Giacomo Agostini: "Qui c'è la moto con cui dimostrai a Kenny Roberts chi era il campione del mondo"

  Рет қаралды 30,968

GPOne

GPOne

Күн бұрын

Пікірлер: 82
@robnob5681
@robnob5681 5 жыл бұрын
Spero che questo bellissimo museo un giorno possa essere visitato da tutti. Le nuove generazioni devono conoscere la grandezza di questo Mito senza tempo. Ago for ever.
@fanbatcher
@fanbatcher 2 жыл бұрын
A wonderful gentleman and fantastic enthusiasm. I live in USA and we too have passion for all Italian motorcycles….
@semperoccultus
@semperoccultus 4 жыл бұрын
ciao.e sempre un piacere vedere Scalera che sgrana gli occhi sui trofei lucidissimi.quelli che hanno messo pollice in giu' fatevi curare la depressione.AGOSTINI E UN MITO.poche balle.un Galantuomo.da lui si puo solo ascoltare.grazie.
@fabiocapitanio5585
@fabiocapitanio5585 3 жыл бұрын
Il Piu Grande Campione di Tutti i Tempi Agostini Numero 1 nessuno come Te!!!
@martinhambleton5076
@martinhambleton5076 2 жыл бұрын
Champion of champions, and a great ambassador of and for Motorcycling.
@nicolarusso2641
@nicolarusso2641 2 жыл бұрын
Grande Giacomo!!!!!!!E pensare che Kenny Roberts e Steve Baker li chiamavano i"Marziani"......quando l'unico vero inimitabile MARZIANO eri solo ed unicamente TU!!!!!!!!Ciao Campione!!!!!!!!
@osvaldoquarta3791
@osvaldoquarta3791 3 жыл бұрын
Sig. Giacomo, appassionato di moto, sono cresciuto con le tue vittorie, all'epoca mio padre aveva una wv Augusta ero ragazzino e la vedevo potente e mastodontica. Oggi ho una BMW r 1200 r.
@boiadedios
@boiadedios 5 жыл бұрын
Ago faceva Il TT vincendolo...altro che i circuiti di oggi nn scherziamo
@walterzanella6212
@walterzanella6212 5 жыл бұрын
10 vittorie al TT super Ago!
@boiadedios
@boiadedios 5 жыл бұрын
Walter Zanella appunto...mica cazzate...li o hai il pelo e le palle fumanti o neanche parti
@04041942ful
@04041942ful 4 жыл бұрын
@@boiadedios e Walter, certi interventi insieme a chi è d'accordo con "mi piace" sono di frustrati che non capiscono una beneamata minchia.
@fabiocapitanio5585
@fabiocapitanio5585 3 жыл бұрын
10 T T Isle of Man Sei un Mito Ago
@giuseppemancusi5993
@giuseppemancusi5993 3 жыл бұрын
Perché RAISport non ci riproponi, anche a tarda ora, tutte le vittorie del grande AGO?
@glaucocarpi5486
@glaucocarpi5486 Жыл бұрын
Ago, peró con sto video a Marquez e alla Honda, gliel'hai tirata, non vince più nemmeno se fa una gara da 6 giri e la Honda, attualmente naviga in mari decisamente brutti, o forse gliel' ha tirata Valentino... Chissà 😂😂😂 Comunque questo museo merita di esser visto da ogni motociclista del mondo. È una meraviglia.
@salnitro9964
@salnitro9964 3 жыл бұрын
giacomo agostini patrimonio dell'umanita
@albertoferrari71
@albertoferrari71 5 жыл бұрын
grande giacomo , il nr 1!!!!!!!!!!!!!!
@giammarcodifilippo4775
@giammarcodifilippo4775 3 жыл бұрын
Ago.... Tutto il resto è un gradino più in basso!
