AUTO ELETTRICA È il MALE dell'AUTOMOTIVE? - TUTTA LA VERITÀ

  Рет қаралды 4,365

RecensioneSmart

RecensioneSmart

Күн бұрын

Пікірлер: 223
@thomasl.t.e4669
@thomasl.t.e4669 Күн бұрын
Sinceramente io ho un auto elettrica però se sei una persona che utilizza la macchina per tratti casa lavoro e fai qualche gita fuori porta non è quella mezz'ora di ricarica che ti stravolge i piani. Vorrei dire che il vero problema è la legge che obbliga ad acquistare queste tipologie di macchine. Io sono del pensiero che ognuno prende una macchina anche a seconda della disponibilità economico. Non è ammissibile che solo l'Europa rompa il cazzo per l'inquinamento e ci costringa ad andare verso questa direzione. Io manterrei senza problemi tutte le tipologie di motorizzazioni benzina, gasolio, GPL elettrico e così via.
@eVNow-Italia
@eVNow-Italia 17 сағат бұрын
…Tu hai l’auto elettrica, e non ci crede nessuno, lo sai vero?
@AlessandroT94
@AlessandroT94 16 сағат бұрын
Perché evidentemente non te ne frega niente di quello che respiri e probabilmente non hai figli che dopo di te dovranno vivere in questo fantastico paese
@M4V35
@M4V35 15 сағат бұрын
@@AlessandroT94 non c'entra assolutamente nulla, perchè come ha detto il professore, se non produci energia elettrica da rinnovabili (e ok che in Italia siamo messi abbastanza bene, ma non siamo al 100€) stiamo solo delocalizzando l'inquinamento.
@M4V35
@M4V35 15 сағат бұрын
ma il vero problema è sempre e solo uno, l'auto elettrica oggi dipende dal garage o meno, tralasciando i vari compromessi (perchè comunque mi romperei il cazzo a dovermi fermare tot tempo per ricaricare in maniera forzata) ma senza il garage un auto elettrica è un bel no.
@AlessandroT94
@AlessandroT94 15 сағат бұрын
@@M4V35 quello che cambia è l’efficienza, e comunque già delocalizzare è una gran cosa
@llucchetto1997
@llucchetto1997 Күн бұрын
Io non sono contrario al termico, guido tutt'ora un'auto termica (giulia 2.2 diesel) ma provo interesse per le elettriche, o meglio per alcune che hanno delle qualità costruttive superiori alla mia auto es. Tesla model 3 o Taycan. Il meccanico non ha la minima idea di quanta autonomia ha un auto elettrica, forse ha visto quelle dell'ami o della topolino che hanno meno di 100km di autonomia... prendendo ad esempio una classicissima model 3 ha un autonomia effettiva intorno ai 400km, dal 20% al 80% la carichi se non erro in 20/30 minuti. Se si parla di uso quotidiano, un italiano fa in media 40km al giorno, per cui è coperto abbondantemente per 10gg, se devi fare un viaggio di 1000km ci metti al massimo un ora in più ma dubito fortemente che in tutto per tutto il percorso con la tua bella automobilina non ti fermi una mezz'oretta o più per andare al bagno o mangiare... e poi... per quella volta l'anno che uno va in vacanza non credo che sia un disastro metterci un'ora in più. la mia auto con un pieno fa poco meno di 800km ma devo comunque fermarmi nel mentre almeno un paio di volte e ci metto sempre quell'ora in più durante il mio viaggio di ritorno a casa dal sud (850km). Dove e quando fermarsi lo stabilisce la macchina in funzione delle proprie esigenze e della disponibilità della colonnina che si può vedere da apposite app, in oltre il costo del viaggio è di circa 5euro x 100km... io spendo 9euro x 100km se riesco a fare i 20km/l a 110km/h... aneddoto importante è che quando sono rimasto bloccato io in coda in autostrada, io ho dovuto spegnere la macchina che dopo 10minuti fermo con condizionatore e radio accesa avevo consumato più di mezzo litro di gasolio inutilmente, quelli con le macchine elettriche stavano tranquilli e spensierati che se perdono 1% di batteria in un ora è già tanto, e andate a vedere il video di quattroruote della polester fatto dall'ingegner andrea... Pur di cercare cavilli per screditare questa motorizzazione è arrivato a nominare i garage comuni... chi ha un garage e prende un auto elettrica fa installare una wallbox apposita che non va ad intaccare la fornitura della casa. Io stesso tra l'atro ho il garage a 50m da casa e ho un contatore a parte, non so come fare altrimenti per alimentare anche la singola lampadina... Se non è informato su tutto ciò, come pensa di sapere dove sono le altre produzioni di litio (che non è l'unico elemento delle batterie) e sul loro ciclo di vita e soprattutto sulla loro durata, spesso anche superiori a dei motori termici...
@alexlopresti3332
@alexlopresti3332 Күн бұрын
Il miglior contenuto informativo sulle auto elettriche di yt Italia
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart Күн бұрын
Wow, grazie mille 🙏🏻
@andrea83
@andrea83 Күн бұрын
"se non abbiamo infilato bene la presa il mattino dopo siamo a piedi" Se ti dimentichi di uscire in tempo, 9 mesi dopo cambi pannolini...
@alexlopresti3332
@alexlopresti3332 Күн бұрын
Hai sentito cosa ha detto a fine video?
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart Күн бұрын
Hahahahahahahahahahahahahahah
@andrea83
@andrea83 Күн бұрын
​@@alexlopresti3332 riguardo a cosa?
@MarcoDossena81
@MarcoDossena81 Күн бұрын
GIORGIO Brutta persona 😂😂😂😂
@andrea83
@andrea83 Күн бұрын
@@alexlopresti3332 KZbin mi ha cancellato inspiegabilmente il commento di risposta... Ti domando di nuovo; a quale affermazione ti stai riferendo?
@marcobellani6113
@marcobellani6113 18 сағат бұрын
Questo è il miglior video sull’ argomento che io abbia mai visto. Qualitá dei contenuti e degli intervistati eccelsa
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
grazie mille Marco 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
@Joe_g88
@Joe_g88 12 сағат бұрын
Guarda Gio, se rimani bloccato nel traffico così tanto da scaricare la batteria (fai 1Kwh ogni ora col clima a palla) quindi veramente tantissime ore, fidati che spegni anche il termico altrimenti fonde. Questa storia delle code è davvero ridicola. Ve lo dico da possessore di auto termica.
@Francesco_FC11.
@Francesco_FC11. 9 сағат бұрын
Che poi basterebbe fare una proporzione. Se 1h di climatizzatore e radio accesi, bastano per far scaricare la batteria di un'auto elettrica; allora in condizioni ottimali quell'auto dovrebbe avere un'autonomia di tipo 10km.
@giacomoguernieri9090
@giacomoguernieri9090 10 сағат бұрын
Si vede che non ha mai guidato una auto elettrica, il tizio in officina, parla per sentito dire 😂
@pierluigidemanio9203
@pierluigidemanio9203 6 сағат бұрын
Non vanno male,anzi... È semplicemente impossibile ricaricare un parco circolante interamente elettrico. Le centrali elettriche e gli snodi di distribuzione elettrica vanno già in crisi di estate con i condizionatori o in inverno con le stufe ...immaginiamo cosa accadrebbe se dovessimo caricare anche le auto....no??🤔
@Lux-yu5ni
@Lux-yu5ni Күн бұрын
Come sempre l'informazione in Italia ( meccanici di auto) è no pessima, semplicemente qui parla gente che non sa neanche cos'è una batteria.
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
Ma chi?
@Lux-yu5ni
@Lux-yu5ni 15 сағат бұрын
@RecensioneSmart parlo del primo intervistato. Il meccanico. Ne ho conosciuti diversi e tutti quelli come lui lamentano problemi delle auto elettriche difficili da sistemare, perché semplicemente non sanno metterci mano. Eppure dietro di loro ci sono un numero incalcolabile di auto con problemi di ogni tipo.
