GLI ANELLI DEL POTERE A RISCHIO CANCELLAZIONE E STA ANDANDO MALE: BUFALA O REALTA'?

  Рет қаралды 58,721

victorlaszlo88

victorlaszlo88

Күн бұрын

Пікірлер: 798
@pinkipink1349
@pinkipink1349 3 ай бұрын
Non essere obbiettivi e difendere un prodotto che ha palesemente dei grossi problemi di scrittura, indipendentemente dalla fedeltà a Tolkien o meno, rischia di far perdere la credibilità.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Io sono obiettivo: non ho MAI negato i difetti. Una volta che ho rilevato i problemi posso farmi piacere quello che mi pare.
@pinkipink1349
@pinkipink1349 3 ай бұрын
nessuno critica il fatto che possa piacerti un determinato prodotto, ma dato che ti proponi come un conoscitore del settore e non come uno che lo fa in modo amatoriale, capisci bene che su un prodotto che ha delle problematiche palesi risulta quantomeno dubbio che tu ci passi sopra.
@neuromante146
@neuromante146 3 ай бұрын
Il paragone con la Casa di carta e Berlino è una stronzata. Come dire, ha aperto un nuovo ristorante gourmet, ma nessuno ci va perché dicono che la qualità sia molto bassa, ma insomma c'è gente che mangia hamburger e patatine, non penso sia un problema di qualità. Casa di carta e Berlino sono assolutamente consapevoli del loro tono e del modo in cui lo stanno utilizzando. Sono dei fastfood dove la gente va per mangiare hamburger e bere cocacola. Rings of power invece si vende come un ristorante di alta classe ma serve degli hamburger e pure di scarsa qualità
@Phily3bats
@Phily3bats 3 ай бұрын
Pienamente d'accordo
@v0ldy54
@v0ldy54 3 ай бұрын
La Casa di Carta è una stronzatona, ma perlomeno la prima rapina era parecchio avvincente da seguire. ROP oltra ad essere pretenziosa e sceneggiata coi piedi è veramente una delle robe più pallose viste di recente.
@Federico-Mariani
@Federico-Mariani 3 ай бұрын
Ma per favore, La casa di carta e Berlino si prendono sul serio eccome con quella fotografia scura, le musiche drammatiche, le frasi effetto sul senso della vita rubate ai baci perugina e pretende di veicolare messaggi importanti sulla ribellione (a mio parere poi quel messaggio è di un diseducativo incredibile e non mi capacito come ogni tanto quelli del governano ritengano pericolose per i giovani serie crime di qualità come Breaking bad ma hanno bypassato queste 2). Fanno finta di essere un ristorante stellato ma serve hamburger esattamente quanto RoP, anzi personalmente ritengo siano più arroganti Casa di carta e Berlino che cercano di giustificare degli stronzi immani che si fingono eroi del popolo.
@neuromante146
@neuromante146 3 ай бұрын
@@Federico-Mariani Casa di Carta e Berlino sono come quelle hamburgerie super fighette che cercano di venderti il loro hamburger. Fanno l'hamburger tamarro che fa anche fast and furious. Comunque indipendentemente da questo, dire che il problema non è la qualità, perché ci sono qualità di serie peggiore di Rings of Power che hanno fatto successo è una stronzata a prescindere.
@Federico-Mariani
@Federico-Mariani 3 ай бұрын
​​@@neuromante146Casa di carta e Berlino se la credono eccome; non sono amante di F&F ma almeno quello ogni tanto la butta sull'ironia, nelle 2 serie spagnole c'è sempre una gravitas tra frasi fatte, discorsi "filosofici", triangoli amorosi, tematica del femminismo...
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria 3 ай бұрын
Rasoio di Occam: "A parità di fattori, la spiegazione più semplice è quella da preferire" quindi cosa è più probabile? 1) hai ragione tu e tutti gli altri si sbagliano o 2) Fa cagare e la 3 serie è a rischio. Poi ognuno ha i suoi gusti per carità, ma suona strano che uno che si occupa di questo tipo di contenuti possa essere così tanto dissonante nella sua valutazione rispetto alla massa dei suoi stessi utenti e degli altri content creator che si occupano della stessa "materia". Io seguo te, Critical Drinker, Paolo Nardi e un altra decina di youtubers anglosassoni e sei l'unico che la difende, un miliardo a serie per questa qualità? al di là di dialoghi (orrendi) rispetto del lore (poco) attori (scarsi) trama (buchi, teletrasporti etc) il prodotto finale oggettivamente non è accettabile, siamo ben al di sotto della soglia di sufficienza, si salva solo la grafica anche se a volte è troppo evidente la cgi e moltiplicano le comparse duplicandole cosa che con quel budget fa storcere il naso. Voto finale 4/10 Il senso di acquisire un franchise e non rispettarlo non lo capirò mai, poi ognuno fa ciò che vuole ma ha poco senso alienarsi i fan anche dal mero punto di vista del marketing.
@danielepressi8330
@danielepressi8330 3 ай бұрын
Pensa te applicare il rasoio di Occam in questa maniera. Che pena.
@davidcarminati
@davidcarminati 3 ай бұрын
#parabellumrispondi
@danielepressi8330
@danielepressi8330 3 ай бұрын
@@davidcarminati sono davvero curioso di leggere la supercazzola che mi cercherà di propinare per fare passare quell'aborto per un utilizzo accettabile del rasoio di Occam.
@NERV0USMONKEYS
@NERV0USMONKEYS 3 ай бұрын
Questa serie é l’Adrian di Amazon
@DanieleZonza
@DanieleZonza 3 ай бұрын
Veramente, la verità è che è "una sgommata di merda nelle mutande del cinema", parafrasando Viktor quando ancora non era un venduto.
@antonioagostinacchio9261
@antonioagostinacchio9261 3 ай бұрын
io mi chiedo come si possa dire che questa serie sia bella, avendo visto criticarti serie e film di gran lunga migliori (almeno come sceneggiatura) quando questa ha ENORMI problemi di ogni genere, si salva solo la fotografia e stop. Alcune scene sono semplicemente ridicole (quando non dovrebbero esserlo) e imbarazzanti. Sembra una serie tv davvero scarsa ma con un budget gargantuesco.
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 3 ай бұрын
Come la solito non facciamo mai i nomi delle serie a cui ti riferisci e non diciamo mai questi errori, belli i commenti fatti per prendere i likes, fanno molto ridere.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Prego, dimmi di che serie e film parli, sentiamo.
@v0ldy54
@v0ldy54 3 ай бұрын
@@antonioagostinacchio9261 non si salva nemmeno la fotografia, il green screen si vede tantissimo e certe scenografia in CGI risultano fintissime. Pazzesco come i film di 20 anni fa siamo più credibili da quel punto di vista.
@emanuelemirulla5646
@emanuelemirulla5646 3 ай бұрын
Neanche la fotografia si salva, troppo pettinata, satura, stiamo parlando del Signore degli anelli e non di Bridgerton. È sostanzialmente tutto sbagliato, non si poteva fare di peggio.
@laurybird
@laurybird 2 ай бұрын
​@@v0ldy54 Se tu mi stai dicendo che gollum di 20 anni fa è ad oggi credibile, significa semplicemente che sei offuscato dal tuo essere fan. Perchè se lo rivedi, osserverai come gollum sembri fluttuare nell'etere....ergo la CGI di questa serie è ovviamente superiore. Quindi meglio attaccarsi al massimo ai buchi di trama...
@AndreaMale69
@AndreaMale69 3 ай бұрын
Il problema è proprio quello che hai citato tu: una serie con un budget e dei costi fuori scala DEVE fare dei risultati fuori scala, altrimenti è un grosso problema. Questo è il ragionamento che sta alla base della speculazione di Forbes. Se non va più che bene (e non sta andando più che bene) c'è il rischio che venga cancellata. Che poi sia stato scritto in modo ambiguo, questo è vero...
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Però non è nemmeno matematico, loro stessi sembrano soddisfatti al momento
@CreeperZone
@CreeperZone 3 ай бұрын
Ma secondo me non la cancelleranno a meno di non fare proprio dei numeri abissalmente bassi, però non escludo che possano ridurre il numero complessivo di stagioni, magari invece che le 5 che mi pare avessero in cantiere, chiuderanno tutto con la 3°? anche perchè già in questi primi 4 episodi mi sembra stiano correndo molto nel raccontare gli avvenimenti...
@davidecolombo111
@davidecolombo111 3 ай бұрын
Sono un fan tossico di Tolkien nel senso che amo alla follia le sue creazioni ma non sono uno di quelli che insulta coloro a cui piace sta serie, non mi interessa quindi semplicemente non la guardo. La questione però è se fai una serie sulle opere di Tolkien che è repulsiva per gli appassionati, ma chi la deve guardare sta serie se non loro? Il fantasy non mi è mai sembrato un genere globalmente amato e se togli gli amanti chi rimane?
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Se non insulti non sei tossico, sei solo un appassionato che ha diritto di essere deluso come chiunque
@DeathOfSun7
@DeathOfSun7 3 ай бұрын
Rimangono tutti gli altri. Tranquillo che, soprattutto a questo budget, un prodotto che credono non possa interessare a nessuno se non ai fan duri e puri non lo stavano neanche a fare.
@TheGorenation
@TheGorenation 3 ай бұрын
Gli amanti di qualsiasi opera/universo narrativo sono sempre minoranza rispetto alla massa (quella definita "pubblico generalista"). Ed i soldi si guadagnano realizzando roba per le "masse", non per la nicchia di fedelissimi/appassionati della prima ora.
@simo90cix
@simo90cix 3 ай бұрын
Tanti non amanti del Fantasy hanno iniziato con Got...vediamo
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
@@DeathOfSun7così facendo mi sembra abbiano tirato fuori un prodotto che non interessa né ai fan né ai casual viewer, non un gran risultato.
@randomusername3873
@randomusername3873 3 ай бұрын
Comunque sta storia dei fan tossici è una delle cose piu patetiche che abbia mai sentito Sono loro a dover convincere la gente ad apprezzare la roba che producono, non il contrario, l'idea che schifare una serie sia tossico è veramente ridicola
@lucabuson5322
@lucabuson5322 3 ай бұрын
"ecco toh non ti piace la serie perché sei un fanatico e non ti stanno bene i cambiamenti all'originale" Fossero questi i problemi ragà. Magari.