@emiliobaldassari5626
@emiliobaldassari5626 4 жыл бұрын
Márquez se correva ai tempi di Agostini sarebbe morto almeno 50 volte
@michaeltabacchi1691
@michaeltabacchi1691 4 жыл бұрын
ognuno è figlio della sua epoca
@giuseppepuccio5157
@giuseppepuccio5157 3 жыл бұрын
Prima sarebbe andato a portare i fiori sulla tomba di Rossi 😂😂😂
@emiliobaldassari5626
@emiliobaldassari5626 3 жыл бұрын
@@giuseppepuccio5157 anche 😁
@giuseppepuccio5157
@giuseppepuccio5157 3 жыл бұрын
@@emiliobaldassari5626 ti faccio perdere un minuto! Io ho una certa età e avendo visto giocare Pelé lo ritengo più grande di Maradona.Metti conto che ai tempi di Pelé oi palloni erano scadenti,i campi ti terrà battuta e tante altre cose. Però non dico mai che Maradona non sarebbe stato ugualmente grande se avesse giocato nelle stesse condizioni di Pelé. Quando uno è fuoriclasse lo è in tutte le condizioni e tempi.
@emiliobaldassari5626
@emiliobaldassari5626 3 жыл бұрын
@@giuseppepuccio5157 certamente
@carloamagliani0944
@carloamagliani0944 3 жыл бұрын
Grande..!! Grandissimo...ma correva in diverse classi contemporaneamente...con la moto migliore dell'epoca... Ne ha vinti 15...ok..!... ma se "qualcun altro" avesse potuto correre in più classi nello stesso anno....non so....ma non c'è la controprova e lui resta il più vincente... Il migliore? Per ora il più vincente. Bravo !!!
@massimiliano68
@massimiliano68 2 жыл бұрын
Beh, uno che vince tutte le gare in entrambe la classi per tre anni di seguito e poi vince due campionati cambiando la moto, credo possa essere definito il più vincente perché il migliore.
@carloamagliani0944
@carloamagliani0944 2 жыл бұрын
@@massimiliano68 si,certo,e' il più vincente con le regole di allora potendo fare 2..3 gare ogni volta ha avuto possibilità che altri NON hanno avuto. Cambiando le regole, i parametri ed i meriti credo che non siano paragonabili.. Comunque UN GRANDE che ha corso anche al Tourist Trophy...e questo e' Ok...!!!
@carlobrotto7132
@carlobrotto7132 Жыл бұрын
​@@carloamagliani0944 meglio che altri NON abbiano avuto la possibilita' di farlo, perche' NON sarebbero ancora in vita oppure l'avrebbero tolta ai colleghi guardando la condotta di gara da psicopatici ( Marquez). Nel caso di Rossi, poi, non avrebbe potuto guidare una 125 o 250 allo stesso modo di una 500 : moto migliore di 1/ 1,5 sec al giro rispetto a chiunque altro SEMPRE per anni da perfetto raccomandato da sponsors e federazione, tutto gas in curva e derapata controllata dall' elettronica ( l' unica vera abilita' di Vale Rossi ) , e tragedie greche e piagnistei patetici come quando la Ducati desmo vinse il mondiale con Stoner. Agostini non sempre aveva la moto migliore, l' Mv Agusta era niente prima di Agostini e la Yamaha era zero in cc 500 prima che Agostini le regalasse il primo mondiale della storia DA SOLO. Ecco la controprova e l'abisso tra Ago e Rossi .....
@carloamagliani0944
@carloamagliani0944 Жыл бұрын
@@carlobrotto7132 chi ha vinto in 125...250...500 .. .motogp non avrebbe potuto vincere correndo in due classi contemporaneamente come ha fatto Agostini? Non c'è controprova...quindi...
@carlobrotto7132
@carlobrotto7132 Жыл бұрын
@@carloamagliani0944 No , non avrebbe potuto, perche' era cosi' differente il modo di condurre il mezzo tra 250 e 500 ( per non parlare della GP)causa la massiccia differenza di potenza erogata tra le due classi, che la predominanza in una classe escludeva di fatto l'altra , impossibile il riadattamento nel giro di 1 h per queste generazioni di piloti formati e curati dall' indispensabile aiuto dell'elettronica . Questo il contro dell' avvento totale del 4 tempi, il pro e' che le case costruttrici riescono a vendere un certo ammontare di moto fac-simile del motoGP o derivate di serie. Ribadisco che correre due ctg nello stesso gran premio significava raddoppiare il rischio di morte all'epoca di Agostini, e non la chance di altra vittoria : considerazione quest'ultima che da sola basterebbe a definire il grado di migliore della storia del motociclismo!
