Grazie, grazie, grazie. Mi commuove trovare qualcuno che sia altrettanto veemente nell' indignazione e senza ipocrisie nel denunciare questo schifo. La stimo ancora più di prima!!
@roby5621Ай бұрын
Onore al merito di quei coraggiosi tifosi che hanno girato le spalle all'inno israeliano.
@giannabiancalani5679Ай бұрын
Non dovevano neppur giocare Gli fa un baffo a Israele che gli voltano le spalle Il mondo intero si solleva ma vanno avanti grazie all'appoggio della politica usa Fanno schifo
@nicolabevacqua8575Ай бұрын
Bravo Matteo, concordo. Chi giustifica tutto con il 7 ottobre, dovrebbe lasciare questo canale.
@saverioottaviolombardi-k8vАй бұрын
E infatti se ne sono andati in tanti; Hamas si nasconde dietro i civili : donne bambini vecchi inermi ospedali che praticamente tiene in ostaggio,usandoli come scudi umani, per evitare di essere colpitp ; questo è vile cinismo, abiezione,nuova forma di terrorismo . Inoltre Barba Sofia ha espresso opinioni circa l'immigrazione irregolare a discapito dell'Italia non condivise da buona parte degli Italiani; non si sorprenda pertanto se ha delle cancellazioni in conseguenza ; non pretenda di essere "il verbo "; chi lo legge può essersi fatte delle convinzioni personali ; non esistono dogmi, oracoli o "Sibille Cumane". Cordialità,comunque, se le accettate.
@belomettinavyy1068Ай бұрын
le immagini di quello che succede al mondo dovrebbe essere di dominio pubblico, e pieno dei TG, ogni persona morta racconta una storia
@anonimomonferrinoАй бұрын
La notte del mondo... La notte del pensiero, la notte delle istituzioni.
@LucaLRyuzakiАй бұрын
Che tristezza Che imbarazzo Che schifo
@saverioottaviolombardi-k8vАй бұрын
Ma vada a far in cubo
@LucaLRyuzakiАй бұрын
@@saverioottaviolombardi-k8v perché scusa?
@Flavius_TitusАй бұрын
@@saverioottaviolombardi-k8vvacci tu però con due piedi dentro un bacile di cemento.
@KaeceykaАй бұрын
Esatto la democrazia non è il nostro valore di riferimento. Siamo un paese senza dignità
@gaetanorubbo5990Ай бұрын
Concordo. Moralmente mi sento deluso da questa Italia. Politicamente disastrata.
@giaki105Ай бұрын
Meglio la dittatura
@echomjnlАй бұрын
Concordo Matteo, tutto quello a cui stiamo assistendo è veramente disgustoso. I calciatori della nazionale avrebbero dovuto rifiutarsi.
@teradb4881Ай бұрын
Ieri mio padre e mio nonno la stavano guardando. Io ho commentato: "se un calciatore italiano segna è antisemita, se l'arbitro fischia fallo ad Israele è un membro segreto di Hamas" ci siamo fatti una risata e poi sono andato a fare altre cose. Che schifo di mondo
@giovannimonfardino4075Ай бұрын
una risata perché la sua battuta oltre ad essere di pessimo gusto è anche infondata. Semplice.
@robethum9Ай бұрын
@@giovannimonfardino4075, no invece, la metafora centra perfettamente il servilismo italiano.
@giaki105Ай бұрын
@@robethum9sei servo perché in 100 anni hai sempre dato ad altri il dovere di difenderti frengandotene completamente della difesa personale
@robethum9Ай бұрын
@@giaki105, non si capisce niente di quello che dici. Innanzitutto non ho 100 anni. E poi a chi avrei dato la difesa, e perché? Da che cosa dovrei difendermi? Tu che sai della mia vita? Io sono passato in situazioni che non auguro a nessuno.
@stefanozannato3620Ай бұрын
Lo scandalo, per alcuni giornalisti italiani, è quello della nostra tifoseria che ha dato le spalle al campo durante l'inno di Israele, in senso di protesta. Questa cosa della supremazia occidentale ci porterà alla rovina. Manca, Prof, un campo socialista, internazionalista che metta in discussione lo status quo seriamente.
@superandre2645Ай бұрын
il campo socialista presieduto da chi ? Maduro ? Kim ? Putin ?
