Alle medie io ero vittima di bullismo psicologico con compagni che mi dicevano di tutto e di piú, non sapendo cosa fare ovviamente d'istinto la prima cosa che mi é venuta in mente di fare é stato dirlo alla prof, la quale,ricordo ancora come se fosse ieri, mi disse:"Sei tu che ti devi adattare agli altri, stanno solo scherzando(che alla fine credo sia un po' come dire "sono solo ragazzi"), impara che non sei il centro del mondo,queste cose le dicono per il tuo bene". Morale della favola:non ho piú chiesto aiuto a quella prof, perché ho pensato, tu non fai nulla e te ne freghi quindi io a te non chiedo piú niente. É anche peggio quando sono i genitori a dirtelo, grazie a Dio in queste occasioni i miei erano dalla mia parte, chissá come si sará sentita questa povera ragazza, a non avere nessun sostegno dalle prime persone da cui lo dovresti aspettare, e spero che poi la situazione si sia risolta.
@NoName-cj1lf6 жыл бұрын
Anche io sono stata vittima di bullismo, ma a ferirmi di più sono sempre stati gli atteggiamenti menefreghisti degli insegnanti. Pensa che una volta un mio compagno mi tagliò con la forbice il lato della mano, ma roba che avevo iniziato a sanguinare pure molto, solo perché mi rifiutai di fargli il compito che ci era stato assegnato. Corsi dall’insegnante a raccontare tutto, con tanto di mano sanguinante, ma la sua risposta fu “eh vabbè vai in bagno e passala sotto l’acqua”. Già è contro ogni norma sanitaria che tu mi dica di sciacquare una ferita che era palesemente aperta e sanguinante, ma poi il menefreghismo con cui me lo disse! Ovviamente io non ero stupida, non andai in bagno bensì in bidelleria, e pure lì scena oltraggiosa: prima la bidella sbuffò perché disse che dovevamo imparare a stare fermi invece di farci male e rompere le palle a lei (letteralmente), poi quando spiegai che era stato un mio compagno e l’aveva fatto apposta si limitò ad alzare le spalle e a medicarmi la ferita. Ringrazio ancora oggi mio padre che, quando gli raccontai tutto, non reagì come il padre della tua amica ma anzi andò dal ragazzo in questione fuori scuola e gliene urlò di santa ragione davanti a sua madre e a tutta la scuola.
@simonefoti82465 жыл бұрын
Che vergogna grazie per la testimonianza, la ragazzina avrà perso un sacco di autostima, soffrendo un sacco, e il ragazzino magari non è stato punito, così continuerà con quel comportamento, grazie infinite, il bullismo è terribile e chi non lo ha passato non sa di cosa si parla, non bisogna passare oltre ma non sui propri figli, in nessuna circostanza, la violenza e la menzogna vanno combattute a tutti i costi!