Un giorno di ordinaria NAVIGAZIONE..
11:18
16 сағат бұрын
Ancora in barca? Finchè si può....
20:00
Regali di natale per marinai
43:39
21 күн бұрын
GIU’ LE VELE !!!
9:40
3 ай бұрын
SU LE VELE !!!
9:55
4 ай бұрын
Vi presento la mia barca a vela!
12:28
Пікірлер
@sasafloridia4015
@sasafloridia4015 8 сағат бұрын
Secondo me quella poppa è perfetta cosi, oltre ad essere comoda è anche bella. Non vedo a cosa dovrebbe servire una spiaggia di poppa, inoltre dovresti rinforzare tutti i punti di attacco e di snodo del meccanismo senza contare l’enorme peso in piu che ti porteresti dietro. Ci sono delle ottime spiagge gonfiabili da posizionare all’occorrenza. Mi concentrerei su altre cose: Un autopilota Un cartografico Una vela di prua per venti leggeri magari un bompresso in carbonio e un asimmetrica Dei pannelli solari Se vuoi fare rada questa estate una linea d’ancoraggio sicura Un serbatoio dell’acqua supplementare Un tendalino Uno spray hood Un tender Una zattera di salvataggio Dei cuscini da mettere sulle panche fuori Un tavolo esterno per mangiare fuori sono solo alcune delle cose che ritengo prioritarie. Senza pensare alle carte nautiche portolani abbigliamento attrezzatura per andare in testa d’albero se serve ecc… Oppure nulla di tutto questo lascia tutto come è e goditela. 🤙
@inbarcacondario
@inbarcacondario 7 сағат бұрын
Grazie mille! L'elenco è un ottimo riepilogo di molte cose che andranno comprate.. per fortuna molte delle dotazioni che hai indicato sono già presenti, ma lo spray hood e il tendalino sono sicuramente tra le prioritarie mancanti, per cui tra l'altro sto cominciando a muovermi per trovare una buona azienda vicino a Ravenna. La spiaggetta è un'idea che mi è venuta mentre ero sul molo a riflettere.. non pensavo incidesse tanto per il peso, ma immagino che nemmeno economicamente sia una passeggiata!
@francescodefrancisci6392
@francescodefrancisci6392 13 сағат бұрын
Il comet credo il 303 ne ha una fissa molto ben inserita potrebbe venire bene
@inbarcacondario
@inbarcacondario 12 сағат бұрын
grazie Francesco, vado subito a cercarla
@inbarcacondario
@inbarcacondario 12 сағат бұрын
ok vbista ora.. si in effetti non sta male, ma io intendevo una apribile tipo a ribalta, in modo da avere più superficie calpestabile una volta aperta. Certamente andrebbe anche creato il sistema di cerniere e paranco per l'apertura e la chiusura..
@davidepellissetto5736
@davidepellissetto5736 8 сағат бұрын
Domanda , se mi posso permettere; scusa ma ti serve su un First? Hai famiglia, bambini, nonne, etc? Comunque la farei piccola in basso
@inbarcacondario
@inbarcacondario 7 сағат бұрын
@@davidepellissetto5736 ciao Davide. Si la barca è un first piccolino, ma lo uso non per regate. Anche a me non dispiaceva l'idea di farla piccola in basso, l'unica cosa è che volevo chiudere un po' anche l'ingresso di poppa in pozzetto. Ma ci sono oblò di cabina, presa elettrica e luce di via.. da qui il dilemma!
@peace2671
@peace2671 19 сағат бұрын
Ciao Dario, sul l'ormeggio hanno commentato in molti. Ti chiedo invece, come fai a riprendere dall'alto e zoommare. Cosa usi? Se puoi scriverrlo, grazie. Buon 2025..
@inbarcacondario
@inbarcacondario 18 сағат бұрын
@@peace2671 ciao! Finalmente sono riuscito a prendere una camera dedicata a registrare i video in barca senza usare sempre il telefono, che tra l’altro oltre che scomodo è anche pericoloso. Ho preso una Insta360 X3 per Natale, ha il grande vantaggio di registrare a 360gradi e poi con calma si possono scegliere le inquadrature e zoom vari. È un passaggio in più nel montaggio video, ma secondo me è molto comoda!