@andrealettichАй бұрын
Nessun scandalo,sono maledetti
@fabioponzana215Ай бұрын
@@andrealettichE chi sarebbe maledetto, di grazia?
@Polis-b9jАй бұрын
@@stefanozannato3620 giornalisti???? Cala cala!!!
@ClaudioM-s2fАй бұрын
I ns politici vengono pagati lautamente x coprire IL G no cl dlo in corso, altrimenti s indignerebbero anche loro!!
@marinadadda6450Ай бұрын
Grazie Professore ❤❤❤ Massacro infinito ed orribile 😢
@enricogrizzlerpavanАй бұрын
Mio Nonno era Ebreo e condanno Israele!
@nikajnun9521Ай бұрын
Mio nonno era uno stronzo. Ma anche io condanno Israele.
@robertociani7959Ай бұрын
E infatti una cosa è essere ebreo e una cosa essere pro Israele anche se fa comodo definire antisemiti tutti coloro che non seguono la politica filoisraeliana dell'europa e degli usa non volendo distinguere una fede religiosa da una cittadinanza.
@F4BIO771Ай бұрын
ma questi in gran parte manco sono ebrei, sono figli di polacchi, tedeschi, russi, di radice ebraica che si sono trapiantati in israele dopo il 48.
@shrdn29a5-x7dАй бұрын
Non bisogna confondere il sionismo con il semitismo..
@agricolturadimontagna2.0Ай бұрын
Anni fa un membro di spicco della comunità ebraica di Roma aveva definito come antisemiti alcuni ragazzi che protestavano non tanto contro Israele, quanto più contro la guerra a Gaza. Loro ci credono veramente. Gli hanno fatto un lavaggio del cervello, comprensibile solo fino a un certo punto secondo me.
@FrancescoTorenoАй бұрын
Ad ogni modo ci saranno conseguenze pesantissime e sarà un conflitto interminabile Non mi capacito come non ci sia ancora svegliati da questo incubo. Veramente Israele è così potente da rimanere impunito? Grazie Prof. Saudino . Una delle poche voci sincere con le quali dialogare
@enzosorrentino86Ай бұрын
Paragono israele ad un topastro sulle spalle di un gigante che lo difende su ogni mascalzonata, tutto dipende dal gigante se rimane per l'eternità integro.
@saiber80Ай бұрын
se sei curioso, leggi cosa è l'aipac in america, capirai meglio il perchè di determinate situazioni
@valeriac.8973Ай бұрын
Il fatto che i giornalisti non prendano posizione sulla questione è indegno.
@ghep74Ай бұрын
Implicitamente la prendono: pro israele...
@nic_cageАй бұрын
Non sono giornalisti, sono reporters nel senso che riportano quello che la Propaganda gli dice. Non fanno giornalismo neanche se li forzi.
@lorenzodalsanto3199Ай бұрын
Si chiamano giornalai.
@nadiatenaglia3581Ай бұрын
@@lorenzodalsanto3199 senza offesa per i giornalai
@lorenzodalsanto3199Ай бұрын
Certamente, loro fanno il loro lavoro.
@enricogrizzlerpavanАй бұрын
Anche Mio Nonno avrebbe condannato tutto questo... Mio Nonno era Madrelingua Araba... È stato torturato dai "Francesi"... Sì è considerato un Fratello di Tutti per questo non ha riconosciuto Israele!
@andreinapozzi7698Ай бұрын
Mi sento o sorella di tutti accanto a questo nonno orientato,giusto e sapiente.
@enricogrizzlerpavanАй бұрын
@@andreinapozzi7698Ti mando un abbraccio fortissimo
@andreinapozzi7698Ай бұрын
Ricambio un abbraccio personale e universale
@enricogrizzlerpavanАй бұрын
@@andreinapozzi7698 😘
@Flavius_TitusАй бұрын
@@enricogrizzlerpavantuo nonno era un ebreo old school ossia quelli che si sentivano palestinesi. Un ebreo giusto e con le palle quadrate insomma.