@brunoionfrida3696
@brunoionfrida3696 Күн бұрын
Bel video, finalmente un ragionamento serio e fatto bene sul tema dell'elettrico con qualche dubbio tolto,vedi (dimensionei auto, capacità batterie) e ancora tanti rimasti (incentivi, politiche,inquinamento ecc..) BRAVI 👍🏻
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
grazie di cuore Bruno
@piero3423
@piero3423 15 сағат бұрын
Che video ragazzi, il fatto che alcune case madri non stiano dando fiducia a questo ragazzo fa capire quante cose ci siano sotto
@giacomogabellini9944
@giacomogabellini9944 Күн бұрын
Video bellisismo veramente , si mette su vari piani le varie opionioni delle persone chi scettici , chi pro e chi contro . L'auto elettrica non è il futuro ,ma il presente e fa parte di questa famosa transizione . Non è la soluzione finale , non è l'auto definitiva , ci traghetterà per un periodo verso nuove forme di mobilita ed anche di carburante . Sinceramente è sbagliato demonizzarla , diciamo che è un altro modo di vivere la mobilità che però non deve essere IMPOSTO. Possiamo tranquillamente continuare ad usare i veicoli a combustibile , ma basta demonizzare , sembriamo delle scimmmie all'alba dell'evoluzione che stanno litigando se andare fuori dalla caverna buia a raccogliere il ramo caduto a terra , incendiato da un fulmine , per scoprire il fuoco , la luce ed il calore . Qui nessuno sta IMPONENDO nulla ..... se proprio c'è da arrabbiarsi lo si fa con chi dovrebbe invece comunicare meglio con le persone e cioè le istituzioni preposte a queste cose . L'informazione è stata mal gestita e gettata come si faceva un tempo ai circoli romani , un pezzo di carne in pasto ai leoni senza spiegare nulla . Per me possono girare tutte le auto senza problemi ognuno puo guidare l'auto che vuole , certo che il problema inzia a crescere quando ci troviamo in grandi citta , dove vengono imposte le ZTL o dove possono girare auto che consumano sino a un tot di co2 o peggio come da me ci sono aree dove non ti avvertano della limitazione di traffico , ma se vi passi dentro , stai sicuro che il commando della polizia ti mandera a casa una lettera con la multa , perchè la zona è piena di videocamere e tramite targa risalgono a tutto , anche se manca la revisione o non hai pagato l'assicurazione. Questi sono i problemi che andrebbero affrontati e posti alle istituzioni del nostro paese/europa . Sopratutto pretendere spiegazioni da persone che sappiano dare risposte e non vivano di fake news o leggende metropolitane . Siamo nel 2024 non nel 1500 d.c. , dove si creddeva a streghe , assurde storie usate per tenere la gente nella paura ed ignoranza piu totale , solo per poter contrallere meglio la popolazione .
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
grazie mille di cuore Giacomo
@federicof.4834
@federicof.4834 Күн бұрын
Ciao ragazzi, complimenti per il viedo e le idee, uno dei pochi video che son riuscito a guardare per intero !!😁
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
Grazie mille Fede 🤞🏻🤞🏻
@BasiProVST12Tonalita
@BasiProVST12Tonalita 17 сағат бұрын
un Prof del Politecnico è un dipendente timbratore di cartellino che non risponde per se stesso come un vero imprenditore. A Roma dicono "nuncacacorculosuo"
@mariogrosso3159
@mariogrosso3159 6 сағат бұрын
non timbro cartellini. E soprattutto non esprimo giudizi su altre persone...
@maxyma
@maxyma Күн бұрын
ah... è la radio il problema dei consumi di un'auto elettrica?! 🤣🤣 Video molto bello e chiaro! 😃Bravi
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
grazie mille 🙏🏻🙏🏻
@Francesco_FC11.
@Francesco_FC11. 11 сағат бұрын
E va beh dai...è il commento tipico del boomer... "rimani in coda un'ora e rimani a piedi perché scarichi la batteria"....in realtà puoi tranquillamente tenere l'aria condizionata accesa e perdi una roba tipo il 2-3% ogni ora.
@maxyma
@maxyma 8 сағат бұрын
@Francesco_FC11. Vero! Fino a quando non la si usa per un po' un'auto elettrica è difficile capire i pro e i contro, e per il mio tipo di utilizzo sono più i pro che i contro 😄
@77Leon1977
@77Leon1977 18 сағат бұрын
MENOMALE che il prof ci ha messo una pezza... io sarei andato giu' più cattivo però perché non tollero l'ignoranza
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
🙏🏻🙏🏻
@sergioruttoloandreoni6377
@sergioruttoloandreoni6377 16 сағат бұрын
Io sono pro elettrificazione, ma non posso concepire che per avere una velocità di carica decente (20 minuti per passare dal 20% all'80%) io debba spendere per una utilitaria quanto in realtà spenderei per una auto familiare con motore termico...purtroppo siamo ancora lontani dalla distribuzione di massa, e che non mi si venga a dire che bisogna fare uno sforzo...a me serve una vettura a 7 posti come UNICA auto di famiglia...cosa faccio compro una panda e 2 membri li smembro e li metto nel bagagliaio? O sono scostretto a rientrare in quell'1% che rimarrà sul termico nonostante voglia partecipare alla transizione?
@davidecolella3861
@davidecolella3861 Күн бұрын
Secondo il mio parere è che l’auto elettrica fino a che verrà imposta non avrà un gran successo. Ho ascoltato il signore di ecoverso che diceva che bisognerebbe disencitare le auto termiche a vantaggio di quelle elettriche, questo secondo me è errato. Concordo che sulle auto elettriche c’è stata una campagna di disinformazione mediatica da paura, secondo me sono state presentate e proposte in modo errato. Personalmente credo che in città l’auto elettrica sia la soluzione migliore, se si risolvessero i problemi delle ricariche. Quello che c’è di errato è che mi devi informare, mi devi convincere, non impormi la scelta. Correggetemi se sbaglio, i grossi numeri di vendita di auto elettriche in Europa li sta effettuando la Norvegia, gli altri chi più chi meno sono a livello decisamente più basso. Personalmente sono stato in Norvegia tre settimane a inizio anno, mi han raccontato che la loro “convinzione” elettrica è data per la maggior parte dall’ incentivo di acquisto e dai molti benefit legati. Chi acquista elettrico non versa l’IVA sul veicolo che è del 25%, hanno ulteriori sconti che possono superare il 50% del restante valore dell’auto. Non pagano autostrade, gallerie e traghetti, non pagano i parcheggi che in città hanno delle tariffe assurde, in certe zone hanno dei pacchetti sconto sulle ricariche nonostante che l’energia elettrica abbondi. Due persone con cui mi sono confrontato mi han raccontato che se dovessero togliere o ridurre drasticamente gli incentivi, il 45% delle persone non acquisterebbe più un’auto elettrica. Perciò se analizziamo nel dettaglio anche altri paesi dove l’elettrico vende più di noi c’è sicuramente un perché.
@AlessandroT94
@AlessandroT94 16 сағат бұрын
Siamo un paese troppo ignorante per poter pensare che le persone capiscano, di conseguenza sono a favore dell’imposizione, se fatta nel modo giusto. Alla fine è per il bene comune
@francescochimenti8565
@francescochimenti8565 Күн бұрын
Federico complimenti per il video di meglio non si poteva fare, questa si che è informazione
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
grazie mille Francesco
@77Leon1977
@77Leon1977 18 сағат бұрын
che fenomeni ... certo che se intervistate un meccanico specializzato in auto storiche .. pensate che possa parlare bene delle elettriche?!?! :) Parlate con gente normale che utilizza l'auto casa lavoro lavoro casa tutti i giorni fa massimo 80 km e che attualmente paga la benza quasi 2 euro / litro...con un efficienza del 27% fategli provare un'auto efficiente al 97% elettrica che può ricaricare comodamente a casa una sera a settimana e non ha nemmeno bisogno di fermarsi 10 minuti per fare "benza" spocarsi puzzare ecc
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 18 сағат бұрын
ti sei fermato al primo minuto? abbiamo intervistato diverse persone
@alessandroraccaro6933
@alessandroraccaro6933 19 сағат бұрын
Davvero bel format, complimenti! Io però approfondirei un tema che non è praticamente stato toccato, ovvero gli e fuel sviluppati a partire dalla cattura della CO2, magari installati a valle di grossi produttori di CO2(fabbriche, magari gli stessi termovalorizzatori). Vedo un grosso vantaggio potenziale, almeno sul breve / medio raggio, per aumentare l'ecosostenibilità del parco auto circolante senza dover per forza cambiare tutto e subito. Che ne pensate?
