CARO PROFESSOR ZENONE, SE I SACERDOTI PARLASSERO COME LEI, E SI COMPORTASSERO COME LEI LE CONVERSIONE AVVERREBBERO QUASI TUTTI I GIORNI.CHE IL SIGNORE LA BENEDICA PER LA SUA FORZA, IL SUO CORAGGIO.SPERIAMO CHE LA BEATA VERGINE MARIA VENGA IN NOSTRO AIUTO.
@Teo-de1nm Жыл бұрын
Ho 19 anni e sono andato in una cappella della fsspx dove celebrano la messa antica, sono rimasto impressionato da quanta gente c era e soprattutto quanti giovani bambini e ragazzi, e bambine e ragazze giovani con il velo bianco che rispondevano e cantavano(in latino) questi giovani cantavano i canti gregoriani, invece nelle chiese di oggi si dice che bisogna inserire la musica moderna per attirare giovani🤦♂️. Tutti devoti pregano in ginocchio prima della messa, vanno a confessarsi stanno in silenzio, mentre quando vado per vari motivi alla messa nuova la gente parla come al mercato, e si vuole continuare a perseguitare la messa antica...
@pippocalippo2447 Жыл бұрын
È proprio quello il motivo. Distruggere il senso del sacro. Però bisogna pure sapere ammettere che, se il novus ordo non fosse stato istituito, nel 1969, e si fosse continuato a celebrare la messa di San Pio V in tutte le chiese del mondo, non è che queste sarebbero state, oggi, piene zeppe come quelle di 60 anni fa. I giovani avrebbero comunque avuto tutti i divertimenti mondani del mondo moderno e la tecnologia dell'ultimo minuto
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
❤️🔥
@volpedellasaggezza7863 Жыл бұрын
Grazie caro Teo,della tua testimonianza.. E' la s.Messa della mia infanzia e quelle solenni parole...Introibo ad altare Dei,ad Deum qui laetificat iuventutem meam, risuonano come un inno di gioia nel mio cuore..Su quella Messa, così solenne e rivolta a Dio aleggia veramente il SANTO SPIRITO..LO si percepisce con una intensità profonda!.Se puoi andare in quella Chiesa e pregare cosi, sei FORTUNATO! DIO ti benedica
@osservatoreesterno2398 Жыл бұрын
L'altro giorno un giovane mi ha risposto : Tanto il latino ormai non lo capisce piu' nessuno.... E questo per lui, era la spiegazione di tutto !! Ovviamente non ha minimamente capito la gravita' della cosa , non rendendosi conto di nulla.... E temo che non sia il solo !!
@pippocalippo2447 Жыл бұрын
@@osservatoreesterno2398 oggi, gli italiani, neanche sanno parlare e capire l'italiano, figuriamoci il latino
@giannimottadella5634 Жыл бұрын
Pienamente d'accordo
11 ай бұрын
Assolutamente d'accordo! con tutto quanto Lei ha detto.
@salvatoremaccarone985 Жыл бұрын
Grazie Prof Zenone, oggi ho ricevuto il messale festivo tradizionale... Grazie e sia lodato Gesù Cristo
@luciosimonetti8622 Жыл бұрын
Bravissimo condivido . Dio la Benedica.
@giuseppe5584 Жыл бұрын
Stiamo ritornando ai tempi dei primi cristiani perseguitati, ma oggi è peggio perché la persecuzione viene dall'interno e cioè da coloro che dovrebbero difendere la fede.
@giorgiobarattieri1728 Жыл бұрын
Quando mi è possibile salgo in Vallevigezzo a Vocogno li si celebra tutto in rito antico
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
❣️
@amatobarbagianni4995 Жыл бұрын
Io non capisco il motivo di tanto accanimento. Cosa ci può essere di male nel celebrare la messa tradizionale? I cattolici praticanti diminuiscono giorno dopo giorno. E il Vaticano cosa fa? Anziché aprirsi verso i non credenti o i dubbiosi o gli indifferenti, per convertirli e riportarli alla Chiesa di Cristo, fa di tutto per allontanare veri credenti.
@TABULA_RASA_FURY-k4t Жыл бұрын
Ignori così tanto... ma DOVE vivete????
@surianvivi Жыл бұрын
Grazie Prof. Zenone
@mariano_da_trani Жыл бұрын
Vissuta Domenica grazie all ' Associazione Mons. F. Rodolfi di Vicenza a cui rivolgo un sincero ringraziamento. Esperienza straordinaria !
@sabinaagriman6437 Жыл бұрын
A Vicenza? L'unica Messa Tridentina è in una cappella privata a Costozza , il resto è un tentativo della diocesi di far qualcosa di simile. Addirittura in piazza dei signori hanno solo tradotto in latino la Nuovo Ordine! Purtroppo molti ci cascano. Se vuoi sapere dove scrivimi
@giuseppegagliardi7506 Жыл бұрын
Tra un po' caro professore, si tornerà a celebrare nelle Catacombe in totale segreto. - sic
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
👍🏻😢
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
Già è così per molti
@DeboraRamato Жыл бұрын
Veramente lo si fa da 4anni
@donDanieleNepoti Жыл бұрын
Torniamo all’essenziaje della fede, ad essere in pochi e meno incisivi nella società. Evviva! Grazie per guidarci in questo tempo provvidenziale, Papa Francesco..!
@laramei3933 Жыл бұрын
Ai Camposanto. Tra le Anime Purganti. Meglio di così.
@giuseppenobile9570Ай бұрын
La s. Messa tridentina risale al 1500 ... E prima, per 1500 anni, la s. Messa è stata celebrata secondo quale rito? Era valida?
@maurocipelli9529 Жыл бұрын
Non comprendo perché si voglia abolire la Santa Messa in rito latino. Nessuno obbliga i fedeli a parteciparvi, ma se ci sono fedeli che si trovano a loro agio a parteciparvi, perché impedirglielo?
@silviaonofrio8704 Жыл бұрын
Sai perché? Nella Messa Latina non possono cambiare una virgola, non si può fare la comunione in mano e non è permesso nemmeno usare il gel , e siccome vogliono unificare tutte le religioni e sopprimere la consacrazione si arriva a questo , il Signore non ci abbandona,
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
Perché è la vera e unica messa
@armoon-r5c Жыл бұрын
Non lo comprende perché non legge. Allora brevemente glielo spiego all interno della Chiesa Cattolica si è insinuata la massoneria. Massoneria che è il braccio nascosto del comunismo solo che venerano il grande architetto ( paganesimo+satanismo) il comunismo ha come simbolo una stella a 5 punte ( popolo? Libro: Talmud) quindi vogliono fare un unica religione cioè riunire tutte le religione fare un unica religione mondiale ( come gli Egiziani) una nuova torre di Babele. La Messa in rito Antico deve morire perché nella massoneria significa di nuovo uccidere Gesù Cristo preferibilmente nel periodo di Pasqua. Morta la Messa di Cristo andremo tutti nel nuovo rito. Fine.
