Se stai cercando una guida pratica sulla dieta carnivora, che possa permetterti di apprendere tutto ciò che c'è da sapere per seguirla nel modo corretto, ho appena pubblicato il mio secondo libro, dal titolo "Tutto sulla dieta carnivora, la vera alimentazione dell'uomo": amzn.to/3zQDbth
@lb76462 ай бұрын
È in omaggio a gli iscritti al canale?
@pierangelobiancardi76912 ай бұрын
Ciao Roby, quando ho letto il video non ci credevo... Ti devo fare i complimenti perchè sei una persona tosta con i cosi detti ATRIBUTI, quando devi fare un esperimento su te stesso, vai fino in fondo x vedere se tutte le notizie che hai assimilato in questi anni sono vere............6 FANTASTICO, un abbraccio....
@titanus722 ай бұрын
grande Roberto la tua determinazione è ammirevole...per arrivare alla verità bisogna sperimentare il più possibile e a volte anche spingersi oltre..cosa che pochi fanno! ci vogliono gli attributi che tu ovviamente hai!! per cui vai avanti così bravo!
@salvatorescoglio68922 ай бұрын
Seiii pazzooo😂😂.... ma sei mitico proprio per questo, una forza di volontà immane😊😊
@MrDenisJoshua2 ай бұрын
Un pazzoide che aprezzo tantissimo :-) Augurissimi per i tuoi futuri esperimenti e grazie per condividerli con noi !!!
@marcello602 ай бұрын
Grande Roby! Esperimento coraggioso e significativo. Io ne mangio un paio tutti i giorni ormai da 5 anni per colazione e sto benissimo (nel mio caso le faccio al tegamino cotte nel burro, albume cotto e tuorlo crudo).
@isidorochannel2 ай бұрын
A 11:17 affermi che i tuorli d'uovo sono l'alimento più nutrizionalmente completo; in realtà però non sembrano contenere vitamina C, a differenza della carne. Riguardo alle infiammazioni provocate dai tuorli crudi, mi chiedo se c'entri con eventuali tracce di albume crudo che rimangono attaccate al tuorlo. Comunque hai una forza di volontà incredibile per fare questi esperimenti. Quando io provo a fare qualcosa di simile, il giorno che inizio è il giorno in cui mi viene voglia di mangiare qualunque cosa tranne quella che mi ero ripromesso!
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Certo, infatti di questo ne ho parlato anche nel mio secondo libro, aggiungendo anche la niacina, che non è assente ma è contenuta in quantità molto basse e, probabilmente, non sufficienti: amzn.to/3zQDbth Tuttavia, i tuorli d'uovo sono una fonte migliore rispetto alla carne di tanti altri nutrienti: ad esempio, di vitamina K2 (e anche in forma MK4), di folato e colina (contenuti in buone quantità solo negli organi), di iodio (praticamente assente altrove) di omega 3 (anche se dipende dall'alimentazione degli animali), e anche di vitamina A e di vitamina D (dipendono sempre dall'alimentazione degli animali, ma nella carne sono comunque pressoché assenti). Poi, come dicevo nel video, nei tuorli d'uovo questi nutrienti si trovano proprio nelle giuste proporzioni, e non in proporzioni sballate come li troviamo invece nel fegato.
@mauro38532 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro ..riflettevo ..ma non è che dovremmo imparare un pochino dalla cultura anglosassone quello di mangiare alla mattina in abbondanza ? ....forse bisognerebbe stare piu leggeri alla sera ....cosa ne pensi ?....comincerò a sperimentare .
@isidorochannel2 ай бұрын
@@mauro3853 Se mangi in abbondanza la mattina sei già pronto per andare a dormire 😅 Se parliamo di fare colazione con un paio di uova e un po' di pancetta, quello ci può stare ma è quello là il pasto leggero. Se pensi di fare il pasto principale alla mattina poi non riesci a fare più niente. Le attività fisicamente più impegnative si fanno a digiuno quando il corpo non è impegnato nella digestione.
@mauro38532 ай бұрын
@@isidorochannel .gli inglesi ci danno dentro alla mattina ..per abbondanza non intendevo bistecche alla fiorentina ..😄
@mauro38532 ай бұрын
@@isidorochannel ..ma non mi puoi nemmeno dire che mangiare in abbondanza alla sera sia salutare ?
@antomat852 ай бұрын
Il mio massimo é 20 tuorli in una giornata, questo inverno. Ora che é estate faccio più fatica, e sto mangiando pochi tuorli, devo rialzare il numero.
