Il caso Herbalife

  Рет қаралды 140,696

Dario Bressanini Extra

Dario Bressanini Extra

Күн бұрын

Vegetale = Innocuo? A seguito della m0rte di una persona in India molte persone su Instagram mi hanno chiesto di chiarire cosa fosse successo. Queste sono le storie che ho fatto. (Mi scuso per l'occasionale cattiva sincronizzazione dell'audio. Instagram non funziona proprio benissimo...)
▼ LEGGI QUI SOTTO ▼
LIBRI:
La Scienza della Carne ➦ amzn.to/2fP9nEC
Contronatura ➦ amzn.to/2hM2V20
La Scienza della Pasticceria ➦ amzn.to/2ypkGeA
Le Bugie nel Carrello ➦ amzn.to/2fRbXKu
Pane e Bugie ➦ amzn.to/2fQPxZZ
I MIEI SOCIAL:
FACEBOOK ➦ / dario.bressanini.public
BLOG ➦ bressanini-lesc...
TWITTER ➦ / dariobressanini
INSTAGRAM ➦ / dario.bressanini

Пікірлер: 495
@valerjngostarguty4609
@valerjngostarguty4609 5 жыл бұрын
Diversi anni fa, pur conoscendo bene il sistema multilevel, ho partecipato ad un evento, invitato fortemente da un amico. La giornata mi ha confermato, quanto il loro sistema comunicativo fosse prepotentemente efficace e ben studiato, ma soprattutto mi ha fatto sentire un infinità di "puttanate" scientifiche, di cui alcune estremamente pericolose per persone deboli e o limitate. Però il tutto mi è scivolato via, quando dopo una serie di interventi del pubblico, in cui si diceva che erano guariti da varie malattie e soprattutto che grazie ad una alimentazione a base beveroni, le cellule malate del cancro guarivano in presenza di quelle sane. Sicché, intervenni complimentandomi e dicendo di essere assolutamente d'accordo, perché fin dall antichità, quando una mela è marcia, la si mette insieme a quelle sane, così per lo stesso principio, torna fresca di raccolta. Scusate lo sfogo, ma all epoca avevo vent'anni e vederli ancora così efficaci commercialmente e, dopo aver affrontato il cancro che pare sconfitto, ma stravolgendomi la vita ; mi mette tristezza. Grazie Dario, sei un grande!!
@marge7044
@marge7044 4 жыл бұрын
Hai ragione, ho una cugina che vende HL e ne fa uso, beh la stessa mi ha mandato il video sulla scopa che sta dritta da sola perché l'asse terrestre si è raddrizzato.
@iramringen8565
@iramringen8565 7 ай бұрын
Guarda mi dispiace per la sua esperienza... ma herbalife non è tutto ciò. Non è magica, non fa miracoli, non guarisce nessuna malattia per lo più il cancro. Ma se la patologia dipende da carenza alimentari, si starai meglio.
@paolinoxio
@paolinoxio 5 жыл бұрын
Una volta ci fu un saggio che disse " se dai un pesce ad un uomo, lo sfami, se gli insegni a pescare, lo fai ricco" . Credo che la cosa più importante di questi video, non sia la notizia contenuta, ma il metodo di ragionamento usato. Da quando mi sono dedicato anch'io all' "etichettologia" ho fatto un sacco di scoperte interessanti. Se non altro ho capito quando cercano di prendermi per fesso e/o mungermi più soldi del dovuto. Grazie Dario !
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Grazie a te :)
@Iutub0ne_Genzore
@Iutub0ne_Genzore 4 жыл бұрын
infratti l'idea è creare e crearsi sempre più anticorpi, anche dialettici e contestualizzanti
@ivanf49
@ivanf49 5 жыл бұрын
Anche la Cicuta è naturale| Chiedere a Socrate.
@loryvillaver3637
@loryvillaver3637 5 жыл бұрын
Non posso... È morto
@Damiano_18
@Damiano_18 5 жыл бұрын
anche l'uranio
@maurogiampieri6891
@maurogiampieri6891 5 жыл бұрын
stavo pensando di scrivere questo post:"qualcuno ha provato la tisana dimagrante alla cicuta della Erbe Socratiche spa? Dicono che in pochi mesi dalla prima assunzione si diventi uno scheletro" ma poi ho lasciato perdere per paura di essere indagato per istigazione al suicidio 😆
@ipazia384
@ipazia384 5 жыл бұрын
Dico sempre la stessa cosa. :)
@nadanadan5983
@nadanadan5983 4 жыл бұрын
Sai quante volte lo dico a tanti IGNORANTI?
@vezeconomy
@vezeconomy 5 жыл бұрын
Di divulgazione economica me ne occupo io, a breve preparerò un video per approfondire proprio questa questione dal punto di vista economico
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Ottima idea!
@mariafusco3400
@mariafusco3400 4 жыл бұрын
È un argomento che ha davvero tante ramificazioni : buona fede del consumatore, contaminazione nella preparazione , raggiri ....etc . Imformarsi, é l' unica difesa , unita al buonsenso. Lei è sempre Fantastico ed Unico, continui così.
@Francesco20045
@Francesco20045 5 жыл бұрын
Grazie Dario. Sempre molto bello ascoltarti. Anche se odio le storie di Instagram.. You tube tutta la vita
@umbertomilone7790
@umbertomilone7790 5 жыл бұрын
Che fastidio le storielle di instagram!
@dariobenini7532
@dariobenini7532 5 жыл бұрын
Buongiorno Dario, premetto che Adoro i Suoi video e mi permetto due note. E premetto anche che non sono di Herbalife ma solo un super appassionato di Nutrizione da oltre 30 anni. Nota 1 - sugli schemi multilivello: gli ultimi della catena non perderanno "un sacco di soldi" come generalmente si crede, ma solo la propria quota o kit di iscrizione (che di solito nei multilivello onesti costa poco o relativamente poco)...esattamente come TUTTI quelli che si sono iscritti (anche i primi) ma che non hanno proseguito nel business. E poi: "ultimi" in che senso? Ultimi nel senso che si è saturato il mercato? Il mercato mondiale? Boh, non credo, ma se mai fosse possibile il rischio è assolutamente pari a quello di un qualsiasi altro prodotto. Nota 2 - sulla alimentazione: Quello che proprio NON HA SENSO è che venga consigliato un prodotto (qualsiasi integratore, non solo Herbalife) per supplire ad una alimentazione carenate e si mantenga l'alimentazione carenate e scorretta. Se si cambiasse alimentazione con molta (MOLTA!!!!!) più frutta e verdura quasi sicuramente nessun integratore sarebbe necessario (se non ci sono patologie particolari)...e chiaramente il business crollerebbe. I miei migliori complimenti per i suoi video che sono sempre pacati, precisi...e piacevolissimi.
@erikalapiccirella7524
@erikalapiccirella7524 5 жыл бұрын
Mi dispiace ma non è vero, vadi a leggersi quello che è successo con la Juice Plus e l'unstoppable generation per capire a chi livelli siamo.
@dariobenini7532
@dariobenini7532 5 жыл бұрын
@@erikalapiccirella7524 Buongiorno Erika, non conosco... Cosa è successo?
@erikalapiccirella7524
@erikalapiccirella7524 5 жыл бұрын
@@dariobenini7532 si è scoperto che obbligavano ad aprire codici anche inesistenti intestati a parenti per fare punteggi e tutti quelli che aprivano un codice erano obbligati a comprare il pack costoso iniziale, e gli insoluti dovevano risolverli le coach, infatti è venuto fuori un mega scandalo con tanto di multa e molte venditrici sono fuggite.
@dariobenini7532
@dariobenini7532 5 жыл бұрын
@@erikalapiccirella7524 Grazie Erika. Purtroppo come in tutti i business, nessuno escluso, l'avidità porta alla disonestà. È un problema di gestione, non dello schema multilivello...che di per sé è corretto e meritocratico. Grazie ancora di avermi aggiornato. Dario
@Noair_Font
@Noair_Font 5 жыл бұрын
12:35 "92 minuti di applausi" video molto interessante. grazie per averlo messo anche su youtube =)
@domenico2178
@domenico2178 5 жыл бұрын
A 101 persone di Herbalife non piace questo video.
@numetutelare
@numetutelare 5 жыл бұрын
contenti loro... ovvio che se vivono di questo commercio devono essere contrari...