@alexlodi3591
@alexlodi3591 5 жыл бұрын
Eh il Dio denaro, per visitare il museo devi prenotare la camera nel bed and brakefast della figlia... non è un ricatto perché ognuno è libero di fare ciò che vuole ma di sicuro non è elegante. Hai perso un tifoso.
@massimoRable
@massimoRable 5 жыл бұрын
Anche Ago tiene famiglia.
@alexlodi3591
@alexlodi3591 5 жыл бұрын
@@AA-iz9zn è posta male la comunicazione, sarebbe stato più positivo un concetto del genere: Ingresso 2,50 Euro per tutti, gratis per chi pernotta dalla figlia (capitemi e non fate gli spiritosi!) con un tour guidato per esempio. È comunque pubblicità ma... gentile. Saluti
@semperoccultus
@semperoccultus 4 жыл бұрын
ciao.ogni professionista monetizza il proprio lavoro come piu' gli aggrada.come ci si puo ' permettere di indicare a uno come Agostini come stabilire le tarriffe dei biglietti e i pacchetti visita?ma e uno scherzo il commento?e tutto fonte di una attivita' privata.e tutto aperto.le bacheche sono aperte.la parola FURTO la conosci? a me verrebbero i brividi se vedessi gruppi di ragazzini chiassosi girare in mezzo a quel valore aggiunto.io farei pagare 100€ il biglietto.e casa mia e faccio quello che voglio.non sei obbligato nessuno e obbligato ad amdarci.Agostini fa' benissimo!!il museo di FAUSTO COPPI A CASTELLANIA e diventato a numero chiuso.fanno una copia del documento.non ti va? non ci entri.hanno rubato coppie di pedali da una mensola e ritrovati in ebay.chiaramente recuperati.cioe chiariamoci,non sono tutti disonesti.ma ripeto e come una galleria d'arte.i profitti sono sempre post-mortem.Agostini e un esempio anche per stile di vita.sobrio anonimo umile rispettoso della legge.non conosce la parola GOSSIP.puo' fare a meno di tanti fan che sanno solo parlare e non ascoltare.non ne ha affatto bisogno.bye.
@maurizio4623
@maurizio4623 5 жыл бұрын
Dio sa quanti euro vuole per visitare il suo museo ? Grande campione si e vero !!!!! Ma anche campione di altezzosita molto molto altezzoso ago scendi dalla pianta che ai solo guidato motociclette e molto piu dura fare l'operaio e mantenere una famiglia fidati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@04041942ful
@04041942ful 4 жыл бұрын
Potevi fare il corridore!
@faraonetolomeo
@faraonetolomeo 4 жыл бұрын
Agostini nel 1975 a fine carriera ha gareggiato contro Kenny Roberts e l'ha stracciato nel suo circuito di casa dove lui non aveva mai corso prima. Vinceva ogni gara in cui partecipava. Ha vinto contro tutti quando è andato in Yamaha. È stato il primo a fare il giro d'onore (quindi pure casinista stile un tale Valentino Rossi). È stato il primo pilota che curava ogni aspetto della preparazione fisica. Il primo ad usare il ginocchio a terra. Capisci porca miseria che per l'epoca in cui lui ha corso era totalmente su un altro livello??? Ovvio i piloti di adesso hanno affinato la guida ma il talento non si discute, è stato un innovatore come Marquez (forse pure qualcosa di più).
@massimiliano68
@massimiliano68 2 жыл бұрын
Quanto impiegherebbe Agostini a fare l'operaio e quanto impiegherebbe l'operaio ad essere 15 volte campione del mondo?