@lindatori35802 ай бұрын
😮😮😮😮😮❤❤❤❤
@chiara---2 ай бұрын
È semplicemente assurdo, se il tuo corpo sta facendo fatica significa che in questo momento non è una scelta salutare, e dovresti ascoltare le indicazioni che ti dá il tuo stesso corpo, non un dogma esterno carnivoro o alimentare che sia che ti dice che dovresti mangiare più tuorli.
@antomat852 ай бұрын
@@chiara--- no, faccio fatica perché d'estate lavoro troppo e non ho tempo di cucinare nulla.
@chiara---2 ай бұрын
@@antomat85 allora il discorso cambia, ma quando tempo ci vuole a cucinare dei tuorli...
@antomat852 ай бұрын
@@chiara--- mangia i tuorli chiara, anche 30 al giorno, non perdere tempo in cazzate
@Faustobellissimo2 ай бұрын
Mille albumi buttati? Assolutamente ingiustificabile.
@LuigiZambetti2 ай бұрын
Chissà quante meringhe sarebbero uscite
@rozzynha2 ай бұрын
@@LuigiZambettifaccio meringhe con miele.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Non ho mai visto qualcuno che sarebbe contento di avere psoriasi sul corpo, pruriti sulle mani e rossori sulle sopracciglia, oltre che vari problemi gastrointestinali, come dolori allo stomaco e diarrea.. Se tutto questo sono in grado di farlo gli albumi ad una persona che non è più nemmeno chissà quanto sensibile, sei proprio sicuro che vorresti mangiarne così tanti?
@maxdaffy94592 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro li potevi donare a qualche pasticceria così si sentiva male qualcun'altro! 🤣😂🤣
@Faustobellissimo2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro Primo, nessuno ti obbliga a mangiare uova. Se tu hai escluso troppi alimenti e non ti resta più molta scelta... non è colpa mia. Secondo, ho capito che a te piace fare esperimenti su te stesso, e questa è un bella cosa, ma non dovresti avere totale fiducia sulla veridicità delle conclusioni che ne trai. La mente fa brutti scherzi...
@smj20152 ай бұрын
Sospetto che il problema che hai avuto non fosse causato dal tuorlo crudo ma dall'albume crudo. Una parte di albume rimane sempre attaccata al tuorlo quando li separiamo e questa può essere insognificante se mangiamo pochi tuorli anche se crudi. Ma col numero di tuorli che mangiavi tu ingerivi anche una buona quantità di albume crudo. Cuocendo i tuorli cuoceva anche questa traccia di albume e non avevi problemi anche con quel numero di uova
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
È la seconda volta che nei commenti si fa quest'ipotesi, quindi potrebbe anche essere. Tuttavia, d'istinto mi verrebbe di scartarla perché è stata una reazione abbastanza forte e immediata, e non credo che gli albumi mi avrebbero portato a reagire tanto. Purtroppo, poiché un po' di albume passa sempre anche se si è molto bravi a fare la separazione dei tuorli, e quindi non è possibile eliminarlo del tutto, non lo sapremo mai se è questo il problema o qualcos'altro.
@Minotauro-h8h2 ай бұрын
Anche io una volta ho consumato uova crude e mi sono venuti degli sfoghi sulla pelle. Anche dopo aver smesso mi sono rimasti per 2 settimane. Volevo anche chiederti che cosa ne pensi di Luca Veronese.
@mazedo22 ай бұрын
Io conservo le uova in frigo, faccio male? Fuori dal frigo per quanto tempo rimangono commestibili?
@giuseppealbanese57672 ай бұрын
Video🔝
@federicobottosso79572 ай бұрын
Il lungo termine si misura in dieci anni almeno non in un mese
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Puoi star sicuro che se avessi mangiato fagioli avrei avuto problemi già dopo un paio di giorni, se non il giorno stesso.. Poi, chi se ne frega di cosa per te sarebbe un periodo sufficientemente lungo per essere preso in considerazione. Chi ha bisogno di tornare a stare bene lo capisce in una settimana che la dieta carnivora funziona.
@federicobottosso79572 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro dico che anche con le sigarette uno puo non trovare effetti collaterali ma si sa che negli annii statistocamente i danni ci sono. Per i fagioli ti potreo dare ragione ma se ad esempio facessi 1/3 fagioli 1/3 mandorle 1/3 uova potresti trovare un equilibrio che non ti da prpblemi. Non capisco questo accanimento di cercare un unico alimemto da mangiare senza scrupoli, invece di cercare combinazioni ottimali per avere piu nutrienti e piu gusti
@ArgoBeats2 ай бұрын
Interessantissimo, Rob... tra l'altro non ero a conoscenza del fatto che i tuorli contenessero tanta melatonina, buono a sapersi. Riguardo il prurito, sarebbe interessante provare con uova "paesane", se dovesse cambiare qualcosa, ma potrebbe ripresentarsi comunque.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Erano "paesane" anche quelle 🤣 A questo punto, mi sa che gli unici esperimenti che restano da fare sono 1) con uova di altri animali (per esempio oche, anatre e tacchini) e 2) con uova prodotte da noi stessi, che quindi ci danno la possibilità di sapere per certo tutto ciò che hanno mangiato gli animali prima di deporle.
