Giurato Numero 2: Il Ritorno di Clint Eastwood - Recensione

  Рет қаралды 509

La Taverna Dell'Albatro

La Taverna Dell'Albatro

Күн бұрын

#clinteastwood #GiuratoNumero2 #recensionefilm
Cosa rende Giurato Numero 2 un film straordinario di Clint Eastwood? Parliamo di un genere che non mi è decisamente affine, ma che ha molto da raccontare.
I NOSTRI SOCIAL per seguirci e leggere le recensioni scritte:
MAD (Speaker Video)
Letterbox: boxd.it/6M5bJ
Instagram: mad_tavernadellalbatro
Dr Pelli
Letterbox: boxd.it/cyuJ
Instagram: mattskins
Lapo
Letterbox: boxd.it/37uSJ

Пікірлер: 9
@Johnny-eo1hd
@Johnny-eo1hd 2 ай бұрын
Grandissimo Film da Oscar.
@lalibreriadelNERD
@lalibreriadelNERD 2 ай бұрын
È uno dei miei registi preferiti e possiedo l'intera filmografia e l'ho vosto ieri sera, ho svuto i vrividi per tutto il tempo che pensavo a questo uomo di 94 cosi lucido, sensibile e immerso totalmente nell'attualità e nella vita che sforna io spero non il sia ultimo capolavoro ma se lo fosse il suo ultimo sarebbe un'uscita di scena fenomenale.
@latavernadellalbatro
@latavernadellalbatro 2 ай бұрын
La cosa che mi ha veramente stupito è la capacità del film di prendere un genere fortemente codificato giocandoci sopra con una lucidità decisamente disarmante. Sembra veramente impossibile che Clint abbia 94 anni, soprattutto dopo Cry Macho che al contrario abbracciava la vecchiaia anche con uno stile più contenuto. Qui cavolo veramente c'é un tocco di maestria non indifferente.
@ilDatty
@ilDatty 2 ай бұрын
Il mio regista preferito; non vedo l'ora di vedermi questo film, non vedo l'ora di perdermi di nuovo in sala davanti all'ennesima opera del maestro.
@latavernadellalbatro
@latavernadellalbatro 2 ай бұрын
Guarda credo che l'unico difetto del film sia proprio "è l'ennesimo ottimo film di Clint XD". Sono sicuro che lo apprezzerai tanto, soprattutto se ami i suoi film legati al mondo del "potere Americano".
@ilDatty
@ilDatty 2 ай бұрын
@latavernadellalbatro Ho finito il film poco fa: Concordo infatti su quanto hai scritto nell'altro commento, ovvero che se in Cry Macho, sembrava un Eastwood ormai sempre più intimo tanto che location, comparse e storia sembravano molto più crepuscolari e alla buona, pare che in questo film si sia iniettato il The Substance che gli abbia permesso di fare, per un'ultima volta (forse, io spero vivamente di no), le cose in grande, non pensando a quanti anni abbia, sempre e ancora in movimento come 60 anni fa. Si parla tanto dei registi che ad una certa per il popolo di internet, sembra si siano rimbambiti (Burton, Scott, Scorsese, Coppola, Mann) e poi guardi quest'uomo di 94 anni che realizza un film con una lucidità e un pensiero sul mondo, estremamente a fuoco. Mi ha davvero impressionato. Sono temi che sono sempre presenti nei film si Eastwood, fin dagli anni '70, con una modernità nella messa in scena che è tipica di quel suo tipo di film degli anni '10. Ed è impressionante sia ancora capace di intercettare, interpretare e dare voce ai mutamenti del mondo. Tecnicamente non sbaglia nulla, ormai gira automaticamente, non servono grandi cose, non gli sono mai servite, e avere di fianco collaboratori affidabili come i suoi, aiuta a fare sempre la cosa giusta. Oso dire che non è un normale bel film di Clint, ma è addirittura anche uno dei suoi più belli dal periodo post 2010, penso l'ultima era di film del maestro
