Рет қаралды 8,512
Per la salita al Monte Colac ho deciso di trasformarmi in un grande puffo blu, a volte goffo ed impacciato ma spero simpatico e divertente ;)
La mia faccia stravolta (come sempre) la dice lunga sulla settimana intensa di ferie che ci siamo fatti io e Nico in Dolomiti !! (prossima volta non alloggio più in tenda con 10 gradi e magari scelgo una vacanze al mare ?? scherzo ovviamenteee ;) )
Parlando di cose serie.. le ferrate sono per me un ottimo "ripiego" passatemi il termine , per quando la testa è sotto stress dalle salite impegnative delle vie normali o vie di roccia e così per divertirmi cerco di salire le ultime ferrate che mi rimangono ancora da esplorare.
Questa salita l'ho sottovalutata, è parecchio impegnativa , consigliata a persone con una buona esperienza in montagna. Le scale a strapiombo mettono a dura prova le nostre braccia , consiglio vivamente un paio di guanti se no arrivate in cima senza dita. La salita è quasi tutta in ombra ed essendo sempre sullo stesso versante a nord, gli unici raggi di sole si beccano in cima. Il paesaggio è comunque meraviglioso sia durante la salita sia una volta arrivati in cima.
Per la discesa c'è la possibilità di fare un bellissimo giro ad anello scendendo per la Val Contrin così da allungare un attimo il giro senza scendere con gli impianti di risalita. Per chi invece non se la sentisse di fare questo giro, c'è la possibilità di arrivare in forcella e da lì scendere agli impianti.
Se ti è piaciuto questo video fammelo sapere nei commenti e iscriviti al mio canale KZbin per rimanere aggiornato sulle prossime uscite !
Mi trovi anche su :
► INSTAGRAM / sara.lazzari_
► FACEBOOK / saralazzari.dolomiti