Frank devi rivederlo con il video del live. Onestamente non ho mai visto una interpretazione così carica emotivamente. Mamma mia. Impressionanti.
@graziaricciardiello65162 жыл бұрын
È una canzone bellissima ma ieri sera è diventata un capolavoro assoluto ❣❣❣
@valval64682 жыл бұрын
He was moved to tears singing, full of emotions. Loved this version with orchestra.
@MiaSarastriz2 жыл бұрын
Sto piangendo insieme a Damiano e al resto di voi ragazzi! Meraviglioso! Sono svedese e ho appena iniziato a studiare l'italiano. 30 giorni adesso. 😊❤️🤩 Wow!
@stefanozeppa23332 жыл бұрын
Sei un fenomeno, scrivi molto bene in appena un mese, complimenti. Ciao continua così.
@MiaSarastriz2 жыл бұрын
@@stefanozeppa2333 Mille grazie! 😊Farò il possibile. 😉
@raffaellazanin17862 жыл бұрын
È stato emozionante vedere la commozione di Damiano alla fine del pezzo. Che teneri sti ragazzi! E super bravi! In 11 mesi dalla vittoria di San Remo son diventati della star.
@milaces13232 жыл бұрын
I had goosebumps and tears in my eyes while watching this. This band is so amazing and they're so young, we've seen nothing yet!
@mariaiannetta47582 жыл бұрын
Damiano ha dedicato un ringraziamento speciale al suo pubblico che ha ascoltato e dato vita ancora una volta alla sua Coraline: ''Grazie a tutti voi che avete compreso il significato ed il peso di questa canzone nella mia vita. Grazie ai miei compagni che la portano sul palco insieme a me. Grazie a Fabrizio Ferraguzzo che l’ha prodotta ed oggi è la nostra spalla, migliore amico e manager. Grazie ad Amadeus che mi ha dato l’occasione di portarla sul palco più importante d’Italia E grazie a te Giorgia che me l’hai fatta scrivere e vivere. A tutti voi, e alla musica, semplicemente grazie.''
@fucaro842 жыл бұрын
I think that silver sword is a reminder of "classic stories". Normally, the evil monsters can be defeated only with noble materials, such as silver.
@davide0radice2 жыл бұрын
Preziosa osservazione la tua, che si collega a quanto affermato da Damiano, che parla di cavalieri e principesse, di una favola: «Coraline necessita di una precisazione: non è la storia di un uomo cavaliere che salva la principessa in difficoltà. La favola finisce male, non c’è il lieto fine. È qualcosa di reale, è l’appassimento di questo fiore, di questa ragazza, e il cavaliere è inerme e impotente di fronte a quello che sta succedendo. Il nome Coraline non è riferito al cartone, la scelta è puramente musicale, fonetica. La storia è reale, della quale non parlerò, riportata in favola e ognuno può interpretarla come preferisce»
@stockhudson19722 жыл бұрын
La spada d'argento, in talune mitologie, è l'unica che può uccidere i mostri, per esempio gli strighi di the witcher usano l'acciaio con gli umani e l'argento con i mostri.
@annamariachiarella96212 жыл бұрын
Esecuzione magistralmente emozionante... E grandissimo arrangiamento orchestrale 🇮🇹❤️🇮🇹
@taniafontana2 жыл бұрын
You can better see what a tearjerker of a rendition that was on the actual televised performance - it's available on vimeo (just google "Maneskin cantando Coraline - Sanremo 2022"). It was clearly very emotional for Damiano... and the whole time he kept looking to his right where his girlfriend was in the audience. He was blowing out his breath and wiping his tears during the instrumental bits, but couldn't hold himself when it ended. Heart-wrenching. I believe most of the people watching cried along with him, too (I was definitely one of them).
@mariantile_i84332 жыл бұрын
Was a powerful performance, creating empathy with the narrator, the singer who was struggling to hold back his tears. Memorable and one of Damiano's best moments
@robyrun68652 жыл бұрын
The fusion of melodic rock and symphonic orchestral music created the "perfect emotional storm" !