@peace2671
@peace2671 18 сағат бұрын
@inbarcacondario grazie e complimenti 👏🏻
@federicogaraventa2004
@federicogaraventa2004 Күн бұрын
Avessi dovuto farlo io, in quelle condizioni, sarei andato serenamente all'accosto sul finger sottovento. Poi, con calma, barca assicurata, elica ferma, me la sarei portata all'ormeggio sopravvento con le cime, senza manovrare. Ma io, quando sono solo, ammetto di manovrare con metodi estremamente conservativi.
@inbarcacondario
@inbarcacondario Күн бұрын
@@federicogaraventa2004 si anche io condivido i metodi conservativi in solitaria.. ma mi ha fregato non avere la testa completamente libera a causa della preoccupazione per il problema alle sartie
@francovolpi1195
@francovolpi1195 Күн бұрын
Beh dai io riesco a fare anche peggio, avevi anche vento laterale !
@inbarcacondario
@inbarcacondario Күн бұрын
@@francovolpi1195 da qualche parte dovremo pur imparare!
@davidepellissetto5736
@davidepellissetto5736 Күн бұрын
io una volta nel first 31.7 mi sono chiuso dentro.....
@inbarcacondario
@inbarcacondario Күн бұрын
@@davidepellissetto5736 per fortuna l’armatore precedente ha fissato una cimetta di sicurezza per poter aprire anche dall’interno.. magari era successo anche a lui!
@davidepellissetto5736
@davidepellissetto5736 Күн бұрын
@@inbarcacondario invece io sono uscito spingendo il coperchio del gavone ed ero da solo con il cellulare in pozzetto.....
@inbarcacondario
@inbarcacondario Күн бұрын
@@davidepellissetto5736 immagino che dopo quella volta non ti sia piu successo... 😁
@GiovanniLentini-y5z
@GiovanniLentini-y5z Күн бұрын
E se c'è un po di vento???
@inbarcacondario
@inbarcacondario Күн бұрын
ciao Giovanni, in realtà ad oggi penso che l'errore piu grande sia stato un presunto "tocco" della barca sul finger, che ha creato l'effetto rimbalzo. Il vento in altre occasioni l'avevo già avuto nella stessa direzione e intensità, ma non mi aveva dato problemi nel completare l'ormeggio
@GiovanniLentini-y5z
@GiovanniLentini-y5z Күн бұрын
@@inbarcacondario Ciao Dario , grazie per avermi risposto. In realtà sono molto più provetto di te, ma se la barca è tua , vedrai che imparerai presto perché ogni ammaccatura a bordo la pagherai molto cara. I'ormeggio senza vento è il più facile di tutti....ma se c'è vento discreto; tutto cambia materialmente. Fondamentale nervi saldi e non andare in panico, altrimenti è finita
@inbarcacondario
@inbarcacondario Күн бұрын
@@GiovanniLentini-y5z ciao Giovanni, grazie a te per avermi dato un feedback. Penso che ogni giorno, ogni uscita, ogni ormeggio siano fondamentali per costruire il proprio pacchetto di esperienza.. sperando che costino il meno possibile le ammaccature!
@GiovanniLentini-y5z
@GiovanniLentini-y5z Күн бұрын
🫣😅😂😅 complimenti 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@inbarcacondario
@inbarcacondario 10 сағат бұрын
Beh dai c’è di peggio!
@giorgioeilmare2356
@giorgioeilmare2356 Күн бұрын
ruota bene di Poppa però si sposta bene con il mazzo-marinaio 👍
@inbarcacondario
@inbarcacondario Күн бұрын
@@giorgioeilmare2356 santo mezzo marinaio
@pizziintermediazioni2007
@pizziintermediazioni2007 2 күн бұрын
per me sei stato bravo perchè hai mantenuto la calma. Auguri.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 2 күн бұрын
grazie mille!!!
@laser_ilca
@laser_ilca 2 күн бұрын
Dalle mie parti si dice: tutta esperienza che entra.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 2 күн бұрын
anche dalle mie parti! un po' alla volta il pacchetto esperienza cresce!
@alessandrogrignani1259
@alessandrogrignani1259 2 күн бұрын
Ma ormeggiare di prua ? No ?
