Honda XL 750 Transalp | Prova su strada

  Рет қаралды 69,751

inSella moto

inSella moto

Күн бұрын

Пікірлер: 100
@albertosbalzarini5121
@albertosbalzarini5121 Жыл бұрын
Ottima recensione come sempre, a me come moto piace, magari la versione nera👍👍👏🔝
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Grazie Alberto
@claudiocarpaneto1680
@claudiocarpaneto1680 Жыл бұрын
nera con i cerchi dorati sarebbe stata meravigliosa ...
@albertosbalzarini5121
@albertosbalzarini5121 Жыл бұрын
@@claudiocarpaneto1680 condivido in pieno👍
@vitantoniocaroli6521
@vitantoniocaroli6521 3 ай бұрын
Concordo​@@claudiocarpaneto1680
@alfredocesarano757
@alfredocesarano757 3 ай бұрын
L’ho ritirata ieri, colore grigio con un po’ di accessori incluso il paracoppa che su una moto così ci vuole. Sono passato a Transalp da cb500x e a parte un certo family feeling si sente che questa è una moto di categoria superiore, stabile come un treno sui binari, comoda, motore pazzesco, si sente tanto la differenza sul 500. Adoro la mia Transalp.
@mirkofala4188
@mirkofala4188 Жыл бұрын
Complimenti per la recensione
@RRRRefuelRideRace
@RRRRefuelRideRace Жыл бұрын
Moto interessante. Ho deciso di provarla. :) Ho messo un lajk.,
@Valterpenato
@Valterpenato Жыл бұрын
Like😂
@motoxxlsalvomancuso
@motoxxlsalvomancuso Жыл бұрын
L'assenza di regolazione del precarico col classico monopolone per una moto che è soggetta a passeggero e a bagagli, la credo una mancanza notevole. Il cruise control almeno come accessorio poteva essere predisposto, un peccato non sfruttare il RbW. Un altra cosa secondo me da attenzionare è il funzionamento del display lcd, non avendo android auto come la sorella maggiore africa twin dovrebbe avere un funzionamento più fluido della sorellona, che a volte ritarda ad allineare i dati visualizzati con quelli effettivi, lo si nota in quello guardando Km/h, marce nel display lcd sotto; anche qui però si poteva sfruttare di più lo spazio disponibile sul cruscotto, limitando il grosso cornicione nero del display che ingloba si le spie di servizio, ma un po' troppo invasivo all'occhio. Buona strada ✌🏼🌈
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Ciao Salvo, il display è un TFT da 5", non è LCD
@motoxxlsalvomancuso
@motoxxlsalvomancuso Жыл бұрын
@@inSellamoto si un lapsus, il display lcd è quello secondario della africa twin 1100
@Rounders1974
@Rounders1974 Жыл бұрын
Credo si sia detto sin troppo ormai su questa moto. Bella prova, prezzo giusto, linea non bella....mi tengo la mia 650 grazie
@livingstonseagull8803
@livingstonseagull8803 9 ай бұрын
Tra breve con le assurde norme antinquinamento / Ztl i possessori della 650 dovranno rottamarla... almeno nella capitale.
@marcoferen7934
@marcoferen7934 Жыл бұрын
Bravi, sempre ottime recensioni. Continuate così. PS Bellissima moto 🙂
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Grazie Marco 🙂
@redrocket6239
@redrocket6239 Жыл бұрын
Saludos desde España!!
@tp8150
@tp8150 Жыл бұрын
dall'86 ad oggi sono quasi 40 bello
@slaviero.
@slaviero. Жыл бұрын
"volpe che non arriva all'uva, dice perchè acerba???" Nò di sicuro. Ma al solo guardare, il giornalista esile di fianco alla stazza imponente di una moto votata all'uso promiscuo, cosi grande-voluminosa, pesante, con dei collettori scarico bassi, farcita di mappature "Grave-Traction Control, Quict Shifter, ecc.", mi vien da dire l'ennesimo prodotto seriale di quest'ultimi tempi. Saluti e bravi come sempre.