@Lorenzo8690
@Lorenzo8690 3 ай бұрын
bastava chiamare questa soap opera "Gli occhi del cuore", ci montavano le risate sotto e sarebbe stataun'opera d'avanguardia
@Lorenzo8690
@Lorenzo8690 3 ай бұрын
scusate "gli anelli del cuore"
@DanieleZonza
@DanieleZonza 3 ай бұрын
Ma che state a dì, fà proprio schifo. Provano a lavarsi le mani dando colpa ai fan accaniti, io il Silmarillion non l'ho letto, ma la sceneggiatura è imbarazzante roba da casalinghe
@Lorenzo8690
@Lorenzo8690 3 ай бұрын
@@DanieleZonza appunto, una soap
@yrouelcc
@yrouelcc 3 ай бұрын
Vic, io fatico a credere che tu possa veramente apprezzare questa serie, anche paragonandola ad altre opere che hai stroncato. Al di la di Tolkien, il grosso problema è che è scritta male. Incongruenze continue ed una scrittura che sembra venire eseguita di puntata in puntata, senza un disegno a monte. Terribile. Spesso penso alle gag degli sceneggiatori de "gli occhi del cuore" in Boris.
@randomusername3873
@randomusername3873 3 ай бұрын
Ci sono gli Hobbit psicopatici anche nella seconda stagione?
@v0ldy54
@v0ldy54 3 ай бұрын
L'unico libro che ho letto di Tolkien è Lo Hobbit, credo in prima media. Apprezzato moltissimo, poi avevo provato a iniziare LoTR ma l'avevo abbandonato, forse ero troppo piccolo per quella narrazione che era molto più pesante dello Hobbit. Giusto per dire che non sono un Tolkeniano integralista, ma concordo che sia veramente una ciofeca di sceneggiatura. La seconda stagione nemmeno l'ho iniziata, ma ho sentito che stanno ancora tirando avanti con l'ambiguità su chi sia lo Straniero... io boh... mi chiedo come possa venirgli in mente una roba simile, se fosse Gandalf che senso avrebbe tirare avanti così tanto con sta storia? Se fosse Saruman invece non avrebbe senso dopo tutti gli indizi (anzi, praticamente prove ormai) che indicano il fatto che lui è Gandalf. Questa giusto la prima cosa che mi viene in mente, il peggio ovviamente resta il delirio totale che era il piano per creare Mordor, culminato nella scena della colata piroclastica innocua.
@omorzocactaceo9251
@omorzocactaceo9251 3 ай бұрын
Gli anelli Del Cuore.
@matteomazzotta4073
@matteomazzotta4073 3 ай бұрын
Anche io poco tempo fa avevo scritto un commento simile, mi piacerebbe sinceramente vedere un video in cui Victor spiega come riesce a soprassedere su tutte le stronzate che fanno e capire cosa apprezza di questa serie, come riesce a passare sopra ai continui buchi di trama e all'insensatezza di ogni personaggio.
@Superdiablo91
@Superdiablo91 3 ай бұрын
@@danielebestetti lo dico io perchè non lo vuoi dire tu; PERCHE' VIENE PAGATO.
@stenella80
@stenella80 3 ай бұрын
L'ideale sarebbe un ridimensionamento del budget, cosi magari invece di pensare a fare i bei paesaggini si impegnano di più a scrivere una sceneggiatura decente
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Sì, il problema è che già la gente la schifa, se togli anche ciò che la rende spettacolare visivamente crolla proprio
@DeathOfSun7
@DeathOfSun7 3 ай бұрын
Sarebbe sovvertire il concetto di "l'apparenza prima della sostanza", concetto che purtroppo vende benissimo ed è diventato capillare nella società consumista, quindi dubito che qualsiasi riduzione di budget di una singola serie possa fare alcuna differenza.
@CreeperZone
@CreeperZone 3 ай бұрын
Ma io tutt'ora mi chiedo come, in un simile progetto in cui hanno investito tanto, abbiano affidato la scrittura a delle persone che, secondo me ovviamente, non si stanno rivelando all altezza del compito, e non tanto per il mancato rispetto al canone tolkeniano, quello è l ultimo dei problemi, ma perchè la scrittura è molto carente e a tratti imbarazzante, e penso che sia proprio questo aspetto che sta allontanando buona parte del pubblico Alla fine puoi realizzare una serie maestosa quanto vuoi, ma la scrittura rappresenta le fondamenta che tengono in piedi tutto, e se le fondamenta non sono solide, anche il più maestoso e splendido dei castelli alla fine inzierà a sprofondare...
@TheScrappy90
@TheScrappy90 3 ай бұрын
😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊 look😊😊😊😊😊
@TheScrappy90
@TheScrappy90 3 ай бұрын
​@@DeathOfSun7😊😊 LL
@ThomasLiberoRock
@ThomasLiberoRock 3 ай бұрын
Non mi piace l’idea in partenza… però ho provato a guardare la prima stagione senza pregiudizio e me la sono anche “goduta”. Questa è davvero faticosa da guardare anche provando ad uscire dai panni del fan di Tolkien
@robertocoltrinari1798
@robertocoltrinari1798 3 ай бұрын
... bastava una percentuale minima di quel mezzo miliardo a stagione per pagare un bravo scrittore, capace di dare dignità a una serie veramente brutta. Tu Victor sei libero di dire che ti è piaciuta, per carità, ma io non posso non trovarla inguardabile. E non è questione di "canone tradito", io non sono un malato di Tolkien e dico che una storia può essere tranquillamente ricostruita a piacimento senza misurarsi continuamente con romanzi e racconti originali; tuttavia, qui le storie sono proprio brutte, non appassionano mai, i personaggi non hanno uno scavo psicologico credibile, sono capaci di tutto e del contrario di tutto e non, bada bene, tra puntata e puntata, ma all'interno dello stesso episodio. Mi spiace, ma è davvero deludente, ed è per questo che andrebbe cancellata, non per le visualizzazioni.
@lost_in_moments
@lost_in_moments 3 ай бұрын
E' che non è ben chiaro il target di riferimento... a chi dovrebbe paicere questa serie? I fan di Tolkien? Chi conosce il Silmarilllion e tutto il mondo (anzi l'universo) creato da Tolkien ci nota troppe incongruenze e modifiche alle idee originali. Ritirando fuori la questione delle etnie, Tolkien da una spiegazione sull'origine di ogni razza e su come esse hanno interagito fra di loro, ci sono questioni sociali, politiche e... visceralmente razziali (ma pure razziste) ben spiegate che hanno definito confini e culture della terra di mezzo. Qui ci sono gli Hobbit che vivono nella loro tribù reclusi evitando ogni contatto possibile con l'esterno... eppure hanno una società multietnica stile U.S.A. con latini, neri, indiani, asiatici... com'è possibile? Dove li hanno trovati... quanto hanno girato? So che può sembrare il solito commento anti-woke e che di questa cosa se n'è parlato tantissimo, ma il world buolding in Tolkien è improtante... e nel Silmarillion praticamente "è tutto" perchè la trama di fondo tutto sommato è semplice. E qui vado al secondo punto... se ai Tolkeniani sfegatati la serie può "infastidire" ai semplici amanti del Fantasy cosa offre? Una trama "tiepida", personaggi un po' stereotipati (qualcuno anche antipatico) e poco altro (per quanto visivamente è ben fatta ed evocativa). Tanto valeva creare qualcosa da zero, un Fantasy nuovo che non centrasse nulla con il Signore degli Anelli, o basarsi su altri mondi fantasy "meno rigidi" (Forgotten Realms, Golarion... per fare esempi).
@antoniocoloprisco8790
@antoniocoloprisco8790 2 ай бұрын
Io sto leggendo il Silmarillion, sono a metà e posso dirti che riesco bene a tollerare le difformità rispetto agli scritti di Tolkien, dopotutto una trasposizione cinematografica, a meno che non si tratti di un film storico come per fare un esempio Ben Hur, non ha come prerogativa la fedeltà assoluta che scadrebbe in pedanteria da docufilm. Anche nella trilogia del Signore degli Anelli ci sono state delle parti non esattamente fedeli, una su tutte la morte di Haldir nella battaglia del Fosso di Helm. Io guarderò la serie perché mi piace l'ambientazione e la ricostruzione dei luoghi e regni. La recitazione sarà anche mediocre ma nel complesso tra alti e bassi rientra nei limiti di tollerabilità 😅
@gianmarcosercerchi4035
@gianmarcosercerchi4035 3 ай бұрын
Mi dispiace molto che parte del pubblico sia incapace di esprimere concetti in modo sensato e si limiti a commenti come "ti ha pagato Amazon!!1!!11!". Mi rendo conto che, se a te la serie in generale piace, è giusto così ed è giusto che tu esprima il tuo parere. Tuttavia, se dovessero cancellarla, sarebbe chiaro che qualcosa non sta funzionando, e non credo che la colpa sia delle community con opinioni accese. Il problema o uno dei problemi è che, anche per chi non è un fan accanito di Tolkien, la serie presenta enormi carenze a livello di sceneggiatura, dato che innanzitutto non è chiaro a chi dovrebbe rivolgersi. Spesso vengono citati nomi e fatti tratti dagli scritti di Tolkien, ma senza alcun contesto o spiegazione. Questo fa pensare che la serie sia rivolta a un pubblico già esperto, che però non apprezza le licenze creative prese dagli sceneggiatori. Se invece l'intento era di rivolgersi a un pubblico più generalista (come credo), sono stati commessi errori grossolani che creano una confusione molto fastidiosa. Quello che ho introdotto è solo la punta dell'iceberg, perché la sceneggiatura è davvero povera anche sotto altri aspetti. Non tanto per la presenza di buchi di trama più o meno evidenti, ma proprio per l'impressione generale che risulta sciatta e approssimativa. Proprio ieri, durante la settima puntata, ho notato una scena che mi ha colpito particolarmente, sembrerà un ragionamento assurdo ma per come la vedo io indica una costruzione narrativa molto approssimativa (SPOILER): A un certo punto, un'elfa al seguito di Elrond deve utilizzare la sua abilità e una freccia per mettere fuori uso una macchina d'assedio. Dice una frase a Elrond e, poco prima di scoccare la freccia, viene colpita ripetutamente dalle frecce dei nemici. Con l'ultimo briciolo di forze, scocca la freccia e muore eroicamente. A questo punto, vorrei che paragonaste questa scena a quella de *"Le due torri"*, in cui l'orco che trasporta la torcia si lancia verso le mura del Fosso di Helm per farle saltare in aria. In quel caso, il motivo per cui Aragorn e gli elfi sulle mura decidono di fare di quell'orco il loro principale bersaglio è molto chiaro, perché tutta la scena è costruita in modo tale che anche lo spettatore capisca che quel soggetto rappresenta una minaccia. I personaggi, senza sapere esattamente perché, percepiscono lo stesso e lo individuano come tale. In questo caso, qual è stata la costruzione narrativa e scenica che ha permesso agli orchi di individuare l'elfa come una minaccia da eliminare? A mio parere nessuna, e questo crea una scena sciocca retta da una messa in scena e sceneggiatura svogliata. Sia chiaro che non sto dicendo che il personaggio non dovesse morire eroicamente o che la scena in se non ha senso, ma che il modo in cui questo avviene è anti climatico. Questo è solo un esempio, ma questo genere di cose avviene molte volte nella serie e ti trovi a passare più tempo a domandarti "ma perché è successa questa cosa?" che a goderti un prodotto che tutto sommato poteva anche essere di buona qualità.
