Bellissimo che quando dice "ad alta risoluzione" (0:24) la qualità del video scende improvvisamente
@diegobevilacqua38102 жыл бұрын
Ciao Andrea, hai mai pensato di provare il Remarkable 2? Sarebbe bello fare un bel confronto con lo Scribe
@delpinsky2 жыл бұрын
Le potenzialità di un device del genere sarebbero molto alte, come hai detto anche tu, quindi se Amazon ascoltasse il tuo feedback, sicuramente verrebbe fuori un gran bel prodotto. Basteranno gli aggiornamenti software? In teoria sì, visto che la penna funziona benissimo e sembra non avere input lag. Il prezzo sembra decisamente elevato, considerando anche le magagne software che ne limitano l'utilizzo. magari le promozioni sui prodotti Amazon potrebbero aiutare.
@natanail2 жыл бұрын
Anche io avevo aspettative alte riguardo la sezione "scrittura", ma il ReMarkable e qualche Kobo rimangono migliori sotto questo punto di vista... Speriamo in futuri aggiornamenti!
@wohivan2 жыл бұрын
Non è vero il Kobo c’è L avevo e L ho venduto .,
@holycima2 жыл бұрын
e infatti guarda quanto costano
@wohivan2 жыл бұрын
@@holycima il Kobo Elipsa costa come lo scribe . Prima di scrivere rifletti
@AndreaGangemi2 жыл бұрын
Io utilizzo iI Mobiscribe per prendere appunti e nonostante abbia un display di soli 6 pollici mi ci trovo benissimo, a livello di reattività e sensazioni di scrittura tiene il confronto con Remarkable.
@gabriele4567-t4r2 жыл бұрын
Ha un gran potenziale, speriamo che nei prossimi modelli ci siano più funzionalità
@claudio95262 жыл бұрын
Oddio, spero anche in questo, tramite aggiornamenti software
@danielecucchi3292 Жыл бұрын
Ciao Andrea! Questo video mi ha fatto desistere dall’acquistare il Kindle scribe, ma alla luce dei nuovi aggiornamenti quasi quasi. Aspetto con ansia un tuo video upgrade😂. Grazie per tutto quello che fai.
@SebastianoDato2 жыл бұрын
Felice di non aver aspettato e aver comprato il Boox Nova Air un mese fa :) Scribe sembra molto limitato. Reattività veramente ottima però!
@Alex-ey2ns2 жыл бұрын
Come ti trovi con il nova air?
@SebastianoDato2 жыл бұрын
@@Alex-ey2ns molto bene! L Quando lo uso per leggere, l'app Kindle funziona benissimo così come tutti gli altri store. Per scrivere, ha praticamente sostituito la carta per me. Volevo un dispositivo da portare dietro a corsi, seminari e conferenze in cui tenere tutti gli appunti. La batteria dura veramente tanto per queste due attività. Anche scrivendo sui PDF (si può fare :) ). Anche se è Android, preferisco non usare i servizi Google perché le app non sono per niente ottimizzate per l'inchiostro elettronico. Ma a me sta bene così, anzi! A parte Kindle e Drive al momento uso il software di Boox al 100%
@Alex-ey2ns2 жыл бұрын
@@SebastianoDato ottimo, sto pensando di prenderlo anche io, oltre la parte di scrittura e di lettura di libri PDF, mi servirebbe a fine di studio, l'utilizzo di app come studysmarter nel quale poter creare e ripassare flash card, speriamo che queste app abbastanza statiche si riescano ad usare anche se poco ottimizzate
@donatellameccia20552 жыл бұрын
Ciao! Volevo chiederti se hai provato/recensito anche il Kobo Elipsa (che mi sembra il suo diretto concorrente) e, nel caso, quale ti sembra meglio tra i due... Se però ne hai già parlato (del confronto intendo) in qualche video, ti chiedo scusa per la ripetizione e magari mi vado a cercare il video 😅 grazie mille!!
@newbite19862 жыл бұрын
Grande potenziale. Purtroppo dietro c’è sempre il problema della mancata analisi delle cose basilari da avere su questo tipo di prodotti.
