Ciao Salvo, ti seguo assiduamente su you tube e ti faccio i miei complimenti per i tuoi video sempre molto esaustivi ... mi rivolgo a te per un consiglio tecnico ... anche io ho acquistato un Powe Meter wifi su AliExpress (io l'ho scelto per tuya...), il mio ha necessità semplicemente di fase e neutro per essere alimentato e nella parte inferiore si collega una pinza amperometrica che si apre e quindi non necessita di scollegare alcun filo per monitorare direttamente dai cavi Enel in ingresso i consumi dell'intero appartamento... la mia domanda è se posso giuntare ai cavi in uscita dal mio salva vita magnetotermico (il mio quadro ha solo questo dispositivo...) i due cavi che mi occorrono per alimentare il Power meter e se una sezione più piccola può provocare problemi all'impianto di casa ... ho paura che collegato direttamente ai cavi che alimentano tutta casa si possa creare un surriscaldamento o una dispersione o non so quale problema che da non tecnico ignoro ... prima di procedere chiedo a te così sono più tranquillo ... grazie anticipatamente e buona domenica.
@concettofassari1224 Жыл бұрын
Grande Salvo, sempre chiaro nei tuoi video. Ho comprato lo stesso prodotto ma a 2 poli, potresti fare un video anche per quello?
@denisfuregato6347 Жыл бұрын
Ciao salvo vedo che si collega con alexa ma cosa si può fare con questa?ti legge i consumi facendole la domanda?oppure accende e spegne solo il meter?
@salvorusso. Жыл бұрын
non lo so ci provero
@salvatoregarofalo25133 ай бұрын
Ciao Salvo ottimo video,anche io lo installato e ho notato che scalda un pochino volevo sapere se è normale
@salvorusso.3 ай бұрын
di scaldare e normale e il wifi
@salvatoregarofalo25133 ай бұрын
@@salvorusso. ok grazie mille però voglio dire non succede niente
@salvorusso.3 ай бұрын
no Tranquillo
@salvatoregarofalo25133 ай бұрын
@@salvorusso. ok grazie mille
@00_Hunter_00 Жыл бұрын
Non è pericoloso metterlo prima di un differenziale?
@salvorusso. Жыл бұрын
no perché il differenziale fa sempre il suo dovere .
@00_Hunter_00 Жыл бұрын
@@salvorusso. quindi come da normativa mettere più differenziali è inutile perché scatterebbero tutti in caso di corto, che sia prima o dopo la singola linea differenziale, giusto?
@salvorusso. Жыл бұрын
In pratica dovresti avere un magnetotermico a monte se il tuo contattore Enele e distante più di tre metri, poi devi mettere i differenziali magnetotermici per ogni singola linea. io nel mio caso e tutto collegato ad un salvavita ma come dico nel video e tutto da rifare. Il dispositivo lo devi mettere dove devi controllare quei carichi che ti interessano, tipo tutta casa dopo il magnetotermico, solo prese prima o dopo il deferenziale magnetotermico delle prese, "prima o dopo non cambia."