@MimimmiDiMarteАй бұрын
Grazie professor Saudino. In questo canale ritrovo un pò di umanità. Io sono allibita e sconcertata da quello che sta succedendo e quello che mi ha davvero male è constatare quanto poco interessi alla gente comune. Quello che sta succedendo grazie all'impunità di Isr4hell è un punto di non ritorno. Se il diritto internazionale, la morale e l'etica, non contano più nulla cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Sono ormai senza parole
@larosabianca8637Ай бұрын
Vogliamo parlare anche dell'utilizzo da parte degli israeliani di bombe sporche all'Uranio arricchito o no? Quand'è che si aprirà un dibattito serio?
@dimazaza855Ай бұрын
Grazie per tutto quello che fai!
@nypalaАй бұрын
Hai detto tutto bene, professore. Sarebbe bastato un piccolo gesto da parte dei calciatori, ma non hanno fatto proprio niente. Purtroppo l'Italia ha anche commesso l'imperdonabile scorrettezza di battere Israele, quindi tecnicamente saremmo antisemiti, o no? Poco fa ho visto uno spezzone di "Bastardi senza gloria" e ho notato che questo tipo di film non mi fa più l'effetto di una volta. Israele sta riempiendo di vergogna la memoria delle vittime dell'Olocausto. Ogni 27 gennaio promettiamo a noi stessi di "non dimenticare" ma a quanto pare i diretti interessati hanno già dimenticato da un pezzo.
@joGIOGIOАй бұрын
Nn frega a nessuno
@user-px2zi2jp6jАй бұрын
Fanno lo stesso effetto anche a me …. Sentire parlare di giorno della memoria mi infastidisce adesso
@usergina8708Ай бұрын
Hanno fatto evaporare i corpi di queste vittime.ISRAELE peggio di Hitler e nessuno li condanna VERGOGNA 😭😭😭
@LucillaPasquiniАй бұрын
Non hanno dimenticato. Hanno imparato...
@Mela-n1wАй бұрын
cosa?@@LucillaPasquini
@GiuseppeTomaiАй бұрын
Grazie professore, la sua voce ci libera, anche se per poco, da quel senso di impotenza e di ingiustizia che viviamo.
@albertocantiniАй бұрын
Mi unisco all'indignazione per questo fatto,la vergogna è che a parte lei,professore, non ci siano stati altri personaggi della cultura che si siano uniti con veemenza contro l'anomalia di questa partita assurda.Personalmente ho ritenuto di non vederla. Siamo allo sfascio morale
@ladoni935724 күн бұрын
Carissimo Professore! In tanti siamo e saremo sempre con Lei! Grazie per la generosità e l’educazione con cui ci comunica gli orrori che ci tocca vedere quotidianamente, nonostante lo schifo di una comunicazione che vorrebbe celare ulteriormente il genocidio degli israeliani!
@occasorosa8379Ай бұрын
Di male in peggio . Lei purtroppo è dalla parte giusta caro prof. Questo è inconcepibile. Il triste vero è sempre più triste. ❤
@andreinapozzi7698Ай бұрын
Isralele partecipa come nulla fosse. Al contrari gli sportivi olimpici cittadini Russi hanno partecipato senza bandiera col loro stato nel❤
@giovanniallegrini7448Ай бұрын
Se la Russia è stata estromessa da ogni tipo di sport per la guerra in Ucraina ad Israele dovrebbero proibire anche di respirare.
@lorenzomarchione4230Ай бұрын
Le regole sportive parlano chiaro...la Russia ha invaso, secondo me con una scelta del tutto folle, insensata e abnorme, un altro stato sovrano. Diverso è il caso della situazione che coinvolge Israele. Piaccia o meno per le regole sportive è così
@andreinapozzi7698Ай бұрын
@@lorenzomarchione4230 la guerra la fanno i potentati. Lo sporta non è una questione di stato(i potentati politici lo usano a favore), è un fatto umano positivo e di grande impegno che ha sempre diritto di bandiera. Chi si arroga di ignorare questo è un antidemocratici al pari del despota
@massimozanasiАй бұрын
@@lorenzomarchione4230Direi che è proprio vero in contrario. Gli ucraini se la sono andata a cercare pensando che la Russia fosse ormai troppo debole per ribellarsi. Ora pagano per la propria idiozia. Se gli USA si fossero trovati nella stessa situazione della Russia, l'Ucraina intera sarebbe ora un accumulo di macerie.