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
ciaooo Alessandro, grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero, prenderemo nota per un futuro video
@sandrofavilli66
@sandrofavilli66 9 сағат бұрын
Ma il prof Grosso, la laurea la ha presa x corrispondenza?, dice castronerie immense.
@mariogrosso3159
@mariogrosso3159 6 сағат бұрын
Sì, l'ho presa per corrispondenza. E anche il dottorato. Potrebbe argomentare? Ammesso che conosca il significato del termine...
@sandrofavilli66
@sandrofavilli66 Сағат бұрын
@mariogrosso3159 lei è troppo di parte, con lo stipendio di un povero operaio, avrebbe poco da spendere e spendere, abbiamo regalato l'automotive agli asiatici.
@mariodivittori5294
@mariodivittori5294 11 сағат бұрын
Il problema che sembri scatenare chissà quale dramma, è facilmente risolvibile se ognuno desse valore alle proprie esigenze di uso, senza lasciarsi condizionare da ogni tipo di ragionamento fatto solo per tifoseria. Poi nell'era dei social, che di social non hanno nulla, ognuno sembrerebbe avere ragione... E guai a contraddirli... Ah dimenticavo, bel servizio davvero
@massimoval1979
@massimoval1979 22 сағат бұрын
Bel video! La questione sollevata dal meccanico sulla delicata situazione che si sta creando nei condominii e’ davvero cruciale. Servono punti di ricarica notturna certi, serve una riforma edilizia legata a ciò e servono sicuramente auto più efficienti ed intelligenti per la città . Il proff…….molta teoria e poca “pratica”! 😅
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
ciao Massimo, grazie mille, confermo, il problema dei condomini è quotidiano
@lorenzobernardi7746
@lorenzobernardi7746 20 сағат бұрын
Il prof. del Politecnico ha affermato una cosa corretta. Che un'auto elettrica ha un impatto di 1/3 nel ciclo di vita rispetto ad una termica e non 0 come molta narrativa racconta. Ad ogni modo una persona che fa un viaggio intercontinentale in aereo emette tanta co2 come un automobilista medio in un anno intero. Sono per l'auto elettrica ma per la mobilità cittadina ( come seconda auto di famiglia).
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@antonino4620
@antonino4620 Күн бұрын
Video cosi interessanti e ben strutturati ce ne sono pochi, meriti molto di piu Federico
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
grazie mille 🙏🏻
@antonio_giselle3549
@antonio_giselle3549 Күн бұрын
Io ho dovuto dare via la mia amata Alfa Romeo 159 2.0 turbo diesel per una macchina ibrida vivendo a Milano…però finché non sarò obbligato…per me l’elettrico va bene solo per le lavatrici! Naturalmente è una mia opinione personale! Bellissimo video comunque 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
@emilianofacchini6452
@emilianofacchini6452 Күн бұрын
Non sbagli un colpo oramai guardo i tuoi video e li cerco giornalmente.....
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
ciao EMI, grazie mille, mi fa davvero piacere 🙏🏻
@prescuralucianmarius9975
@prescuralucianmarius9975 8 сағат бұрын
L'elettrico è destinato a fallire nonostante il furto al dano del contribuente onesto con li incentivi. Mettetevi il cuore in pace.
@mariogrosso3159
@mariogrosso3159 6 сағат бұрын
Attualmente ciò che sembra fallire, a livello mondiale, è proprio il termico
@alessandrocognini8783
@alessandrocognini8783 11 сағат бұрын
Nessuno parla come si produce la benzina
@tequila1039
@tequila1039 16 сағат бұрын
Queste sarebbero persone competenti? Per stare sotto il sole con aria condizionata accesa su auto elettrica perdi circa il 2% dopo 4ore ...lascio lui sulla punto del 91
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
Perché dici QUESTE e poi citi un pensiero di una persona?
@filipposciammetta7833
@filipposciammetta7833 7 сағат бұрын
Belle parole provate a venire in Sicilia con una macchina elettrica
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 6 сағат бұрын
poche infrastrutture?
@mariogrosso3159
@mariogrosso3159 6 сағат бұрын
Ci ho fatto una vacanza di una settimana un paio d'anni fa con la famiglia e zero problemi.
@AlbertoGrandis72
@AlbertoGrandis72 16 сағат бұрын
Dopo questo video davvero ben fatto👏👏👏👏, io da Bumer sono solito a ragionare sulle cose e non credo al primo che mi dice che quello che afferma è verità assoluta. Tanti pensieri diversi ma alla fine si arriva alla questione inquinamento ,dove di tutti gli intervistati a parte il Meccanico arrivano a parlare di emisioni di CO2 che escono dallo scarico . Quindi elettrico va bene perchè ha emissioni di 0 di CO2 ? (a parte i casi come gli autobus in Piemonte caricati da un generatore a Gasolio ) e bisogna ridurre la CO2 perchè da anni ci dicono che aumenta l'inquinamento? Adesso , se vado su goole e si digito " composizione dell'atmosfrera" il risultato che esce è 78%di Azoto, 21% di Ossigeno , 0,94% di Argon e lo 0,035% di Anidride Carbonica. Mi piacerebbe sapere se questi dati sono veritieri , il mio cervello mi dice che non sono possibili , anche perchè se ruiscissimo a togliere lo 0,035% di CO2 dall'atmosfera dubito che cambi qualcosa nell'ambiente o no? Questo io non lo so, ma le persone competenti potrebbero spiegare il perchè considerando che i milioni di tonnellate di carosene che vengono rilasciati ogni anno dagli aerei nell'ambiente a mio parere fanno qualche danno in più .
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
ciao Alberto, è sempre un piacere leggerti, grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero
@albertomalinverno3875
@albertomalinverno3875 4 сағат бұрын
Ciao Alberto, sì! una percentuale così piccola di anidride carbonica riscalda il pianeta (insieme a molti altri gas, come il vapore acqueo e il metano ad esempio). Questi gas permettono l’effetto serra, ovvero (proprio come in una serra) riflettono di nuovo verso in terreno i raggi caldi del sole e permettono la vita sul nostro pianeta per come la conosciamo (altrimenti la Terra sarebbe un corpo ghiacciato nello spazio a -273° ~). Il problema con l’effetto serra si pone quando emettendo CO2 nell’aria aumentiamo la portata di questo fenomeno naturale che, trattenendo troppo calore, alza le temperature a livello globale. E in percentuale stiamo parlando di 0.00..% in più di CO2 rispetto ai livelli standard, ma così poco ha un effetto così grande. Visto che hai detto che ti documenti ti invito a cercare studi che espongono la correlazione tra aumento della CO2 dalla rivoluzione industriale ad oggi e aumento delle temperature medie globali. Purtroppo non posso lasciarti un link nei commenti ma sicuro in rete trovi tutto (rivolgendosi sempre a fonti affidabili come università e simili). Ma è il modo giusto di approcciare la cosa, documentarsi per capire. Ultima cosa, scoprirai che gli aumenti medi delle temperature globali saranno nell’ordine di pochi gradi, eppure quel poco cambia tutto (un po’ come pochi gradi in più fanno star bene o male un essere umano che da 36° passa a 38°). Sciaooo
@dariobrambilla8467
@dariobrambilla8467 10 сағат бұрын
CIOÈ....MA QUALCUNO SI DOMANDA COME SI POTRÀ PRODURRE TUTTA LA CORRENTE ELETTRICA CHE SERVIRÀ ??
@mariogrosso3159
@mariogrosso3159 6 сағат бұрын
Sì, se lo sono già domandato in tanti e ci sono già anche tutte le riposte. Passiamo oltre?