@inbarcacondario
@inbarcacondario 2 күн бұрын
ciao Alessandro, me l'avete scritto in molti. I realtà non ormeggio di prua perchè essendo sempre solo a fare la manovra, è più comodo poter scendere da poppa a prendere la cima che mi serve per agganciare la bitta sinistra e dare marcia avanti. Se ormeggiassi di prua non riuscirei agevolmente a prendere la prima cima. Farò sicuramente delle prove in futuro.. se hai consigli passo passo da seguire li proverò!
@giannibernardoni9692
@giannibernardoni9692 2 күн бұрын
Ciao. Non te la prendere: e' capitato a tutti. La prossima volta che non hai la barca a fianco, prova cosi': quando sei vicino alla banchina con la poppa e giusto dal tuo lato,, attacca subito la cima a poppa sul lato di sinistra, disinteressandoti del fatto che la prua ti scade per il vento. Cazzala bene e metti la marcia avanti al minimo. Eventualmente anche la barra a dritta,ma non e' indispensabile.La prua lentamente si allineera' da sola lungo il finger, facendo leva sulla bitta e sull'estremo parabordo di sinistra:provare per credere.
@giannibernardoni9692
@giannibernardoni9692 2 күн бұрын
Scusa ma non avevo visto il commento di @maurizioferrario1949 che ti ha suggerito praticamente la stessa cosa.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 2 күн бұрын
Ciao Gianni! Si in effetti normalmente faccio esattamente la manovra che hai descritto tu. Questa volta, un po' distratto dalla giornataccia, credo di aver toccato il finger con la barca nella manovra di avvicinamento, e praticamente sono rimbalzato nel posto barca affianco. Però sono contento di aver gestito con calma la situazione. In passato, con la barca precedente, ho provato d'istinto a mettere le cose a posto manovrando a motore e sembravo una pallina in un flipper!
@mauropuggioni577
@mauropuggioni577 3 күн бұрын
cmq pensavo molto peggio. talvolta va così, ma l'importante è non aver perso la calma. ma qual è il problema alle sartie che citi in un altro commento?
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
mi sono accorto nella stessa uscita di quella giornata, che una sartia bassa fosse particolarmente lasca, cosi per non rischiare sono subito rientrato e mi sto informando per risolvere. Sicuramente è una cosa che devo imparare (la manutenzione e il controllo delle manovre fisse).. sto montando il video in cui si vede anche il momento in cui me ne sono accorto,, se riesco lo faccio uscire giovedi alle 12.00 comunquq si poteva andare peggio, ma per fortuna ho fatto tesoro di un insegnamento di una persona conosciuta in porto qualche anno fa, che mi disse: piuttosto di far danni, a volte è meglio stare fermi!
@matteomastellari9080
@matteomastellari9080 3 күн бұрын
Appena ti scadeva la prua, uscivi e rifacevi la manovra. Comunque non hai fatto danni perciò tutto ok 🤙
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
Grazie per il consiglio Matteo! Tengo a mente per prossima volta..
@paolomascherini2927
@paolomascherini2927 3 күн бұрын
Anche la mancanza di una imbarcazione ormeggiata di fianco al Tuo posto non aiuta certo.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
eh pensa che quando l'ho scelto, ho chiesto in modo specifico all'ufficio un posto "libero da vicini", perchè mi faceva sentire più sicuro! Ironia della sorte..