@exedes1852 жыл бұрын
avranno avuto tempi time to market molto ridotti
@lucafausu2 жыл бұрын
MA PERCHÉ NON HAI MAI FATTO MA MAI MAI MAI MAI MAI UNA RECENSIONE AL REMARKBLE 2 uscito oramai da anni ed è stato il motore per cui tutte le grandi aziende si sono mosse a cercare di inseguirlo (e superarlo oramai).. per me? Ancora il più bello in assoluto! Imbattibile anche come appeal sexy da tenere in mano e far vedere ;)
@PelatoSbirillato2 жыл бұрын
Buongiorno Andrea, grazie per questa fantastica recensione. Molto esaustiva e che prende in considerazione quelli che potrebbero essere problemi nel quotidiano. Quale e-reader consiglieresti a chi piace sottolineare e prendere appunti sui libri?
@htadak2 жыл бұрын
@andreagaleazzi secondo te tra il Kindle Scribe, l'Onyx Boox Air e il Remarkable, quale consiglieresti come prodotto di questa categoria, tenendo presente le differenze, i pregi e i difetti di ognuna di loro?
@AndreaGaleazzi2 жыл бұрын
Purtroppo ho provato solo lo scribe
@EnricoPoletti2 жыл бұрын
Andrea prova il remakable 2, prodotto molto simile, più essenziale in alcune caratteristiche ( es. No browser) ma "nel suo" è una bomba. Da due anni lo uso giornalmente sul lavoro e son molto soddisfatto , Sarebbe bello vedere la tua prova a valle di questa
@benitomottola14342 жыл бұрын
Ciao, finora chi ha avuto remarkable 2 provando book Onyx sono passati a quest'ultimo giudicandolo migliore. E io sono indecisissimo 😅
@fabio.dipierno.learning2 жыл бұрын
Dopo 40gg di studio eink per writing alla fine ho optato per un tablet (S8 ultra) per motivi di studio e lavoro. Troppe le cose che posso fare con il tablet e precluse a qualsiasi eink (boox tab ultra compreso che vale 10 volte questo kindle). Una tecnologia che crescerà sicuramente, arriveranno i colori anche ma è per ora è troppo giovane.
@coprilettodelnapoli5466 Жыл бұрын
Il confronto con ipad regge?
@Sparviero_gp2 жыл бұрын
Ciao Andrea, secondo te gli aggiornamenti eventuali del software si avranno sullo stesso dispositivo oppure bisogna proprio aspettare nuove edizioni del Kindle scribe? Grazie
@riccardomakananghiem93292 жыл бұрын
bhe visto che continuano ad aggiornare il mio kindle paperwhite del 2015...
@wohivan2 жыл бұрын
Faranno aggiornamenti e diventerà perfetto
@Sparviero_gp2 жыл бұрын
@@riccardomakananghiem9329 grazie 😉
@Sparviero_gp2 жыл бұрын
@@wohivan grazie 😉
@wohivan2 жыл бұрын
@@Sparviero_gp di nnt
@federicomascia61822 ай бұрын
Ciao Andrea, quando recensirai il Remarkable?
@dany...232 жыл бұрын
Ciao Andrea come stai ? ho visto che hai recensito le Oppo enco x2 mi dai un consiglio su che adattatore sarebbe meglio caricarli per non far si che magari nel tempo si usuri prima il Case, ho un Caricatore da 25w va bene? O meglio uno da 15 watt? Per Caricarli? Mi fai sapere? Tu quale usi
@diego_carginale2 жыл бұрын
Dopo aver letto il titolo ero già pensieroso sul mio acquisto appena fatto del Samsung tab s6 lite. Son contento del mio acquisto, poi con gli sconti ancora meglio🥰 comodissimo secondo me per appunti e videochiamate. Io lo uso per le mie idee fotografiche e video nelle note ecc.
@Lordsheva802 жыл бұрын
Ma sono due prodotti completamente diversi…
@diego_carginale2 жыл бұрын
@@Lordsheva80 sicuramente, però è troppo limitante a parer mio quello di Amazon.
@aleparty822 жыл бұрын
@@diego_carginale pure io ero un po' dubbioso un paio di mesi fa se pre-ordinare questo o prendere un tablet da usare anche per scrivere, alla fine ho preso un s8 e vedendo le rece direi che ho fatto bene....
@diego_carginale2 жыл бұрын
@@aleparty82 hai fatto benissimo per quello che devo fare io l's8 era troppo quindi ho optato per l's6 lite che mi sto trovando da dio
@rbybcc3 ай бұрын
Si va bene ma qui si sta parlando di un E Book, fatto apposta per leggere , non è un tablet
@lucamastrantonio Жыл бұрын
Ma una riprova dopo un po di tempo? Per vedere se sia migliorato qualcosa lato software
@CeloGuarnaccia2 жыл бұрын
Ciao Andrea, il remarkable 2 l'hai provato?