@kitajima74 Жыл бұрын
esatto!!!
@donatellamenani6536 Жыл бұрын
“ il vostro parlare sia si,si , no, no” Gesù non si è nascosto per evitare la croce….non credo che la soluzione che propone sia la cosa giusta, la verità vuole essere testimoniata.
@mariastella4205 Жыл бұрын
Ormai comandano i MASSONI... I MARTIRI CI SARANNO . * Sia Lodato GESÙ CRISTO!*
@TABULA_RASA_FURY-k4t Жыл бұрын
Sempre sia lodato 🙏✝️🕯️
@ruggerobettanin2153 Жыл бұрын
Macché prudenza! Testimonianza! A costo del martirio.
@annamalandruccolo2170 Жыл бұрын
Grazie prof..condivido il pensiero..preghiamo preghiamo affinché il Signore illumi tutti e venga presto..Solo Lui ci può salvare..👏👏🙏🌹resistiamo..con tanta fede e fiducia.. Cristo Trionferà su tutti🙏🙏🙏
@paolotosetto621 Жыл бұрын
su tutti chi? Non siete voi cattolici integralisti un po’ fuori dalla realta? Qui non c’é niente e nessuno da salvare. Vivete la vostra vita cercando di comportarvi in maniera umana e fraterna, in sintonia con tutti e con la natura. Tutto il resto sono visioni fuori da ogni realtà!
@laramei3933 Жыл бұрын
@@paolotosetto621 Se tolgono la Messa Tradizionale un grosso problema, di visioni e d integralismo, c'è l hanno proprio coloro ai quali questa Celebrazione dà "fastidio"..usa l Intelletto..smetti di ciabattare nell' LSD del "amore e natura" stile Woodstock, ed Impara ad Adoperare Il Lume della Ragione..se non hai Fede almeno un po' di Razio è in "dotazione" basic per essere Adoperata.
@paolotosetto621 Жыл бұрын
@@laramei3933 la messa tradizionale, come dice il nome, é solo tradizione. Se usi il lume della ragione non puoi seguire e fare tuo nessun credo religioso. E poi perché proprio la cattolica apostolica romana sarebbe la verità assoluta, oltre che l’unica? Mi sa che la razio e il logos dovreste utilizzarli voi, sedicenti, oltre che fanatici, “cattolici”!
@kitajima74 Жыл бұрын
@@paolotosetto621 la natura,ecologista sei?
@paolotosetto621 Жыл бұрын
@@kitajima74 anche, se necessario.
@lucamedici9830 Жыл бұрын
Io vado a Messa tutte le domeniche, non rinuncerò mai a questa pratica fondamentale (non si è Cristiani se non si ascolta la Parola e non si riceve il Corpo di Cristo, lo dico perché alcuni sacerdoti ora addirittura relativizzano tutto questo) ma se faccio un confronto anche solo con il periodo in cui frequentavo la catechesi (10 anni fa) si percepisce la mancanza del sacro, della trascendenza e della consapevolezza di essere davanti alla Vera presenza di Gesù nell'Eucaristia. Sembra che la fede cattolica sia diventata un generico 'messaggio buono' che uno può accogliere o meno a proprio piacimento.
@paolotosetto621 Жыл бұрын
c’é poco da relativizzare. Se credete davvero che in un pezzo di ostia ci sia il corpo e il sangue di una divinitá siete rimasti ai sacrifici dei romani per aggrazziarsi gli dei. Roba da reparto psichiatrico!😱 Ragionate insensati sul calendario leggiamo 2023. O no? Voi siete solo “radicati” in assurde credenze, null’altro.
@m.sansovini6676 Жыл бұрын
Auguri di pronta guarigione, dott. Zenone, pregherò anche per lei.
@Ivan-jk5kk Жыл бұрын
Il bello deve Ancora arrivare, vedrete quando toglieranno il corpo di Cristo e li ne vedremo delle belle perché Dio non chiuderà gli occhi ma alzerà il braccio . Che Dio la benedica professore
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
❤️🔥
@armoon-r5c Жыл бұрын
Piuttosto che continuare così è ora che Gesù Cristo alzi TUTTE E DUE LE BRACCIA.
@lauraferrini2693 Жыл бұрын
Ma lei vuole scherzare....
@micheledadda4490 Жыл бұрын
Se dovesse accadere questo,allora diventerò anch'io ortodosso🤷
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
@@micheledadda4490 non si abbandona una madre perché è in difficoltà,casomai si puntano i piedi si pesta a terra,si prendono scudo elmo e spada
@speakup333 Жыл бұрын
Grazie per le sue parole di oceanica saggezza, bel video!!! Grazie professore
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
❤️
@MrFerdy1969 Жыл бұрын
...poi il tutto verrà sostituito da una bella cerimonia pachamamica.....Meditate gente,meditate!
@saralifschitz1385 Жыл бұрын
Si ma che possiamo fare?💜🙏 Io dico sempre Gesù e guardo il crocifisso,a quel punto della messa, è comunque una sofferenza.
@giuseppegagliardi7506 Жыл бұрын
Allora ha ragione don Minutella nel dire che Francesco NON È il Papa!!!! Abbiate il coraggio di dirlo chiaramente!!! Fra Celestino è stato scomunicato, segno di grande mancanza di carità SOLO per il fatto di celebrare la S. MESSA Tridentina.
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
👎🏻👎🏻👎🏻
@Casini1 Жыл бұрын
È vero, quella Messa è sublime, e fa benissimo all'anima ed al cattolicesimo. Il problema è che è passato moltissimo tempo dall'avvento del CV2, e quindi rischia di aver poco senso continuare a parlarne. È come se oggi volessimo ripristinare il culto presente nei primi secoli. Secondo me si rischia di perdere tempo, e di perdere di vista realtà cattoliche ancora più importanti del rito.