@giuseppearnese5094
@giuseppearnese5094 3 күн бұрын
con vento laterale da sinistra abbastanza sostenuto mi sarei appoggiato direttamente sul finger a dritta
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
@@giuseppearnese5094 sì ci sta, ma non è il mio posto barca, avrei comunque dovuto spostarla poi a mano
@maurizioferrario1949
@maurizioferrario1949 3 күн бұрын
Allora, commenti e consigli da uno che normalmente fa ormeggi a ritiro della patente: Sei entrato bene e il primo è unico errore è stato di non riuscire ad avere la barca ferma nel momento in cui eri vicino al tuo lato. Secondo, scendere e lasciare la barca per andare a prendere la cima è una cosa da non fare mai. La regola sarebbe a barca fermata recuperare la cima di poppa dal lato del finger, col mezzo marinaio senza scendere, metterla sulla bitta, dare motore avanti al minimo con il timone verso il finger. La barca si mette da sola parallela al finger e con calme sistemi la cima di prua. Stessa tecnica se non c'è il finger e ci sono le trappe, prima la cima di poppa sopravento, poi motore avanti al minimo e timone all'orza e si porta a prua la trappa. Questa è la teoria. In pratica io chiamo sempre gli ormeggiatori e se c'è vento gli chiedo anche di aiutarmi col gommone, anche perché con chiglia lunga, 12 tonnellate di barca e senza elica di prua da solo farei un disastro ( e lo faccio spesso, nonostante gli ormeggiatori)
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
@@maurizioferrario1949 Grazie Maurizio! Sì in realtà normalmente seguo esattamente quei passaggi. Questa volta devo essere arrivato un po’ più veloce e ho fatto una specie di rimbalzo a mezza nave lato sx sul finger. Non credo sia colpa di una raffica di vento, ma ero distratto mentalmente da quel problema alle sartie di cui abbiamo parlato. Normalmente cerco di non scendere prima di aver assicurato la prima cima, ma a volte non riesco a lasciarle “prendibili” con il mezzo marinaio quando le lancio mentre esco in mare, e in questo caso la barca era completamente scaduta nel posto barca affianco.. avrei potuto uscire di nuovo a motore e rifare la manovra, ma volevo solo fermarmi vista la giornata 😔
@CarloMaggio-h7w
@CarloMaggio-h7w 3 күн бұрын
Sei uscito oggi?
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
@@CarloMaggio-h7w ciao! No oggi nulla purtroppo. Ultima uscita giovedì..
@CarloMaggio-h7w
@CarloMaggio-h7w 3 күн бұрын
@@inbarcacondario se vuoi io giovedì esco se ti vuoi aggregare con me, mi fai sapere…
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
@@CarloMaggio-h7w Grazie mille Carlo, non so se riusciamo a venire a marina di ravenna mercoledi e giovedi, ma se siamo li possiamo anche solo incontrarci per un saluto e un caffè! Per essere più rapidi a comunicare se vuoi possiamo scriverci nella chat di Instagram: mi trovi sempre come @inbarcacondario, il logo è lo stesso che ho sul canale KZbin..
@CarloMaggio-h7w
@CarloMaggio-h7w 3 күн бұрын
Ciao Dario
@CarloMaggio-h7w
@CarloMaggio-h7w 3 күн бұрын
Oggi sono uscito e ti dirò un bellissimo vento mare tranquillo, speravo di incontrarti
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
@@CarloMaggio-h7w eh purtroppo ho un problema con le sartie e finché non riesco a rimetterle a posto non potrò uscire 😭
@CarloMaggio-h7w
@CarloMaggio-h7w 3 күн бұрын
@ mi dispiace
@fabio040480
@fabio040480 3 күн бұрын
Dai, non è andata così male.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
@@fabio040480 si vero, sono contento di essere riuscito almeno a mantenere la calma e non usare impulsivamente il motore, che di sicuro non mi avrebbe più aiutato.
@MarcoPolci
@MarcoPolci 3 күн бұрын
Dai, pensavo peggio. Si è un po' intraversata ma poi l'hai gestita molto tranquillamente senza tanti problemi. Io 2 mesi fa a causa di un rafficone improvviso di vento e alla mia inesperienza mi sono trovato di traverso poggiato a tappo sulle prue delle due barche di fianco, col vento che mi ci spingeva contro. Mi sono vergognato come un cane 😂, sono dovuti venire gli ormeggiatori col gommone per farmi entrare nel mio ormeggio.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
@@MarcoPolci capisco benissimo! Nonostante gli errori, che ci saranno sempre, sono orgoglioso di me per aver imparato una lezione da errori passati: mantenere la calma ed evitare l’istinto di usare il motore. Una volta che l’errore è fatto, meglio non peggiorare. Di sicuro un contatto alla velocità di scarroccio farà meno danni di un colpo alla velocità del motore. Bicchiere mezzo pieno!
@giovannia3324
@giovannia3324 3 күн бұрын
Evvabbè dai capita a tutti! L'importante è non aver fatto danni. Mi è successo di dover chiamare gli ormeggiatori per un problema al motore. Se sono impegnati hanno bisogno di un pò di tempo per arrivare (giustamente), quindi se prevedi di aver bisogno, conviene avvisare prima così si faranno trovare al posto barca. Comunque la comodità del finger è poter entrare di prua, che già ti risolve tanti problemi, secondariamente hai piu privacy rispetto a chi passeggia sul pontile.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 3 күн бұрын
@@giovannia3324 Grazie Giovanni! Anche io gli ormeggiatori li ho chiamati qualche volta in passato, effettivamente li chiamavo entrando in porto. Per fortuna niente danni. Con il tempo ho imparato, grazie ai consigli dei saggi, che l’importante è mantenere la maggiore calma possibile e piuttosto non toccare il motore. Al massimo ci si accosta al pontile o alla barca accanto. Tanto una volta che è intraversata, specialmente da soli, c’è poco da fare..
