A me piace molto Morgan. Ha quella presunzione provocatoria che compone una maschera che non sempre nasconde chi c'è dietro. Secondo me, ha sempre avuto talento, intelligenza, cultura ed un gusto artistico molto elevato. Tecnica a parte, errori vari, a me ha EMOZIONATO. Mi accontento della cosa più importante nel mondo dell'arte e della vita: l'emozione!
@giuseppel57712 жыл бұрын
Non sa suonare e ne cantare
@traumjesters73782 жыл бұрын
@@giuseppel5771 E tu non sai né leggere né scrivere
@giuseppel57712 жыл бұрын
Nel mio lavoro è irrilevante però...
@Keyblade___022 жыл бұрын
@@giuseppel5771 eh fai il tuo lavoro allora e non scrivere
@andyvamdemon6125 Жыл бұрын
@@giuseppel5771No, non è mai irrilevante!! Specialmente quando si critica una persona!! E poi certo, che sa suonare!!!!
@paola21884 жыл бұрын
10:15 dov'è Bugo?
@snaporaz_4 жыл бұрын
Chi è stato male?
@00ci564 жыл бұрын
Che succede?
@iubanne4 жыл бұрын
😓
@djr33194 жыл бұрын
Al suo posto
@marcosantosuosso54664 жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@benedettobianco37536 жыл бұрын
Qui tutti diplomati in conservatorio 💣 E pensare che quando mi serve un arrangiatore competente faccio fatica a trovarlo. La prossima volta scrivo qua che tra i commenti siete tutti dei pro.
@cz99555 жыл бұрын
Finalmente uno che ragiona
@samshow25955 жыл бұрын
Ahh hai detto bene.. Ce un signore che dice di suonare bene il citonofono, glielo hanno staccato ahh
@SuperMagicVoice5 жыл бұрын
Forse non paghi abbastanza, ci hai pensato?
@francescocarlesi91715 жыл бұрын
BENNY BLANCO io faccio l’arrangiatore. Uno di quelli che scrive per orchestra, non della schiera di chi si diletta con Cubase. Di colleghi in gamba ce ne sono tanti. Basta cercare e pagare.
@fuckmask49655 жыл бұрын
@@francescocarlesi9171 Con Cubase o altri DAW principalmente non su produce musica del genere.....
@eurizen4 жыл бұрын
Febbraio 2020: KZbin mi consiglia questo video
@jessicacosiguitar4 жыл бұрын
Anche a me ahah
@stefanotrivini37034 жыл бұрын
Idem
@massimocinque14954 жыл бұрын
Infatti
@liutprando76744 жыл бұрын
Eurizen hmmmm
@marinam36074 жыл бұрын
Ottimo consiglio
@nico82fkt4 жыл бұрын
VIDEOCORSO: La velocità d'esecuzione nel piano metal progressive.
@simonendiaye984 жыл бұрын
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
@nico82fkt4 жыл бұрын
@@simonendiaye98 😂👍
@scuderiamoly4 жыл бұрын
1:27 È ACCORDATO. (O ACCORDANO)
@giorgiore75654 жыл бұрын
Un pollo 🐔
@sinistrodellamorte4 жыл бұрын
citazioni di altissimo livello.
@francescocarli8873 жыл бұрын
Morgan lo sanno tutti che sei il miglior anello di congiunzione tra i musicisti "accademici" e musicisti "pop". Sei tutt'ora il migliore musicante italiano: un vero jukeboxe vivente! Numero 1
@vincenzodisanzo54372 жыл бұрын
🤣
@igordaicarpazzi76406 жыл бұрын
mi fa stare bene vedere Morgan parlare di musica classica e suonarla. Quanto ci sarebbe da imparare. Un uomo di grandissima cultura e talento, credo ostracizzato dai media che gli hanno messo contro ormai gli uomini massa
@karlkiekhaefer22384 жыл бұрын
Caro Igor, perdonami...non è esattamente così. Non sono questi i grandi musicisti di talento. Sarebbe sufficiente che tu stesso, con i mezzi che abbiamo a disposizione qui, ascoltassi qualcosa in più, magari qualcosa che ti stupirebbe e ti farebbe riflettere. Con tutto il rispetto, prova. Mi darai ragione.
@sebastianobaldassarri88194 жыл бұрын
Concordo, la sua cultura musicale è ampissima. Il personaggio che si è o gli hanno costruito non c'entra niente con il musicista che è in lui
@fraublucher13324 жыл бұрын
E dai.. chi è Morgan per i media è stato lui a costruirlo. È uno stratega nato.. probabilmente morgan ha pilotato insieme a Bugo tutto il casino successo all' Ariston.... (ma forse anche con "Sanremo" per portare un po di emozione a un contest ormai sempre meno considerato dai giovani perché stantio) Morgan e Bugo lo sapevano che la canzone di per sé non era un pezzone da 1° in classifica ma la pubblicità e il gossip che gli hanno creato intorno ha monopolizzato l'attenzione sulla canzone e sui personaggi.. dopotutto dovevano competere col twerk della Lamborghini. Esatto.. il festival di Sanremo non se lo caga quasi più nessuno.. ci vuole i innovazione ma all'ultima edizione non poteva scendere più in basso di così
@regrubcivals29543 жыл бұрын
@@fraublucher1332 cioè dai è inconcepibile che Rancore alla prima serata sia finito penultimo dietro alla Lamborghini.
