Рет қаралды 248
Viviamo in una costante accelerazione, in un tempo che sembra non volersi fermare mai. In una società iperconnessa dove tutti corrono seguendo un ipotetico “imperdibile”, un potenziale “capolavoro”, un meraviglioso nuovo capitolo di un qualunque-cosa che perderà la sua importanza dopo soli pochi secondi.
Molto spesso ci si dimentica di essere delle persone con una memoria composta di attimi e di quanto sia importante assaporare ogni istante della propria vita. Fumettista, sceneggiatore, ma prima di tutto autore crossmediale. Ha lavorato per la Sergio Bonelli Editore a serie come Dylan Dog e Tex, scritto testi per numerosi cabarettisti, è stato inviato per Radio Popolare e ha collaborato con Panini Comics per diversi progetti editoriali. Tra le sue creazioni troviamo le serie “Milano Criminale” e “Pulp Stories”, oltre che numerose pubblicazioni dedicate al mondo dei fumetti.
La sua carriera conta prestigiosi riconoscimenti, due di essi come Miglior Sceneggiatore: nel 2008 vince il “Gran Guinigi” al Lucca Comics & Games e nel 2013 il Premio Boscarato al Treviso Comic Book Festival. Per anni è stato docente alla Scuola del Fumetto di Milano, che ha frequentato inizialmente come studente, e ora insegna Crossmedialità e Storytelling presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx