Рет қаралды 1,582
Insalata di riso con giardiniera, è una delle versioni di insalata di riso che preparo principalmente durante il periodo estivo. Per me è buonissima, ricca, e allo stesso tempo super fresca! Se ti va di prepararla di seguito ti lascio la lista della spesa. Come spiego anche nel video, non do dei pesi specifici degli ingredienti, perché secondo me devi andare in base al tuo gusto; come vedrai infatti, io avevo messo un tot di condimenti, ma dopo aver messo l'aceto bianco, ho assaggiato e ho constatato che ancora potevo aggiungere qualcosa, e l'ho fatto.
Ecco a te gli INGREDIENTI:
Riso
Mais
Giardiniera
Tonno
Prosciutto cotto a cubetti
Rucola
Provola
Aceto Bianco di Vino
Olio Evo
Maionese
PROCEDIMENTO:
1- Fai cuocere il riso per il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotto, scolalo usando uno scolapasta, e mentre è nello scolapasta, passalo sotto acqua fredda corrente (è un trucchetto per far in modo che i chicchi rimangano ben distaccati)
2 - Inizia a mettere gli ingredienti: io ho iniziato con un bel giro di olio d'oliva, e poi ho continuato mettendo mais, giardiniera, rucola, tonno, prosciutto cotto a cubetti, provola a cubetti
3 - Fai riposare a temperatura ambiente per almeno 30 minuti, e poi lascia in frigorifero almeno un'oretta, anche se io ne consiglio anche due.
#insalatadiriso #recipes #recipe