@eliaalunardon75975 жыл бұрын
1:27 B E E T H O V E N
@antoninoppl80604 жыл бұрын
Quando ti sale il beethoven
@tpz324 жыл бұрын
Ahahahhahhahahhaha
@aallpprr89984 жыл бұрын
La sua performance di beethoven è un ammasso di note di sicuro non degno del compositore
@masterjunky8633 жыл бұрын
@@aallpprr8998 Ma sicuramente degno della sua tipica faccia incazzata
@pe-peron84413 жыл бұрын
@@aallpprr8998 Qualsiasi cosa è degna di Beethoven, qualsiasi cosa può riuscire ad elevare simili forme di ciarpame disorganico
@MrAndrimoro6 жыл бұрын
Io sono un musicista classico e compositore,trovo Morgan una persona geniale,piena di passione ,non uno sprovveduto,anzi,suona da bestia,che discorsi ma non era questo il messaggio che voleva dare..sicuramente ha studiato un po' il piano e si vede,ma qui parla di arrangiamento e devo dire che in questo video mi piace assi !
@danielcristofani31244 жыл бұрын
Certo il disordine è una forma d'arte
@genericuser15764 жыл бұрын
Per tutti i pianisti che si sono offesi perché oggettivamente non stava suonando benissimo vorrei ricordare che c'è differenza fra esibirsi in un concerto e suonicchiare così come sta facendo Morgan per spiegare all'intervistatore come ha creato la colonna sonora.
@justarandomcat4 жыл бұрын
Finalmente un commento sensato.
@gmiramonti3 жыл бұрын
Se si sono offesi non hanno capito Morgan, non hanno capito la musica anche se magari sono dei bravissimi tecnici. Morgan non suona il pianoforte, fa della musica, qualunque strumento abbia tra le mani
@giuseppel57712 жыл бұрын
Lui suona sempre male
@lorenzofavari98302 жыл бұрын
Da perfetto sconosciuto non mi sentirei di criticare nessuno. In fondo stava facendo solo delle citazioni musicali. Non si parla di un pianista esecutore, non credo abbia mai preteso di esserlo.
@robertobatini8089 Жыл бұрын
@@gmiramontibasterebbe che stia zitto senza ergersi a profondo esecutore pianista e geniale compositore . non è nessuno delle sue .mediocre pianista discreto compositore che ornai da tempo non compone nulla
@lucabarretta4 жыл бұрын
KZbin: Mi consiglia questo video nel 2020 io: che succede?
@3145dario4 жыл бұрын
Morgan ha la musica nel sangue, Genio! A Sanremo non doveva proprio partecipare! E' come se avesse partecipato alla sagra del carciofo!
@tuna2.0314 жыл бұрын
E chi dice il contrario ha ragione
@fabrigasan21504 жыл бұрын
E chi gliel’ha chiesto? Lo Sgarbi della pianola!
@cherryluv78044 жыл бұрын
genio?
@danielerocchi38434 жыл бұрын
Sicuramente ha molte cose nel sangue; si capisce che c'è stata anche la musica ma ormai, sta bella nascosta sotto sotto
@robertotiberti98824 жыл бұрын
Genio?? Qualsiasi cialtrone agli occhi di persone musicalmente ignoranti appare come un genio.
@nonsolosogni4 жыл бұрын
vorrei commuovermi tutta la vita accanto a morgan che suona....
@emanuele45762 жыл бұрын
Personaggio molto eclettico . Ha una cultura musicale impressionante , un modo di essere fuori da ogni schema . E' inutile li asfalta tutti . Probabilmente come tutti i grandi artisti purtroppo verrà capito quando sarà troppo tardi .
@pasqualinobuonpane720 Жыл бұрын
Veramente Genio Talento e Cultura Musicale. Artista Immenso !
@sonounNello10 жыл бұрын
Comunque Catabasi= discesa Anabasi= salita. Non usate parole troppo difficili.
@Barbapippo10 жыл бұрын
Anzi, fate così, non usate neanche quelle facili... Comunque, Morgan mi fa schiattare, è così montato che fa tenerezza, :)
@waimar54579 жыл бұрын
sonounNello si appunto :-) ,non è chiaro se pensasse davvero che il significato fosse quello o se fosse il frutto di un lapsus...un consiglio non richiesto per magari evitare futuri scambi, si puo' pensare a varie parole italiane (non tutte perchè una stessa preposizione greca ha diversi significati) con kata-cata: catastrofe,cataclisma(non katana...e nemmeno catalogna!),indicano qualcosa che va giu' cioè che scende(catastrofe mi dirigo giu',precipito giu'), mentre ana sta in anabolismo(processo di accumulo di tessuto,mettere SU peso,vedi anabolizzanti), anodo(salita degli ioni);rimane anche nel tedesco an, che poi finisce nell'inglese on cioè su, sopra...
@pianopiano27616 жыл бұрын
Grazie mille! Non conoscevo queste parole... anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo.
@Abraxas_906 жыл бұрын
sonounNello fai retorica? L’ha già detto l’intervistatore, cosa volevi dimostrare con questo commento? Ma poi i 29 ritardati che ti hanno messo mi piace, a che scopo?
@fuckmask49656 жыл бұрын
@@Barbapippo Credo se lo possa permettere di essere anche più di un filo 'montato'. Tutti i musicisti odierni sono un cumulo di odio verso chi è musicalmente migliore di sé.
@degreplayspiano9 жыл бұрын
Io rimango allibito di come certe persone (anche intelligenti e colte, a quanto sembra) possano lasciare questi commenti completamente fuori luogo ed inutili. E’ evidente che questo non è un concerto in cui Morgan esegue la musica di Beethoven con la pretesa di eseguirla correttamente: è un’intervista in cui Morgan, per spiegare l’operazione compiuta su alcuni brani di Beethoven per realizzare una colonna sonora teatrale, ogni tanto fa degli esempi al pianoforte, suonando (piuttosto male) pezzi di sonate del grande Ludovico Van. Stop. Cosa c’entri quindi dire che sta ammazzando Beethoven, o scomodare improbabili paragoni con pianisti professionisti, o addirittura con mostri sacri come Pollini o Ciccolini, me lo dovete spiegare. Morgan non è un pianista, è un compositore, e quindi andrebbe giudicato non per queste esecuzioni estemporanee, senza pretese, all’interno di un’intervista, ma per la colonna sonora di cui si parla nel video, ma di cui nel video non c’e traccia.
@LordFolle7 жыл бұрын
Oh là, diglielo. Mamma mia, sta gente che sa solo porca troia giudicare a cazzo
@diabolik22807 жыл бұрын
secondo me morgan al livello musicale è un dei più grandi divulgatori che ci sono attualmente, e purtroppo gli si dà troppo poco spazio e si tiene il popolino nella solita ignoranza. Poi vabè, qui non suonerà benissimo ma chissefrega, chi oggi ha il coraggio di suonare beethoven o bach in televisione? Nessuno!
@francescocarlesi91717 жыл бұрын
Morgan divulga la parodia della musica. Bollani è un grande musicista ed un grande divulgatore, semmai. Non di certo uno che pesta i tasti e canna il 50% delle note. Se la "cultura" deve rappresentarla Morgan, c'è di che preoccuparsi. Qui Morgan non è che non "suona benissimo": non suona proprio. Fa una strage di note, esattamente come fa durante i suoi concerti. Chi ha il coraggio di suonare Bach e Beethoven in tv? Chiunque lo sappia fare e che venga invitato a farlo. Il guaio è che Morgan ha "coraggio" a stuprare la grande musica in pubblico. E la gente abbocca.
@diabolik22807 жыл бұрын
Ok hai ragione meglio j ax, fedez ed Emma
@francescocarlesi91717 жыл бұрын
Rilegga il mio post precedente invece di scrivere sciocchezze.
@wilmam486926 күн бұрын
Un grande artista eclettico!! Da riconoscere subitoo!! non quando sarà troppo tardi! questo video mi fa impazziree Grazie Morgan❤❤❤❤❤
@PAOLINO2274 жыл бұрын
Morgan come tanti di.noi ha un vissuto.difficile ma ha un genio dentro
@pinkspacca7 жыл бұрын
Quelli che criticano Morgan sono gli stessi che pensano che xfactor o amici sfornino talenti. La musica è una cosa dentro ognuno di noi e non esiste nè competizione e nè scuola che possa creare dei veri musicisti.
@alfagamma14865 жыл бұрын
Ma se è stato proprio Morgan a lavorare a X-factor!
@jessicacosiguitar4 жыл бұрын
Sono d’accordo
@myherotour88754 жыл бұрын
Morgan ha reso famoso x factor in Italia....
@gabryant358 жыл бұрын
La musica è di tutti, e ognuno ci fa quello che vuole. Ed è magnifico che grandi classici come Beethoven possano rimanere vivi nell'umanità attraverso continue reinterpretazioni, e credo che nessuno si rivolterebbe nella tomba a sentire la propria musica suonata ancora e tutt'ora oggetto di discussione. Penso che Morgan abbia un modo tutto suo di dimostrare la sua ammirazione, che può risultare affascinante oppure irritante, ma ad ogni modo personalmente non credo di aver visto alcun tipo di vanità ed egoismo in lui come molti continuano a dire. Ma forse il suo modo di fare potrebbe anche nascondere una sottile critica nei confronti di chi prende la musica come un arte per pochi eletti o comunque con chiusura mentale. Resto dell'idea che, perlomeno musicalmente, Morgan sia una grande personalità, da capire e non da criticare a priori.
@francescocarlesi91718 жыл бұрын
Quella di Morgan non è una re-interpretazione ma una parodia di Beethoven, una pacchianata vergognosa. Non si tratta di un progetto musicale in cui si prende un autore del passato e lo si interpreta sotto una luce diversa. Qui si tratta solo di un pasticcio di note sbagliate senza capo né coda. I progetti sulla musica classica in versione jazzistica sono quelli di Danilo Rea, di Enrico Pieranunzi, di Jacques Loussier, non le pacchianate di Morgan che nel mondo della musica non rappresenta un bel niente.
@guidipeo7 жыл бұрын
gabryant35 grande
@Menghevoli7 жыл бұрын
Carlesi, mi.... sei proprio un pignolone :-)
@francescocarlesi91717 жыл бұрын
Deformazione professionale.
@danielet.25246 жыл бұрын
gabryant35 Se studiasse musica, saprebbe, o capirebbe, che determinate cose sono "furti" e per giunta di cattivissimo gusto. È un compositore? Bene, scrivesse musica sua, può scrivere tutte le merdate che vuole. Ma per carità non tocchi ciò che quei grandi uomini hanno lavorato per una vita intera, e che per secoli e secoli ancora, se non fino alla fine dei tempi, rimarranno nei nostri cuori e menti. Pensi girano storie sul buon Beethoven che dinanzi a un minimo cambio armonico da parte degli esecutori, per poco non gli menava...
@ladomag5 жыл бұрын
Grazie Morgan.... hai detto bene , Bach commuove e mette i brividi, musica che arriva dall'alto, ne sono convinto, un dono per l'umanità che si è concretizzato nel suo compositore!!!
@Pennyroyal_T.5 жыл бұрын
Bach li stende TUTTI. Tocca le varie corde emozionali come nessun altro.
@ottoculor84 жыл бұрын
@@Pennyroyal_T. a me tocca molto di più Cheykowsky
@Pennyroyal_T.4 жыл бұрын
@@ottoculor8 Ok 👍 La musica è una questione talmente personale e intima che mai mi permetterei di polemizzare con chi ha gusti diversi dai miei (naturalmente mi riesce più facile non farlo di fronte a Czajkowski che nel caso della Trap..... 😉)
@alessiomazzoni27864 жыл бұрын
Che brano è quello di bach?
@blu12638 жыл бұрын
"ho fatto uso di clavicembalo distorto"
@guitarsinger73828 жыл бұрын
Main Line ahahahah troppo forte!
@lorenzotatti29537 жыл бұрын
Francesco Campana cit
@SciakkaPRODUCTION4 жыл бұрын
"Stylophone uno strumento molto strano, poi iPad, iPhone..."
