è la prima volta che sento spiegare questa cosa perfettamente come è successo a me!! La beatitudine.. una gioia pazzesca che mi esplodeva dentro…I poteri psichici… la sensazioni di onnipotenza…. le forze oscure… Brava! Tu si che sai di cosa parli.
@from0toyogaАй бұрын
@@peacelove6465 ti ringrazio 🙏🏿💜
@danilobarberi1424Ай бұрын
Notevole, chiara e lucida, sai bene di cosa parli e lo esponi in maniera comprensibile e dettagliata. Sempre all erta h24 e a ognuno il suo. Ciao e grazie dei tuoi video.
@from0toyogaАй бұрын
grazie a te per il feedback ☮💜🕉
@federicavola8245Ай бұрын
grazie mastra del tuo insegnamento e chiarificazione namaste'
@from0toyogaАй бұрын
@@federicavola8245 Namaste 🙏🏿💜✨
@alessandroaltini2951Ай бұрын
Grazie a te di questa esposizione davvero efficace...io ho interrotto un percorso di yoga in una comunità, di cui non faccio il nome, condotta da persone sicuramente in buona fede, ma che ci hanno riempito di nozioni e di una esperienza comunitaria bella, ma con una energia per me troppo potente...mi ha generato alla fine una sensazione di malessere, peccato..
@from0toyogaАй бұрын
@@alessandroaltini2951 forse semplicemente l'esperienza comunitaria non fa per te. Non tuttə ci siamo tagliatə... Io,ad esempio, sono una solitaria ma questo non mi impedisce di praticare, anzi, credo addirittura che sia una condizione che lo favorisca. Lo yoga è una pratica spirituale e dunque, individuale.😊
@alessandroaltini2951Ай бұрын
@@from0toyoga Grazie della comprensione, hai un bell' intuito...
@annaleliaradica4678Ай бұрын
Ho tutte le caratteristiche che hai descritto delle persone che, a tuo dire sconsigli di praticare questa via. Ti chiedo ,se puoi, di spiegarne il perché e quali possono essere le trappole.A me è capitata un esperienza che poi però mi ha fatto precipitare nel baratro, talmente forte e vano è stato il desiderio rimasto di ripeterla. Ma come si può cancellare!?
@alessandroaltini2951Ай бұрын
@@annaleliaradica4678 Ciao Anna, si te lo comunico...perché mi si chiedeva di credere nella fondatrice, considerata una incarnazione di Dio, e di richieste sempre più pressanti di frequentare l' ashram, con il forte consiglio di evitare letture, ad esempio di Yogananda, considerate sbagliate...insomma i contorni di una setta... Non cancellare la tua esperienza, fanne tesoro...
@from0toyogaАй бұрын
@@annaleliaradica4678 le persone con le caratteristiche psicologiche che esplicito nel video non hanno la capacità di distacco sufficiente a vivere un'esperienza talmente forte che le disturberebbe a livello psichico. In maniera permanente e non transitoria. Il rischio, cioè, d'incorrere in disturbi psichici è molto elevato. Alla tua seconda domanda rispondo così: dovresti diventare consapevole dell'esperienza che hai vissuto per poi poterla superare e far tesoro dell'insegnamento che porta con sé. Qualsiasi esperienza va vissuta fino in fondo, e non evitata, né tantomeno cancellata. Per vissuta fino in fondo intendo comprenderne il senso profondo in modo che possa per noi essere un'occasione di crescita personale. Le uniche esperienze "negative" sono quelle che vanno sprecate perché non siamo riuscitə ad imparare niente. Ma le esperienze sprecate si ripresentano sempre perché la vita è la più severa e intransigente delle maestre. Se una lezione deve essere appresa continuerà a ripresentartela in forme diverse, ed in genere attraverso esperienze sempre più dure, finché non impari. Quello che ti consiglio è di praticare il Pranayama perché attraverso il respiro riuscirai a raggiungere stati di pace e lucidità mentale tali da riuscire a vedere tutto quello che c'è da vedere. Ma lo farai tu da sola, con i tuoi tempi, senza interferenze né giudizi da parte di nessunə. È un lavoro che sei perfettamente capace di svolgere. Con dolcezza e comprensione per ogni dimensione e parte di te stessa. Un viaggio di esplorazione profonda da cui, ne sono sicura, scaturirà tenerezza, rispetto, stima e amore per te stessa.