@rodolfogamberale953 Жыл бұрын
E' vero: è passato molto tempo dal Vaticano II e continuare a parlare della messa tridentina è un po' come essere, citando il grande poeta Orazio, "laudatores temporis acti", quelli che lodano i tempi passati. Credo che i problemi di oggi, non solo di noi cattolici, ma di tutta la razza umana, vadano ben oltre il rito della Messa (che, in italiano, in latino, in greco o in inglese, ecc. rimane sempre la Messa). Qui parliamo del futuro della Chiesa e del futuro di tutta l'umanità e del pianeta Terra. Ricordiamoci, o leggiamo, il Cantico delle creature di San Franceso d'Assisi e cerchiamo di amare un po' di più questo mondo che nei secoli abbiamo ferito in tanti modi. E' l'unico mondo che abbiamo e rischiamo di perderlo.
@mozartrossi69586 ай бұрын
Cara credo che il Sacerdote nella Messa Tridentina introduca 11:37 il popolo allaltare di Dio cioè tutti verso la Croce. Nella nuova Messa il Sacerdote si gira verso il popolo rovesciando il senso dell' approccio. Il rito ha un senso ed un messaggio che è stato stravolto. Si faccia spiegare meglio questo da un bravo Sacerdote lo farà certamente meglio di me. Ciao
@rosariogranozio6277 Жыл бұрын
Siamo solo all'inizio della persecuzione
@oswaldcobblepotthepenguin8614 Жыл бұрын
Entro quaĺi limiti, ed a quali condizioni, un laico può ospitare un sacerdote in casa propria, affinché quest'ultimo possa celebrare in quell'abitazione la S. Messa tradizionale?
@albertoplm Жыл бұрын
Papa Framcesco fa male ad impedire la messa in latino. Il latino è meno conosciuto della lingua nazionale corrente. La maggior parte della gente durante la Messa "dorme", ma i poochi attenti rischiano di capire cosa viene detto e cominciare a farsi delle domande.
@antoniaesposito7941 Жыл бұрын
io nel paese che abito c'è gente che va inchiesta la domenica ,ma poi quando si parla di credere sono delusa ho delle risposte che mi lasciano delusa e dico e queste persone perché vanno a messa?
@Giovichiari Жыл бұрын
In realtà non dovresti guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello ma la trave nel tuo ☺️
@violamammola7530 Жыл бұрын
Grazie professore Zenone Dio benedica 🙏❤️
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
🙏🏻
@carlocarpaneto9052 Жыл бұрын
Si cerchi di promuovere un fronte unito di resistenza cattolica.L' unione fa la forza.
@oraziodilauro613 Жыл бұрын
Sacerdoti .......chi di voi ha Cristo nel cuore ...nulla deve temere..... ricordatevi che un giorno saremo faccia a faccia con Cristo.......ed è meglio avere l'anima in salvo che perire la stessa con tutto il corpo
@loredanaavanzato8614 Жыл бұрын
La Messa di rito antico è stupenda, permeata di Spirito Santo ed è diritto divino Le sue parole sono sempre sagge
@marconegri2546 Жыл бұрын
Sono in accordo però qua a dire che bergoglio satanista massone ce ne vuole
@cosimoepicoco7022 Жыл бұрын
Dov'è che hai letto che è stata soppressa? Gallinella giuliva!
@danielavolpi705 Жыл бұрын
La messa di rito antico è bellissima molto bello assistere a queste messe esci che sei piena di spirito Santo
@marconegri2546 Жыл бұрын
Allora la messa in latino si faceva con le spalle ai fedeli da quando non si fa più e poi se si vuole fare in casi particolari si può fare ma lei sa le cose o spara cazzate
@marconegri2546 Жыл бұрын
@@danielavolpi705 allora papa Paolo VI quando da latino messe le messe in italiano cosa era satanico ma basta eresie voi siete una setta poi parlate giudicate senza sapere niente
@animaligip.1204 Жыл бұрын
e quindi Gesù disse,..........siate astuti come serpenti, ma mantenete il cuore puro di una colomba. tratto dal vangelo,...........
@daganella23 Жыл бұрын
Grazie di cuore prof. Zenone, ottimi i suoi consigli! Ora tocca a noi laici fare la nostra parte, costituire comunità ristrette e fidate spalancando le porte delle nostre case ai nostri cari preti🙏♥️
@moon_fragolina6870 Жыл бұрын
Povera Chiesa se ci sono persone come il nostro caro prof che si travestono da agnelli ma dentro sono lupi !!!!!ma l'ascolti lei la messa in latino dove non si capisce niente!!!!!
@emanuele6369 Жыл бұрын
La messa in Latino è la verà messa millenaria e ricca di spiritualità NON SI TOCCA 😮
@paolotosetto621 Жыл бұрын
sperando che non siano pedofili incalliti. Non sarebbero i primi!
@dariab.131 Жыл бұрын
Sante parole Professore, saggi consigli; La ascolto sempre con tanta ammirazione per la sua cultura e ancor di più per la sua fede, la ringrazio infinitamente perché ha dissipato moltissimi miei dubbi su tante questioni difficili. Per quel che vale, vorrei i miei figli avessero avuto un Professore come lei, la stimo tanto e la incoraggio a continuare ciò che sta facendo, secondo me è una missione affidatale da Dio. Anch'io sono una fra quelli che hanno scoperto il tesoro della S. Messa tridentina e non voglio rinunciarvi. Dio benedica Lei e la sua famiglia. Un caro saluto.
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
❤️🔥🙏🏻
@ninogizeta Жыл бұрын
In Svizzera la celebrano ancora, Congregazione Pio V, la dogana è aperta
@mariastella4205 Жыл бұрын
Ammirate il Don Minutella e il Sodalizio Mariano.......CORAGGIOSISSIMI VERI SACERDOTI FEDELI AUTENTICI DI GESÙ CRISTO
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
👎🏻
@Pixo345 Жыл бұрын
@@FedeCulturaUniversitas bambinesco
@salvatorepiraino8353 Жыл бұрын
Ha mai sentito le locuzioni di Minutella?
@TABULA_RASA_FURY-k4t Жыл бұрын
@@salvatorepiraino8353 Cos'hai, il dischetto incantato??
