Kurzweil PC3LE by MeX (Subtitles)

  Рет қаралды 6,739

MeXKeys

MeXKeys

Күн бұрын

Пікірлер: 40
@biagiotamborrino9585
@biagiotamborrino9585 Жыл бұрын
Primo: non andiamo via. Secondo: i tuoi discorsi da vecchio ci piacciono tantissimo. Terzo: vai avanti così tra passato e presente ascoltarti è sempre illuminante. Un abbraccio Enzo, spero di rivederti presto. Buon tutto.
@silvanosam
@silvanosam 4 ай бұрын
che bello questo video tra spiegazione tecnica e racconto di vita.
@adrianoisoardi
@adrianoisoardi Жыл бұрын
Questa sì che è una recensione! Fantastica! Indubbiamente la migliore. Sempre saputo che sei un fenomeno. Complimenti che più sinceri non si può!
@emanuelangaroni5699
@emanuelangaroni5699 Жыл бұрын
Complimenti! Recensione, con spunti di riflessione, fantastica. Oltre ad essere un Musicista incredibile, sei molto bravo ad esprimere anche le tue impressioni quando ti trovi davanti ad uno strumento. Ogni tuo video mi insegna qualcosa di nuovo, e i tuoi aneddoti sono preziosi, ti ascolterei per ore... Grazie!
@lelepianobar
@lelepianobar 5 ай бұрын
Fantastico...L'ho comprato proprio oggi ,una vera occasione e grazie per questa demo:
@giuseppeorsolini1962
@giuseppeorsolini1962 Жыл бұрын
Grazie Enzo! Ho un Pc3Le8 che ho messo in vendita xchè non è facile entrare nel mondo kurzweil..ha una profondità di suono pazzesca! Mi sa che ritiro l annuncio. 😅
@kai-helmar.klein_TPL
@kai-helmar.klein_TPL Жыл бұрын
Same feelings I had on my Micropiano from Kurzweil around 30 years ago.... It would be nice to hear it played from you
@furiobisotti8150
@furiobisotti8150 Жыл бұрын
Da un utente amatoriale. Confermo molte delle impressioni di Enzo. Avevo il PC3 originale e l'ho venduto virando verso un setup tutto su VST. Ci guadagnai simulazioni molto convincenti su Rhodes, Wurly ed Hammond (quello per cui i migliori VST sono nati). Dovetti abbandonare un ottimo piano acustico che usavo molto e soprattutto suoni orchestrali favolosi (archi, corni, ottoni). Lì la sapienza di Kurzweil su come risparmiare bit sui campionamenti fa ancora la differenza. Quello che mi era indigesto era l'editing su VAST, praticamente impossibile. Non so oggi, ma allora l'editing su computer non era possibile. Forse oggi esistono software adatti. Ad esempio ho tenuto la mia Kronos perché il virtual analog lì è semplice ed efficace. Comunque tastiera ottima, costruito benissimo ma pesante. Un signore esigente. Non esente da piccoli errori software (l'ho inizializzato più volte)
@cecchino63
@cecchino63 Жыл бұрын
Bel video, molto chiaro nell’esprimere l’interazione strumento/musicista/pubblico. Pur avendo qualche annetto in più (ma tanta esperienza in meno a certi livelli) sono arrivato tardi a Kurzweil, una decina di anni fa, grazie all’amico che ti ospita nel video. Ogni tanto c’è qualche divagazione ma alla fine ci torno sempre. Non che manchino altri strumenti ben suonanti, ma raramente riesco a stabilirci lo stesso feeling. È estremamente importante.
@massimilianomarroni8838
@massimilianomarroni8838 Жыл бұрын
Che dire ...sempre meglio...Complimenti Mex Ho avuto una pc2x 88 e avevo le tue identiche sensazioni ..un abbraccio Grande Maestro Mex
@alangarda6329
@alangarda6329 Жыл бұрын