@theitalianghost2 жыл бұрын
Ciao Andrea, gran bella recensione come sempre, chiara ed esaustiva. La punta della penna si usura? Va sostituita ogni tot di tempo? Come feeling di scrittura è migliore del REMARKABLE 2?
@spremutube2 жыл бұрын
Si infatti migliore di tutti senza provare il device nato e pensato solo per prendere note non si può sentire
@theitalianghost2 жыл бұрын
@@spremutube hai ragione, la vera domanda a questo punto è: soddisferà mai la nostra curiosità?
@luce29992 жыл бұрын
Sarò strana io ma la cosa che più mi piace rispetto agli altri tablet è proprio il non scrivere sul testo ma il poter mettere la nota in un'altra finestra... Lo spazio ai margini è spesso quasi inesistente, quindi avere una specie di "foglio" come fosse un post it che appare e scompare mi piace molto (ma è sicuramente questione di gusti personali).
@SuperShynobi Жыл бұрын
Idem
@The-swing-trader Жыл бұрын
Ciao penso si può evidenziare o sottolineare non con la penna ma con il touch come in tutti i kindle. Per caso hai fatto la prova?
@97emax2 жыл бұрын
Totalmente d’accordo con Andrea, grande idea, però deludente per le funzionalità. Piuttosto mi prendo l’iPad per appunti e scrittore ed il Paperwhite classico solo per leggere
@yarivaltolina48982 жыл бұрын
Andrea una domanda secondo te Honor 4 magic pro scenderà un po' di prezzo prima o dopo natale?
@furiadichebfuriadicheb29022 жыл бұрын
Io ho il Kobo Elipsa che è identico, ma per leggere ad oggi per me il Kindle Oasis è ancora il migliore ed io ho la versione di 4 anni fa. Misure e schermo fantastico. Per scrivere boh, a me non entusiasma molto scrivere sugli e-reader, non so. Kobo che è più leggero però del Kindle Scribe.
@antoniostango345 Жыл бұрын
Ciao Andrea, rispetto al huawei matepad paper?
@BigBikeCop2 жыл бұрын
Quando ho sentito il prezzo mi è venuto un infarto
@kerasan60012 жыл бұрын
Dobbiamo aspettare che scada questo maledetto patent per gli schermi e-ink non manca molto dobbiamo aspettare gennaio 2024, credo che da li in poi troveremo molti più prodotti, a prezzi decisamente competitivi.
@fs_11892 жыл бұрын
@@kerasan6001 speriamo
@StevenZaniol2 жыл бұрын
@@kerasan6001 cos’è il patent?
@Supersiculo12 жыл бұрын
@@StevenZaniol brevetto
@zhouhu34912 жыл бұрын
Quanto dura un brevetto?
@fabio_mussi2 жыл бұрын
Ciao Andrea, ma sono forse opzioni in arrivo quelle degli appunti sui documenti? Vedo su amazon che riporta con tanto di foto di un doc con sopra linee fatte a mano: "Prendi appunti sui tuoi documenti".
@mauriziobaroni38072 жыл бұрын
Anch'io guardando le recensioni avevo inteso che si potesse scrivere direttamente sui doc senza finestre (no sugli ebook). Non avevo invece inteso che NON traduce la scrittura analogica. In questo modo, senza poter scrivere sui doc e senza riconoscimento scrittura é solo un e-reader molto costoso.
@klaudyo75084 ай бұрын
Serve una pellicola protettiva? Con il tempo lo schermo tende a graffiarsi?
@leandrolongo26482 жыл бұрын
Andrea. Secondo te quali sono le migliori cuffie che non hanno ritardi ma che non costino molto? Sto vedendo tutti i video ma non riesco a capire quale sia la migliore
@stefanoferrero66462 жыл бұрын
Ma nel video si parla del Kindle!
@andreazampieri55132 жыл бұрын
Scusate l’ignoranza estrema: perché i monitor e-ink volgono, per un millisecondo, al nero ogni volta che si cambia pagina? E per la lettura non erano migliori i display con illuminazione solo laterale perché affaticano meno la vista? Comunque la trovo una macchina interessante. Me ne piacerebbe uno con diagonale da 13” in modo da usarlo come lettore di spartiti così da eliminare quintali di fotocopie dal mio leggio mentre suono.