@ArgoBeats2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro si, ti stavo scrivendo anche con quelle di quaglia ma in quel caso avresti bisogno di 200-300 tuorli(ni) al giorno... mezza giornata se ne andrebbe solo per separarli dall'albume.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
@@ArgoBeats "Tuorlini" 🤣 No, vabbè.. Sarebbe impossibile fare con le uova di quaglia. Sono troppo piccole. Ne ho mangiate alcune 4 anni fa, intere ovviamente, e pure sono risultate troppo poche. È anche difficile aprire il guscio senza fare un casino, e nutrizionalmente sono inferiori a tutte le altre uova. Quindi.. per me sono bocciate 😄
@ArgoBeats2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro @DiarioCarnivoro si, sono solo simpatiche da vedere, così minuscole...
@robertomarazzi7722Ай бұрын
Interessante l esperimento che hai condotto, peccato non aver eseguito degli esami ematici prima e dopo. Intendo per valutare la funzionalità epatica quindi transaminasi e gamma GT e bilirubina, poi il profilo lipidico quindi colesterolo tot HDL LDL e trigliceridi, magari ormonale con il testosterone e poi la funzionalità renale con la creatina. Così si sarebbe potuto comprendere a che stress hai portato gli organi interni deputati allo smaltimento e alla processione dei prodotti di scarto. Avremmo avuto un riscontro oggettivo al tuo puntualissimo resoconto soggettivo.
@UscITA-i5w2 ай бұрын
Sono vegetariano, ma ho un grande rispetto per te: mi chiedo una cosa, dove prendi la vitamina C? Grazie
@rozzynha2 ай бұрын
Ciao Roberto, stavo vedendo Donald Watson , che ha vissuto fino a 95 anni....questo mi incuriosisce come ha fatto a vivere così a lungo.... sarebbe bello parlare di queste persone, come hanno vissuto in realtà, cosa avrà successo veramente....mi disturba questa cosa...
@fabiolazzeri2022 ай бұрын
Ciao Dario scusami una curiosità ma nel tuorlo ci sono le proteine? O ci sta solo vitamine e grassi buoni,? Visto che te Per 30 gg hai mangiato solo tuorli e non le chiare .... io sapevo che belle chiare ci stava le proteine e nel tuorlo i grassi e vitamine
@federicobottosso79572 ай бұрын
Il lungo termine si misura in dieci anni almeno non in un mese. 1000:50 =20 in certi giorni anche 65 uova, non puoi arrivare ad un mese. 50cc /uovo •1000= 5000€/mese dal sipermercato Supponiamo che te li arrotondino a 10cc per l ingrosso sono 1000€mese per persona carnivora L ECONOMIA È ANCORA SCONOSCIUTA IN QUESTO CANALE, oppure arrotondi vendendo il libro
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
1000x0,5 farebbe 5000, e 1000x0,1 farebbe 1000? Davvero? E se li moltiplichi per 1, invece, quanto fanno? 🤣 Per te è sconosciuta la matematica, a quanto pare..
@federicobottosso79572 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro si hai ragione 50cc/tuorlo x 0,5 = 25€/giorno con 1000 uova che prezzo ti fanno? Prendo solo categoria zero.....
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
@@federicobottosso7957È inutile prendere uova biologiche se poi alle galline hanno dato soia biologica 🤣 Le uova migliori sono di categoria 1, cioè di galline allevate all'aperto, ma bisogna vedere sempre cosa mangiano e provare il prodotto per un tempo, per assicurarsi che sia effettivamente buono. La colorazione del tuorlo dice tanto.. Il prezzo varia in base al luogo, e dove mi trovavo io 0,50€ a uovo era un prezzo alto, che immagino sarà la norma in zone dove i prezzi sono tutti più alti per qualunque alimento. Da come puoi immaginare, quindi, le ho pagate molto, molto meno. Cerca, chiedi tutto, e vedrai che troverai qualcosa.
