Mi fa molto piacere che il mio video ti sia stato utile 😉
@boriscugnoli45263 жыл бұрын
Grazie! Molto utile
@LapasticceriadiChico3 жыл бұрын
Grazie a te.
@ritadimari96173 жыл бұрын
Complimenti per il video, sei chiaro e preciso nella dimostrazione. Vorrei chiederti se questo anello può essere utilizzato anche per fare le crostate da infornare già farcite tipo quella alle mele o con marmellata. Grazie!
@LapasticceriadiChico3 жыл бұрын
Ciao Rita, si, l'anello si può usare anche in questo modo. Grazie per i complimenti 👋👋👋
@ritadimari96173 жыл бұрын
@@LapasticceriadiChico grazie infinite, allora lo acquisterò 🤗
@angelaminafra64082 жыл бұрын
Salve da poco ho scoperto il suo canale ....complimenti per la spiegazione della ricetta Vorrei chiederle per fare la cream tart che tipo di frolla dovrei usare? Grazie mille
@LapasticceriadiChico2 жыл бұрын
Ciao., purtroppo ultimamente per impegni lavorativi e familiare non riesco a postare nuovi video , in ogni caso ti ringrazio per i complimenti. Io per la cream tart ti consiglio di usare pasta sablè anziché pasta frolla.
@cubitalove90274 жыл бұрын
Salve. Prima volta che vedo un vostro video. Mi è piaciuto molto la spiegazione. Un altro dubbio, questi anello è in plastica? Perché cercando qua e là ho visto quelli in acciaio è simile a quello che lei ha usato, ma non so bene di quale materiale e fatto.??? Grazie
@LapasticceriadiChico4 жыл бұрын
Ciao, gli anelli microforati ci sono sia in metallo sia in un materiale plastico come quello usato nel video, entrambi possono andare in forno è danno gli stessi risultati.
@cubitalove90273 жыл бұрын
@@LapasticceriadiChico grazie mille.
@luigifilippozangoni56485 жыл бұрын
Ciao ottimo video. Una domanda di carattere tecnico. In questo caso perché non si rende necessaria la cottura in bianco ( con legumi secchi)? Nè hai bucherellato la frolla ... lo chiedo perché di solito si fa, mentre in questo caso la tua frolla è rimasta assolutamente compatta senza nessuna alterazione strutturale...dipende dalla tipologia di frolla, dal poco spessore della stessa o dalla temperatura del forno? Grazie mille e scusa tutte le domande ma mi piacerebbe imparare !
@LapasticceriadiChico5 жыл бұрын
Grazie dei complimenti sei gentilissimo, questi anelli microforati sono stati concepiti apposta per realizzare dei fondi per crostate che rimanessero perfetti anche dopo la cottura, grazie ai microfori ed eseguendo il giusto procedimento e utilizzando la frolla adatta la stessa non collassa quindi non necessità dei legumi.
@luigifilippozangoni56485 жыл бұрын
@@LapasticceriadiChico Grazie mille per la risposta. Te ne sono veramente grato, io come altri, per tutti i bei video che hai caricato e per tutte le informazioni professionali che dai. Sono iscritto da poco ma mi sto guardando tutti i video e imparando tanto. Ciao e buon lavoro !
@LapasticceriadiChico5 жыл бұрын
Mi fa davvero molto piacere leggere questo commento, per me fare il pasticcere oltre che un lavoro è una passione, quindi condividere il mio sapere con tutti voi è un occasione per parlare di una cosa che mi piace e ti posso anche dire che è un occasione per ampliare le mie conoscenze, in 6 anni che ho questo canale you tube, grazie alle vostre critiche e alle vostre spiegazione ho notevolmente ampliato il mio bagaglio professionale.
@cubitalove90274 жыл бұрын
Salve, anche’io avevo questo dubbio ( dei legumi). Schiarito!!! Grazie
@aldilailnulla27905 жыл бұрын
ciao,bellissimo e utile video,soprattutto per me che ho appena comprato un anello microforato. Avrei un paio di domande gentilmente:se volessi dimezzare le dosi della pasta frolla mi bastera' semplicemente dividere per 2 gli ingredienti della tua pasta frolla(la numero 4) Inoltre ho notato che per questa frolla c e' un alto contenuto di burro in base ai grammi della farina,se stessi piu' scarso con la quantita' di burro otterrei lo stesso risultato? oppure questa frolla per fare il suo dovere deve avere quella quantita' di burro? Grazie per un eventuale risposta
@LapasticceriadiChico5 жыл бұрын
Mi fa piacere che tu abbia trovato utile il mio video, riguardo la frolla se vuoi dimezzare la dose devi dimezzare tutti gli ingredienti, mentre per il burro abbassando la sua percentuale rispetto alla farina, otterrai una pasta frolla meno friabile, in ogni caso se abbassi la quantità di burro devi bilanciare aumentando la quantità delle uova.