@cristinavincenti52872 күн бұрын
Cosa si intende con potere psichico?
@from0toyoga2 күн бұрын
@@cristinavincenti5287 Siddhi, poteri spirituali o facoltà psichiche, si sviluppano con il risveglio di Kundalini. Si tratta della capacità di leggere la mente, la levitazione, il controllo delle forze della natura, ...
@peacelove6465Ай бұрын
Io ci sono passata, ci sono arrivata per caso dopo anni di yoga e diverse pratiche sui chakra alti ma non me lo aspettavo è stato improvviso, bellissimo e bruttissimo allo stesso tempo perché comunque continuare a fare le cose pratiche di tutti i giorni con un bambino piccolo non era proprio semplice, fortunatamente avevo vicino persone preparate che mi hanno accompagnato e guidato, diversamente se fossi finita dal medico, per esempio, mi avrebbero ricoverato sicuramente in SPDC. È stato un periodo molto molto intenso della mia vita, da lì sono cambiata profondamente, dopo un primo momento di confusione totale dentro di me tutto si è calmato ma indubbiamente non sono più stata la stessa. Personalmente credo la kundalini non ce la possa risvegliare nessuno è una cosa molto personale che possiamo fare solo da soli con determinate pratiche e un’attitudine particolare innata. Ma attenzione ad approcciare la cosa con superficialità, si può impazzire davvero, credo sia molto importante anche studiare e documentarsi su cosa sia anche a livello teorico , per me è stato quello che mi ha salvato perché così capivo cosa stava succedendo dentro di me.
@from0toyogaАй бұрын
@@peacelove6465 ti ringrazio tanto per aver condiviso la tua esperienza e concordo con tutto quello che dici. Personalmente credo che sia un'esperienza simile all'innamoramento, nel senso che accade senza che si possa fare nulla per provocarlo. Ci si può predisporre ma avviene, come tutti i fenomeni che appartengono alla sfera dell'essere. 🙏🏿💜
@alix7029Ай бұрын
Davvero ben spiegato, grazie mille✨
@from0toyogaАй бұрын
@@alix7029 🙏🏿💜
@soniashanti9054Ай бұрын
Video decisamente interessante Ti ringrazio 🙏🏼
@from0toyogaАй бұрын
@@soniashanti9054 grazie a te 😊🙏🏿💜
@a.luna75Ай бұрын
Grazie Maestra!! 🥰
@from0toyogaАй бұрын
@@a.luna75 🙏🏿💜
@user-dl8ss8gx8sАй бұрын
Buongiorno, io ho avuto un risveglio spontaneo 12 anni fa , ma non ero consapevole, mai sentita, mai fatto yoga ecc.. Ho avuto varie esperienze fuori fall'ordinario, poi ho capito, mi si é sviluppata una chiaro conoscenza che mi guidava su materie mai conosciute prima nella mia vita, nel mio passato non ho mai studiato o letto, ms poi ho cominciato a leggere libri per verificare le mie conoscenze, e trovavo conferme, ho provsto il collegamento con il tutto, la mia vita é cambiata, adesso sono cambiate tante cose, riesco a manipolare l'energia con facilità, e altre cose. Io non pratico yoga r non lo mai praticato. ho praticato altri percorsi dopo il risveglio, vedo tanto ego spirituale in giro, E posso dirti che sé la kundalini e indirizzata sui chakra alti, c'è evoluzione, sé indirizzata sui chakra bassi non c'è evoluzione ma il contrario lussuria e energie dense basse, negative.