@sacotafiruta23482 жыл бұрын
A Damiano gli hanno chiesto pure in un'intervista statunitense (molto lunga e interessante) di Coraline. Ha ribadito che è una storia vera, una persona conosciuta, che lui ha sentito il bisogno di scrivere e trasportarla nella musica, ha spiegato che uno dipinge, altro scrive quello che sente come bisogno di comunicare artistico. Gli è stato chiesto come questa persona (Coraline, nome fittizio) ha preso il gesto e lui ha detto che ovviamente bene perché ha avuto il consenso, cioè sapeva che l'avrebbe presa bene. Ma la storia e anche il testo risale a anni fa molto prima dell'uscita dell'album, quindi non sappiamo com'è finita, Damiano si rifiuta di dire di più e non lo dirà mai ma corrono voci che Coraline si è suicidata. Anche la parte finale del testo lo fa pensare con la metafora del cimitero e poi l'esibizione di ieri sera, se ci fai caso, con l'orchestra sul finale sembra un canto funerale, Damiano cantando e tutti gli altri membri della band fermi nel silenzio accanto con questi fiori attaccatti alle giacchette. E poi Damiano che lasciando il microfono non riesce più a fermare il pianto troppo commosso. Abbiamo pianto tutti con lui ieri sera, sappiamo che è un ragazzo molto sensibile (ma non fragile, anzi) che riporta nei testi quello che sente il bisogno di comunicare perché la gente lo capisca e ci rifletti! Troppo forte la sua commozione ieri sera (e anche la regia della scena finale) per non capire che molto probabilmente questa storia è finita male anche se speriamo tutti diversamente! Damiano è un grande pezzo d'umanita!
@AntonioDellaRovere2 жыл бұрын
I loro abiti sono decorati con fiori funebri o mi sbaglio?
@luigifiacco36602 жыл бұрын
Cravattino rosso.... giglio bianco e orecchini....credo che veramente coralline sia lady D.....ultima frase del castello.....sono le parole dette sa suo padre...(Windsor)......tanti messaggi contro Deep State.... chissà
@davide0radice2 жыл бұрын
Francamente non credo sia sostenibile la tesi che si sia suicidata prima della stesura del testo della canzone, che dice “se ci vai a vivere dentro…”
@pirimpallopirimpalli49322 жыл бұрын
Non è che corrono voci, è che la gente interpreta il testo e continua a spingere la versione più drammatica. E trattandosi di un'esperienza personale è ovvio che Damiano eviti di dare dettagli più specifici. Comunque se davvero hai sentito l'intervista in cui parlava della canzone, recentemente in U.S.A., ha anche detto che la persona a cui è ispirata l'ha apprezzata, quindi di sicuro non è morta. Magari invece di appoianarsi sulla cronaca ci si potrebbe concentrare sui vari sensi della canzone, quello che esprime, per esempio quando menziona che la gente sa sempre come dare giudizi sommari su situazioni che conosce a malapena.
@megamimindandbody48872 жыл бұрын
I have read that some people think it is a song about his current girlfriend.
@kaioshinon59542 жыл бұрын
Fantastico. Adoro le tue analisi/riflessioni che devo dirti rispecchiano anche le mie, mi appari come persona splendida con un buon animo. Ti prego, Frank, devi assolutamente guardare il video! è emozionante. Una delle migliori performance. A mani basse. La parte finale bellissima.
@LoloA3802 жыл бұрын
I swear this song is about Giorgia especially after that thank you letter he posted on ig. This was a beautiful performance. You can really feel the emotions & feel the lyrics without even understanding Italian.
@Bea4192 жыл бұрын
Mannaggia...🥲 "Coraline" tocca tutte le corde dell'anima! Si puo ascoltare senza fine...Maneskin siete UNICI! ♥️👏🤟
@maximo90ification2 жыл бұрын
La canzone è inspirata alla sua attuale ragazza, con cui sta da diversi anni ormai.... Ha trasposto quello che la sua ragazza ha passato fino ad ora nella sua giovane vita.
@AlessandraBonadonna2 жыл бұрын
Dopo ben quasi tre anni di meravigliose reaction, riesci sempre a raggiungere il cuore del pezzo e di tutti noi ❤ sei e sarai sempre il numero uno Capitano!!! 😘
@rosaagua77922 жыл бұрын
I think the same way. 😍👍🏾
@kristinab91032 жыл бұрын
It's ashame, that this performance not available in video version. Their faces, especially Damiano emotions were out of this world. Hopefully full version will be available in the near future, to grasp full glory of this performance. That was trully amazing. P.S. This song is tribute to Damiano's girlfriend. He confirmed it himself.