@pasqualebarra4402
@pasqualebarra4402 Жыл бұрын
L'ho provata ieri e una volta sceso dalla sella ho pensato: vale giusto il prezzo chiesto! Non capisco perché fino ad ora nessuno dice che c'è un marcato effetto on/off in modalità sport e street, che la mappatura rain è fin troppo castrante. Alcune finiture come il cavalletto sono molto bruttine ed il cambio (almeno di quella che ho provato io) non è affatto alla giapponese. Insomma una moto per chi ha poche pretese perché nel momento in cui si arricchisce di optional diventa ben più costosa e forse c'è di molto meglio in giro.
@Sender76
@Sender76 Жыл бұрын
the good old transalp
@ilhamsabirin4673
@ilhamsabirin4673 Жыл бұрын
Nice review.. which bike you prefer more? This or suzuki vstrom 800 DE?
@SorgenteNick
@SorgenteNick Жыл бұрын
Se dovessi scegliere andrei sulla Tuareg…
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Fateci sapere cosa ne pensate nei vostri commenti qui sotto
@aldopaiola107
@aldopaiola107 Жыл бұрын
Bel video bella moto!👍😀
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Grazie Aldo 🙂
@marcomelissari4631
@marcomelissari4631 Жыл бұрын
Ciao Franz, complimenti per la disamina: prova bagnata, prova fortunata! Vado contro corrente e trovo gradevole la linea, ma nel complesso valuto questa Transalp esattamente come la Vstrom 800: una incompiuta. Ed è un peccato perché entrambe le basi sarebbero ottime con solo qualche accorgimento in più, per altro dove pecca una l'altra emerge e viceversa: honda leggera, suzuki pesante; suzuki ottime sospensioni regolabili e freni, honda nemmeno precarico remoto del mono. Entrambe grave mancanza dei tubeless: male male nel 2023. Insomma sembra che per contenere i costi questa Transalp sia stata lasciata a 3/4. Per me un vero peccato. Preferisci il corsa corta di Honda o il corsa lunga di Suzuki?? Onestamente sto rivalutando nel complesso la Tuareg.
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
ciao Marco. Risposta secca: mi è piaciuto di più il bicilindrico Suzuki, leggermente più ricco di coppia ai bassi
@marcomelissari4631
@marcomelissari4631 Жыл бұрын
@@inSellamoto grazie per la risposta. Potevo immaginare; un aspetto positivo in questa invasione di bicilindrici paralleli con fasatura del manovellismo a 270°, che paiono tutti uguali, è almeno questa differenziazione nel rapporto alesaggio x corsa a quasi parità di cilindrata: spero che ogni casa manifesti una propria filosofia e che si rifletta in una differenza di carattere avvertibile, altrimenti omologazione totale.
@Andrea-tq2ep
@Andrea-tq2ep Жыл бұрын
@@inSellamoto Salve, quindi giustifichi i 1000€ di differenza con la Transalp a favore della Suzuki "solo" per un maggior piacere di guida?! O anche nel rapporto qualità-prezzo è accettabile questo dislivello? Grazie
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
@@Andrea-tq2ep la differenza di prezzo è dovuta a un equipaggiamento di serie più ricco sulla Suzuki, come per esempio il cambio elettronico, paracolpi, paramani, parabrezza regolabile e ricarica USB
@claudiotonelli4884
@claudiotonelli4884 5 ай бұрын
​@@inSellamoto tutte cose non indispensabili x andare in moto da turista
@acadenacci
@acadenacci Жыл бұрын
Bella prova come sempre, mi piacerebbe sapere, se in strada e fuoristrada va meglio la Transalp o la Suzuki V Strom 800 De recentemente provata, grazie.
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
ciao Amedeo, la Suzuki ha una triangolazione manubrio/seduta/pedane più fuoristradistica
@obi960
@obi960 Жыл бұрын
curiosità: la camera d'aria aumenta veramente così tanto il rischio di foratura in viaggiio?