@from0toyogaАй бұрын
@@user-dl8ss8gx8s grazie per la tua testimonianza. Lo yoga non è l'unica via e i modi per risvegliare Kundalini sono vari. Ne parlerò prossimamente. La cosa più importante è utilizzare a fin di bene questa energia e, come spiego nel video, ti auguro di andare oltre i poteri psichici. Grazie ancora per aver scritto. 😊🙏🏿💜✨
@user-dl8ss8gx8sАй бұрын
@@from0toyoga Prego,..non parlo di queste cose di solito, In realtà mi si sono amplificati talenti che già avevo, ma quando di risveglia, e proprio la visione del mondo che cambia, vedi tutto gli inganni dietro il velo dell'illusione, sei collegato con la sorgente, non c'è ego, ma l'opposto, c'è consapevolezza e apertura della coscienza e amore incondizionato, siamo tutti uno. È difficile da descrivere a parole sinceramente. Poi per ognuno é diverso il processo, io ho vissuto il buio dell'anima dopo, e un risveglio spirituale molto lungo e difficile, mi sono isolato per 5 anni, per mia scelta, solo animali, mi di era creato un distacco con l'umanità egoica, mi arrivavano informazioni sull'umanità, la natura umana, poi ho scoperto che ho anche l'aura indaco, ma cmq il mio percorso di vita fin dall'infanzia none stato facile, ho avuto sempre sfide di tutti i tipi, che non tutti nella vita hanno, per fortuna, dopo ho capito il perché di tante cose, il caso non esiste.
@from0toyogaАй бұрын
@@user-dl8ss8gx8s grazie per le tue parole. Sono felice per te. Chi ha un minimo di consapevolezza non desidera altro che raggiungere l'illuminazione in questa vita. Quello che hai raccontato fin qui è esattamente la stessa cosa di cui parlano gli yogi e le yogini risvegliatə. Un aspetto di cui non ho parlato nei 2 video su Kundalini è l'isolamento, ma lo sapevo. Anzi, è una raccomandazione che viene fatta quando s'intraprende questo cammino. È la prima volta che ho l'occasione di parlare con una persona risvegliata. So anche che non si parla, in genere, di questa esperienza perciò ti ringrazio davvero dal profondo del mio cuore per averlo fatto.
@user-dl8ss8gx8sАй бұрын
@@from0toyoga 🙏❤️
@orooro8511Ай бұрын
21 12 2019... come se fosse ieri ..mi vedevo come se fossi all'esterno di me stesso, vedevo questo drago dorato luminosissimo, potente che saliva lungo la colonna. Erano due ore che ero in meditazione, ed ad un tratto ho cominciato involontariamente a muovere le braccia facendo quelle che poi ho saputo si chiamassero asana, tutto in simmetria perfetta finché non è salita fino alla testa, la mente è scomparsa, o meglio era ad un angolino, ero fuori di essa, ho sentito una voce, che era la mia, che diceva: finalmente in un corpo, d'improvviso una forza fisica impressionante, ero con gli occhi chiusi ma è come se li avessi aperti, vedevo oltre le pareti e ancora oltre fino alla più lontana stella, anche guardando in basso, e subito accanto ho visto Shiva e dietro di lui Kali, Shiva in posizione con gambe incrociate come se mi stesse dando il benvenuto, ero tra le stelle, nel cosmo, non ho dato attenzione a queste divinità, perché sono stato attirato dal fuoco che ardeva in un grande camino, e ci sono entrato dentro e le fiamme non bruciavano e si spostavano quando mettevo la mani nel fuoco. Ho preso un tizzone ardente ma non ne sentivo il calore, poi mi sono spostato nelle menti dei presenti andando a curiosare sui loro pensieri, ero in tutto...dopo questa esperienza, indotta in una cerimonia sciamanica, gli anni successivi non ho saputo utilizzare al meglio quella immensa energia fino a credere di essere impazzito...ormai sono tre anni che mi sono isolato e praticato sesso con ritenzione del seme e solo ultimamente ho ripreso la meditazione... sento dentro di me di avere una carica energetica atomica difficile da controllare. Prima del risveglio della kundalini venivo da un percorso di meditazione e pulizia interiore di circa 20 anni
@from0toyogaАй бұрын
@@orooro8511 Ti ringrazio tanto per la tua condivisione. Ti auguro di trovare una guida esperta a cui poterti affidare per canalizzare e utilizzare a fin di bene quell'enorme ricchezza di cui hai avuto il dono di fare esperienza. Sei stato in India? Se no, non hai mai pensato di farlo?