@TuNonSeiTu2 жыл бұрын
Perché refresha lo schermo, altrimenti rimane l'impronta della schermata precedente. Guarda qualche video di come funzionano gli e ink e capisci meglio
@cristianlivella2 жыл бұрын
I pixel degli schermi e-ink sono sostanzialmente composti da alcune piccole sfere bianche e nere, con polarità diversa, e il colore del pixel (o, nel caso di dispositivi a scala di grigi come i Kindle, l'intensità del grigio) viene stabilito in base all'intensità del campo elettrico che viene applicato. Per evitare che restino delle sfere in una posizione errata, che causerebbero quindi un effetto ghosting, in cui il testo della pagina precedente rimarrebbe parzialmente visibile, di tanto in tanto è necessario effettuare un refresh completo dello schermo, che prevede di invertire la polarità di tutti i pixel per qualche istante, ed è il momento in cui si vede lo schermo lampeggiare di nero. Sui vecchi schermi questo refresh era necessario ad ogni cambio pagina, ma con il progredire della tecnologia, adesso è possibile fare qualche cambio pagina senza che sia necessario un refresh completo, ad esempio a 2:12 cambia la pagina senza che viene fatto il refresh, così come a 2:20, e solo a 2:21 avviene il refresh, con quindi lo schermo che diventa nero per qualche millisecondo. Per quanto riguarda l'illuminazione, è in realtà un refuso nell'introduzione del video, Andrea l'ha erroneamente definita retroilluminazione, ma se in realtà si tratta tecnicamente di una "illuminazione frontale" come quella che citavi tu, che affatica di meno la vista. È proprio una limitazione tecnica degli schermi e-ink che, non esseno traslucidi come gli LCD, non possono essere illuminati da dietro.
@andreazampieri55132 жыл бұрын
@@cristianlivella wow! Grazie per le Risposte rapide e complete!
@giannottister2 жыл бұрын
Idem per me, per spartiti/partiture sarebbe il top del top con schermo 13".
@osgalion Жыл бұрын
onyx boox max lumi 2 è un tablet android eink da 13 pollici (formato A4) se ti interessa
@millo26x2 жыл бұрын
Meglio lo Scribe o il Remarkable 2? Dovrei prendere appunti e riuscire a metterli su OneNote
@v.g.36362 жыл бұрын
Tra Scribe, Matepaper e Onyx boox cosa consiglieresti per uno studente? Appunti-pdf- trascrizione ecc... Grazie❤️
@exedes1852 жыл бұрын
samsung tab s6 lite 2022 :P
@manuelmassarenti79302 жыл бұрын
Consiglio da un ragazzo che per lavoro prende continuamente note su fogli o schemi elettrici in PDF: Onyx Boox Note Air 2. Con il PlayStore integrato ha 3 o 4 marce in più rispetto a tutti gli altri. Ha senso però se lo trovi usato sui 300€ come ho fatto io, a prezzo pieno è un po' troppo costoso. La possibilità di registrare e integrare i file audio negli appunti per poi sbobinarle in seguito è un'altra delle cose che pochi hanno e che reputo fondamentale. Queste sono solo alcune delle cose che me lo hanno fatto preferire, ma ce ne sarebbero molte altre.
@ogm992 жыл бұрын
C'è anche il remakble 2 da tenere in considerazione
@stefanoferrero66462 жыл бұрын
@@exedes185 ma ha chiesto per un e-ink display
@exedes1852 жыл бұрын
@@stefanoferrero6646 lo so, ma io ho dato la risposta che mi sembra più corretta comunque. Gli e-ink sono troppo limitanti per quel tipo di lavori.
@renegade3382 жыл бұрын
Ciao Andrea, sono (quasi) felice possessore di KOBO Elipsa da un annetto buono. È impressionate la reattività di scrittura “a biro” di questo Kindle! Non c’è paragone, in questo gioca ad un altro livello
@wohivan2 жыл бұрын
Io lo avevo e L ho venduto . Elipsa si spegne spesso , e ‘ lento e si sente odore di plastica e colla . Non c’è paragone con Kindle .
@francop.97592 жыл бұрын
Grazie Andrea mi hai chiarito i dubbi che avevo, mah magari migliorerà, lo spero.
@andrew_7006 Жыл бұрын
Aggiornamento per il kindle scribe? Ho visto che ora fa molte cose che forse prima non erano possibili, vorrei un aggiornamento!
@mauriziomftecno2 жыл бұрын
Io ho il Huawei matepad Paper da qualche mese oramai e devo dire che , sia a livello lavorativo per prendere appunti , sia per la lettura , é veramente una bomba. Consigliato!