@salvatorepiraino8353 Жыл бұрын
@@TABULA_RASA_FURY-k4t Può darsi,l'importante è non avere astio
@lorenzobruno5011 Жыл бұрын
premetto che chi vuole celebrare secondo il rito tridentino elaborata da Pio V sia libero come chi vuole celebrarla secondo il rito richiesto ora. Ho fatto un'analisi letteraria del suo discorso e la cosa mi spaventa. Riferimento"la messa di sempre" Quando facevo i corsi di teologia, ormai più di cinquant'anni fa, si vedeva come era mutato il modo fino appunto appunto a PiV. Per cui mi sto domandando il senso di sempre. Ma non è stata questa una dittatura o si applaude al dittatore che si trova consono alle proprie opinioni? Riferimento al diritto divino, è solo quello che si approva o perché ha cinquecento anni? E perché non la celebrazione secondo la chiesa apostolica? (tra il resto era all'inizio o in aramaico o in greco e come lei mi insegna la chiesa ha assunto il latin0 perché lingua corrente. Ciò senza fare problemi) Legge divina, non consiste nel mandato di Gesù di fare memoriale della sua vita, morte e resurrezione? O si ripete l'adagio farisaico del "fu detto?. Al di là di ciò che si afferma, trovo irriverente, irrispettoso, di bassa ironia il riferimento a quei preti che celebrano secondo l'attuale rito, cercano di renderlo comprensibile nella sua profondità e portata. Nell'un caso o nell'altro è il memoriale di Gesù la base vera e unica, il resto può o meno aiutarci, destare sentimenti di bellezza, senza ritenersi la vera ed unica chiesa di Cristo. Quanti nella storia lo hanno creduto e quanto male hanno fatto. Sono sempre portato ad andare a scoprire il nocciolo, la sostanza su cui si appoggiano le varie forme e in molte parole, interventi questo non lo trovo.
@emmagaribaldi9033 Жыл бұрын
Al signor Lorenzo Bruno ricordo che i cambiamenti della liturgia del Vaticano II hanno modificato profondamente la Messa Tridentina spostando rendendola anche( e forse addirittura ) antropocentrica e non più Cristocentrica. I' attenzione alla dolorosa passione di Gesù sulla Croce ,che nella Messa si rinnova in maniera in cruenta ,ma non per questo "indolore", viene meno in quanto i fedeli non hanno il tempo di interiorzzre il fatto che questo rito è il sacrificio e la loro attenzione si focalizza di più sul fatto che essi stessi stanno celebrando un memoriale e stanno partecipando ad una mensa in cui a stento ricordano che stanno ricevendo e mangiando il corpo del Signore .i cambiamenti a cui lei da riferimento non tolsero mai al rito il valore e il.significato di sacrificio e chi si accostava alla comunione era sempre accompagnato dalla liturgia alla consapevolezza e alla comprensione che in loro stava entrando Gesù in corpo, sangue, anima e divinità . Le sue osservazioni sulle parole assegnate del prof. Zenone posso anche in parte condividerle, perché anch'io non riesco a comprendere il suo modo di reagire giustissimo solo se fosse riferito ad un vero papa e non ad un antipapa quale Bergoglio è ai sensi del CJC.
@emmagaribaldi9033 Жыл бұрын
Purtroppo non sono riuscita a correggere bene gli errori dovuti al fatto che ogni tanto mi scompariva il testo e non sempre riuscivo a tornare indietro...( cellulare obsoleto...)
@angelotassinato5775 Жыл бұрын
Caro mio devi chiarirti bene che cosa è la messa e allora capirai il senso di questa battaglia. Con stima
@lorenzobruno5011 Жыл бұрын
@@emmagaribaldi9033 non mi soffermo molto. Già prima del Concilio Vaticano ll si presentava l'atto della consacrazione come memoriale della passione di Gesù che avveniva e viene i modo incruento. "Cristo è morto una volta per sempre" (Pl.) Il canone eucaristico dall'epiclesi, il momento consacrativo in cui vengono riportate le parole di Gesù e praticamente fino alla presentazione del pane, e del vino quando ci si comunica sotto le due specie, per essere mangiate, vengono presentate come corpo e sangue di Gesù, per cui sostenere l'antropocentrismo non ha senso diventando solo una di quelle parole che si usano per contraddire.
@lorenzobruno5011 Жыл бұрын
@@angelotassinato5775 c'è sempre da comprendere in profondità un mistero che travalica la nostra piena conoscenze, per cui molto mi avvalgo appunto della tradizione. Ho fatto teologia in seminario e nella parrocchia durante i pontificali mi assegnavano il ruolo di suddiacono, anche se non lo ero. Ma ho imparato a distinguere ciò che è centrale, la sostanza e il motivo fondante della celebrazione espressa con le parole innanzitutto della consacrazione , dagli atteggiamenti, sensibilità, forme. Che ci possano essere devianza erano nella messa di Pio V, che ben pochi comprendevano anche nelle parti essenziali e lasciavano indifferenti (quante battute ironiche e strafalcioni ho sentito, dato che per 25-30 la messa seguita era in latino); può essere nelle celebrazioni odierne in cui sembra che la fretta sia di dominio e tutto passi sulla testa. Dio non ha una lingua privilegiata (come ritengono gli islamici per l'arabo), siamo noi che dobbiamo essere capaci di ascoltare, comprendere, accettare, testimoniare e annunciare il mandato di Gesù. Fraternamente, sono sicuro che l'unità la fa Dio al di la delle nostre piccole e povere divisioni e distinzioni, "Padre che siano uno..."
@antoniettadilorenzo9064 Жыл бұрын
Perdonatemi le scorrettezze ortografiche e grammaticali. Ho scritto nell' impeto della collera!
@salvatricevullo5869 Жыл бұрын
Cercate la Fraternità San Pio x . La loro messa è valida e, sono liberi di farla .
@dossettomarco Жыл бұрын
Ma non erano scomunicati? Chiedo eh?....
@micheledadda4490 Жыл бұрын
@@dossettomarco , si li scomunicò Giovanni Paolo II 😒... paradossalmente Bergoglio,nel l'anno "della misericordia", diede dispozioni che chi partecipava alle messe della suddetta fraternità,erano da ritenersi valide🤷
@salvatricevullo5869 Жыл бұрын
No è una storia lunga , hanno riconosciuto Bergoglio come papà ma non la messa ,e come vedete avevano ragione, per questo motivo sono ancora senza giurisdizione. Se lo cerchi sul sito ci sono tutte le informazioni.
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
No
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
La comunità lefreviani i Pio X non sarà trattata diversamente perché il falso profeta Anticristico non li lascierà certamente fuori dal coro
@giuseppegagliardi7506 Жыл бұрын
Concordo con Lei caro professore!!! Avanti tutta dunque.