@orooro8511Ай бұрын
@@from0toyoga sinceramente è stato il tuo video a farmi comprendere la correlazione della Kundalini con Shiva e Kalí, mi chiedevo spesso come mai fossi in compagnia di quelle divinità... tuttavia, anche se divinità, sono sempre personali e differiscono dalla fonte creatrice, l'uno...nel prossimo video sul Samadi puoi spiegarci la correlazione che c'è tra il claustrum (il liquido cerebrospinale che risale attraverso ida, pingala e sushunna e che va ad attivare la pineale) e la Kundalini? Credo che siano la stessa cosa...conosci la pratica del sesso senza orgasmo per preservare questo olio, santo, e che faciliterebbe la salita della Kundalini in quanto la ritenzione del seme eliminerebbe quegli ostacoli psicologici, o blocchi dei chakra, che può incontrare?
@from0toyogaАй бұрын
@@orooro8511 Non nel prossimo perché lo pubblicherò domani ed è quasi ultimato ma, sì, in quello dopo ancora spiegherò a livello fisiologico cosa accade con l'ascesa di Kundalini. Sì, anche alla seconda domanda: è l'amplesso tantrico.
@soniashanti9054Ай бұрын
Ciao, sul tuo canale troviamo dei video dove parli di agna chakra ?Grazie 🙏🏼
@from0toyogaАй бұрын
@@soniashanti9054 certo. Ecco i link: Ajna Chakra kzbin.info/www/bejne/nZfSh6h9fNyiq6csi=zjSrjvzxvqqo3esE Concentrazione su Ajna Chakra kzbin.info/www/bejne/h3W5mWCNqKalq80si=gtih05J87k6e90Y1
@soniashanti9054Ай бұрын
@@from0toyoga grazie
@paolapaola-ny8vlАй бұрын
Buonasera, mi chiedevo, il risveglio prevede che il serpente di tre giri e mezzo stia dormendo o stia intristito e lasso tutto in basso o sotto un sasso,,,😊ma cosa lo indica quale espressione e sintomi rivelano che Kundalini sia in tale stato?,,, grazie. In parte và già rispondendo. Grazie ancora
@paolapaola-ny8vlАй бұрын
Ops, ho mancato di dire la mia esperienza, l'ho praticato con moderazione e per breve periodi all'interno di corsi di yoga e danza. 🙏🏼💟🙏🏼🧘🏼♀️🙋🏼♀️
@from0toyogaАй бұрын
@@paolapaola-ny8vl Se Kundalini è in stato silente non si avverte nulla. Quando si risveglia comincia a muoversi e si percepisce all'interno della colonna vertebrale, a seconda del chakra in cui si trova (Muladhara o Swadhisthana, nella maggior parte dei casi). È un movimento come di una codina che si agita velocemente o simile al camminare di una formica sulla pelle (quest' ultima similitudine è nel Vijnana Bhairava Tantra).
@from0toyogaАй бұрын
@@paolapaola-ny8vl e perché hai interrotto la pratica?
@albertoboccetti750Ай бұрын
❤❤❤❤❤❤❤
@from0toyogaАй бұрын
@@albertoboccetti750 🙏🏿💜
@umbertorispoli8274Ай бұрын
Quando la Kundalini è risvegliata, non è più possibile arrestarla. É un processo che dura per tutta la vita e se non lo si porta a compimento, te lo porti dietro anche nella vita successiva. Non si può arrestare!
@from0toyogaАй бұрын
@@umbertorispoli8274 Quando Kundalini si risveglia prova ad ascendere ma se trova degli impedimenti ridiscende verso il basso e torna dormiente.
@umbertorispoli8274Ай бұрын
@@from0toyoga Fidati, non torna dormiente. Quando trova gli impedimenti ti fa eseguire dei kriya, fino a quando i blocchi non vengono eliminati. Frequento un gruppo fb con gente con la Kundalini attivata e credimi che ci sarebbe gente che darebbe un braccio per metterla a tacere, ma non c'è possibilità. É un processo inarrestabile che dura tutta la vita per 24h al giorno, anche mentre dormi, senza possibilità di fermarlo.
@from0toyogaАй бұрын
@@umbertorispoli8274 la mia fonte è Swami Satyananda Saraswati
@erolbizzarri4171Ай бұрын
Bisognerebbe evitare il fai da te anche se ben spiegato. Faremo forse un passo avanti quando e se la scienza medica sostituirà la narrativa.
@from0toyogaАй бұрын
@@erolbizzarri4171 questo è un canale di pratica e di filosofia dello yoga, non di divulgazione scientifica.