Gipo, l'ultimo dei Piemontesi. Ci manchi Gipo tu, le tue canzoni e le tue recite. Grazie per aver pubblicato questo video che fa sentire tanta nostalgia. Piemont Liber.
@lungoilfiume6 жыл бұрын
11 dicembre 2018, cinque anni senza Gipo! Che tristezza. In questo nostro amato ma oramai triste e povero Piemonte, sempre meno sono gli artisti dialettali che possono tentare di riempire il vuoto lasciato da Gipo. Lodevoli e apprezzati i tentativi per ricordare lo Chansonnier di Torino, come il recente Festival di Gipo, proposto al Teatro Gioiello dal 18 al 21 ottobre. Manifestazione ideata da Gian Mesturino, con la presenza del regista Alessandro Castelletto, Luca Morino, la figlia di Gipo, Valentina Farassino, aperta con la proiezione del film Gipo, lo zingaro di barriera e con la partecipazione di diversi artisti piemontesi (Tino Zerbini, Sergin e la sua Sangon Blues Band, Alfatre Gruppo Teatro e il Gruppo musicale Terzo Turno). Pubblico oggi questo video, cantato e recitato da Gipo e tratto da una VHS, per mitigare la nostalgia ma anche per protestare contro la mancata pubblicazione su CD e DVD dell'intero repertorio musicale e teatrale di Gipo Farassino. Inoltre sono proprio curioso di vedere se anche oggi, politici regionali e comunali, TV e giornali resteranno nuovamente in silenzio o invece finalmente ricorderanno degnamente l'anniversario della scomparsa del meritevole artista e concittadino Gipo Farassino (Chiamparino, se ci sei.....).
@giuseppevallauri6420 Жыл бұрын
Quaidun a disìa: "Ij dné a fan nen la contëntëssa... Se a son pòchi!"
@TCORLDD5 жыл бұрын
A post che sagrinè, tacoma a parlé la lenga anche fora 'd cà, per la strà. E se 't capisso nen, parla pi pian e ajoutuma chi la capiss nen.... PIEMONT LIBER, LENGA COMUN-A!