@IncognitoCharizard
@IncognitoCharizard 3 ай бұрын
Ci tengo a precisare solo una cosa: Forbes non è una testata affidabile. Basta pagare per farsi pubblicare l'articolo. Per farvi capire, su Forbes c'era un articolo che elogiava le gesta di Mirco Scarcella scritto da Mirco Scarcella. Gli unici articoli affidabili sono quelli dei membri del consiglio interno che, però, scrivono solo quando si stancano di contare i soldi.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Di sicuro non è stata affidabilissima in questo caso
@SignorGiS
@SignorGiS 3 ай бұрын
ma infatti mi sembra un articolo abbastanza imbarazzante, l'autore (che a fine articolo spamma i suoi social) sembra essere un medio-piccolo youtuber americano
@francescogiusti7628
@francescogiusti7628 3 ай бұрын
Gente non giriamoci intorno, questa serie è una monnezza, scritta malissimo, buchi di sceneggiatura gravi, messa in scena pessima, patinata, i personaggi sono scritti in maniera insopportabile, non torno niente di niente. Rischia la chiusura? Non mi sorprende.
@davideluciani1754
@davideluciani1754 3 ай бұрын
Anzi, mi fa recuperare fiducia nell'umanità
@fulgur76
@fulgur76 3 ай бұрын
Qualunque cosa si voglia dire per difendere sta serie, è assurdo che una serie prodotta con infiniti soldi, tratta da una delle proprietà intellettuali più importanti e famose dell'epoca moderna, sia al massimo mediocre (sia dal punto di vista di qualità che da quello commerciale, di seguito)
@DanieleZonza
@DanieleZonza 3 ай бұрын
@@fulgur76 Oggi vogliono fare serie che piacciano a tutti, e quindi non sanno di niente (Disney ndr). A quel punto se viene bene verrà dimenticata tra un anno, oppure viene una merda
@fulgur76
@fulgur76 3 ай бұрын
@@DanieleZonza Credo ci siano state sempre serie del genere, forse il problema di ora è che lo fanno con IP importantissime e quindi risuona molto di più quando cadono a picco. Il brutto è proprio che quando si sente "serie originale Amazon", "serie originale Disney" o simili, non si pensa che possa essere ben fatta, date la grosse produzioni alle spalle, bensì si parte scoraggiati, sono sinonimi di tanto fumo ma niente arrosto. Invece di sborsare trilioni, dovrebbero assumere gente che scrive bene
@fulgur76
@fulgur76 3 ай бұрын
Su due piedi mi vengono in mente un sacco di serie basate su "robe" di partenza famose, che vengono prese, fatte e come hai detto anche tu, buttate dopo poco. Percy Jackson: monnezza ed è uno dei libri per ragazzi o preadolescenti più famosi; Skull and Bones: monnezza, stessa storia ma con Netflix (dopo 2 mesi manco chi l'ha fatto se lo è ricordato); Halo: morto e sepolto; The Boys: partita stra bene ma andando calando man mano; praticamente tutte le serie marvel disney eccetto per Loki e Wanda Vision; ovviamente rings of power e house of dragons, entrambe mediocri al meglio; di Avatar nessuno ne parla neanche più e personalmente nulla di ché. Sono davvero taaaante le serie tratte da roba famosa, con un budget immenso, che però non vale la pena di vedere, uscite nell'ultimo periodo
@DanieleZonza
@DanieleZonza 3 ай бұрын
@@fulgur76 Ma è quello che dico, lascia stare che sia un brand famoso, il fatto che abbiano budget infinito non cambia che falliranno sempre lo stesso per me. Perché le serie sono pensate per essere insapore e andare bene a tutti, però così se va bene le guardi una volta e poi mai più, se va male sono una merda.
@DanieleZonza
@DanieleZonza 3 ай бұрын
@@fulgur76 Breaking Bad o Lost oggi sarebbero una follia perché hanno un target troppo specifico e ridotto (oggi li guardano anche le casalinghe ma 10-20 anni dopo che sono stati sdoganati), e per i servizi di streaming questo modello non è remunerativo.
@FFox-98
@FFox-98 3 ай бұрын
A fine ultimo episodio, secondo me, oltre a lasciarci con qualche cliffhanger ci cicciano anche un preview della prossima stagione. Sono due anni che la stanno girando e, se l'idea resta di 5 stagioni e in Amazon non sono idioti - e non credo lo siano-, allora avrebbe senso pensare che di stagione in stagione si portino in "avanti col lavoro" per ammortizzare i costi. Mio pensiero personale.
@akkodan
@akkodan 3 ай бұрын
Personalmente ho notato che vi sono così tante incongruenze narrative, spaziali, temporali, di caratterizzazione dei personaggi, dei luoghi e delle situazioni rispetto ai racconti Tolkeniani, che questa serie rischia di diventare come la pizza con l'ananas... ad alcuni piace per carità... tutti la conoscono... ma chi è abituato a mangiare una pizza "vera e propria" sa che poco o nulla ha a che vedere l'ananas con la pizza in sé 🍕... a tratti la serie è davvero disorientante e nelle sue logiche fragile... e parlo avendo letto i libri e avendo visto i flim di Peter Jackson... un'occasione sprecata.
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 3 ай бұрын
Che brutto commento, presupporre che sia tu a mangiare la vera pizza, quanta arroganza
@cose40
@cose40 3 ай бұрын
Non sono del tutto d'accordo, una pizza con l'ananas può essere cucinata bene o male, piacere o non piacere, ma di solito è un cibo odiato perché è legato ad una cultura. Gli anelli del potere invece è scritto male, perciò può anche piacerti, ma magari perché non hai nozioni di base sulla scrittura di una serie TV o di un film. In giro c'è gente che apprezza fast and furious, ma questo non lo rende un prodotto decente, sono solo gli standard ad essere bassi.
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 3 ай бұрын
@@cose40 scritto male vero 🤭
@wasmagpie
@wasmagpie 3 ай бұрын
Il parallelo con la pizza non ha alcun senso, dato che, in realtà, a livello storico qualsiasi pizza diversa dalla "prima" è lontana dalla pizza "vera e propria". Qualsiasi cosa abbia la pasta della pizza è una pizza.
@marcomazzoli9172
@marcomazzoli9172 3 ай бұрын
Sono d'accordo con tutto tranne che sulla pizza, io ci metterei più una patata
@wolfusandre7743
@wolfusandre7743 3 ай бұрын
Ti dico Vic, in pericolo direi di no, Amazon ci ha messo troppo la faccia e il cash per chiudere bottega da un giorno all'altro. Su un eventuale ridimensionamento invece le cose potrebbero essere più probabili, nel senso: dimezziamo i costi, la terza e la quarta passano da 8 episodi a 6 e concludiamo. Penso sia uno scenario molto più verosimile, anche se c'è da dire che prima dovremmo aspetta che la serie si concluda per avere dati oggettivi e non parziali
@antoniocoloprisco8790
@antoniocoloprisco8790 2 ай бұрын
Non possono chiudere la serie alla forgiatura dell'unico anello, non avrebbe senso, sarebbe come aver fatto un documentario sugli anelli. In programma hanno 5 stagioni e l'idea che molto probabilmente hanno in mente è di arrivare a concludere con la battaglia in cui Isildur taglia il dito a Sauron decretando la vittoria dei dunedain sulle mire espansionistiche dell'Oscuro Signore.
@pierantoniobombardi5740
@pierantoniobombardi5740 3 ай бұрын
Io ricordo che ai BEI tempi delle videoteche, all'uscita su disco per il nolo, velo dico perché avevamo una videoteca con la mia famiglia, già si parlava del declino per le mancanze fatte da Peter J. Nel s. d. a. Nei confronti della fam. Tolkien, "si leggeva ciack come rivista di informazione" che la trasposizione era fatta male ecc ecc... Poi arrivò cmq alla trilogia e onestamente alla fine non andò per nulla male... Quindi per esperienza darò un giudizio a fine stagione, per ora mi piace a metà, sono curioso di vedere l'altra metà! Non si giudica mai un prodotto preso a spezzoni, ma si valuta sempre a fine lavori e preso nel giusto contesto. Senza troppi accanomenti da fan malati e leoni da tastiera frustrati! Ciao mellon
@raffaelecarbuglio
@raffaelecarbuglio 3 ай бұрын
Vic hai letto l'articolo di 4 giorni fa di Variety che dice che nella terza settimana i nu.eri sono calati nuovamente del 50%? Si è quasi arrivato ai numeri di the Acolyte. Cosa ne pensi?