@lorenzomarchione4230Ай бұрын
@@andreinapozzi7698 guarda io posso essere anche d'accordo con te. Per me i russi dovrebbero essere presenti con la propria bandiera come sempre...ma le regole dello sport dicono altro. Ed io ho solo fatto notare del perchè c'è un diverso trattamento tra Israele e Russia in questo senso. Siccome vedo ripetere questi tipo di commento ovunque ho voluto precisarlo
@laurarossi2327Ай бұрын
Condivido ogni sua singola parola... Io non voglio assolutamente essere complice di un genocidio e penso che tante persone pensano lo stesso ma possibile che non si possa fare niente!??
@marcoferrozzi4747Ай бұрын
È vergognoso, non ci sono parole. Io non credo più nello sport.
@joGIOGIOАй бұрын
Gia'
@olenakorobchuk7714Ай бұрын
È sbagliato. Giusto non credere più nella politica ,ai politici.
@StefanoMontaniАй бұрын
Buono. C'è chi non crede più nell'uomo.
@enricovilla9360Ай бұрын
Buonasera Matteo. Concordo pienamente sul fatto che Israele dovrebbe essere esclusa da qualsiasi manifestazione sportiva. Il problema è che si utilizzano sempre due pesi e due misure, sia nel giustificare interventi militari che nell'applicare embarghi e restrizioni a chi li effettua. Poi ci si dovrebbe domandare il perché uno stato creato dal nulla e nel cuore di una terra che ormai non aveva più niente a che fare con il mondo ebraico, sia diventato così potente a livello militare e politico. Prima di questa follia voluta e foraggiata dal movimento sionista, ebrei e arabi convivevano pacificamente in Palestina e non solo. La pretesa di rivendicare una terra alle spese di un altro popolo ha portato inevitabilmente a questa guerra e a tutte quelle che l'hanno preceduta. Certo i movimenti integralisti islamici non hanno mai accettato uno stato d'Israele..non condivido i metodi spietati con cui portano avanti la loro tesi ma come biasimare i palestinesi che li appoggiano, avendo visto lo stesso atteggiamento in questi decenni da parte di Israele. La verità è che sia i governi passati e soprattutto l'attuale "dittatura" di Netanyahu, non hanno mai voluto riconoscere uno stato palestinese e anzi preferiscono.. chiaramente in maniera ambigua.. sostenere movimenti integralisti come Hamas per non arrivare mai ad una soluzione pacifica. Per Israele i palestinesi devono scomparire e quei pochi che sopravviveranno saranno costretti ad integrarsi in una cultura che non accettano e non vogliono condividere.
@vittoriomancini7111Ай бұрын
Come siamo caduti in basso ....ma dov'e' il fondo?🤷♂️
@mr_bamboo_3048Ай бұрын
ce lo mostrerà Bibi il fondo....
@coso7925Ай бұрын
Stiamo scavando.
@albertodito1962Ай бұрын
Già il fatto che Israele sia nella federazione sportiva europea, invece che asiatica, è un chiaro segno della logica colonialista su cui si fonda lo stato sionista. E' altresì la prova della solidarietà europea al colonialismo.
@nonnobernardoАй бұрын
Cosa ci fa israele nella federazione calcio europea ? perché non partecipa nella federazione calcio africana visto che Israele è in Africa e non in Europa? forse perché gli fa schifo stare assieme ai non bianchi ? forse perché si sentono superiori ?
@nonnobernardoАй бұрын
Volevo cancellare la mia risposta perché conteneva un mio errore geografico ma non posso perché vedo che non è stata neanche inserita nei commenti, grazie
@michelearchenti5160Ай бұрын
Prof. Saudino, Matteo, se potessi mi iscriverei 100000 volte al tuo canale! Michele
@ms-oj8zyАй бұрын
L'occidente ha perso ogni credibilità agli occhi del mondo , per fortuna che questo marcio impero stà lentamente cadendo!
@brandon0099Ай бұрын
non è l'occidente, che comprende anche la popolazione, ma la stragrande maggioranza delle classi dirigenti, non solo in occidente.
@ms-oj8zyАй бұрын
@@brandon0099 È vero quello che dici ma è anche vero che non ci sono state rivolte popolari da nessuna parte per ora!