@AndreaGaleazzi2 жыл бұрын
Si, concordo
@mariocoppola73382 жыл бұрын
Carissimo anche questo
@antoniocirino84442 жыл бұрын
Gale dovresti provare il boox onyx tab ultra o il max lumi o il note air2. Il tab ultra ha android e un pannello reattivissimo per un eink.
@andrebarros17182 жыл бұрын
Ho il primo Onyx Boox Note da anni fa con Android... mi sembra che è più funzionale. Onyx ancora invia aggiornamenti, ho il loro app più aggiornato per prendere appunti... non è buono come OneNote, ma è buono.
@chiaratorrielli5812 Жыл бұрын
Utilissimo video: mi hai tolto un sacco di dubbi. Grazie!
@filippo-conti2 жыл бұрын
Praticamente allo stato attuale è un costoso quaderno elettronico. Se costasse meno lo prenderei con tutti i difetti
@nicolatasca27852 жыл бұрын
Il prodotto che cerchi esiste già, si chiama onyx boox note air 2 plus! C'è l'ho e mi ha svoltato la vita! Il mondo degli e-ink è un universo enorme...certo, costano caro, ma in fondo non più di uno smartphone medio/top di gamma (400/600 euro) è durano potenzialmente per 10 anni!
@federicorui913411 ай бұрын
io ho un problema con la penna premium.. scrive senza che io tocchi lo schermo, quando è a un cm di distanza.. qualcun altro lo ha riscontrato? Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che dovrebbero risolvere il bug con un aggiornamento che uscirà entro fine febbraio
@ogm992 жыл бұрын
Mega confrontone tra questo ed il remakble?
@DrTrizio8 ай бұрын
Mi sono fermato a "non ha l'altoparlante"... ma parché mai dovrebbe averlo diosanto.. se è un e-READER... robe da matti
@StandaloneVR8 ай бұрын
Un anno dopo è cambiato qualcosa in positivo post aggiornamenti?
@ziocalio12 жыл бұрын
Secondo me l'errore è considerato un tablet. Lo vedo più come uno strumento di scrittura a mano e di interazione su un testo. Il fatto che non navighi su internet ve lo faccio malissimo non credo sia il suo Focus. Per il resto la cosa che mi fa storcere il naso di più è che non si possa scrivere degli appunti a mano direttamente sul libro. Sarebbe stato uno strumento straordinario per gli studenti o per chi vuole studiare dei testi in maniera più approfondita..
@saeco882 жыл бұрын
Esatto cmq io preferisco il remarkable2 questo Kindle è la sua copia
@ziocalio12 жыл бұрын
@@saeco88 mi arriva domani .. vedremo .. :)
@Davice222 жыл бұрын
Insomma ottime potenzialità dell'hardware ma software molto acerbo. Sarei curioso di vedere com'è scrivere al buio sul display luminoso. È l'unica cosa che manca al mio ReMarkable 2.
@robertocaimi50402 жыл бұрын
Non è meglio il remarkable?
@nunziodonzuso65495 ай бұрын
la rotazione automatica è un difetto tremendo: ruota automaticamente solo di 180 gradi. Per ruotare lo schermo da verticale a orizzontale bisogna farlo manualmente, e il menù principale rimane bloccato in verticale in ogni caso.
@andreatoffolo34882 жыл бұрын
Farai una recensione del reMarkable?
@tom1592 жыл бұрын
Questo dispositivo a mio parere personale non ha alcun senso... Io ad esempio ho acquistato un po di mesi fa il tab s6 lite 2022 in offerta a 230 € e oltre ad avere tutte le funzionalità android ha samsung notes che a mio modesto parere è un app stupenda per prendere appunti allegando foto, pdf, registrazioni vocali ecc ecc
@pigigranata71302 жыл бұрын
vendenndolo ho pensato potesse essere un'alternativa al solito taccuino/aggenda da scrivania, però si visto il prezzo ci vorrebbe un prodotto più maturo
@LucienSabre3 ай бұрын
Io l’estate dell’anno scorso ho preso il Kindle Paperwhite Signature Edition (quella da 32GB senza pubblicità per intenderci)….e per quanto sia utilissimo, non riesco a capacitarmi di come Amazon non riesca ancora a fare un Kindle - nemmeno l’Oasis - a colori invece che tutto in bianco e nero quando altri brand hanno immesso già da un po’ sul mercato e-reader a colori a prezzi economici (e discreti nelle prestazioni).
