Passerei ore ad ascoltarlo.. sempre chiaro, diretto e con quel pizzico di sarcasmo che lo rende unico 👏🏻👏🏻
@stefanocoppola80908 ай бұрын
Ho ascoltato in molteplici occasioni Dario Fabbri nelle sue analisi, trovo che in questa abbia raggiunto vette altissime. Domani comprerò il suo libro. Finalmente un verbo nuovo.
@davidforconi25258 ай бұрын
Ciao Si anch'io.... potrei fare delle tue parole copia/incolla e firmarlo.
@alphacentauri31628 ай бұрын
Analisi fenomenale. Spera faccia breccia su molte teste italiane questo discorso!
@fabiozocchi74678 ай бұрын
Questo Fabbri è fenomenale. Conoscenza esposizione e chiarezza a livelli altissimi. (Ma la cosa più bella, e a mio parere la miglior qualità, è che non si avventura mai in cose di cui non è ferrato, o in previsioni alle quali non può dare un supporto logico adeguato).
@matteo61098 ай бұрын
Ma lo hai ascoltato?
@fabiozocchi74678 ай бұрын
@@matteo6109 io si. E tante volte. Ho letto il libro....ecc ecc... Tu l'hai ascoltato almeno stavolta?
@augustataurinorum45558 ай бұрын
@@fabiozocchi7467 ogni tanto sembra un po' in effetti disprezzare un tema, come quello democratico, che dovrebbe realmente esser un fine ultimo delle organizzazioni umane, banalmente perche' e' il piu' giusto sinora inventato. Le forme di monarchie in cui si vive meglio sono, a modo loro, "democratiche".
@davidforconi25258 ай бұрын
Devastante semplicemente Devastante; da brividi - Rivoluzione Dario Fabbri-
@infoweedytm75938 ай бұрын
Straordinario Dottor Fabbri, malgrado il maleducato chiasso della sala, ha spiegato, ancora una volta, come guardare il mondo. Grazie
@damiano48048 ай бұрын
Se hai scritto 'Dottor' apposta per far commentare qualcuno che non è laureato non ci casca più nessuno 😂
@fabiozocchi74678 ай бұрын
@@damiano4804 si...e soprattutto frega ben poco quando ci si trova davanti a cultura, sapienza, esposizione e ragionamenti, tutti di alto livello.
@itamarcus8 ай бұрын
@@fabiozocchi7467 la metà è romanzata per vendere il libro... come fa Netflix...😉
@Iutub0ne_Genzore8 ай бұрын
Utili semplificazioni della Realtà, bravo Fabbri, a mio parere.
@stefanoravelli46488 ай бұрын
Ottimo Intervento di Dario Fabbri estremamente concreto e conciso.
@ilFrancotti8 ай бұрын
"Non siamo province perché ci fa impressione" - bellissimo, condivido in pieno.
@Carbonaro19288 ай бұрын
"Ci fa impressione" fa troppo ridere 😂
@Gli_alieni6 ай бұрын
Non siamo province perché non siamo province ... ma abbiamo una popolazione a maggioranza di mentalmente provinciali
@marinaberetta26638 ай бұрын
Sempre molto bravo, grazie per averci dato l’opportunità di ascoltarlo
@MauroTorriani8 ай бұрын
Consiglio il video di Fabbri sull'Iran
@giulianopescaglini66058 ай бұрын
Dario è un genio.....il contesto è allucinante
@ninogrugliasco84468 ай бұрын
Straordinario Dr.Fabbri ! Solo una osservazione: con tante ragazze e ragazzi c'era bisogno di utilizzare una IA?
@leilalollilolli17928 ай бұрын
Si e a detto che seguirà la conferenza con interesse,ne dubito molto. Ma se fosse vero ciò che ha detto sarebbe inquietante
@SsickMusic8 ай бұрын
Quello che dice Fabbri sui popoli nei primi minuti e' vero, ma e' anche vero che chi ha viaggiato con occhi aperti queste cose le sa' benissimo.
