Ciao Dario, i tuoi video sono sempre gradevoli. Ti prego di non considerarmi un sapientone, faccio errori ogni giorno. Al posto del tek ho messo sughero, termoisolante, fono assorbente, ottimo grip, poco peso, buon prezzo, gradevole alla vista ed al tatto, non scotta se rimane al sole tutto il giorno e dulcis in fundo ecologico (la pianta non viene uccisa ma curata per produrre altro sughero). A me piace moto ed è semplice da applicare in autonomia. Altra cosa che volevo dirti, l'acetone se usato con parsimonia non rovina vetroresina e gelcoat, anzi "toglie l'umidità" (in caso dovessi intervenire sulla vetroresina con resine). Buon vento!
@inbarcacondario2 ай бұрын
@@sandromaredivino1462 Grazie per i consigli! Al salone nautico avevo trovato anche una ditta che vendeva rivestimenti in sughero, ma mi sembravano meno rifiniti. Ora valuterò se fare l’investimento, perché come immaginavo ha un prezzo decisamente più alto di quello che mi aspettassi…
@andreabassi24383 ай бұрын
Sempre super interessante e preciso! Grazie!
@inbarcacondario3 ай бұрын
Ciao Andrea, GRAZIE!
@ManutenzioneComo2 ай бұрын
Ciao Dario, io metterei quello chiaro. Visto il costo e e la visibilità di questo canale, proporrei all'azienda di farti sponsorizzare. Molti lo fanno. 😉 Buon lavoro e buon vento. Beppe
@inbarcacondario2 ай бұрын
@@ManutenzioneComo grazie mille Beppe! Mi farò coraggio nel chiedere questa cosa al fornitore, se dovessi avere difficoltà ti interpello come spalla! 😄
@alessandrocaputo95453 ай бұрын
Ciao Dario, io voto chiaro fuga bianca, anche se probabilmente quello di centro riprende le altre modanature in legno già presenti.
@inbarcacondario3 ай бұрын
@@alessandrocaputo9545 per adesso è la mia stessa idea!
@Vidamea2.03 ай бұрын
Seguo
@davidscarponi13642 ай бұрын
Ciao Dario, hai modo di fare un video sulla manutenzione generale della barca, in particolare su chi appoggiarsi per i vari lavori? Per esempio per il meccanico ne hai uno tuo oppure usi quello della marina?
@inbarcacondario2 ай бұрын
@@davidscarponi1364 ciao David, grazie mille per il consiglio. Ho in mente di parlare di questo argomento in un video delle prossime settimane. Sto cominciando a muovermi per capire dove come e quando andare a fare i lavori, perché è un mondo totalmente diverso dalla quotidianità ad esempio della gestione di una macchina.. ho cominciato a registrare qualcosa, probabilmente farò più episodi perché è un argomento invernale un po’ ampio!
@davidscarponi13642 ай бұрын
@@inbarcacondario sarebbe molto utile specie per chi non ha esperienza o si sta affacciando ora all'argomento, per capire la quotidianità della manutenzione.
@inbarcacondario2 ай бұрын
@@davidscarponi1364 certo che si.. ho inserito nell'elenco dei video per l'inverno!
@carminemalafronte32792 ай бұрын
Acetone non è su vetroresina ma su gelcoat e quindi nessun problema per sgrassare ed è altamente volatile asciuga praticamente subito, hai valutato il sughero ? costa pochissimo senza comentare.
@inbarcacondario2 ай бұрын
@@carminemalafronte3279 grazie per il consiglio sull’acetone! Per il sughero invece avevo visto alcune soluzioni al salone di Genova, ma non mi piacevano esteticamente quindi ho desistito, ahimè.
@carminemalafronte32792 ай бұрын
@@inbarcacondariobeh considera che tutte le nuove imbarcazioni escono con sughero, io oltre al pozzetto coibenterò gli interni con sugherò da 4 mm
@inbarcacondario2 ай бұрын
@ mi riesci a mandare il nome dell’azienda con cui fai il lavoro che li cerco?
@massimobadiali86233 ай бұрын
Quando vuoi ti posso aiutare a fare video. Sono di Bologna e ho la barca a lido Estensi
@inbarcacondario3 ай бұрын
@@massimobadiali8623 che gentile Massimo! Grazie mille per la disponibilità
@ilbenjo783 ай бұрын
Eh… è bellissimo ma costina sto falso teak.
@inbarcacondario3 ай бұрын
@@ilbenjo78 si vero, ma confido di essere ripagato in comodità e bellezza!
@simracingmax3 ай бұрын
Ciao, puoi usare l'alcol (quello rosso) per sgrassare in modo delicato e senza lasciare residui. Il teak più chiaro è il più figo! 😎
@inbarcacondario3 ай бұрын
@@simracingmax Grazie per il consiglio! Alcune persone mi avevano sconsigliato quello rosso per paura che lasciasse aloni. Proverò a usarlo in un angolo per fare un test 😉