GRATITUDINE, la via maestra! Intervista all’ing. Giovanni Vota.

  Рет қаралды 8,746

Longebility

Longebility

Күн бұрын

Giovanni VOTA, torinese, ingegnere elettronico, è stato funzionario tecnico scientifico presso il Politecnico di Torino, imprenditore, dirigente in diverse aziende in Italia e negli USA, tra le quali IBM e Sun Microsystems.
Possiede numerose abilitazioni internazionali in campo motivazionale e nel coaching.
È membro della Professional Past Life, Regression & Life Beetwen Life Therapy Association di Londra. Si è diplomato alla scuola «SFERA coaching» di Torino con il professor Giuseppe Vercelli.
In questa straordinaria intervista, da ascoltare e riascoltare, Gianni Vota ci ha parlato della sua esperienza di 9 giorni nella “dark room”, della possibilità di vivere nutrendosi di luce, della legge di Moor e degli aspetti positivi e negativi dell’intelligenza artificiale.
Particolare attenzione ha suscitato ciò che ha detto a riguardo della gratitudine, uno strumento super semplice e allo stesso tempo super sofisticato per vivere una vita piena, sana, saggia e felice.
Per guardare questa intervista bisogna preparare carta e penna ed essere pronti a prendere buona nota di tutto ciò che è stato svelato.
gianni.vota
giovannigiannivota
/ @giovannivota

