Interessante e chiaro. Non essendo del campo, ho bisogno di divulgatori come Luca, che non siano eccessivamente tecnici pur avendo tecnica e cultura alle spalle. Grazie!
@marcog.12535 ай бұрын
È un bene che persone come Luca Romano parlino alle nuove generazioni per il semplice fatto che sono chiacchiere basate su dati, numeri e su fondamenta scientifiche senza tirare in ballo interessi economici, politici o tantomeno personali! GG!
@nokiaman216 ай бұрын
Che conferenza fantastica, bellissima la parte su Overregulation e Finanziamenti! 💙 Anche se mette un po di tristezza sentire che c'è ancora cosi tanta avversione verso questa tecnolgia fondamentale.
@s93kl6 ай бұрын
Quando ha inziato a parlare dell'esafluoruro di uranio e dei reattori di quinta generzione mi sono fomentato.
@giosuegenovese89836 ай бұрын
io mi sono bagnato
@deathblues6 ай бұрын
Troppo bravo🎉🎉
@herik636 ай бұрын
molto interessante questo incontro :)
@Andrummer986 ай бұрын
❤
@mAcCoLo6666 ай бұрын
L'esempio dei pacchi ci sta, ma il punto è che tu non giocherai mai più, quindi il valore atteso conta fino ad un certo punto.
@nicolarovetta53686 ай бұрын
💙🩵💙🩵💙🩵💙🩵
@Gabbb026 ай бұрын
Il + forte
@80010106 ай бұрын
Che scarse le aule del politecnico, nemmeno un impianto audio video!! Peccato per l'audio....
@herik636 ай бұрын
qui a Unimib non siamo messi male.
@herik636 ай бұрын
madonna, solo alla fine han trovato la camera per il podio, e poi un microfono solo?
@80010106 ай бұрын
@@herik63 lavoro come tecnico in una piccola universita' ma dopo la pandemia tutte le aule (anche quelle nel sottoscala) sono attrezzate con un minimo di audiovideo (PC accessibile anche con l'account studente , camera panoramica usb , jabra o altro dispositivo audio a richiesta) , da noi se lo viene a sapere l'ufficio comunicazione che girano video con staffe in metallo avvitate alla meno peggio per reggere la console ci suona!!!
@herik636 ай бұрын
@@8001010 io a Unimib da qualche mese, le aule sono piuttosto belle e versatili, non tutte ma la maggior parte.
@massimodtx65475 ай бұрын
infatti.. roma tre per esempio in confronto è spaziale
@massimodtx65475 ай бұрын
questo non è un video di divulgazione scientifica. è un video di ideologia e politica incentrato nemmeno sul nuclerare ma sull'avvocato dell'atomo. come si evince dal titolo del video. con questo video gli indipendenti del politecnico sono riusciti a passare da 24 iscritti a 26. 235 like, tutti fan dell'avvocato, scommetto. complimenti.
@Ginp-4 ай бұрын
npc
@Ginp-3 ай бұрын
Clown come fai a confondere la divulgazione con “ideologia” 😂?
@manuelgrossini75936 ай бұрын
Non capisco il senso di questi incontri... forse sono un po' troppo vecchio ma ai miei tempi non c'erano youtuber o influencer senza arte né parte che tenevano conferenze al Politecnico ma ricercatori o tecnici con grande esperienza. Luca Romano che esperienza avrebbe sul nucleare? Si è mai confrontato con la comunità scientifica? Ho capito bene o vive solo ed esclusivamente di divulgazione? Vabbe... così va il mondo.
@valeriobartolini446 ай бұрын
Quelli dei suoi tempi hanno mandato a puttane il paese, quindi fatevi da parte voi e i vostri modi. Luca Romano, oltre ad essere un fisico competente, parla nel merito e discute di dati e fatti. Non di fuffa come lei
@rexfrio43326 ай бұрын
Le ha elencate all'inizio le sue competenze e dei suoi collaboratori, almeno ascoltare 5 minuti di video sarebbe stato carino.
@manuelgrossini75936 ай бұрын
@@rexfrio4332 Ho ascoltato il video. Ha una laurea in fisica ma non è un ricercatore e non è un tecnico che lavora nel campo dell'energia nucleare. Non mi risulta che abbia scritto articoli scientifici e che si sia mai confrontato col mondo accademico. A livello tecnico scientifico conta questo (non i follower)... o almeno ai miei tempi era così... e mi auguro che sua sempre così! Mi pare che viva di divulgazione... non ha nessuna esperienza sul campo di ciò che parla.
@rexfrio43326 ай бұрын
@@manuelgrossini7593 Si informi sulla pagina facebook, instagram e canale youtube dell'avvocato dell'atomo, guardi il suo storico e capisce come una persona che non ha scritto articoli scientifici (almeno al momento, sta facendo un percorso di dottorato in questo periodo) si è guadagnata abbastanza credibilità da essere invitato in diverse conferenze, dibattiti, alla Camera e in senato.
@NyarelGaming6 ай бұрын
Ma scusi cosa vuol dire non ha esperienza? Ma per sapere il nucleare devi per forza lavorare nelle centrali ? Guarda che ci sono gli scienziati che pubblicano paper e anche tanti , si possono semplicemente prendere le informazioni li oltre che chiaramente parlarci dal vivo , intervistarli , studiare. Poi il suo livello di preparazione è elevatissimo , sa rispondere veramente a tante obiezioni. Scienziati commentano i suoi video e dicono che è ha ragione , è bravo. Altri no, lo criticano perché magari non conosce troppo bene le rinnovabili , ed è vero in quanto ci sono paper e ricercatori che dicono ad esempio che è possibile un 100% rinnovabile( non sono sicuro ma l'avevo visto in molti video ) però ricordiamoci che la realtà va affrontata con la logica non con le opinioni.
@cristianporta55283 ай бұрын
Coldiretti, taxisti, balneari,forse la chiesa..puoi aggiungere anche ENI,ENEL e tutti quelli che prosperano sui sussidi alle rinnovabili