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
🙌🏻
@kitajima74 Жыл бұрын
Che situazione difficile, che tempi oscuri....😔😔volevo chiedere facendo così si rimane nella chiesa cattolica o c'è il rischio di deviare?
@rosettacavallaro3842 Жыл бұрын
Purtroppo è tutto vero, ma loro non prevarranno. Christus Vincit. Grazie professore per non aver nessun timore di dire sempre la Verità.
@luciacappuccini3621 Жыл бұрын
Grazie infinite caro Professore!
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
🙏🏻
@Lican_guys27 күн бұрын
Caro Zenone, sulla geopolitica e anche sulle diverse questioni di politica interna la vediamo in maniera opposta, sulla questione della messa in latino o messa di sempre sono con voi, essa è un tesoro culturale e spirituale (per i credenti) e volerla strangolare è un atto infame. Avanti.
@Gwido72 ай бұрын
Noi polacchi saggi non abbiamo preso in considerazione nessun covid e il male fatto dalle persone cattive legate a quel covid. Noi abbiamo lottato contro quelle persone cattive. E lo facciamo sempre.
@deriotodesco21875 ай бұрын
buongiorno, anni fa mi sono recato in Germania e la domenica ho assistito alla santa Messa celebrata in tedesco, non conoscendo la lingua, non ho pronunciato una sola parola, mi sentivo un escluso. La cancellazione della santa Messa in latino, lingua universale del cattolicesimo non è comprensibile anzi, è una decisione assurda un non senso. Gli abolizionisti dicono "i fedeli non capiscono il latino, quindi...". Il problema è risolvibile, sarebbe sufficiente che i fedeli fossero dotati di un libretto riportante la traduzione in volgare e tutti capirebbero. Certo, l'omelia deve essere in lingua locale come ordinato da un concilio risalente al IX secolo se non erro. Entrando nel profano, posso affermare che da studente ero agevolato nello studio del latino, ricordando le preghiere recitate o udite in chiesa durante i divini uffizi...Una tradizione bimillenaria cancellata con un colpo di spugna, vergognoso.
@FedeCulturaUniversitas5 ай бұрын
Proprio così! Concordo
@rivobravo Жыл бұрын
A causa di una Chiesa fuori controllo si rischia un allontanamento dei credenti da Dio. Come dice il proverbio: non succede niente per caso, speriamo in un futuro migliore. Cristo disse "il mio regno non e' di questo mondo", la Chiesa invece pensa il contrario.
@florianalentini Жыл бұрын
No, mi dispiace ma non Le credo. E per un motivo molto semplice: non per la disputa teologica, nella quale non avrei oltretutto nemmeno la preparazione per entrare, ma per questo Suo livello di nervosismo, di aggressività, di agitazione. Il Suo è un linguaggio violento e non di pace, e questo desta sufficienti sospetti. Cordialità
@giovannilucinipaioni4852 Жыл бұрын
Discorso,intriso di Carità
@oraziodilauro613 Жыл бұрын
anche nelle scritture c'è scritto che si puo non obbedire ad un membro alto della chiesa quando questi male ,in modo errato la dottrina.... quindi cari sacerdoti , se veramente esiste in voi la chiamata da parte del Signore ,non difendete il pensiero eretico di bergoglio........
@P.ssaM.LuisaBarberiniColonna Жыл бұрын
La vera Chiesa, anche stavolta, resisterà grazie alla Fede di pochi uomini di buona volontà. Grazie Prof 🙏😔
@ivanalini8772 Жыл бұрын
Dove si celebra la messa antica a Roma?
@luigistaiano8019 Жыл бұрын
Trinità dei pellegrini
@ivanalini8772 Жыл бұрын
@@luigistaiano8019 Grazie!
@davide6871 Жыл бұрын
ottimo consiglio ai veri presbiteri , bravo Giovanni !
@romanomantellini7689 Жыл бұрын
Non sono d'accordo con lei, celebrare di nascosto e poi, nella vita normale, celebrare la nuova Messa, per non essere scoperti è ipocrisia. Gesù non ha mai fatto o detto nulla di nascosto, anzi ha detto, che quello che dobbiamo dire, dirlo sui tetti! Quello che manca è il coraggio della critica al verdetto papale: di Vescovi, preti nonché fedeli laici e consacrati, in unione a loro. Dove abito io, molti sono quelli che frequentano la Messa in rito antico e, sono in crescita numerica, soprattutto giovani.
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
Sante parole, ma non ci arrivano
@ceciliaruggeri6791 Жыл бұрын
Non è proprio bello che lei dica cretino ad un Sacerdote, qualsiasi esso sia... Basta solo il fatto che sia un consacrato...
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
Un cretino è cretino anche se fosse ricoperto di olio santo
@giusepperocco3297 Жыл бұрын
Condivido pienamente.
@andre.d3958 Жыл бұрын
Io a domeniche alterne vado a Torino all’arciconfraternita della Misericordia, per udir la messa antica…. Ogni volta ne rimango più estasiato.
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
🙌🏻🔥
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
Condivido ma , alcune cose no ad esempio dare degli stupidi a chi è sincero,e non sta in clandestinità, va bè che prima che arrivi la batosta anche per chi si sentiva privilegiato ora che sta per essere sospeso a Divinis per eresia non è meglio di Altri , comunque molti martiri presi da zelo sono usciti e si sono fatti sentire come Cristeros,o molti martiri del primo secolo come San Massimiliano Kolbe,o San Sebastiano..qui non è corretto disprezzare
@alfonsoaugugliaro1319 Жыл бұрын
Ma cosa dice quest'uomo, cosa vorrebbe che la chiesa si limitasse a dire solo "padre nostro e avemaria".No il Vangelo e' fare che si realizzi il Regno di Dio qui e ora, grazie Papa Francesco
@Giovichiari Жыл бұрын
Non è proprio così...
@annaritasirignano5739 Жыл бұрын
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE DIFFONDONO LA VERITA'
@al_lumlin Жыл бұрын
Egregio professore, cosa ne pensa della frequentazione della FSSPX?
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
👍🏻
@silviaonofrio8704 Жыл бұрын
Grazie professore Zenone, la messa latino colonna della chiesa cattolica ,non si può cambiare una virgola , non si può nemmeno dare la comunione in mano e siccome vogliono unificare le religioni e togliere la consacrazione, a questi signori non piace , purtroppo c’è la dittatura ecclesiastica ma non a lungo . Il Signore interverrà e pesantemente e vorrei trovarmi a loro posto, carissimi e da tanto tempo che ho capito fin dal’inizio di questo pontificato e non seguo mai le Messe del Papa e nemmeno l’angelus prego per la sua conversione ma non seguo,
@MsMaria9000 Жыл бұрын
Non sprechi preghiere per l'argentino...Tempo perso!