@paolomascherini2927
@paolomascherini2927 4 күн бұрын
Oggi sono uscito a Marina degli Estensi con 8 nodi da terra 👍🌬🌊⛵️
@inbarcacondario
@inbarcacondario 4 күн бұрын
@@paolomascherini2927 grande! Come è andata?
@paolomascherini2927
@paolomascherini2927 4 күн бұрын
@inbarcacondario bene, essendo da solo (come sempre) ho preso 2 mani per sicurezza. PS ho fatto la foto al bozzello e la cima dell'alabasso al poede d'albero, come Te la posso mandare ?
@inbarcacondario
@inbarcacondario 4 күн бұрын
@@paolomascherini2927 grazie Paolo!! scrivimi in privato su instagram: mi trovi come @inbarcacondario (l'immagine del logo è la stessa)
@paolomascherini2927
@paolomascherini2927 4 күн бұрын
Vero !
@tizianasilvestri4934
@tizianasilvestri4934 5 күн бұрын
Ciao quando hai girato questi filmati?
@inbarcacondario
@inbarcacondario 5 күн бұрын
@@tizianasilvestri4934 ciao Tiziana, a dicembre ma non ricordo di preciso il giorno. Perché?
@tizianasilvestri4934
@tizianasilvestri4934 4 күн бұрын
@inbarcacondario perché da noi, siamo sul tirreno Civitavecchia, il mare è stato sempre mosso
@inbarcacondario
@inbarcacondario 4 күн бұрын
@ in alto Adriatico ha fatto un bel dicembre.. molte giornate di sole e mare navigabile per fortuna!
@Alessandro-ty2ou
@Alessandro-ty2ou 6 күн бұрын
In ogni video c'è una evoluzione nella sistemazione dei parabordi, sono sicuro che tra poco li vedremo ritirati in un gavone :)
@inbarcacondario
@inbarcacondario 6 күн бұрын
@@Alessandro-ty2ou prometto di farcela prima o poi! E secondo me posso anche ridurre in generale il numero di parabordi …
@giorgioeilmare2356
@giorgioeilmare2356 6 күн бұрын
bella uscita bravo Dario
@inbarcacondario
@inbarcacondario 6 күн бұрын
@@giorgioeilmare2356 Grazie Giorgio.. purtroppo sono troppo poche le uscite in questo periodo, e il materiale per fare i video è molto risicato. Ho visto il tuo ultimo video, è molto interessante, oltre all’argomento della classifica delle barche, lo spoiler del progetto tour dei porti d’Italia 2025: hai già progettato tutte le tappe?
@giorgioeilmare2356
@giorgioeilmare2356 6 күн бұрын
@ sì ti capisco. So cosa intendi no tutte le tappe no però le prime due sì vado verso nord all’inizio Caorle Bibione.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 6 күн бұрын
@ Caorle bellissima, sono stato alla Darsena dell’orologio la prima delle due notti del trasferimento della barca da Sistiana a Ravenna.. avevo anche messo alcune belle immagini del canale di ingresso in uno dei video del trasferimento! Li avevi visti?
@giorgioeilmare2356
@giorgioeilmare2356 6 күн бұрын
@ no gli ho persi peccato vedo a vederli
@inbarcacondario
@inbarcacondario 6 күн бұрын
@ Grazie! La playlist si chiama “Il primo trasferimento” 😉
@gaetanosorgente3050
@gaetanosorgente3050 6 күн бұрын
Ciao Dario, che figata questa telecamera. Vedere tutta Seahorse così in un inquadratura sola è stupendo. Bellissimo anche questo formato un po da "spettatore esterno" nello spezzone iniziale.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 6 күн бұрын
@@gaetanosorgente3050 Grazie mille Gaetano, devo ancora prenderci un po’ la mano.. ma soprattutto non vedo l’ora di uscire di nuovo!