@stefanobanfi76
@stefanobanfi76 Жыл бұрын
Ottima prova, considerate anche le condizioni meteo! Ti chiedo una "recensione/prime impressioni" della nuova giacca T.ur Roadbook. Grazie
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Ciao Stefano, arriverà molto presto. Nel frattempo posso dirti che si è comportata molto bene
@giuseppelamura5566
@giuseppelamura5566 Жыл бұрын
Ciao e complimenti per la tua prova... La Honda Transalp avrà sicuramente un buon successo, così come solitamente avviene per tutti gli altri modelli della casa, che sono da sempre moto affidabili. Tuttavia, a differenza della Africa Twin, l'estetica di questa Adventure, non mi fa impazzire. La parte anteriore della Transalp assomiglia molto alla CB 500x, che di per sé non è brutta, ma la rende di scarsa personalità. Qualche variazione di stilema, non avrebbe guastato. In ogni caso, come estetica, continuo a preferire modelli, tipo la Ducati Multistrada, Benelli Trk 800 e Tiger, anche se hanno l'anteriore da 19 pollici. Per quanto riguarda i consumi della Transalp - circa 22 km/litro come media - sono un eccellente risultato, così come anche il peso in ordine di marcia che si attesta su kg. 208, è qualcosa di accettabile. Mi sarei aspettato pneumatici tubeless, che danno più garanzie. Trovo comunque anacronistico che al 2023, si propongano ancora moto di media cilindrata senza la possibilità di poter regolare il parabrezza, oppure il prolink posteriore, come anche l'assenza del Cruise control. Credo che il colore più bello per questa Adventure sia quello nero con richiami in rosso e non questo della prova. Sto valutando alcune moto da acquistare tra qualche mese, per dare in permuta la mia Trk 502x my 2021... Ho visto la prova della Suzuki Vstrom 800 DE, così come quella odierna della Transalp. Attendo in ogni caso la presentazione della Trk 800, sperando che Benelli la presenti con più potenza e coppia rispetto alla Trk 702, con un peso in ordine di marcia decisamente più contenuto e con sistemi di sicurezza alla guida adeguati e prezzo proporzionale a quello della Trk 502x. Credo fermamente che sistemi di sicurezza tipo traction control, abs cornering, Cruise control e qualche mappa motore, con un valido sistema per la navigazione, siano sempre da offrire su qualsiasi moto da 650 cc in avanti, al pari del normale ABS.
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
ciao Giuseppe. Benelli non prima di aprile
@rox8040
@rox8040 Жыл бұрын
Un'alternativa potrebbe essere la KTM 790 oppure la MT 800 della CF entrambe con 95 cv e con un giusto prezzo tenendo conto che molti accessori sono già di serie tipo il Cruise control!.
@giuseppelamura5566
@giuseppelamura5566 Жыл бұрын
@@rox8040 grazie mille Rox... Entrambe sono 2 moto complete e con una più che buona estetica. Tra le 2 che proponi, la KTM è sicuramente quella che sceglierei, non per la linea ( entrambe valide), ma per una questione di minor peso in ordine di marcia.
@rox8040
@rox8040 Жыл бұрын
@@giuseppelamura5566 si Ktm x niente male! Come linea poi la preferisco alla Transalp ! La Mt la vedo più da viaggio ed è iper accessoriata.
@paolopassiniimage4139
@paolopassiniimage4139 Жыл бұрын
prezzo ? ....cimila quanti ?
@pippopinats8782
@pippopinats8782 Жыл бұрын
E io che speravo un prezzo tra ettemila e ovemila euri..sono un poverilluso !
@peppeamerica3051
@peppeamerica3051 Жыл бұрын
Ottima recensione però ora che avete avuto la possibilità di provare entrambi sia suzuki e honda quale secondo te ha vibrazioni più importanti ?ed quale è più apprezzabile dai 2.000 ai 4.000 giri?