@fernandagalli83475 ай бұрын
Seguiamo da vicino questo filo filosofico che conferma che tutto il mondo è paese😊
@LaFilleCosmique8 ай бұрын
L’unica persona che ascolterei per ore. Ogni singola frase, ogni suo singolo pensiero, sarebbe da citare in raccolte di aforismi. Unico, immenso Dario Fabbri. Il più imitato, dal 24 febbraio 2022. Ma gli altri non possono nemmeno seguire…
@elenasala71885 ай бұрын
Cioe' gesu' cristo.....
@supermario9298 ай бұрын
E' troppo avanti Fabbri
@Ankaaalpha8 ай бұрын
Forse non gli interessa vivere esattamente come noi, ma sicuramente gli interessa avere una speranza di vita superiore di 30 anni, non vedere morire i loro figli per la mortalità infantile alle stelle, non lavorare tutta la vita per solo portare in tavola un pasto, sperando di non ammalarsi, avere una classe media che garantisca qualcosa che vada oltre la mera sopravvivenza. D'altronde chiunque se lo può permettere e si ammala va curarsi magari sotto falso nome, nel più vicino paese "occidentale". Chi se lo può permettere manda i figli a studiare in occidente. Non a caso c'è una discreta parte di medio oriente moderato che ha abbandonato il vittimismo, che vede nei regimi teocratici i principali ostacoli alla modernità
@davidecolpo7608 ай бұрын
Eppure..come spiegare, se non vi è speranza...in posti così cupi...che è l'Occidente a non "far figli"? Non sembrerebbe una contraddizione?
@Emiliano-ce4xe8 ай бұрын
Coloro che venga noi sono una sparuta minoranza. Il novantacinque per cento dell' emigrazione africana rimane nel continente nero, tanto per fare un esempio. Ma se Russi e iraniani vivessero così male li vedremmo arrivare a milioni e invece questo non succede. No, non ci tengono affatto a diventare occidentali
@toffonardi70378 ай бұрын
se fosse come dici tu i russi avrebbero impiccato putin in piazza e tutti leader sovietici da 100 anni a questa parte , eppure non l' hanno mai fatto. quando hanno sparato alla famiglia reale l'hanno fatto quando si sono presi la più grande tranvata (sconfitta militare) della loro storia
@giobotta59888 ай бұрын
@@davidecolpo760no i topi o i cinghiali non sono coscienti del loro io... Eppure figliano molto
@davidecolpo7608 ай бұрын
@@giobotta5988 Beh, se si parla di coscienza, e non di costruzione sociale...allora l'unica cosa da fare, seria, è staccare questa dal prorpio corpo fisico...e cercare di ascendere a piani leggermente migliori di questa realtà. Certamente.
@poseidon1168 ай бұрын
Avendo letto il libro avrei pronte una ventina di domande. Aimè le domande in sala non hanno toccano nessun tema proposto da Fabbri in questa lunga conferenza.
@MauroTorriani8 ай бұрын
Bravo Fabbri, grande dialettica e riflessioni mai banali...ho letto il suo libro e lo consiglio
@damiano48048 ай бұрын
Perchè una speaker AI-generated? Che motivo c'è?
@morningmist40966 ай бұрын
Dario Fabbri una spanna sopra tutti per comunicazione!!!
@Gengengengen68 ай бұрын
Lui è il migliore, e poi è molto divertente ascoltarlo
@federicobergoglio60518 ай бұрын
fabbri numero uno indiscusso
@robertocorsino74338 ай бұрын
Ottima lezione!!! Bravissimo Dario!!!
@Giacomo_9238 ай бұрын
Grande!!!!! Fabbri.
@andreastarinieri37638 ай бұрын
Grande Dario Fabbri
@closedaccount5498 ай бұрын
Mi fa scassare quando dice "sono dolcissimi" per non dire "sono super ingenui". Però sono convinto che nonostante tutti i suoi difetti ed errori, la mentalità occidentale sia più evoluta delle altre: vedi le materie pure come la matematica, le scienze, la tecnologia, i diritti civili (quelli veri, non le elezioni in stile russo), l'industria manifatturiera, i secoli di filosofie diverse e concorrenti. Gli altri hanno le steppe della Mongolia, le città senza fogne, la circoncisione et infibulazione, le donne coperte e sottomesse, le folle di ragazzini abbandonati, le caste, la miseria.