@marcellomoroni5 жыл бұрын
10 minuti e 52 di vera musica Morgan sei un grande
@GED7773 Жыл бұрын
ti è mancato lo studio della musica a scuola eh?
@BlueVerdena Жыл бұрын
Siamo fortunati ad avere un artista così in Italia
@juventinidoc186 жыл бұрын
Morgan genio assoluto. Il compito del musicista è avvicinare l'ascoltatore alla verità, dargli un emozione, e lui tramite le sue parole e la sua musica sa farlo benissimo. Ogni volta che ascolto una sua intervista sulla musica esco con una nuova consapevolezza.
@GiadaBoccia10 күн бұрын
Morgan è bravissimo e anche molto buono come insegnante, si vede che ha la passione per quello che fa. Io lo adoro💖
@mirkodisilverio60326 жыл бұрын
"Se questo non commuove..." concordo in pieno
@keccolucci22923 жыл бұрын
Commuove se non suonato da una serie di martelli
@MarioLibralon3 жыл бұрын
come si chiama quella canzone?
@5amu4313 жыл бұрын
@@MarioLibralon Non voglio sembrare pedantesco, ma ci tenevo a precisarle che sono brani e non canzoni. Si tratta comunque della "Toccata e Fuga" di Bach
@T.m.gmmmgi6 ай бұрын
Lo amo❤
@piro66763 жыл бұрын
L’algoritmo Di KZbin ci ha riuniti qui nel 2021
@simcro99683 жыл бұрын
eh pure a me
@marcos.3682 Жыл бұрын
Eccentrico, ma un Genio Assolutamente Fantastico...
@Lello99110 жыл бұрын
Morgan in Italia (ma anche fuori) è unico, e ad avercene come lui. Ho avuto il piacere di chiacchierarci una mezz'oretta anni fa; in quel tempo mi ha detto talmente tante cose che davvero credevo se le stesse inventando, invece ho verificato tutto: tutto vero. Ha una cultura enciclopedica ma sa affrontare ogni cosa con leggerezza, senza essere incartapecorito come molti qui fanno su youtube. D'altra parte, se di Beethoven ne parlasse Jankelevitch, tutti direste "Jan..chi?!". La maggior parte di quelli che criticano atteggiamenti come quello di Morgan non sa nemmeno mettere dito su un pianoforte e/o Beethoven non l'ha mai ascoltato, quindi, scusate tutti, ma queste sono le persone che non hanno diritto di esprimersi su queste cose.
@francescocarlesi91719 жыл бұрын
+Alessandro Ansani Prova a parlare con un musicista come Pieranunzi (ed ascolta come suona) e capirai chi davvero conosce la musica. Il problema vostro è che non avete alcuna cultura e vi lasciate impressionare da uno che v'intorta con tre parole e che butta a casaccio le mani sul pianoforte.
@Lello9919 жыл бұрын
+Francesco Carlesi conosco il maestro Pieranunzi, l'ho visto anche dal vivo; ovviamente eccezionale, ma il paragone non regge. Qui non si sta parlando di tecnica, paragonare Morgan a Pieranunzi è come discutere se sia meglio la carbonara o la bistecca, sono due cose diverse tra loro. Io non mi lascio intortare, semplicemente, cosa che molti non fanno, so distinguere le cose: sono i linguaggi ad essere diversi. Non si può; richiedere a Morgan la padronanza di Pieranunzi, come non si può; richiedere a quest'ultimo di arrangiare "Da A ad A" come ha fatto il primo. Ognuno dice le cose che dice come le vuole dire o come sa dirle. Secondo me chi paragona il Beethoven di Morgan a quello di Barenboim o Pollini è; qualcuno che davvero della musica non ha capito niente.
@Lello9919 жыл бұрын
+Francesco Carlesi vorrei anche rigettare l'idea secondo cui non avrei nessuna cultura in merito; credo solo di non essere incartapecorito e snob come molti altri (lei incluso) dimostrano di essere. Del resto parlavo di Jankelevitch, non mi pare che abbia fatto molta presa...
@francescocarlesi91719 жыл бұрын
Guardi, a me può dire di tutto tranne che io sia incartapecorito e snob. In vita mia ho suonato e suono tuttora dalla classica, al jazz, al pop, oltretutto faccio l'arrangiatore per nomi ben noti, quindi credi di avere cultura e lucidità tali per potermi permettere di affermare senza smentita, che non basta fare due chiacchiere con Morgan per identificarlo come una sorta di autorità musicale. Oltretutto basta sentirlo suonare per rendersi conto che al di là delle chiacchiere, non si rileva un livello artistico corrispondente a "cotanta cultura". Soprattutto se ci s'imbatte in performance imbarazzanti in cui il "genio" stupra Bach ed altri grandi compositori. Per spiegare l'ovvio non servirebbe nemmeno qualcuno in grado di mettere le mani sul pianoforte, ma a scanso di equivoci, lo ribadisco io che, nel mio piccolo, un pochino le mani sullo strumento ce le so mettere. Solo che il sottoscritto, a differenza di Morgan, non si permetterebbe mai (vuoi per amor proprio, vuoi per non perdere la faccia e il lavoro) di affrontare repertori di livello superiore alle proprie capacità. Nel mia piccola carriera fatta di qualche migliaia di concerti, ho studiato seriamente, prima di salire sul palco, sia che dovessi suonare Il Concerto Italiano di Bach che il secondo concerto per pianoforte e orchestra di Chopin. Per rispetto della musica, di me stesso e del pubblico.
@francescocarlesi91719 жыл бұрын
Aggiungo che parlare di "linguaggi" in relazione all'approccio alla classica che ha Morgan è come parlare di metodo d'immersione subacquea con chi al massimo si fa il bagno nella vasca. Siamo fuori luogo e distanti. Se avessimo preso come esempio Uri Caine e lo avessimo confrontato con Jacques Loussier, avremmo potuto affrontare questo discorso seriamente e sul piano artistico, ma Morgan, per favore, proprio no.
