Il Futuro della società dopo il caos odierno

  Рет қаралды 575

Expanda

Expanda

Күн бұрын

👉 Guarda la video-serie gratuita Oltre: www.expanda.it...
In questo episodio mi lascio andare ad una digressione sullo stato odierno delle cose ed una previsione su quello che penso accadrà.
Il punto sta nell'interpretare la situazione odierna come la conseguenza di un conflitto interno ad ognuno di noi, così da comprendere che, come succede nel lavoro interiore, l'unica soluzione sta nel dialogo, nell'ascolto e nel coraggio di esporsi per come si è fatti.
Auguro a tutti di vivere questo.
👉 Link al forum Expanda: www.expanda.it...
Grazie! Mettete un like e condividete! 🌟
#leggedellospecchio #leggiuniversali

Пікірлер: 12
@Wallyna73
@Wallyna73 2 ай бұрын
Bellissime parole ... condivido in pieno tutto il tuo discorso !!! BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOOO
@dorellavian2890
@dorellavian2890 2 ай бұрын
se abbiamo bisogno di questa grande 'crisi' vuol dire che è tutto perfetto così com'è
@elisajung5308
@elisajung5308 2 ай бұрын
avete mai provato di recente lo stop totale da internet e smartphone? Io tre giorni in un parco nazionale Kenya senza campo voce e telefono ! Solo natura, convivialità, buone cene e cieli stellati con i versi degli animali fuori dal recinto. E cellulari ( solo per foto) macchine fotografiche attaccate alla carica fino alle 21 , spenti, inutilizzabili se non per fare foto o video. Fantastica esperienza e sembravamo tutti più umani ❤
@VaniaMovie
@VaniaMovie 2 ай бұрын
Concordo pienamente
@elisajung5308
@elisajung5308 2 ай бұрын
Una cosa che accomuna alcuni di voi youtuber crescita personale è : il non toccare i social! Facendo finta di non vedere che sono Stati uno strumento gigante del sistema spettacolare per alimentare esattamente l ego, per chiudere alla socialità nel reale, a modificare proprio il cervello, non li toccate mai perché ci lavorate, e per chi non ci lavora fa solo grossi danni , invece tutta la decadenza umana recente è nata proprio dai social , l innesco, ma davvero raramente vi sento che mettete in guardia le persone da questi, perché è anche il vostro strumento di lavoro, infatti oggi fb sembra il mercato dello sponsor più che di socialità anche virtuale. E l unico che ha detto la verità è stato l ex Presidente indiano di fb che non usava e non fvaeva usare fb ai figli! Guarda per svegliare un po di persone basterebbe che si toglierebbero i social e la tv per, tre mesi. Infatti non posso fare a meno di notare che un po più umani sono quelli che non li usano, praticamente fare due chiacchiere con over 60 della Sardegna 😂 , già, guarda caso i più longevi anche a livello mondiale. Come dici tu ok è vero ci vuole equilibrio, già, nessuno lo è con lo smartphone equilibrato! E per poter avere un po di equilibrio devi prima eliminarlo per due mesi poi forse lo userai con più equilibrio, ma nessuno di voi lo dice mai perché contrasta con il vostro interesse,, Senza offesa.
@laurarobuffo2266
@laurarobuffo2266 2 ай бұрын
Ciao Elisa io sono Laura e sono una ricercatrice di Expanda da quattro anni Non penso che tu sia mai entrata a farti un giro nel forum Expanda altrimenti avresti visto che la prima parte della didattica consiste nella OSSERVAZIONE di se’ che ovviamente comprende fra le prime cose il tempo e il modo in cui io utilizzo lo smartphone e i social anziché esserne utilizzata. Cioè esiste una giusta e sana misura che stabilisco io, solo se però me ne rendo conto, per questo si parla di osservazione di se’. Poi si passa ad auto determinazione e auto realizzazione che sono le fasi successive. I social, nella giusta misura e col valore che hanno, sono una cosa buona perché sono un mezzo di comunicazione potente e per esempio mi permettono di comunicare con Te. Certo, ci vuole la giusta misura, ma ripeto, quella la sceglie ognuno di noi