@nadanadan5983
@nadanadan5983 4 жыл бұрын
Sti cavoli
@MicheleM17
@MicheleM17 5 жыл бұрын
Bravo carica le storie anche su KZbin così le posso vedere anche io che non sono molto social ❤️
@risatedarte5366
@risatedarte5366 Жыл бұрын
Idem. Lo vedo ora dopo 3 anni
@solaccursio
@solaccursio 5 жыл бұрын
Tanti anni fa acquistai dei prodotti Herbalife, e hanno funzionato, ho perso ben.... trecentomilalire!!! (e neanche un grammo, ovviamente)
@Achraf145
@Achraf145 4 жыл бұрын
Hahahaha
@omarbattistella6092
@omarbattistella6092 4 жыл бұрын
Non li hai usati bene, il problema è tutto lì!!
@solaccursio
@solaccursio 4 жыл бұрын
@@omarbattistella6092 non fanno una mazza, il problema è tutto lì... e comunque mi sta molto antipatico il metodo di vendita aggressivo e maniacale. Ti dico solo che la persona che li vendeva mi ha persino invitata a una festa a casa sua, mi aveva assicurato che si trattava di una festa privata fatta in amicizia e con nessuna relazione con Herbalife. Si trattava ovviamente di una scusa per vendere, con presenza di "possibili clienti" e di venditori che magnificavano i prodotti, tutto meno che una festa privata. Quando ho detto pubblicamente su specifica richiesta che da quei prodotti non avevo tratto alcun beneficio sono stata MESSA ALLA PORTA in malo modo. Proprio cacciata fuori fisicamente, insieme a mio marito. E ti assicuro che mi ero espressa con cortesia.
@omarbattistella6092
@omarbattistella6092 4 жыл бұрын
@@solaccursio mi spiace molto per questo episodio, sono stati molto scortesi e, sicuramente, poco seri! Mi spiace pure il fatto che non abbiano funzionato sulla tua persona, molto probabilmente non ti hanno dato le giuste informazioni e le giuste modalità di utilizzo! Ovviamente ogni persona ha un suo metabolismo e determinate esigenze alimentari! 😊
@solaccursio
@solaccursio 4 жыл бұрын
@@omarbattistella6092 il mio metabolismo è lento a causa dell'ipotiroidismo, e la dieta che mi ha dato l'endocrinologa ha funzionato perfettamente.
@marcobuelli5760
@marcobuelli5760 5 жыл бұрын
Abbiamo ormai capito che instagram e' sempre piu' utilizzato da lei, credo anche per praticita', ma potrebbe almeno caricare le storie di instagram su youtube... gentilmente. Io la seguo anche su instagram, ma mi trovo piu comodo su youtube per vedere i suoi video. Grazie
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
non è tanto la praticità quando il fatto che negli ultimi mesi non ho proprio avuto tempo, per varie ragioni, di fare video. Fare un video richiede un sacco di tempo, dalla scrittura alla preparazione all'esecuzione al montaggio. le storie su IG sono un modo veloce di stare in contatto con i follower. Comunque qui sul secondo canale carico le storie più importanti :)
@HattoriHanzo62
@HattoriHanzo62 5 жыл бұрын
@@DarioBressaniniExtra basta anche ripresentare qui le storie "raw". Non importa se il montaggio lascia a desiderare, se l'audio non è in sincronia col video. Si sente bene? Tanto basta! Almeno a me...
@movimentosocialeitaliano
@movimentosocialeitaliano 5 жыл бұрын
@@DarioBressaniniExtra Nella verita' si puo' "streemare" direttamente anche su KZbin. Fose ti e' solo piu' pratico Instangram che molti(me compreso) non usano
@GoldenBoy.17
@GoldenBoy.17 5 жыл бұрын
@@DarioBressaniniExtra Saremmo molto, molto interessati alla pubblicazione delle storie Instagram sul canale. Molti non lo utilizzano e finirebbero per perdersi (compreso me) questi splendidi video.
@marcobovo463
@marcobovo463 5 жыл бұрын
@Marco Buelli boh, io lo sto guardando su KZbin, come il tuo commento
@_simo_2584
@_simo_2584 4 жыл бұрын
Mio papà fa uso tutti i giorni di questi integratori da anni, quello che non mi piace, oltre al marketing multilivello, è che come dici tu gli stessi distributori non sono esperti di nutrizione e vendono un prodotto che comunque NON è innocuo solo perché fatto da estratti naturali. Parlo da profano, ma essere che alcune persone sottoposte ad una dose così elevata di alcuni estratti vegetali possano avere dei gravi problemi! Trovo assurdo che non si sia ancora impedito di vendere questi prodotti a persone non competenti, è come andare a comprare degli antibiotici dal gommista al posto che dal farmacista. I prodotti possono essere anche buoni ma sono sicuramente meno controllati di farmaci dove pure quelli non sono esenti da rischi! Quindi come dicono i ricercatori, più controlli per questo tip odi prodotti e più consapevolezza che vegetale o naturale non vuol dire esente da rischi!
@sabrinabego-cu9ck
@sabrinabego-cu9ck 7 ай бұрын
Il the verde può dare danni al fegato il tè nero no
@Nicola_Zaccaro
@Nicola_Zaccaro 5 жыл бұрын
Ti seguo da un po’ ormai e non avevo dubbi che avresti illustrato il tutto con una professionalità maniacale spiegando e traducendo ciò che è anche un mio personale pensiero sull’argomento. Io penso che in tutte le cose non deve esserci l’esagerazione e debba sempre tutto essere fatto con cognizione di causa. Premetto che assumo prodotti Herbalife e li ho assunti anche 10 anni fa portando il risultato a casa. Per mio interesse personale mi sono ascoltato secondo per secondo tutto ciò che hai detto e sono estremamente soddisfatto dall’informazione che ho tratto da questo video. Per me resti un punto di riferimento su KZbin per tutto ciò che riguarda gli aspetti chimici e scientifici del nostro giornaliero. Grazie davvero.
@masmarupor
@masmarupor 5 жыл бұрын
anche un ammanita falloide è perfettamente naturale, ma su facciamoci allegramente un infuso di oleandro.... mah! bravo dario ;-)
@rosita3760
@rosita3760 5 жыл бұрын
Io ho avuto un incontro per quanto riguarda i cosmetici ma non per interesse ma un invito. Mi hanno proposto l'utilizzo di questi integratori per dimagrire e addirittura mi hanno detto che potevo utilizzarli anche se in quel momento stavo allattando perché loro stesse lo utilizzavano in gravidanza allattamento e addirittura lo davano ai bambini al posto del latte artificiale proprio perché naturali. Io ovviamente non ero interessata e non lo sarò mai😅
@axper4
@axper4 5 жыл бұрын
Roba da avvertire i servizi sociali ;/
@matteopiermarini5368
@matteopiermarini5368 5 жыл бұрын
Roba da denuncia,chissà se ci sono gli estremi..
@lunamari74
@lunamari74 3 жыл бұрын
io so che tentano la vendita anche se uno dice che ha allergie ed intolleranze, e ho detto tutto, avanti con la storia che "i valori sono a posto", controllatevi il fegato e poi il cervello!!!
@valentinabevere4197
@valentinabevere4197 5 жыл бұрын
Grande Dario, ho appena finito di leggere il tuo libro. Sei unico !!! Consentire a chiunque di vendere prodotti naturali è sbagliato. Oggi si deve vendere.non importa cosa. Bisogna vendere. Non capisco Però come la gente acquisti si vende i prodotti senza nemmeno verificare se ne abbia davvero bisogno. Credo che le analisi del sangue debbano essere richieste prima di vendere qualcosa del genere. Alla fine è tutto un business caro Dario. Un abbraccio
@cristinabianchi9753
@cristinabianchi9753 5 жыл бұрын
Ciao Dario,sono laureata in farmacia : a sottolineare l'importanza e la pericolosità dei principi attivi dei fitoterapici sosteniamo ,il primo anno,l'esame di Botanica Farmaceutica, il quarto quello di Farmacognosia,che vengono ripetuti all'esame pre laurea ! Fortunatamente, sono da 15 anni direttrice di un laboratorio di galenica,quindi la mia presenza dietro il banco è sporadica.Ripeto FORTUNATAMENTE perchè il lavoro quotidiano di un farmacista è snervante: la consegna dei farmaci è solo dietro prescrizione di ricetta medica, quindi regolamentata da una serie di leggi, quella degli integratori ,dei fitoterapici e delle sostanze omeopatiche è di libera vendita.A parte l'assoluta ignoranza che regna sovrana ,come hai più volte anche tu sottolineato, sull'enorme differenza delle categorie sopra citate, è veramente impossibile potere fare un minimo di informazione ai clienti per un'assoluta chiusura preconcetta mentale degli stessi. A questo devo aggiungere l'enorme business che questi prodotti apportano al titolare della farmacia :soldi pronti nel cassetto senza aspettare che arrivi il rimborso da parte dell' AUSL,dei farmaci prescritti a carico del SSN. Ciao
@matteopiermarini5368
@matteopiermarini5368 5 жыл бұрын
Grazie della tua onestà,io nel mio piccolo continuo a crucciarmi del fatto che tutte le pediatre della mutua nei miei dintorni sono anche ferme sostenitrici della omeopatia e trovo aberrante che una pediatra rifili certe fregature a dei bambini.nella mia ignoranza mi chiedo se non sia possibile a norma di legge proibire tutto ciò.mi sono informato,documentato e quando con calma ho cercato di capire perché sostenesse l omeopatia e partita con tutta la serie di fandonie del caso che smontavo una alla volta.la conclusione è stata che ci devi credere... Le ho fatto notare che un medico laureato non dovrebbe credere a certe cose a quel punto mi ha cacciato via... Capisco che la farmacia e in fondo solo un negozio e anche sigarette e alcool vengono allegramente venduti ,ma che un medico prescriva "cose omeopatiche "lo trovo frustante.sarei molto felice di una sua risposta ,persone come lei fanno di questi "luoghi" su KZbin un importante centro di dibattito .grazie
@lorenzogatti9066
@lorenzogatti9066 2 жыл бұрын
@@matteopiermarini5368 c'è anche da dire che ci sono genitori che vanno dal pediatra con un naso che cola e pretendono qualcosa. Meglio dare una pillolina a base di solo zucchero o perdere tempo ed energie per far cambiare la mamma o il papà dogmaticamente sicuri che il bimbo deve prendere qualcosa per stare meglio?