@essenzial59532 жыл бұрын
MORGAAAN! la musica classica la capisce/sente 1 su mille purtroppo, altrimenti sarebbe un mondo migliore! La musica è l'arte dei suoni... suoni e non parole. Le parole possono dare una chiave di lettura per chi ha difficoltà a decodificare i suoni in emozioni. Toccata e fuga in re minore, si sente proprio l'ansia della fuga all'inizio. Ogni persona dovrebbe mettersi sola, nuda ad occhi chiusi in una chiesa con un organo che suona questo pezzo ed ascoltarlo tutto fino alla fine. Chi si addormenta ascoltandola ha il bagaglio emotivo di una pietra.
@bobofitzgeraldtv Жыл бұрын
Hai ragione da vendere!
@gabrielegagliardi39564 жыл бұрын
Chiunque suoni qualche anno al conservatorio non può che inorridire alle sue interpretazioni pressapochiste, per lui essere dissacrante vuol dire suonare le stesse note dell'originale ma male. Wow, che genio. Una cosa originale, ai tempi, è stata una riproposizione con il sintetizzatore moog da parte di wendy carlos (la colonna sonora di arancia meccanica). Suonare male un brano non porta nulla di nuovo. Vorrei che facesse le sue sparate davanti a qualcuno di competente e non le solite soubrette e i presentatori ingessati. Morgan sei un genio, puoi vendere anche la sabbia agli arabi.
@rezosful20722 жыл бұрын
Credo sia colpa della sua mente troppo effervescente. Per il resto, il collegamento mente tastiera come dimostra di avere lui, pochi possono vantarlo. Dalla cultura musicale poi a 360°, non conosco altri. Genio, perchè genio, e sregolatezza
@gastonepenzo2 жыл бұрын
Sono completamente d’accordo.
@marfox232 жыл бұрын
@@rezosful2072 "il collegamento mente tastiera che ha lui pochi possono cantarlo". Se ci riferisce ai musicisti moderni che ormai fanno musica utilizzando tracce già preconfezionate in un computer, forse è vero. Morgan "pesta" i tasti in maniera piatta, quando non li martella. Sta leggenda che Beethoven, essendo in irrequieto, prendesse a martellate il piano, solo lui sa da dove viene fuori. Non conosce Liszt allora. Vogliamo rimanere nei "tastieristi" pop? Keith Emerson gli mangiava in testa almeno 100 volte. Morgan ha solo 2 cose grandi e non sono né il senso artistico né il talento; un ego smisurato e un'arroganza che può nascere solo dalla consapevolezza che per bilanciare il nulla, occorre ostentare e forzare. Dal punto di vista armonico Sting in confronto è Bach. Il nulla totale. Fosse almeno simpatico...
@Lotus-yg1dd2 жыл бұрын
@@marfox23 Keith Emerson e Morgan nella stessa frase non dovrebbero nemmeno esistere lol, si guardino solamente 10 minuti del processo compositivo di Emerson di Evil Karn e si capisce cos'è un musicista degno dell'appellativo di genio
@marfox232 жыл бұрын
@@Lotus-yg1dd eh, ma se non potevo assolutamente accostare Beethoven a Morgan, purtroppo sono dovuto scendere di livello. Il problema è che abbassarsi di o a "livello Morgan" non è facile
@paolorosazzap.94715 ай бұрын
"DOBBIAMO COMMUOVERCI E L' ARTISTA VERO DEVE TRASMETTERE LA COMMOZIONE". PERFETTO.
@justarandomcat4 жыл бұрын
Il sospiro di Morgan quando l'intervistatore scazza anabasi e catabasi 🤣
@francodegennaro29544 жыл бұрын
Morgan .....un Abbraccio Forte .....Buona vita .......Sei un grandeeeeeee .....
@mattiascolari85243 жыл бұрын
Resterei ore ad ascoltarlo.. Più che per la bravura per la pazzia e il genio. Cioè mentre suona qualsiasi cosa non sai mai cosa potrebbe tirare fuori.
@virginiavaleri25597 ай бұрын
ADORO E ADORERO' PER SEMPRE MORGAN!!! UN GENIO!!!
@st3tist4084 жыл бұрын
"ma io non suonavo questo in chiesa.... IO SUONAVO BACH".... AHAHAHAHAH fantastico.... Ti amo morgan
@ce4751 Жыл бұрын
se non ha bevuto è veramente bravo. se però ha bevuto allora è bravissimo
@saddammanero58959 жыл бұрын
ma gli è venuta la voce di J-Ax? =D
@BriganteMaremmano726 жыл бұрын
Saddam Manero è j ax travestito. Morgan non è mai esistito.
@antoniomicheli6 жыл бұрын
Più quella di Serse Cosmi
@alessandrobartesaghi33405 жыл бұрын
Sarà a basare la baida
@An-br7hb4 жыл бұрын
@@antoniomicheli quale delle due?
@firesoldier86124 жыл бұрын
A forza di fumare cannoni
@musicnotes47552 жыл бұрын
Sei GRANDE, Morgan! Un vero genio.