@danielegenga6 ай бұрын
Perché in occidente l'individuo vota individualmente !? .. e quali sarebbero i confini che descrivono un popolo quando all'interno delle comunità sono evidenti le differenze anche chiaramente contrapposte, come accenni.. io non riconosco i popoli per questo non sposo la generalizzazione descritta su cui si basa tutto il ragionamento..
@Signman-l8m8 ай бұрын
Mai avrei pensato di sentire parlare un Italiano di qualcosa di concreto, Dario Fabbri almeno parla di qualcosa, a prescindere da ciò che si pensa di lui In media in Italia o si parla di calcio, o della politica come calcio o tifi la Lazio e quindi forza musso o sei di livorno e forza carlo marx (però sempre da cattolici, alle comiche), o di masterchef
@bombazza9188 ай бұрын
Si ma qualcuno che facesse delle domande vere, brillanti e ragionate a Fabbri? Ma che rottura. Ma possibile che ogni volta ci deve essere il tizio di turno che deve dire la sua? Cioè ha fatto un intervento di un’ora Fabbri. Fate ste cavolo di domande in sintesi e senza fare mille giri intrisi da opinioni personali. Livello medio dell’uditorio come sempre molto ma molto basso.
@andrealozar70138 ай бұрын
Sono d'accordo
@INDIGOBLUE5558 ай бұрын
Concordo,anche se rispetto ad altri incontri direi che tutto sommato siamo in media....Del resto come fai a selezionare un pubblico sia pure non numerosissimo ? Comunque ad "inizio serata" il moderatore dovrebbe invitare con cortese decisione i presenti a predisporre domande sintetiche (cosa possibile avendo circa un'ora di tempo....).
@sm18558 ай бұрын
3:57
@UbermenschOst8 ай бұрын
❤
@UbermenschOst8 ай бұрын
Cercavo questo commento.
@fabionebronnie65752 ай бұрын
Apriamo gli occhi....
@Emiliano-ce4xe8 ай бұрын
Fenomenale
@elisabettaferrero57348 ай бұрын
Grazie!!!!
@andreasantini41368 ай бұрын
DARIO FABBRI IL MIGLIORE
@MiloLiottaRN7 ай бұрын
27:35 " vasi di coccio" AHHAHAHAHAHAHAHAHHA
@enniocufino24138 ай бұрын
Molto buone le interviste ed esposizioni di Fabbri su molti temi specifici, in altre occasioni. Ma in questo caso ha esagerato nel presentare in modo semplicistico e schematico il tema della differenza tra i paesi occidentali piú ricchi ed il resto del mondo sintetizzata in un aspetto particolare: quello della visione culturale individualista, anche legata al consumismo capitalista degli uni e quella corale, comunitaria e collettiva con valori diversi, un pó sintetizzati nella parola gloria, degli altri. Con toni apocalittici ripete che nei nostri paesi ricchi tutti noi, come un blocco omogeneo non riusciamo a capire molto del grande mondo che va dal grosso dell´America Latina, dell'Africa, dell´Asia all'Europa Orientale. Senza solidi argomenti nega la tendenza mondiale verso una maggior omogeneità delle culture, con meno peso di una varietà di valori tradizionali, come quelli della gloria per imprese militari collettive, come effetto della espansione del sistema produttivo capitalista con forze propulsive multipolari.
@itamarcus8 ай бұрын
però quello che lui afferma fa vendere libri...quello che dici te, che è vero, non vende...😉
@robertodibiase29818 ай бұрын
Fabbri sempre illuminante. Le domande pessime. Ma che razza di pubblico era?
@DoinaHategan-lo4oe8 ай бұрын
Grazie molto ❤
@marcolarosacanina49627 ай бұрын
La demografia è strettamente correlata con la visione antilideristica della storia, strano che non è stato sottolineato. Grane Fabbri
@fabrizio54317 ай бұрын
Sentendo Fabri,a qualcuno viene in mente che ,in questi anni siamo stati letteralmente presi presi per i fondelli .