@valentinablumberg42122 жыл бұрын
Немыслимой красоты выступление... и когда в финале все четверо стояли на сцене 💧... и только скрипки и голос Дамиано, который едва сдержал слёзы, что то незабываемое 🥲💎❗
@Sara-bg1kz2 жыл бұрын
La performance live è stata assurda, loro davvero bravissimi. Ti consiglio di guardare la performance con il video originale perché rende davvero tanto quanto fossero commossi ed emozionati. Riguardo alla spada d'argento credo che più per la sua resistenza come metallo sia importante il suo significato nella tradizione, l'argento spesso è accostato alle creature soprannaturali, come vampiri e lupi mannari. È solo un'ipotesi ma forse è un richiamo al difendere Coraline dai "mostri". Bella reazione! :)
@anauebiancalucasdias27592 жыл бұрын
ESSA DEVE SER A 1 VEZ QUÊ ESCUTO O MANESKIN CANTANDO EM SEU IDIOMA ORIGINAL FICOU MARAVILHOSO PARABÉNS PELA INTERPRETAÇÃO DO VOCALISTA NESSA CANÇÃO E PELA PARTE INSTRUMENTAL DE TODA A BANDA , DESEJO MUITO SUCESSO A BANDA E SINTO QUÊ ELES ALCANÇARAM VÔOS ALTOS EM SUAS CARREIRAS.
@jaytrees73042 жыл бұрын
Italian masters of rock, power ballads, and pop rock. Rome is the center of the rock world.
@L.i.l.i.a.n.a2 жыл бұрын
Nada más lindo que ver a Frank reaccionando con tanta simpatía a la música de Maneskin y hablando en su bello idioma 😘🔥🇮🇹💥😘
@solangeanjosdesouza48142 жыл бұрын
Maneskin como sempre uma performance triufal maravilhosa .Damiano uma interpretação com uma explosão de energia emocionante . Som fantástico !
@paoloramagini70992 жыл бұрын
La spada d'argento effettivamente potrebbe indicare tante cose: una spada di metallo pregiato; una spada d'argento contro i demoni, i vampiri ... il male o forse altro. Poco importa, rende assolutamente l'idea.
@Kekko72bcn2 жыл бұрын
Damino durante la canzone e alla fine ha pianto, è una storia vissuta sicuramente.
@manuelaaizpuru7192 Жыл бұрын
quando sento questa traccia, quando vedo poi questa performance con l'orchestra non posso mettere il rimmel....mi escono dei lacrimoni. Lui la sente questa canzone in modo pazzesco e lo trasmette. adoro!
@vascoaldrighi912 жыл бұрын
Vederla in diretta tv con orchestra e luci è stato uno spettacolo !!!
@marinella90632 жыл бұрын
Da brivido e lacrime a fiumi...
@mariaemiliasewaybricker51062 жыл бұрын
Che bello ! La prima volta che lo sento parlando italiano. Ho iniziato ad imparare questo idioma. .Potrei per favore parlar più volte così. Belíssima lá canzone
@tsubasa75832 жыл бұрын
peccato che continuano ad eliminare il video, perchè l'emozione con cui Damiano ha cantato ieri sera è incredibile.
@massimobernardo-2 жыл бұрын
Rai play
@paoladegobbi30102 жыл бұрын
@@massimobernardo- è che purtroppo può essere visto solo dall'Italia (o da una vpn 🙄)
@massimobernardo-2 жыл бұрын
@@paoladegobbi3010 ovvio non pagano il canone
@aris19562 жыл бұрын
@@paoladegobbi3010 Io, per quanto riguarda Rai Play qui in Germania, con i miei device mobili, ho risolto il problema con una buona VPN a pagamento. Magari l’avessi fatto già molto tempo fa ! Così avrei risolto anche il problema per i tre programmi Rai (Rai 1,2 e 3) che prendo via cavo sulla televisione, quando a volte determinate cose, determinati film sono oscurati per l’estero.
@tsubasa75832 жыл бұрын
@@massimobernardo- il problema è che all'estero non possono vederlo, e un'interpretazione così, deve essere vista da più persone possibili. Altrimenti gli faranno suonare altre 1000 volte sempre e solo Beggin.