@71lupenzo7104 жыл бұрын
Il maestro horowitz diceva "riesco a tenere a bada i miei demoni e i miei angeli" ecco Morgan è bravo ma squilibrato fuori equilibrio. ❤️
@giorgiomarzari10383 жыл бұрын
Morgan e un genio
@bagg91544 жыл бұрын
Morgan è magia
@riccardodannazioneHC4 жыл бұрын
È l’anello di congiunzione tra Raffaello Tonon e J-Ax
@MatteoGuarino6 жыл бұрын
Ragazze, ragazzi... criticare non è “elitarismo”. Il mondo è pieno di musicisti talentuosi, di musicisti che hanno studiato ore ed ore, e anche di musicisti che hanno entrambe le cose. É anche pieno di musicisti presuntuosi (talentuosi e no) che pensano di non dover studiare la tecnica e di essere esenti dal DOVERE di presentare la musica, specialmente certa musica, almeno all’80% della pulizia. Perché questo è il gioco, musiciste e musicisti, vi piaccia o no. È un musicista, ha delle idee interessanti, tutto quello che volete... ma sta a sonà male ragà, dai. Bisogna smetterla di lasciarsi ammaliare, riaprire finalmente gli occhi e tornare a prendere sul serio le discipline artistiche. La musica, che si tratti di Beethoven, di Bach, dei Depeche Mode o dei Queen, ha un’estetica che va prima di tutto RISPETTATA, poi possiamo parlare di “giocare con la musica”, che come giustamente qualcuno ha osservato “è di tutti”.
@the_schio4 жыл бұрын
Suona male? Critica fin che vuoi la voce...ma suonare male è un'accusa per nulla obiettiva che trabocca di invidia e ego smisurato.
@salvorizzo86714 жыл бұрын
@@the_schio chiaramente non sai cosa significhi suonare bene.
@the_schio4 жыл бұрын
@@salvorizzo8671 peccato che anche io suoni il piano, povero presuntuoso.
@elrondilsommo48994 жыл бұрын
L'artista è libero e la tecnica è il rifugio di chi non comprende l'arte.
@pandolfodario4 жыл бұрын
Come puoi dire che suona male?
@Krisha9913 жыл бұрын
Ammiro Morgan.
@battistamanfredi44427 жыл бұрын
30 secondi di toccata e fuga di Bach li ha suonati in modo gradevole per me. Per il resto il nostro è un cantautore, i suoi brani possono piacere o non piacere, credo sia tutto qui
@gmiramonti3 жыл бұрын
Morgan va oltre la tecnica, la musica come arte come poesia come sentimento come passione al piano al basso alla chitarra al clavicembalo non importa e non serve essere virtuosi per fare arte. È anche cantautore, termine nobile, ma anche molto di più
@archibugio38326 жыл бұрын
Tra i tromboni (commentatori) ce ne sono davvero tanti che evidentemente sono convinti che la musica abbia bisogno di loro. Vi do la notizia: se pure non ci foste stati, non se ne sarebbe accorto nessuno.
@archibugio38326 жыл бұрын
...e aggiungo un'altra chicca...in tutti i campi (non solo nella musica) quelli davvero bravi, non stanno a perdere tempo a commentare ( se non richiesto espressamente, e spesso nemmeno a chiederlo) su chi è meno bravo di loro. Sanno di esserlo e questo gli basta. Se vi serve dire quanto siete bravi...non siete poi convinti di esserlo davvero.
@antoniorazzi88004 жыл бұрын
Pensa che ci sono anche quelli che commentano i loro commenti 😮
@MartinoCoceani3 жыл бұрын
@@archibugio3832 ti faccio solo notare che Morgan non ha fatto niente di nuovo in ambito musicale, è semplicemente un arrangiatore a cui piace scherzare, come se ne sono già visti, però non si può definire "grande musicista"
@filippogonelli95013 жыл бұрын
Hai ragione ma, pur non potendomi definire esperto di musica, tantomeno se classica, capisco quanto morgan in realtà sappia veramente poco anche solo dal modo in cui spiega le cose, sempre bisognoso di sembrare quello che ne sa una in più degli altri e, soprattutto, bisognoso di attenzioni continue. Ovvio, anche a me fa abbastanza ridere chi viene a commentare sotto un video su KZbin per autoelogiarsi di quanto ha studiato rispetto a Morgan, ma ammetto che se avessi realmente studiato per anni una certa disciplina solo per poi vedere un cialtrone avere successo in tv sparando a vanvera qualche citazione o nozione abbozzata e strimpellando qualche nota, autodefinendosi nel mentre il nuovo genio della musica moderna, bhe allora mi girerebbero un po' le scatole.
@jamvortix7 жыл бұрын
Morgan é bravo e divertente quando fa musica. Non é un classico, é un musicista, e come si nota anche in questo video é aperto a tutto.
@Johnny.B.Guttalax2 жыл бұрын
un *Pozzi-Ginori* della musica
@martincolledan9557 жыл бұрын
in effetti ha ragione chi dice che il problema non è tanto Morgan, ma quelli che lo vedono come una grande artista, e addirittura un genio. Lui che "spiega" Beethoven è come il mago Otelma che "insegna" teologia.
@francescocarlesi91717 жыл бұрын
E' questione di poco: comparirà il solito fenomeno che ti dirà che sei invidioso.
@paologalli58036 жыл бұрын
Martin Colledan non e' di certo un genio...ma non e' nemmeno un cane...la parola genio viene spesso abusata...si dice che uno e' un genio della matematica solo perche' magari e' il più bravo della classe e perché sa risolvere meglio dei suoi compagni qualche equazioncina...ma questo non e' un genio della matematica e' soltanto un bravo studente...di Terence Tao e di Perelman ne esistono solo quattro o cinque al mondo e questi sono i veri GENI
@GIANRICO805 жыл бұрын
Quanto talento, cultura e passione per la musica. Ha mille modi per fare soldi e poi si svende a The Voice con la giustificazione IO DEVO LAVORARE!
@fabriziozambon46703 жыл бұрын
Genio e sregolatezza, ma grande performer sul palco.E anche grandissimo studioso della musica e dei suoi generi, che hanno contaminato il suo stile.Spesso non valutato per il suo vero valore come artista.
