Davvero molto interessanti i vostri video, e davvero un ottima capacità di esposizione
@ruteluciani3043 жыл бұрын
Grazie!!!!! Preziosa!!!
@lazartoma4336 Жыл бұрын
Complimenti
@giorgiorestivo75502 жыл бұрын
Ottima lezione
@nicodiberlino51743 жыл бұрын
sei grande
@MariaTabacco2 жыл бұрын
molto interessante
@stonefireairwater52914 жыл бұрын
Complimenti per il lavoro, spiegato in maniera impeccabile. Se avessi guardato questo video mesi fa sarei riuscito subito a capire perché ci sono diversi siti internet che trattano le aste. Ad esempio solo dopo tempo a me è stato chiaro che il sito PVP è quello "ufficiale".... :), inoltre il consiglio di guardare anche i siti di giustizia del luogo dove siamo interessati a comprare è una bella dritta !! :) grazie.
@lagio85223 жыл бұрын
Gentile Avvocato la seguo da qualche giorno in quanto mi sto avvicinando al mondo delle aste. I suoi video mi hanno coinvolta molto, mi complimento con lei per la competenza, la precisione e la chiarezza con cui espone le tematiche.
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Apprezzo immensamente il suo commento. Grazie
@martascaloni68114 жыл бұрын
Grazie, molto interessante per me che sono una "novellina" . Continuerò a seguirvi con molto piacere.
@EmmaIocca4 жыл бұрын
Grazie a lei
@giacomodivita25914 жыл бұрын
Anche se tutte le informazioni ricevute sono nozioni che già conoscevo ho apprezzato comunque il video perché da possibilità ai neofiti di comprendere come muoversi. Tuttavia, proprio perché il sito PVP è più macchinoso, ritengo che nella spiegazione sul portale delle vendite pubbliche si poteva essere più precisi spiegando, ad esempio che oltre alla ricerca per "raggio d'azione" come spigato nel video, è possibile effettuare anche la "ricerca geografica" in questo modo sarà possibile inserire la città a cui si è interessati per visualizzare i soli immobili di uno specifico comune piuttosto che tutti gli immobili del capoluogo di provicia come invece si vede nel video. Continuerò comunque a seguirvi perché ritengo che da voi io ho solo da imparare. Grazie per il vostro impegno e mi rendo conto che la preparazione di un video anche di pochi minuti richiede energie, grande impegno e tempo. Grazie ancora.
@EmmaIocca4 жыл бұрын
Ha ragione ma purtroppo in questi video dobbiamo combattere anche con il tempo. Addirittura questo è stato anche troppo lungo e ciononostante non siamo riuscite a dire tutto ciò che avremmo voluto. Ci siamo dovute limitare, come ha giustamente osservato, alle nozioni base per consentire un primo approccio a chi è agli inizi, nella speranza poi che, una volta partiti, ognuno ci metta del proprio e che i più esperti aiutino gli altri con dei commenti aggiuntivi. Proprio come ha fatto lei, e per questo la ringraziamo. Per il resto, il nostro programma è quello di seguire un percorso partendo dalle cose più semplici e via via arrivando alle più articolate. Speriamo di riuscirci anche grazie ai vostri, preziosissimi, contributi ed alle vostre osservazioni.
@valeriafedele80654 жыл бұрын
Grazie mille, video veramente utilissimo!
@EmmaIocca4 жыл бұрын
Grazie a lei. È un video che fa parte di un mini videocorso (gratuito) di cui trova altri episodi. Anzi, si iscriva al canale perché ne pubblicheremo anche altri!
@georgianatanase26064 жыл бұрын
Molto brava e molto piacevole. Grazie
@EmmaIocca4 жыл бұрын
Grazie a lei
@yurykarkoshka47313 жыл бұрын
Bravi, bel progetto!
@roundernicholsen35744 жыл бұрын
Video esaustivo ed utile. Continuate così e grazie.
@EmmaIocca4 жыл бұрын
Sabato mi sa che facciamo uscire l'altro
@roundernicholsen35744 жыл бұрын
@@EmmaIocca Ottimo!
@ilboscodeifolletti4 жыл бұрын
Video molto utile.. come tutti gli altri Vostri, del resto! 😄🙂
@EmmaIocca4 жыл бұрын
Grazie
@jokerGROSSETO4 жыл бұрын
potete fare un video sulle altre aste ? quelle notarili, inps ecc grazie
@EmmaIocca4 жыл бұрын
Invero noi siamo esperte solo di aste giudiziarie e non amiamo parlare di ciò che non pratichiamo quotidianamente rischiando di essere poco precise. Il messaggio che vorremmo portare avanti è proprio quello di "parlare solo di quello che si conosce nei minimi dettagli perché lo si pratica quotidianamente". Comunque chissà, magari in futuro saremo anche in grado di rispondere alla sua richiesta.