Sono possessore felicissimo di Pc3LE88 da tanti tanti anni. Non la cambierei MAI. Forse con una K2700...ma nessun altro brand sicuramente. Suon hard rock e progressive. Anche se lo strumento è datato non sbaglia mai ed è sempre attuale se lo si sa programmare. Campioni passati.....si ma come escono nei live si crea una musicalità che va oltre questioni tecniche! La tua recensione me l' ha fatta rivalutare ancora di più!
@MeXKeys
@MeXKeys Жыл бұрын
Sono d'accordo con te su tutta la linea, e anche se non sono un drago a programmarla ne ho apprezzato il sound fin dai primi anni, Kurzweil, in particolare questa generazione, ha qualcosa di musicale e viscerale.
@robyartic
@robyartic Жыл бұрын
Col PC3LE6, K7, SP4-7 (archi bellissimi!) ci ho fatto degli spettacoli basati su musiche di Wakeman…..semplicemente meravigliosi! Per non parlare del piano dell’Artis che mi sono portato in giro per un po’ poi ho venduto perché un po’ troppo pesantuccio e ingombrante. Unica pecca dei Kurz….i pad e i synth….un po’ “ucci”.
@stefanosgarbi3124
@stefanosgarbi3124 Жыл бұрын
Davvero un bel "mostriciattolo"! Il miglioramento rispetto alla 3 si sente. Uno strumento nella tradizione Nord, che te lo porti sul palco per qualsiasi genere musicale e ti copre tutto, sempre a livelli eccellenti. Questa volta, le possibilità sembrano quasi "illimitate".... diciamo che il confine tra workstation e stage instrument sembra farsi più sottile. Devo essere sincero, da "fissato" qual sono con Rhodes e Wurly, non sono mai andato molto d'accordo con i suoni EP Nord, ma questo è solo il mio gusto personale (SV 2 tutta la vita 😊 ) . Devo anche dire, però, che ho suonato spesso su Nord che ho posseduto (stage 2, Electro 3 e C2) che in situazioni live non hanno mai deluso. Le sonorità Synth Nord le ho amate, per la loro presenza e capacità di "bucare" in ogni situazione, rimanendo sempre organiche con gli altri strumenti. Come sempre hai fatto un video molto interessante. Grazie Enzo.
@stefanosgarbi3124
@stefanosgarbi3124 Жыл бұрын
Ho postato qui per errore il commento, che riguardava il Nord Stage 4
@giuseppebraccia5383
@giuseppebraccia5383 Жыл бұрын
Va beh mi stai mettendo altri dubbi nella testa!! Grande Mex!!!!
@AlexLaptschenko
@AlexLaptschenko 6 ай бұрын
Sounds good dude😂
@AlexLaptschenko
@AlexLaptschenko Жыл бұрын
Тimeless chords on timeless PC3 sound good everytime, isn't it?
@MeXKeys
@MeXKeys Жыл бұрын
Thanks! I love this Kurz Gen...
@docroxchannel
@docroxchannel Жыл бұрын
Bella mano, complimenti !!
@maurizioreganzin7433
@maurizioreganzin7433 Жыл бұрын
Grande Mex ❤
@kurzyroly
@kurzyroly Жыл бұрын
Bel Video Enzo :) 🔥🎹io sono uno dei " nostalgici " 😂
@marcospanio216
@marcospanio216 Жыл бұрын
GRANDE !!!
@davidefuzzati8249
@davidefuzzati8249 Жыл бұрын
C'è qualcosa di espressivo e musicale nel suono medioso della serie 3 della Kurzweil. A parte la bravura (induscutibile) di Enzo, che saprebbe far suonare bene anche il vecchio organo Giaccaglia (una di queste volte te lo spedisco cosi fai la recensione :D:D:D ), questi strumenti hanno una "personalità", che non ho avvertito nel lungo periodo in cui ho tenuto la PC4 (più aperta e "spaziale" ma molto meno accurata nel campionamento o meglio, nella preparazione delle keymaps e nei registri molto alti e molto bassi nei suoni dove sarebbe stato necessario, ovvero, i pianoforti sia acustici che elettrici)