@Ale338102 жыл бұрын
Caro frank mi ha colpito molto sentirti parlare di hikikomori. Purtroppo si sta espandendo, anche in Italia c'è un gruppo di sostegno per le famiglie. È ignorata da molti come condizione ma tutti noi rischiamo di sopperire di fronte alle pressioni. E questo splendido pezzo dei maneskin parla anche di questo, anche se in altri termini. Bella reazione ✌🏼
@antvilla722 жыл бұрын
Grande Frank, Peccato che non hai potuto guardare il viso di Damiano mentre cantava, era la rappresentazione del suo dolore e della sua passione per CORALINE… Grande maestro Enrico Melozzi comunque, in tre performance ossia CORALINE e l’anno scorso ZITTI E BUONI e AMANDOTI ha aggiunto magia e valore a queste bellissime canzoni
@anaf17952 жыл бұрын
The silver sword is a wizard's second weapon used to kill most monsters brought to life by spells, as contrary to popular belief, some monsters can only be wounded with a pure silver blade, while for others, mortal. it's iron
@graziella.occhialini2 жыл бұрын
Il testo della canzone è tratta da una storia vera ed è molto importante e sentita profondamente da Damiano che l'ha scritta. Per quanto riguarda la spada d'argento in diversa letteratura fantasy è l'arma utilizzata da chi combatte contro i mostri, si può pensare metaforicamente al suo aiuto nella lotta contro il mostro interiore che pesa su questa donna. Parla anche di vessillo e di scudo quali emblemi e simboli di protezione. Spero tu abbia visto le intere esibizioni di Zitti e Buoni e di quest'ultima intensa Coraline perché sono state fantastiche e Damiano è stato straordinario. Bellissima e toccante la fine con l'intera Band unita accanto all'amico Damiano condividendone l'emozione... in una parola: immensi.❤ The lyrics of the song are taken from a true story and are very important and deeply felt by Damiano who wrote it. As for the silver sword in different fantasy literature is the weapon used by those who fight against monsters, one can think metaphorically of its help in the fight against the inner monster that weighs on this woman. He also speaks of the banner and shield as emblems and symbols of protection. I hope you saw the entire performances of Zitti e Buoni and the latter intense Coraline because they were fantastic and Damiano was extraordinary. Beautiful and touching the end with the whole Band united next to his friend Damiano sharing the emotion ... in a word: immense.❤
@SandySuzie2 жыл бұрын
The best voice ever! Damiano❤️
@Ckyek2 жыл бұрын
Io in diretta ho avuto l’impressione che ci sia stato un problema con una cassa che ha iniziato a funzionare improvvisamente, anche Damiano ha avuto una piccola reazione. In ogni caso questa canzone è una meraviglia, in versione orchestrale ieri sera mi ha fatto davvero venire i brividi!
@julyriver88512 жыл бұрын
Il basso è stato aperto in netto ritardo (dai fonici) purtroppo. Il primo ritornello parte "scarico" per quel motivo e quando arriva la linea di basso, di botto, l'effetto è poco piacevole. Peccato per questo errore tecnico.
@sacotafiruta23482 жыл бұрын
Hanno fatto partire tardi il basso di Victoria! Lei si è stresata per questo. Un'errore dei tecnici!
@vpersiana2 жыл бұрын
Coraline è la sua fidanzata Giorgia Soleri, che è una modella e attivista e soffre di dolore cronico, l'ha appena confermato Damiano su instagram nelle storie e su Twitter. Per fortuna lei ora sta molto meglio.
@danielasantarelli63962 жыл бұрын
Ti consiglio anche Zitti e Buoni del festival: ancora con l'orchestra, come l'anno scorso, ma loro sono cresciuti e il brano ha preso una potenza che prima non aveva (ed era già forte) 😉
@renatagabrielle8572 жыл бұрын
Here I am, a Brazilian, trying to undertand Italian just like you try do with portuguese...By the way, I'm loving to get to know this band!
@dlmomo4302 жыл бұрын
Caroline pare che sia inspirata alla storia di una compagna di scuola di Damiano --> Abusata dal padre. Nel testo della canzone, Caroline si toglie la vita come spiegato negli ultimi versi --> Il castello dalle alte mura sono quelle del cimitero monumentale del Verano, il quale è sito al centro della città di Roma. Tuttavia, Damiano ha ritrattato il finale "romantico", asserendo che Caroline è viva grazie ad un percorso di analisi psichiatrica.
@antonellarizzato97482 жыл бұрын
Pure io ho letto che la ragazza si è suicidata, è sepolta al Verano a Roma.... Troppo triste questa storia per un ragazzo giovane, gli ha segnato la vita sicuramente.