@Lillogicaallegria
@Lillogicaallegria 3 ай бұрын
e non ci vanno giù leggeri quelli di Variety, nonostante (se non erro) siano della "parrocchia" di Amazon. ecco il titolo dell'articolo per chi voglia leggerlo (non credo KZbin ami i link esterni): Luminate Streaming Ratings: ‘Rings of Power’ Falls to No. 4 as ‘Perfect Couple’ Leads With 3.4 Billion Minutes Watched
@STELLEK-o5s
@STELLEK-o5s 2 ай бұрын
non sto scherzando. ripeto NON scherzo. su Wattpad (sì, quel wattpad) ho trovato storie migliori. non ci vuole molto, ma oltre a essere migliori sono anche belle. 'Vurro dei lucani' - 'songs of the twin flames' - 'barlume d'ombra 1 e 2'
@deinterlacing
@deinterlacing 3 ай бұрын
Apprezzo sempre le tue analisi, e mi trovo sempre d’accordo con te. Sull’analisi dei dati dei primi quattro episodi però bisogna fare attenzione. Se fossero usciti uno alla volta a distanza di una settimana si potrebbero fare delle proiezioni abbastanza corrette (che non vuol dire attendibili) per l’andamento di qui alla fine. Essendo però le prime tre uscite tutte insieme, l’effetto dell’hype che si è creato con l’attesa, fa si che la statistica ne risenta gonfiando i dati. I primi tre episodi sono stati guardati in maniera quasi bulimica, essendo gia disponibili in sequenza, e rappresentado piu di un terzo della serie, falsano il dato di previsione della tendenza. Detto questo, spero proprio che la serie abbia il successo che serve per poter proseguire perchè a me (Tolkieniano pre-jackson e accanito purista) piace molto. Grande Victor!
@lucagiovi
@lucagiovi 3 ай бұрын
Vic intorno al minuto 4:22 hai detto che la prima stagione aveva perso il 38% con i primi episodi, se non sbaglio non è così. Il 38% era la fetta di pubblico che aveva completato la visione della stagione, quindi aveva perso il 62% (ovviamente poi un fetta la avrà completata con più calma, realisticamente un 20% visto il calo della premiere della seconda)
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Oddio io avevo riletto i dati enc'era scritto "38% drop"
@MariaGianna
@MariaGianna 3 ай бұрын
Beh, non voglio mettere pressione a Victor, ma credevo che avrei visto la recensione dell'episodio 5 in questi giorni! Che ha dei momenti certamente carini, oltre a dei momenti imbarazzanti come la rapina a nano armato. Se dimentico i punti bassi, è la puntata che ho preferito per i "conflitti" che Sauron comincia a creare su più livelli
@mayamax3d
@mayamax3d 3 ай бұрын
Mi pare un video poco obiettivo. Quando perdi il 50 degli spettatori "non va cosi male". Allora i prodotti che portano aumenti di spettatori sono fantascienza? Non capirò io ma penso che sia un video troppo morbido, e sono gentile a scrivere "morbido"
@matteosorrentino1176
@matteosorrentino1176 3 ай бұрын
Cmq va bene I tuoi dati ma bisogna anche dire che fallout e the boys sono costate molto meno e ha un bacino molto più ampio . E non ha senso fare paragoni con serie non trasmesse da prime che oramai c'è in ogni casa. Ma come fa a piacerti sta cagata??
@Alessandro-nt2pm
@Alessandro-nt2pm 3 ай бұрын
Speriamo la cancellino
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
E se lo fanno esattamente quale equilibrio fondamentale nella tua vita si sposta?
@Alessandro-nt2pm
@Alessandro-nt2pm 3 ай бұрын
@@victorlaszlo88 che capiscono che devono fare delle serie SERIE... non " Un posto al sole di Arda... " Con nane nere, personaggi inventati, elfi brutti e Galadriel in menopausa
@lorenzobossi9682
@lorenzobossi9682 3 ай бұрын
​@@victorlaszlo88 se qualcuno interpreta Čajkovskij a rutti sopravvivo ma gli auguro una carriera breve e una fine ignominiosa, lo stesso con Tolkien..
@maladdicto4354
@maladdicto4354 3 ай бұрын
@victorlaszlo88 Maria che figura de m 😂
@HBx90
@HBx90 3 ай бұрын
La serie non la cancelleranno, perchè tutte le cose belle finiscono
@sameada
@sameada 3 ай бұрын
Nessun successo richiede spiegazioni complicate. Quelle servono a malcelare i flop. ❤
@KazuulIronbeard
@KazuulIronbeard Ай бұрын
Guarda che lui e molti altri sono gente pagata da Amazon! La cosa che mi dà più fastidio è che Amazon concluderà non che la serie è fatta male e non piace, ma che non interessa al pubblico. Cosa non vera! Chissà se in quel groviglio di falsità in cui si trovano le loro poltrone troveranno qualcuno capace di sbattere in tavola il loro flop e licenziare tutti! Se esisterà certamente non sarà VictorSlazlo88
@Lillogicaallegria
@Lillogicaallegria 3 ай бұрын
"Dove sono il merchandise e i funko pop? Dov’è l'hype che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne. Come il vento nei prati. I giorni (della speranza in una serie che passasse alla storia) sono calati a ovest dietro le colline, nell’ombra. Come siamo giunti a questo?" ...daje col damage control.
@magna97_tv52
@magna97_tv52 3 ай бұрын
La serie è in serio PERIGLIO 😱😱😱
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ho riso più del dovuto😂
@simok3609
@simok3609 3 ай бұрын
speriamo si fermi con la seconda stagione
@simo90cix
@simo90cix 3 ай бұрын
Santo Annatar prega per noi....che non la cancellino 💍💍💍
@simok3609
@simok3609 3 ай бұрын
@@simo90cix le cose di bassa qualità dovrebbero essere cancellate
@lucavitiello3722
@lucavitiello3722 3 ай бұрын
@@victorlaszlo88ti ha toccato come un arpa
@BabyBu6
@BabyBu6 3 ай бұрын
Io ho cercato di vedere e rivedere più volte la prima stagione. Niente, mi sono sempre addormentata sul divano, eppure mi piace molto il genere e in linea di massima non mi ha mai fermato la narrazione lenta. Trovo proprio che ci sia qualcosa che non va, al di là delle polemiche sui vari cambiamenti ecc ecc.
@Golden.m4rs
@Golden.m4rs 3 ай бұрын
Penso che le inquadrature e montaggio di questa season siano un problema molto maggiore della scrittura stessa. Trovare serie scritte male ad oggi è abbastanza facile, ma è difficile trovare serie che non rispettino almeno la sufficienza sul lato tecnico. La prima stagione, tranne qualche scena ad effetto bidimensionale che faceva sembrare il tutto girato su un palco di teatro, aveva comunque una qualità tecnica non indifferente. Ma nella seconda ci sono errori davvero facili da notare anche da un occhio completamente inesperto. Non mi sono mai ritrovato a sentire un tale disturbo dovuto al montaggio o le inquadrature in altre serie o film. Un esempio concreto è quando Sauron si rivela come Annatar a Celebrimbor. Ci sono 3 momenti della conversazione in cui vedi i personaggi scambiati di posizione nell'inquadratura (prima celebrimbor a sinistra e annatar a destra, poi li vedi entrambi al centro, poi invertiti fra destra e sinistra), e come il tutto era montato mi ha dato la forte sensazione che ci fosse qualcosa di profondamente sbagliato: stessa sensazione che ho provato per un buon 60% e passa delle scene fino ad ora. Anche non badando alla scrittura, è una serie che non si fa ammirare con piacere, nonostante la bellezza delle ambientazioni. Se si aggiunge anche che coi personaggi è quasi impossibile empatizzare perché piattissimi, non resta praticamente nulla.
@emaINSIDE
@emaINSIDE Ай бұрын
... Perché ci tieni a "Specificare" Tutto questo❔
@lorenzosimonazzi7938
@lorenzosimonazzi7938 3 ай бұрын
come hai fatto a fare un video di 20 min dicendo la stessa cosa 10 volte?
@gianniarioti87
@gianniarioti87 3 ай бұрын
sotto un certo minutaggio non si monetizza
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
​@@gianniarioti87ma per cortesia, non diciamo sciocchezze, non ho mai seguito quella logica, altrimenti sarebbero bastati 8 minuti.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Non è proprio così, ma va bene
@Tommaso251287
@Tommaso251287 3 ай бұрын
L'hai mai visto giocare a elden ring?
@robertop.1274
@robertop.1274 3 ай бұрын
Ma magari molti aspettano (come sto facendo io) che finiscano di pubblicare tutti gli episodi prima di vederlo.Quelli ancora son da conteggiare come visualizzazioni
@DanieleZonza
@DanieleZonza 3 ай бұрын
Non penso siano statisticamente rilevanti
@Jerry_Gallo
@Jerry_Gallo 3 ай бұрын
finisce presto tranquillo.
@highlanderetrusco3397
@highlanderetrusco3397 3 ай бұрын
Non so, ho sempre adorato tutti e sei i film di Jackson, ma questa serie la trovo soporifera
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Ci sta, posso capire che ad alcuni annoi, ha un ritmo abbastanza lento
@TadaNoEssai
@TadaNoEssai 3 ай бұрын
pensa che per me è l'opposto
@francescoscilipoti
@francescoscilipoti 3 ай бұрын
​@@TadaNoEssaie mi sa che hai gusti cinematografici un po' strani
@TadaNoEssai
@TadaNoEssai 3 ай бұрын
@@francescoscilipoti quello non lo metto in dubbio
@egizela2755
@egizela2755 3 ай бұрын
E allora non sei fatto per questo mondo fantasy, semplice. Il silmarillion lo leggeresti per 10 minuti
@brancaleone83
@brancaleone83 3 ай бұрын
Secondo me quello che probabilmente accadrà è che accorperanno le riprese delle ultime stagioni girandole insieme e riducendo così il budget
@Mr.Noseybonk
@Mr.Noseybonk 3 ай бұрын
Secondo me..gli anelli del potere...SONO UNA CACATA PAZZESCA!!!!!!
@omorzocactaceo9251
@omorzocactaceo9251 3 ай бұрын
@@Mr.Noseybonk 92 min di applausi 🤣
@canebugiardo
@canebugiardo 3 ай бұрын
Premetto io seguo esclusivamente la "serie youtube" . Amazon non può permettersi di chiudere perché è in guerra con Warner per i diritti. Stanno cercando disperatamente delle storie da serializzare all'infinito, vogliono un Franchising solido da sfruttare, nessuna delle due vuole mollare l'osso.
