Ho studiato con Fede, definirlo un batterista metal è un’offesa a chiunque. Fede è un dei didatti migliori che abbiamo in Italia!
@Nico_RestlessАй бұрын
Federico mi ha aperto un mondo per quanto riguarda le poliritmie/polimetrie, mi ha dato nozioni teoriche spesso sconosciute anche ai più professionisti in Italia, non puoi immagianare il mio essere gasato quando mi disse che ero stato tra i migliori se non il migliore suo allievo sul tema poliritmie/polimetrie, dopo il mio rientro dall'Australia non ci sono più andato per motivi di scarsa organizzazione, ma comunque davvero un colosso della batteria in Italia, a mio parere il migliore.
@pitonestraordinarioАй бұрын
Che genere suoni Nico?
@Nico_Restless6 күн бұрын
@@pitonestraordinario Generalmente metal, ma ora sono in ballo con un progetto Experimental/Post-Rock giusto per cambiare e dare più spazio alla sperimentazione con anche spazzole, spazzole in legno e mallets (nonostante non le ho mai studiate) ma da ragazzino avevo suonato con allievi della scala ad uno spettacolo orchestrale utilizzando vari tipi di bacchette, purtroppo ora non ho gruppi metal perchè sono tornato dall'estero da qualche mese e non sono riuscito a rimanere nonostante stessi suonando lì del prog death.
@andreabruciati27513 күн бұрын
Se senti un qualunque pezzo dei Destrage ti accorgi subito che c'è qualcosa di speciale dietro le parti di batteria, parti che vanno ben oltre il mero "metal". Consiglio vivamente di studiare con lui anche solo per capire che sotto la superficialità delle etichette c'è della "ciccia" da scoprire, uno dei pochi che varca i confini e ti porta aldilà di preconcetti e abitudini (purtroppo spesso date per scontate) del mondo batteristico.
@Frank-YYZ3 ай бұрын
In questo video mette in scena il 10% di quello che è in grado di fare. Batterista incredibile.
@salvatorecarioti73393 ай бұрын
Chapeau
@giuseppesciulla90193 ай бұрын
Andavo a casa sua a fare lezione, un bel pò di anni fa, li feci questa domanda, " Maestro differenza tra il batterista Metal e Jazz, mi rispose entrambi si credono di essere i migliori, ma entrambi sono chiusi nella loro confort zone😂.......il suo livello didattico è molto...molto avanzato, il mio preferito!
@mafrap3 ай бұрын
L'ho sentito la prima volta nel 2011 alla Lunga notte della batteria, a Milano. Smoking (o simile) e scarpe da ginnastica verdi: il solo più spettacolare della serata, tra tutti i grandi nomi della batteria italiani! kzbin.info/www/bejne/mZzYlniDiZuejM0si=WdGdOsttXTnxrQev