@giorgiobonfini86428 ай бұрын
La competenza di Fabbri non ha limiti vedete il video sull 'Iran e capirete perché noi occidentali ragioniamo e ci muoviamo in funzione dell' economia e mai per sentimento cosa che fa la stragrande maggioranza della popolazione mondiale
@francescomonini88828 ай бұрын
Sempre brillante e interessante da ascoltare. Peccato che ragiona per bianchi e neri, tesi sempre apodittiche. Per cui diventa semplice intrattenimento, intellettuale e di qualità, ma non cultura né informazione. Spiace perché ha grande talento oratorio
@davideluciani17548 ай бұрын
Grazie per questo commento. Concordo in pieno
@alwhitaker19258 ай бұрын
In Fabbri c’è molto Nietzsche. Chissà che parlare di geopolitica umana non ne sia proprio la conferma
@Emiliano-ce4xe8 ай бұрын
Anche una spolverata di Vico
@MrANavarra758 ай бұрын
Brillante!
@Olivia_Collomb8 ай бұрын
Scusate, ma affabulatore?? Cioè racconta fabule?? Mmm...
@SuSEr19768 ай бұрын
Però che io sappia il latino non discende dal sanscrito. Entrambe le lingue sono indoeuropee ma il movimento del proto-sanscrito parte da qualche parte ancora non totalmente precisata nella zona del Caucaso/Ucraina per poi scendere verso la Persia e arrivare infine nella pianura dell'Indo, non il contrario. Quindi l'antenato è comune ma latino e sanscrito sono più cugini che discendenti diretti l'uno dell'altro.
@SimonBotswana118 ай бұрын
Immenso
@davidforconi25258 ай бұрын
Mi permetto di rispondere ad @AnKaapha Il dito, stai guardando il dito ed è un vero peccato quando troviamo qualcuno capace di indicarci la luna. Tradotto in geopolitica si tratta di struttura e sovrastruttura e tu/lei sei ancora fermo alla seconda. Sei sei su i canali giusti vorrà pur dire qualcosa.
@criss09935 ай бұрын
Di cosa vivono se non vivono di economia?
@ComeiGabbiani8 ай бұрын
C'è veramente tanta propaganda su Tiktok. Molto più che negli altri social. Capisco perché lo vogliano bandire.
@barbaragambini7 ай бұрын
Dario Fabbri è un Alieno.
@brunadiano46338 ай бұрын
Perché molti non riescono a comprendere quello che dice e che penso anch'io? Questo vorrei capire!! Perché?
@INDIGOBLUE5558 ай бұрын
Uno dei possibili motivi a mio parere : decenni di narrativa e retorica unite a informazione e didattica possono effettivamente aver formato e consolidato un abito mentale alquanto peculiare che,come sottolineato da Fabbri e da altri analisti,porta le collettività dell'Europa Occidentale a rapportarsi con il resto del mondo utilizzando valori categorie regole e modelli propri nella convinzione che siano applicabili a collettività molto differenti.
@micheleboscolo40288 ай бұрын
Bravi Bravi peccato che non ne azzeccano una
@watchlover77508 ай бұрын
Sofia è inquietante. Fabbri ricorda a tutti noi quanto siamo ignoranti e perché non capiamo niente delle vicende del mondo
@gianlucaparedi28348 ай бұрын
Se continua cosi', una sola visione geopolitica: ☠, questa.
@davidkwabena75138 ай бұрын
Intelligenza di sto uomo fuori dal normale!!
@Carbonaro19288 ай бұрын
"Vi vedo peraltro in forma smagliante, quindi (Putin) avrebbe una forma smagliante come la vostra"😯
@albertoguidi98128 ай бұрын
Ne sa assai questo di storia, storiografia e di cosa si insegna a scuola
@Massimo-b2s8 ай бұрын
....intelligenza artificiale, ah un avatar...ma non sono mica sinonimi.Non è uno la filiazione dell'altro. Ma sanno cosa dicono qussti?
@crymine8 ай бұрын
41:56 1:02:23
@alioundiaye85648 ай бұрын
💙
@jupiter728 ай бұрын
Ci sono tante cose interessanti ma anche qualche forzatura, da qualche mese continua a dire che la Russia ha invaso l'Ucraina per sentimento o tradimento, mentre fino a qualche tempo fa la causa era il controllo dell'altopiano sarmatico perso se passato alla NATO - punto di vista molto piú pragmatico anche a leggere altra documentazione nonché le dichiarazioni da Bucharest 2008 in poi. Poi questa cosa degli ucraini che non possono stare da soli insomma é una forzatura, l'Ucraina esiste dal 1922 e se parli con dei russi di ogni estrazioni - ma davvero Dario - cosa che per mia sfortuna capita spesso, non gliene puó fregare nulla degli ucraini, di averli sotto o sopra, hanno solo un profondo senso di schifo verso un popolo con cui sono oggettivamente mischiati da secoli (anche se da noi c'e' chi e' convinto di discendere direttamente da Giulio Cesare..) e con cui hanno combattuto l'esercito nazista e perso dieci milioni di caduti, e che ora si presenta ultranazionalista e russofobo da quando prende dollari dal gatto morto egemone, quello che fa finta di realizzare i sogni di libertá di qualcuno.
