Sono d’accordo sulla flessibilità di tutte le parti della Power Unit eccetto che sulla flessibilità del DRS… se il controllo di flessibilità è di 60 Newton, per il DRS, invece, il controllo in Newton deve arrivare ad evitare la flessibilità fino a 500 km/h… controllo che devono fare le scuderie in fase di costruzione… altrimenti, la regola del DRS può essere tolta… perché il “controllo” non sarà più del “pilota” ma del “flusso d’aria”… e il DRS resterebbe inutile…
@Lars8160Ай бұрын
Come sempre argomento e spiegazione estremamente interessanti! Grazie!
@Newsf1ITАй бұрын
Grazie mille 😁😁
@uomopelo75Ай бұрын
Gran video spettacolare
@mauriziogennaro8000Ай бұрын
Questa formula uno è diventata una barzelletta
@mastroblindАй бұрын
Commenti tecnici eccezionali
@Newsf1ITАй бұрын
Grazie
@giuseppedellosso3630Ай бұрын
Aspetta però, una cosa è fare gomme che arrivato ad un certo punto calano di prestazioni tanto da doverle cambiare , e sarebbe questo l'effetto del loro "difetto" voluto a come effettivamente avviene ad essere una caratteristica voluta, altra invece sarebbero avere draining,, stracciamenti, surriscaldamenti, o la formazione di bolle (blistering ) perché questi si hanno per il non saper sfruttare le gomme ad uscire fuori dai loro parametri di funzionamento (la sua finestra) per non aver assettato bene l'auto e son difetti non voluti ma conseguenziali a non aver sistemato aereodinamicamente o meccanicamente l'auto.
@emanuelemasneri4055Ай бұрын
Sono completamente d'accordo con Alberto, è un punto di vista tanto semplice quanto geniale. Il regolamento dice che le ali non devono flettere. Questo è il punto. Che poi ci sia una verifica tecnica che misura fino a un certo carico la deformazione è un'altro discorso.
@BulletHead1981Ай бұрын
stella può dire quello che vuole la flessione delle ali anteriori o dei bordi del fondo sono una cosa lui aveva nell'ala posteriore le estremità che si schiacciavano letteralmente quando il regolamento dice che la distanza fra gli elementi dell'ala posteriore no può variare ed è fatto proprio per non vanificare l'effetto del drs
@330P4.Ай бұрын
L'importanza dell'aerodinamica viene enfatizzata perché tutto il resto è bloccato. Proviamo a bloccare l'aerodinamica e sbloccare la termodinamica. Non si può perché se no vince la Ferrari.
@hogsofwar91Ай бұрын
Sentire Werner parlare di FEM proprio mentro mesho un modello è quasi poetico 🤣
@polifuryАй бұрын
Vabbè ma era palesemente IRREGOLARE il DRS non si deve aprire è scritto a caratteri CUBITALI sul REGOLAMETO è stata ridicola la prima risposta a SPA.... dove hanno detto è tutto regolare VERIFICA
@saizmanaoАй бұрын
dovrebbero dare ancora più possibilità di flessione su tutto !
@paolourzi5040Ай бұрын
Come al solito…..gli inge sono sempre i migliori.
@Newsf1ITАй бұрын
@@paolourzi5040 grazie
@paolourzi5040Ай бұрын
@@Newsf1IT No no....grazie a voi.......i numeri non mentono, le illazioni quelle si. Poi si puo' avere la pazienza di ascoltare e capire anche andando, non essendo inge, a studiare termini e varie, per capire le prospettive. Siccome il mondo è anche fatto di "gossip", ed io preferisco i dati di fatto........gli INGE sono sempre i migliori......GRAZIE A VOI!!!!!! p.s. solo karting nella mia vita,........gli inge li non ci sono, ma ci sono i numeri ed i riferimenti a computer con i dati redatti da apparati. La salvezza e la luce nasce da quei dati......da i numeri.......e grazie a loro il focalizzarsi su i punti chiave, come pilota, mi ha portato non ad essere il più veloce ma, il più costante e consistente per tutte le gare..mantenendomi in gara intorno ad un decimo fra miglior giro e la media...solo grazie a l'analisi della "telemetria".
