Video veramente interessante, stavo guardando il canale per cercare di darmi una mano riguardo a quello che mangio, e sono incappata in questo video che mi ha aperto gli occhi su in altra realtà, il sapere è il potere del mondo, grazie per questo video! Spero in altri così, intanto mi iscrivo!
@stefanobelotti737110 ай бұрын
Dr. Gianluca, qiello che dici e vero, abbiamo oramai inquinato quasi tutto! Pero' non puoi dire che la plastica non si ricicla, in quanto io ho e lavoro nel settore della rigenerazione. da tanti anni, il proble e' ampio e si potrebbe scriverevun libro dedicato al settore. Ma il peggiore danno e' avere cura di separare i rifiuti e posizionarli neglivappositi contenitori. L'altro danno sono alcune direttive da dare alla produzione evitando di accoppiarevpolimeri poi non compatibili nella rigenerazione. Ma sappi che i maggiori danni sono stati causati in passato quando non c'era la consapevolezza da parte degli utilizzatori(popolo) e delle istituzioni che sono ignoranti piu' del popolo stesso!! La seguo sempre e presto la verro' a trovare per un appuntamento , grazie per la grande divulgazione nutrizionale e fisica che ci elargisce! Un cordiale saluto a tutti!
@matildeborghi574410 ай бұрын
Eliminiamo tutto, diventiamo scheletrici, e moriamo di.....fame! Che catastrofe dottore! Mangiamo con moderazione, Alziamoci da tavola ancora con una po' di fame( come diceva mia nonna) e vivremo bene e a lungo, se il nostro dna è perfetto!
@giovannirusso885310 ай бұрын
Se non ci avveleniamo.
@teresacodecasa351110 ай бұрын
Grazie sempre per le informazioni importanti per la nostra salute. Dio ti Benedica.
@giammarco54185 ай бұрын
D'accordissimo su tutto! Grazie dr. Gianluca
@teresapiras697910 ай бұрын
Grazie per queste informazioni sempre molto chiare e sopratutto tracciabili. Grazie per il suo prezioso lavoro di ricerca.
@PasquaCinquepalmi10 ай бұрын
👏👏👏👏👏👌👌👌👍👍👍 Gianluca 💗❤️❤️🖐️ è un Male x il nostro organismo,, Cambiato tutto questo mondo,, miei tempi era bello ❤️❤️ tutto sano,quel poco che abbiamo mangiato,,,,,sei un grande, Proff loquace, intelligente 👍👍👍👍👍 abbraccio 🤗 alla prossima 🌟🌟🌟🌟🌟
@calo196610 ай бұрын
Da più di tre decenni ho capito chiaramente che tante cose non sono come vengono raccontate dalle versioni ufficiali, e non solo nel campo della salute. Ormai chi, come me, ha questa consapevolezza viene etichettato come complottista o complottaro. E vabbè, pazienza. Ah, non sono terrapiattista.
@UscITA-i5w10 ай бұрын
Meglio terrapiattista che cerebralmente piatto!
@comevivereadimpatto010210 ай бұрын
Il fatto di produrre molta meno plastica, deve partire da noi consumatori. Se noi consumatori boicottassimo la plastica almeno del 80-90% dei nostri acquisti, daremmo prima di tutto un grosso imput alle grosse aziende che commercializzano i propri prodotti nella plastica, poi sicuramente ridurremmo il rischio di inquinanti per le prossime generazione. Non sto dicendo di non fare spesa al supermercato, dove la presenza della plastica è preponderante, ma sto dicendo che si possono fare scelte individuali e collettive per ridurre l'utilizzo della plastica, anche nei supermercati!! So che può essere difficile, ma se non si inizia mai da qualche parte, non si riuscirà mai a ridurre la plastica, e bisogna farlo un passo alla volta e in maniera consapevole, da poter riuscire ad invertire la rotta!
@AlmaPhysio10 ай бұрын
Da un certo punto di vista sono d'accordo con te, ma la retorica che sia sempre colpa "nostra", ovvero del consumatore, è proprio stata spinta dalla aziende produttrici, le uniche vere imputate di questo disastro. é loro interesse farci credere che "è colpa nostra" mentre invece sappiamo bene che con il neuromarketing le aziende guidano le scelte inconsapevole delle persone, senza che le stesse se ne rendano conto.
@marcodignani134910 ай бұрын
Acqua sempre in bottiglia. Almeno questo si può fare.
@luciagraniero1710 ай бұрын
@@marcodignani1349 Si può fare di più. Bere acqua del rubinetto di casa. Se abiti in Italia questa viene controllata tramite prelievi, dalle ASL- ATS per conto dei comuni una volta al mese
@georgecloonie9 ай бұрын
bellissimo video, però dà un senso di tristezza e impotenza...dove posso trovare gli articoli e le fonti? vorrei leggerle e approfondire. Grazie e complimenti bravissimo!
@TheFrancescain9 ай бұрын
Sei eccezionale! Complimenti
@vanessabianchi162310 ай бұрын
Si allora campiamo di aria e fagioli!!! Tra l'altro parecchie persone non potrebbero mangiarli i legumi per l' alto contenuto di nichel e neanche lo sanno. E le proteine sono importanti nell' alimentazione
@enisagarib73710 ай бұрын
Infatti io sono allergica al nickel e se mangio le lenticchie sono guai
@giovannirusso885310 ай бұрын
Forse i piselli...
@Restaura_con_Gianni10 ай бұрын
2:52 e vabbè, ma non ti arrabbiare così!!! 😨 😅😅😅
@simonettacoletta493110 ай бұрын
Purtroppo la plastica è ovunque. Gli esseri viventi sono setbatoi. Non date retta al fatto che i famosi termovalorizzatori siano lultimo anello virtuoso per i rifiuti. Nulla si distrugge è un principuo della termodinamica. I termovalorizzatori sono fonte di nanoparticelle e i serbatoi sono tutti i viventi! Ecco chi ricicla la plastica. Tutti gli organismi! Purtroppo non c'è una soluzione come dicono, hai ragione. Bisognerebbe solo non produrli e non incentivare l'uso quando facciamo acquisti. Se notate la plastica sta aumentando, i supermercati non fanno che darti vaschette su vaschette plastica di ogni tipo. Ma cambiare si può. A decidere il mercato sono i cottadini e se vogliono lo indirizzano e lo cambiano.
@UscITA-i5w10 ай бұрын
La plastica si elimina non comprandola
@francescacorti812610 ай бұрын
C'è qualcuno che con alcuni componenti della plastica ottiene un buon gelato, almeno così ho capito🍦
@marmari396610 ай бұрын
Graaaaazieeee mille Gianluca! Ma se compero il tonno in vetro nn .troverò plastica? E se potresti darci 1 video più specifico sugli ftalati te ne sarei infinitamente grata!❤ grazie ancora x le tue preziose info....fortunatamente mangiano poca carne! 🎉
@sos455010 ай бұрын
Il vetro è sicuramente una garanzia rispetto alla lattina, ma il rischio, più che altro, che il tonno non sia tonno, ma piuttosto delfino, o altro ancora. Confermato già da anni da mia cugina quand'era ricercatrice universitaria in ambito chimico industriale