@federicobottosso79572 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro e degli albumi cosa fai? Non conviene il solo tuorlo pastorizzato in vendita? Per evitare sprechi
@beppemech.74212 ай бұрын
Grande esperimento Roby, adoro i tuorli crudi che bevo al mattino, sono contento che li hai provati, sono degli alimenti ottimi da integrare nella dieta carnivora
@semitrashani1632 ай бұрын
Sei fantastico
@c.m.44882 ай бұрын
Anche il dott. Ekberg ha fatto tempo indietro l esperimento di mangiare solo uova x 30gg intere, hai controllato se hai perso o mantenuto il peso? Personalmente ho sempre adorato le uova e pensato essere alimento super x noi
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Purtroppo no, perché non avevo la bilancia 🤣 Lo rifarò in futuro e vedremo meglio con parametri anche oggettivi.
@Marimari681552 ай бұрын
Molto interessante, niente fastidi 💪
@inviaggioconglispinelli2 ай бұрын
Ciao. Io mangio 6 uova intere tutti i giorni, le faccio strappazzate nello strutto di maiale poi le condisco con mezzo bicchiere di olio di oliva, pepe nero macinato al momento e curcuma. Ovviamente le cucino appena, le lascio abbastanza liquide
@lindatori35802 ай бұрын
Interessante il tuo nome ❤
@inviaggioconglispinelli2 ай бұрын
@@lindatori3580 se vedi ho un reel su insta o KZbin della preparazione con le uova
@inviaggioconglispinelli2 ай бұрын
@@lindatori3580 grazie
@inviaggioconglispinelli2 ай бұрын
@@lindatori3580 grazie
@andrear23192 ай бұрын
Ciao! Che pazzo che sei! (Lo dico in senso buono)! Ora mi guardo gli altri video del canale. Se non l’hai già fatto potresti condividere le tue analisi del sangue? Aiuterebbe la gente a diminuire certe paure immotivate riguardo al colesterolo. Sarebbe interessante anche un approfondimento sul discorso energia (fisica e sessuale) legato alla dieta carnivora. Un’ultima cosa: come hai risolto il problema dell’alito cattivo, se l’hai avuto? Aumentando o diminuendo i grassi?
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Ho già fatto tanti video sul colesterolo: kzbin.info/www/bejne/npnNmmuOlrhkrsk kzbin.info/www/bejne/hoe9pWefpZmrn7c kzbin.info/www/bejne/gZOwYaiQhZasndE kzbin.infoqCRlhZRw2kA Ed ho già spiegato che il singolo parametro è così irrilevante che io nemmeno andrò a guardarlo quando farò le analisi del sangue. Se le persone non capiscono prima questo, è completamente inutile che io le mostri i risultati delle analisi del sangue per tranquillizzarle, perché se mai dovessi misurarlo io vorrei che fosse alto, e non certo nel range consigliato! Riguardo il discorso energia sia fisica che sessuale, è molto semplice. Una dieta chetogenica aumenta i livelli di testosterone: kzbin.info/www/bejne/jpCneXdnpLSqaJY Così come gli alimenti più ricchi di nutrienti, come il fegato: kzbin.info/www/bejne/fYaYfGqXZ8uchaM E per una produzione ottimale degli ormoni abbiamo bisogno di colesterolo, grassi saturi, nutrienti a sufficienza e iodio. Personalmente, non ho mai avuto problemi di alito cattivo, a prescindere dall'alimentazione seguita.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Per saperne di più sui parametri veramente importanti da guardare nelle analisi del sangue, comunque, consiglio di ascoltare questo: kzbin.info0OIxznyuTRY
@giampaoloscano26992 ай бұрын
Ciao vorrei capire xo se dopo l'esperienza da te effettuata hai fatto qualche esame del sangue prima e dopo e se il tuo livello di colesterolo è salito alle stelle
@robertabardazzi20792 ай бұрын
Le uova alzano solo il colesterolo hdl..
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Avrei voluto vederlo anche io, assieme anche ai livelli di testosterone.. Sarà fatto la prossima volta 🤞
@claudiocorvino3612 ай бұрын
Ma cuocendo i tuorli, oltre agli allergeni non si possono perdere anche dei nutrienti, come le vitamine B?
@BLACKMAGIC-cw4wk2 ай бұрын
ROBY DOVE LE HAI COMPRATE LE UOVA?
@juventusforlife87852 ай бұрын
Quanto ha speso per 1000 uova?
@Alessioz982 ай бұрын
Sarebbe stato interessante
@RenatoT662 ай бұрын
Pero considera che bene o male, tutto il cibo è contaminato. Secondo me hai cominciato ad ingere in quantitá qualche elemento presente nell'allevamento di queste uova che ha fatto traboccare il vaso. Se avessi fatto questo esperimento 1000 anni fa, probabilmente, non avresti avuto problemi.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Probabile. Ho fatto lo stesso pensiero anch'io.