@77Leon1977
@77Leon1977 18 сағат бұрын
al minuti 21... 92 minuti di applausi .. complimenti :)
@NordiskBil
@NordiskBil 18 сағат бұрын
Så stolt af dig! Bellissimo contenuto davvero Non mi soffermerò su cosa penso, ma sono d’accordo che a livello politico e mediatico sull’auto elettrica è stato fatto un disastro che come su tutto ha portato a fare del tifo e ha addirittura politicizzato la cosa (se ti piace l’auto elettrica sei di sinistra e potenzialmente gay, come peraltro mi è stato più volte detto con altri termini; se ti piace endotermico sei fascista o di destra), perdendo il focus su quello che dovrebbe essere il prodotto e come va a prescindere dalla motorizzazione. Detto ciò, come dimostrano alcuni commenti molti, da entrambe le parti, vogliono credere solo a ciò che vogliono loro, e gli puoi mettere i commenti di esperti ma ti diranno che non è vero perché “secondo loro è così” 🥲
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 17 сағат бұрын
Grande nordisk, mi accodo completamente a quanto hai scritto 🙏🏻
@mauro243
@mauro243 16 сағат бұрын
Complimenti per il video, un bello spaccatto dei pro e contro elettrico, ma di fatto non dirime dubbi dato che molte affermazioni di ciacuno degli intervistati pone in risalto aspetto a lui cari. Gio rappresenta senza colpa il massimo della resistenza al cambiamento ed è la faccia dietro ad ogni italiano e gli posso fare solo i complimenti per l'estrema trasparenza. I discorsi che sento oggi sull'elettrico non sono poi così diversi dal "Cambio Automatico" per il quale c'è stata forte avversione da decenni ed anzi in analogia mi piacerebbe conoscere il parere di GIO sul cambio automatico. Probabilmente ci dirà chè toglie il gusto della guida, ma riconoscerà che in coda sulla tagenziale un auto automatica per la città se la farebbe al pari dell'elettrica. Concordo che l'imposizione normativa di un prodotto non faccia altro che provocare una reazione contraria e l'elettrico dovrebbe rimanere una libera scelta.
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
ciao mauro, grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero 🙏🏻🙏🏻
@danielesorrentino479
@danielesorrentino479 Күн бұрын
Ottimo video bravo
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
grazie mille Daniele 🙏🏻
@ivangrasso9451
@ivangrasso9451 17 сағат бұрын
Ma, Giò, che non ha una macchina elettrica ed è un meccanico di sole auto termiche, con quale titolo parla? Quanto vale la sua testimonianza per una tecnologia che non conosce, non utilizza e soprattutto teme perché lui non sa riparare? Bha...
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 17 сағат бұрын
ciao Ivan, si tratta di un confronto tra persone pro e contro elettrico
@ivangrasso9451
@ivangrasso9451 17 сағат бұрын
​@@RecensioneSmart Capisco, però ha poco senso, secondo me, confrontare una persona che è contro l'eletrtico per via di un proprio sentimento personale, ma che però non ha nessuna formazione e/o informazione oggettiva con chi invece è pro, ma lo è perché ha conoscenze, titoli di studio e soprattuto dati concreti alla mano. Il meccanico è contro e dice che non la comprerebbe perché e cito "ho la fortuna di vivere in periferie dove non ci sono limitazioni al traffico"... Sul serio vogliamo dare peso ad un'affermazione come questa? Ma di cosa stiamo parlando allora?
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
@@ivangrasso9451 È giusto che una persona esponga le sue idee, poi chi ha seguito il video e appreso nozioni importanti come anche quella della disinformazione della stampa e di persone che parlano senza titolo possa poi tirare le proprie conclusioni
@mihishow
@mihishow 10 сағат бұрын
Poteva provarne una per qualche settimana, farsi un'idea dettagliata e poi dare le sue impressioni. Invece ha preferito mettersi in ridicolo😅
@siriokds
@siriokds Күн бұрын
Filosofeggiare con frasi come "ognuno deve fare la propria parte" mi fa capire quando siamo indietro a livello geopolitico. Efficienza significa anche non dover girare con auto che pesano 2500kg. Il buon Elin Musk ha cambiato idea sull'idrogeno e vuole cambiare ambito di sviluppo tecnologico. Non mi sorprende la cosa.
@eVNow-Italia
@eVNow-Italia 17 сағат бұрын
Musk non ha mai cambiato idea sull’idrogeno che definisce “Fool-Cells”
@AlessandroT94
@AlessandroT94 16 сағат бұрын
Ho una tesla model 3 da quasi 300cv e pesa 1700kg, esattamente quanto le competitor termiche sullo stesso segmento. Però consuma 1/4 dell’energia di una Toyota yaris. Smettiamo di scrivere pagliacciate perfavore
@Francesco_FC11.
@Francesco_FC11. 10 сағат бұрын
L'idrogeno è da fine anni 90 che "sarà il carburante del futuro"... Ma guarda caso si continua a parlarne e basta. Che poi l'idrogeno non è un carburante, ma un vettore...ed è energicamente inefficiente, visto che per estrarlo serve energia, per poi trasportarlo e farlo ridiventare energia...un doppio passaggio.
@AlessandroT94
@AlessandroT94 10 сағат бұрын
@@Francesco_FC11. tutto corretto, tranne che anche i carburanti “classici” sono vettori energetici, solo che sono tremendamente inefficienti
@Francesco_FC11.
@Francesco_FC11. 10 сағат бұрын
@@AlessandroT94 I derivati del petrolio non sono vettori, ma carburanti. Hanno energia chimica immagazzinata già all'estrazione. Detto ciò, sono d'accordo, il motore termico è molto meno efficiente e spreca un 70-75% dell'energia immessa nel serbatoio. Il mio discorso comunque sull'idrogeno è che: piuttosto che fare un doppio passaggio usando energia elettrica per estrarre idrogeno, tanto vale mettere quell'energia nella batteria di un'auto elettrica e fine.
@Renebiker74
@Renebiker74 20 сағат бұрын
Ogni 100km? Dai su. Che poi sono situazioni limite. La media è 12k km l'anno.
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
Concordo
@massimilianocadossi5212
@massimilianocadossi5212 Күн бұрын
Complimenti! Io la penso come il meccanico, il sig. Giorgio. Ottimo cntenuto!
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
ciao maxxxx
@rolandocavallo56
@rolandocavallo56 Күн бұрын
L'auto elettrica va bene in città e come seconda auto in famiglia. La prima deve essere termica perché quando si và in ferie o si affronta un viaggio impegnativo magari imprevisto ci vuole autonomia. Io vado tutti gli anni in Sardegna dove mia moglie ha i suoi parenti e lì colonnine di ricarica non se ne vedono nei lunghi tragitti fuori dai centri abitati. Non ci sono neanche autostrade e se vai fuori stagione non trovi neanche un bar aperto alle piazzole di rifornimento. Poi quando hai già affrontato il viaggio in nave con tutti i suoi disagi quando scendi non vedi l'ora di arrivare a destinazione altro che ricaricare. E non parlo degli incendi che sono molto frequenti nella stagione estiva che obbligano a lunghe deviazioni di percorso impreviste su strade a volte sconosciute.
@nuvolapanna7442
@nuvolapanna7442 11 сағат бұрын
Questo signor meccanico è perfetto. ragione da vendere. Top.
@teogab9337
@teogab9337 Күн бұрын
Gli italiani porranno anche essere confusi ma non del tutto ignoranti,quantomeno non tutti. Chi possiede un minimo di lungimiranza capisce che l'elettrico di oggi,le batterie di oggi, sono una transazione ma non il futuro.
@vittoriaconforti338
@vittoriaconforti338 Күн бұрын
Gli italiani non sono cosi coglioni come si pensa. Parla di elettrico il riccone. Vada dal poveraccio che guadagna 1200 euro al mese o vive in un paesino di montagna. Bello sparare cazzate con il conto pieno e fare il professore.
@marcospacchi8443
@marcospacchi8443 Күн бұрын
Il problema è la densità energetica che dopo anni ed anni fa ancora ridere
@Skirataful
@Skirataful 8 сағат бұрын
40 minuti volati. Bravissimi.