@wohivan2 жыл бұрын
Non è un iPad ,commento completamente sbagliato . Si vede che non hai un idea di cosa sia un ebook reader . Non deve servire per fare cose diverse che leggere e nel caso creare note . Io L ho preso oggi ed e ‘ il miglior eBook reader al mondo . Schermo enorme , scorrevole e super . Nonché 300 ppj . Sognavo da anni un Kindle così quid di prima di sparare cose a caso leggi
@alessandrogaudenzi2 жыл бұрын
La sottolineatura c'è in tutti i Kindle, se come.dici tu l'hanno tolta si vede che questo oggetto lo ha fatto chi legge poco...in più le dimensioni mi sembrano po' grandi per leggerlo "come.un libro" . Se anche la scrittura è ottima 400 euro non vale la pena spenderli...solo per avere un taccuino di scittura
@marcogaspari85122 жыл бұрын
comunque no, non è un prodotto maturo, a me non servirebbe. Quello che serve a me è: un lettore kindle , con possibilità di scrivere sui testi (sottolineare, evidenziare e scrivere note in piccolo come sui libri) , possibilità di scrivere corsivo e tradurre in minuscolo potendo aggiungere note corsive , grafici e immagini bn (bianco nero). connessione internet per consultazione doc online e pdf, traduzione oe accesso a vocabolario online cliccando sulla parola sconosciuta, che suggerisca anche sinonimi e contrari. Accesso a gmail per condivisione file, audio per audiolibri con jeck e connessione bluetooth. Opzione intrigante ma non necessaria che abbia vari gradi di pressione per cui si possa usare per fare schizzi in bn .
@AndreaGangemi2 жыл бұрын
lo utilizzo Mobiscribe di Origin, 180€. È un prodotto più economico e talvolta un po' da "utente consapevole" Ma a usabilità e funzioni per prendere appunti è anni luce davanti a questo.
@R4donX2 жыл бұрын
UI e UX sono due punti dolenti di tutti i Kindle. Sono davvero poco intuitivi da utilizzare, io che sono abituato ad utilizzare dispositivi di ogni tipo, faccio veramente fatica a navigare nel sistema e ogni volta sbaglio qualcosa.
@fast-review2 жыл бұрын
Amo il tuo canale 💟
@alexanderartu882 жыл бұрын
Puoi fare un confronto con il remarkable 2?
@francescocoriglione3924 Жыл бұрын
Sarebbe bello vedere un allineamento con Remarkable 2.. visto che costi e caratteristiche sono abbastanza simili
@marcogaspari8512 Жыл бұрын
puoi fare una recensione veloce a gennaio 2024 sugli aggiornamenti effettuati in questo anno?
@Blue_meth2 жыл бұрын
Si può avere una recensione su vari wireless charging per android?
@Idroscimmia202 жыл бұрын
Molto bello questo scribe sicuramente lo consiglio per l’università avendo un iPad Air 2021 (non comprate 2022) potenzialità molte e ci sarebbe da rivedere il touch 😅 CIAO!!!!
@aenrik2 жыл бұрын
Maaaa… rispetto ad un Remarkable quale trovi meglio?!? Comunque hai una gran pazienza per provare un aggeggio che non fa quello che ti aspetti, io lo avrei tirato sul muro del vicino di casa … 🤣😂🤣😂
@robertocanitano8582 жыл бұрын
Si può sottolineare, devi tenere premuto col dito ed inizierà a farlo. Per quanto riguarda le pagine web non hanno 2 livelli di zoom, semplicemente è un meccanismo diverso da un ipad, devi mantenere 2 dita sullo schermo e muovere uno stringendo od allargando, possibilmente piano perché è molto sensibile.
@GreyAlive2 жыл бұрын
Ho l'Oasis e prendo tonnellate di appunti su carta mentre leggo i libri....certo che c'è tantissima mancanza di funzioni utili, lo aspettavo con tantissimo smanio.....mi sa che finisco sul remarkable2.....peccato peccato peccato
@emanuelelozito77242 жыл бұрын
I migliori ereader con penna sono gli Onyx boox, ad oggi non penso esista di meglio.... Sono cari ma valgono, ne ho uno da 2/3 anni e fa ancora il C**o a tutti i nuovi ereader.... E ho avuto pure kindle di fascia alta e altri...
@loke27272 жыл бұрын
sarebbe bello un eink android tipo huawei ma non huawei.... secondo te il migliore?