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Suzuki ai bassi offre qualcosa in più
@massimosoranzo7306
@massimosoranzo7306 Жыл бұрын
Simpatica. Ma aspetto che la Yamaha si svegli e aggiunga sulla Teneré sti benedetti 5cavallini in più ed almeno il controllo di trazione...
@ciribyte
@ciribyte Жыл бұрын
Complimenti per l'ottima recensione. Mi sorge una domanda : se si montano gli accessori presenti di fabbrica sulla VStrom 800 DE che sono mancanti sulla nuova Transalp 750 e vice versa, quale potrebbe essere il peso ed prezzo finale di entrambe di entrambe ? Lamps
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Si sale abbondantemente oltre i 1000 euro
@adrianoputignano
@adrianoputignano Жыл бұрын
@@inSellamoto ma c'è la possibilità di montare un Cruise control anche after market?
@marcosanta7025
@marcosanta7025 Жыл бұрын
Rapporto peso potenza ottimo! Avrei rinunciato alle mappature alle ruote a camera d'aria e avrei inserito di serie abs cornering e ruote toubless... Peccato
@marcotarterini8956
@marcotarterini8956 Жыл бұрын
Anche questa senza tubles. Un 750 con le camere d aria non dovrbbe essere omologabile.
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Sembra "la moda" di questa stagione....
@f.derrico3574
@f.derrico3574 Жыл бұрын
Infatti hanno omologata Africa Twin 1100, senza tubeless, Triumph 900 rally, senza tubeless, ecc,ecc...
@michelemara7533
@michelemara7533 Жыл бұрын
Mi spiegate per favore a che diavolo serve avere la camera d'aria per una moto del genere ?? Cosa succede in caso di foratura 130 Km/h in autostrada ??
@f.derrico3574
@f.derrico3574 Жыл бұрын
@@michelemara7533 succede quello che accade a tutte gli altri marchi, che hanno a catalogo moto senza Tubeless.
@rossanoripamonti9302
@rossanoripamonti9302 Жыл бұрын
Ne ho avute due ...ma questa proprio no .costa troppo se poi ci mettiamo due accessori....a questo punto mi prendo una tigher 900 usata....
@robertoperetto1321
@robertoperetto1321 Жыл бұрын
Tiger 800 xc....bei ricordi.
@obi960
@obi960 Жыл бұрын
a molte persone sfugge in particolare negli ultimi anni la honda si è riposizionata sul mercato ed ha messo in commercio moto a prezzi salati sfruttando la proverbiale affidabilità, l garanzia anche settennale, il brand del motomondiale ecc...honda ormai è come bmw e ducati fa pagare tutto caro.
@matteogiannotti1669
@matteogiannotti1669 Жыл бұрын
Sinceramente la trovo intelligente come mezzo per chiunque voglia una moto tuttofare senza eccessi
@luketheluxe5785
@luketheluxe5785 Жыл бұрын
senza il cambio DCT, che l avrebbero resa la moto ideale, non la acquisterò ... spero che Honda possa presto ripensarci!
@claudiotonelli4884
@claudiotonelli4884 5 ай бұрын
Bravo hai colto nel segno
@ELVIS74
@ELVIS74 Жыл бұрын
quanto cavolo le fanno alte ste moto? 85 da terra è tanta roba per chi come me non supera il metro e 74
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Elvis comunque hanno sospensioni a lunga escursione, per cui c'è poco da inventarsi
@fabioguidi9048
@fabioguidi9048 Жыл бұрын
Ciao, ho il tenere'700 rally con sella a 895 e sono 175, ci vado tranquillamente cmq si sono alte non per tutti
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
@@claudiocarpaneto1680 al momento no
@luketheluxe5785
@luketheluxe5785 Жыл бұрын
l avrei subito ordinata, ma senza il meraviglioso cambio DCT, inspiegabilmente non disponibile a richiesta, non la acquisterò... PECCATO, non sono certo l unico a pensarla così!