@francescomonini88828 ай бұрын
Messa così sembra stai dicendo che i russi sono solo invidiosi degli ucraini e adesso vogliono vendicarsi 😆. Come dici ai russi non gliene frega niente, ma non solo dell'Ucraina, nemmeno della Russia: è una profonda apatia politica che li condanna ad regimi politici uno peggiore dell'altro. Si chiudono nella sfera personale e non vogliono guardare oltre, dove rischiano di trovare un sacco di guai
@alessandropoddaful8 ай бұрын
peccato per le ultime domande...conferenza splendida
@PENTAGRAMMACRIPTATO8 ай бұрын
G.W. von Leibniz è un filosofo del 1600
@cespaia8 ай бұрын
C sono solo vecchi nel pubblico 😢
@Vincenzo-rn5tm8 ай бұрын
ci sono solo vecchi in Italia
@AbrahamJMoni8 ай бұрын
La mia domanda sarebbe: potrebbe costare di più, sul piano delle conseguenze, chiudere t.t., rischiando di essere messi alla berlina con l'accusa di liberticido, o non chiuderlo, lasciando che il nemico abbia la possibilità di profilare indisturbato, le nostre popolazioni ? E poi: esiste una via di mezzo che possa "salvare capra e cavoli" ?
@toffonardi70378 ай бұрын
se non troverete un modo per spiegare alla gente ignorante come stanno le cose, no, non potrete usare metodi da dittatura, sai cosa succederà??? SARA' LA GUERRA AD EDUCARE I POPOLI EUROPEI... e sto iniziando a pensare che sia l'unica soluzione perchè io non ne vedo altre con popoli così inetti e naïf, soprattutto in italia e in germania ma anche in altri posti non scherzano.....
@AbrahamJMoni8 ай бұрын
@@renzobarbieri9510 Potrebbe per favore estendere un minimo il suo commento ? Spiegarlo? Con parole sue senza grandi voli pindarici ...
@LucaStanga-ww4pm8 ай бұрын
Prego non fate considerazioni, il secondo dopo il Peloponneso...
@riccardonaldini85218 ай бұрын
Livello delle domande scadente. Spesso anche poco comprensibili nella loro formulazione.
@maurizio64528 ай бұрын
Fabbri è un bravo oratore e sicuramente studia molto,ma ha un difetto enorme per la sua professione,è di oarte. Bella la narrazione sulle rivoluzioni iraniane,ma manca tutta la parte su chi causò quelle rivoluzioni, cioè inglesi e americani. Poi sui russi ci racconta che hanno invaso l'Ucraina perché considerano gli ucraini come cosa loro,ma è falso. Questa guerra è causa dell'allargamento della NATO ai confini russi e che vuole ingoblare pure Ucraina e Georgia. Qui una precisazione per chi proprio non ci arriva. Il problema dell'allargamento NATO non è il paese vicino che inizia a godere della protezione NATO in caso di attacco. Ma piazzare armi e soldati NATO ai confini russi. Il sistema antimissile in polonia e romania sono una duplice minaccia alla Russia. La prima é che potenzialmente può annullare la deterrenza nucleare Russa,abbattendo i missili russi quando partono e sono più vulnerabili. La seconda è che i lanciatori al suo interno possono contenere (lanciare) missili da attacco nucleare. Cambiare il missile interno richiede 20 minuti. Dall'esterno non sai cosa c'è dentro. Possono fare un attacco preventivo alla Russia lasciando pochissimi minuti per rispondere. Se questi sistemi li metti in Ucraina e Georgia,il tempo di reazione per i russi sarebbe zero. Questo è il vero motivo di questa guerra,e lo sanno tutti,ma non lo dice quasi nessuno.