@lollofischetti
@lollofischetti 7 күн бұрын
Ma che spettacolo ?!?! Buon Natale Dario! 🎄♥️ al prossimo video 😜
@inbarcacondario
@inbarcacondario 7 күн бұрын
@lollofischetti Grazie Lollo! Buon Natale anche a te!
@stefanotripi5945
@stefanotripi5945 7 күн бұрын
caspita, dal porto dove sei salpato si vedono migliaia di barche, ma dov’è?
@inbarcacondario
@inbarcacondario 7 күн бұрын
@@stefanotripi5945 ciao Stefano.. Marina di Ravenna!
@paolomascherini2927
@paolomascherini2927 7 күн бұрын
Dario prova ad ammainare prima la randa di bolina larga, lascando la scotta randa ed aiutandoti con una cima di "alabasso" fissata poco sotto la penna della randa e che rinviata in pozzetto con un bozzello al piede d'albero puoi cazzare favorendo la discesa nel lazy bag stando in pozzetto e senza andare all'albero. Praticamente la funzione della cima di "alabasso" svolge un lavoro contrario alla drizza. Poi a motore è con calma puoi rollare il fiocco oppure il genoa sempre stando in pozzetto.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 7 күн бұрын
@@paolomascherini2927 che bellissima idea Paolo!! Me la segno immediatamente nella to do list delle soluzioni di bordo.. grazie infinite come sempre e buon Natale!!
@paolomascherini2927
@paolomascherini2927 7 күн бұрын
@inbarcacondario chi esce sempre o spesso da solo deve usare e sperimentare tutto quello che in sicurezza agevola la conduzione. L'alabasso poi costa poco perchè si tratta solo di una cima lunga quanto l'albero più uno o due metri per arrivare in pozzetto e di un bozzello al piede d'albero. Poi in condizioni moderate fai le prove e vedi come Ti lavora. Io l'ho fissato con una gassa al penultimo cursore a circa 60 cm dalla penna della randa, perché quando l'ho fissato in penna piena non mi sembrava ottimale in quanto "impacchettava" subito in alto la randa provocando un effetto contrario allo scopo. Buone feste anche a Te ed anche Buon Vento 👍
@inbarcacondario
@inbarcacondario 7 күн бұрын
@@paolomascherini2927 Grazie per l’ulteriore consiglio! Il bozzello al piede d’albero devo fissarlo con rivetti?
@paolomascherini2927
@paolomascherini2927 6 күн бұрын
@@inbarcacondariono, perchè di solito ci sono gia degli anelli dove sono fissati i bozzelli che rinviano in pozzetto la drizza ed altre cime. Poi considera che il bozzello deve avere una certa mobilità per allinearsi quando è usato.
@gaetanosorgente3050
@gaetanosorgente3050 8 күн бұрын
Ciao Dario! Secondo me questa inquadratura della telecamera è interessante per piccoli spezzoni ma non tanto fruibile per piu minuti
@inbarcacondario
@inbarcacondario 8 күн бұрын
@@gaetanosorgente3050 Grazie Gaetano! Sì sì infatti avevo fatto la prima prova un po’ per gioco, mi aveva divertito tanto questa funzione ma sono d’accordo che sia più uno sfizio che un reale vantaggio. Domani esce verso pranzo il primo video con inquadrature più “normali”.. se riesci a vederlo mi fai sapere cosa ne pensi?
@gaetanosorgente3050
@gaetanosorgente3050 7 күн бұрын
@inbarcacondario assolutamente
@andreafacco5021
@andreafacco5021 9 күн бұрын
Ciao Dario! Mi ritrovo sia come età che come pensiero molto simile al tuo. Vorrei che trovassi il tempo di farti un applauso silenzioso per quel coraggio che hai saputo tirar fuori probabilmente nel momento in cui la tua vita te lo richiedeva. Non è da tutti, anzi è per pochi. Complimenti!
@inbarcacondario
@inbarcacondario 9 күн бұрын
@@andreafacco5021 ciao Andrea, grazie mille per il messaggio! Non so se ci voglia un applauso o meno, il coraggio per ora l’ho avuto solo per vivere un po’ più del mio tempo libero in barca.. chi molla tutto, anche per un tempo limitato, ha il vero coraggio.. ce la farò?