@vilcoyote57
@vilcoyote57 Жыл бұрын
Grande Enzo! Ho una PC3 che adoro, e vivo nel terrore che si guasti. Macchina spettacolare. E' troppo chiedere di mettere in sovraimpressione i suoni che hai usato? Tanto dal K2000 sono più o meno sempre gli stessi... grazie!
@kicksNCY
@kicksNCY Ай бұрын
Hello Mex, Do you think the LE version has somehow a thinner sound than the normal PC3 ? Like something about the DACs. From the demos, it seems to lack depth/basses compared to K serie. i'm hesitating between K2661, PC361 and PC6le6... being a huge fan of the 90s, early 00's easthetic. thanks in advance !
@AlexLaptschenko
@AlexLaptschenko 5 ай бұрын
Well done😂🎉😂
@MyMarchef
@MyMarchef Жыл бұрын
Grande mex! Secondo te tra un le6 e un artis 7 e sp6-7, quale ? Non ci devo fare chissà che , da tenere in casa per giochicchiarci e registrare con i suoni on board, ogni tanto usarla per qualche matrimonio in chiesa. Grazie
@MeXKeys
@MeXKeys Жыл бұрын
Ciao! Se ti serve un suono di piano più realistico e moderno, SP6-7. Ma se vuoi dei bei suoni e una tastiera piacevole e musicale, a mio personale parere, meglio PC3LE.
@MyMarchef
@MyMarchef Жыл бұрын
Domanda al limite: quanto è il valore di un usato 61 tasti?
@lorenzomorgoni524
@lorenzomorgoni524 Жыл бұрын
Sono possessore della versione 88 tasti che presi usata boh, sette-otto anni fa? Costruzione pesantissima. Il tasto (credo Fatar) è sì pesato ma leggerino e con una risposta un po' particolare, volendo effettivamente si adatta a tutto. Editing della vast abbastanza infernale. Da tenere anche solo per i synth effettivamente, però oggi non la ricomprerei ovviamente.
@АлександрЛапченко-н4е
@АлександрЛапченко-н4е Жыл бұрын
Hi if you ll show how to record to USB drive. Thanks.
@ChristopherHillman
@ChristopherHillman 10 ай бұрын
Funny EverY time i hear a demo of a PC3 series it sounds GreaT. ...some say they love the 2660's the most but they neveR Sound thiS good(!)
@nilodallaverita6310
@nilodallaverita6310 Жыл бұрын
🤟
@marcoballa
@marcoballa Жыл бұрын
oggi filosofo 🙂🤣😂
@MeXKeys
@MeXKeys Жыл бұрын
Domani binocolo…😂😂
@marcoballa
@marcoballa Жыл бұрын
@@MeXKeys 🤣🤣🤣🤣🤣
@massimilianomarroni8838
@massimilianomarroni8838 Жыл бұрын
Siete fantastici!!!
@cardiologiaemusicaparatodo4517
@cardiologiaemusicaparatodo4517 Жыл бұрын
Too bad this rhythm is not from the keyboard.😊
@MeXKeys
@MeXKeys Жыл бұрын
Is a Logic X drum sample...
Korg Pa5X by MeX @musicalstore2005 (Subtitles)
25:01
MeXKeys
Рет қаралды 11 М.
Kurzweil PC3A61 by MeX (Subtitles)
21:25
MeXKeys
Рет қаралды 4 М.
Try this prank with your friends 😂 @karina-kola
00:18
Andrey Grechka
Рет қаралды 9 МЛН
Tuna 🍣 ​⁠@patrickzeinali ​⁠@ChefRush
00:48
albert_cancook
Рет қаралды 148 МЛН
Nord Stage 2 Demo
6:48
Joe Davison (Auburn Jam)
Рет қаралды 410 М.
Integra 7 - Roland .. Favourite sounds
26:10
arnaudchabo
Рет қаралды 81 М.
Jordan Rudess Keyboard Madness 2 Performance Programming
55:41
Pedro Agra Sabino
Рет қаралды 845 М.
Yamaha MX61 V.2 by MeX (Subtitles)
43:26
MeXKeys
Рет қаралды 53 М.
Equipo | Teclados Kurzweil - Expomusic 2012
5:23
Equipo Brasil
Рет қаралды 9 М.
Korg Kronos by MeX (Subtitles)
27:00
MeXKeys
Рет қаралды 43 М.
KURZWEIL 2500 DEMO
7:37
SEEtheHOUSE
Рет қаралды 59 М.
Roland XP80 by MeX (Subtitles)
27:55
MeXKeys
Рет қаралды 5 М.