@ritagelmini2753 Жыл бұрын
non si puo' dare neanche agli omosessuali sposati civilmente come hanno fatto al funerale di Costanzo con il giornalista Pierluigi diaco e marito , quindi la chiesa e' complice .
@francolupattelli4067 Жыл бұрын
Questo Papa fa il paio con la nuova direzione Pd. Sono due corpi estranei per il tessuto italiano, due metastasi.
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
😉☘️
@martamariotto1181 Жыл бұрын
Per fortuna qualcuno con un po'di sacrosanto BUONSENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!
@aromeo428 Жыл бұрын
Sarà un periodo di clandestinità, lo disse anche Benedetto XVI....ma anche il 3° segreto di Fatima.
@fantacatt Жыл бұрын
Però... L'accostamento Papa/camicie brune è riuscito a stupirmi.
@cosimoepicoco7022 Жыл бұрын
Quando si è carichi di vodka succede di tutto!
@francafabbrizzi713 Жыл бұрын
Messa in rito antico amata da Dio ma odiata da satana.Ricca di intercessioni preghiere suppliche.
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
🙌🏻
@caterinabenvenuto9853 Жыл бұрын
Ma perché incolpa il Santo Padre? Che cosa rappresenta per Lei il Concilio Vaticano II?tempi terribili per chi? Perché tutta questa lotta? Che cosa cerchiamo? Importante e fondamentale per la fede è parlare latino? Chi ha eletto il Santo Padre vivente? Perché nessuno risponde mai alle mie domande? Grazie
@TABULA_RASA_FURY-k4t Жыл бұрын
Continua a dormire, a seguire il servo di satana travestito da Papa adoratore di pachamama e distruttore della Chiesa di Cristo... dormi, dormi... vedrai dove ti risveglierai.
@DeboraRamato Жыл бұрын
😂😂😂😂
@florianalentini Жыл бұрын
Eccomi cara signora, Le rispondo io ! Io non ho paura di niente, non temo profezie o apocalissi e attendo con serenità la volontà di Dio. Mi piacerebbe riuscire a trasmettere questa mia tranquillità anche ad altri. Credo che non visiterò mai più questo canale, ci sento troppa agitazione, nervosismo e non mi piace questo linguaggio violento ed esagitato. Per me è già sufficiente così per ritenerlo privo di credibilità. Stia tranquilla, la Messa va benissimo in italiano, il Signore guarda i cuori e non altro. Cordiali saluti
@TABULA_RASA_FURY-k4t Жыл бұрын
@@florianalentini Se lo dici tu allora stiamo tranquilli... Va' pure a messa con gli eretici e segui il maledetto maggiordomo di satana travestito da Papa, vai va'...
@mimmologiko Жыл бұрын
Se sul trono di Pietro è seduto un blasfemo, apostata ed eretico nonché invalido pontefice cosa volete che faccia?
@cosimoepicoco7022 Жыл бұрын
Questo commento sarà segnalato a KZbin.
@mimmologiko Жыл бұрын
@@cosimoepicoco7022 si segnala pure. Deficente
@enrico_semeraroalberobello1522 Жыл бұрын
Primo o poi doveva arrivare codesta restrizione!
@TABULA_RASA_FURY-k4t Жыл бұрын
Lo malo tempore est alfin junto... Lo anti Papa va fulminato !!!
@maurizioianza6071 Жыл бұрын
Accomunare papa Francesco alle camere a gas è disgustamente inaccettabile e offensivo per papa Francesco e per il popolo ebraico
@dossettomarco Жыл бұрын
E la messa di rito bizantino, armeno etc?
@MrCristianeaki Жыл бұрын
Non facciamo l'errore di cercare da altre parti cio che gia abbiamo a casa nostra... Non guardiamo, come mi capita di sentire, agli ortodossi o ad altri riti. Noi siamo cattolici ed abbiamo il rito cattolico latino! Abbiamo il meglio della Grazia non disperdiamo questo bene per colpa di gerarchie che non vogliono il nostro bene. Rimaniamo piu che mai attaccati al Rito Tridentino!
@nicolapascoli4580 Жыл бұрын
Guardi che la messa cattolica di rito greco ( ci sono diverse comunità nel sud Italia) non è meno bella e né meno importante rispetto a quella latina. Ed è pure più antica
@TABULA_RASA_FURY-k4t Жыл бұрын
@@MrCristianeaki Ben detto... Molti non sanno che, essendo scismatici, tradirebbero la Chiesa di Cristo, cattolica.
@dossettomarco Жыл бұрын
@@MrCristianeaki si parla di rito
@MrCristianeaki Жыл бұрын
@@nicolapascoli4580 capisco…. Ma qui non intendo la bellezza del rito… quella è siggettiva.pensi che c’è gente che ama la messa nuova e non vuole sentire parlare d’altro…. Dico che noi italiani siamo cattolici apostolici romani di rito latino e a parte alcune eccezioni locali come gli ambrosiani vicino a casa mia la bs messa e quella di San Pio V
@artemisiagatto7730 Жыл бұрын
Non mi trovo d'accordo il prete è stato onesto a parlato in nome della verità , credo sia falsità fare cose di nascosto .Tutti i pastori dovrebbero opporsi punto
@ciccicicci2257 Жыл бұрын
Ma non possiamo andare tutti sotto la finestra del "caro papa"col rosario in mano e'dire che noi siamo i fedeli che credono in Cristo????non in lui!!!!!
@santogaetanoscrofani1642 Жыл бұрын
Ma io che ho assistito fin da piccolo seguivo la S. Messa in latino "peccavo o non peccavo"? Santo 45
@mariotranchese7923 Жыл бұрын
buongiorno Professore, saranno i modi un po rustici ma mi sa che ha ragione Don Minutella. Saluti
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
Ha torto anche quando ha ragione. Per i modi, ma soprattutto perché non si esce dalla chiesa, non ci si fa la propria chiesa scismatica, ma si resta all’interno della chiesa!