@lorenzooliani691
@lorenzooliani691 11 ай бұрын
@@matteopiermarini5368dito pollice a scatto. Rimedio: infiltrazioni di cortisone valide 6 mesi da rifare un paio di volte prima prima dell inevitabile intervento chirurgico. Mi sono messo il tutore è assunto farmaci antinfiammatori per 8 mesi. Tutto inutile, anzi patologia in aggravamento. Due infiltrazioni di omeopatico, 15 giorni, sparito tutto. Cosa è? Effetto placebo?
@MicheaSalerno_chinesiologoAMPA
@MicheaSalerno_chinesiologoAMPA 5 жыл бұрын
La cosa più assurda che come apri il video ti blocca per i primi secondi con la pubblicità di HerbaLife. :D
@massimomaniscalco
@massimomaniscalco 5 жыл бұрын
L'amichevole chimico di quartiere non mi delude mai: cercavo due gg fa qualcosa in italiano per un'amica chr non capisce l'inglese e... subito arriva Dario Bressanini al salvataggio. Grazie, da chimico SEI IL MIO EROE
@argonauta1968
@argonauta1968 5 жыл бұрын
Ellery Queen!! Cosa mi hai ricordato!!! Il padre esperto che veniva continuamente sputtanato dal figlio più perspicace e acuto! Grazie per questo video
@madameannalisa6386
@madameannalisa6386 5 жыл бұрын
Io ci ridevo un sacco... Ma prima che ci fosse il figlio che minchia faceva questo? XD
@giovannifuser5165
@giovannifuser5165 5 жыл бұрын
Ancora una volta grazie Professore! Una domanda se mi è concesso: cosa ha da dire di prodotti fermentati fatti in casa come kimchi, kombucha, kefir e vegetali fermentati?
@theus1338
@theus1338 5 жыл бұрын
Ci sarà sempre tantissima troppa gente che cerca negli integratori e nelle pillole un modo facile e veloce per dimagrire o star bene in generale. Valanghe e valanghe di soldi buttati
@The_Giordi
@The_Giordi 5 жыл бұрын
basta alzare il culo
@MattiaRebelEkPoletti
@MattiaRebelEkPoletti 5 жыл бұрын
Gli influencers sono un GROSSISSIMO PROBLEMA. Non lo dico perché mediamente mi stiano sulle palle, ma proprio per il fatto che si svendano a chiunque per guadagnare qualcosa, senza filtri. Se lo fanno per prodotti innocui, fanno pure bene. Per prodotti di questo tipo, diventa pericoloso. Loro nn hanno idea di cosa stiano vendendo, sfruttano popolaritá e fiducia che gente sostanzialmente ignorante/idiota ha nei loro confronti per appunto vendere prodotti dei quali ignorano gli effetti, senza nemmeno riportare le dovute (seppur spesso inutili) avvertenze. La pubblicità in tv ad oggi é mediamente (e lo sottolineo) più controllata e ha più filtri. Molto piu complicato controllare migliaia di piccoli/medio/grandi profili instagram-yt-fb etc! a differenza della tv dove hai un testimonial (quando c'é), qui ne hai appunto centinaia se nn migliaia nel mondo che parlano direttamente dai loro profili a gente che pende dalle loro labbra. Sul vietare la pubblicitá: sarei d'accordo...ma come fai? Pubblicitá Herbalife vietata in ita, ma io magari seguo un influencer cinese che vive a HK che la pubblicizza...
@Alice-ft4rn
@Alice-ft4rn 5 жыл бұрын
Ma gli influencer non sono nient'altro che lo spazio pubblicitario dei nostri tempi. Come hai detto tu, ora la TV è controllata, si ma ora. Ma quando i social non c'erano, la TV era peggio di instagram. Non si differenziano affatto dalla pubblicità propinata in radio, TV e giornali. È solo cambiato il modo di fare marketing, adattandosi all'uso dei social, a costi meno alti e pubblicità più dirette. Alla fine anche io a tredici anni mi facevo rintontare dalle pubblicità su cosmopolitan o su QVC, non ti dico quanti Integratori nivea per la cellulite o creme mi compravo credendo ai prima e dopo nelle foto. Quindi alla fine la colpa è sempre e solo di chi ci casca o non sa riconoscere la sponsorizzazione valida (ci sono influnecer che pubblicizzano prodotti validi di qualità che loro stessi utilizzano, servizi utili ecc). Grazie agli influencer e questo nuovo modo di fare pubblicità, sono nate un sacco di aziende, un sacco di aziende sconosciute riescono a farsi riconoscere, basti guardare il vestiario, quante boutique di giovani cretivi riescono a farsi spazio grazie alla pubblicità dei social... Quindi non sono un grosso problema. Il grosso problema sono determinate aziende che si fanno pubblicità spicciola con tutti i personaggi TV polari markettari su internet (nessun vero influencer sponsorizza tisane, sono i personaggi usciti da temptation island, semmai quelli seri sponsorizzano aziende che producono prodotti alimentari per il fitness, vedi una Giulia Calcaterra, attiva e sportiva che sponsorizza Barrette proteiche buone e valide e che poi mangia davvero ha già un suo perché rispetto a tizia che pesa dieci chili da bagnata e finge di bere la tisana detox) quelle andrebbero controllate e regolamentate, pubblicità ingannevole, troppa, spicciola, fatta da gente poco professionale ed ignorante.
@alessandrachecchi8299
@alessandrachecchi8299 4 жыл бұрын
Allora, io ho conosciuto HL una 15ina di anni fa, all'epoca avevo 23/24 anni e non sapevo nulla di questa azienda, trovai un'annuncio nella pizzeria che frequentavo abitualmente e da come era presentato pensavo fossero cosmetici tipo Avon e non prodotti dietetici. Insomma, vado a vedere di che si tratta, la venditrice che mi faceva una sorta di corso, mi obbligò a cercare almeno 10 persone di mia conoscenza da portare da lei e presentare loro i prodotti. Alla fine venne solo mia cugina e meno male. Mia cugina è un soggetto allergico ed è asmatica: appena entrata nella stanza perse la voce e chiese se c'erano erbe. La venditrice rispose che sì, c'erano delle erbe, perché tutti i prodotti erano naturali. Quando mia cugina allora disse di essere allergica, la venditrice rispose che era impossibile visto che tutti i prodotti erano anallergici (!!!!!) e che non davano allergie. Una pazza. Sono scappata a gambe levate. Ci sono durata 3 giorni, anche troppo se ci ripenso. In realtà già dall'inizio non ero convinta di questa cosa, e la venditrice se mi vedeva indecisa mi attaccava il pippone su quanti soldi si guadagna, su quanto si aiuta la la gente ecc. Follia allo stato puro.
@violetka1197
@violetka1197 Жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣
@robertad242
@robertad242 5 жыл бұрын
Grazie per questi video Dario! Non smettere mai ti prego..