@sebastianobaldassarri88194 жыл бұрын
Morgan è un gran musicista, unisce i grandi classici alla musica dance e sa fare molte cose in ambito musicale. In più tocca note e armonie molto belld
@paologalliani41724 жыл бұрын
Ma dai adesso un gran musicista mi sembra esagerato... I GENI MUSICALI sono ben altri ben altri c'e' il mare tra Morgan e un Grande MUSICISTA
@maestrosplinter13624 жыл бұрын
@@paologalliani4172 lui ce l'ha nel sangue la musica, questo non puoi negarlo dai.. non farmi dire che non ne capisci di musica
@paologalliani41724 жыл бұрын
@@maestrosplinter1362 ma da qui a dire che è un gran musicista ci passa il mare... i grandi musicisti sono Stockhausen Bach Mozart Beethoven... tra cento anni penso che nessuno si ricorderà di un tal Morgan
@maestrosplinter13624 жыл бұрын
@@paologalliani4172 vabbè ma quelli che hai nominato sono geni assoluti a cui nessuno si avvicina.
@ilsalza75517 жыл бұрын
I geni non vengono amati quando sono vivi. Quando muoiono ci si rende conto della loro genialità e si comincia a ricordarli...
@danieleviale6910 ай бұрын
Perché ti pare che van halen verdi Bach Queen Beatles Hendrix etc non sono stai acclamati in vita ?
@popoquellabona8 жыл бұрын
morgan da bambino tirava le capocciate su i mobili
@ermannobraghiroli6 жыл бұрын
Davvero un grande artista. Bravo Morgan!
@luceluce32172 ай бұрын
Il migliore! ❤
@lucaradaelli794 жыл бұрын
Fa paura io sono matto come lui quando racconto il motorsport. si chiama passione viscerale per quel che fai!
@fabriziopradella59178 ай бұрын
Sei un grande complimenti 👏👏👏👏👏👏👏
@calteacher28094 жыл бұрын
Geniaccio!!!
@FfrancyUtube5 жыл бұрын
Ogni volta che lo vedo è passione
@federicomita95685 жыл бұрын
Sì, ma quella del Cristo!
@Menghevoli8 жыл бұрын
Che bacchettoni che leggo qui sotto !!! Scommetto che vi piace Allevi ?
@5minuti_e_rotti7 жыл бұрын
Menghevoli a me piace allevi ma sono perfettamente in grado di separare l’uomo di basso livello dal grande artista che convivono nella stessa persona. E poi non capisco perché non dovrebbe piacermi allevi. Morgan è l’esempio del grande artista offuscato dall’essere un piccolo uomo.
@RR-gm5gv7 жыл бұрын
Come suona male e come parla male! sono musicista e non capisco niente quando parla!
@fuckmask49656 жыл бұрын
@@RR-gm5gv Infatti è un compositore, non un pianista.
@cicciopasticcio81235 жыл бұрын
no...Allevi no...basta vedere cosa ne pensa Pollini
@leomakarell34575 жыл бұрын
Menghevoli, a dire il vero Allevi è il primo bacchettato da chi la musica la interpreta solo e non la fa!
@aureliaminetto5865 Жыл бұрын
MORGAN :SGARBI della musica. Ha una cultura e bravura incredibili!
@GopalaAsmr-sounds5 жыл бұрын
morgan è un genio incompreso
@lorenzomirra75844 жыл бұрын
Incompreso da se stesso...
@gabrieleveneziani42183 жыл бұрын
Ciao Morgan ti seguo da prima dell pezzo con il quale sei diventato famoso Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io.
@no.comment6 жыл бұрын
Comunque, l'inciampo finale tra Bach e Procol Harum è a sua volta un classico... XD
@paolamarino45807 жыл бұрын
Bravo, bravo! grande musicista e pianista
@TruthSeekerItalia6 жыл бұрын
Ricorda molto Richard Benson, sia nella qualità dell'esecuzione che nelle spiegazioni.
@maxmar54794 жыл бұрын
Be dai su, non esageriamo.
@Osaka-hh1pi4 жыл бұрын
Richard Benson è un fallito, Morgan è un fallito con più successo (fallito perché si è rovinato lui) ma è un genio, stop
@matteoandritoiu97594 жыл бұрын
@@Osaka-hh1pi richard benson non si è rovinato da solo, ha una malattia terribile che gli ha deformato le dita, e che non gli permette di suonare ma se guardi videolezioni di anni fa, era un chitarrista della stramadonna
@Angel-ts4kt3 жыл бұрын
@@matteoandritoiu9759 non ha mai saputo suonare veramente,la malattia alle mani è una mezza scusa
@giuseppegargano80793 жыл бұрын
La contaminazione del pop, dalla musica classica, é una tendenza ben precisa, specie per le dissonanze, e dunque per margini più ampi di "errori". " Si prende il nastro della merce scelta, si ammorbidisce e si fa svolazzare, si smussa e lei così lo può indossare".
@lucadelacqua244610 жыл бұрын
qui ci sono molti invidiosi...morgan esprime le sue opinioni , che tra l'altro gli vengono chieste. Poi è un genio.
@diegodiamanti30109 жыл бұрын
Perfettamente ragione
@rachsky12247 жыл бұрын
Genio?????? Ragazzi voi non avete idea!!! Non sapete neanche di cosa parlate
@9872636 жыл бұрын
Rach Sky sarai tu il genio ???
@varamillo6 жыл бұрын
Madonna santa genio... Cerca di far piacere un mattone come la patetica a tutti. È una cosa ammirevole, davvero, ma da qui a chiamarlo genio... Poi mi manca la parola per definire, chessò, De André, o Freddie Mercury...
@LOZIOTONIO6 жыл бұрын
Ma invidiosi di cosa!?!? Ma sparatevi solo per dire che qualcuno puo essere invidioso di lui
@andrea-tn1vw2 жыл бұрын
Semplicemente Grande!