@GiorgioDesideriАй бұрын
sobo d'accordo con Ing. Alberto. Troppa digitalizzazione, approssimazione e niente prove o test pratici. Dopo i petrolDollari per i circuiti , avremo discussioni sui digitalCoins.
@marco31407Ай бұрын
Werner, il nodo della cravatta fino in fondo.
@wernersworldАй бұрын
me l'ha fatto mio fratello il nodo ed io la metto e tolgo senza scioglierlo... visto che non so minimamente come si faccia il nodo, neanche guardando i tutorial
@UeleScaliseАй бұрын
bellissimo il paragone con Mario Kart 😆
@Newsf1ITАй бұрын
Buona Domenica Leo296GT3 Andrea Zorzan simone mario davì e Vincent Vega vi rispondo da qua..
@luigirandino8348Ай бұрын
In NBA le società hanno capacità economiche diverse non raccontiamo favole è il sistema del mercato draft che equilibria un po le cose. Per la precisione.
@antoniotodini3313Ай бұрын
Intanto con quell’ala hanno vinto a baku
@SalvoAseroАй бұрын
Dajee...
@lorenzobrambilla7893Ай бұрын
Ma perchè "giura vendetta" e poi a chi ? se il problema è il regolamento che permette l'oscenità vista a Baku ?
@Newsf1ITАй бұрын
ti riporto le dichiarazioni Mclaren e di Stella Tratte da FP MODIFICATA UN'ALA REGOLARE, VEDIAMO ORA COSA FARA' LA FIA CON GLI ALTRI " “Ci aspettiamo che la FIA abbia colloqui simili con altri team in merito alla conformità delle loro ali posteriori“.
@gianlucacipollone8454Ай бұрын
@@Newsf1ITè normale questo tipo di dichiarazione visto che non ci sono tutti questi santi nel Circus
@TonyAltoAdriatico63Ай бұрын
Allora arriveremo alla realizzazione di vetture FIA identiche tra loro costruite dai teams su licenza della medesima. Così si vincerà solo per merito di strategie, velocità dei pit stop e capacità dei piloti.
@michelepandin2247Ай бұрын
Domanda: Perché il modellino nella galleria del vento è al 60% e non con la vettura reale?
@Newsf1ITАй бұрын
Risponderanno anche gli ingegneri, ma se non ricordo male, l'idea di base è ridurre i costi. Tuttavia, i team costruiscono comunque un modellino dettagliato, e Pirelli fornisce anche una versione in scala della gomma, come quella che vediamo consegnata ai piloti che ottengono la pole position. Qui puoi trovare un video completo che spiega il funzionamento della galleria del vento, parte 1 kzbin.info/www/bejne/m2LXf6imnrJpe9U e parte 2. kzbin.info/www/bejne/fYvUpqGYo8yHY8U
@nicoladc89Ай бұрын
perché lo impone la FIA, i modelli usati in galleria del vento non possono superare il 60% della vettura reale.
@michelepandin2247Ай бұрын
@@Newsf1IT Grazie! Li guarderò a breve.
@michelepandin2247Ай бұрын
@@nicoladc89 Questo lo so, volevo sapere la motivazione che ci sta dietro.
@Newsf1ITАй бұрын
@@michelepandin2247 Grazie Michele
@vincentvega7407Ай бұрын
Scusa.. in questo momento parte gara 2 superbike.. potevi aspettare
@Newsf1ITАй бұрын
puoi vederla quando vuoi... non è una live ma un video normale con premiere
@pierpa9779Ай бұрын
L'inopportuna ala McLaren......
@marcomarchini6095Ай бұрын
Come si può non essere dacordo con la fia era già stato soprannominato il mini drs durante la gara , ed a causa della velocità in rettilineo uguale a chi seguiva con il drs aperto e la scia e stata costretta ad intervenire se poi il mini drs non dava nessun vantaggio dove e il problema ? Se invece lo dava doveva consentire a tutti di usarlo ma tra toghielo ad uno e lasciarlo mettere a tutti la soluzione più veloce e sensata era toghielo e basta .
@vittoriopodesta3549Ай бұрын
Scusate ma non basterebbe regolamentare che in fase di verifica della FIA dell'ala anteriore e posteriore caricarle con pesi che si avrebbero a 400 km/h? Con analisi Fem questo valore dovrebbe essere calcolabile con una approssimazione ragionevole, no?!
@wernersworldАй бұрын
il problema è che un'ala così diventerebbe rigidissima e pericolosa in caso di contatto
@giuseppecastellazziАй бұрын
Ma voglio dire: se la fia pone questo limite, indipendentemente da chi vince, la coppa costruttori la diamo a lei? Andiamo su... È proprio una barzelletta. Provino loro a stare in piedi con un vento a 300 all'ora e vediamo quanto flettono. Ma dai...
@leogenovese8387Ай бұрын
Vendetta x Ke cosa xké irregolare? Se non fosse stato in Ferrari ki lo conosceva a stella?
@VeronicaAndruscaАй бұрын
Fa schiffo la F1 e peggio del calciopoli 😂😂😂😂😂😂forza Ferrari
@arabafrenice2327Ай бұрын
Buongiorno Andrea Stella visto che ha mangiato a Maranello sa benissimo che FERRARI è l'unica scuderia che non fa trucchi sporchi com'è Mercedes
@Mario-d4tАй бұрын
Questa è bella !!
@carlopuddu5200Ай бұрын
Ma quale vendetta? Dovevano essere penalizzati per la furbata che hanno fatto, tolta vittoria e punti squadra a Baku ed invece .......Sta diventando tutto ridicolo.
@marcelloromagnoli5943Ай бұрын
A mio papere ci sono troppi team. Meno squadre con più risorse snaturerebbe meno la F1
@fqeagles21Ай бұрын
Troppi pochi
@A-One603Ай бұрын
Ha ragione Stella, tutti i team non hanno protestato….perché ? Lo fanno da anni tutti Fatto il regolamento? I I regolamenti FIA lasciano zone grigie e non chiare e’ logico chi e in grado di sfruttare al meglio questi regolamenti NON CHIARI ne approfitta ! Caro TOMBAZIS cambia mestiere. Basta scrivere ce nessun componente o appendici non devono assolutamente flettere e basta ! Chi flette, retrocesso immediatamente senza punti NON CI VUOLE UN GENIO !
@wernersworldАй бұрын
avere un componente che non flette non è fisicamente possibile. Anche un ponte d'acciaio flette... col vento addirittura
@rebeccapastore4375Ай бұрын
Ma scusate ma qualcuno dice a werner di non fare sti gestacci nel video che non servono a niente ,diventi solo antipatico stop
@E.BalderiАй бұрын
Guardando il curriculum di marshall mec, tra benetton , renault, , red bull, e adesso mec, ho l'impressione che il vero genio è lui e non quello che prendeva mazzate da rory byrne.
@Newsf1ITАй бұрын
Esatto
@E.BalderiАй бұрын
Ho letto le dichiarazioni di Stella, e gli aggettivi che avete usato non li ho letti.
@Newsf1ITАй бұрын
Ti riporto la frase " MODIFICATA UN'ALA REGOLARE, VEDIAMO ORA COSA FARA' LA FIA CON GLI ALTRI "
@Newsf1ITАй бұрын
Ti riporto altro tratto da FP “Ci aspettiamo che la FIA abbia colloqui simili con altri team in merito alla conformità delle loro ali posteriori“.
@andreasgarbossa5738Ай бұрын
Ma chi comanda la fia o i team??! Che 🤡🤡🤡
@concettadalimonte8476Ай бұрын
Bella domanda !!! Forse ha 2 😂😂😂 che clowns 🤡
@hichmaz1241Ай бұрын
Ma perche tremare ? Ma quale vendetta ? Sono tutti cosi, il piu furbo vince,