@francescobattistella726
@francescobattistella726 Күн бұрын
E nessuno pensa a noi meccanici? Nelle auto elettriche resta solo la ciclistica che richiede manutenzione😔
@triknontelodico3473
@triknontelodico3473 Күн бұрын
I meccanici che impareranno a cambiare le singole celle di un pacco batteria diventeranno ricchi. Alla mia Toyota Yaris mi è costato €2600 cambiare il pacco batteria. Se mi avessero sostituito le celle singole io avrei speso €200 di celle e il meccanico €300 manodopera e son tutti contenti.
@andrea83
@andrea83 Күн бұрын
@@francescobattistella726 io penso sempre alle conseguenze per meccanici, benzinai, eccetera. Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare a come adattarsi ad un mercato futuro, per non ritrovarsi tagliati fuori
@francescobattistella726
@francescobattistella726 Күн бұрын
@@triknontelodico3473 lavori del genere non lo fai spesso come un tagliando in tutta la vita della macchina. Tagliandi, frizioni,problemi vari non esisteranno più. Resta come meccanica la ciclistica tipo freni, ammortizzatori,braccetti. Ah si il filtro abitacolo 🤣
@mihishow
@mihishow 10 сағат бұрын
Chi costruiva carrozze? Chi costruiva cabine telefoniche? Chi zappava i campi a mano? Chi ferrava i cavalli? Chi assemblava le macchine da scrivere? Chi faceva il casellante delle ferrovie? Nel corso degli anni tantissimi lavori sono stati automatizzati oppure sono scomparsi, sostituiti da una tecnologia alternativa. Una volta per raccogliere un raccolto ci volevano centinaia di persone ed oggi ne basta una. Nel mondo dell'auto questa cosa si sente ancora di più ultimamente perché la tecnologia corre ad una velocità che non abbiamo tempo di metabolizzare. Non dico che sia giusto o sbagliato, ma il mondo va avanti. (PS qualcuno ai piani alti dovrà poi inventarsi qualcosa per far quadrare i conti, perché se la gente non lavora non mangia)
@djsmoka190
@djsmoka190 Күн бұрын
Il sig. giorgio, secondo me del mondo elettrico non sa veramente nulla.. e lo dico con tutto il rispetto.
@Gianlu208
@Gianlu208 Күн бұрын
Prova a dirlo senza piangere. Se sei così bravo, fallo tu un video 🤡
@aian9597
@aian9597 Күн бұрын
Pienamente d’accordo… un sacco di luoghi comuni, parla dell’auto elettrica come se fosse dotata di una batteria 12v normalissima che se lasci accesa l’aria condizionata per 10 minuti si scarica 😂 Non ha mai provato un’auto elettrica in vita sua e parla per partito preso
@djsmoka190
@djsmoka190 Күн бұрын
@@Gianlu208 quanto vorrei fare una diretta con te... non sai quanto...
@djsmoka190
@djsmoka190 Күн бұрын
@@aian9597 tranquillo che arrivano i rosiconi ora.. vedrai ahhahaha
@djsmoka190
@djsmoka190 Күн бұрын
​@@Gianlu208 per la cronaca, io non piango, sono solo una persona educata... al contrario tuo
@stefanolorenzelli137
@stefanolorenzelli137 Күн бұрын
Caso limite: arrivo a casa con 0% dopo pochi minuti ho urgenza di accompagnare un familiare in ospedale... Che faccio chiamo ambulanza? Oppure un taxi? Situazione particolare ok rientra nello 0,01% dei casi ma comunque una persona acquista anche un auto per necessità, non solo per svago. Inoltre l'elettrico condanna le auto sportive, non tanto per un fattore legato alla velocità ma legato al sound. Se acquisto una Ferrari deve "suonare" da Ferrari, non da scatoletta di tonno... Ecco il flop della 500 Abarth e con lei tante altre faranno la stessa fine purtroppo. Una cassa acustica sotto la scocca non è la stessa cosa. Complimenti al video.
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
ciao Stefano, concordo con te che in alcune casistiche potrebbero esserci urgenze, bisogna pensare in maniera differente
@Salvatorebarberio-d9q
@Salvatorebarberio-d9q 16 сағат бұрын
Il meccanico, vedendo le auto che ha in officina, è rimasto mentalmente agli anni 80!
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
È il suo lavoro riparare auto storiche 😁
@matteofabbris7877
@matteofabbris7877 Күн бұрын
ho capito solo che è una religione
@hellounbox
@hellounbox Күн бұрын
di auto elettriche non frega nulla a nessuno! al massimo ibride ma cinesi perche europee e giapponesi siamo fuori con i prezzi! una segmento B costava fino a pochi anni fa 18K adesso 25-27K e gli italiani hanno gli stipendi piu da morti di fame in Europa! a chi è aumentato lo stipendio del 30%? Certo il professore universitario che sbanca 100-150k di stipendio all'anno fa il figo! un professore di scuola guadagna 1200 euro voglio vedere come fa a comprare l'auto a pile
@giacomo-h7j
@giacomo-h7j Күн бұрын
milano salerno partito alle 18 arrivato alle 6 del giorno dopo , con il diesel arrivavo alluna e trenta , alla faccia del sovrapponobille , la piantiamo di raccontar balle
@Ricky-iz9fz
@Ricky-iz9fz Күн бұрын
Macchina?
@giacomo-h7j
@giacomo-h7j Күн бұрын
@@Ricky-iz9fz tesla dual motor
@AlessandroT94
@AlessandroT94 16 сағат бұрын
Figurati un po’, io con tesla model 3 lo stesso viaggio lo faccio in 8h, quindi partendo alle 18 arriverei alle 2. Se fai 800km con una Ami il problema è tuo, non dell’auto
@m3ridi0
@m3ridi0 16 сағат бұрын
Facendo un'attenta analisi nell'acquisto di un'auto elettrica, i difetti sono superiori nettamente ai pregi, soprattutto per chi può avere solo un'auto da gestire economicamente, meglio una e buona come tuttofare, quindi per la maggior parte della popolazione è impensabile usare l'auto elettrica. Primo grande difetto, il prezzo d'acquisto, troppo alto, almeno per avere un'auto con prestazioni decenti si è costretti a non spendere meno di 40/50 mila €, poi i km reali che può percorre con una ricarica guidandola come un'auto vera, ovvero tra accelerazioni , ripartenze , sorpassi, insomma guidandola spensieratamente senza stare lì a guardare continuamente quanta autonomia rimane, in media con l'80% di batteria per il mio stile di guida, 250 km reali non basterebbero assolutamente. E' pesante, e ti costringe a guidarla manco fosse un treno, cmq ad ogni modo pur trovandone solo pregi, per assurdo, guidando tutti i giorni quanti km risci a fare in tranquillità ? hai sempre l'ansia che possa rimanere poco autonomia... ma poi altra cosa assurda , se sei fuori casa , per lavoro o per svago, perché devo lasciare l'auto aa ricaricare in posti strani alla mercé di qualunque malintenzionato ? nel senso spendo 40/50 k e devo lasciarla per strada un'ora ? ma non esiste proprio...
@amsc2186
@amsc2186 15 сағат бұрын
Il meccanico altamente impreparato sui consumi di auto elettrica nel traffico per 3 ore: intervista persone esperte nel settore o proprietari che ci viaggiano e non meccanici che non sanno di cosa parlano
@stespongy
@stespongy 15 сағат бұрын
Ma Giorgio è il mio meccanico 😂 💪🏻
@SimoneCorioni
@SimoneCorioni Күн бұрын
Io lavoro nel ramo automotive e fidatevi, l'imposizione dell'elettrico porterà solo ad affossare il comparto e mettere le famiglie in difficoltà. Ci vorrebbe libertà di scegliere.
