LA TRAGEDIA DI RIGOPIANO (LIVE INTEGRALE) | TONY IPANTS & JESUISIL

  Рет қаралды 18,606

Tony IPants

Tony IPants

Күн бұрын

Ciao! ❤️
Ecco la live integrale della nostra #CrimeNight dedicata alla tragedia dell'hotel Rigopiano avvenuta nel 2017 nel comune di Farindola, in Abruzzo (in occasione dell'anniversario).
Abbiamo deciso di trattare periodicamente anche questo tipo di casi di cronaca legati alla storia moderna e contemporanea del nostro paese.
DISCLAIMER: i contenuti riportati nel video potrebbero non essere adatti a persone estremamente sensibili a causa degli argomenti trattati. Consigliamo pertanto la visione ad un pubblico adulto.
Ricordiamo inoltre che non sussiste alcuna intenzione da parte nostra di sostituirci a esperti del settore: non siamo giornalisti d'inchiesta, criminologi, giudici o avvocati. Questi contenuti sono realizzati puramente a scopo di intrattenimento e di confronto, con la volontà di fornire informazioni il più possibile corrette e veritiere.
Vi invitiamo dunque ad essere oggettivi ma soprattutto gentili e umani nei commenti sotto al video.
CRIME NIGHT LIVE SU TWITCH: VI ASPETTIAMO OGNI MERCOLEDÌ ALLE ORE 21.00 QUI 👉​ / tonyipantstv
🔎​ 𝐃𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐬𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚?
La valanga di Rigopiano è stato un evento disastroso verificatosi il 18 gennaio 2017 a Rigopiano, località nel comune di Farindola, Abruzzo.
La catastrofe è stata provocata da una slavina che, distaccatasi da una cresta montuosa sovrastante, ha investito l'albergo Rigopiano-Gran Sasso Resort, causando 29 vittime. In base ai dati disponibili, si tratta della valanga che (presa singolarmente) ha causato il maggior numero di morti di sempre sulle montagne dell'Appennino e la seconda più disastrosa per numero di morti in Europa.
L'albergo era isolato, la situazione difficile in tutta la regione: migliaia di persone erano senza luce e centinaia le richieste di aiuto. Quel giorno si registrarono anche quattro scosse di terremoto. Gli ospiti volevano allontanarsi dal resort, ma non c'era lo spazzaneve per aprire la strada. Poi, la tragedia.
🖋️ ​​𝐑𝐞𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐜𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 L𝐢𝐯𝐞
VIDEO DOCUMENTARIO: www.discoveryp...
VIDEO GEOPOP RICOSTRUZIONE VALANGA: • La ricostruzione tecni...
___________________________
📲​ 𝐒𝐞𝐠𝐮𝐢𝐜𝐢 𝐬𝐮𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥
INSTAGRAM
Tony IPants / tonyipants
Jesuisil / jesuisil