@SonoStanchino
@SonoStanchino 3 ай бұрын
A me fa solo incazzare che mi mettono le pubblicita perchè non hanno i soldi e sprecano milioni per sta roba...poi se uno vuole spendere miliardi in cgi buona solo per fare i test grafici delle tv nei supermercati sono liberi di fare quel che vogliono
@Reikoxx89
@Reikoxx89 3 ай бұрын
Oramai la vedo per inerzia, per un senso di “completamento” ma ahimè è davvero pessima….
@pelinsantilli
@pelinsantilli 3 ай бұрын
ah ma non è una serie comica?
@Wizzraffx
@Wizzraffx 3 ай бұрын
Questa serie trae spirazione dalla saga di Tolkien. Quindi le aspettative di molti amanti del genere erano giustamente alte. Ma a parte le belle immagini, caratterizzazione dei personaggi, trama e recitazione sono al limite della decenza. Se ad alcuni spettatori e a molti top critics piace , bisogna prenderne atto, i gusti non si discutono, e ciò basta a capire il motivo per cui l'abbiano elogiata. Ma evidentemente non abbastanza da garantirne la sopravvivenza.
@francescanuzzo5780
@francescanuzzo5780 3 ай бұрын
Il bello è che probabilmente parte del successo della serie è dato da quelli a cui la serie fa schifo ma la continuano a guardare per il gusto di odiarla
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Ah ma è molto probabile, poi ovvio che dovranno fare i conti con i voti a serie finita, ma non sta andando malaccio nemmeno lì
@valor1137
@valor1137 3 ай бұрын
Secondo me è talmente noiosa che non la guardi proprio
@francescanuzzo5780
@francescanuzzo5780 3 ай бұрын
@@Dogberry86 vabè poi non si può sapere come andrà la serie in futuro però per ora è confermato che sia la prima stagione che i primi quattro episodi della seconda abbiano avuto successo
@Paladine777
@Paladine777 3 ай бұрын
@@francescanuzzo5780 Scusa ma quale successo? Malgrado la pubblicità martellante e le enormi risorse a disposizione di Amazon ha perso il 50% delle visualizzazioni nei primi quattro giorni dall'uscita della prima puntata dalla prima alla seconda stagione. 2/3 del pubblico non è arrivato alla fine della prima stagione. Persi più dei 2/3 delle visualizzazioni confrontando i primi 2 episodi della prima stagione con i primi 3 della seconda stagione (quindi il calo reale è ancora più marcato). Merchandise pressoché inesistente. Buona parte di coloro che la seguono/l'hanno seguita ha un parere negativo. Ci vuole proprio coraggio ad associare la parola "successo" agli Anelli del Potere.
@francescanuzzo5780
@francescanuzzo5780 3 ай бұрын
@@Paladine777 se la metti così è ovvio che sembra che non abbia successo, ma ometti di dire che nonostante la seconda stagione abbia meno visualizzazioni della prima la Premiere della seconda stagione ha fatto 964.7 milioni di minuti guardati, 20 milioni di più della premiere di The Boys che mi sembra almeno all'apparenza molto più apprezzata. Inoltre se guardiamo le visualizzazioni singole i primi 4 episodi hanno avuto 40 milioni di visualizzazioni, 25 milioni in meno dell' intera prima stagione di Fallout e 15 milioni in meno dell' intera quarta di The Boys. E comunque se non sbaglio ma di questo non sono completamente sicuro la notizia delle tante persone che non hanno finito la prima stagione è stata smentita poiché molti abbonati che l'avevano interrotta l'hanno poi conclusa
@mauroconi1285
@mauroconi1285 3 ай бұрын
È assurdo che la vogliano cancellare, questa serie è un capolavoro (come the well di Zampaglione)
@theflashi3075
@theflashi3075 3 ай бұрын
Per il momento no, la terza stagione se non sbaglio è già confermata, bisogna vedere se ci arriva alla 5 stagione come dissero o fa la fine di acolyte, io spero vadano avanti per il gusto del trash.. dopo 14 puntate ormai non ci conto neanche più che possa migliorare
@danielelanza3296
@danielelanza3296 3 ай бұрын
Personalmente odio ferocemente le serie che escono a puntate, per cui la vedro' solo a stagione terminata e penso di non essere l'unico a falsare gli ascolti iniziali in questo modo
@andreabeltrami7685
@andreabeltrami7685 3 ай бұрын
ma quindi tu hai iniziato a guardare serie solo dall'uscita di netflix?
@DanieleZonza
@DanieleZonza 3 ай бұрын
​@@andreabeltrami7685Prima le piratava
@jollyfishing6138
@jollyfishing6138 3 ай бұрын
Vorrei fare una riflessione partendo dall'idea che la serie sia considerata un flop. È indiscutibile che le statistiche dimostrino quanto la serie sia stata ampiamente vista: i numeri parlano chiaro e mostrano che ha catturato l'attenzione di molti. Tuttavia, il mio punto è un altro. Molti di noi, appassionati del mondo di Tolkien, hanno guardato la serie più per curiosità che per reale entusiasmo. E questo ha senza dubbio contribuito a gonfiare le visualizzazioni. Ma secondo me, il vero flop non sta nei numeri iniziali, bensì nell'impatto a lungo termine.Penso che questa serie, seppur inizialmente seguita, sarà vista una volta e poi dimenticata. Non vedo la stessa longevità e il culto che Il Signore degli Anelli ha creato nel corso degli anni. Il vero problema sarà evidente nel tempo: tutto il merchandising legato ai personaggi (che, a mio avviso, risultano poco memorabili e forzati) potrebbe non avere lo stesso successo che ha avuto quello legato ai film originali. Basta pensare a quante volte torniamo a rivedere Il Signore degli Anelli, e a quanti di noi continuano a cercare oggetti da collezione e memorabilia ispirati a quella saga. Quei film hanno lasciato un segno profondo nell'immaginario collettivo, creando una comunità globale di appassionati.Questa, secondo me, è la differenza sostanziale. Non è tanto la serie in sé a essere un flop, quanto l’impatto che ha avuto (o meglio, non ha avuto) sul pubblico appassionato e sulla cultura popolare. Manca quella scintilla che rende un'opera immortale, capace di continuare a vivere nel cuore dei fan anche anni dopo la sua uscita. Questo, secondo me, è il vero flop. Non la serie in sé, ma il fatto che non sia riuscita a radicarsi nell’immaginario degli appassionati come fece Il Signore degli Anelli.
@catlongste
@catlongste 3 ай бұрын
La serie è noiosissima, la storia ha poco senso e a tratti è idiota e sembra scritta dall'algoritmo di Boris. Stesso discorso di House of Dragons, sfruttano un nome altisonante (per non dire brand) per attirare spettatori speranzosi, ma si rivelano brodi allungati con noia e scrittura sciatta.
@DG_5856
@DG_5856 3 ай бұрын
Si vabbè, ma oltre al budget hanno speso fior di quattrini anche nella pubblicizzazione, e poi sti dati Amazon, ma chi cazzo ci crede
@francescorecupero9775
@francescorecupero9775 3 ай бұрын
concordo con te, analisi che condivido, tra l'altro se non ricordo male era stato dichiarato , se non erro, che comunque le prime cinque stagione sarebbero andata in produzione al di la delle visualizzazioni. Su Forbes c'e da fare attenzione, ormai è diventata una forma di accredito per crypto guru.
@simonecorfini3628
@simonecorfini3628 3 ай бұрын
Ho iniziato ieri la S2...quello che NON mi fa ben sperare è che non ho ancora finito di vedere il primo episodio (e l'ho già spezzato in 2); mi sta pesando veraemnte tanto...speri che andrà migliorando.
@SunBroSimo611
@SunBroSimo611 3 ай бұрын
Questa volta non lho nemmeno aperta la serie e penso di aver fatto bene
@capitan_carlock
@capitan_carlock 3 ай бұрын
Al limite, se non raggiungono i risultati sperati, chiuderanno con una terza stagione, senza andare oltre
@davideluciani1754
@davideluciani1754 3 ай бұрын
Probabile. Ci scommetterei venti euro, ti dirò
@domdergroe4002
@domdergroe4002 3 ай бұрын
An orc saying goodbye to his wife is pure comedy. We'll see him attending a therapist in the next season.
@paolarosichetti899
@paolarosichetti899 3 ай бұрын
così Melkor originò l'orrenda razza degli Orchi, a invidia e scherno degli Elfi, dei quali in seguito furono i più accaniti avversari. Gli Orchi infatti prendevano vita e si moltiplicavano allo stesso modo dei Figli di Ilúvatar. The Silmarillion.
@domdergroe4002
@domdergroe4002 3 ай бұрын
@@paolarosichetti899 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@paolarosichetti899
@paolarosichetti899 3 ай бұрын
@@domdergroe4002 "Nulla infatti è malvagio sin da principio; neppure Sauron lo era"
@danielelavatelli2790
@danielelavatelli2790 3 ай бұрын
​@@paolarosichetti899resta che gli orchi NON POSSONO ESSERE REDENTI.
@paolarosichetti899
@paolarosichetti899 3 ай бұрын
@@danielelavatelli2790 certo che no. Sono uno scherno verso gli Elfi.
@blisterbooster2001
@blisterbooster2001 3 ай бұрын
Questa storia degli Anelli del Potere, del girl power, e di questi condizionamenti politici, hanno obnubilato oscurato completamente lo scritto. Cioè non è Tolkien è una altra roba. Ep 6 stagione 2 mi ha visto addormentarmi letteralmente ho perso il quarto d'ora finale. Mi sono risvegliato il giorno dopo, per davvero, con un amaro gusto di Tom Bombadil che riprende la leggendaria frase. Sentite non ho pietà. Monnezza PURA al 100% ed il taglio che sta prendendo il canale mi fa Vomito. Slazlo mi fai venire i conati di vomito quando parli bene degli anelli del potere in chiave acritica e puramente folle.