@brandon0099Ай бұрын
@@ms-oj8zy ci sono sempre state nella storia, recentemente no perché la popolazione è ancora alienata dalle cazzate propagandate negli ultimi 30/40 anni in linea con l'immensa macchina mediatica associata al non morire di fame, ma adesso il re è nudo soprattutto in occidente. Le prossime rivolte non saranno per "ottenere diritti" perché chiunque sa che NESSUNO ha l'autorità per poterli dare soprattutto se si tratta di diritti che hai già, le prossime rivolte saranno a tempo debito direttamente per uccidere come mai si è visto prima e non dal "matto" di turno come succede in USA. Allora la reazione popolare sarà "ah ma allora si può? Credevo che il megadirettore galattico fosse immortale, e invece..." a causa appunto del divario elitario ricercato dalle stessi classi dirigenti. Vedi forse qualcuno in giro che crede che un principe di Montecarlo qualsiasi, come un secolo fa, sia davvero qualcosa di sacro ed inviolabile? Però la popolazione reagisce e s'incazza a notizie di guerra a prescindere, chi prova a "farsene una ragione" magari pensando a cazzate come "la guerra è nella natura umana" per provare a giustificare, come è stato per millenni sino a un secolo fa, è immediatamente identificato come ritardato. E' l'evoluzione (che conosco molto bene) che si attiva velocemente ed in maniera trasversale per preservare il più possibile la vita stessa quando c'é seriamente la possibilità di grandi estinzioni.
@leonardozaffarano6122Ай бұрын
@@brandon0099 le classi dirigenti sono composte dal popolo e sono votate al potere da concittadini. Le mani di tutti noi grondano sangue e l'unica cosa che importa è portare il pane a casa e gustarsi lo show preferito in tv o altrove magari con gli amici. ogni giorno ce ne laviamo le mani se mafia, corruzione e massoneria in italia, massacri e "chi più ne ha.." in giro per il mondo, caratterizzano la nostra stessa cultura, eventi rispetto ai quali ci sentiamo sempre matematicamente innocenti, come se ciò che accade al mio vicino non avesse a che fare con me. dobbiamo considerarci falliti
@RitaVinci-g3wАй бұрын
Professore, siamo in tanti/e a provare la sua indignazione per i crimini israeliani . Continui a interpretare il senso di umanità che, nonostante tutto, resiste in questo triste nostro mondo.
@massimomade1342Ай бұрын
dovrebbero fati ministro della cultura...ma questo paese non mette le persone giuste al posto giusto ...
@lucainvernizzi848Ай бұрын
Ma quando le cosiddette star dello spettacolo (cinema, musica, arte ecc.) faranno sentire la loro voce? Dov'è Springsteen, Dylan, Little Steven, Neil Young, De Gregori, Bennato, Ligabue? Che cosa temono? Aspetto sempre che la Segre comunichi in modo netto il suo sdegno, almeno come ha fatto in molte occasioni Gad Ledner.
@alessandrosoderini2013Ай бұрын
Fortuna che c'è Roger Waters, grandissimo
@Francesco_MonardoАй бұрын
Onestamente supporto i tifosi💙🇮🇹
@VittorioAlbertoRobertoАй бұрын
Grazie, Professore! Parole perfette! La ringrazio.
@ladoni935724 күн бұрын
L’Ambasciatrice Elena Basile è con Lei, con noi, che parole meravigliose sa dirci! Mi rendo conto che al di là di lauree, strafottenze varie, è l’intelligenza il vero valore da tenerci stretto, da renderci uniti! ❤
@Polis-b9jАй бұрын
Pensi che al tifoso italiota interessino queste problematiche??? Il livello è quello che è!!!???
@amatolombardi5285Ай бұрын
Spero che un'idea di quello che fa Isdraele nei territori occupati, ormai lo sappiano finanche i tifosi della nazionale di calcio.
@saverioottaviolombardi-k8vАй бұрын
Italiota?...Livello infimo? offende? lei non se infimo? è un "elevato" tipo Grillo? Ma faccia il piacere!
@rosariasgaramellaАй бұрын
@@saverioottaviolombardi-k8v "lei non se infimo" che cosa significa?