@piccolinaottantadue
@piccolinaottantadue 5 жыл бұрын
Non ho mai creduto in beveroni & co. per dimagrire: l'unico modo è una dieta equilibrata e attività fisica! E poi sono fermamente convinta che, quando si segue un regime alimentare prescritto da un nutrizionista, si debba imparare a mangiare: cioè, anche nel momento in cui si sospende il regime, si è imparato da soli a capire come sopperire allo sgarro. purtroppo le bacchette magiche non esistono! Sono poi rimasta inorridita quando, proponendomi questi prodotti, la tizia mi diceva che la figlia di prendeva sempre sostituendo un pasto, e l'aveva fatto anche durante tutta la gravidanza!!!! Ma che ti dice il cervello??????
@maurogiampieri6891
@maurogiampieri6891 5 жыл бұрын
cosa voi che le dica (il cervello)? niente!!! 😂
@genitivasassone6685
@genitivasassone6685 4 жыл бұрын
Sono stata invitata ad una di queste riunioni, l'atmosfera era sinistra a dir poco e dopo la supercazzola del maggiore tempo libero per sfrecciare sui macchioni e andare in crociera (???) ho messo una bella X sopra a tutti questi sistemi di vendita piramidale che ora per evitare multe si chiamano "multilevel marketing".
5 жыл бұрын
Grazie per avermi fatto scoprire John Oliver e Westworld.
@Fairy_King.
@Fairy_King. 4 жыл бұрын
Il Grammar Nazi corregge errori dovuti all'ignoranza, non all'imperizia o alla velocità e quelle correzioni sono utili perché *insegnano* qualcosa. Nel caso delle correzioni di refusi, la correzione è utile solo se il post resta visibile a lungo ed è modificabile. Un altro esempio di utilità è nel caso della creazione di modulistica o di un URL da riportare con estrema precisione, pena il mancato accesso al sito o brutte figure in sede di stampa.
@silviacera938
@silviacera938 5 жыл бұрын
Ho una laurea triennale in biotecnologie agro industriali ed ora sto finendo la magistrale in scienze e tecnologie alimentari, ho avuto una docente di alimentazione e nutrizione, mi trovo d'accordo su tutto ciò che dici, quando si parla di naturale ancora oggi c'è questa correlazione a qualcosa che è buono, ma cosa è naturale? Le stesse coltivazioni sono il prodotto di selezione artificiale...questo concetto purtroppo viene usato nel marketing sfruttando ideologie etiche che si stanno radicando nella nostra società negli ultimi decenni. Anche parlando degli integratori, dovrebbero tutti sapere che per essere messi in commercio non vengono fatti test, non è come i farmaci, trovo assurdo anche questo, dovrebbero regolare e controllare esattamente anche questo, il fatto che alcune combinazioni possano far male a persone con patologie specifiche, si dovrebbe sapere, l'unico modo sarebbe effettuare test per le singole formulazioni. Per non parlare del fatto che gli integratori in realtà dovrebbero solo integrare e non sostituire i prodotti alimentari, i quali hanno una serie definita di composti con una storia sicura di uso, non c'è proprio paragone. Molte sono purtroppo anche e solo mode, perché il solo fare sport, mangiar bene, abbinando in modo adeguato ed affidandosi ad un nutrizionista risolverebbe una condizione di obesità o simili situazioni.
@changeyourlife84
@changeyourlife84 Жыл бұрын
Hai detto cose così esatte che 1 l'azienda Herbalife effettua test su test anche negli ospedali proprio per differenziarsi dalle altre aziende e dare certezze assolute sul prodotto e 2 tutta la formazione e informazione nutrizionale che divulga l'azienda non parla di sostituzione ma di integrazione, tanto che ci sono decine di video anche in rete che parlano dell'importanza di consumare frutta verdura cereali ecc, cosa ovvia dato che ai vertici dello staff scientifico ci sono un premio Nobel per la medicina e colui che è stato eletto per credo una dozzina di anni il nutrizionista migliore degli USA, autore di best seller che parlano proprio dell'importanza di una dieta varia ed equilibrata. Molti, in buona o cattiva fede, giocano sul concetto di "sostituto del pasto", oppure parlano del caso ogni milione che ha avuto problemi o è morto - però su farmaci e terapie varie percentuali di effetti indesiderati e decessi di gran lunga superiori suscitano ilarità -, o ancora parlano di come dieci o quindici anni fa si faceva network marketing in Messico - ma non siamo in Italia? - : mi auguro che la curiosità unita all'onestá intellettuale permetta di superare una marea di chiacchiere e diffidenze per considerare invece cosa è veramente utile e sicuro per il benessere e la salute della gente e cosa invece è da evitare.
@HattoriHanzo62
@HattoriHanzo62 5 жыл бұрын
A me viene da pensare che se uno per mesi e mesi "mangia"ogni giorno un beverone, anche contenesse gli ingredienti più innocui del mondo, va incontro a dei problemi per mancanza di varietà nell'alimentazione e per mancanza di prodotti solidi. Soprattutto se si è in regime ipocalorico controllato, è opportuno variare i nutrienti e avere un apporto di fibra e di sostanze solide per il corretto transito intestinale. Prima ancora della scienza, lo dovrebbe dire il buon senso che bere invece di mangiare è... nobbuono!
@mamymimma
@mamymimma 4 жыл бұрын
È una specie di setta, secondo me - avendo conosciuto un membro
@odex7576
@odex7576 3 жыл бұрын
In realtà non è una Setta ma i capoccioni che hanno iniziato 30 anni fa utilizzano gli stessi sistemi utilizzati nelle religioni per manipolare le persone...inoltre pochi sanno che i veri guadagni derivano dalla vendita dei sistemi formativi basati esclusivamente sulla psicologia motivazionale(CHI SA POI PERCHÉ NE HANNO BISOGNO COSI TANTA),seminari mensili,convenzioni trimestrali ed incontro annuale,libri,file audio ecc ecc pagati tutti in soldoni in contanti,il 99 per cento degli oratori invitati non hanno nemmeno più la qualifica ricevuta anni prima dalla propria azienda....una massa di ciarlatani..ti consiglio se non l'hai già fatto di guardare il film Betting on Zero che rappresenta alla perfezione il mondo del multilivello
@elisa3258
@elisa3258 5 жыл бұрын
Allora, ho avuto una breve esperienza con herbalife (2-3 pranzi "assistiti" ovvero in sede con altri). Premetto che sono sensibile alla caffeina, ma non sono assolutamente "ipocondriaca" e digerisco bene tutto. Mi ha molto stupito sperimentare una strana nausea e un'agitazione incredibile, ricordo che la sera ho vagato innervosita per la città e avrei saltato come una cavalletta tutta la notte. Ma non ho sentito di esperienze simili.. Boh!
@Massiccio1pl
@Massiccio1pl 5 жыл бұрын
Io utilizzo i prodotti ma lunica effetto che ho é sentirmi piu energico al mattino, lo bevo a colazione.
@matteopiermarini5368
@matteopiermarini5368 5 жыл бұрын
Efedrina ?
@eleonorarosati7106
@eleonorarosati7106 5 жыл бұрын
E
@Mikichan85
@Mikichan85 5 жыл бұрын
@@Massiccio1pl lunica? Aggettivo riferito alla luna? 🤔
@kevinmelissashow7453
@kevinmelissashow7453 9 ай бұрын
Ma smettila di dire fesserie addirittura girare pe la città.Ma se fanno male come può essere da oltre 40 anni in commercio?i dottori non lavorano se la gente sta bene non si ammala.È normale che i dottori non sono d'accordo.ma io sono vivo e vegeto e meglio di prima e smettetela di dire fesserie quando non vi potete permettere certi prodotti(questa e la scusa di chi dice fesserie)
@andreafusani175
@andreafusani175 5 жыл бұрын
Beccarsi una pubblicità di Herbalife sotto questo video è il colmo! XD
@jubifam4092
@jubifam4092 4 жыл бұрын
Io ce l'ho su un Bruciagrassi... robedamati J
@claudiapane5857
@claudiapane5857 3 жыл бұрын
Ellery Queen! Bellissimo! Complimenti per questo video molto esauriente
@obendelaurencig7706
@obendelaurencig7706 5 жыл бұрын
Sono un infermiere, 2 anni fa trovai lavoro in una casa di riposo. Lo stipendio spesso è molto basso e il carico di lavoro è molto importante. Il medico del lavoro, il giorno della visita medica, indossava una spilletta HL. Durante la " visita" (non mi ha né toccato né visitato, ma questo è un altro discorso che non c'entra nulla), chiacchieriammo del più e del meno, del mio lavoro da infermiere e degli stipendi. Per arrivare al sodo, mi propose e combinó un colloquio di lavoro con HL, promettendomi guadagni stratosferici e asserendo "mano sulla bibbia" che gli integratori erano naturali e quindi, OVVIAMENTE, efficaci. Sul momento fui attratto, se non altro per i compensi promessi. Purtroppo di indole tendo a fidarmi se la parola deriva da una persona esperta in materia. Fortunatamente, ragionando a mente fredda, ho fatto delle ricerche. E mi sono permesso di segnalare alla direzione quel particolare medico. Beh, morale della favola...io non lavoro più in quella azienda, mentre il simpaticone continua a fare barche di soldi, spacciandosi per professionista della salute.