@The-FoxWolf
@The-FoxWolf 3 ай бұрын
La seconda stagione, per me ma non solo, sta andando palesemente moooolto peggio che la prima stagione
@theflashi3075
@theflashi3075 3 ай бұрын
E già la prima faceva cagare, però guardiamo il lato positivo abbiamo avuto un dialogo splendido con rapina a nano armata😂😂🤦‍♂️, probabilmente qualcuno ha già fatto dei meme ormai sta serie lo si guarda solo per quello
@omorzocactaceo9251
@omorzocactaceo9251 3 ай бұрын
Il problema di questa serie è che è orribile. Sceneggiatura di bassissimo livello, continue citazioni delle opere di P. Jackson, estremamente didascalica negli argomenti di fondo ed estremamente fuorviante nelle parti autoriali. Non sono all'altezza del lavoro presentato, avrebbero dovuto dare ascolto alla Fanbase anziché mortificarla e dileggiarsene chiamandola "...i veri Fans di Tolkien..." oppure rispondendo alle critiche dicendo "...e poi ovviamente, ci sono i lettori dei libri a cui questa serie non piace...". Dune, era un opera difficilissima da sceneggiare e da proporre su pellicola, ci ha provato D. Linch (in mezzo alle critiche) e ne ha fatto un opera cinematografica autoriale, difficile, ma degna del romanzo. Adesso hanno ritentato la trasposizione cinematografica e hanno dato alla luce una trilogia di tutto rispetto molto fedele alle parti trattate sui libri (forse ai tempi era un problema commerciale e di botteghini?) Cosa penso io? Penso che Fallout è costata 153 milioni ed è fantastica, The Last Of Us solo 100 e sinceramente con Gli anelli Del Potere potevano fare di meglio, con un briciolino di umiltà in più e un po' di attenzione in più alla filologicità canonica da cui (così dicono) traggono ispirazione. Non capisco perchè (a questo punto) non hanno inventato loro un universo fantasy, senza tutti quei punti che a detta loro non sono inclusivi, non piacciono al grande pubblico oppure sono noiosi ecc. Ad oggi avevano in mano una statuetta invece che una patata bollente. Ti piace?, benvenga. ma non venirmi a dire che è un Prequel, o un opera collegata al romanzo, perchè non è così. Dalle date alle locazioni in cui si svolgono le vicende, la caratterizzazione dei personaggi e la critica di fondo all'aspetto " razziale" che (a detta loro) discrimina determinate categorie.
@Paladine777
@Paladine777 3 ай бұрын
Perché non sono in grado, la sceneggiatura è di livello talmente infimo che, non sapendo cosa far dire ai personaggi, fanno semplicemente copia/incolla dei film di Jackson o del libro peccato che, dato che ci troviamo nella Seconda Era, siano totalmente decontestualizzati. Ad esempio nell'ultima puntata hanno copiato quanto dice Gandalf a Pipino a Minas Tirith, non si sono neppure degnati di rielaborare le sue parole. Nella S2E4 le citazioni poi si sprecano.
@lucagianonatti2969
@lucagianonatti2969 3 ай бұрын
Poi aspetto "razziale" mi fa ridere. Se leggessero bene Tolkien si renderebbero conto che è oggettivamente l'opposto. Le razze non vanno a rappresentare nel libro una discriminazione nei confronti di etnie del mondo reale. Ma sono piuttosto espedienti narrativi come gli orchi, oppure delle creature sovrannaturali come gli elfi con caratteristiche ben definite. Gli esseri umani ci sono infatti. Per Tolkien ad esempio gli Hobbit sono fondamentali eppure sono creature semplici apparentemente inutili. Poi è contro le macchine, l'industria (vedi Saruman) e il fine non giustifica i mezzi.
@gattocongliocchiali
@gattocongliocchiali 3 ай бұрын
Quando vuoi fare un prodotto che cerca di accontentare tutti questo è il risultato. O lo fai fedele il più possibile, oppure lo fai completamente diverso nella storia o anche nei personaggi
@lucagianonatti2969
@lucagianonatti2969 3 ай бұрын
Esatto. Per me se dichiari che la serie sia ispirata ad un'opera specifica e la chiami pure "Signore degli Anelli" devi comunque attenerti allo spirito dell'originale. Tolkien non tratta temi adolescenziali come colpi di fulmine e relazioni tra ragazzi, tra l'altro scritte pure male. Si menziona l'amore, ma è qualcosa di profondo, non attrazione fisica e lingue in bocca. Poi noto un certo tentativo di umanizzare tutte le razze. Tolkien ha creato razze diverse dagli umani proprio per creare creature com caratteristiche ben definite. Lasciando le caratteristiche umane agli umani stessi.
@88Ele
@88Ele 3 ай бұрын
Io onestamente ho abbandonato a metà della prima stagione, a parte la narrazione che (canonica o meno) non mi prende, non mi emoziona e mi annoia abbastanza, trovo moleste le continue citazioni ai film di jackson (non ci fossero state il paragone, impietoso, non mi sarebbe venuto in mente di continuo). Posso capire che, a noi amanti del fantasy manchi davvero troppo quell'epica, considerando che a parte got e lotr abbiamo avuto roba come shannara, la ruota del tempo, la spada della verità (io amavo anche questa trashata) quindi non giudico chi la apprezza, anzi, vi invidio 😂❤
@pantarei959
@pantarei959 3 ай бұрын
Ma infatti ci mancherebbe che ti o qualcun altro giudichiate chi l'apprezza.
@64660N4t4l3
@64660N4t4l3 3 ай бұрын
Mi verrebbe da dire che in ambito fantasy il riferimento siano le prime stagioni del Trono di Spade. Le prime serie seguite personalmente da Martins. Martins è di un livello nettamente superiore ad ogni professionista del settore film o serie televisive che si sono cimentati in questo ambito. Dovrebbero imparare e penso che con i budget esagerati che hanno non dovrebbe essere un problema migliorare il basso livello proposto.
@gasparemontesanto6512
@gasparemontesanto6512 3 ай бұрын
Che centra la casa di carta? Due temi differenti su tutto
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
No, parliamo di serie, si possono tranquillamente paragonare i prodotti
@Baccio94
@Baccio94 3 ай бұрын
Io vorrei esprimere un opinione rispetto al rinnovo e al budget, non credo sia quello il problema. Io spererei ovviamente per il rinnovo della terza, ma che sistemino un po’ come dicono in molti “l’atmosfera”, giusto per essere breve. Il budget riguarda magari la CG o gli attori o simili e non è sicuramente il problema principale di questa serie.
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
Da persona che ha letto e apprezzato buona parte della produzione di Tolkien, semplicemente mi è morto l’interesse a guardare questa serie. Ho finito annoiato la prima stagione e forse vedrò questa tra mesi tanto per passare il tempo, senza neanche particolare voglia di odiarla a vuoto. Semplicemente sticazzi, che temo sia l’outcome peggiore possibile per Amazon.
@Marco-oj4hp
@Marco-oj4hp 3 ай бұрын
La serie più ridicola della storia. Una meraviglia per gli occhi, ma per cervelli in disuso. Chi ha scritto la sceneggiatura per me è un lobotomizzato. Dispiace perché amo il signore degli anelli, ma le mie visualizzazioni si concludono alla prima puntata della seconda stagione.
@MarinaNeri-jl1zx
@MarinaNeri-jl1zx 3 ай бұрын
Tralasciando il fatto che Amazon ha tranquillamente il potere di pilotare questo genere di cose ma passi, le masse sono sempre state attratte da prodotti scadenti. Quindi non significa assolutamente nulla.
@enniomilano6787
@enniomilano6787 2 ай бұрын
Ragazzi la seconda stagione è di una noia mortale
@Ivano_Micciche
@Ivano_Micciche 3 ай бұрын
Io personalmente aspetterei l’uscita di tutti gli otto capitoli per poter fare una maratona video. Mia moglie adora questo genere e quindi appena esce la puntata la guardiamo. Non è da escludere che molte persone come me potrebbero aspettare la conclusione di tutti gli otto capitoli prima di visualizzare la serie.
@ValerioMero
@ValerioMero 3 ай бұрын
Poi non credo comunque avrebbe senso pensare di cancellarla perché i numeri restano buoni. Al massimo si potrebbe pensare di ridurre il budget
@cristianatonelli5237
@cristianatonelli5237 3 ай бұрын
Victorinooooo ma la 2x05? Ti aspettiamo ❤🎉
@Giosef-wd6dx
@Giosef-wd6dx 3 ай бұрын
Dovevano coinvolgere nel progetto Peter Jackson e ricreare quella atmosfera che c'era nel signore degli anelli dove si schizzava epicità da qualsiasi scena ❤️
@beatsbyelvn
@beatsbyelvn 3 ай бұрын
La prima sicuramente ha avuto un certo impatto anche perché è stato definito il progetto più costoso di Amazon,se ne parlava già da 1/2 anni prima della sua uscita,inoltre la probabile canonicità con i film ha sicuramente creato curiosità,quando però è uscita è iniziato il malcontento specialmente da parte dei fan di Tolkien. Il calo è sicuramente fisiologico,io stesso se non apprezzo una stagione non guardo la seconda... Il problema però è che la seconda la vedo veramente molto sottotono rispetto alla prima,visivamente è ineccepibile ma a livello di ritmo è un mattone,ci sono molti personaggi alcuni spariscono per poi tornare nella puntata successiva rimanendo molto discontinua. Insomma.. Io prevedo un calo lento per questa serie non repentino ma che andrà di stagione in stagione.
@MegaFranky72
@MegaFranky72 3 ай бұрын
Come te anche io apprezzo questa serie, per me molto bella (seppur ulteriormente migliorabile). Non credo assolutamente verrà cancellata, i detrattori (la maggior parte dei quali o non l'hanno vista o parlano a vanvera sulle incoerenze con gli scritti di Tolkien, di cui non sanno nulla). Mi auguro facciano tante stagioni, dalle 3 alle 5.
@davideluciani1754
@davideluciani1754 3 ай бұрын
No Ciccio, i detrattori sono per la maggior parte gente che sa anche i peli delle ascelle di questa serie. I commenti negativi che riguardano strettamente la sceneggiatura superano quelli che la criticano per il mancato rispetto del canone venti a uno
@MegaFranky72
@MegaFranky72 3 ай бұрын
@@davideluciani1754 si tratta oggettivamente di fesserie. I detrattori non sanno un cavolo fritto di ciò che scrivono e mi riferisco al 99% della ciurma. Non ha nemneno senso soffermarsi sulla penosa questione.
@HohaHola7
@HohaHola7 3 ай бұрын
In realtà praticamente nessuna delle critiche è collegata all'incoerenza con Tolkien.
@MegaFranky72
@MegaFranky72 3 ай бұрын
@@HohaHola7 in quale realtà del Multiverso? Tutte le critiche da parte di detrattori e haters assortiti sono incentrate su sul fatto che la serie non c'entri nulla con gli scritti di Tolkien, tutte eh, non qualcuna sparsa qua e la. Tutte. E si tratta di assurdità, per usare un delicato eufemismo.