@enzosorrentino86Ай бұрын
Concordo con "italiota" ed "infimo" lo trovo applicabile alla maggioranza dei tifosi ed anche degli italioti
@gaetanotavarone2470Ай бұрын
Grazie Matteo per l'impegno
@alessandracoceani1375Ай бұрын
Quello che è insopportabile è questa orrenda ipocrisia !! E si osa parlare di diritto internazionale ( solo quando è per chi fa comodo però)... non si può restare passivi davanti a queste cose ...
@enricogrizzlerpavanАй бұрын
Grazie Prof!
@pasqualechiricolo9805Ай бұрын
Vale sempre il detto celebre: La legge si applica ai nemici, si interpreta per gli amici .... Ma non è CIVILTA' questa liberista!
@giacomoaugello3017Ай бұрын
Segnalo che anche la partecipazione di Israele all'Eurovision era già scandalosa, anche se la ferita del 7 ottobre allora era ancora fresca. Per tacere della partecipazione alle olimpiadi nella cui cerimonia d'apertura eravamo addirittura letteralmente sulla stessa barca con Israele. l'Italia ha il brutto vizio di schierarsi inizialmente con la parte sbagliata, per poi voltare le spalle all'ultimo quando le cose si mettono male
@mariamaffucci6980Ай бұрын
I nostri giornalisti non prendono posizione perché devono dire ciò che vuole il padrone
@gaetanotavarone2470Ай бұрын
Grazie Matteo per l' impegno
@moniqueanderson-belarbi4904Ай бұрын
Grazie per il tuo impegno 👍🏻
@marziamares2713Ай бұрын
Se non ci fosse lei a parlare di tutto questo sfacelo umanitario...per il resto silenzio di parte.Grazie
@lucialore234Ай бұрын
Grazie professore
@NicolettaRamagini-qt3gvАй бұрын
Amo lo sport in tutte le sue discipline. Da quando i russi sono stati fermati e ancora di più dopo che di Israele ha massacrato 16 Mila bambini e nessuno si è indignato e non hanno fatto niente . Io lo sport non lo guardo più. Hanno fatto bene i tifosi a girare le spalle. Hanno fatto ciò che le federazioni dovevano fare. Prendere posizione.
@FrancoGreco-eq9rlАй бұрын
Palestina ❤
@lorenzomarchione4230Ай бұрын
Nel primo secolo D.C. i Romani annientarono lo stato indipendente della Giudea. Dopo la rivolta fallita di Bar Kokhba nel Secondo Secolo D.C., l'Imperatore Romano Adriano determinò di spazzare via l'identità di Israele-Giuda-Giudea. Perciò egli prese il nome Palestina e lo impose alla Terra di Israele.
@alessiobaima8945Ай бұрын
Ammiro il comportamento dei tifosi italiani anche se, per presa posizione,non ho guardato la partita. Non metto in dubbio che Israele possa difendersi ma no al massacro. Grazie del bel video professore
@PellikanDaseinАй бұрын
Che situazione deprimente 😿
@marcosantini2191Ай бұрын
Gli interessi mettono il silenziatore ai valori basici dell’umanità
@joGIOGIOАй бұрын
E noi Ci preoccupiamo di andare o no ad un Mondiale come se fossimo in una situazione normale
@Polis-b9jАй бұрын
Senza speranza alcuna! Il paese cristiano cattolico!!!???
@vegacam276713 күн бұрын
i valori cristiano-cattolici hanno iniziato a decadere decenni fa, ad oggi non ve ne è più traccia
@akyman_1984Ай бұрын
Israele sulla mappa si trova in medioriente però gioca nell Europa nation league.... Come mai nn ha mai partecipato a coppa Asia o altri eventi continentale dell'Asia ?!!
@adrianorizzon1100Ай бұрын
Bravo Matteo Saudino! L'indignazione le fa onore ed anche l'invito rivolto agli stomaci pelosi a cambiare canale. È il tempo delle parole chiare e dello schierarsi per la pace e la legalità e denunciare schifose, criminali ipocrisie
@AntonioNeoUbikАй бұрын
Grazie prof. 🙏❤️
@salemmesaadi1019Ай бұрын
Grazie mille per el coraggio e la verità
@agostinodibari6242Ай бұрын
Grazie professore.