@kakashi12lro2 ай бұрын
Molto interessante. Hai già fatto l'ematocrito di alcuni valori che avevi prefissato di fare preannunciato nei video con il Dott.?
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Non ho ancora fatto alcun esame del sangue.
@kakashi12lro2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro l'ho chiesto perché alcune ricerche "scientifiche" tipo Lancet, mette in evidenza che nel lungo periodo potrebbe portare infiammazione e diabete tipo 2, con l'assunzione di carne rossa in abbondanza. Però, io, nonostante studi malattie metaboliche, prevenzione e riabilitazione sono molto aperto a queste tematiche, in quanto guardando i dati le malattie cronico degenerative stanno aumentando sempre più ( colpa anche delle punturine..) Quindi sicuramente qualcosa non quadra, senza contare lo stress ambientale che anch'esso ha un impatto notevole sulla longevità.
@robertabardazzi20792 ай бұрын
@@DiarioCarnivorosono sicura che sarebbero ottimi..Dai falli..😁
@kakashi12lro2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro Sarebbe utile avere anche l'ulteriore conferma dell'ematocrito, in particolare dei marcatori dell'infiammazione silente, emoglobina glicata e perchè il colesterolo ossidato. Affinché si possa confutare tutto ciò che dite, poiché tutto sommato interessante, ma ancora purtroppo solamente esperienze soggettive.
@robertabardazzi20792 ай бұрын
Roby , io se mangio i tuorli crudi mi sento male, ma cotti no. Io credo perché nel crudo resta comunque un po' di albume attaccato sopra ( allergizzante). Il dr. Massimo Citro ( esperto in intolleranze) dice che l'albume cotto riduce l intolleranza dell'80%...
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Non saprei, perché quello che può restare è comunque una quantità molto, molto bassa.. Cosa ti succede esattamente quando mangi tuorli crudi? E succede anche se ne mangi pochi?
@robertabardazzi20792 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro con solo 2 tuorli crudi sento malessere....cotti no.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
@@robertabardazzi2079Malessere di che tipo?
@lb76462 ай бұрын
Ciao Dario Puoi provare un mese mangiare solo strutto?
@aagnsxyzz2 ай бұрын
E il colesterohhh?11? Massimo un uovo all'annoH!
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
E poi sono deboli, secchi e con zero libido, dal momento che hanno il colesterolo sotto terra 🤣 Se solo sapessero che è proprio quello a fare la differenza..
@Faustobellissimo2 ай бұрын
No, l'uovo non contiene melatonina. Contiene invece molto triptofano, che è l'amminoacido precursore della melatonina e della serotonina. Comunque: - il triptofano è contenuto principalmente nell'albume - il triptofano viene assorbito meglio se ingerito insieme a cibi con alto indice glicemico, poiché l'assorbimento nel cervello è proporzionale all'insulinemia.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Ne sei proprio sicuro? pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/17349030/ www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5409706/ Dove hai letto questa fesseria del triptofano? Non sapete più cosa inventare.. 🙄
@Faustobellissimo2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro Tipico di chi non ha le basi attaccarsi ad un singolo articolo che valida la propria fissazione. La sonnolenza post-prandiale può essere causata da vari meccanismi ed uno dei più probabili è il picco insulinico, che causa un picco di assorbimento del triptofano nel cervello, trasformato immediatamente in serotonina e melatonina, che fa abbioccare. Questo non è necessariamente da considerare come meccanismo patologico e non c'entra nulla con specifici alimenti, come le uova. E' un meccanismo evolutivamente adattativo.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
@@FaustobellissimoTe ne ho postati due di studi in cui si è visto chiaramente che i tuorli d'uovo contengono melatonina, e non puoi uscirtene dicendo che "valida la mia fissazione" se le quantità sono state misurate, e quindi rilevate oggettivamente. È tipico di chi inventa non solo non postare nulla per provare quanto dice, ma anche screditare ogni prova a sfavore solo perché non conferma le proprie convinzioni.
@Faustobellissimo2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro Che fai, ripeti a me le accuse che ho detto a te? LOL Dai, un po più di originalità...