@toffonardi70378 ай бұрын
occupati di calcio che è meglio...... nel tuo intervento hai scritto fondamentalmente solo falsità che potresti verificare se andassi a trovare (e se sapessi farlo) fonti certe e verificate, invece ripeti fantasie dette da personaggi squallidi che puntano solo su emozioni (tra l' altro totalmente irrazionali perchè vanno contro i nostri interessi quindi autolesionistiche) quindi l'unico che è di parte, ma anche tanto, sei tu, non certo fabbri che si basa su dati oggettivi. Lo sai che la nato NON HA MOSSO UN SINGOLO MILLE NUC LEARE DAL 1991 AD OGGI MENTRE I RUSSI HANNO PIAZZATO I LORO MISSILI A KALININGRAD che è a 70 km dalla nato??? quindi la nato se avesse attuato la stessa logica della propaganda russa cosa avrebbe dovuto fare??? INVADERE LA RUSSIA????? negli ultimi 20 anni la nato si E' RITIRta dall'Europa sono stati dismessi in media IL 60% DEGLI ESERCITI mentre la russia ha continuato a riarmarsi quindi CHI E' CHE SI E' ESPANSA?????? è la russia che si è espansa l'errore della nato è quello di non aver dato ascolto a chi i russi li conosce molto bene cioè i polacchi e i baltici hce segnalavano da decenni il pericolo di avere rapporti con la russia ed infatti avevano perfettamente ragione, adesso preparatevi a 30 anni di guerra fredda in cui dovreste decuplicare le spese militari perchè avete creduto ai sogni e alle fantasie
@maurizio64528 ай бұрын
@@toffonardi7037 dimenticavo, oltre a drizzare banane,ti consiglio di cercare fonti diverse da Mirco "SparaBallum" Campochiari....
@giobotta59888 ай бұрын
Ahahahah povero MENTECATTO Ha stato la Nato 😂
@Dr_Eggman_28 ай бұрын
In realtà prima della rivoluzione iraniana , in Iran vigeva un governo monarchico filo occidentale, di fatto dopo la rivoluzione del 1979 e l'ascesa dell'Ayatollah, quando iniziò nel 1980 la guerra Iran-Iraq, gli Iraniani si sono appoggiati sull'arsenale terrestre e di aviazione americano e inglese che gli stessi avevano dovuto abbandonare causa rivoluzione , quindi semmai é esattamente il contrario, la rivoluzione ha totalmente reciso i rapporti con l'occidente.
@francescomonini88828 ай бұрын
Scusa la franchezza ma è fantascienza. La Russia mantiene operativi abbastanza sottomarini proprio per poter lanciare un attacco nucleare senza rimanere inchiodata in partenza alle basi terrestri. Peraltro la Russia fa le tutte le provocazioni che accenni nei confronti di vari paesi europei, anzi forse di più e da più tempo (a partire da kaliningrad), quindi come può alla bisogna mostrarsi vittima in modo credibile. La Russia ha perso la guerra fredda in modo plateale e drammatico, per cui gran parte della deterrenza nucleare lato atlantico è diventata inutile dall'89. Mica è un caso che la NATO da allora ha smobilitato personale e mezzi in massa da dispiegare su quel fronte, l'allargamento è avvenuto su volontà dei paesi confinanti alla russia (e come dargli torto visto quel che succede a chi ne è stato fuori) e per anni i rapporti sono stati ottimi, almeno finchè putin ha capito che la sua proposta di spartirsi il mondo -o almeno l'europa- come ai bei vecchi tempi era risibile per gli USA (e l'Europa).
@petrusasemicorma92908 ай бұрын
Ovviamente non mi riferivo al dott.fabbri
@lessnessZZ8 ай бұрын
Credo che la geopolitica, per come la presenta Fabbri, sia poco più di una barzelletta però è sempre un piacere ascoltarlo.
@dimmak95858 ай бұрын
"Putin è cattivo". Se sei oggi lì su quel palco a promuoverti il libro è perché, per fortuna, a gestire la crisi russo-ucraina c'è Putin invece di un qualunque "Biden" versione russa
@fabiozocchi74678 ай бұрын
Ma hai capito cosa hai ascoltato (sempre se l'hai fatto)????🤔
@francescomonini88828 ай бұрын
@@fabiozocchi7467 è un bot. Che senso avrebbe il commento intero, oltre tutto?