@inbarcacondario
@inbarcacondario 10 күн бұрын
Buona visione a tutti! Nuova videocamera e primo video ufficiale 📹
@mikemcnamee6030
@mikemcnamee6030 12 күн бұрын
Diddy song!?!
@inbarcacondario
@inbarcacondario 11 күн бұрын
@@mikemcnamee6030 hi! What do you mean with diddy song?
@mikemcnamee6030
@mikemcnamee6030 11 күн бұрын
@ the song on this video is by puff daddy aka diddy. And he’s a horrible, horrible monster of a man.
@filippo857
@filippo857 12 күн бұрын
Ciao Dario, video chiarissimo. Per navigare in solitario (ma anche per ridurre i rischi) io consiglio di creare un circuito unico delle borose. In quest modo puoi manovrare solo dal pozzetto non dovendo incocciare le nuove mure andando sotto l´albero. Nel video avevi 8 nodi e mare calmo, ma se giá ne avessi avuti 12 di nodi e un pó di onda l´operazione sarebbe stata molto piú complicata. Un Saluto
@inbarcacondario
@inbarcacondario 12 күн бұрын
@@filippo857 grazie mille Filippo. Avevo visto qualche video relativo a quello che dicevi, ma non sono riuscito a capirci molto.. riproverò certamente!
@filippo857
@filippo857 12 күн бұрын
@@inbarcacondario io ho usato uno schema molto semplice. Ma qui non credo posso allegare un'immagine.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 12 күн бұрын
@ riesci a mandarmela in un messaggio su Instagram? Mi trovi come @inbarcacondario
@filippo857
@filippo857 12 күн бұрын
@@inbarcacondario ti ho scritto lì. Se mi rispondi credo di potertela inviare
@inbarcacondario
@inbarcacondario 12 күн бұрын
@ fatto!
@tonino444
@tonino444 14 күн бұрын
Quella è una leccia amia fenomeno
@inbarcacondario
@inbarcacondario 14 күн бұрын
@@tonino444 fenomeno da parte del tipo di razza?
@captain-Luca-is0hmz
@captain-Luca-is0hmz 14 күн бұрын
Io l'ultima uscita dell'anno la facevo sempre il 31 di dicembre 😂😂😂
@inbarcacondario
@inbarcacondario 14 күн бұрын
@@captain-Luca-is0hmz perché no? Bella idea grazie!
@maxpower2576
@maxpower2576 14 күн бұрын
Dipende cosa hai da dire io come molti ascoltamio persone interessati come per esempio barbero anche per un ora di filato
@inbarcacondario
@inbarcacondario 14 күн бұрын
@@maxpower2576 sì beh parliamo di super oratori!
@maxpower2576
@maxpower2576 14 күн бұрын
Tu sei messo male di brutto. Accendi il cervello amico. Vallo a dire a chi ha una famiglia da mantenere e casomai è in cassaintegrazione.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 14 күн бұрын
@@maxpower2576 ciao MaxPower, mi spiace leggere un messaggio così. Ti rispondo perché mi fa piacere dare riscontro ad ogni persona che investe il proprio tempo, a prescindere dai toni e dalle modalità di espressione. Innanzitutto mi piace raccontare la passione per il mare e la nautica che molti condividono, con leggerezza: non tutto quello che si dice o si legge deve essere preso alla lettera. Poi, penso che ogni persona sappia quali sono le priorità della propria economia familiare: case, camper, moto, bici, collezionismo, animali domestici, ma anche il fatto di aver costruito una famiglia con uno o più figli, sono scelte responsabili (mi auguro). In ultimo, a scanso di equivoci, mi ritengo una persona assolutamente normale, con un normale lavoro di ufficio, le bollette mensili, la spesa per mangiare, le visite mediche, la benzina della macchina, etc. Non ho eredità e non ho vinto a una lotteria, ho semplicemente focalizzato la mia passione.
@1ovann101
@1ovann101 14 күн бұрын
Coi soldi tuoi pure pure
@inbarcacondario
@inbarcacondario 14 күн бұрын
in che senso? 🤔
@1ovann101
@1ovann101 14 күн бұрын
@inbarcacondario nel senso che se lavori e hai un attività devi produrre
@maxpower2576
@maxpower2576 14 күн бұрын
​@@1ovann101pensieri troppo difficili da capire per chi fa questi video 😂😂
@inbarcacondario
@inbarcacondario 14 күн бұрын
@@maxpower2576 per chiarire, lavoro, non ho eriditato nulla né vinto alla lotteria. Ho solo scelto e focalizzato la passione che mi fa stare bene nel tempo libero.
