Salve Franz. Complimenti per le tue rubriche dedicate completamente alla Mitica e leggendaria Thorens. È stato emozionante per me ripercorrere la storia che hai illustrato nel video precedente di questa famosissima azienda Leader dei giradischi in Europa negli anni 70. Fortunatamente posseggo un TD125 MK II acquistato da mio padre appena uscito in quegli anni. Ovviamente nel corso del tempo è stato revisionato ma mai modificato...conserva tutti i pezzi originali tranne le testine che sono state sostituite negli anni a partire dalla mitica Stanton 681 EE per passare alla SHURE V15 V...ed attualmente monta una Ortofon 2M Black. Nonostante il braccio originale questa testina si è adattata molto bene tirando fuori tutti i dettagli possibili durante la riproduzione dei vinili. Sarò esagerato ma nn lo cambierei mai con nessun altro piatto anche dei più moderni...proprio perché continua a trasmettermi grandi emozioni tutte le volte che scende lo stilo sui solchi.
@FranzRetroAudio10 күн бұрын
Ti ringrazio tanto per l'apprezzamento e condivido pienamente il tuo pensiero; è incomparabile il piacere di possedere ed usare un componente storico che è sempre stato in famiglia...🥰...un saluto!
@walterfranco259310 күн бұрын
Anche il mio TD 125MK II è di Famiglia e ci rimarrà ancora perché lo darò a mio figlio! Scusa che braccio hai per montare la Black?
@walterfranco259311 күн бұрын
Vedere quei 125 e 160 rifatti così sono veramente imbarazzanti. 😢
@FranzRetroAudio10 күн бұрын
Ciao Walter, comprendo il tuo pensiero; anche io apprezzo l'originalità di un componente. È anche vero che talvolta, data l'anzianità degli oggetti stessi, i cabinet si trovino in condizioni pietose tali da non poter più tornare come all'origine (è capitato anche a me). Ecco che allora la customizzazione può avere un senso...estetico ma talvolta anche acustico... Un cordiale saluto 👋