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
😔
@enricocristoffanini643
@enricocristoffanini643 15 сағат бұрын
Non che mi sia chiarito le idee ma apprezzo il tentativo Il professore probabilmente no ha impegni pressanti ma chi, nella vita reale, li ha non ha a disposizione un oretta o 2 da buttare in un parcheggio spesso assolato e isolato in attesa che la macchina si ricarichi Verissimo è che per una o due volte all'anno che uno affronta viaggi lunghi un sacrificio si può anche fare ma altrettanto verrò è che in quelle rare volte si sposta quasi tutta l'Italia e le soste rischiano di diventare dei soggiorni alle stazioni di ricarica Altro argomento strettamente politico è il prezzo alla colonnina non è possibile che si passi da o,28 a più di 1 € kW/1 a seconda del gestore Come diavolo fa uno a calcolare realmente i costi di ricarica? I carburanti da una pompa all'altra si differenziano solo di pochissimi centesimi Per non parlare delle, se uno non vuole rovinarsi, dotazione di innumerevoli card con svariate compagnie che uno è obbligato ad avere Forse l'ibrido non è la soluzione ma io ritengo che si debba dare alla popolazione la possibilità A) di potersi permettere un auto B) di poter scegliere il carburante che preferisce C) obbligare chi vende auto a fornire, come ho visto fare da alcune cinesi, anche le wollbox
@mastertiastella
@mastertiastella 14 сағат бұрын
Bravi 👏
@marioparatore8131
@marioparatore8131 14 сағат бұрын
Dovete dire a quello che dice che gli italiani sono confusi sulle auto elettriche, che in realtà per come stanno le cose non sono confusi affatto. Sanno perfettamente che, allo stato attuale e a queste condizioni, l'auto elettrica è improponibile.
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao 13 сағат бұрын
Ancora una volta ho notato che nessuno ha preso in considerazione gli aspetti principali della faccenda. A)Partendo dal presupposto che il mercato mondiale ha dei padroni reali che lo possiedono e che sono in lotta tra loro per il controllo del mercato stesso. e B) che gli stessi padroni se ne fregano nel modo piú assoluto della questione ambientale, ma la usano come leva per tirare acqua al loro rispettivo Mulino. Cosi voi avete perso tempo discutendo di faccende pressoché SECONDARIE. E ci sta.. ma quando c'é un problema, logica vuole che venga risolto e non aggirato. Se hai male di orecchie tutto l'anno, non ti metti il berretto di lana, ma curi la causa del male. Saluti. PS: aiutino? la questione verte su aumento esponenziale di una determinata area di produzione industriale che va nella direzione opposta delle auto elettriche & simili. Siamo su una barca a remi, dove 2 remano in avanti e 4 remano indietro... e nessuno dice nulla.
@maurobergonzini8443
@maurobergonzini8443 7 сағат бұрын
bravo bellissimo video
@manoelvazzoler5619
@manoelvazzoler5619 23 сағат бұрын
Mi chiedo, ma proprio Jo doveva dare il suo personale parere sul mondo dell'auto elettrica? Non ne ha detta una di corretta! Prima di criticare a caso, almeno sedersi una volta sul sedile di una auto elettrica e... accenderla!! Ottimo comunque il parco auto dietro di lui nel suo intervento! Tutte ottime per chi lavora in auto e vuole una certa sicurezza...
@alextag79
@alextag79 18 сағат бұрын
Farei il focus sulla svalutazione, se cerchi di vendere la tua auto elettrica.
@eV-SAFE
@eV-SAFE 17 сағат бұрын
Non so quando abbiate girato il video e quali fonti abbiate utilizzato, ma al 30 settembre 2024, l’Italia contava 60.339 punti di ricarica per veicoli elettrici, con un incremento di 13.111 unità rispetto all’anno precedente. La distribuzione geografica vede il 58% delle colonnine situate nel Nord, il 20% nel Centro e il 22% nel Sud e nelle Isole. La Lombardia è la regione più fornita, con 11.687 punti di ricarica, seguita da Lazio (6.217) e Piemonte (6.035). Fonte Motus-e.
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
ciao! grazie mille per averci condiviso questa preziosa informazione 🙏🏻
@massimoapollonio449
@massimoapollonio449 Күн бұрын
I nordici sono educati ad ascoltare i loro capi e li seguono, noi invece odiamo le imposizioni dall' alto. La transizione dovrebbe essere fatta gradualmente e che sia una libera scelta.
@AlessandroT94
@AlessandroT94 16 сағат бұрын
Sì ma se tu inquini di più e io meno, devono essere quantomeno previste delle tasse aggiuntive sui motori termici che si basano sui dati di emissione a libretto. Altrimenti è un caos
@massimoapollonio449
@massimoapollonio449 12 сағат бұрын
@@AlessandroT94 A me sembra che gli incentivi che hanno dato e l'esenzione del bollo, siano più che sufficienti. Ma è un mio parere.
@AlessandroT94
@AlessandroT94 12 сағат бұрын
@@massimoapollonio449 questi sono incentivi all’utilizzo dell’elettrico e ci stanno. Mancano però dei disincentivi sul termico, anche perché emissioni e particolato vario hanno dei costi importanti sulla sanità e sulla gestione ambientale. Servirebbe un “fondo di riparazione” finanziato da una tassa che varia in base ai grammi di CO2 dichiarati a libretto di ogni veicolo
@massimoapollonio449
@massimoapollonio449 2 сағат бұрын
@@AlessandroT94 sempre tasse su tasse, nel giro di un decennio spariranno tutte le termiche inquinanti. Non si possono fare cambiamenti radicali in poco tempo. P.S. non sono assolutamente contro l'elettrico, anzi sono stato tra i primi a mettere un impianto fotovoltaico che mi costò la bellezza di €.24.000
@massimoapollonio449
@massimoapollonio449 2 сағат бұрын
Tanto poi alla fine pagano quelli che non si possono permettere un auto nuova. Vedrai invece che saranno esentati tutti i possessori di auto storiche che valgono milioni, mentre a chi compra una Ferrari, che vuoi che interessi pagare una piccola tassa.
@pierluigidemanio9203
@pierluigidemanio9203 6 сағат бұрын
Di cosa parliamo????😂 In Italia c'è un parco circolante di oltre 25 milioni di auto. Se fossero tutte elettriche dove troviamo energia elettrica necessaria alla ricarica??😂😂😂😂 Potremmo fabbricare centrali nucleari a gogò!! Oppure eolico,solare ecc.ecc.in quanti anni?😂😂😂 le buffonate ai buffoni o sognatori. Tutto inquina. Ben altro discorso cercare di migliorare i motori di adesso affiancando a livello mondiale la piantagione di miliardi di alberi per pulire l'aria con ciò che ci immettiamo. Le altre chiacchiere sono inutili esercizi verbali.
@Claudio-ponterosso
@Claudio-ponterosso Күн бұрын
In pratica tra le altre cose si dice anche che gli italiani dovrebbe essere costretti ad acquistare auto elettriche, e con la leva degli incentivi economici, ovvero soldi sottratti ad altre esigenze civili come sanita istruzione ecc. , e anche con il ricatto dell'aumento di tutti i costi legati alle auto termiche, ottima idea veramente, sicuramente condivisa da tutti.
@mihishow
@mihishow 10 сағат бұрын
Lo credevo anch'io. Poi se vai a farti i conti ti renderai conto che è più uno sconto sull'IVA. Su una Tesla (la prendo come esempio perché è la più rinomata) da 42k€ ci sono oltre 9k€ di IVA. Cmq la si pensi, gli incentivi (sconto sull'IVA) per le elettriche sono andati esauriti in 8 ore ed oggi non è più tra i nostri pensieri😅
@albertomalinverno3875
@albertomalinverno3875 4 сағат бұрын
Ma anche curare tutte le persone che ogni anno si ammalano di malattie correlate all’inquinamento provocato dai motori termici è una spesa per la sanità importante. Sotto quest’ottica gli eco-incentivi potresti vederli come un “prevenire è meglio che curare”
@danieleciccarello7339
@danieleciccarello7339 20 сағат бұрын
Bel video, ma c'è ne sarebbe da dire a riguardo...