@pakoottox2622 жыл бұрын
Purtroppo da 6:26 a 6:33 c'è stato un problema tecnico con l'amplificazione del basso di Vic, davvero un peccato perché era proprio il momento dell'attacco del pezzo dopo la fase di preparazione. Questa cosa ha davvero fatto perdere tanto alla performance, che sarebbe stata EPICA! Però loro sempre perfetti eh, mai una sbavatura, mostri!
@giannivilla75312 жыл бұрын
esattamente. tanto che nelle versioni video si vede Damiano che guarda la bassista come per dire "che succede"?? Però è tutto LIVE!!
@rosaagua77922 жыл бұрын
Tudo fica tão mais palatável, agradável, familiar no idioma italiano. Måneskin: 💜
@Yuliya2610trydgj2 жыл бұрын
Я так понимаю, это была реакция на аудио без видео? Нужен видеоряд, эмоции на лице Дамиано его слёзы просто разрывают сердце 💔
@mariliatavares78092 жыл бұрын
Boa Noite Frank. Lindo, Lindíssimo. Obrigada mais uma vez por me apresentar ao MANESKIN, simplesmente MARAVILHOSO. Beijo no ❤.
@olindamelchor32602 жыл бұрын
EL SENTIMIENTO QUE LE PONE DAMIANO 😭❤️
@Kekko72bcn2 жыл бұрын
È live con l’orchestra di San Remo
@vix12572 жыл бұрын
Frank thus was an awesome reaction and they were amazing 👏 ❤️ ❤️ ❤️ I cried with them !!!!
@cristiananigro71792 жыл бұрын
È una storia vera..la tragedia di una ragazza abusata dal padre...il castello è il cimitero..e li ora nessuno le farà più del male...le lacrime di Damiano alla fine della canzone..dicono tutto..
@futuristic_precision2 жыл бұрын
Hi Frank! I accidentally found your channel and I will stay for longer. I like your reactions. Have a good day. :) :)
@FrankValchiria2 жыл бұрын
Thanks, you too!
@carlosramos56892 жыл бұрын
E niente...... i Maneskin hanno vinto il festival anche quest'anno
@nicolacarpineti71472 жыл бұрын
Praticamente Coraline, potrebbe essere Caroline nella realtà ma è solo una mia supposizione, è una conoscente di Damiano che venne ripetutamente stuprata da un padre orco. Il castello alla fine della canzone è un riferimento ad un istituto romano specializzato nel recupero di queste vittime di abusi, e dovrebbe essere soprannominato Il Castello o qualcosa di simile dai romani. Grandissimi Maneskin
@MariaCristina-th2 жыл бұрын
Grazie Frank !❤️❤️❤️
@brunoegidiomiglietta17282 жыл бұрын
Damiano ha specificato nella zattera che naviga con la loro musica trasporta l'ascoltatore verso la fine della canzone per far capire l orribile vita di coralline una poesia non unica al giorno d oggi Damiano ha dato anche un avvertimento universale c'è sempre chi ti può aiutare più che una canzone è una realtà triste racchiusa in una poesia che tocca il cuore
@mcarolina.2 жыл бұрын
Emocionante! Maneskin 🧡
@Barbara_M.2 жыл бұрын
It's a true story and true person only a fictional name and the song is constructed in form of a fairytale with a damsel in distress and a knight trying to save her. Damiano always said it was about a person he knew and the story has no happy ending but he never wanted to talk about it. Through the fan grapevine we heard it was about a girl abused by her father who eventually committed suicide however in one of their latest interviews Damiano said this person is alive so at least we know that part of the true story doesn't include that tragic part. Thank you for your reaction Frank, btw, I guess the sward is a silver one because that's the purest metal and most lethal in mythology, even vampires can only die by a silver bullet.... the silver sword is also a symbol in heraldry and the sword is a symbol for many things, i.e. separate good from evil...
@fernandofranco49502 жыл бұрын
These guys are amazing. I have payed more attention in Maneskin after Rock in Rio last week. Very beautful he singing in Italian!
@decragharib2 жыл бұрын
Ha detto già che l'ha scritta sulla sua fidanzata Giorgia, lei ha la vulvodinia e endometriosi sarà quello "il mostro" che la tiene ingabbiata...
