Penso che mi verrebbe voglia di leggere anche i fumetti di aquaman se ci facessi un video a riguardo ;) Ammetto che i fumetti in generale non sono mai riusciti a catturarmi, però magari Taniguchi mi farà cambiare idea... Grazie del consiglio, prima o poi lo recupererò
@rosariabruno60257 жыл бұрын
" Salve a tutti ragazzi " dici .....e ci sono anch'io che tale più nn sono e .........da tanto !!!!!!! Ma vengo sempre catturata dalle tue argomentazioni. Penso che tutti i veri giovani ti dovrebbero seguire xche' X me, il tuo modo di argomentare sugli avvenimenti rende liberi. Anche quando la si pensa diversamente ........spero che mia nipote ti segua.
@abramoon7 жыл бұрын
Mi hai molto incuriosito! Off-topic: se non rientra già nella tue letture passate, ti consiglio di recuperare "Psiconauti" di Alberto Vazquez. Lo reputo ancora il miglior fumetto che mi sia mai capitato sotto mano. E' corto, ha pochissimi dialoghi, si divora in pochissimo tempo ma fa venire la voglia di ritornarci ciclicamente.
@tommasosalvarani40622 жыл бұрын
Bellissimo video, sono un gran fan di Taniguchi e hai fatto un analisi/commento davvero accuratissima
@cosimodirondo62147 жыл бұрын
Grazie wesa! Sempre ottimi consigli
@dusk61597 жыл бұрын
Taniguchi sul secondo canale di uno youtuber piccolo? La formula esatta per ottenere, tristemente, indifferenza. Detto questo, hai fatto un'analisi secondo me perfetta, ed apprezzo anche io davvero tanto Gourmet, sicuramente c'è davvero bisogno di video come questi, sul fumetto di qualità in generale ma soprattutto su un autore come Taniguchi. Sempre riguardo lui, un mio feedback sul prossimo video a riguardo sarebbe portare opere come Un Cielo Radioso e Furari, fra le sue innumerevoli (ma non abbastanza, irreparabilmente) opere d'arte la seconda è sempre del filone riflessivo e tematico riguardante concetti e sensazioni universali in se, quindi il suo squisito marchio di fabbrica, la prima invece riguarda temi e personaggi specifici, classicamente; un'opera che è un perfetto misto fra i due stili invece è L'Uomo della Tundra.
@WesaPlay7 жыл бұрын
Citi opere fenomenali, e su Taniguchi torno di sicuro ;) Sul discorso secondo canale, non posso darti torto, ma è una scelta che purtroppo devo fare in considerazione del fatto che questi video "di nicchia" (cioè che trattano temi "freddi") hanno in passato avuto un effetto tristemente affossante su WesaChannel, la cui crescita non è ancora tale perché se lo possa permettere. Ho creato Quasi Vero proprio per darmi la libertà di spaziare senza condizionamenti legati al tema. Qui siamo di meno, ma certamente c'è il mio pubblico più affezionato al quale non voglio negare anche video su temi che, purtroppo, non tirano più.
@dusk61597 жыл бұрын
Assolutamente, dopo questa tua spiegazione definitiva ritengo il tuo discorso ancora più giusto e logico di quanto non pensassi già.
@marcellorossi74797 жыл бұрын
Chapeau. Quando fai questi video secondo me dai il meglio, parere personale. Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare. Questo secondo canale è notevole, spero che continuerai a coltivarlo.
@existenz787 жыл бұрын
Bellissimo video, di cui condivido ogni parola, anche se arrivo in ritardo essendomi iscritto veramente da poco al secondo canale. Dato che ti sei appena fatto netflix, rimanendo in tema di storie di vita quotidiana in giappone, trattate con tocco delicato, ti consiglio di dare uno sguardo a Midnight Diner: Tokyo Stories, sono abbastanza sicuro che potrebbe piacerti, e come seconda scelta, ma con molte meno pretese Samurai Gourmet. Come manga invece hai mai letto opere di Kazuo Kamimura? Se la risposta è no, te lo consiglio, Taniguchi ha iniziato a lavorare da giovane nel suo studio come assistente, e a preso parte della sua poetica da lui. Dovendo scegliere ti direi di iniziare da Memorie di una Geisha che è un bel volume autoconclusivo.
@_Alieno_3 жыл бұрын
Samurai Gourmet non è dichiaratamente ispirato a Gourmet di Taniguchi?
@gabrielerustichelli40267 жыл бұрын
É pur sempre tutto un problema di gestione del proprio tempo. Analisi davvero belissima. Mi rileggerò Gourmet e L'Uomo che Cammina ora. "Funky"
@ResKraven7 жыл бұрын
Ma "samurai gourmet" su Netflix è correlato a questo fumetto?
@daveoktain78267 жыл бұрын
Commento al decimo secondo(non è un gioco di parole): noooooo è morto taniguchi!!!:(((non lo sapevo.... Commento a fine video: ottima recensione,molto tua,potevi anche snaturarti in un secondo canale, invece resti convincente e coerente,e argomenti in maniera molto positiva. e propositiva..Appunto puramente personale che nulla a che fare ol video.Sicuro che questi video non potessero stare nel tuo primo canale,dividere rischiando di perdere molte delle views a causa gli iscritti meno attenti?Sono appassionato di.racconti animazione e fumetti, e mi piacerebbe vedere crescere anche questo format.Ho apprezzato molto anche le analisi del testo,divertenti come un volo a planare
@armhan7 жыл бұрын
Ho letto "l'uomo che cammina" tanti anni fa, molto bello, da leggere col mood giusto altrimenti non si "assapora" al meglio. Gourmet lo devo ancora recuperare, è un po' che ho abbandonato la lettura del fumetto in generale...
@thanatos40397 жыл бұрын
Devi assolutamente leggere ''Quartieri lontani'' di Jiro Taniguchi!
@Seiyaryu137 жыл бұрын
mi permetto solo di dire che secondo me il capolavoro di Taniguchi è per distacco "La vetta degli dei", non so se tu l'abbia già letto, altrimenti ti consiglio vivamente di recuperarlo.