Пікірлер: 26
@marinascotton5643
@marinascotton5643 5 ай бұрын
Ma quanto bene le voglio, carissimo Giovanni, quanto mi sta insegnando!!! Grazie!!!
@barbaracornaviera1419
@barbaracornaviera1419 3 ай бұрын
Bellissimo incontro! Grazie di cuore professor Vota 🙏🏼❤️ Grazie di cuore Enzo 🙏🏼❤️
@pantaleoroselli7540
@pantaleoroselli7540 6 ай бұрын
È sempre interessantissimo ascoltare Giovanni Vota
@giamaicafaffa8528
@giamaicafaffa8528 Ай бұрын
@brunoguarino2830
@brunoguarino2830 5 ай бұрын
Buongiorno ❤❤ grazie per l opportunità esattoe propio cosi
@chiara19619
@chiara19619 6 ай бұрын
Entrambi preparati. Bravi e Grazie. Ah! Ho appena effettuato l’iscrizione al canale.
@luciamelis7974
@luciamelis7974 6 ай бұрын
E' la prima volta che ho la fortuna di ascoltarvi e sono totalmente d'accordo..e sopratutto vivo immersa in questa realta' che e' sempre presente ma dobbiamo esserne consapevoli..con gioia e gratitudine Namaste 🙏
@longebility
@longebility 5 ай бұрын
Grazie Lucia per l’apprezzato commento. La consapevolezza di cui parli è la chiave per vivere una vita piena e significativa. Essere consapevoli significa non solo riconoscere l'esistenza di una realtà più ampia e profonda ma anche comprendere il nostro ruolo all'interno di essa. Questa consapevolezza ci permette di vedere oltre le apparenze superficiali delle cose e di apprezzare la connessione intrinseca tra noi stessi e l'universo. Il fatto che tu condivida questa visione e che tu viva consapevolmente all'interno di questa realtà è un segno che sei su un percorso di crescita personale e spirituale. Essere in sintonia con la realtà che ci circonda e riconoscere la sua presenza costante ci aiuta a prendere decisioni più illuminate, a sviluppare empatia e comprensione nei confronti degli altri, e a coltivare una pace interiore. Tutto molto bello. Namaste a te 🙏(Longebility, Enzo Parianotti)
@lyubovamore2536
@lyubovamore2536 6 ай бұрын
Nell’arco di ultimi 10 anni ho fatto parecchi tentativi di digiunare e nn andata a volte bene x motivo di forte mal di testa, ma cmq ogni tanto riprovavo anche perché la mia nonna praticava sempre il digiuno di venerdì: beveva soltanto l’acqua e il lavoro faticoso spostava x prossimi gg. Bene, finalmente sono riuscita anch’io. Professor Vota ha ragione completamente - la mente diventa lucida e veloce, sembrava che nn sono io, la pelle diventa più elastica, la fame a volte c’è a volte no, leggerezza corporea bellissima - spariscono i dolori dappertutto, c’è, ovviamente, la perdita del peso. Durante tt giorno bevo l’acqua con un po’ di succo di limone( se anche nn dovrei aggiungere limone), mangio il giorno dopo. Come sempre grazie di cuore a professor Vota x la sua condivisione con noi. ❤️🙏
@longebility
@longebility 5 ай бұрын
Il tuo commento offre una splendida testimonianza personale dei benefici che hai riscontrato grazie alla pratica del digiuno, e mi sembra un ottimo punto di partenza per discutere l'importanza storica e i benefici del digiuno come strumento di purificazione e salute. Il digiuno, infatti, è una pratica antica, adottata in diverse culture e tradizioni religiose per la purificazione del corpo e dello spirito. Prima dell'avvento della medicina moderna, ospedali e farmaci, il digiuno era uno dei metodi primari per promuovere la salute e prevenire le malattie. Si riteneva che astenersi dal cibo per periodi limitati potesse aiutare il corpo a liberarsi delle tossine, a riparare i tessuti danneggiati e a migliorare le funzioni metaboliche. I benefici del digiuno che hai sperimentato personalmente, come la lucidità mentale, l'elasticità della pelle, la scomparsa dei dolori e una generale sensazione di leggerezza corporea, trovano conferma in diverse ricerche scientifiche odierne. (Longebility, Enzo Parianotti)
@lyubovamore2536
@lyubovamore2536 5 ай бұрын
@@longebility Grazie!❤️🙏
@robertodisperati5454
@robertodisperati5454 5 ай бұрын
🙏🌝!
@laurabelardi9591
@laurabelardi9591 4 ай бұрын
Buonasera , a proposito di digiuno...... gli anoressici dovrebbero stare in salute ?
@longebility
@longebility 4 ай бұрын