@unodipassaggio-t5l
@unodipassaggio-t5l 3 ай бұрын
(il fatto che sia SambaTV a rilasciare le stime di ascolto mi fa sempre ridere più del dovuto)
@lucagiovi
@lucagiovi 3 ай бұрын
@@unodipassaggio-t5l in realtà è un’emittente piuttosto rilevante in Usa
@danielblitzke3909
@danielblitzke3909 3 ай бұрын
Ma è questo il motivo per cui era aumentato l'abbonamento annuale di amazon Prime?
@DanieleZonza
@DanieleZonza 3 ай бұрын
Chi doveva pagarlo il miliardo per produrre la prima stagione, Bezos? 😂
@mattiatezzon9697
@mattiatezzon9697 3 ай бұрын
A difesa di Victor, e per come l'ho seguito io vorrei dire che non mi pare si atteggi ad uno che ne sa a pacchi su cinema - serie tv ma come no appassionato di queste forme d'intrattenimento. Poi, a volte tende magari ad enfatizzare quello che dice, ma anche perchè (speculazione mia questa) quando parli da solo davanti ad una telecamera ad un certo punto si entra in un personaggio che nel suo caso può apparire a volte saccente e un pò arrogante. Oltre ad essere mooolto prolisso nell'argomentare e a volte ripetitivo. MA rispetto all'autorevolezza della sua opinione non è colpa sua se ora gli viene attribuita. L'autorevolezza gliela da il suo seguito, non mi pare che per difendere le sue opinioni abbia mai detto "parlo di queste cose da più di 10 anni, fidatevi di me perchè il mio curriculum è eccelso e se mi invitano ad eventi è perchè sono strafaigo, eccc.... ". A me pare che parta spesso con il dire "non sono un esperto di questo argomento ma questa è la mia opinione". Magari stavolta ha preso una stangata, non lo so io però a scorrere certi commenti mi pare di vedere la stessa arroganza che viene attribuita a lui. E comunque.... a me gli anelli del potere non mi hanno deluso, ciò che mi ha veramente deluso è stato vedere il primo sharknado e rompermi le scatole dopo mezz'ora di film, quando mi aspettavo di ridere dall'inizio alla fine.
@Pamela-ri1ie
@Pamela-ri1ie 3 ай бұрын
abbi pazienza ma a me non è piaciuta la prima stagione e quando penso di iniziare la seconda cambio idea in un nano secondo. c'è qualcosa che non va, non riesco a farmela piacere, non credo che la guarderò
@hyp_aleo7696
@hyp_aleo7696 3 ай бұрын
Vic io sono sempre in accordo con il tuo pensiero, ma riesco a comprendere chi critica o è rimasto deluso dalla serie. A me sta piacendo, ma non la vedo come un capolavoro, onestamente, grafica a parte, non è questo grande capolavoro quindi anche io sono rimasto un po' deluso. Quando se ne parlava le prime volte tutti ci aspettavamo un grande capolavoro al livello dei film di Peter, ma siamo rimasti tutti delusi, come sono rimasto un deluso del finale di House of The Dragon e di quella scena forzata per far vedere che Rhaenyra fosse bisessuale come nei libri, ma in quel modo non aveva veramente senso, avrei preferito se fosse stato fatto in maniera diversa come nel libro. Poi interrompere un finale in quel modo è stato davvero scandaloso, ma comunque devo dire che hotd per me è stato nettamente migliore.❤
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Ma nemmeno io la vedo come un capolavoro, se a uno non piace è legittimo
@kug76
@kug76 3 ай бұрын
Mi chiedo una cosa: poteva essere fatta questa serie (o altre, in generale) con la metà del budget, mantenendo la stessa qualità? Imho, in generale le serie dell'ultimo decennio peccano per il rapporto qualità/budget, andrebbe investito più in capacità e meno in effeti
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Eh no, non penso sarebbe venuta uguale, almeno a livello visivo
@DeniseDahlen
@DeniseDahlen 3 ай бұрын
​@@victorlaszlo88 secondo me la gente non ha proprio idea del perché i prodotti di cinema e tv hanno certi costi e del perché vengono prese certe decisioni, secondo me vorrebbero vedere cose che la farebbero costare di più invece che meno, per il semplice fatto che la sceneggiatura DEVE essere fattibile per poterla tarsporre da storyboard a pellicola vera e propria.
@lorenzosavariano4884
@lorenzosavariano4884 3 ай бұрын
Io ho iniziato a vedere questa serie ileri l'altro, sono all'inizio del 7 episodii della 1 stagione, mi sta prendendo molto, le scenografie, i costumi e il worldbuildind sono meravigliosi, e la storia e a la storia mi sta prendendo molto, non è perfetta, ma da non lettore del signore degli anelli, mi affascina molto questa espansione del mondo che mi ha fatto essere molto più curioso a riguardo e mi sto recuperando un sacco di lore 😆
@puzzardosalami3443
@puzzardosalami3443 3 ай бұрын
Solo nella mente di Vic un calo del 50% non è grave. Se domani la Coca Cola vendesse il 50% in meno venderebbe comunque milioni di lattine, ma sarebbe un disastro commerciale immenso.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Ieri hanno confermato che arriveranno alla stagione 5 e che non hanno intenzione di cancellarla. Quindi probabilmente secondo me e la produzione. Ma sono sicuro che l'opinione del grande Puzzardo Salami sia da tenere più in considerazione
@puzzardosalami3443
@puzzardosalami3443 3 ай бұрын
Perché se hai speso miliardi tra l'acquisizione dei diritti e la produzione di due stagioni, ormai l'investimento è fatto e ci perdi di meno continuando a produrre, nella speranza che il prodotto torni a vendere. Ovviamente tu non capendo una fava di economia non capisci che non è che perché una cosa continua ad essere prodotta, allora è un successo commerciale.
@Lillogicaallegria
@Lillogicaallegria 3 ай бұрын
@@puzzardosalami3443 oltre a cercare di ammortizzare i soldi già spesi sul lungo termine c'è da considerare anche gli eventuali danni all'immagine e in questi anni amazon ci ha investito tanto in quel senso: questa serie doveva essere "il suo game of thrones", hanno sbandierato con orgoglio il budget spropositato, difeso il loro prodotto a spada tratta. ammettere il fallimento mentre tutti ne parlano ovviamente non è un'opzione, e pure io gli consiglierei una sorta di "fake it till you make it" magari riducendo i budget futuri e cercando di migliorarla per quanto possibile (o lasciare quantomeno che nel tempo sfumi nell'indifferenza generale di modo da minimizzare le ripercussioni). senza contare che non possedendo l'IP del prodotto ma solo dei diritti specifici non possono "rifarsi la prossima volta" perchè non ci può essere una prossima volta. la riduzione dei danni (economici, di immagine o quel che è) non sempre passa per il "chiudi tutto", quella è l'ultima opzione possibile mai la prima: il fatto che la serie continuerà ad essere prodotta non è sinonimo del suo successo.
@davideluciani1754
@davideluciani1754 3 ай бұрын
​@@victorlaszlo88senza contare che il fatto che abbiano dichiarato che continueranno a produrrà può essere benissimo esso stesso una manovra commerciale. Se prima ancora di distribuire tutti gli episodi ammetto che la serie finirà, gli spettatori caleranno ancora di più, no? La loro dichiarazione non conta niente
@lorenzomitidieri4850
@lorenzomitidieri4850 3 ай бұрын
Magari con la cancellazione di questa serie si decideranno a fare serie decenti, piuttosto che raccontare una storia nuova e interessante stravolgono opere già perfette come sono solo per sfruttare così il nome nel titolo e prendere in giro le aspettative delle persone, magari dopo l’ennesimo franchise rovinato impareranno la lezione.
@giusepperaso7532
@giusepperaso7532 3 ай бұрын
E come se non hanno i diritti anzi stanno già facendo bene
@lorenzomitidieri4850
@lorenzomitidieri4850 3 ай бұрын
@@giusepperaso7532 beh se non hai i diritti su una storia o gran parte di questa a maggior ragione fai altro.
@davideluciani1754
@davideluciani1754 3 ай бұрын
Il problema non sono i diritti
@Toshiro93
@Toshiro93 3 ай бұрын
Vedremo se sarà così oppure no: esulando da ogni riferimento alle fonti, ed analizzando unicamente ciò che compare su schermo e chiudendo gli occhi sulle incongruenze tra prima e seconda stagione ed anche sui diversi comportamenti poco sensati di buona parte dei personaggi...rimane una serie televisiva mediocre, sotto il profilo narrativo. Non voglio fare paragoni, tuttavia la serie di Fallout - per quanto si sia presa delle libertà con ciò che sappiamo dai titoli, sia della interplay che della bethesda - non annoia e racconta tra storie intrecciate abbastanza decentemente. Se poi ci saranno incongruenze con la seconda stagione, sarà da vedere, ma per ora - anche considerando come la base di fan o di semplici curiosi sia differente fra le due IP, pure in termini numerici - perlomeno Fallout si lascia guardare. Se RoP venisse cancellata, amen. In fondo, alla serie sono state mosse anche critiche sensate e condivisibili: se l'azienda non è stata capace di confezionare un prodotto decente e non ha saputo venderlo, nel grande schema delle cose è l'azienda a dover fare mea culpa, o almeno fino a qualche tempo fa era così.
@alchimistacremisi
@alchimistacremisi 3 ай бұрын
Il problema è che molti scrivono gli articoli avvalendosi delle ia e non controllano le fonti😢
@nalazzeo2002
@nalazzeo2002 3 ай бұрын
a me la serie non sta piacendo come per la prima però comunque continuo a guardarla per due motivi, la speranza di restare stupito che comunque certe scene mi sono piaciute e secondo motivo perché non mi piace lasciare le robe aperte senza finirle comunque per un giudizio serve avere visto tutto. Nonostante tutto non credo che la serie possa venire cancellata dal momento che comunque è arrivata a metà e come hai detto è in dirittura d'arrivo con le visualizzazioni delle serie di punta, a mio onesto parere potevano aspettarsi un calo del genere e quindi abbassare il budget cosa che sicuramente dovranno fare nel caso venga confermata la terza stagione, comunque stiamo a vedere. Buona giornata.