@elisajung5308
@elisajung5308 2 ай бұрын
Quando vero bambina e poi ragazzina ( anni 70/80 ) c'era solo la tv, e già il mio papà aveva capito che ci voleva equilibrio, avevamo un tempo prestabilito per guardare tv, cartoni ecc 1 ora? 2 ? Non ricordo, ma so che dopo scattava lo stop! In estate si andava in campeggio in un isola e non esisteva portarsi la tv dietro, quindi detox per tre mesi, e si che c'era condivisione, natura, socialità, e io dopo qualche giorno dimenticavo i cartoni e la tv. Ora avere una proboscide estensione di noi h 24 che non si riesce a spegnere, anziché uno strumento da usare con equilibrio, ha notevolmente contribuito a togliere umanità a tutti.
@TheFelix63
@TheFelix63 2 ай бұрын
A me sembra, magari e' una mia errata sensazione, che gli altri, se ti sentono diverso, non allineato, che esprimi pensieri non conformi, di qualsiasi entita' siano mostrano dei segni di insofferenza, tipo girare la testa e lo sguardo in un altra djrezione, io non pretenderei che debbano esserr in accordo, ma semplicemente , prendere atto e poi valutare, quindi cosa succede, che io mi rompo i cojoni di questo atyeggiamento, e preferisco star solo.
@ExpandaX
@ExpandaX 2 ай бұрын
Comprendo la situazione e concordo sulla reazione che può scaturire. Prova a valutare di trovare persone affini a te. Allo stesso tempo ricordiamoci che se vogliamo essere ascoltati, dobbiamo ricordarci che non abbiamo LA VERITÀ in mano e che dobbiamo anche ascoltare gli altri. Guarda questo: kzbin.info/www/bejne/mqTLm6mupdmVkNEsi=eZhA4NIBtJ35ZmOz
@TheFelix63
@TheFelix63 2 ай бұрын
@@ExpandaX Gli altri tengono per sè certe cose, oppure sono realmente appagati e felici, vallo a sapè, sembra che non conoscano o siano immuni da certe sofferenze interiori, quindi se tu manifesti problematiche rischi che la risposta sia, tu vivi male così o, vai dallo psicologo, io quello che vedo è che la gente non vuole sentire problemi, di qualsiasi genere, niente cose profonde che non facciano parte della quotidianità, se è vero che ci siano persone affini, non le incontri dal tabaccaio o al supermercato, chissà dove sono, magari in un diverso contesto o un altro luogo. quello che vedo però sono i molti non affini, e sono tanti e quindi io me ne torno in fretta a casa per non peggiorare la situazione.
L'intervista a Piero Angela su scoperte scientifiche e futuro
18:05
Brawl Stars Edit😈📕
00:15
Kan Andrey
Рет қаралды 11 МЛН
Fake watermelon by Secret Vlog
00:16
Secret Vlog
Рет қаралды 14 МЛН
He bought this so I can drive too🥹😭 #tiktok #elsarca
00:22
Elsa Arca
Рет қаралды 47 МЛН
Alessandro BARBERO e Marco TRAVAGLIO - Crimea, Russia e Ucraina (Roma, 2024)
56:12
Vassalli di Barbero (ORIGINALS)
Рет қаралды 158 М.
Come fare solo quello che vuoi per il resto della vita
26:37
Videns con Andrea Girolami, Ep. 19
1:08:33
Studio Riprese Firenze
Рет қаралды 7 М.
Serve un DRINDRIN per la produttività?
1:06:24
EconomiaItalia
Рет қаралды 7 М.
Come rendere l'impossibile possibile (funziona)
31:13
Iacopo Pelagatti
Рет қаралды 4 М.
Brawl Stars Edit😈📕
00:15
Kan Andrey
Рет қаралды 11 МЛН