@martat4188
@martat4188 5 жыл бұрын
Signor Bressanini, grazie.
@saulferruggia271
@saulferruggia271 5 жыл бұрын
Video interessantissimo, grande Bressanini
@michaelzanetti7239
@michaelzanetti7239 5 жыл бұрын
Non sono un amante di questi generi di prodotti ma in questi casi secondo me il problema principale è l'utilizzo eccessivo e sconsiderato. Nel senso che se davvero ci sono metalli pesanti e contaminazioni varie allora lì il problema è dell'azienda che dovrebbe assolutamente ritirare i prodotti dalla vendita. Ma in caso contrario il problema diventa la persona stessa che li utilizza. Quando si usano prodotti di questo tipo o anche le classiche proteine per chi fa palestra (esempio) è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno proprio per evitare danni a fegato e reni. E comunque senza andare avanti per mesi senza uno stop di qualche mese. Oltre che si dovrebbe sapere sempre che se si è in gravidanza non si possono usare o che se si hanno patologie particolari , e a volte anche senza averle, è comunque meglio rivolgersi prima al proprio medico. Queste persone erano in salute o avevano patologie particolari? Per quanti mesi sono andate avanti senza fare mai uno stop del/dei loro prodotti? Quanta acqua bevevano ogni giorno? Per dire che è anche questione di cognizione. Già il fatto che alcune di queste, dopo essere state ricoverate, continuavano nell'utilizzo, parla chiaro.
@firmatodiaz7937
@firmatodiaz7937 5 жыл бұрын
Semplice, queste persone si fidavano dei loro coach Herbalife che vendevano loro i prodotti sperando di poter guarire a maggior ragione dopo essersi ammalati. La colpa è anche di chi pretende di curare la tua salute senza avere la preparazione adeguata.
@tigrebuffa
@tigrebuffa 5 жыл бұрын
Grazie del video. Mi sono chiesta spesso, anche con Beatrice, perchè le donne siano tendenzialmente più sensibili a cadere nelle bufale su medicinali e cibo... immagino che sia perchè sono mediamente più attente alla linea e alla salute, ma proprio per questo... Mhe. Comunque nell'ambiente "femminile", parlando sempre in generale, un approccio scientifico ad un problema viene sempre visto dalle altre come una rottura di palle e basta.
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Perché viene visto come una rottura di balle??
@Mikichan85
@Mikichan85 5 жыл бұрын
@@DarioBressaniniExtra boh... Ma vengono isolate dalle altre chiunque ragioni un minimo e faccia domande. 🤷🤷
@LadyUnforgiven
@LadyUnforgiven 5 жыл бұрын
Non sapevo nulla della questione. Fortunatamente sono sempre stata alla larga da questi prodotti-fuffa.
@marcobovo463
@marcobovo463 5 жыл бұрын
Nel 2004 ho conosciuto il prodotto e non mi ha convinto subito. Ho controllato gli ingredienti, il prezzo e non ho trovato nulla che possa essere utile, tranne per la lecitina di soia che non ha sicuramente quel prezzo. Ora so che sta roba non è neppure del tutto sana. Quindi, anche se non sempre, il mio intuito mi salva
@diegorillosi3364
@diegorillosi3364 5 жыл бұрын
già che c'è la faccia di alberto angela parte benissimo
@gianlucabennardo1774
@gianlucabennardo1774 5 жыл бұрын
Finalmente Uno che Ti racconta le cose (o almeno ci prova) in modo 'Equidistante'
@chleofelix
@chleofelix 4 жыл бұрын
Ho messo mi piace, perché è utile, ma non mi piace affatto che l'imbroglio sia impunito. Grazie per la spiegazione.
@magadiendor
@magadiendor 3 жыл бұрын
Sentirti fare il tono da "Angela" mi ha stesa! Divertentissimo!
@giandujavettorello6184
@giandujavettorello6184 5 жыл бұрын
Come direbbe Fantozzi: "HL è una cagata pazzesca!" 😆
@solaccursio
@solaccursio 4 жыл бұрын
92 minuti di applausi!!! :D
@lunamari74
@lunamari74 3 жыл бұрын
@@solaccursio volevo dirti che alle "feste" si trovano spesso altri venditori che si fingono amici e non venditori, quindi altro che fiducia e festa in amicizia, sono tecniche stracollaudate che usano sempre
@Picazzu
@Picazzu 5 жыл бұрын
Herbalife i "TESTIMONI DI GEOVA" del cibo!
@infinity6214
@infinity6214 5 жыл бұрын
43:51 minuti spesi bene!! E sempre un piacere sentirla.
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Grazie :)
@ilnerosaraceno
@ilnerosaraceno 5 жыл бұрын
Il fatto di non andare oltre le proprie competenze, lo rende un grande!!!
@redlawhaunted8452
@redlawhaunted8452 4 жыл бұрын
Schema Ponzi... Niente da aggiungere! Grazie Dario
@alessandromicelli2652
@alessandromicelli2652 2 жыл бұрын
Io anni fa ho fatto un colloquio, non so perchè non sono ancora in galera sia loro che gli amichetti dell'aspirapolvere da 4000€ (che forse son pure peggio)
@albizabm
@albizabm 5 жыл бұрын
Anche in questo Bel video di Elena si parla di integratori kzbin.info/www/bejne/nKWnd52tmrh5o6c In sintesi: si potrebbe dire che l' unico l'ingrediente che accomuna tutti questo genere di prodotti(e altro ancora..) si chiama "seguolamoda" e chi lo assume tende spesso a perdere..il buon senso😬
@albizabm
@albizabm 5 жыл бұрын
E dopo quanto hai detto..neanch'io correggo il correttore che all' inizio mi ha corretto una b con una B..tiè..😂
@akuma417
@akuma417 4 жыл бұрын
Bisognerebbe far notare che anche la cicuta o la belladonna sono vegetali completamente naturali ;) Grazie del bel video comunque
@rosapucciarelli5418
@rosapucciarelli5418 Жыл бұрын
Salve a tutti, anch'io volevo fare un commento dopo aver letto i vostri commenti e ascoltato questo video. Premetto che non sono una distributrice Herbalife ma una consumatrice di questi prodotti dall'età di 23 anni , oggi ne ho 52. In forma perfetta e le mie analisi non sono mai state sballate. Premetto anche che non li ho mai utilizzati per perdere peso ma sempre come integrazione soprattutto la F1 a colazione, ma comunque un po' tutti i prodotti e anche i miei familiari ne fanno uso. Comunque grazie a Dio a noi non è mai accaduto nulla , io sto ancora bene dopo quasi 30 anni di utilizzo. Forse sarò più forte di questi veleni mi chiedo? Scherzi a parte , perché sulla salute non c'è da scherzare mi sono chiesta dopo aver visto questo video volevo anch'io raccontare la mia esperienza. Buona vita a tutti 😊
@mirkomancini7314
@mirkomancini7314 5 жыл бұрын
Una verifica molto semplice é questa : numero esatto consumatori di integratori vegetali e percentuale totale casi epatici e rapporto con percentuale casi epatici nella popolazione. Vi renderete conto che la percentuale è la stessa.
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Quindi nel caso migliore sono inutili. Nel caso peggiore dannosi.
@gabrielesalini2113
@gabrielesalini2113 5 жыл бұрын
L'intermezzo imporvviso sui grammar nazi ha un effetto comico.
@ninniblack3251
@ninniblack3251 4 жыл бұрын
43 minuti di video! Ma sei impazzito...
@brighita80s
@brighita80s 5 жыл бұрын
Io so solo che dopo aver preso per circa un mese un sostitutivo dei pasti con degli integratori, di nome complete juice plus e juice plus booster che contiene caffeina e teina, pagati un prezzo esorbitante, mediante una presunta coach che si è presentata su facebook, ora mi ritrovo con la pressione alta che devo curare con medicinali.