@spazioemax
@spazioemax Жыл бұрын
Ottima presentazione! Ci sarà mai un DCT?!
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
al momento no
@witcher8325
@witcher8325 Жыл бұрын
Non fare il finocchietto... usa la frizione 😄
@giogiotransalppone
@giogiotransalppone Жыл бұрын
Solo una importante precisazione...sono passati 36 anni ovvero quasi 40 anni e no quasi 30 anni.
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
lo so... me ne sono accorto dopo 😞
@giogiotransalppone
@giogiotransalppone Жыл бұрын
@@inSellamoto Figurati...sapessi i miei refusi... è il tempo che passa troppo in fretta...a me sembra ieri che comprai la xlr600 Parigi Dakar...era il 1984🥴...e ad ogni buon modo faccio i complimenti per l'ottimo articolo😉🖐️
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
@@giogiotransalppone grazie mille Giovanni 🙂
@massimorossi733
@massimorossi733 Жыл бұрын
Le gomme con la camera d'aria sono ridicole come anche, secondo me, la frizione a cavo. Una moto moderna dovrebbe avere la frizione idraulica, che non ha il rischio che si rompa il cavo mentre vai lasciandoti a piedi.
@gianfrancolampedecchia4785
@gianfrancolampedecchia4785 Жыл бұрын
E bella ed anche come prezzo x quello che di tecnologico che monta lo vedo un prezzo d'attacco che darà vendita a questa piccola belva✌✌ Aspetterò di vedere la versiona nera
@fabiobaldrati9259
@fabiobaldrati9259 Жыл бұрын
Bella moto, mi stuzzica moltissimo. Poi non ha quel display cervellotico (assurdo...) presente nella sorella maggiore africa-twin.
@marcogiocarolli2393
@marcogiocarolli2393 Жыл бұрын
Da ex possessore di due Transalp (1995 e 2011), questa mi ha deluso profondamente. Mi tengo stretta la mia V-Strom. Secondo me, sarà un flop epico questa Transalp: una linea anonima come non poche, pneumatici con camera d’aria (follia pura). Molto meglio il TRK come linea.
@claudiotonelli4884
@claudiotonelli4884 5 ай бұрын
Cruise control inutile non lo uso sulla car figuriamoci in moto , accessori che aumentano solo il prezzo come il cambio assistito bene e ottimo invece il dct honda ormai indispensabile su un crossover
@corradocavalieri7781
@corradocavalieri7781 Жыл бұрын
Ottima recensione!...ma la moto pare sinceramente costruita in estrema economia. Anche le grafiche sono pallide e tristi. Credo che pure certe cinesi siano più accattivanti. E questo la dice lunga...
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Ciao Corrado. Il discorso é più complesso. La moto non è " cheap", se la vedi da vicino è fatta bene: finiture curate, vernici spesse, plastiche robuste. Semmai per contenere i costi rinuncia a qualche dotazione, ma questa è un'altra storia
@adrianoputignano
@adrianoputignano Жыл бұрын
Ne sono passati 37 di anni...
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Si hai ragione
@adrianoputignano
@adrianoputignano Жыл бұрын
@@inSellamoto 👍
@danielescipioni9512
@danielescipioni9512 Жыл бұрын
sono passati quasi 40 anni ..
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Hai ragione 🙈🙈🙈
@maxtopix
@maxtopix 5 ай бұрын
la moto ha un traction control scandaloso e dei blocchetti elettrici da pena per il resto splendida
@macioalessandrini
@macioalessandrini Жыл бұрын
Sono passati quasi 40 anni non 30, detto due volte.
