Il suo operato è ammirevole, anche da dietro uno schermo è percepibile l'entusiasmo per la professione e la genuina volontà di dare il proprio contributo per una positiva ricaduta nel sociale, il tutto senza esser mai sopra le righe. Complimenti.
@maxthetax2 жыл бұрын
Un bellissimo racconto, Massimo. Ieri, con la mia Band, abbiamo fatto un Concerto di beneficenza per raccogliere fondi una Scuola Calcio per Bambini Disabili. Abbiamo raccolto circa 3.000 Euro. Non è tanto, però "ci si sente bene, a fare del Bene."
@CristianPozzessere2 жыл бұрын
Grandi!
@fabioemme77012 жыл бұрын
Concordo con te Massimo. Bravi, fare del bene, ci si sente bene. Tutta la mia stima per ciò che fai e fate con il vostro gruppo musicale.👏🏿❤️
@geoluky45392 жыл бұрын
Storie stupende che arricchiscono e fanno crescere l'animo umano!!Ho appena finito di leggere il tuo ultimo libro, divorato tutto d'un fiato!! Per motivi di salute, non gravi fortunatamente, sono costretto a stare a casa a riposo, così ho potuto dedicare molto più tempo del solito a leggerti ed ascoltarti!! Volevo ringraziarti per tutto quello che fai ma soprattutto per aver condiviso una tua storia personale così bella così utile e ricca di buoni consigli. È davvero difficile trovare dei buoni insegnanti pronti a condividere le proprie competenze e conoscenze, io mi occupo di Geologia/Geofisica, e se avessi avuto negli anni anche solo uno tra insegnanti e colleghi disposti a farlo avrei potuto imparare tante cose molto più velocemente. Oggi però mi ritengo soddisfatto di essermi dovuto impegnare il doppio per poter raggiungere la mia conoscenza e passione per la scienza. Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli e per aver condiviso con noi un pezzo della tua vita personale.
@laura_7282 жыл бұрын
Buongiorno Massimo , una storia veramente incredibile, grazie per raccontarcela, davvero interessante🤗👋
@robertoangeli33852 жыл бұрын
Una cartolina l'avevo mandata anche io all'epoca. Ricordo di aver dato la cartolina a mia mamma da spedire con un magone che non finiva più per quel povero bambino.. Poi non ne avevo più saputo niente. Grazie per aver raccontato questa storia Massimo, mi hai sbloccato un ricordo lontanissimo!
@thewizard42002 жыл бұрын
Che bello Massimo Polidoro, in un periodo così orribile ci regala una storia che infonde positività, anche se un po' malinconica. Una storia bella raccontata da un uomo buono, una brava persona, una persona sensibile che auspica all'umanità un futuro in cui l'ignoranza e la brutalità siano sostituite dall'educazione e dalla tranquillità. Traspare tutto questo, o almeno questo è quello che vedo io. Sono comunque grato dei momenti di positività che questi video ci donano.
@michelabattistini38552 жыл бұрын
"Geniale" è davvero geniale, un libro che mi ha fatto piangere, ridere, sorridere, riflettere e sperare e che mi ha aperto gli occhi su tante cose, sul grande Randi, che non conoscevo...e su quanto possano essere vuoti a volte gli esseri umani...grazie per avermi regalato emozioni oltre che lezioni di vita.
@Massimo_Polidoro2 жыл бұрын
Grazie a te
@rickmarmotta2 жыл бұрын
Mi hai commosso. Una storia incredibile ma vera, ...questa volta. 😉
@eliabuttiglieri63792 жыл бұрын
Professionista e uomo a modo, è da un po' che la seguo e mi ha insegnato a dubitare, approfondire e guardare con occhio critico le "cose" che mi circondano. Apprezzo molto che professionisti come lei si affaccino sulle nuove piattaforme per raggiungere giovani e perché no anche giovanissimi che difficilmente si interessano a tali argomenti e di certo non li cercano su quelle che sono riviste di divulgazione scientifica e simili media tradizionali. Le mando un cortese e amichevole abbraccio e grazie per il suo lavoro.
@francescalu_cats_and_crime2 жыл бұрын
Che storia commuovente e bellissima. Grazie Massimo!
@maurizioserra80582 жыл бұрын
Massimo buongiorno. Una storia toccante che ci deve far riflettere
@christo9762 жыл бұрын
Bellissima storia, a quanto pare a volte anche le catene di S. Antonio servono a qualcosa di buono! Questa storia inoltre mi ha ricordato la storia di Sadako Sasaki e la leggenda delle 1000 gru di carta. Se non erro, ancora oggi molti visitatori depositano una piccola gru di carta sulla sua statua, sarebbe una bella storia da raccontare nella Stanza delle Meraviglie
@ElwingWitch792 жыл бұрын
sono stata ad Hiroshima e il monumento in ricordo di Sadako é ricoperto di gru di carta,davvero toccante.
@maryd50422 жыл бұрын
Incredibile questa storia! Sempre bello ascoltare Massimo
@zioedo80732 жыл бұрын
Bravo Massimo! I tuoi video stimolano curiosità e ragionamento. Apprezzo molto il tuo lavoro 👍
@aliceperetto51672 жыл бұрын
Bellissima storia, mi da ancora la speranza che in questo mondo ci sia ancora qualcosa di buono.