@Winnisa
@Winnisa 5 жыл бұрын
Il mercato degli integratori e del fitness in generale è l'unico che non ha mai subito crisi , costantemente in crescita con cifre impressionanti. Quindi non mi meraviglierei di "guerre" anche sporche. Faccio un ragionamento terra terra....quanti utilizzatori al mondo usano gli integratori e/o sostituti del pasto ( non c'è solo il frullato ma chi lo gradisce è fornito anche in barrette croccanti e cmq il sostituto del pasto si assume solo a pranzo oppure solo a cena , lasciandoci il piacere di masticare solido). sulla base dei milioni di utilizzatori di questi prodotti quanti morti si contano? Uno , ammesso e non concesso che la responsabilità sia dei prodotti nominati, tutto da dimostrare....beh se dovessi fare il conto su quanti muoiono di cirrosi epatica da alcool a questo punto dovremmo estirpare tutte le vigne al mondo...qualcuno sa quanti sono? copio e incollo da aleteia.org " Dallo studio condotto da ricercatori dell’Università del Michigan, che hanno esaminato i certificati di morte raccolti dall’agenzia federale per il controllo e la prevenzione delle malattie, i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), emerge che nel periodo che va dal 1999 al 2016 quasi mezzo milione di cittadini americani - 460.760 per la precisione - sono deceduti per cirrosi e inoltre 136.442 per carcinoma epatocellulare, cioè la forma più comune di cancro al fegato, la quale insorge nella stragrande maggioranza dei casi proprio in persone con cirrosi epatica." mezzo milione di persone SOLO in America sono morte per colpa dell'alcool !! Da quello che ho copiato non si evince che parla di malattie da alcool , ma se andate sul sito vedrete che questo è l'argomento. Vorrei approfittare di questa occasione per esortare a NON comprare prodotti alimentari di qualsiasi tipo da privati su internet : non sapete chi vi vende cosa vi vende!! attenzione , sottolineo NON acquistare da PRIVATI , ovviamente dalle aziende note e rintracciabili le problematiche si riducono all'osso. Il privato potrebbe venderti un prodotto scaduto o conservato malissimo , potrebbe venderti un prodotto aperto mai mangiato e conservato male.....e poi ti viene il mal de panza....e la colpa è di???? Un altra osservazione , così en passant , comprate ai vostri figli le peggio schifezze sugli scaffali degli hard discount e poi un integratore vitaminico vi fa rizzare i capelli? Lo sapete quanto zucchero fate ingurgitare ai bambini, se non anche a voi stessi? e poi si riempiono di meraviglia quanto si parla di obesità infantile....siamo tutti malati di qualcosa, nel mio piccolo paese ( 7000 abitanti) nel giro di tre anni sono morti 4 giovani uomini ( quarantenni) di cancro , di quelli che ti accoppano in 3 mesi....sarà stata la vitamina D?? Aprire questo video che doveva parlare di un argomento scientifico , con 15 minuti dedicati solo all'aspetto commerciale ?? Un ultimissima cosa, conoscete le condizioni igieniche in molte zone dell'india?? ecco alcuni video e poi ditemi che malattie si possono prendere kzbin.info/www/bejne/n6mtmIxoi7iWqpI kzbin.info/www/bejne/inW5Z6F3gdyBm7s kzbin.info/www/bejne/qnqvZqibocmFq7s . Voglio prevenire i benpensanti che già immagino mi vogliano tacciare di razzismo o altro , che mettere in evidenza certe cose non ha nulla a che vedere con il razzismo. Sono sicuro che la donna morta in India con una malattia al fegato sia stata ammazzata da un integratore di vitamina B. PS. incomincio a pensare che dovrei avviare una petizione per la distruzione del POMPELMO !!! si!! del pompelmo!! perchè? perchè io prendo un farmaco che non consente di mangiare pompelmo! Perchè il pompelmo ha la capacità di (dipende dal farmaco) A) aumentare l'effetto del farmaco, B) ridurre l'effetto del farmaco....non sono un tecnico del settore ma credo che il pompelmo agisca sull'emivita dei farmaci...... che faccio?? porto in tribunale il pompelmo o chi fa i farmaci pompelmo sensibili? Forse in virtù del buonsenso nessuno dei due...finchè prenderò quel farmaco non mangerò pompelmi....dopo me ne farò una scorpacciata!!
@ivanuzzo8870
@ivanuzzo8870 5 жыл бұрын
Sono a metà video ed azzardo una tesi. Essendo l'India un mercato in grande crescita, chi ha eseguito i test potrebbe per sbaglio aver acquistato prodotti contraffatti?
@cristinabianchi9753
@cristinabianchi9753 5 жыл бұрын
Ciao Ivanuzzo, da farmacista che è direttrice di un laboratorio galenico importante ( la galenica farmaceutica consiste nella preparazione di farmaci ,su esclusiva ricetta medica, in dosi e concentrazioni che lo stesso medico riesce a modulare in base alle necessità ,l'età,la situazione clinica,il peso e tantissimi altri parametri strettam individuali: preparo compresse,capsule,sciroppi ,pomate,emulsioni...) e ,per esempio,quando devo ordinari i principi attivi,necessari per le preparazioni,utilizzo sostanze che,anche con un prezzo molto più alto,escludano il mercato indiano o quello cinese: solo da aziende italiane di cui mi fido e ,comunque,tutti i prodotti che mi arrivano vengono da me ' titolati' nel senso che rifaccio le analisi e le comparo con quelle del venditore!Nel caso specifico,però,sono riportati articoli di fonte israeliana che convalidano la diagnosi indiana!Ciao
@emanuelechiesa1771
@emanuelechiesa1771 5 жыл бұрын
Quando mi dicono "eh...ma è vegetale..." di solito rispondo "anche la cicuta.." Mi guardano malissimo😂
@IrenePaiolo
@IrenePaiolo 4 жыл бұрын
Quando ho sentito lo "sbattimento" delle tazzine mi è arrivato un colpo al cuore... 😔 comunque video interessante come al solito, ho passato 44 minuti come se niente fossero...
@ileopsoas88
@ileopsoas88 5 жыл бұрын
Ciao Dario sono un medico di medicina generale e apprezzo profondamente il tuo lavoro, contribuisci alla vera rivoluzione del pensiero che la società attuale necessita. Volevo chiederti se ti interessava divulgare dati sulla vitamina D, discorso quanto mai attuale (Già nel 2017 giro di affari oltre due milioni di euro con crescita esponenziale e a carico del sistema sanitario nazionale) ma soprattutto controverso e di gran moda, costruto sul bias che dosiamo in laboratorio solo il precursore 25OH e non la forma attiva. Io sono avvezzo alle pubblicazioni e mi informo con le vie che spesso citi, ma penso che per la popolazione generale sia necessario un tuo intervento. Se prendessi in considerazione la mia richiesta te ne sarei grato.
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
È un argomento che ha in programma di trattare qui Beatrice Mautino (ne parla spesso su Instagram)
@gabrielpaquola4158
@gabrielpaquola4158 4 жыл бұрын
Nessuno ha messo in ballo la questiona abuso, anche l'acqua se assunta in dosi eccessive diventa tossica...
@n.m3677
@n.m3677 3 жыл бұрын
È esattamente quello che mi chiedevo anch'io. Qualsiasi sostanza, assunta in dosi massicce può avere conseguenze davvero devastanti. L'esempio pratico che mi viene in mente è il ferro: un'importante carenza di ferro equivale ad un'anemia, ma un eccesso di ferro è altrettanto grave e compromette allo stesso modo la salute dell'individuo. Se una persona già sprovvista di carenze nutrizionali, o addirittura con qualche livello più alto della media e senza aver effettuato alcuna analisi, si autosomministrasse dosi mastodontiche di un determinato elemento, è logico pensare che finirebbe quasi certamente per intossicarsi. E questo nel migliore dei casi.
@mariadelcarmencanizaresenr6930
@mariadelcarmencanizaresenr6930 5 жыл бұрын
L'equazione vegetale=sano/sicuro ha molte sfaccettature. Insegno diritto a parrucchieri ed estetisti e gli ripeto per l'intero corso di fare estrema attenzione ad usare prodotti con estratti vegetali/erboristici od oli essenziali perchè possono produrre facilmente effetti allergizzanti ai clienti, con conseguenze per la salute e implicazioni giudiziarie non simpatiche, ci sono diversi precedenti, se qualcuno fosse interessato.
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Interessante. Sono casi italiani?