@isidorochannel2 ай бұрын
@@Faustobellissimo È anche tipico di chi ha spento il cervello non voler neanche fare una ricerca e pensare che se una cosa non te l'hanno insegnata allora automaticamente non è vera. La tua frase sulla tecnica di attaccarsi a un singolo studio è vera ma non c'entra una mazza con questo caso. Che le uova (o altri cibi) contengano melatonina lo trovi scritto ovunque e sono riportate delle quantità precise; ora, io sarei ben felice di imparare che possa essere una cazzata come tante altre che si trovano in giro se tu mi dai una spiegazione del perché quelle misurazioni non dimostrerebbero la presenza di melatonina. Così come ho imparato e approfondito alcune cose sulla pastorizzazione del latte prendendo spunto dai tuoi commenti che, quando dici cose tecniche (più o meno corrette che siano), sono anche interessanti e rendono un filo più tollerabili i tuoi modi di fare da scorbutico. In questo caso però non hai dato nessuna risposta in merito; io rimango seriamente in attesa.
@mariarigozzo522 ай бұрын
Io spesso la colazione la fo con 2 o 3 uova sbattute
@mauro38532 ай бұрын
I tuorli d uovo crudi alla mattina presto 2/3 ..per partire bene ....lo stomaco è bello pronto.
@federicobottosso79572 ай бұрын
Salmonella non esiste?
@mauro38532 ай бұрын
@@federicobottosso7957 ..la salmonella non avviene a contatto con i gusci d'uovo al esterno ? 🤔...ma se uno li lava prima ..
@federicobottosso79572 ай бұрын
@@mauro3853 si ma puo passare dentro, lavarli ti serve solo per toccarli, dentro dovrebbe rimanere. Tant è che sarebbe sconsigliato raffreddare le uova nella loro acqua di cottura proprio perche la salmpnella puo ripassare dentro dopo il raffreddamemto
@urss13862 ай бұрын
Scusa..mi sono perso...quante volte hai nominato tuorli d'uovo???
@SamsungA-xb3qg2 ай бұрын
Secondo me tu non sei per niente in fase con la testa....
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Secondo me, non sai manco parlare.
@damianoflamingo75042 ай бұрын
Ciao, ti stimo per quello che fai, ma hai fatto mai il colesterolo frazionato?
@antoniopalazzo54712 ай бұрын
Che pesantezza! 😂 Saranno i tuorli d'uovo.....
@sabrinaalbanese2 ай бұрын
Ho un caro amico speciale che fa il contadino e ha 40 galline. Qualcuno potrebbe suggerire un elenco di ingredienti per il loro menú quotidiano, in modo da ottenere super uova meravigliose? Lui ne mangia giá 4 a colazione e a volte altre uova a cena. 😂 Grazie per chi vorrá contribuire col menú delle galline 😊
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Ha lo spazio necessario per farle razzolare liberamente?
@sabrinaalbanese2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro ha moltissima terra a disposizione ma ci sono vari predatori, dalle volpi, ai tassi ad altri animali, per cui non apre il pollaio. Però può spostare il pollaio agevolmente sul terreno perché ha la base mobile.
@claudio591232 ай бұрын
Io faccio bollire due dita d'acqua e ci calo le uova come fossero in padela, nell'acqua galleggiano, quando l'albume si solidifica il tuorlo è ancora quasi liquido, la salmonellosi è scongiurata, la biotina è salva, le proteine restano intatte. Tuorli buonissimi e digeribilissimi
@rozzynha2 ай бұрын
Lo farò domani 👍
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Va benissimo, per carità, ma la salmonellosi era scongiurata anche prima, visto che questo rischio è in realtà molto, molto, molto remoto.
@giacomodomenicostincone74342 ай бұрын
Mi scusi ,perché è così sicuro che in qualche minuto di bollitura disattivi , distruggi il batterio della salmonella. Parè che la distruzione totale del batterio necessiti di almeno 15 minuti a 70 80 gradi.
@annatroia85902 ай бұрын
Le uova le mangio sode, cioè cotte, per evitare infezioni, ma anche per disattivare l'avidina contenuta nell'albume. L'avidina cruda infatti, impedisce l'assimilazione della biotina, causando dermatiti. 👍🏾👍🏾🙏
@claudio591232 ай бұрын
Giustissimo
@sabrinaalbanese2 ай бұрын
Le uova sode non sanno di nulla! Io mangio solo i tuorli alla cocque. Buonissimi!! 😂
@francescosimula3162 ай бұрын
Robi hai chiesto all’azienda che ti ha fornito le uova cosa danno da mangiare alle galline? Per la mia esperienza quando le uova danno problemi è perché ,anche sé biologiche, gli danno la soia da mangiare… è sempre questa che crea problemi. Io mangio 6 uova intere ogni mattina da anni e non ho mai avuto problemi…
@katiusciaperruccio5592 ай бұрын
❤
@calimero99812 ай бұрын
Da domani mangerò i tuorli cotti, almeno 10 al giorno!😊
@lb76462 ай бұрын
Ciao Dario Puoi provare un mese mangiare solo mele?
