma per una mancanza di tempo. Recupero nelle prossime settimane!
@Frainbowarrior
@Frainbowarrior Жыл бұрын
@@GabrielleCroix sono curiosissima del tuo parere quando la finirai 🙂💜
@MrFrescolindo
@MrFrescolindo Жыл бұрын
Oggi sono dj anche per mixed by erry✌️
@francescodavi7377
@francescodavi7377 Жыл бұрын
Ciao Gabriella scusa il disturbo! Io sto scrivendo un libro e vorrei parlartene meglio e magari proporti di colmare gran parte delle mie lacune! Nel caso potrebbe interessarti ti lascio il mio contato grazie mille in anticipo!
@chicodecampalto
@chicodecampalto Жыл бұрын
Vista la prima stagione, buchi narrativi grandi come una casa, caratterizzazione dei personaggi insulsa, la storia poteva essere riassunta in mezz'ora e non in dieci, ma si sa le serie sono fatte per fare la grana quindi bisogna all'ungare il brodo all'infinito.
@lisamalavasi3712
@lisamalavasi3712 Жыл бұрын
Premetto che ho visto solo la prima puntata (ancora aspetto i sub ita...) a me è piaciuta molto e mi ha fatto venire voglia di vedere il resto della serie. Ho delle riserve sugli attori che interpretano il giornalista e Louis De Point Du Lac, mentre sugli altri ancora non mi esprimo. Invece Lestat De Lioncourt, a mio parere personale, è stato perfetto! Regge benissimo il confronto con Tom Cruise. All'uscita del film ho comprato il libro e l'ho letto e A-D-O-R-A-T-O. Poi l'ho riposto in libreria e quando è uscita la serie mi è venuta voglia di rileggerlo! Volevo solo chiederti se è il caso di continuare con il resto della saga e se mai la ristamperanno? A parte Intervista col Vampiro che è stato ristampato più volte nel corso degli anni, gli altri libri sono introvabili e diciamo "datati" con delle copertine che a me non piacciono.
@GabrielleCroix
@GabrielleCroix Жыл бұрын
Potresti provare con gli eBook, secondo me ne vale la pena, almeno fino a Il Vampiro Marius, poi anche la Rice perde il suo tocco. Purtroppo non so se ristamperanno mai i libri, almeno in Italia…
@marcomidena1214
@marcomidena1214 Жыл бұрын
Il biancore è molto vampiresco, tipo il Nosferatu di Murnau.
@t.s.1066
@t.s.1066 Жыл бұрын
No, al massimo "From" può vagamente assomigliare a Lost per quanto riguarda l'aspetto del mistery ma questa proprio no, a parte cadere con un aereo su di un'isola sperduta praticamente non hanno niente in comune.
@lucadallecorone2648
@lucadallecorone2648 Жыл бұрын
Mi sono addormentato a metà film....poi mi sono risvegliato, ma forse era meglio se continuavo a dormire. Non ci vedo tutta questa poesia sinceramente. Ho capito il messaggio del film ed è un tema molto attuale che mi riguarda anche da vicino, quindi sarei dovuto essere maggiormente coinvolto. Invece mi ha fatto venire solo una grande rabbia e noia noia noia. Mi è piaciuta più questa recensione del film 😂...sicuramente un film che farà molto discutere e io penso che per ricevere tutti questi encomi vuol dire che non c'era una concorrenza adeguata
@alextucci5294
@alextucci5294 Жыл бұрын
c'è da dire che il film è tratto da un libro con i rcconti reali dei protagonist. Quindi per chi vuole conoscere la storia reale può leggere il libro
@BORNFREEITALIA
@BORNFREEITALIA Жыл бұрын
Lho comprato su Amazon l ho letto e per rimandare in tema l ho reso. Che dire.... Stupendo
@FraBra88
@FraBra88 Жыл бұрын
A me è sembrato una squallida fan fiction. Un porno del dolore. Lo sappiamo che era triste, depressa e malata ma centralizzarsi solo su questo e toglierle qualsiasi agenzia, come se fosse stata solo una vittima nelle mani di uomini cattivi è riduttivo. Un esempio: Marilyn non si accontentava, ha lottato molto per una giusta paga, invece sembra qui solo sfruttata. O per esempio xon il presidente...è stata anche una sua scelta averci una relazione. A livello di cinematografia è un mix di scene artistiche e robe trash...tipo il finto feto, l'apertura dell'utero.