Grande Orsoooooo!!! Felicissimo di averti ri-incontrato! Mi mancavano i tuoi video! Un grossissimo IN BOCCA AL LUPO per il tuo canale!!! PS: la 159 l’ho comprata subito dopo la tua recensione!
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Grazie Zio , che piacere ritrovarti!! Crepi il lupo per il canale e che dire hai fatto benissimo a prendere la 159 , per quello che costa è tanta roba !!
@SimoneQ1976 Жыл бұрын
Di queste penne ne ho acquistate una confezione da 3 qualche anno fa, 2 con pennino carenato e 1 con pennino classico. Le pagai all’epoca pochi euro, e devo dire che per il costo che hanno l’acrilico del fusto non è affatto male, e scrivono anche piuttosto bene. Ottima recensione, e grazie anche per le info sull’azienda e sulla sua sede! 👋👋👋
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Ciao Simone , trovare qualche notizia su Jinhao è quasi impossibile , il loro sito , un po’ spettrale , ricorda alcuni centri commerciali gestiti appunto dai cinesi . L’esatta collocazione delle loro fabbriche poi, è avvolta nel mistero . Ma lo è anche quella di moltissimi produttori europei o pseudo tali :)
@GiuseppeAntonioGiardinaPapa Жыл бұрын
Sono d'accordo con te sulla qualità in incremento. Sono rimasto molto molto sorpreso dal pennino della nuova x159. Non pensavo ! Di questa 51a ne ho tre pezzi. Sono oneste anche se nessuna vera oggettiva grande qualità , come una biro
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Ciao Giuseppe, hai centrato il punto , sono penne senza grandi qualità , usabili ma non eccezionali . Diversa la x159 che effettivamente ha stupito molto in positivo anche me . Aspetto ancora per ri recensirla in modo da valutarne anche un minimo la durabilità delle prestazioni nel tempo .
@ilpellicano8929 Жыл бұрын
Ciao bella recensione. Quel pennino carenato è l'unico veramente valido tra i pennini Jinhao di prima generazione (ora sono arrivati alla terza e sono nettamente migliorati). Per me l'unico difetto è che il cappuccio non è perfettamente ermetico e fa asciugare il pennino dopo un paio di giorni che viene lasciata ferma. 👍
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Ciao Pellicano , hai ragione questo pennino tra i vecchi Jinhao è in definitiva valido a differenza di quello sulle 992 o di altri modelli che tendevano regolarmente a generare false parte a ripetizione . sulla mia il cappuccio sigilla abbastanza bene , diciamo che fino a 4/5 giorni di inutilizzo regge .. oltre no . Grazie mille per il tuo appezzamento !
@mikytube4537 Жыл бұрын
Ciao Orso, possedevo la stessa penna con le finiture in finto legno e non posso che essere d'accordo con le tue valutazioni. Lo stesso gruppo scrittura l'hanno poi riproposto sulla Jinhao 85, penna sempre ispirata alla Parker 51, ma realizzata con materiali più di sostanza. Nel tempo ho abbandonato il mercato cinese, mantenendo in collezione solo una Jinhao Centennial. In bocca al lupo per il nuovo canale!
@StilograficheOrso Жыл бұрын
@@mikytube4537 Grazie Micky, anch’io ormai ne compro poche però la Centennial mi piace molto , ha lo stesso pennino della X159 ?
@mikytube4537 Жыл бұрын
@@StilograficheOrso credo che la x159 abbia un pennino di dimensioni maggiori rispetto alla Centennial, ma non possedendola non ne ho certezza
@ilpellicano8929 Жыл бұрын
La X-159 è la prima Jinhao con un pennino di misura 8.
@Gargaros76 Жыл бұрын
Ha la stessa "resina" della Jinhao 200 (e non solo, nel mercato cinese). Anche quella spessa e resistente. Pensa che mi è caduta e non s'è neanche incrinata. 'Sti cinesi a volte ti stupiscono...
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Eh già , non sarà una resina “ preziosa “ ma se non altro è bella spessa e robusta 👍
@nicoloscarciofalo8429 Жыл бұрын
Ne ho ordinato prima una di queste 51A, che è risultata del tutto insoddisfacente: pennino con un forte feedback, sensazione di ruvidezza sulla carta, etc. Così ne ho ordinata una seconda: idem caratteristiche. Per la mia esperienza, penna pessima! Niente a che vedere con altri modelli Jinhao che possiedo e dei quali sono molto soddisfatto, ancora più, debbo essere sincero, di molte marche titolate e blasonate che ho comprato e delle quali ho la netta sensazione di aver perduto i soldi, tanto da ricomprare le cinesi per consolarmi della delusione (almeno dal punto di vista della scrittura, che, alla fine, è quello che più mi interessa in una penna). E' così, caro Orso! Magari, se capiterà che ne recensisci qualcuna di queste marche, ti aggiornerò.
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Ciao Nicolò, purtroppo il controllo qualità su questi prodotti è prossimo allo zero per cui esperienze sfortunate come la tua non sono certo un’eccezione, anzi . Però su altri modelli quali la X159 sembra proprio che qualcosa sia cambiato !