@latavernadellalbatro
@latavernadellalbatro 2 ай бұрын
Sfondi una porta aperta, io più ci ragiono sopra e più credo che sia fra i migliori del post 2000 della sua carriera❤️. Magari lo apprezzo meno rispetto a film con i quali ho un legame profondo personale come “flags for our fathers” ma sicuramente lo metto nell’olimpo.
@oriannabaraldi506
@oriannabaraldi506 2 ай бұрын
Lho visto ieri sera .film carino ,fatto bene .ti aspetti che accada quello che vuoi tu .poi andatelo a vedere ...dimenticavo mi è piaciuto più gran,Torino ...Clint è uno dei miei attori preferiti.❤ciao buona visione ....
@andreacinefilo
@andreacinefilo 2 ай бұрын
Ciao. Il film mi è piaciuto, ma ho trovato diversi buchi di trama, o forse ho perso dei passaggi. Ciao. Il film mi è piaciuto, ma ho trovato diversi buchi di trama, o forse ho perso dei passaggi. SPOILER Harold, ex-detective, investiga per conto suo e va nella scena del crimine. Justin lo segue con la macchina. Harold, il giorno dopo, non solo dice a Justin di averlo visto, ma gli dice pure che ha ristretto la ricerca a 15 macchine che avevano fatto incidenti, inclusa quella di Justin. Perché Harold non sospetta subito che Justin potrebbe essere coinvolto, dato che lo ha visto prima nella scena del crimine? Perchè gli dice che si può togliere senza problemi la macchina dalla sua lista? Perchè poi Justin deliberatamente fa scoprire la ricerca a una guardia che fa sì che l'ex-detective venga cacciato dalla giuria? Non è controproducente per lui? Adesso quella ricerca, con la sua macchina nella lista, ce l'ha la giuria come reperto. E' perché pensa che, essendo Harold stato squalificato, non verrà utilizzata? Se è così, perchè allora quella ricerca viene poi utilizzata da Toni Collette quando va dalla moglie di Justin (non sapendo che Justin è suo marito)? Tra l'altro, perchè a Toni Collette viene in subito solo dopo di controllare che Justin era il marito della donna che interrogato? Soprattutto, perché alla fine, dopo tutti gli sforzi per convincere il resto della giuria che l'imputato è colpevole, Justin cambia idea e vota con gli altri colpevole?
A Complete Unknown : RECENSIONE (Spoiler)
19:55
La Taverna Dell'Albatro
Рет қаралды 335
Perché Longlegs ti stupirà - Recensione doppia
15:29
La Taverna Dell'Albatro
Рет қаралды 334
VIP ACCESS
00:47
Natan por Aí
Рет қаралды 30 МЛН
Beat Ronaldo, Win $1,000,000
22:45
MrBeast
Рет қаралды 158 МЛН
How to treat Acne💉
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 108 МЛН
Perché Parthenope di Sorrentino è STUPENDO | Recensione
21:55
La Taverna Dell'Albatro
Рет қаралды 2,8 М.
L'abbaglio : RECENSIONE del film con Ficarra e Picone
16:09
La Taverna Dell'Albatro
Рет қаралды 871
DA OSCAR O MANCA QUALCOSA?! | A Complete Unknown - Recensiamolo
17:35
Il Gladiatore II : Qualcosa non va - Recensione NO SPOILER
33:37
La Taverna Dell'Albatro
Рет қаралды 473
Nosferatu di Robert Eggers - Recensione
26:51
La Taverna Dell'Albatro
Рет қаралды 1,2 М.
Wicked è un film SORPRENDENTE - Recensione no SPOILER
11:12
La Taverna Dell'Albatro
Рет қаралды 313
DIETRO LE QUINTE di un CINEMA
30:53
La Taverna Dell'Albatro
Рет қаралды 714
LA STANZA ACCANTO è il nuovo capolavoro di Almodóvar - RECENSIONE NO SPOILER
13:22
MEGALOPOLIS : Recensione e Analisi
26:33
La Taverna Dell'Albatro
Рет қаралды 327