@mariadelcarmencanizaresenr6930
@mariadelcarmencanizaresenr6930 5 жыл бұрын
Mi pare di ricordare di sì, nell'ambito della generale responsabilità che hanno i professionisti del benessere come esperti del settore, compreso l'obbligo di vigilanza quando usano macchinari come solarium o prodotti chimici come tinte
@Geremia-nz9ib
@Geremia-nz9ib 5 жыл бұрын
Idem naturhouse , quello che mi stupisce è che sono dottori , al contrario di Herbalife
@laranatale7034
@laranatale7034 4 жыл бұрын
Grazie Dario, continua così. Sei mitico .
@marcostefanelli1548
@marcostefanelli1548 2 жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂
@ronny1979tube
@ronny1979tube 5 жыл бұрын
Qualche commento dopo aver visto i 43 minuti di video. Preciso che non faccio parte di Herbalife (pur avendo usato i prodotti per circa un anno nel 2014/2015). Mi sembra strano che le indagini vengano fatte solo su Herbalife, o meglio: mi sembra strano che i casi si presentino solo per Herbalife (dato che tutte le aziende usano gli stessi prodotti, come da sua dichiarazione). Vorrei vedere le stesse analisi riguardo a farmaci e psicofarmaci (che sono distribuiti da dottori, quindi gente "esperta", laureati. Insomma, i classici "Sono laureato per cui so tutto io). Vorrei vedere analisi complete di tutti i principali omogeneizzati per bambini. Infine una bella chiusura con quel fare paternale riguardo alle "persone psicologicamente deboli". Un bel finale acchiappa click
@bluebeta947
@bluebeta947 4 жыл бұрын
Le analisi vengono fatte ogni giorno per ogni medicinale, grazie alle norme vigenti in Europa e in Italia, come iso9001, iso 17025. GLP E GMP. 😊
@ronny1979tube
@ronny1979tube 4 жыл бұрын
@@bluebeta947 si vede dai risultati!
@monimure2249
@monimure2249 5 жыл бұрын
Video interessantissimo. Grazie Dario, questi prodotti non hanno mai attirato la mia attenzione, ma è importante essere informati. Se puoi, continua a caricare le tue storie instagram anche qui su KZbin...per noi tapini che non abbiamo instagram...Grazie mille se potrai!!👍👍👍👍👍🔝🔝🔝🔝🔝
@Nonamehandlegaia
@Nonamehandlegaia 6 ай бұрын
Dico, non siamo americani, abbiamo la "dieta mediterranea", possibilità di avere una buona qualità di vita, di saperne di più... Dovremmo sapere cos'è la nutrizione quando ci vengono pubblicizzati alcuni prodotti, sapere cosa contengono frutta e verdura fresca di stagione, sapere cos'è la flora intestinale, le fibre e così via... Semplicemente per la salute, per la longevità, per prevenire frequenti malattie legate alla sedentarietà e alla scorretta alimentazione. Capisco integratori per lo sport a certi livelli, per l'ipertrofia, però non comprendo l'assunzione continuativa di integratori. Non è possibile puntare alla massima vendita lavandosene le mani delle potenziali problematiche; personalmente sono un po' arrabbiata con chi porta avanti alcune idee in ottica marketing. Dovremmo sempre portare avanti una corretta idea di nutrizione, salute e benessere...
@papageno1849
@papageno1849 5 жыл бұрын
Scusa Dario, di solito cerco di non comportarmi come un grammar nazi: evito di sottolineare quelli che potrebbero essere solo errori di distrazione, o fatti in buona fede, però atteggiamenti alla "il correttore l'ha scritto così e io non ho voglia di correggere" possono andare in un testo privato, se invece quel testo è rivolto a un pubblico a me sembrano maleducati
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Può essere. Ma se ti permetti di dirlo a chi li ha fatti, per qualsiasi motivo, lui ha tutto il diritto di pensare male di te :)
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Può essere. Ma se ti permetti di dirlo a chi li ha fatti, per qualsiasi motivo, lui ha tutto il diritto di pensare male di te :)
@Mikichan85
@Mikichan85 5 жыл бұрын
@@DarioBressaniniExtra come chiunque non abbia voglia di correggere il correttore, possa essere uno sfaticato che non ha molto rispetto per il prossimo. Anche questo è legittimo da pensare. Scusa, mi piaci come divulgatore, ma se pensi ciò di chi GIUSTAMENTE corregge gli altri, inizi a non piacermi come persona.
@Mikichan85
@Mikichan85 5 жыл бұрын
Papageno... Non va bene nemmeno in ambito privato. Io i miei amici li correggo pure su Wa. E loro correggono me, se capita. Non c'è alcun tipo di problema in ciò.
@matteovergani3474
@matteovergani3474 5 жыл бұрын
Carissimo Dario, grazie per il contributo sempre utile e informativo. Premettendo che condivido le tue conclusioni, "ti esco" alcune prove riguardo il fatto che i prodotti che mangiamo oggi sono meno nutrienti che in passato: - "Changes in USDA Food Composition Data for 43 Garden Crops, 1950 to 1999" ressources.semencespaysannes.org/docs/fruit_content.pdf - "Evidence of decreasing mineral density in wheat grain over the last 160 years" s3.amazonaws.com/academia.edu.documents/41986164/Evidence_of_decreasing_mineral_density_i20160203-30232-1r7qdai.pdf?response-content-disposition=inline%3B%20filename%3DEvidence_of_decreasing_mineral_density_i.pdf&X-Amz-Algorithm=AWS4-HMAC-SHA256&X-Amz-Credential=AKIAIWOWYYGZ2Y53UL3A%2F20191101%2Fus-east-1%2Fs3%2Faws4_request&X-Amz-Date=20191101T122655Z&X-Amz-Expires=3600&X-Amz-SignedHeaders=host&X-Amz-Signature=a5e689902833a095934055d1a17d52cd397422869a28c907a435ae66 Le mie conclusioni sono che dovremmo prendere atto di questi fatti e, a livello di filiera, scegliere le varietà e modalità di produzione in modo da massimizzare anche i nutrienti oltre che la resa. A livello consumatori dovremmo prediligere prodotti di maggiore qualità in questo senso e non disdegnare alcuni integratori ben selezionati (ie non prodotti di chi pretende di vendere a scatola chiusa perché ti devi fidare)
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
ciao, in realtà ci sono altri studi che mettono in dubbio le analisi fatte all'epoca, e altri ancora che invece imputano le piccole differenze non al tipo di varietà ma al fatto che ora in atmosfera c'è più anidride carbonica. Quindi il confronto andrebbe fatto oggi coltivando le varietà diverse e facendo il confronto :) ovviamente caso per caso
@matteovergani3474
@matteovergani3474 5 жыл бұрын
@@DarioBressaniniExtra Grazie!
@scorpione1981
@scorpione1981 5 жыл бұрын
comunque viva insalata pomodori e frutta come uva pesca ecc ahhahaha
@Jigsaw24SAW
@Jigsaw24SAW 5 жыл бұрын
E vai Con l'Extrabeat.. ;)
@GiacomoBiagi
@GiacomoBiagi 5 жыл бұрын
Bressanini che imita Alberto Angela. Mi sto bagnando
@MrTenguchan
@MrTenguchan 4 жыл бұрын
Perfetto direi che e' ora di farsi un bel te' di cicuta e digitale mangiando della belladonna, mentre chi non ci crede una bella sorsata di olio di ricino; tutta roba naturale niente di "altamente chimico"... Interessante resoconto Dario, continuero' a seguire le notizie, sperando che a questi casi si giunga alla "pistola fumante", che sia negli estratti assunti, o da cause esterne.
@Scudodipietra
@Scudodipietra 4 жыл бұрын
Il prof che consiglia sci-hub! ❤️
@Aquimel
@Aquimel 5 жыл бұрын
Gli integratori andrebbero usati solo quando servono. Ad esempio io vado in bici e non riesco a fare a meno dei sali minerali nella borraccia ogni tre di acqua normale. Se non li prendo per molti km/ore ho i crampi nonostante la mia alimentazione è varia e completa. Ma non credo che questo abbia qualche cosa a che fare con il discorso Herbalife.
@Aquimel
@Aquimel 5 жыл бұрын
Tra l'altro solo per uscite oltre le 2 ore. Altrimenti porto qualche mandorla e metto un pizzico di sale, del succo di limone e un po' di zucchero in borraccia
@Alice-ft4rn
@Alice-ft4rn 5 жыл бұрын
Ma uguale, faccio sala pesi e I miei amminoaci li prendo, come prendo Magnesio e potassio perché mi aiutano con altri problemi e l'acido ialuronico per pelle e capelli... Ma si tratta di un integrazione per l'appunto perché si fa sport. Non perché si ha una dieta carente fatta di bibitoni
@ronny1979tube
@ronny1979tube 5 жыл бұрын
Comunque sul fatto che "naturale" non significhi "innocuo" sono d'accordo. Basterebbe osservare altre cose naturali(funghi, marijuana) per capirlo.