@bluesam9012 жыл бұрын
Eu amo essa música 😍
@matteobodei85772 жыл бұрын
Frank did you notice that dress in the dark? Elvis, 1968, "If I can dream" in memory of Martin Luther King jr.
@SandySuzie2 жыл бұрын
They could’ve compete and won again 🥰
@gianlucabernardi39162 жыл бұрын
La frase "Ha perso il frutto del suo ventre",dovrebbe far capire il senso della canzone.
@rickcerrado2 жыл бұрын
Great and fresh band
@mariluiza962 жыл бұрын
sou apaixonada por eles 😍
@marialuisa93452 жыл бұрын
Bravissimi Maneskin ❣️💯💯💯
@borbabento2 жыл бұрын
so beautiful... italianis a beautiful language, as all the latin languages for me.
@marialetiziasaldari11242 жыл бұрын
Damiano ha detto, in un'intervista, che è ispirata ad una storia vera (un po' come "La storia di Marinella" di De André). Spero anche io che sia riuscita ad andare nel "castello con mura cosi potenti che se ci vai a vivere dento non potrà succedergli più niente"
@vipervale44072 жыл бұрын
Quest’anno era il 72esimo festival, quindi hai detto bene 👍🏻
@robye37652 жыл бұрын
Bravo Damiano 😊
@leandrolucato2 жыл бұрын
Nice hearing you in Italian Frank! Ho capito... Maybe you should have a channel in Italian and Brazilians could add subtitles in Portuguese. You could learn Portuguese and Brazilians could practice Italian
@ferrignoelisa2 жыл бұрын
Caro Frank mamhood and Blanco won the festival di Sanremo wonderful voice saluti da Milano
@nestarpagan70512 жыл бұрын
Hi Frank ❤️💘👋 How are you ? It's cool in Fort Worth Texas. GOD Bless you this cool 🌅 morning. Thank you for bring always to us this wonderful 🎵 music videos. I don't understand very well the letter of the song but the melody sounds good. Thank you. Have a beautiful day Frank see you n the next video. Bye 👋 bye
@FrankValchiria2 жыл бұрын
You too!
@anapaun76192 жыл бұрын
La canzone è dedicata a una persona lui cara. Girano voci che lui sia il figlio di Ledi Di . Troppi simbolismi nelle parole e anche gli orecchini a goccia identici a quelli di Diana. La spada d'argento - simbolo contro i demoni - il mondo delle tenebre da quelle e stata perseguitata Ledi Di nella sua vita. Il bambino nel ventre - parla di se - allontanato a vivere nell'ombra e lui sogna a un quell'inchino sulla sua faccia e immagina quella lacrima di una madre che nn può dichiararsi come tale. La bambina fragile - Diana era come una bambina fragile . Coraline - sono le perle che tanto amava la Diana e non è un caso che lui spesso indossa le perle e in questa esibizione il prototipo dei suoi orecchini. Coraline dai capelli di rose, da filo di rame - i capelli di Diana erano di colore oro/rose/rame . Coraline reale - era una regina . Alla fine dice " t' aspetto " - ciò che indica che un giorno riapparirà e lui questo lo sa... E tutta narrazione, simbologia e numerologia. Nella numerologia antica Coraline =27=2+7=9 Ledi Di = 9 9 e il numero di Cristo o metaforicamente parlando la giustizia sul demonio dalla spada d'argento . Io le cose li percepisco in un altro modo . E un caso che la canzone di Emma con il simbolo satanico della piramide lo girano in pieno e la loro no ? Nn ce un filmato della loro trasmissione in diretta dal festival perché loro lo sanno di cosa si tratta .
@engineerpalamara95532 жыл бұрын
Bravo Frank
@manuelaaizpuru71922 жыл бұрын
è dedicata alla fidanzatina di Damiano che ha sofferto di un problema fisico molto importante ed invalidante...l'ha scritta per lei per Giorgia
@pierorosati87932 жыл бұрын
Ciao Frank, bellissima recensione e sono daccordissimo con te. Ma ti sei accorto che il suono del basso è entrato in ritardo sul pezzo tanto che Damiano guarda Victoria stupito?
@salvocantone44072 жыл бұрын
Questo pezzo mi ha sempre emozionato ,,mi ricordo un pezzo di de André ti dovresti ricordare il pezzo la storia di Marinella
@BeetleJuice672 жыл бұрын
Peccato per l'attacco del basso di Vic, che si è perso per qualche secondo (6:25-6:32, problemi fonici?), se n'è sentita la mancanza.