@g.tarantino8 ай бұрын
Posa la wodka
@davideluciani17548 ай бұрын
Che esternazione senza senso
@stefanobaxx72748 ай бұрын
Molto interessante e anche spassoso ascoltare le teorie di Fabbri.Io da sociologo sono affascinato dalle sue semplificazioni ,ma allo stesso tempo questo solido quadro che espone mi lascia un pò perplesso perchè ritengo che vi siano elementi di complessità e stratificazione non considerati.Ma è veramente divertente sentirlo affabulare con quella sicumera e anche ironia sottile.Purtroppo da quando è un "dipendente" di Mentana deve dire cose assurde come la cazzata che i russi hanno fatto pulizia etnica in donbass,e non riescono a sfondare per cui sono deboli quando invece chi ci capisce veramente di cose militari sa che i Russi non vogliono spianare le città come fanno israeliani o americani proprio perchè non vogliono fare vittime civili .
@INDIGOBLUE5558 ай бұрын
Uno dei problemi dei russi credo che sia rappresentato dai rapporti familiari presenti tra russi e ucraini : un eccesso di violenza sui civili potrebbe concorrere a minare il consenso interno.Le famiglie miste sono numerose e se non sbaglio lo stesso Sirsky è di famiglia russa con parenti che ancora vivono in Russia.
@PAOLO-hz9jz2 ай бұрын
VI VEDO IN FORMA SMAGLIANTE LO RIPETE SPESSO HAHAHAHA
@santorosariodioggi8 ай бұрын
Vergine Maria prega per il mondo intero. Proteggi la mia famiglia. ❤
@claudiovolpi83578 ай бұрын
SOLO IL FATTO DELL'ASSISTENTE VIRTUALE INIZIALE MI FA DECIDERE DI CHIUDERE IL VIDEO ... VEDETE VOI PER IL FUTURO ... BUONA GIORNATA
@matteo61098 ай бұрын
I Russi non hanno da mangiare... questa mi mancava.
@arsnovaarsnova8 ай бұрын
si compiace del suo parlare e del suono delle sue parole, un disastro totale nella conoscenza di quello che realmente succede nel mondo, in questo senso e` una persona pericolosa e coloro che ascoltano si lasciano abbindolare dalla discreta dialettica, veramente deprimente la convinzione con cui esprime queste assurdita`, povera Italia con persone cosi` a cui si da un pulpito non c`e` da meravigliarsi per dove l` Italia e l` Europa sia finita (Paul, USA)
@mariorossi68328 ай бұрын
Favolosa la seconda vocina 😊😊😊😊😊
@photonicenrico8 ай бұрын
Il Professore Orsini potrebbe dare delle lezzioni a voi tutti , campaci sollo ad emmettere suoni con la voce , non esprimere visioni o pensieri utili ! L'ego il limite dell essere umano .
@g.tarantino8 ай бұрын
Se fossi in te inizierei ad andare a scuola per imparare quantomeno l'italiano e dopo mi dedicherei a fare il troll che ti riesce bene
@photonicenrico8 ай бұрын
@@g.tarantino non vivo in Italia da decenni e non mi meraviglia, che avete qui geni che parlano solo per dimostrare il lessico ma che poi sono inutili . Per non parlare della classe politica al governo , dilettanti allo sbaraglio che servono solo per distogliere l'attenzione dai problemi che non sanno nemmeno capire ! Siete proprio in bune mani !!!
@photonicenrico8 ай бұрын
@@g.tarantinoUn peccato perché potrebbe aiutare a smascherare i caxxari , purtroppo sa come giocare senza mettersi contro nessuno e alimentare il suo ego elevato.
@fabiozocchi74678 ай бұрын
Stai paragonando "Mozart con Salieri".... Ti esorto a contenerti con questi giudizi, ed essere più obiettivo.
@jambo16348 ай бұрын
Fancullo a tutti voi
@MauroTorriani8 ай бұрын
Bravo Fabbri, grande dialettica e riflessioni mai banali...ho letto il suo libro e lo consiglio