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
Grazie Daniele, concordo
@nasinopuzzolente5396
@nasinopuzzolente5396 5 сағат бұрын
Ma se comunque con le buone o le cattive verrà imposta, dove è il problema? Chi è contrario se ne va a piedi o col risciò, perché tentare di convincere qualcuno di una cosa che sarà obbligatoria? Quindi o se la fa piacere un certo tipo di mobilità o userà i mezzi pubblici o le gambe
@Manu-xx8gl
@Manu-xx8gl 18 сағат бұрын
Si può convincere la gente fino che si vuole con video su KZbin che fanno vedere che è tutto bello ricarichi in 10min ti bevi un caffè guardi mail e l'auto e pronta tutto bello.....poi però le persone si devono scontare con la realtà di Vita quotidiana frenetica, lavoro famiglia figli e imprevisti....nella situazione di oggi, è in quel momento che ti poni delle domande ....ma vale la pena tirarsi dentro una preoccupazione in più ?....
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
ciao manu, capisco assolutamente il tuo pensiero
@sammaelarashi
@sammaelarashi 12 сағат бұрын
Ma perche alcuni ancora si puntano sul fatto che siano green le elettriche ? Non sono affatto green ma spostano il problema inquinamento da un altra parte! Non solo... durano anche di meno calcolato nel tempo quindi ancora piu inquinamento. Immatricoliamo di meno in italia ? Abbiamo i costi delle colonnine piu alti d'europa ...fatevi un giro in altri stati europei e vedrete i prezzi dell'energia (che poi quell'energia la producono a carbone o altro ..meglio non saperlo) 😏. Dove producono piu auto elettriche "la cina" dove hanno piu del 90% di miniere mondiali l'auto elettrica è obbligata perche la targa se usi un auto termica devi giocare e spendere soldi ad una lotteria! Ma nonostante questo obbligo li in Cina almeno l'energia costa pochissimo... Ed e vero che produce energia quasi solo a carbone! Avoja ad andare con il vento ed il sole a caricare le batterie ...sapete quanti cacchio di energia serve... PS: il resto del mondo a momenti non sa cosa sia l'auto elettrica .....ahhhhhhh l'europa quanto è brava ci vuole bene 😐😐😐
@Francesco_FC11.
@Francesco_FC11. 10 сағат бұрын
Te lo ha detto tuo cuggino che la Cina produce elettricità solo da carbone? E' vero che da loro l'elettricità costa pochissimo....ma è per il fatto che hanno trovato un giusto mix... Rimpiazzano il carbone con il nucleare, hanno poi una marea di rinnovabili tra solare, eolico e tanto idroelettrico (fortunati loro).
@albertomalinverno3875
@albertomalinverno3875 4 сағат бұрын
Ciao, un auto elettrica nel ciclo di vita ha un impatto di 1/3 rispetto a quella termica. L’importanza di usare energie pulite è fondamentale, ma in India che è il pese che produce energia in modo più “sporco” un EV è meno inquinante a fine ciclo vita. Questo è possibile perché la centrale termica ha un efficienza e un sistema di gestione degli inquinanti impareggiabile a quello di un auto termica. Quindi meglio usare l’elettricità prodotta con il petrolio piuttosto che usare direttamente il petrolio. Ma come detto più rinnovabili meglio è (così siamo ancora più green). Infine hai detto che una macchina elettrica dura meno. In realtà hanno un ciclo vita di durata molto simile (circa 200.000 miglia), che un EV, tra l’altro, copre con una sola batteria (quindi anche il problema di cambiare le batterie regge poco). Spero di aver chiarito. Ciaoo
@capitanandy2535
@capitanandy2535 7 сағат бұрын
Giò fa un discorso del menga 😂....in vacanza ci vai una volta l'anno....da fermo in autostrada lauto elettrica non consuma....detto questo sono moltissimi i contro....anche grosso esagera dallaltra parte....per caricare si vuole sempre oltre 30 min....le fast costano un occhio eh ....e i ricambi?.... l'assistenza?..... è sempre e solo autorizzata con costi fotonici.....no...non è ancora ora dell'elettrico....forse tra 20 anni!
@annapaolicelli9014
@annapaolicelli9014 10 сағат бұрын
Voi dite "parli così perché hai il box". Ma sapete quanti siamo a non avere il box?? E sapete quanto costa, comunque, farsi mettere la colonnina e aumentare i kw in casa?? Sono tutte cose che gli eco fanatici (perché di questo si tratta) non vogliono vedere. Giorgio ha perfettamente ragione! Sullo smaltimento se la vedranno i nostri figli e nipoti. Decisione sciagurata quella delle auto elettriche
@albertomalinverno3875
@albertomalinverno3875 4 сағат бұрын
Ciao, mettere una colonnina costa circa 1.000 € (come uno o due optional di un’auto termica). Inoltre da molti anni l’80% del costo (wall box + installazione) è rimborsato dalla nostra cara Unione Europea
@annapaolicelli9014
@annapaolicelli9014 3 сағат бұрын
@albertomalinverno3875 guarda a me non ha mai rimborsato niente nessuno. Ogni volta che ho chiesto qualcosa mi è sempre stato negato
@dariobrambilla8467
@dariobrambilla8467 10 сағат бұрын
MA AVETE MAI TROVATO COLONNINE FUORI USO ???
@dariobrambilla8467
@dariobrambilla8467 10 сағат бұрын
UN VERO UOMO AMA GUIDARE UNA VERA MACCHINA. NON SONO INTERESSATO A UNA MACCHINA COL MOTORE DELLA CANDY
@maurosavoini9915
@maurosavoini9915 14 сағат бұрын
Avete bisogno degli evo incentivi
@giorgiodematteis8189
@giorgiodematteis8189 19 сағат бұрын
ma chi è quello che parla delle righe di codice di un auto rispetto ad un aereo? ma ha mai scritto software per un auto e per un aereo ? 😡
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 16 сағат бұрын
Mirco Geraci, product Manager, sa quel che dice, te lo posso assicurare
@alessandrozorzi1608
@alessandrozorzi1608 Күн бұрын
tutti questi quelli a favore dell eletrico vivono sul mondo delle nuvole
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 15 сағат бұрын
Ciao Alessandro, tu che ne pensi?
@alessandrobosco1962
@alessandrobosco1962 Күн бұрын
L' uomo è incredibile, quando rende una cosa meravigliosa e vincente, Subito ne crea un' altra Complessa e perdente ! Filosofia ??? NOOO STRONZAGINE !!!
@alarian1978
@alarian1978 Күн бұрын
Quanta teoria......sia nei pro, che non hanno idea delle vere difficoltà, sia dei co tro che non ha idea dell'evoluzione attuale che, cmq resta ancora acerba per rendere il prodotto utilizzabile in ogni circostanza. La verità è che si vuole imporre una tecnologia che si racconta essere l'unica soluzione all'inquinamento da trasporto privato, in realtà basterebbe virare sugli ibridi di ultima generazione che consentono, in città di viaggiare praticamente quasi sempre in elettrico e per chi ha il box auto potrebbe pu tare sul plug-in con un sistema combinato che andrebbe a ridurre l'inquinamento da trasportò privato di 3/4 rispetto a quello attuale, questo senza spese di creazione di una rete di ricarica e/o di ricordarsi di ricaricare pur non avendo la possibilità, insomma basterebbe seguire la strada tracciata da Toyota. Anche perché poi, oltre tutto, ci sarebbe poi il problema del trasporto commerciale, sia du gomma che su acqua, oltre che aereo, che sono la vera fonte di inquinamento da trasporto e che non hanno una tecnologia neanche lontanamente plausibile per sostituire la fonte termica.....ma allora fi cosa parliamo? Stiamo puntando sulla tecnologia sbagliata, quella è la verità. Ps Chissà perché l'auto elettrica, come tecnologia, è spinta da intellettuali e gente benestate.