@CristianPozzessere2 жыл бұрын
Bellissima storia. Grazie Massimo.
@bertassellodavide12972 жыл бұрын
Sei un grande Massimo, grazie
@OrsidelTigullio2 жыл бұрын
Bellissimo video e storia davvero toccante.
@shagraththoresen3212 жыл бұрын
Bellissima storia come sempre..... grazie Massimo
@MrSyrya2 жыл бұрын
Ecco oggi mi hai fatto piangere!!!
@lorenzomecheri52542 жыл бұрын
Grande Massimo ho comprato e letto il tuo libro "geniale", veramente eccezionale , piacevolissimo da leggere ricco di consigli per una vita entusiasmante, costruttiva e sana.
@Massimo_Polidoro2 жыл бұрын
Grazie
@nicolongobardo44852 жыл бұрын
Bella storia Massimo! Non la conoscevo.
@mmmahssimo2 жыл бұрын
Ho preso il libro! Sto divorando un altro libro già iniziato solo per poter leggere il tuo :D
@ginomartinez24362 жыл бұрын
Non la conoscevo. Incredibile!
@marcovantaggiato15292 жыл бұрын
Caro Massimo, ho finito Geniale proprio ieri. L'ho comprato in libreria 10 giorni fa e il primo effetto, dopo 3 capitoli, è stato che... mi sono precipitato nella stessa libreria e ho comprato anche il mondo sottosopra! Mi ha molto commosso la lettera di Randi
@Massimo_Polidoro2 жыл бұрын
Grazie
@francaierardi38052 жыл бұрын
Perché si chiama "Cetena di Sant'Antonio"?Grazie Massimo per questo video!👍👏
@tantriz2 жыл бұрын
nelle più antiche versioni toccava a Sant'Antonio mandarti una grazia se avessi diffuso la lettera... o una disgrazia se non lo avessi fatto!
@francaierardi38052 жыл бұрын
@@tantriz Grazie per la risposta.
@fzlmc812 жыл бұрын
Mi sa ne mandai una anch'io perché la notizia dell'appello arrivò anche sulla nostra tv.
@massimilianonox38852 жыл бұрын
sempre grande massimo
@fabioemme77012 жыл бұрын
Scalda il cuore ok. Ma questa favola da una parte fa tristezza: il bambino che fu', con i suoi desideri realizzati lo hanno portato a seppellirlo. Storia assurda e incantevole nel contempo, esistono le persone di buona volontà e come ha"sottolineato" Lei, se ogni cartolina con 0,50 centesimi di francobollo affrancato fossero equivalente in denaro, il bambino avrebbe avuto la possibilità economica di essere curato ancora prima di ricevere l' aiuto economico del miliardario americano. Cambio argomento. Visto il video rimango sempre più colpito dei suoi tantissimi video in varie piattaforme, che ci dai la possibilità di conoscere e riflettere, anche di vedere il mondo da un punto di vista diverso. Ciò mi spinge a seguirLa sempre più. Grazie, grazie per la sua divulgazione scientifica e grazie per averci informato , in questo caso, la nascita della storia della "catena di Sant' Antonio" e di come son nate, e di tante simili storie misteriose. Si, ci sono altri divulgatori sul web che informano storie simili, ma Lei lo fa con un linguaggio "equilibrato" : né borioso e né con eccessiva umiltà, ma con un linguaggio per tutti coloro che si apprestano a seguirla (come me) e per quelli che già La seguono. Tecnicamente perfetto. Chapeau!👏🏿👍🏿☺️
@francescogarau93362 жыл бұрын
Le catene di Sant'Antonio possono essere molto nocive, soprattutto per questi tempi in cui si possono diffondere un sacco di bufale sui vaccini o sulla guerra... Ma nel caso di questo bambino malato di tumore hanno rappresentato un bel gesto (almeno inizialmente) perché almeno sono riusciti a portare un po' di felicità nel mezzo di un tale dramma.
@toffonardi70372 жыл бұрын
ma allora venivano seguite, io ne vedevo molte sulle banconote o da altre parti, ma i miei mi dicevano sempre di diffidare che erano quasi sicuramente bufale.
@MenelikGatto2 жыл бұрын
Mi è entrata una bruschetta nell'occhio 😭
@biblistapercaso2 жыл бұрын
Buongiorno Massimo, sempre interessanti i tuoi video. Ho ascoltato in un video precedente che c'è la possibilità di collaborare con te. Come e in che modo? Grazie
@domenicosorrentino50472 жыл бұрын
ogni volta che parla del suo libro (che ho intenzione di avere al più presto 😅) , mi fa venire in mente un attore e caratterista americano : Neil Patrick Harris, ed il suo personaggio nella sitcom "how i meet your mother " : Barney Stinson ; perché anche lui usa spesso la definizione " LEGGENDARIO" , per auto definirsi ... Mi ha convinto , comprerò il libro , molto più per curiosità , anche perché , data la mia età (più di cinquanta ahimè), già conoscevo tramite la tv ed altro : James Randi .... Ottimo argomento quello delle catene di Sant'Antonio , avrebbe potuto spiegare anche del perché si chiamano così ... Ah ! Ha detto leggendario due volte , e leggendaria una 😂😂😂😁
@dddddd342162 жыл бұрын
😢
@omarprota85882 жыл бұрын
Sembra che la voglia di essere generosi sia sotto pelle, è come se si fosse più invogliati a farlo se si è a distanza. Viene più facile mandare un messaggio o scrivere una cartolina che aiutare una persona per strada. Forse l'incentivo è che l'iniziativa sia riconosciuta pubblicamente, come se tutti insieme si rischiasse per qualcosa. Una strada nuova la si percorre con altre persone, da soli si potrebbe aver paura.