@nic_cageАй бұрын
Mentre la partita si giocava, come se nulla fosse, ISR colpiva un campo profugo in Gaza ucc1dendo 20 persone (incluso donne e bambini) e ferendone decine.
@cinthia9047Ай бұрын
…sarò di parte ma io metto un like ancor prima di ascoltare il video
@alessandrosoderini2013Ай бұрын
E lo schifo continua. Oggi tutti, ma proprio TUTTI i giornali, sportivi e non, che documentano la protesta dei tifosi italiani durante l'inno israeliano, ne parlano definendoli "gli ULTRA' italiani" tanto per darne un'accezione negativa... che poi esistessero gli "ultrà italiani" lo scopro solo oggi. Parafrasando il verso di una canzone di Vasco Rossi: mi viene il vomito, è più forte di me!
@Guidosigismondo-bu5rtАй бұрын
Stop al colonialismo! Stop al genocidio!
@corradobozzano6567Ай бұрын
l'unica notizia extrasportiva che è passata, con toni di biasimo e indignazione, è stata sul fatto che alcuni tifosi italiani hanno voltato le spalle all'inno israeliano... un fatto GRAVISSIMO evidentemente... roba da matti
@marcopulzeАй бұрын
D'accordo su tutta la linea. Non capisco però quanto possa pesare su uno stato la presenza degli atleti nelle competizioni sportive. Da un lato mi chiedo: se la Russia avesse potuto partecipare alle Olimpiadi di Parigi, si sarebbe sentita più forte come stato/nazione? Dall'altra penso al fatto che gli atleti non sono il governo e ci saranno sia russi che israeliani che ripudiano le azioni dei propri stati. Probabilmente se io fossi un atleta israeliano sceglierei di non vestire la maglia della nazionale. Pansa che segnale forte sarebbe se nessun calciatore accettasse di giocare: la squadra serebbe esclusa senza aver mai introdotto alcuna sanzione sportiva!
@iPlayGamesITAАй бұрын
Bellissime le parole finali sul mondo e sull'Occidente
@ElfotoneАй бұрын
I dritti e la costituzione sono state fondate non dagli europei ma dai re persiani nella città di Babilonia come il re Ciro il grande che dichiarò la scelta religiosa degli individui e l'uguaglianza razziale, poi Hammurabi che fonderò per la prima volta nella storia del essere umano il codice Hammurabi che era come una sorte di costituzione. Mentre i diritti fondati dagli europei sono basati da certe agevolazioni sempre a favore degli europei e questo ce lo dimostra la storia.
@fernandobianchino1899Ай бұрын
IO non l'ho voluta vedere di proposito , ma non sono contro i calciatori .Penso però che avrebbero dovuto astenersi per protesta.
@carlamori4945Ай бұрын
Nessuno potrà dire che non sapevamo!
@cocchiamАй бұрын
Professore, non credo sia una buona idea mescolare sport e politica. Non voglio negare la disparità di trattamento e neppure la strage che avviene in barba a qualunque diritto internazionale, ma non penso che proibendo o boicottando le manifestazioni sportive si possa ottenere più giustizia internazionale. Queste decisioni generano spesso solo maggiore tensione e contribuiscono a estremizzare le posizioni. Chiediamoci come fare potenziare invece gli organismi internazionali. Votiamo e premiamo i politici che vanno in questa direzione e mantengono le loro promesse
@alessandrosoderini2013Ай бұрын
Quindi escludere la Russia dalle olimpiadi è stato un errore
@cocchiamАй бұрын
@@alessandrosoderini2013 si penso di si
@carlamori4945Ай бұрын
Grazie Prof
@Ibra-ui1rzАй бұрын
No coment sono schifato senza parole
@leandros.5441Ай бұрын
Il 14 ottobbre allo stadio Dacia Arena di Udine la partita Italia Israele con il beneplacito del presidente Fedriga, nonostante l'amministrazione comunale di Udine non abbia concesso il patrocinio.
@Andrew-jf8okАй бұрын
Concordo con quello che dici però non si è capita bene la tua posizione . Quindi è corretto che la Russia non partecipi ad alcuna competizione sportiva internazionale? Cioè o nessuna o tutte e due queste nazioni?