@murphyproject28
@murphyproject28 15 күн бұрын
Pensarlo è facile…..
@inbarcacondario
@inbarcacondario 15 күн бұрын
@@murphyproject28 per farlo ci vuole tanto, tantissimo coraggio. Sono convinto che comunque le risorse si possano trovare più facilmente del coraggio 🦁
@murphyproject28
@murphyproject28 15 күн бұрын
@ a quanto pare per alcuni il problema è il coraggio per altri le risorse… io sto lavorando da 5 anni per preparare la barca che ora è pronta e ora sto preparando me stesso e la situazione (risorse)… se tutto va bene ancora 6 mesi… quindi da parte mia posso dire che invece che sognare bisogna farsi il culo, focalizzare gli obbiettivi farsi ancora di più il culo e poi, infine, con un po’ di pazienza, fortuna e pazzia, tirare su la randa e partire….
@inbarcacondario
@inbarcacondario 15 күн бұрын
@ che barca pazzesca che stai realizzando.. ti seguo super volentieri! Buon vento ⛵️
@murphyproject28
@murphyproject28 15 күн бұрын
@@inbarcacondario Grazie 🙏… qui ho poca roba ma su Instagram provo a tenere più aggiornato…
@alessiomaugeri1971
@alessiomaugeri1971 15 күн бұрын
No tranquillo!! 😏 bisogna solo avere il coraggio e la possibilità di farlo!! Bel video anyway!!
@inbarcacondario
@inbarcacondario 15 күн бұрын
@@alessiomaugeri1971 Grazie Alessio! Non so di cosa sono più carente tra le due al momento 😂
@CarloMaggio-h7w
@CarloMaggio-h7w 15 күн бұрын
Lo sempre pensato, e spero un giorno di avere il coraggio di farlo
@inbarcacondario
@inbarcacondario 15 күн бұрын
@@CarloMaggio-h7w anche io, in fondo..
@CarloMaggio-h7w
@CarloMaggio-h7w 14 күн бұрын
Anche quando avendo una barca di 6 metri, il mare si farà sentire di più, rispetto a una barca di 10 metri, ma il nostro obbiettivo c’è la faremo.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 14 күн бұрын
@@CarloMaggio-h7wSempre!
@davidepellissetto5736
@davidepellissetto5736 15 күн бұрын
verso i 30 anni corretto e dopo i 60 idem; come ti capisco......
@inbarcacondario
@inbarcacondario 15 күн бұрын
allora a 43 sono nel range sbagliato! 😅
@davidepellissetto5736
@davidepellissetto5736 14 күн бұрын
@@inbarcacondario SCUSA ERA RIFERITO AL VIDEO DI FUGGIRE IN BARCA......
@inbarcacondario
@inbarcacondario 14 күн бұрын
@@davidepellissetto5736 ah ok allora ho capito!
@mauroceresa1219
@mauroceresa1219 15 күн бұрын
Primo video con Insta360? A chi lo dici….
@inbarcacondario
@inbarcacondario 15 күн бұрын
@@mauroceresa1219 esatto! Pensavo fosse più semplice, ma imparo.. promesso!
@ilprofeta163
@ilprofeta163 16 күн бұрын
Un leccione e serve un padellone
@inbarcacondario
@inbarcacondario 16 күн бұрын
@@ilprofeta163 ti dico solo che l’ho pescata a fine giugno, tagliata a pezzi e congelata.. finita di mangiare due settimane fa 😂
@TheBogodogo
@TheBogodogo 16 күн бұрын
Ciao Dario, è una leccia amia.
@inbarcacondario
@inbarcacondario 16 күн бұрын
@@TheBogodogo grazie mille! In diretta da ignorante pescatore pensavo fosse una ricciola, poi santo google mi aveva fatto pensare alla leccia infatti!
@marcomanzato
@marcomanzato 17 күн бұрын
Bellissima ed immersiva atmosfera 🙂🙂🙂🙂
@inbarcacondario
@inbarcacondario 17 күн бұрын
@@marcomanzato davvero! Ma che freschino..