@gcrdvt78213 жыл бұрын
Grazie, trovo molto interessanti le vs. presentazioni, vi chiedo però la cortesia di chiarire un punto fondamentale. Esiste un momento che fa da spartiacque ed oltre il quale non è possibile che escano sorprese ovvero altri diriiti non evidenziati nella perizia sull'immobile in asta? Ad esempio un diritto di abitazione (o altri che possano essere dei semplici gravami) è possibile che venga trascritto dopo il pignoramento?
@EmmaIocca3 жыл бұрын
La sua domanda pretende una risposta complessa che cercherò di sintetizzare nel seguente modo: 1) alcuni vizi o violazioni non costituiscono un problema per l'aggiudicatario se non vengono sollevati nel giudizio di espropriazione immobiliare prima della vendita; altre situazioni, e non solo diritti "cattivi" come li ho definitiio in qualche video, possono venir fuori anche dopo e creare sorprese; la maggior parte dei diritti trascritti dopo il pignoramento non creano problemi. Concludendo, purtroppo, è sempre consigliato verificare prima l'immobile che viene messo all'asta. E tale verifica (seppur con alcune differenze) si deve fare anche quando si comprano immobili nel libero mercato.
@gcrdvt78213 жыл бұрын
@@EmmaIocca Grazie mille per la cortesia dimostrata ma il tema è proprio quello di capire le tutele adottabili. Verificare prima ok ma come posso farlo in maniera efficiente visto che la perizia potrebbe risultare incompleta o inesatta e i vizi potrebbero anche intervenire dopo la redazione della perizia? Grazie
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Signore, ha considerato la possibilità di rivolgersi ad un avvocato che come me da 20 si occupa di queste cose quotidianamente? Secondo lei, è possibile spiegare per iscritto le competenze di 20 di pratica quotidiana?
@gabriellafrau45854 жыл бұрын
TUTTO CHIARO GRAZIE
@thomassilvano95143 жыл бұрын
Salve. Ottima spiegazione. Ne parlavo proprio ieri con un'amica la quale mi ha detto che un agenzia immobiliare che tratta di aste gli ha spiegato che molti immobili non sono presenti sul sito del tribunale della mia provincia perché sono fallimenti di proprietari di altre provincie con magari immobili secondari nella mia zona che quindi vengono caricati in altri siti Tribunali di altre regioni e solo loro (l'agenzia immobiliare) ne può avere accesso. La cosa mi puzza un po ma ad onor del vero nel sito del tribunale della mia provincia ogni tanto (raramente) escono fuori immobili non della mia zona. Quindi mi chiedevo per vedere proprio tutte le aste immobiliari mi conviene andare su pvp? O controllare i siti che hai citato? Grazie
@celestecom19652 жыл бұрын
COme accedere al portale di tutti gli avvisi d'asta?
@s.s.88563 жыл бұрын
Buongiorno prima di tutto grazie mille per i vostri video. In seguito ad averne visionati alcuni, mi sono imbattuto in un annuncio trovato su immobiliare.it, e come da voi ben descritto, ho effettuato una verifica sul portale del tribunale della città Monza, ma la ricercs non è andata a buon fine, in quanto non ho trovato alcun riscontro. Il link dell'annuncio è il seguente www.immobiliare.it/annunci/79431031/ Pertanto adesso mi chiedo: ho effettuato io una ricerca sbagliata o è un annuncio farlocco? Se eventualmente fosse un annuncio "truffa" , cosa dovrei fare, dovrei "denunciare"?
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Non posso controllare ma consideri che potrebbe trattarsi di asta sospesa, revocata, estinta ecc. Denunciare? Perderebbe tempo inutilmente
@s.s.88563 жыл бұрын
@@EmmaIocca procedura RG 142/2017 mi indica che si tratta di un'asta del 2017?
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Non significa nulla, confermo quanto detto prima
@s.s.88563 жыл бұрын
@@EmmaIocca grazie per le sue risposte. Domani contatterò il servizio di assistenza telefonica e se mi risponderanno verificherò l'annuncio.
@s.s.88563 жыл бұрын
Ho contatto il num. di assistenza del tribunale e mi è stato riferito che l'asta è stata sospesa causa COVID. Pertanto l'immobile è all'asta e l'asta verrà pubblicata prossimamente... svelato l'arcano. 😅