@ebajusss2 ай бұрын
le uova non vanno conservate in frigorifero
@lb76462 ай бұрын
Ciao Dario Puoi provare un mese mangiare solo vegano?
@emanuelepassa52162 ай бұрын
Dario video bellissima fai una live su panzironi vs chiara manzi 🦾
@aleperez51392 ай бұрын
Ti stai uccidendo bro... Io mangio solo carne(cacciata) pesce(pescato) e frutta e verdura coltivata... A e ovviamente le uova(del puner) 😂
@massimilianofambrini31112 ай бұрын
Provero' .................................
@lindatori35802 ай бұрын
I uovo crudo ...un Alimento eccezionale. Il migliore
@antoninol9892 ай бұрын
sicuramente hai avuto un eccesso di qualche micronutriente che ti ha portato dei problemini, avresti avuto gli stessi problemi anche con un eccesso di fegato fidati. É normale, visto che come hai detto anche tu é un alimento completo
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Non credo, perché tutti i nutrienti sono nelle giuste proporzioni. Il fegato, invece, ne ha diversi decisamente spropositati, come vitamina A e rame.
@salvobarr2 ай бұрын
Ciao Dario hai mai pensato di fare la prova di bere per un mese solo latte crudo?
@luca67902 ай бұрын
Qua c’è un errore pazzesco, sono endocrinologo, il colesterolo delle uova non diventa colesterolo bioattivo che svolge la funzione di precursore degli ormoni tra cui il testosterone!!! Se così fosse allora mangiando 1 kg di colesterolo al giorno si diventerebbe giganti! Il colesterolo viene scomposto nello stomaco e assimilato nell’intestino e, senza entrare in discorsi più complessi, non diventa certo testosterone😅 15 anni di studi per dire una cosa che mi sembra banale, ma va bene così..
@robertomarazzi7722Ай бұрын
Perdonami collega la puntualizzazione, ma il colesterolo esogeno viene assorbito a livello intestinale grazie alle lipasi pancreatiche e al processo emulsionante della bilirubina, passa la mucosa Intestinale e tramite le VDRL trasportato al fegato dove viene smistato per utilizzo nella produzione di colesterolo endogeno o di riserva tramite le LDL che lo dirottano agli adipociti. Ma come fai notare giustamente è da stupidi credere che le cose che introduci vengano incorporate tali e quali nel nostro corpo, come chi assume flaconcini di collagene perché fa bene alla pelle😂. Ah, il testosterone non fa diventare grossi, è il gh che fa crescere, il testo ti dà forza, aumenta i caratteri secondari maschili, aumenta la libido, e stimola là sintesi proteica per lo sviluppo della massa muscolare, ma se vuoi diventare grosso meglio gh e insulina.
@luca6790Ай бұрын
@@robertomarazzi7722 ho semplificato molto, ci sarebbe da parlare per ore come ogni argomento che riguarda il corpo umano. Spero che anche tu concordi con me che gente come questo signore sta facendo danni enormi..
@robertomarazzi7722Ай бұрын
@@luca6790Assolutamente infatti sarebbe stato utile avere degli esami ematici del prima e del dopo, così da poter valutare in modo oggettivo la situazione. Inoltre un cosa importante che spesso la gente non sa è che il corpo umano riesce ad adattarsi benissimo ai cambiamenti anche estremi, ma spesso gli effetti collaterali si manifestano nel lungo periodo e non nel breve.
@luca6790Ай бұрын
@@robertomarazzi7722 ripeto potremmo parlare per giorni anche solo degli errori logici che commette.. noi siamo soggetti al primo principio della termodinamica, teoricamente nel breve periodo si può dimagrire cibandosi anche solo di patatine fritte, gli squilibri si presentano nel lungo periodo. Ho visto gente in chetogenica con il colesterolo totale a 380 dirmi che ldl alto non è un problema perché tanto il vero nemico sono gli zuccheri e il “colesterolo ossidato” senza avere nemmeno idea di quanto ci siamo fatti il culo sui libri per comprendere concetti complicatissimi come la patogenesi aterosclerotica (che è influenzata da almeno 30 diverse cause). Al posto di semplificare tutto bisognerebbe affidarsi agli esperti! Non capisco perché nessuno vuole fare una sanissima dieta moderata, tanta buona frutta e verdura, cereali integrali, legumi, un pochetto di carne e pesce, olio evo e frutta a guscio ogni giorno.. invece che questi folli esperimenti
@Faustobellissimo2 ай бұрын
La tua urticaria è causata da allergia o pseudo-allergia alle uova. - Proteine allergeniche non sono contenute solo nell'albume, ma anche nel tuorlo. - La denaturazione proteica della cottura diminuisce drasticamente il potere allergizzante delle uova. Stessa cosa succede anche per il latte.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
- Pseudo-allergia? E che è, una falsa allergia? Ci sono allergico o no? 🤣 - E lo sappiamo, ma nell'albume sono mooolte di più: kzbin.info/www/bejne/fHWpmJ1rn8Rkf5o - Questo non è vero. Adesso può sembrare sensato quello che dici perché problemi ne ho avuti con i tuorli crudi e non cotti, ma con il latte le persone hanno problemi quando è pastorizzato. Quindi.. riprovaci, e sarai più fortunato. La denaturazione proteica porta a problemi di incompatibilità con l'alimento, e quindi le reazioni aumentano man mano che l'alimento viene processato. Il contrario è vero solo per i vegetali, perché ci porta a beneficiare dall'eliminazione degli antinutrienti.
@Faustobellissimo2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro Come al solito fai confusione e questo succede perché non hai basi di fisiologia e di biochimica. Quella di cui parli tu è INTOLLERANZA che riguarda sostanze che l'organismo non riesce ad assorbire, metabolizzare o espellere per vari motivi, spesso di natura enzimatica, ad esempio l'intolleranza ai fodmap. L'allergia e la pseudo-allergia sono tutt'altra cosa e riguardano un'ipersensibilità immunitaria. Queste ultime due si distinguono tra di loro per i meccanismi che le scatenano e per le modalità di presentazione dei sintomi. Ad esempio quella per le arachidi è quasi sempre allergia vera e propria che mostra sintomi forti e immediati. Mentre quella per uova e latte è molto spesso pseudo-allergia con sintomi leggeri e non immediati.
@sabrinaalbanese2 ай бұрын
@@Faustobellissimo buongiorno Fausto. Puoi dirmi se è consigliabile evitare le uova, tuorlo incluso, in caso di presenza di Epstein Barr virus in cronico? Ho letto piccoli cenni ma non trovo alcun approfondimento. Grazie, Sabrina
@Faustobellissimo2 ай бұрын
@@sabrinaalbanese non so nulla su questo.
@ILSERRAMENTOINPVCCOM2 ай бұрын
caro Roberto dovresti provare con uova comprate da un contadino perchè le uova industriali sono pastorizzate esattamente come il latte quindi i nutrienti sono alterati , io mangio 30 uova al giorno biologiche e non pastorizzate e credo che solo le persone del gruppo sanguinio A sono adatte alle uova mentre per gli 0 va meglio la carne rossa e per i b il pesce e carne bianche , comunque apprezzo la tua determinazione.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Non potresti fare un esperimento come questo acquistandole da un contadino, perché non potrà mai avere a disposizione un quantitativo simile di uova. Detto questo, le uova erano così come uscite dal .. ehm.. didietro della gallina, e quindi dubito fortemente abbiano subito alcun trattamento.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
Riguardo i gruppi sanguigni, ti stai confondendo con i gruppi A e AB, perché il gruppo B tollera benissimo le carni rosse, anche se magari può trovare più naturale orientarsi verso tipi diversi rispetto a quelli scelti dallo 0.
@ILSERRAMENTOINPVCCOM2 ай бұрын
@@DiarioCarnivoro Io ho gruppo B e le uova a me vanno benissimo e il mio corpo le tollera benissimo , al contrario la carne rossa non è cosi ben tollerata e mi crea problemi e lo stesso con i latticini che mi fanno venire la psoriasi, io mangio solo uova da anni ormai e sto benissimo e ho i livelli ormonali molto alti pur avendo 50 anni
@isidorochannel2 ай бұрын
Uova pastorizzate? Dove l'hai sentita questa? Ma se spesso e volentieri ci trovi ancora le piume e la terra attaccata. Almeno sulle uova bio che si trovano normalmente in tutti i supermercati.
@DiarioCarnivoro2 ай бұрын
@@ILSERRAMENTOINPVCCOM Mangi solo uova? Sul serio? Albumi compresi? Hai provato altri tipi di carni rosse, tipo agnello, pecora..?
@tonybarcellona63522 ай бұрын
Sei un guerriero di Vi_Vi,complimemti ottimo...!
@giacomogiacomo34552 ай бұрын
Buongiorno a tutti
@giggi6312 ай бұрын
Sono d'accordo su tante cose che dici. Ma mangiare tutte queste uova non sono d'accordo.