Пікірлер: 36
@tonyipants
@tonyipants 10 ай бұрын
Eccovi un'altra live integrale direttamente dalla nostra #CrimeNight, questa volta dedicata alla tragedia di Rigopiano. Cosa ne pensate di questo avvenimento? Fatecelo sapere nei commenti. Leggete la descrizione del video: è importante per noi e per voi! Vi invitiamo inoltre ad essere gentili e umani nei commenti sotto al video. 📌​Ogni venerdì alle 14.00 qui sul canale una nuova storia.
@formetome
@formetome 10 ай бұрын
Raga grazie per caricare le live della crime night che mi fanno compagnia mentre studio
@NoęmyKA
@NoęmyKA 10 ай бұрын
2 e 23 minuti😍 Come sempre parte dei miei giorni 🤍 Brava Silvia per il lavoro che c’è dietro, il modo in cui spieghi i fatti è magnifico 🌹.
@Jesuisil
@Jesuisil 10 ай бұрын
Ti ringrazio moltissimo Larissa❤️
@NoęmyKA
@NoęmyKA 10 ай бұрын
@@Jesuisilè la verità ❤️
@michelaolivieri96
@michelaolivieri96 10 ай бұрын
Io vivo a circa 3 quarti d’ora da rigopiano, perfettamente a metà tra montagna e mare, e ogni volta che passo lì ho i brividi a ricordare la nottata in bianco sperando che i soccorsi arrivassero prima possibile
@gmsp8892
@gmsp8892 8 ай бұрын
Grazie per il video ragazzi. Solo un appunto per chi commentava nella live il fatto che la madre di Giorgia a sentire la figlia avesse esclamato "la nostra ce l ha fatta" insinuando che fosse di cattivo gusto, forse e' il caso che vi facciate un bel esame di coscienza prima di giudicare trall altro male. Gli unici fuori luogo siete proprio voi.
@sadie101
@sadie101 10 ай бұрын
La tragedia di Rigopiano la ricordo benissimo, sono abruzzese e nella vicenda è morta anche una ragazza della mia città, purtroppo... Se fossero intervenuti in tempo, ad oggi probabilmente non staremo piangendo le vittime
@_letiscia6570
@_letiscia6570 8 ай бұрын
ho recuperato anche altri casi ma questo forse è stato il più pesante da seguire, soprattutto l'ultima parte e le testimonianze dei sopravvissuti 💔 nonostante questo, complimenti ragazzi per il lavoro che c'è dietro queste live 👏🙏
@olitrek7572
@olitrek7572 4 ай бұрын
Impressionante la sala dove si trovavano i bambini... Intatta con loro dentro... Pazzesco, qualcuno direbbe un miracolo!!
@katiuscialeonelli3925
@katiuscialeonelli3925 4 ай бұрын
💔 bravi ragazzi ❤ho i brividi 😢 non me lo dimenticherò mai 😢
@aalice5907
@aalice5907 10 ай бұрын
mi sono emozionata tantissimo soprattutto al bambino
@hanon234rossi7
@hanon234rossi7 3 ай бұрын
Di tutte le live crime questa è la più straziante
@hanon234rossi7
@hanon234rossi7 4 ай бұрын
Mai pianto in nessuna live se non in questa
@hanon234rossi7
@hanon234rossi7 4 ай бұрын
Tra tutte le live di cronaca che avete fatto questa è la più dura...
@annadartizio8431
@annadartizio8431 9 ай бұрын
Che storia da brividi
@beatricevita9863
@beatricevita9863 9 ай бұрын
Questa live l'ho saltata la sto recuperando solo ora...
@francescafrau292
@francescafrau292 10 ай бұрын
Poi dicono che queste storie, non fanno incazzare, quella che non crede a quel signore pensando che fosse una bufala.. Situazione orribile😢
@semperoccultus
@semperoccultus 3 ай бұрын
Ciao. Una cosa viene dimenticata. Un dato tecnico imprescindibile. Il vento forte, raffiche a 80 km/h, la neve di traverso come una bufera. Nessun elicottero sarebbe mai riuscito ad arrivare. In abbruzzo, ci sono una decina di piloti di elicottero, con licenza di lavoro aereo specializzato e certificato. In abbruzzo.piloti responsabili, temerari con il senso della logica. Nessuno di loro avrebbe mai autorizzato, nemmeno per loro stessi, un volo cosi pericoloso al limite del suicidio. Questo ha avuto un peso. Il meteo. Grazie del video. Struggente.
@fdn2681
@fdn2681 10 ай бұрын