@michaeltabacchi1691
@michaeltabacchi1691 4 жыл бұрын
mi sa che la maledizione ha funzionato anche con Marc ....
@ZERODOSI
@ZERODOSI 5 жыл бұрын
Peccato che poi, di fronte ad un'italia agonizzante per una politica di merda (tempi odierni), non ti sei dimostrato affatto un campione del mondo, negando il tuo sostegno alle industrie italiane e arrivando ad esprimere anche una critica ingiustificabile contro un modello Morini. Tanto a te che te frega. Tu sei ricco, vivi i Spagna, i cazzi tuoi sono tutti belli aggiustati. Sarai stato il più forte di tutti in pista ma un campione, nella concezione latina del termine, è un'altra cosa. (Dal discorso è esclusa ducati che non è rappresentativa dell'eccellenza italiana).
@04041942ful
@04041942ful 4 жыл бұрын
Ma parli di AGO? Non mi risulta che vive in Spagna, poi leggo che molti criticano l'uomo anziché elogiare il campione addirittura un commento "intervista inutile" Poi se è ricco mica ha rubato! Ha rischiato la pelle (10 TT vinti non sono cazzi). Mi meravigliano i 4 consensi positivi e i 10 negativi nelle visualizzazioni; meglio se guardavate un fi!lm
@faraonetolomeo
@faraonetolomeo 4 жыл бұрын
Agostini nel 1975 a fine carriera ha gareggiato contro Kenny Roberts e l'ha stracciato nel suo circuito di casa dove lui non aveva mai corso prima. Vinceva ogni gara in cui partecipava. Ha vinto contro tutti quando è andato in Yamaha. È stato il primo a fare il giro d'onore (quindi pure casinista stile un tale Valentino Rossi). È stato il primo pilota che curava ogni aspetto della preparazione fisica. Il primo ad usare il ginocchio a terra. Capisci porca miseria che per l'epoca in cui lui ha corso era totalmente su un altro livello??? Ovvio i piloti di adesso hanno affinato la guida ma il talento non si discute, è stato un innovatore come Marquez (forse pure qualcosa di più).
@GPOnecom
@GPOnecom 4 жыл бұрын
Marco DB Vive a Bergamo
@ZERODOSI
@ZERODOSI 4 жыл бұрын
@@GPOnecom a bergamo? 😂 È masochista? 😂 Diciamo che passa del tempo anche nella grigia bergamo per curare i suoi interessi sul territorio nazionale. Lombardia e Andalucia fanno rima ma le somiglianze finiscono lì 😂
@semperoccultus
@semperoccultus 4 жыл бұрын
ciao.quello che io non capisco,perche' mai un professionista sportivo deve investire nel paese dove e nato.chi lo ha deciso?mai MAI MISCHIARE SPORT E POLITICA.non ci era riuscito ne FIASCONARO NE MENNEA.dunque questo commento io non lo indicherei all'indirizzo di GIACOMO AGOSTINI.non ci riconosco neanche una parola che possa essere collegata ad AGOSTINI.una altra cosa:cosa ha dato ITALIA ad Agostini? questo non capisco.e un pilota.la mvagusta e privata. la yamaha e privata.mica il giappone dice TI ABBIAMO DATO.dato che?e tutto privato!!e unico pilota ad avere vinto a daytona.usava una giacca in neoprene per abituarsi mentre correva a piedi per allenarsi ,alle alte temperature dovute al clima alla moto e all'asfalto.e un lungimurante con grandi visioni manageriali Agostini.con la scusa di READ la mvagusta pensava che a34 anni fosse scoppiato.invece Agostini chiedeva semplicemente la visione piu chiara degli investimenti aziendali nelle competizioni.non gli hanno risposto.unico pilota al mondo ha preso la valigia e si trasferito 1 anno in giappone dalla yamaha.frequentava corso di lingua.e ritornato e ha vinto 2 titoli.cosa ha vinto poi da GENERAL MANAGER DELLA YAMAHA CERCATELO TE.fatti una immersione nella filosofia imprenditoriale di GIACOMO AGOSTINI.poi riscrivi qui ancora una volta che AGOSTINI DOVEVA INVESTIRE IN IITALIA.voglio vedere il coraggio e gli argomenti che userai per convincermi che hai ragione!HA DIMENTICAVO,pur riaffermando il vuoto assoluto di informazioni degni di nota,riguardo ad Agostini,una altra cosa che non capisco,quando affermi che Agostini vive e vivrebbe in spagna!!allora quando tu sposi un coniuge di una altra nazionalita' ne puoi acquisire la residenza anche fiscale ellettorale amministrativa e giuridica.puoi anche chiedere di essere naturalizzato.ora mi chiedo:El Puerto de Santa María e il nome del paese di nascita della bellissima moglie di Agostini.mi ri-chiedo:da come scrivi TU sembra che Agostini vada in spagna per chissa quali motivi.apparte che e europa.apparte che sono CAZZI SUOI. ma la parola SUOCERI GENERI COGNATI NIPOTI CUGINI ,tu queste parole le hai mai pronunciate? perche farebbero parte della famiglia della moglie.dunque quando riporti dei commenti DEVI RIPORTARE ANCHE LE FONTI.bye.