@cristiangribaudo7538
@cristiangribaudo7538 3 ай бұрын
La serie va valutata come se fosse una persona. Non puoi dire che fa schifo. Puoi dire che gli manca una gamba, un occhio e ha problemi a parlare. Nelle para olimpiadi delle serie TV sarebbe sicuramente la migliore😂😂😂
@lorenzo_renga
@lorenzo_renga 3 ай бұрын
Nel calo per me bisogna considerare anche lo streaming pirata, rispetto alla prima stagione prime ha rincarato e aggiunto la pubblicità, molti hanno mollato.
@natasamilanovic3204
@natasamilanovic3204 3 ай бұрын
Bah, è anche un prodotto abbastanza valido se hai bisogno di prendere sonno in fretta...
@tommasoiarlori
@tommasoiarlori 3 ай бұрын
Secondo me c'è anche da dire che molto del pubblico di questa serie è gente come me, che la guarda solo per il nome. Si fosse chiamata in un altro modo, alla scena di Galadriel che si butta dalla barca avrei subito abbandonato tutto. Ecco: come me, penso che tanti altri comincino ad avere le palle leggermente piene. Ci si aspettava una svolta nella seconda stagione, e gli sceneggiatori ci deliziano aprendola con il buco di trama più grosso dell'intera serie...non un buon inizio insomma. Continuando così, le cose potranno solo che peggiorare. A parer mio, per riprendere gli spettatori come me, basterebbe cacciare il prima possibile chi ha scritto sta roba fino ad ora e sostituirli con gente competente affiancata da esperti di Tolkien (cosa che tra l'altro condivide colui che ha scritto l'articolo su Forbes, che coincidenza!). Il pubblico ci sará pure, ma non mi sembra che la serie sia così apprezzata
@XavierMorgan83
@XavierMorgan83 3 ай бұрын
Io sto facendo veramente fatica, mi sono bloccato a metà della seconda puntata.. mi sta rompendo le palle..
@andreacasarano4653
@andreacasarano4653 3 ай бұрын
Ciao, ma com'è che non hai fatto la recensione di sound of freedom?
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Non l'ho visto
@Phily3bats
@Phily3bats 3 ай бұрын
Comunque mi permetto di dire una cosa Su prime video ormai di serie nuove decenti non ne escono praticamente più the boys é stata una di queste, fallout anche ottima ma stop, la gente se l'é guardata perché é uno dei pochi prodotti presenti, non per altro
@Andrea-dh9th
@Andrea-dh9th 3 ай бұрын
Bravo sono d'accordo..quando apri il catalogo prima di trovare una serie decente ci metti una settimana. E quando guardi le serie e i film in top 10 della settimana ti chiedi se l'utente medio sia ritardato o semplicemente analfabeta. Cioé per dire, in top 10 c'é sempre fisso 1/2 film italiani comici di quelli genere cinepanettone o simil trash...davvero l'argomentazione standard ( "eeeh ma ROP é sempre in top 10", "eeeh ma é tra i primi 5 prodotti piú visti del catalogo") puó avere un minimo di senso? Sarebbe come fare una gara di corsa contro altri concorrenti paraplegici e vantarsi di aver vinto 😮‍💨
@alessandrotobia706
@alessandrotobia706 3 ай бұрын
Speriamo sia vero, è una serie veramente penosa per il budget che ha
@giulioaprati338
@giulioaprati338 3 ай бұрын
Samba tv non misura i dati dai telefoni mobili (i cellulari) ma sono quelli delle TV satellitari
@garulfo2
@garulfo2 3 ай бұрын
Non cambia nulla perché il confronto è sui dati omogenei della prima stagione. Conta il trend
@draugnar89
@draugnar89 3 ай бұрын
Il problema è che visualizzazioni non corrisponde ad apprezzamento. Molta gente anche senza gradirla la sta guardando per curiosità. Alla fine poco cambia ad Amazon. A loro importa che venga vista
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
E infatti non si sta parlando di apprezzamento o meno. Posto che il rating non è malissimo a 'sto giro
@oppla5222
@oppla5222 3 ай бұрын
Lo ha pure detto a inizio video😂
@seileen1234
@seileen1234 3 ай бұрын
Ad Amazon Rings of Power serve solo per fare iscrivere la gente al prime, quindi che la si guardi o meno gli frega fino a un certo punto perchè tanto i soldi veri li fanno su tutti gli aquisti fatti durante l'anno con il prime, che dovrebbero essere in media 1400 euro mi pareva di aver letto. Non vedo perchè dovrebbero quindi cancellarla essendo quella non il vero prodotto, ma l'esca per il prime, ma se per uno strano motivo la cancellassero (cosa che ripeto non credo) mi dispiacerebbe perchè per quanto mi faccia schifo ha due grossi pregi: 1- Porta inevitabilmente qualcuno a leggere i libri a prescindere dalla qualità, questo è sempre un bene. 2- Ogni episodio è così pieno di stupidate che mai come prima la gente si è fiondata sui libri per controllare se quella determinata cosa è vera, falsa o totalmente inventata. Quindi per quanto la serie sia un sputo in faccia a Tolkien, qualche effetto positivo lo ha se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno.
@iAmJoshC
@iAmJoshC 3 ай бұрын
i 2 punti che hai elencato non so in base a che cosa tu li stia dando per la realtà dei fatti. Hai sentito tante persone raccontare di essersi fiondate sui libri per controllare certe cose? (chiedo eh) PS: io faccio fatica a pensare che qualcuno sia portato a leggere i libri grazie a questo prodotto. credo che se lo si faccia, lo si faccia a prescindere , più verosimilmente grazie ai film visto che sono stati di grande successo (ma è una mia opinione)
@paolarosichetti899
@paolarosichetti899 3 ай бұрын
​Io ho comprato la trilogia letteraria illustrata dopo i film di Peter Jackson 🤷
@seileen1234
@seileen1234 3 ай бұрын
@@iAmJoshC Sì, non solo io personalmente ma anche chi realmente fa parte di varie associazioni e crea contenuti l'ha detto che mai come ora c'è stata una ricerca così approfondita della seconda era da parte della community. Purtroppo non per scoprire quante cose belle abbiano messo, ma per verificare e notare come abbiano fatto il contrario di tutto o pure completamente inventato. Anche qui nei commenti c'è chi dice che ha iniziato a leggere i libri, ma è normale sia così. I film dello Hobbit (sopratutto il terzo e metà del secondo) facevano cagare eppure tantissima gente ha iniziato a leggere con quelli. Tolkien è IL fantasy, ma solo con i libri sarà sempre rilegato a una piccola nicchia, i film/serie danno sempre un enorme botta a livello di numeri ed è un bene. Io ho iniziato proprio dai film di Peter Jackson, eppure i libri esistevano prima e anche se ero giovane lo Hobbit potevo benissimo leggermelo.
@Paladine777
@Paladine777 3 ай бұрын
​@@seileen1234 È tutto da dimostrare che porti gente a leggere i libri. Me lo auguro, ma può anche darsi che l'infima qualità della serie distolga le persone ad approcciarsi all'opera letteraria e le faccia credere che la trama che vediamo sullo schermo sia quella che si ritrova nelle opere. Fortunatamente la ciofeca è uscita dopo la trilogia di Jackson e non riguarda direttamente il Signore degli Anelli.
@nicoladc89
@nicoladc89 3 ай бұрын
Io dubito che Prime Video abbia portato abbonamenti a Prime. Ad Amazon serve Prime Video solo per guadagnare quote di mercato su un mercato diverso dal suo mercato principale (anche per tenere a bada l'antitrust).
@raffaelecarbuglio
@raffaelecarbuglio 3 ай бұрын
Fallout ha fatto 65 milioni di views in 16 giorni, non in tutta la stagione.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 3 ай бұрын
Guarda che Fallout è uscita in binge, tutti gli 8 episodi in un solo giorno. Quindi sì, tutta la stagione. Anche grazie che ci ha messo poco, era lì da vedere subito per tutti. Infatti le altre serie aumentano quando sono uscite tutte le puntate, molti aspettano. In quel caso non servì aspettare
@raffaelecarbuglio
@raffaelecarbuglio 3 ай бұрын
​​@@victorlaszlo88 Non sapevo fosse uscita tutta in blocco, grazie. Evidentemente magari questo un qualche effetto l'ha avuto, anche se 25 milioni di differenza sono tantini....
Gli Anelli del Potere 2X06: Stavolta ci hanno proprio azzeccato!
41:18
La Guerra dei Rohirrim: Ridatemi Gli Anelli del Potere
40:15
victorlaszlo88
Рет қаралды 31 М.
Caleb Pressley Shows TSA How It’s Done
0:28
Barstool Sports
Рет қаралды 60 МЛН
Ozoda - Alamlar (Official Video 2023)
6:22
Ozoda Official
Рет қаралды 10 МЛН
Their Boat Engine Fell Off
0:13
Newsflare
Рет қаралды 15 МЛН
GLI ANELLI del POTERE - meglio di quelli di CIPOLLA?
38:12
Synergo
Рет қаралды 269 М.
Tipo Netflix ma fatto da influencer italiani
24:52
yotobi
Рет қаралды 1,2 МЛН
I migliori 50 film del 2024
58:02
Mr. Nobody
Рет қаралды 93
MovieBlog- 990: Recensione The Crow- Il Corvo
38:40
victorlaszlo88
Рет қаралды 102 М.
Gli Anelli del Potere 2X05: Quel tipo raccomandabile di Annatar
38:26
victorlaszlo88
Рет қаралды 21 М.
Cortina Express: Recensione sociologica di un'aberrazione
44:21
victorlaszlo88
Рет қаралды 107 М.
La Storia di SAURON, il Signore degli Anelli
40:07
Valinor - Il Portale della Terra di Mezzo
Рет қаралды 198 М.
GLI ANELLI DEL POTERE: TIRIAMO LE SOMME SULLA PRIMA STAGIONE
52:30
victorlaszlo88
Рет қаралды 66 М.
Rings of Power 2 Ep 4 | Tom Bombadil è PERFETTO!
42:37
Caleel
Рет қаралды 54 М.
Caleb Pressley Shows TSA How It’s Done
0:28
Barstool Sports
Рет қаралды 60 МЛН