@volpedellasaggezza7863 Жыл бұрын
Lei sbaglia di brutto caro professore..don Min non fa la chiesa scismatica, o una Chiesa per conto suo ma persevera nella vera Fede e nel rito di sempre..Forse e' geloso perche' e' stato il primo a ,,urlare,,la verità contro l' usurpatore?? .Nessuno e' perfetto..lei lo e' ? Dio si serve anche dei caratteri FORTI dei Suoi figli per difendere la Verità!.
@volpedellasaggezza7863 Жыл бұрын
Don Min resta nella Chiesa solo non prega in unione con Bergoglio!!l tutto qui..sia umile piuttosto
@nicolaspezzangora Жыл бұрын
@@FedeCulturaUniversitas....ma è sbergoglio che fa la sua chiesa,lo sta dimostrando ed è lui che è scismatico Ma poi sberga è antipapa e non papa,e non ha il munus
@elisabettapiccolo380 Жыл бұрын
Sei forte hai ragione
@turchina59 Жыл бұрын
Viene solo da 😢, Signore da chi andremo?
@annaritazucchi2667 Жыл бұрын
Oppure passate alla FSSPX, così la celebrate alla luce del sole, senza paura.
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
Ma ancora per poco
@fabiomax56 Жыл бұрын
Professore la Chiesa ha cambiato anche le parole del Vangelo! oggi infatti c'è Matteo con la preghiera del Padre Nostro ma la versione è quella "nuova"!!!
@annamancuso22344 ай бұрын
Purtroppo sono rarissime le Messe antiche,dove abito io viene celebrata solo 2 volte al mese e in una sola parrocchia.
@elisanogara7980 Жыл бұрын
Però permettono ai musulmani di pregare nelle Chiese. Scusi prof. Ma è vero che tra Parolin e Bergoglio ci sono delle litigate?
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
Non lì frequento, non saprei.😉
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
Be tra demoni di cui uno fa la spoleta al Bildenber e l altro distrugge monasteri cosa vuoi di più un lucano?
@leoricciardi7139 Жыл бұрын
Grazie, prof. Zenone per questo suo illuminante intervento.❤🙏🙏
@carlo_nd Жыл бұрын
Chapeau ! Pane al pane & vino al vino.
@cosimoepicoco7022 Жыл бұрын
E certo! Come la vuoi celebrare la Santa Messa! 😆
@liliacappelli1717 Жыл бұрын
Però non avete il coraggio di dire che Bergoglio non è il papa solo poche persone hanno avuto il Santo coraggio di dire la verità
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
Non è coraggio ma giudizio temerario, anzi, falso.
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
No non è verità questa è la sua versione i giugizi temerari sono nel suo parlare in You tube sarebbe meglio non farli pubblicamente è così aggrava il suo peccato. ma non sapete che chi disprezza poi fa la stessa fine. Da qui a un anno ne vedremo delle belle
@natalinafavaro6892 Жыл бұрын
Ci sono i falsi e i pavidi
@davide6871 Жыл бұрын
permettimi un consiglio per la tua salute ...usa molto olio sacramentato e esorcizzato sia esternamente , per l'unzione corporale , sia come condimento al cibo per assumerlo internamente...saluti e stima .
@pippocalippo2447 Жыл бұрын
Ma quello scoppia di salute! Altro che olio santo...
@saralifschitz1385 Жыл бұрын
Io non riesco più ad andarci ,faccio sempre più fatica.
@martacampdincoli3440 Жыл бұрын
❤❤❤
@FedeCulturaUniversitas Жыл бұрын
❤️🔥
@MarcellaPucekova-nv4fq6 ай бұрын
Non si dice mai chi si usano altre cose
@ignaziomarciante2051 Жыл бұрын
Stiamo per caso ritornando ai tempi del rogo?… È questo il messaggio del Vangelo???….😅
@giuseppeferrigno-wl9ln Жыл бұрын
Chi sarebbero coloro da mettere al rogo noi cristiani che vorrebbero la "messa tridentina o di rito romano che dir si voglia oppure la cricca massone che ha "sporcato" il Vaticano ? e la mafia di San Gallo ?
@pippocalippo2447 Жыл бұрын
In effetti, io che sono di Roma, Piazza Campo De'Fiori, è assai più triste senza quei bei roghi di una volta
@oraziodilauro613 Жыл бұрын
obbedite a Cristo .... no agli uomini......
@paolodascenzo342911 ай бұрын
La Messa antica x sempreeeeeeeeee 💎💎💎🌟💙🌟
@FedeCulturaUniversitas11 ай бұрын
🙌🏻❣️
@williamsbedin2559 Жыл бұрын
SALVE Egregio professore ... IL problema è che fu lo stesso DIO GESÙ CRISTO che accettò e chiamò, come suo discepolo, Giuda ... Consapevole del tradimento che GLI avrebbe fatto ... Noi comuni mortali, materialmente, non possiamo prevedere queste cose... Se Dio non ce ne mette al corrente ... Però, Gesù è Dio sceso tra di noi per dare compimento alle scritture... Pace e bene!
@AnnaAnna-ul5oc Жыл бұрын
Salve. Io non sono nessuno, non ho studiato teologia, sono solo una che una domenica di 33 anni fa' dopo diversi anni che non andavo più alla messa, non frequentavo più la chiesa, non credevo nell'esistenza continua di Dio, cioè non escludevo che Dio ci fosse stato, ma che era transitato come avviene per tutti..( diciamo che il demonio, al quale non credevo, ha modi diversi per entrare nelle nostre vite a seconda della nostra struttura spirituale). Poi quel giorno, la gazzetta, giornale quotidiano, aveva dedicato una o due pagine, non ricordo, alla possibilità di partecipare ad un viaggio verso Milano, alla periferia, dove un certo Mons. Milingo teneva una messa e che durante la messa molte anime disturbate dal diavolo si ribellavano alla sua presenza e a quello che rappresentava, vi avevo aderito per curiosità e a dire il vero, anche per farmi una bella risata. Mi ero sbagliata, la risata non l'avevo fatta, e ringraziando Dio non ho avuto nessuna manifestazione demoniaca a differenza di centinaia e centinaia di presenti alla celebrazione. L'evento è stato fulminante, un'ora soltanto per cambiare vita spirituale, in me era entrato lo Spirito di Dio, lo Spirito Santo e dal giorno dopo, senza volere e senza rendermene conto, parlavo di Dio, difendevo Dio, presentavo Dio... è stata una scalata. Da quasi subito avevo preso il Libro Santo, la Santa Bibbia, e me la sono letta tutta, ho partecipato a seminari all'interno del Rinnovamento dello Spirito ecc. , a degli incontri presso chiese che accoglievano questo cammino. Ed è avvenuto che durante un insegnamento, il padre che guidava l'incontro ha trattato la persona di Giuda ed aveva detto che Giuda era stato l'unico non scelto da Gesù e che si era proposto lui di fare parte dei chiamati... Ricordo che per me era stato illuminante, proprio perché da tempo continuavo a dirmi che Gesù non poteva essersi sbagliato a chiamare Giuda sapendo che poi, lo stesso Giuda l'avrebbe poi tradito. Così mi era stata detta, e da subito l'animo mi era entrato nella pace . Tutto per dire che Giuda non era stato chiamato da Gesù come era avvenuto per tutti gli altri. Probabilmente Gesù, dietro alla proposta fattagli da Giuda, ne vedeva o capitava il mandante e che Gesù aveva accettato per il disegno che il Padre aveva predisposto. Grazie.