@paulyjunior16 жыл бұрын
Grazie,un video piacevolissimo a tratti mi ha stupito,commosso. Morgan come sempre sorprendi con il tuo genio con le tue idee
@graziadebari864 Жыл бұрын
Follia geniale🥰
@1966Pasquale19664 жыл бұрын
Bravo comunque technicamente......Si vede e si sente che é bravo...inoltre si dice che i grandi musicisti non sono tanto normali...e Morgan ne é la conferma.
@cherryluv78044 жыл бұрын
ma hai mai sentito qualcuno suonare la patetica oltre a lui?
@tommasocavallo38604 жыл бұрын
Ovviamente non hai mai sentito la patetica ne musica classica in generale. Probabilmente nemmeno il pianoforte
@riccardolibrera24954 жыл бұрын
Ma cosa, è terrificante, ho un allievo di 13 anni che suona meglio
@lul6936 Жыл бұрын
Straordinario talento.
@sgheez7 жыл бұрын
Ho letto dei post dove Morgan è definito un genio. bravo Morgan, ci sei riuscito
@carmenniola22047 жыл бұрын
Meraviglioso.
@ironmatteo9610 жыл бұрын
per favore portatelo via!
@soloandrea65733 жыл бұрын
Ripetere parole difficili non fa di te una persona intelligente
@caveosodao6623 жыл бұрын
Prova gli antidepressivi,fallito
@rossellagardenghi99599 жыл бұрын
Bellissimo.
@TheSlashnash11 ай бұрын
Un Uomo che ha vissuto migliaia di esistenze attraverso l’arte che ha rappresentato, intensità e lucidità fuori dal comune. Purtroppo quella maledetta necessitá di essere al centro di ogni palco
@unmarinaioincampo5 жыл бұрын
.....questo tipo di persone, ti fa venire voglia di imparare a suonare, anche partendo da 0....il problema è che poi, non riuscendoci, finiremmo tutti a fare i deejay...e MAI i musicisti...😪
@maxmar54794 жыл бұрын
Simpatico questo video.
@honeyfool3486 жыл бұрын
L'aggiunta "Beatles" è fighissimo....ha quel tocco geniale
@keccolucci22923 жыл бұрын
Cosa c’è di geniale? Ha trovato accordo simili? Per questo é geniale?
@honeyfool3483 жыл бұрын
@@keccolucci2292 la cadenza degli accordi discendente alla Beatles ci sta benissimo, ed ha ragione Morgan
@davideventura724611 ай бұрын
Geniale Morgan.
@spiritualconnection48074 жыл бұрын
Io lo ritengo dotato di una buona tecnica e non ho sentito stecche nonostante stesse suonando senza chissà quale impegno e concentrazione, inoltre avrà pure l'orecchio assoluto.
@paolopaoli72179 жыл бұрын
A me commuove Morgan, per questo lo seguo (magari a piccole dosi...).
@andreatremolada60085 жыл бұрын
A lui le piccole dosi non piacciono
@pierluigiarena4549 ай бұрын
Sono del 63 in pratica in giugno farò 61 anni e non è poco ho visto tanto dal vivo e ogni volta che ti sento dico che peccato perché mi dispiace per tanti motivi intanto sai tutto di tutti grandi cantanti poeti musicisti e lo spieghi come non ho mai sentito nessuno e mi poi dovresti avere più spazi per TV 📺 radio ecc ecc ecc tutti più grandi lo dicono da Celentano Cotugno vecchioni Battiato complimenti
@AndreaVianiproiusticia10 жыл бұрын
Non vi capisco con tutti questi "rispetto per la musica classica" blabla...cosa vi aspettate? E' Morgan, non gli interessa suonare perfettamente le sonate, non gli frega niente di essere corretto verso un ideale di musica classica simil religioso. Se lo guardate dovete entrare nella sua ottica. Faccio un esempio, se iniziate a leggere un libro di Fabio Volo non potete poi lamentarvi dicendo che non scrive come dostoevskij; lo sapevate fin dall'inizio...
@francescocarlesi91719 жыл бұрын
+Andrea Viani Il problema è che quelli come lei leggono Volo e lo mettono sullo stesso piano di Dostoevskij. Morgan dovrebbe mostrare rispetto per la musica, per sé stesso e per il pubblico, evitando pacchianate come lo strimpellamento dilettantistico dei grandi autori del passato. Non c'è nulla di artisticamente rilevante e/o geniale nel pasticciare le note e pestare sulla tastiera. Se invece di essere Morgan, il tizio fosse un perfetto sconosciuto, gli tirereste ortaggi vari, anziché sperticarvi per trovare una giustificazione di matrice estetico-tecnica a queste disgustose manifestazioni di superficialità musicale.
@Menghevoli7 жыл бұрын
Morgan è indiscutibile, nel bene e nel male. Scemo non è, strafatto si'. Il talento l'ha gettato alle ortiche. Il resto è noia, non gioia, ho detto noia
@rebeccamarino27765 жыл бұрын
@@francescocarlesi9171 allora rimanga nella mentalità del 1700 signore
@francescocarlesi91715 жыл бұрын
@@rebeccamarino2776 Lei rimanga nella Sua imbarazzante ignoranza.
@barboneintutagucci11 ай бұрын
Questo video è arte
@darkeness1236 жыл бұрын
Modificare le sinfonie di Beethoven e un crimine contro l'umanità.. Non e solo musica classica ma l'essenza di un pianista di tutti i tempi..
@rebeccamarino27765 жыл бұрын
Anche la tua grammatica è un crimine contro l'umanità...
@leomakarell34575 жыл бұрын
balours gate invece è il contrario!
@DaimonBrown25653 жыл бұрын
Grandioso.
@davidelotito5 жыл бұрын
anabasi discesa, catabasi salita... cioè si sta ribaltando la situazione! (cit.)
@claudiarichero71685 жыл бұрын
Morgan, genio e sregolatezza
@christiancasolari53243 жыл бұрын
Sei un “paciugone” ma sei un genio 🧞♂️ Rispetto ✊🏻