@valeriodelbono30752 жыл бұрын
che storia incredibile. 😮😮😮
@tantriz2 жыл бұрын
Ho un'indirizzo email dal 1994, inutile dire che di appelli per la cartoline a Craig ne ho ricevuti tanti, ma non ho mandata neppure una cartolina. Non per cuore duro, ma informandomi ho trovato i controappelli a non spedirne più
@MrRossycap2 жыл бұрын
Ho comprato il tuo libro e devo dire che è molto bello
@rosariorusso2 жыл бұрын
Bella storia, molto interessante anche per i meccanismi per certi versi perversi delle catene di Sant'Antonio.
@crazypainter772 жыл бұрын
Bravissimo come sempre. Ma quando una puntata sulla “contattista” Marina Tonini e della sua foto dell’alieno con cui parla? 😃
@mariorossi58532 жыл бұрын
13:55 in realtà è costato molto di più, perché ci sono molte lettere mandate non a Craig ma per sollecitare l'invio di lettere.
@orticone2 жыл бұрын
Caspita quello di qualche anno prima la bufala scopro ora dopo quasi 40 anni di esseerci cascato io e tutta la mia classe maestra compresa che ne parlò per prima
@cinziasacchi53985 ай бұрын
Mi ricordo benissimo, l'unica volta che risposi ad una catena di Sant'antonio, anche io gli spedii una cartolina ❤
@lamepongo2 жыл бұрын
Io gliela inviai!!!! Facevo le elementari e rimasi molto colpita dalla sua storia; chiedi ai miei di inviare una cartolina e convinsi diversi miei compagni di classe a farlo.
@antonella86662 жыл бұрын
Ancora una volta un argomento interessante! Perchè hai spostato il punto interrogativo alle tue spalle? Ha un significato particorare? Saluti!
@danieleangelosante2 жыл бұрын
Facevo la terza elementare e la maestra ci fece portare una cartolina da spedire a Greg 😀! Ricordo bene che io portai la cartolina del Colosseo
@giaspy752 жыл бұрын
💖
@andreagirometta5412 жыл бұрын
Forse ricordo male, ma mi sembra che alle medie abbiamo mandato anche noi una cartolina a Craig.
@GiulioDiMeglio2 жыл бұрын
Ero alle medie, miii quanto tempo 😅
@maurizioghezzer43022 жыл бұрын
Bella storia, sarebbe anche interessante un libro su James Randi..
@Massimo_Polidoro2 жыл бұрын
Di lui parlo a fondo in “Geniale”, ma un giorno forse anche un libro tutto solo perché lui…
@manfvedi_unofficial75482 жыл бұрын
Questa storia meravigliosa ha una morale bellissima: i soldi salvano la vita
@IsaGN782 жыл бұрын
Io facevo le medie e mandai anche io una cartolina insieme ai miei compagni di classe 🥺
@lucaantoniolancellotti98452 жыл бұрын
Ho acquistato il libro Massimo
@alessandropetrucci65132 жыл бұрын
anch'io con la mia classe mandammo delle cartoline/lettere, non ricordo se in alle medie o superiori... non c'era internet, non potevamo verificare se fosse vero o falso, ma si trattava di una cartolina che costava crederci???
@robertorossetti58142 жыл бұрын
👍👍👍👍
@marcopantera11222 жыл бұрын
👍👍👍💚
@GaryGod762 жыл бұрын
Lucy é agitata. 😱
@matiasflores42812 жыл бұрын
L educazione al pensiero critico forse non è per tutti ..ogni tanto certi commenti mi danno proprio fastidio..ma in fondo basta che il seme attecchisce su pochi per fare molto..
@ultracorpo2 жыл бұрын
Poveri postini per le consegne delle cartoline...
@bacchio742 жыл бұрын
Non ne possiamo piu della pubblicitá del tuo libro. Non lo leggerò mai. Chi ti segue apprezza e si interessa alla dinamica dei tuoi articoli e alla logica che ne é alla base. Nn hai bisogno di vendere le pentole. O ne hai bisogno?...
@Massimo_Polidoro2 жыл бұрын
Caro Bacchio74, a differenza tua, che probabilmente vivi di rendita, io per poter regalare questi video a tutti, devo lavorare e il mio lavoro è scrivere libri. Certo che puoi non leggerli, ma forse, prima di paragonarli alle pentole, dovresti farlo.