@Lucas2Ray2 жыл бұрын
C'è l'Onyx Boox
@loke27272 жыл бұрын
@@Lucas2Ray bello ma sarebbe bello se il gale lo provasse per noi :)
@marcogaspari85122 жыл бұрын
si ma il confronto con il remarkable 2 è d'obbligo! quando?
@emma_162 жыл бұрын
Sarebbe interessante un confronto con lo stesso articolo di Kobo
@toolowterrain40852 жыл бұрын
Secondo me con un aggiornamento software completo e qualche sconto potrebbe diventare veramente interessante perché le potenzialità le ha.
@LasoffittadelNerd2 жыл бұрын
Il problema è che loro vogliono mantenere il walled garden e allora devi fare tutto da zero. Le app per migliorare l'esperienza ci sarebbero già ma non le fanno entrare
@fulvioperrone54172 жыл бұрын
Salve, non si possono sottolineare i testi in formato epub?
@robertosebastiani27722 жыл бұрын
Ci credi che ancora non l' ho capito nemmeno io? Non lo dice chiaramente nessuno
@fulvioperrone54172 жыл бұрын
@@robertosebastiani2772 per me questa è una discriminante fondamentale. A me interessa principalmente che si possa fare su questo formato.
@robertosebastiani27722 жыл бұрын
Ah guarda domani mi arriva, se non mi soddisfa...reincarto e faccio il reso. Ma dico io metti la pennina per scrivere e non mi fai nemmeno solo sottolineare parte del testo di un epub? Cosa che poi posso fare sull app kindle su android e ios? E' come venderti un elicottero...ma non per volare.
@fulvioperrone54172 жыл бұрын
@@robertosebastiani2772 esattamente! Sull'app kindle si può sottolineare?
@lucabiasiolli41072 жыл бұрын
@@robertosebastiani2772 Su Kindle normale si può fare, penso anche su questo.
@musica-sassari7 ай бұрын
la funzione cambio testo come funziona da corsivo a stampatello
@Francy-jg6qb Жыл бұрын
Hai provato remarkable???
@emanuelelozito77242 жыл бұрын
Mi sono accorto ora che il nuovo kindle con penna sta a 399€.....ma che senso ha comprare un semplice ereader con penna a 400€ quando con 400€ ti prendi un onyx boox che sono dei veri e propri tablet/ereader con penna e sensori wacom??..... Andranno forti in Italia questi kindle perché la gente non sa che gli onyx sono tutto un altro mondo, ma in America e altri paesi dove conoscono la differenza tra questi due tipi di dispositivi a quel prezzo non penso venderanno molto.... Sarà un fallimento
@SuperShynobi Жыл бұрын
Un mio amico ha il Sony th1 con jack e pennino per prendere appunti. Dopo 10 anni e ancora avanti a tutti. Spero me lo rivende se non lo usa più.
@EttoreEsposito2 жыл бұрын
Quindi vince ancora il ReMarkable?
@gianlucagafforio73882 жыл бұрын
Io utilizzo il Kobo Elipsa e mi trovo abbastanza bene per lo studio e per prendere appunti, posso appuntare i miei libri e pdf come fosse carta normale l'unico difetto è che ogni tanto si blocca e tocca riavviarlo ma ormai lo so.
@gianlucagafforio73882 жыл бұрын
@@cricetomannaro000 si purtroppo eink carta non è ancora una tecnologia matura ed è molto costosa, tra qualche vera Sione saranno perfetti come un tablet, per ora si usa quello che c'è!
@Vigliuz2 жыл бұрын
confrontone con huawei e remarkable?
@saeco882 жыл бұрын
Remarkable2 è più avanti qui l'unico vantaggio è che puoi leggere i libri
@andrewplay50372 жыл бұрын
mi piacerebbe un tuo confronto con onyx boox e remarkable....
@tecnobeat2 жыл бұрын
Errata affermazione il migliore eink per feeling di scrivere come su carta è Bigme eink Color costa un po' di più ma eccezionale intorno ai 550€ con penna.
@ogrefour6882 жыл бұрын
E chi lo vende? su internet ho visto che solo in Cina lo vendono e costa 1000€
@tecnobeat2 жыл бұрын
@@ogrefour688 io posso venderlo a 600€ con 2 pennini più ricambi.
@drdjdesa2 жыл бұрын
Un Remarkable che non ce l'ha fatta, insomma. Speriamo maturi davvero.