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
🙈🙈🙈🙈🙈
@andreafratoni8726
@andreafratoni8726 Жыл бұрын
Si, diciamo buona prova ma come SEMPRE i difetti poco evidenziati o addirittura sorvolati. Mi piace la Transalp ma vorrei una disamina più coraggiosa ed obbiettiva
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Ciao Andrea, non mi pare. Te li riassumo se vuoi: parabrezza non regolabile, cruise control non presente, regolazione da remoto assente, manubrio basso per guida in fuoristrada. Tutti evidenziati nel corso del video
@andreafratoni8726
@andreafratoni8726 Жыл бұрын
@@inSellamoto comunque complimenti per la professionalità e grazie per la risposta
@giammathefarmer2102
@giammathefarmer2102 8 ай бұрын
BELLA RECENSIONE SOLO UNA COSA DICI BENE LE SOSPENSIONI ? ASSOLUTAMENTE NOOOOOOO SOPRATTUTTO IL MONO POSTERIORE DAL MOMENTO CHE IL RITORNO NON è REGOLABILE , LA MOLLA è TROPPO MORBIDA E IN DUE è PRATICAMENTE INGUIDABILE .
@paolocampregher8227
@paolocampregher8227 Жыл бұрын
Peso piuma? Insomma è perfetta secondo voi! Mah..
@inSellamoto
@inSellamoto Жыл бұрын
Ciao Paolo, non mi sembra che abbia detto questo. 208 kg x la categoria è molto basso, sì
@giovannigreco8488
@giovannigreco8488 Жыл бұрын
Inguardabile. Zero personalità: un accrocchio fra cb500x e nc750x. Insomma, una moto senza anima. Moto da Off Road? Con quel scaldabagno di marmitta posto in basso? Alla prima buca seria lo perdi per strada! Tutte le Transalp precedenti infatti con scarico alto. Moto stradale nel 2023 con camera d'aria? Ridicolo. Motore con coppia in alto...manca Cruise control.
@savinocicoria4807
@savinocicoria4807 Жыл бұрын
Peccato per l'estetica, vecchia, triste, grezza... orripilante! Honda dovrebbe vergognarsi di mettere in commercio un prodotto esteticamente così grossolano!
@donasnipper1318
@donasnipper1318 Жыл бұрын
Se venderà perché qualcuno inesperto o passione honda: moto non bella da vedere, senza nessun accessorio, se paragoniamo qualità prezzo è cara.......honda bocciata, riprova sarai più fortunata 😂🤣😅😅
@miciomiao4746
@miciomiao4746 7 ай бұрын
Ma una prova vera la sapete fare ?
Support each other🤝
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 81 МЛН
Quilt Challenge, No Skills, Just Luck#Funnyfamily #Partygames #Funny
00:32
Family Games Media
Рет қаралды 55 МЛН
Mom Hack for Cooking Solo with a Little One! 🍳👶
00:15
5-Minute Crafts HOUSE
Рет қаралды 23 МЛН
Comparativa adventure medie: la sfida finale
19:12
dueruote
Рет қаралды 58 М.
Triumph Speed Twin 900 2025: PROVA, SOUND e PREZZO
9:59
inSella moto
Рет қаралды 2,5 М.
VLOG: Défi TET alpes Maritimes/Italie
24:50
Didier_ADV
Рет қаралды 485
COME VA il TRANSALP 750 dopo 7000 KM in DOPPIO?
19:47
TotoRider
Рет қаралды 37 М.
PROVA | NUOVA Honda XL750 TRANSALP 2023
12:21
Motociclismo
Рет қаралды 64 М.
Uscita Off al Rifugio Segreto...con Frà di Chiara
6:07
Claudio Cessari
Рет қаралды 27
Honda XL750 Transalp Vs. Suzuki V-Strom 800 DE: la sfida dell'anno!
25:44
InMoto & Motosprint
Рет қаралды 131 М.
DEGNA EREDE o DELUSIONE? HONDA TRANSALP XL 750 - TEST RIDE
15:42
DAVR - Davide Napoletano
Рет қаралды 67 М.
TEST HONDA XL750 TRANSALP 2023 | MOTORLIVE
12:08
MOTOR LIVE
Рет қаралды 204 М.
Support each other🤝
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 81 МЛН