@enricogrizzlerpavanАй бұрын
Mio Nonno si è sempre chiuso in se stesso! Non ha mai raccontato le atrocità a Mia Madre e ai Miei Zii! Il Mio Bisnonno era molto odiato! Io Condanno l'Odio a 360°! Non abbiamo le Palle...
@enricogrizzlerpavanАй бұрын
Io amo Mio Nonno...
@enricogrizzlerpavanАй бұрын
È Ridicolo...
@luciospinucci9890Ай бұрын
Proprio un mondo al contrario🤔
@claudiomolon7790Ай бұрын
Desidero ripetere: grazie, grazie, grazie.
@gv5466Ай бұрын
👏👏👏👏👏👏
@karinar3647Ай бұрын
Nausea..
@Funky_TolaАй бұрын
ormai è una lotta contro il bigottismo totale in cui viviamo. il doppiopesismo ci sta strangolando lentamente
@silviapoletti7599Ай бұрын
Io da occidentale comincio a vergognarmi..
@marmy70Ай бұрын
Io sono secoli che mi vergogno
@g_iovanni4317Ай бұрын
Grande sul finale
@gigiadd2816Ай бұрын
Mancava solo "Olimpia" di Leni riefensteil e poi era tombola 😂😂😂😂😂😢😢😢
@bazybazhar767Ай бұрын
Grazie prof. Sei un grande 🤲
@vitofranco7342Ай бұрын
Non guardo più quella merda da anni
@isabellaartusoАй бұрын
Ascoltate il discorso di S. M. Rania regina di Giordania al 50 Forum di Cenobbio
@mikethebike3763Ай бұрын
Che bello sarebbe stato un 10 a 0 per l' Italia. Fossi stato un calciatore azzurro avrei giocato col sangue agli occhi e non mi sarei fermato fino al decimo gol.... una vendetta umana contro una bandiera vergognosa!
@enricodonato4977Ай бұрын
Sono contento che ci sia una presa di coscienza importante sullo schifo politico occidentale
@domaninblueАй бұрын
Si parla di quasi 200mils morti nelle stime reali😢
@ctarantinoscambievolmenteАй бұрын
Pazzesco! Ho completamente perso la partita e non sapevo l'avversario fosse Israele. Incredibile. Show must go on a tutti i costi per il Dio Calcio. Che Mondo stiano abitando?
@johnnyblues899Ай бұрын
2 pesi e 2 misure! Questa è la regola dei Padroni del Vapore...😡
@danieleboganini2609Ай бұрын
Per fortuna L Italia ha vinto
@giuseppetomasi2178Ай бұрын
Da condividere tutto quello che dici !
@Sergio-ur9qnАй бұрын
Quando fu chiesto a Thomas Bach presidente del Cio perchè la russia no ed Israele si la risposta fu la seguente" Gli atleti isreliani non possono pagare per un errore del loro primo ministro"
@nonnobernardoАй бұрын
Perché uno vale uno, dove l'ho già sentita ?
@toniasantillo6812Ай бұрын
Ha ragione in ogni guerra la vera vittima è la verit😂
@mircobranchesi5824Ай бұрын
Tutto vero...!!!!
@dariocrippa3384Ай бұрын
Grande
@salvatorebilotti7482Ай бұрын
Certo fa' un massacro ignobile,ma perché tutto ciò che è istituzionalizzato lo permette?oppure deve permetterlo?tu puoi dire il tuo parere sul perché?
@stefanomattiello248Ай бұрын
Capisco Saudino..ma la penso diversamente...i giocatori israeliani rappresentano si Israele ma non il governo israeliano...come gli atleti russi che dovrebbero poter partecipare a qualsiasi manifestazione sportiva..non rappresentano il governo russo...bisogna continuare a mio avviso tenere distinte le responsabilita' politiche che hanno determinato guerre e massacri dai cittadini da essi governati...anzi credo che bisogna sottolineare l'importanza di questo aspetto cioe' che lo sport non rappresenta la politica che uccide e fa violenza...si poteva dire ok la squadra puo' giocare ma solo in rappresentanza dello sport israeliano o russo dei cittadini israeliani e russi, ma non in rappresentanza del governo israeliano o russo...bisogna tenere aperta la porta dello sport come strumento di competizione senza armi..il pallone dovrebbe restare pulito simbolo di pace