@vinzrussano2 жыл бұрын
Ciao! Io ho fatto un video e ne farò un altro su questo prodotto, da lettore incallito. Non si deve fare l'errore di considerare il kindle scribe un talbet e-ink, ma UN LETTORE di Libri con anche la possibilità di scrivere! Chi cerca qualcosa di minimal apprezza queste limitazioni. Discorso diverso per la scrittura sui libri!!! Se non posso nemmeno sottolineare o modificare un mio pdf, che sneso ha adesso la penna? SOlo per nopte e tacchuino?
@wifjones54642 жыл бұрын
Ma l’ipad base con Pencil 1? Mi sembra più economico, a colori, fa 100 cose in più e gestisce i pdf meglio. Mi sarei aspettato molto di più da Amazon e soprattutto a un prezzo più basso.
@lucabiasiolli41072 жыл бұрын
Prodotti diversi
@mirkomontaldo2 жыл бұрын
@@lucabiasiolli4107 nel senso che col tablet fai tutto e questo non fai un belino. Molto diversi.
@rbybcc3 ай бұрын
@@mirkomontaldoserve per leggere è un prodotto completamente diverso come utilizzo, chi lo prende legge libri per parecchie ore , con gli e book lo puoi fare senza stancare gli occhi , leggere con i tablet ti acceca dopo un po'. Questo è l'utilizzo degli e book!
@davallinicola45942 жыл бұрын
sinceramente credo che un dispositivo con delle funzionalità così specifiche e limitate dovrebbe costare notevolmente di meno...Riconosco che l'innovazione costa, ma per 400 e passa euro conviene un tablet...
@alloriko2 жыл бұрын
Ciao Andrea Secondo me l intento dello scribe é proprio quello di offrire semplicità e utilità senza ricami "superflui". Come la scrivania di bezos fatta con un pallet e 4 viti anche se era già milionario. Proprietario dal 1 dicembre. Apprezzo il suo minimalismo e mi piace pensare che sia una scelta che valorizza la cultura.
@AnitaRainbow Жыл бұрын
Pienamente d'accordo con te!
@tommasofiocchi91037 ай бұрын
Com'è la lettura di libri in PDF ?
@alexalex-rh1wu2 жыл бұрын
Ormai mettono prezzi alle cose veramente senza logica senza manco pensarci, cioè 449€ per sta cacata che non fa niente solo perché lascia un feedback quasi come se fosse su un foglio? 1€ la penna 1€ il quaderno e hai risolto. Mah
@accountsuperinutile82 жыл бұрын
Sarebbe bello se implementassero I servizi google per un classroom o meet con una fotocamera (stile iPad) anche se molto più limitato perché almeno 400 euro per un tablet a inchiostro con penna mi sembrano veramente troppo
@matteosusani40722 жыл бұрын
A sto punto prendi un tablet, come speriamo di mettere una fotocamera su un dispositivo che va in crisi appena gli chiedi un attimo di più rispetto al normale testo?
@LasoffittadelNerd2 жыл бұрын
@@matteosusani4072 cmq esistono e funzionano benissimo. Le camere le usano principalmente per scannerizzare documenti.
@RoccoIlaria2 жыл бұрын
l'azienda di AWS chiede di inviarsi una mail per sincronizzare i documenti??
@trademark45002 жыл бұрын
Spero in una ottimizzazione, d'altronde sono solo modifiche software...
@flashmazzo2 жыл бұрын
Sarebbe interessante un confronto con il kobo sage
@degelkoliso2 жыл бұрын
Io: "oh, questo mi interessa eccome" Primissimi secondi di video:" sono un po' deluso" Io: "ma porca puttana"
@andread.3502 жыл бұрын
Sarebbe interessante un confronto con remarkable
@Alberto-hi9yq2 жыл бұрын
Solita storia, per questo prezzo iPad di nona generazione e oltre agli appunti fa tutto il resto, il feeling di scrittura non sarà lo stesso, ma è comunque perfetto una volta che ci si abitua
@lucabiasiolli41072 жыл бұрын
Sono prodotti diversi... l'ipad non è il massimo per leggere.
@Alberto-hi9yq2 жыл бұрын
@@lucabiasiolli4107 vero l'unica differenza, anche bella grossa sta nella lettura però, avendoci studiato per quanto riguarda la mia esperienza non è particolarmente fastidioso o problematico, mentre per la lettura di libri di narrativa ecc. Ho un paperwhite che è ovviamente meglio dell'iPad