@nadanadan5983
@nadanadan5983 5 жыл бұрын
Anche una mia ex compagna di scuola dopo un danno epatico grave dovuto all assunzione di prodotti herbalife , è morta
@nadanadan5983
@nadanadan5983 5 жыл бұрын
Le fu trapiantato un nuovo fegato, ma andò poi pure in dialisi.fino all esito fatale
@danielaspano6300
@danielaspano6300 5 жыл бұрын
Si ma 17 prodotti????????????? A parte i soldi che partono (e sono davvero tanti), ma come fai a prenderti tutta quella roba?!?!?! Ma certo che il fegato dopo un po' se ne va in vacanza!!!!!
@enricoc2249
@enricoc2249 3 жыл бұрын
Grottesco come sulla colonnina di destra mi venga pubblicizzato da yt un sito di integratori..proprio accanto a questo video
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 3 жыл бұрын
Hahaha. Già :)
@paolamariani7777
@paolamariani7777 4 жыл бұрын
Professore cosa ne pensa dell’ erba mate? Mio figlio da quando è stato alcuni mesi in Uruguay, ne fa uso specialmente al mattino, quindi non fa colazione. Poi, durante la giornata fa pasti regolari. Grazie.
@faithdesky3152
@faithdesky3152 Жыл бұрын
È come un te. In Uruguay e Argentina la assumiamo da sempre.
@deadmous3
@deadmous3 4 жыл бұрын
Quando legge gli ingredienti ho i brividi, non per il contenuto ma per la velocità di lettura xD
@donatomurgino5832
@donatomurgino5832 Жыл бұрын
Professore, si ricordi che c'è il controllo del ministero della salute dietro hai prodotti
@farfallina88
@farfallina88 5 ай бұрын
"Hai proditti" ci vorrebbero dei controlli anche dietro la tua grammatica
@maurobottilustrascarperoma7888
@maurobottilustrascarperoma7888 4 жыл бұрын
BReve storia di quando facevo l'allenatore: al tizio di turno che voleva stipularmi un contratto di vendita ecc... io dissi vigorosamente di no e che mi parevano tutte cavolate, al che mi disse di seguirlo negli spogliatoi. Io che piccolo non sono lo seguii divertito e lui tirò vuori un pacchetto di medicine, ne tirò fuori una e cominciò a romperla. Dopo che ebbe finito mi disse: dai, mo famose du botte de cialis e poi ce pensamo.
@farfalla162
@farfalla162 5 жыл бұрын
Concordo, certe pubblicità dovrebbero essere vietate!
@74bix
@74bix 5 жыл бұрын
Una mia amica non riusciva più a dormire grazie alla miracolosa dite HL
@FrancescoLombardo
@FrancescoLombardo 5 жыл бұрын
Ho l'impressione che il dottor bressanini prima o poi perde la pazienza e comincia a bestemmiare
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Con i grammarnazi è possibile 😂
@matteopiermarini5368
@matteopiermarini5368 5 жыл бұрын
Si ma le devi scandire bene che se sbagli a bestemmiare magari si offendono per l errore grammaticale e non per la bestemmia...
@tyrinfornera4527
@tyrinfornera4527 5 жыл бұрын
Quante prove hai fatto per leggere così velocemente gli ingredienti. ?
@rosenrot5657
@rosenrot5657 5 жыл бұрын
Vedi anche Amway Nutrilite che vende con sistema multilevel integratori di tutti i tipi e i venditori non hanno alcuna nozione di chimica e farmaceutica ma ti sottolineano sempre che i componenti anche di un semplice integratore di vita d derivano da fonti naturali! La descrizione del prodotto nella pubblicità recita cosi: integratore alimentare con vitamina D derivata da fonti naturali contribuisce alla buona salute di ossa, 😁
@darkhammer98
@darkhammer98 5 жыл бұрын
Tu parli di integratori dimagrati o comunque a base di erbe, io mi alleno in palestra e prendo integratori proteici come WHEY (proteine del siero del latte). Non ho riscontrato testimonianze di danni al fegato per integratori di questo tipo, non è che tu hai letto o trovato qualcosa anche per questi integratori? Quelli che assumo contengono proteine del siero del latte concentrate, creatina monoidrato e amminoacidi e la marca è Prozis
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
No, è difficile raggiungere dosi potenzialmente dannose con le proteine in polvere (se non hai patologie particolari)
@darkhammer98
@darkhammer98 5 жыл бұрын
@@DarioBressaniniExtra Va bene, ti ringrazio... Che sollievo 😁
@undertow9270
@undertow9270 5 жыл бұрын
7:40 😱 Questa non m'è l'ha spettavo.(😂) Comunque bravo Dario sei un grande divulgatore!💪🏻 Edit: 12:34, mi sento in colpa.😞
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
hahaha :)
@aceto_di_meme
@aceto_di_meme 5 жыл бұрын
Me ne frega niente di cosa dice Montemagno. Se fai un video o pubblichi un libro ti appoggi alla revisione della bozza. Scrivere ad minchiam non può essere perdonato.
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Pensala come vuoi. Così come io sono libero di pensare che chi lo segnala ha un disturbo compulsivo (e magari crede pure di fare del bene 😒)
@francescojsb
@francescojsb 2 жыл бұрын
Quando qualcuno parla dei prodotti vegetali-naturali, gli propongo una tisana di cicuta (biologica eh, coltivata senza pesticidi e altre schifezze)
@Mikichan85
@Mikichan85 5 жыл бұрын
Io sono una grammar nazi. Fiera di esserlo. Scusa, ma chi ha disturbi è chi giustifica l'ignoranza e non sopporta chi, in maniera gentile, fa notare gli errori. Mi spiace, ma chi comunica DEVE comunicare bene. È segno di rispetto per chi deve leggere.
@lorenzoornanicoach8473
@lorenzoornanicoach8473 5 жыл бұрын
la risposta al fatto che i prodotti non fanno male è al minuto 17:52 . ( se milioni di persone li usano o muoiono tutti oppure bisogna analizzare il caso specifico)
@DarioBressaniniExtra
@DarioBressaniniExtra 5 жыл бұрын
Tra il morire tutti e non fare male ci sono infinite sfumature :)
@annachiaverio5002
@annachiaverio5002 5 жыл бұрын
Dario i pomodori al mercato bio fanno schifo rispetto a quelli del mio orto, è abbastanza scientifico? 😅
@Dharack
@Dharack 5 жыл бұрын
No
@francescozani9488
@francescozani9488 4 жыл бұрын
Devo vedere se sulle liste ministeriali sono riportati singolarmente l'azoto, il carbonio e l'idrogeno. Così comincio a vendere l'acido cianidrico come integratore. Forti sconti ai seguaci Herbalife.
DIETE BISLACCHE e dove trovarle. NO Carbo o NO Grassi?
41:25
Dario Bressanini
Рет қаралды 353 М.
Zuccheri Totali, Aggiunti, Liberi, Nascosti, Semplici. Di che dovremmo parlare?
59:52
Сюрприз для Златы на день рождения
00:10
Victoria Portfolio
Рет қаралды 2,2 МЛН
VAMPIRE DESTROYED GIRL???? 😱
00:56
INO
Рет қаралды 7 МЛН
SISTER EXPOSED MY MAGIC @Whoispelagheya
00:45
MasomkaMagic
Рет қаралды 10 МЛН
Vitamin C, aspirin, medical mistakes and other stories. #LibriniBressanini
28:42
My Amylostory series - SEASON 3
13:40
Amyloidosis Alliance
Рет қаралды 417
Effetti a lungo termine dei vaccini?
28:56
Dario Bressanini Extra
Рет қаралды 168 М.
una birretta chimica con Dario Bressanini
1:04:12
Barbascura eXtra
Рет қаралды 346 М.
Response to "Shocking secrets of the food industry"
23:46
Dario Bressanini
Рет қаралды 1 МЛН
Margarine, grassi idrogenati, strutto vegano ;) e grassi trans
23:48
Dario Bressanini Extra
Рет қаралды 55 М.
Cosa è successo dopo lo SPUTNIK?
20:13
Dario Bressanini
Рет қаралды 44 М.
I PERICOLI del SUSHI- Anisakis e altri problemi
20:55
Dario Bressanini Extra
Рет қаралды 95 М.
Friggitrici ad aria (fritta?)
10:11
Dario Bressanini Extra
Рет қаралды 280 М.
Сюрприз для Златы на день рождения
00:10
Victoria Portfolio
Рет қаралды 2,2 МЛН