@demeter70112 жыл бұрын
Sono Bravissimi!!!👏
@manliozaninotti96272 жыл бұрын
Personalmente penso che alcuni dei versi della parte centrale: il guerriero, il vessillo, lo scudo e la spada d'argento, richiamino l'immaginario giovanile della letteratura fantasy o dei giochi di ruolo. Hanno 20 anni e probabilmente anche Coralie li avrebbe avuti. Parlano ai loro coetanei con un linguaggio straordinariamente adeguato... Anche questo fa la loro gandezza.
@erosgregori75612 жыл бұрын
Il mare è la vita.. e lei ha paura di vivere .. è chiusa prigioniera di chi abusa di lei.. probabilmente suo padre.. perde il suo bambino, frutto di quel abuso.. e alla fine deve decidere se entrare in quel palazzo con spesse mura dove nessuno la potrà più ferire.. quel posto è il cimitero.. Coraline sceglie di togliersi la vita. Quindi i giapponesi depressi, non c'entrano proprio niente!! La versione è dal vivo con l'orchestra del festival di Sanremo..una delle migliori in assoluto in un contest di canzoni.. dal vivo!!!.. Alla fine della canzone Damiano non trattiene il pianto!
@vittoriodelgaudio75032 жыл бұрын
Ma questa è la versione live?!?🤣🤣🤣
@carmelarongo44002 жыл бұрын
Damiano cried at the end
@rosybianchi62422 жыл бұрын
Damiano ha spiegato tempo fa che la canzone è dedicata ad una sua amica vittima di abusi sessuali in famiglia che poi si è tolta la vita.
@MrEuseby Жыл бұрын
The song describes a real story of a girl ( friend of Damiano) who was abused psychologically and sexually by her father and who, in the ending, suggests that the girl dies the final text of the song, in the part of the castle, The Castle in Rome is called the Verano the cimitery of Rome. So the girl is died and Damiano infortunately couldn't save her.
@MrZargon282 жыл бұрын
Non penso che la spada avesse alcun riferimento in particolare, ma sicuramente suonava bene con il verso.
@paolacelli8232 жыл бұрын
La spada "d'argento" la sola che può sconfiggere il male
@enjoythechannel2 жыл бұрын
💖
@rosaagua77922 жыл бұрын
A letra dessa canção do Maneskin me fez lembrar da música Camila, Camila da banda brasileira Nenhum de Nós, parece que tratam do mesmo assunto. Interessante. Eu acredito que eles, Maneskin, não conheçam as obras da banda brasileira.
@martinromero56162 жыл бұрын
Con la Spada di Argento si sconfigge il lupo mannaro i vampiri e diversi mostri... logicamente immaginari.
@gcunegundesgc30592 жыл бұрын
Go Maneskin, go!👏🏼👏🏼👏🏼
@paolarossi45972 жыл бұрын
La cosa più bella che ho ascoltato a San Remo
@MrZargon282 жыл бұрын
Il basso si sente in ritardo, Victoria si stava incazzando perche' non gli avevano attaccato l'amp e Damiano si e' girato per capire che stava succedendo...
@djmaxhooks2 жыл бұрын
peccato che l'audio del basso sia partito dopo e se lo siano dimenticato i tecnici RAI....
@mariaantoniettaricco64142 жыл бұрын
Per rispondere alla tua domanda in merito alla “ 🗡 d’argento “ penso che possa collegarsi alle storie dei cavalieri medievali o alle fiabe, dove il “ cavaliere salvava la sua amata combattendo x lei con una 🗡, d’argento segno di nobiltà d’animo. Questo è quello che penso
@ilariasardo91042 жыл бұрын
Come Vincitori dello scorso anno sono stati invitati come ospiti ...per Aprire il Festival. L'orchestra di Sanremo mi spiace per gli altri ma è il Top!. Perché Sanremo è Sanremo 😉
@mariaguglielmi51422 жыл бұрын
Grazie per il tuo commento, se vuoi ed puoi potresti dare una reaction riguarda Brividi di Mahmood ed Blanco
@martha37982 жыл бұрын
Frank reage a Maysa, "ne me quitte pas" ou "hino ao amor" ou qualquer outra música . Maysa foi uma das maiores cantoras do Brasil, pena ser tão subestimada. Grata.