È quello che diceva padre Gabriele Amorth che non c’è distinzione tra magia bianca e magia nera sn tutte e 2 condannabili.
@dgitto5 күн бұрын
Avete davvero frequentato le scuole italiane, magari avete figli o nipoti in età scolare, e credete che esista la magia bianca, nera, i diavoletti, i medium con i bicchierini e i guaritori brasiliani?
@paolohollit74005 күн бұрын
Sono tutte e due pericolose in quanto pratiche demoniache, stiamone alla larga, scegliamo Gesù
@rodri60954 күн бұрын
@@dgittose lei non ci crede è un problema suo e a nessuno importa. Nuda e cruda verità. Non si sottovaluta il mondo soprannaturale che è fuori dalla nostra conoscenza(c'è comunque gente che specula e ci guadagna ingannando gli ingenui)
@dgitto4 күн бұрын
@rodri6095 proprio perché c'è gente fragile che viene ingannata ogni giorno non dovrei esimermi dal dire la mia (che poi è la "nostra", cioè di tutta la società civile, o davvero pensa che a scuola le insegnavano queste baggianate? O che il suo medico di base, il suo prete, il suo papa, credano alle sedie volanti di Amorth? ) Nulla di personale, le persone si rispettano. Le idee no.
@atrahasis94193 күн бұрын
Sorprendentemente nessun ateo è mai stato posseduto, che incredibile coincidenza 😂😂😂😂
@NEWHORIZON20213 күн бұрын
Perché il diavolo dovrebbe attaccare chi è già suo? Non c'è motivo.
@atrahasis94193 күн бұрын
@ giusto, molto più intelligente agire esattamente come se non esistesse! A volte le coincidenze oh 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@FedeCulturaUniversitas3 күн бұрын
Chi te l’ha detto che gli atei non siano posseduti? Forse invece lo sono proprio nella maniera peggiore e più difficile da liberare.
@atrahasis94193 күн бұрын
@@FedeCulturaUniversitas la maniera peggiore di essere posseduto è sempre quella invisibile come se il diavolo non esistesse? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ragazzi siete esilaranti mi sembra di parlare con bambini DSA delle elementari
@NEWHORIZON20213 күн бұрын
@@atrahasis9419 Forse, ma nel momento che saremo giudicati da Gesù Cristo sembrerà una mossa meno intelligente di quanto ti sembri ora.
@claudiozanella2565 күн бұрын
Zucchini assolutamente evasivo, cerca di confondere le idee con una valanga di chiacchiere, non ha risposto sui punti fondamentali della questione.
@giorgioventurini28565 күн бұрын
Don Ernesto Zucchini ha centrato in pieno l'argomento: Dio ha in abominio la negromanzia perché chi ricorre alla magia non si fida della Provvidenza ( violazione del 1° Comandamento e ripetizione del peccato originale, con tutto quello che ne segue ). 🔥🙏🔥
@claudiozanella2565 күн бұрын
@@giorgioventurini2856 Non mi sembra che abbia detto ciò, inoltre non è logico, sembra che uno possa fare magia nonostante Dio non voglia. Invece non esiste né la magia né la negromanzia, sono balle. Non esistono perché non sono permesse da Dio. Quindi sono solo TENTATIVI di negromanzia che vengono moralmente condannati. Altra cosa sono i contatti con persone dell'aldilà, esistono realmente ma il contatto è iniziato da loro e concesso da Dio. Di tutto questo non ho capito in cosa la mia visione coincide con quella di Zucchini, un fiume di chiacchiere.
@giorgioventurini28565 күн бұрын
@claudiozanella256 Certo, chiunque può praticare la magia senza che Dio lo voglia, infatti sia internet che le pagine gialle sono due bidoni della immondizia pieni di maghi e fattucchiere. E tra questi non mancano degli imbroglioni che vanno a caccia di portafogli facili, ma ci sono anche dei veri e propri professionisti dell'occulto che oltre al portafoglio sono perfettamente in grado di rubare anche l'anima dei malcapitati, come atto di culto al maligno. Chi si mette nelle loro mani è perduto come il Re Saul, ma Dio non ha impedito a Saul di evocare Samuele, gli ha solo detto che questo viola i Suoi Comandamenti. In effetti i 10 Comandamenti non sono delle proibizioni assolute, in realtà sono un solenne Patto di Alleanza tra l'uomo e Dio e chi non rispetta i patti è liberissimo di farlo, ma poi ne paga le conseguenze. 🔥🙏🔥
@giorgioventurini28564 күн бұрын
@claudiozanella256 Don Ernesto Zucchini si raccomanda solo di pregare affinché questi "tentativi di negromanzia", come li hai definiti, non abbiano successo. In caso contrario potrebbe accadere quello che è capitato al Re Saul quando chiese alla maga di evocare lo spirito del profeta Samuele ( per salvarsi la vita Saul volle interpellare Samuele, che era già defunto, ma così facendo pratico' la negromanzia che lui stesso aveva proibito oltre che trasgredire le leggi di Dio; per punizione perse il suo regno insieme alla propria vita ).
@gianfrancopinatopoveraital69264 күн бұрын
Troppo prolisso, valanga di chiacchiere, spesso inutili. Almeno ha centrato alcune Verità inconfutabili.
@rodri60954 күн бұрын
Anche io mi perdo nei discorsi del Don purtroppo.. È un peccato perché sono argomenti interessanti e importanti che molti sottovalutano