Amatrice è stato nell’agosto del 2016. Assurdo come non siano state eseguite delle operazioni di salvaguardia per l’uomo. Tutte le infrastrutture sono da controllare e rimettere a norma. Amatrice, Rigopiano, il ponte Morandi…
@olitrek7572
@olitrek7572 4 ай бұрын
34:15 il peso della neve non è un problema più di tanto... Ma la velocità di un muro di neve che si spiaccica a non so a quanti km/h quello si che è il dramma!!!
@debferrari6502
@debferrari6502 Ай бұрын
L'hotel non avrebbe dovuto essere costruito lì perché non avrebbero dovuto concedere i permessi, anche perché si trova in area ad alto rischio sismico. Decenni prima, se si fosse tenuto conto delle rilevazioni degli esperti e messo in atto un piano a lungo termine di prevenzione, l'area non sarebbe potuta essere edificata
@NateChannelOfficial
@NateChannelOfficial Ай бұрын
Ragazzi i soccorritori veri EROI ❤
@mariocirillo5976
@mariocirillo5976 8 ай бұрын
Non c'è nessun crollo perché l'albergo non c era piu e forse non lo hanno nemmeno visto quando sono andati li
@annadartizio8431
@annadartizio8431 9 ай бұрын
Quanti pianti
@hanon234rossi7
@hanon234rossi7 4 ай бұрын
Forse era meglio se stavano fuori vicino alle macchine ..solo che sul momento non ci pensi
@pepa8202
@pepa8202 Ай бұрын
Come si scaldavano?
@debferrari6502
@debferrari6502 Ай бұрын
In realtà la valanga ha preso in pieno anche le auto passando sul piazzale antistante l'hotel, scaraventandole a decine di metri di distanza e ribaltandole. L'unica auto salvata è quella dell'uomo che ha fatto le chiamate ai soccorsi perché era parcheggiata più distante. Forse si sarebbero salvati solo se fossero stati nella spa...
@Iosonoiggs
@Iosonoiggs 10 ай бұрын
Ma che discorso è non dovevano farli andare perche c'era la neve?la gente ci va apposta,allora chiudiamo tutte le località turistiche invernali nel mondo...i problemi sono altri...
@Jesuisil
@Jesuisil 10 ай бұрын
Perché commentare sempre prima di sapere, guardare, leggere, ascoltare? Qui il discorso non è la questione di chiudere o aprire località turistiche invernali e/o sciistiche! Qui c’era una situazione di emergenza reale, interi paesi evacuati, assenza di corrente elettrica, terremoti, e rischio valanghe!
@francescaraimondo2256
@francescaraimondo2256 10 ай бұрын
Comprensione del testo o di un discorso level 0
@debferrari6502
@debferrari6502 Ай бұрын
... e anche a causa dell'impossibilità di andarsene per i 3 metri di neve che avevano cancellato l'unica strada di collegamento e per l'impossibilità di avere a disposizione un mezzo che togliesse la neve dalla strada (pochi mezzi a disposizione, turbine indisponibili o guaste, emergenze gravi nei paesi di tutta l'area che richiedevano l'intervento di tutti i mezzi di soccorso)
IL CASO DEL PICCOLO LORYS (LIVE INTEGRALE) | TONY IPANTS & JESUISIL
2:15:21
How Many Balloons To Make A Store Fly?
00:22
MrBeast
Рет қаралды 168 МЛН
Smart Sigma Kid #funny #sigma
00:33
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 30 МЛН
Costa Concordia -  Cronaca di un disastro
1:37:23
John Doe
Рет қаралды 319 М.
IL CASO DI ELENA CESTE (LIVE INTEGRALE) | TONY IPANTS & JESUISIL
1:47:30
Tragedia di Rigopiano, l'amaro sfogo del papà di Stefano
9:30
simone sabidussi
Рет қаралды 55 М.
RAI STORIA - Genova ore 11:36 - (13-08-2023)
1:20:02
ANMIL Nazionale
Рет қаралды 135 М.
Stragi Familiari: Quando i Genitori sono un Ostacolo
27:40
Scary Monster True Crime
Рет қаралды 10 М.
Gli angeli dell'Hotel Rigopiano: "Non chiamateci eroi"
13:58
La Repubblica
Рет қаралды 1,9 М.
"SkarletHorror" - Penumbra OVERTURE w/Sabaku [1 di 2]
2:59:01
Sabaku no Sutoriimaa
Рет қаралды 27 М.
Andrea Doria un giallo, una leggenda
1:44:54
C-BR1
Рет қаралды 1,1 М.
SOGNI INFRANTI: RIGOPIANO UN ANNO DOPO - TV7 (TG1)
8:48
Filt Cgil AbruzzoMolise
Рет қаралды 74 М.