@marleyjagger36933 жыл бұрын
I realize it is kinda off topic but does anybody know of a good website to watch newly released series online?
@shepardmadden89313 жыл бұрын
@Marley Jagger flixportal :)
@marleyjagger36933 жыл бұрын
@Shepard Madden Thank you, I went there and it seems to work :D Appreciate it!!
@shepardmadden89313 жыл бұрын
@Marley Jagger Glad I could help :D
@serenamigliori31803 жыл бұрын
Sei molto professionale e chiaro. I tuoi video sono utilissimi, però non trovo quello sulla pasta frolla n.4. Mi puoi aiutare scrivendomi il link? Grazie mille.
@LapasticceriadiChico3 жыл бұрын
Ciao Serena, mi fa piacere che i miei video ti siano di aiuto, ti allego il link che ti interessa,li troverai gli ingredienti della n4 poi il procedimento è uguale per tutti i diversi tipi. www.lapasticceriadichico.it/2013/03/la-pasta-frolla.html?m=1
@serenamigliori31803 жыл бұрын
@@LapasticceriadiChico grazie ancora; ti ho scoperto solo oggi e sto guardando un tutorial dopo l'altro e... li sto scaricando sul mio computer per averli sempre a disposizione anche senza internet! Grazie ancora per quello che fai!
@LapasticceriadiChico3 жыл бұрын
@@serenamigliori3180 grazie mille...serealizzi qualche mia ricetta inviami le foto mi farebbe piacere postarle nelle mie pagine social! A presto e buoni pasticci
@LapasticceriadiChico3 жыл бұрын
@@serenamigliori3180 Per me è un vero piacere condividere il mio sapere, purtroppo ultimamente non riesco più a trovare il tempo necessario a fare nuovi video, spero di tornare presto davanti alla fotocamera👋👋👋
@giovannasiano12303 жыл бұрын
Cosa ci metti intorno allo stampo con il pennello!
@LapasticceriadiChico3 жыл бұрын
Io ho usato burro.
@elisabettabello65774 жыл бұрын
Mi potresti dare la ricetta della frolla con frutta secca grazie
@LapasticceriadiChico4 жыл бұрын
Ciao Elisabetta, ti allego il link dove puoi trovare le mie ricette per realizzare diversi tipo di pasta frolla, quello che interessa te è il tipo numero 4, scusami per il ritardo con cui ti ho risposto.
@elisabettabello65774 жыл бұрын
@@LapasticceriadiChico ok grazie mille
@mariadigirolamo43655 жыл бұрын
Ma se per delle piccole tartellette usassi dei coppapasta non microforati verrebbe bene lo stesso?
@LapasticceriadiChico5 жыл бұрын
I cerchi microforati hanno la funzione di far arrivare il calore in modo omogeneo e rapido ala pasta frolla, così da evitare che questa si deformi o collassi su se stessa, usando un normale copapasta di certo non otterai lo stesso risultalto, ma comunque ottenerai un risultato accettabile.
@teresacamuso44245 жыл бұрын
Il video va bene ma l'audio è inesistente
@LapasticceriadiChico5 жыл бұрын
Purtroppo nell'audio si è creato un'effetto eco che non sono riuscito ad eliminare completamente, ma dalle prove che ho fatto dal mio pc e cellulare si sente comunque bene.
@isatuttoeniente4 жыл бұрын
@@LapasticceriadiChico Che tu senti bene ci fa piacere, ma NOI non sentiamo bene. Il video lo fai per noi, no? Ho dovuto mettere l'audio a palla per sentire. Aggiustarlo no? 😄
@LapasticceriadiChico4 жыл бұрын
@@isatuttoenienteCiao, hai ragione la qualità dell'audio non è allo stesso livello di un film visto al cinema, ma io faccio questi video per hobby e non ho nessun tornaconto economico, quindi non posso investire troppo denaro nelle attrezzature che servirebbero per realizzare un video perfetto.
@isatuttoeniente4 жыл бұрын
@@LapasticceriadiChico Si ok, non ti chiedevo di diventare Fellini. Vorrà dire che rinuncio io a guardare le tue ricette. Ciao, grazie per avermi risposto :-)
@silviaannunziata16955 жыл бұрын
Ciao la pasta frolla è senza lievito?
@LapasticceriadiChico5 жыл бұрын
Si, ti metto il link della pagina del mio blog dove troverai le ricette stampabili di 6 tipi di pasta frolla, quella cheho usato io in questo caso è la tipo 4. Questo il link: www.lapasticceriadichico.it/2013/03/la-pasta-frolla.html
@sandrapaiano52723 жыл бұрын
Veramente noioso
@LapasticceriadiChico3 жыл бұрын
Mi spiace, la prossima volta cercherò di far meglio.
@cinzialbm Жыл бұрын
@sandropaiano ma che maleducato!! Lo chef spiega minutamente i dettagli di tutti i passaggi. Ma a lei l’educazione non l’hanno insegnata