@AnnaAnna-ul5oc Жыл бұрын
Salve. Io non sono nessuno, non ho studiato teologia, sono solo una che una domenica di 33 anni fa' dopo diversi anni che non andavo più alla messa, non frequentavo più la chiesa, non credevo nell'esistenza continua di Dio, cioè non escludevo che Dio ci fosse stato, ma che era transitato come avveniva per tutti..(diciamo che il demonio, al quale non credevo, ha modi diversi per entrare nelle nostre vite a seconda della nostra struttura spirituale). Poi quel giorno, la gazzetta, giornale quotidiano, aveva dedicato una o due pagine, non ricordo, alla possibilità di partecipare ad un viaggio verso Milano, alla periferia di Milano, dove un certo Mons. Milingo teneva una messa e che durante la messa molte anime disturbate dal diavolo si ribellavano e si liberavano dai diversi disturbi spirituali e questo avveniva alla presenza del Monsignore e a quello che rappresentava, vi avevo aderito per curiosità e a dire il vero, anche per farmi una bella risata. Mi ero sbagliata, la risata non l'avevo fatta, e ringraziando Dio non ho avuto nessuna manifestazione demoniaca a differenza di centinaia e centinaia di presenti alla celebrazione. L'evento è stato fulminante, un'ora soltanto per cambiare vita spirituale, in me era entrato lo Spirito di Dio, lo Spirito Santo e dal giorno dopo, senza volere e senza rendermene conto, parlavo di Dio, difendevo Dio, presentavo Dio... è stata una scalata. Da quasi subito mi ero procurata il Libro Santo, la Santa Bibbia, e me la ero letta tutta, avevo partecipato a seminari all'interno del Rinnovamento dello Spirito ecc. , a degli incontri presso chiese che accoglievano questo cammino. Ed è avvenuto che durante un insegnamento, il padre che guidava l'incontro aveva trattato la persona di Giuda ed aveva detto che Giuda era stato l'unico non scelto da Gesù e che era stato lui a proporsi volendo fare parte dei chiamati... Ricordo che per me era stato illuminante, proprio perché da tempo continuavo a dirmi che Gesù non poteva essersi sbagliato a chiamare Giuda sapendo che poi, lo stesso Giuda ll'avrebbe poi tradito. Così mi era stata detta, e da subito l'animo mi era entrato nella pace . Tutto per dire che Giuda non era stato chiamato da Gesù come era avvenuto per tutti gli altri. Probabilmente Gesù, dietro alla proposta fattagli da Giuda, ne vedeva o capitava il mandante (satana) e che Gesù aveva accettato per il disegno che il Padre aveva predisposto. Grazie.
@AnnaAnna-ul5oc Жыл бұрын
Scusami, volevo cancellare il primo commento per alcuni errori, non sono riuscita.
@williamsbedin2559 Жыл бұрын
@@AnnaAnna-ul5oc Carissima signora Anna,felicissimo della sua replica così esaustiva... Nemmeno io sono teologo e mi applico nel buon senso come lei stessa fa... Difficilissimo è avere tutte le informazioni COMPLETE ... Per non cadere nell'errore! Ora che ci penso, Gesù Dio effettivamente sapeva bene di chè pasta fossero fatti i suoi scelti e le sue argomentazioni mi fecero ricordare un film sulla vita di Gesù dove effettivamente c'è la scena in cui Giuda si presenta per domandare di fare parte dei suoi discepoli ... E il protagonista ,che fa la parte di Gesù, straordinariamente,riesce a rappresentare quell'attimo d'imbarazzo , angoscia nel dover obbedire al PADRE di accettarlo... Per nulla facile interpretare un'istante così fugace! Immagino che ci sia stata una fulminea comunicazione tra Dio PADRE E DIO GESÙ UNICO SUO FIGLIO ... Che gli ordinasse di accettarlo... Perché si compissero le scritture! Quàle dolore vivere in anima e corpo la nostra cristianità e quànta sincera fede dobbiamo coltivare per accettare,in nome di Gesù un destino così atrocemente crudele! IL fatto sta che ... Come DIO Gesù, per redimerci, accettò il traditore ... Ahimè ... Chiunque voglia seguirne l'esempio ... O laico o consacrato ... Potremmo essere chiamati alla testimonianza estrema come Gesù : Subire il martirizzante tradimento pure ! Dio benedica lei ei suoi signora Anna... Grazie di cuore davvero per la sua gentilissima replica !
@AnnaAnna-ul5oc Жыл бұрын
@@williamsbedin2559 grazie signor Williams, una risposta piena di passione e di consapevolezza. Ora posso dire di sentirmi bene, non per una mia soddisfazione, non ne cerco, ma per lo stessa comunione nel Signore Gesù. Buona serata a lei e ai suoi cari nella pace che il Signore ci dà 🙏
@giuseppegagliardi7506 Жыл бұрын
Questa è istigazione alla ribellione ocio prufesur che el Bergoglio le brucia il negozio delle Edizioni F&C 😂😂😂😂😂
@antoniaesposito7941 Жыл бұрын
eppure sa quante persone sono per papà Francesco sia suore , e preti
@ang1957 Жыл бұрын
Se uno è cattolico sta col Papa, è ovvio.
@martafondriest1387 Жыл бұрын
👍🙏🙏
@simonarapposelli4874 Жыл бұрын
Che Dio la benedica oggi e per sempre!!! 🙏Lode e Gloria al Signore che anche tramite lei, ci apre le porte alla VERITÀ 🙏❤️