@paoloboniardi7398
@paoloboniardi7398 3 жыл бұрын
SENZA DUBBIO UN CAMPIONE MA HA SEMPRE AVUTO UNA MOTO SUPERIORE A TUTTI QUANDO ALTRI VEDI PASOLINI E MIKE HAILWOOD HANNO AVUTO UNA MOTO ALL' ALTEZZA DELLA SUA HA PRESO DELLE BELLE BATOSTE
@carlobrotto7132
@carlobrotto7132 Жыл бұрын
Mv Augusta diventarono mitiche grazie ad Agostini e nn il contrario. La Yamaha fu campione del mondo 500 per la prima volta solo grazie a lui e nn viceversa, e dopo il ringraziamento ricevuto dalla Mv .... Da Hailwood batoste ne prendeva meno di quelle che invece gli rifilava , Pasolini erano l' unico che Agostini soffriva realmente, non essendo Renzo un vincente di natura e correndo in maniera consequenziale . Informarsi meglio nn sarebbe sbagliato !
@nataleLoCascio
@nataleLoCascio 7 ай бұрын
​@@carlobrotto7132Lascia perdere, non respondere. Tra i commenti ci sono anche quelli di FANATICI RAGAZZINI, meglio lasciarli al loro infantilismo, non meritano spiegazioni.
@athenadod5080
@athenadod5080 5 жыл бұрын
Ago... Se stesse zitto lo riuscirei ad apprezzare... Ma poi dice tante di quelle boiate in tv che proprio non ce l ha faccio... Ma per il museo che lo celebra sono D'ACCORDISSIMO.. Bisognava farlo
@04041942ful
@04041942ful 4 жыл бұрын
Sarei curioso di sapere cosa avresti detto tu in TV al suo posto o a quello di Lucchi e Reggiani!
@semperoccultus
@semperoccultus 4 жыл бұрын
ciao.tu non conosci Agostini.tutto quello che dice e ponderato.tutto quello che dice e perche usano le pinze per farglielo dire.un grande pregio lo ha che tu non hai:LA UMILTA' DI OPINIONE!!
@giuseppepuccio5157
@giuseppepuccio5157 3 жыл бұрын
Provi le stesse sensazioni che provo io quando senti parlare Rossi!Ti capisco!
@simonecionco1565
@simonecionco1565 4 жыл бұрын
parlo da profano ma sembra che abbia un debole per Marquez e il dente avvelenato per Valentino! Chissà che giro c'è!
@semperoccultus
@semperoccultus 4 жыл бұрын
ciao.questi commenti lasciano il tempo che trovano.dente avvelenato?ma per cosa??ma dai....