Buongiorno Laura. Il digiuno purificatore e i disturbi alimentari come l'anoressia nervosa sono concetti molto differenti con implicazioni diverse per la salute. Il digiuno purificatore, spesso adottato per motivi di salute, spirituali o per la perdita di peso, è generalmente una pratica temporanea e controllata, durante la quale una persona si astiene volontariamente dal cibo per periodi limitati. Questo tipo di digiuno, se fatto correttamente e sotto supervisione medica, può a volte portare benefici come una maggiore sensibilità all'insulina e una riduzione dello stress ossidativo. D'altro canto, l'anoressia nervosa è un disturbo alimentare grave e potenzialmente letale caratterizzato da una restrizione autoimposta dell'apporto calorico, una paura intensa di guadagnare peso e una distorsione dell'immagine corporea. Questo disturbo non solo porta a una grave malnutrizione, ma colpisce anche molti sistemi del corpo, causando complicazioni cardiache, ossee, gastrointestinali, elettrolitiche e endocrine. La differenza fondamentale tra questi due sta nel controllo e nell'intenzionalità. Il digiuno purificatore è una scelta controllata che mira a migliorare la salute e viene interrotto, mentre l'anoressia è un disturbo mentale che porta a comportamenti di digiuno estremo e non sano, spesso con gravi conseguenze sulla salute fisica e psicologica. L'anoressia richiede intervento medico e psicoterapeutico per affrontare sia gli aspetti comportamentali sia quelli emotivi del disturbo. Direi una grande differenza! (Longebility, Enzo Parianotti)
@schatzi8046
@schatzi8046 5 ай бұрын
Come si fa a decifrare il messaggio?
@longebility
@longebility 5 ай бұрын
Puoi formulare meglio la domanda per favore? Grazie🙏
@francospina8271
@francospina8271 6 ай бұрын
Non ci credo, sei mesi senza mangiare, adesso dice pure senza bere, ma mi faccia il piacere .
@longebility
@longebility 6 ай бұрын
Buongiorno Franco. Anch’io all’inizio ero scettico. Poi ho scelto d’interessarmi. L’unico modo per conoscere è cercare di capire invece che credere. Ti consiglio d’iniziare dal libro della Jasmuheen. Ti metto qui il link:amzn.to/4cfMOAD. Trovi anche molte informazioni su internet e youtube. Buona ricerca ( Longebility, Enzo Parianotti)
@francospina8271
@francospina8271 6 ай бұрын
Allora se mi dici 10 giorni ci credo, ma 60 giorni senza mangiare ne bere, è una grandissima bugia,. Grazie per avermi risposto, sono un digiunatore e so bene di che parlo. @@longebility
@albertobericchia5913
@albertobericchia5913 6 ай бұрын
Ma visto che ne sappiamo solo il quattro per cento, di cosa stiamo parlando?
@longebility
@longebility 6 ай бұрын
La frase citata riflette una visione più ampia, suggerendo che il nostro attuale livello di conoscenza e consapevolezza è solo una frazione di ciò che potremmo potenzialmente comprendere sull'universo e sulla realtà stessa. Questo punto di vista incoraggia l'umiltà intellettuale e la continua ricerca e indagine scientifica. (Longebility, Enzo Parianotti)
@albertobericchia5913
@albertobericchia5913 6 ай бұрын
@@longebility io seguo sempre il grande Giovanni Vota, e mi ha insegnato tanto, ed è uno dei migliori a semplificare l'apprendimento di certi argomenti, ma molte cose non mi tornano, a volte sono dei paradossi, ne cito uno dei tanti, il libero arbitrio, può essere scegliere che non esiste, se scelgo che non esiste come può esistere? Se è stato provato che il cervello è un lettore di ologrammi, come può avere una percentuale se legge ologrammi?
@pantaleoroselli7540
@pantaleoroselli7540 6 ай бұрын
Che ne sappiamo solo il 4%
@MegaBomboniera
@MegaBomboniera 4 ай бұрын
Quindi tranquilli che di fame non si muore 😂 andate a dirlo a chi sta morendo per quel motivo ma va va
@Giancarlosavio-GKS19
@Giancarlosavio-GKS19 6 ай бұрын
Bravissimi ! Perciò essere positivo verso il tutto è uno stato mentale giusto mentre se sei sempre negativo arrabbiato ti chiude la mente è tutto di conseguenza si “ chiude “ 🙏
@longebility
@longebility 6 ай бұрын
Bella sintesi caro Giancarlo. (Longebility, Enzo Parianotti)
Luca Streri   Ho imparato la gratitudine
9:25
CEI Ufficio Nazionale Pastorale Vocazioni
Рет қаралды 1,4 М.
Новый уровень твоей сосиски
00:33
Кушать Хочу
Рет қаралды 2 МЛН
Whoa
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 57 МЛН
Angry Sigma Dog 🤣🤣 Aayush #momson #memes #funny #comedy
00:16
ASquare Crew
Рет қаралды 49 МЛН
GRATITUDINE: mai darla per scontata
20:35
DARSI PACE · MARCO GUZZI
Рет қаралды 7 М.
BATTIATO & GURDJIEFF: spiegazione delle canzoni
20:57
Beautiful Losers
Рет қаралды 157 М.
Sentiti FELICE in 10 minuti I Pratica della GRATITUDINE per più LEGGEREZZA I Meditazione guidata
13:17
Giusi Valentini - Crescita personale femminile
Рет қаралды 119 М.
Philippe Bobola: "Créer le meilleur futur possible en contactant son double quantique".
1:05:48
Rencontres et reportages inspirants
Рет қаралды 68 М.
How to Achieve Financial Peace Living Paycheck to Paycheck
1:02:29
Living Lchaim
Рет қаралды 10 М.
Vivere nel qui ed ora. Intervista a Giovanni (Gianni) Vota.
55:44
Sincronicita di Jung e Entanglement Quantistico
17:22
Giovanni Vota Official Channel
Рет қаралды 4,5 М.
Fabio Pasqualetti - Cambiamento epocale: cultura digitale e Intelligenza Artificiale
54:56
FSC - Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale
Рет қаралды 2,6 М.