Рет қаралды 136,107
Gli gnocchi alla sorrentina sono un grande classico della cucina italiana. Nati in Campania per la loro semplicità e la loro bontà si sono diffusi poi in tutto il mondo. Una ricetta con gli gnocchi semplice familiare, perfetta per la domenica a pranzo ma talmente facile che può essere fatta sempre, semplicemente perché si ha voglia.
Il pomodoro rosso, la mozzarella e gli gnocchi bianchi, il basilico verde sono un inno al tricolore. Resistere a un piatto caldo e filante come questo è davvero difficile. Potete fare ovviamente gli gnocchi in casa, ma se avete fretta o non volete star troppo tempo in cucina, andranno benissimo anche quelli comprati al supermercato.
Il sugo di pomodoro goloso andrà ad abbracciare la pasta, la mozzarella che fila poi farà il resto: insomma è il piatto perfetto che fa felici tutti!
Se siete proprio di corsa, potete anche realizzare gli gnocchi alla sorrentina in padella, aspettando che il formaggio si sciolga e crei la cremina golosa, ma questa versione prevede il passaggio in forno che farà in modo di creare anche una crosticina deliziosa!
► Ingredienti per preparare gli gnocchi alla sorrentina:
Gnocchi di patate 1 kg
Pomodori pelati (frullati) 800 gr
Mozzarella da pizza 400 gr
Parmigiano - 60 gr
Basilico 1 ciuffo
Aglio 1 spicchio
Burro q.b.
Olio evo q.b.
Sale q.b.
In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.
------------------------
#Gnocchi #Sorrentina #Gratinati
► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Iscriviti al canale / @casapappagallo