@simonecionco1565
@simonecionco1565 4 жыл бұрын
@@semperoccultus infatti
@semperoccultus
@semperoccultus 4 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/b2PbYmmGYpJ5ja8 IN PIU PARAGONA ROSSI A KENNY ROBERTS.facci capire il dente avvelenato.almeno riporta le fonti del tuo commento.io come potrai notare HO APPENA FATTO.bye.
@giuseppepuccio5157
@giuseppepuccio5157 3 жыл бұрын
È un peccato che stimi Marquez! Ma finitela!
@andrewnzsp5181
@andrewnzsp5181 5 жыл бұрын
Si ma lui ad ogni week end faceva 2 se non 3 mondiali assieme cioé...quindi di cosa stiamo parlando ragazzi!!!!...massima onoreficienza x lui mai tempo di ora non c entrano nulla ecco!!!! E nessuno me ne può dare contro per questa mia bellissima considerazione!!!!!!!!! Giusto?!?!?!?
@GPOnecom
@GPOnecom 5 жыл бұрын
E' vero, Ago faceva due gare a Gran Premio, ma erano 7 GP all'anno...e fra questi il TT, il vecchio Abbazzia ed altri circuiti letali.
@antolongo9555
@antolongo9555 5 жыл бұрын
intervista inutile
@04041942ful
@04041942ful 4 жыл бұрын
Perché
@faraonetolomeo
@faraonetolomeo 4 жыл бұрын
Perché???
@semperoccultus
@semperoccultus 4 жыл бұрын
ciao.ritengo offensivo il commento sis per Scalera che per Agostini.
@04041942ful
@04041942ful 4 жыл бұрын
@@semperoccultus antolongo non risponde
@semperoccultus
@semperoccultus 4 жыл бұрын
Gianni Borgese ciao.diamogli il tempo.sarebbe da chiedergli quanti anni ha.sicuramente ha dei vuoti informativi.quando vedo Agostini vedo DAYTONA E IL TT.gia questo basterebbe e avanzerebbe.bye.
@FabioVolpari-pg7dl
@FabioVolpari-pg7dl Жыл бұрын
Quando il gioco si fa duro. I duri cominciano a giocare 💪
10 Domande a Giacomo Agostini
17:21
Lorenzo Benatti
Рет қаралды 25 М.
80 volte numero uno. Giacomo Agostini
20:43
Moto.it
Рет қаралды 23 М.
Какой я клей? | CLEX #shorts
0:59
CLEX
Рет қаралды 1,9 МЛН
Жездуха 42-серия
29:26
Million Show
Рет қаралды 2,6 МЛН
Every team from the Bracket Buster! Who ya got? 😏
0:53
FailArmy Shorts
Рет қаралды 13 МЛН
Is there a better looking Ducati?
10:57
Biker Torque
Рет қаралды 24 М.
MotoGP - San Marino 500cc GP - Imola - September 4th 1983.
22:18
APRILIA RS-GP come non l'hai mai vista prima | Analisi tecnica.
13:16
NESSUNA COME LEI - La storia della MV AGUSTA F4
16:47
STE#89
Рет қаралды 30 М.
Kenny Roberts : l'Américain légendaire pilotes moto de légende
1:09:07
DAM - Documentaires Auto / Moto
Рет қаралды 55 М.
The Manx Curse | Isle of Man TT Races
17:17
Isle of Man TT Races
Рет қаралды 219 М.
MotoGP/500CC Winning Racer Rankings 1949-2019
17:43
sport lab
Рет қаралды 735 М.
Intervista a Giacomo Agostini 2di3
7:58
STAR BIKERS la moto per tutti
Рет қаралды 17 М.
СУРОВОЕ ВРЕМЯ! #shorts
0:11
Denzi Shorts
Рет қаралды 629 М.
Лада ОКА против BMW 646i
0:26
AutoHot
Рет қаралды 165 М.
Cut a tire, show you inside.
0:37
reXpair
Рет қаралды 248 М.
Забор против Гольфа из NFS
43:08
Мастерская Синдиката
Рет қаралды 2,4 МЛН
Выхлоп за 70р, дёшево и сердито!
0:28
IGORIAN TODAY
Рет қаралды 3,8 МЛН