@aleludo7963
@aleludo7963 6 сағат бұрын
Grande
@DAVIDEPICILLO
@DAVIDEPICILLO Күн бұрын
Se io vado in vacanza ad agosto o natale che sia: ci saranno sulle autostrade milioni e milioni di auto. Mi fermo quindi a fare la mia ricarica in un aria di servizio dove ipoteticamente trovo 100 colonnine per la ricarica metto a caricare l'auto per 10 o 15 minuti. La fila al distributore ve la immaginate??? Dopo 20 minuti si creerebbero code kilometrice che comincerebbero ben prima dell'area di servizio.🤦🤦🤦 Il veri problemi dell'elettrico sono tre: Tempi di ricarica enormi, numero di colonnine insufficiente ( per una piccola nazione come l'Italia servirebbero almeno 5 milioni di colonnine disseminate per tutto il territorio se non molte di più) Prezzi enormemente alti per l'acquisto dell'auto rispetto agli stipendi medi dei cittadini europei figurarsi in Italia. Una soluzione potrebbe essere: Spingere tutti sull'ibrido così da guadagnare un pò di tempo e nel frattempo creare una tecnologia elettrica che soddisfi le esigenze dei cittadini e risolva ovviamente i tre problemi elencati poc'anzi.
@andrea83
@andrea83 Күн бұрын
@@DAVIDEPICILLO in Italia ci sono circa 3 volte le colonnine presenti in Francia, nonostante la Francia sia grande quasi il doppio dell'Italia e le auto elettriche circolanti siano di più che da noi. Ancora nessuna notizia di file chilometriche per la ricarica dal paese dei mangiarane... Altra bufala
@DAVIDEPICILLO
@DAVIDEPICILLO Күн бұрын
@andrea83 scusa ma io la Francia la conosco e basta farsi un semplice giro dove vuoi tu per notare che la maggioranza delle abitazioni hanno garage interni a palazzi o nelle migliori delle ipotesi i box auto ( quindi l'auto sai come caricarla ). Vieni a Napoli io abito in zona Voterò puoi controllare stesso tu il numero di colonnine o il numero di box auto che esistono. Poi il mio esempio prevedeva una premessa: ( che per mia culpa lo ammetto non ho fatto: Se tutti avessero la macchina elettrica cosa succederebbe???) CON QUESTA PREMESSA PROVA A SPIEGARMI CHE È UNA BUFALA COME DICI TU.
@andrea83
@andrea83 Күн бұрын
@@DAVIDEPICILLO siamo il paese europeo con il maggior numero di proprietari di case e dal 2005, in Italia, ogni nuova unità abitativa deve obbligatoriamente avere spazi per il parcheggio. Quindi un numero molto alto di persone in Italia può procedere ad installazione di ricarica privata, se titolare di superficie idonea, senza chiedere permessi a nessuno in quanto proprietario. Chi invece ha comprato case costruite dopo il 2005 ha nel 100% dei casi uno spazio adibito a parcheggio. Senza considerare gli incentivi sia per privati che per condomini riguardanti l'installazione. La tua domanda finale invece non ha nessun senso per 2 motivi : 1- non specifichi che cosa intendi con "cosa succederebbe". Che dovrebbe succedere? Riguardo a quale aspetto? Succederebbe che l'inquinamento atmosferico nelle città diminuirebbe? Succederebbe che l'inquinamento acustico diminuirebbe? Che cosa vuoi sapere? 2- dato che ad oggi non tutti hanno l'auto elettrica (e siamo ancora ben lontani da percentuali significative) la tua domanda ha la stessa utilità di domandarsi cosa succederebbe se da domani ci spuntassero un paio di braccia in più
@andrea83
@andrea83 Күн бұрын
@@DAVIDEPICILLO controllando sul sito Aci, in Italia al 2023 risultavano circolanti 163 mila veicoli ev, le colonnine pubbliche ad oggi sono 48 mila, a cui vanno sommate tutt2le wallbox private e i punti di ricarica privati a disposizione dei clienti degli esercizi commerciali (negozi, supermercati, hotel, ecc...). È verosimile stimare che ad oggi, in Italia, abbiamo un rapporto auto/colonnine vicino a 1/2. Seguendo la tua ipotesi di un parco auto italiano completamente elettrico (ad oggi 39 milioni di veicoli) e 5 milioni di colonnine il rapporto sarebbe 1/8. Quindi come vedi, le tue più rosee previsioni sono già ampiamente superate. P. S. Io ti porto i numeri, quindi la prossima volta evita quel "come dici tu", grazie
@DAVIDEPICILLO
@DAVIDEPICILLO Күн бұрын
@@andrea83 va bene ho capito tutto. È inutile spiegare le cose a chi non vuol capire! Finiamola qui. Ti saluto 👋
@gaetanoalaimo8325
@gaetanoalaimo8325 6 сағат бұрын
Come sempre una persona che nin possiede un auto elettrica spiega come funziona e come si usa un auto elettrica sembra la trasmisdione di vespa con solo uomini che spiegano i problemi femminili .
@RecensioneSmart
@RecensioneSmart 6 сағат бұрын
Gaetano ti invito a guardare interamente il video dato che parlano esperti e possessori di auto elettriche
@albertomalinverno3875
@albertomalinverno3875 4 сағат бұрын
Ci Gaetano, sono Alberto e ho girato il video con Fede. Io ho un’auto elettrica e non tornerò mai al termico 🙃 A memoria altri due intervistati hanno un EV e uno la comprerà dopo aver fatto per anni formazione sulle auto a basso impatto. Di gente che usa l’elettrico ne abbiamo messa dentro 💪🏻
@andreamoto5079
@andreamoto5079 21 сағат бұрын
Da mimano a Roma ci ha impiegato due ore di più e ha speso il doppio . piantiamola di raccontare palle
@AlessandroT94
@AlessandroT94 16 сағат бұрын
Io con tesla model 3, per fare Milano - Roma devo fare 30 min di ricariche e spendo circa 0,4€ al kWh, per un totale di circa 40€ (stimando un consumo sui 100kWh per il viaggio), non diciamo pagliacciate
@framad3446
@framad3446 17 сағат бұрын
le elettriche al momento hanno troppi problemi ricariche lunghe in caso di incidente oppure guasto servono un sacco di soldi per non parlare del cambio delle batterie, una volta scaduta la garanzia hai per le mani una auto invendibile si svaluta alla velocità della luce un tipo in USA ha preso un Tesla da 120k dopo 2 anni ha perso quasi 100k di valore qua siamo alla follia, per non parlare del peso esagerato della tecnologia esagerata in futuro sarà un bagno di sangue visto che le cose elettroniche tendono a dare problemi nel tempo , io mi tengo stretta la mia termica da 1040 KG MX-5 2.0 ND
@MassimoMollica
@MassimoMollica Күн бұрын
Mai sentite tante insattezze sull' auto elettrica da chi NON conosce minimamente le auto elettriche. Basta studiare un minimo, ma un minimo e si può confutare punto per punto quanto asseriva il meccanico, che lo ripeto, nkn conosce l' auto elettrica.
@antonino4620
@antonino4620 Күн бұрын
Quindi tu stai dando contro ad un prof universitario, un product manager e un esperto. Con che titolo ci parli e con che fonti?
@vladbear1475
@vladbear1475 5 сағат бұрын
Le auto elettriche sono Una Truffa gigantesca
@FG-pc8hx
@FG-pc8hx Күн бұрын
Il secondo è il terzo interventi sono FALSI!!! Io abito a imola x esempio è NON C'È UNA COLONNINA CHE VA OLTRE I 54KW.... il secondo intervistato parla di ricariche a 250kw...??? Quali machine ??? Ce n'è 5 modelli e costano un botto..... tutte le altre oltre che avere batterie insulse (52kw) con ricarica a 80kw DI PICCO!!!!! e poi se calcoli che fai il pieno al 20% e la ricarichi all 80% hai già quasi MEZZA ATONOMIA A DISPOSIZIONE!!!! Anche xchè se la vuoi ricaricare al 100% da 80 a 100 rischi che ci vogliono altri 25 minuti....!!! Come fai a prendere una mini da 52kw a 38k che ai 130 fai SCARSI 200km.... e la ricarica è a 100kw?? Quando con 22k ti prendi un duster che fa 600km con un pieno e 2 minuti x fare il pieno?????
@andreamoto5079
@andreamoto5079 21 сағат бұрын
Io ho la tesla da due anni e i 250 kWh li ho visti due volte e per tre secondi una volta e la seconda per non più di dieci secondi e solo ai caricatori tesla . questo video è un pessimo servizio a favore dell'elettricità
@LigaMx4
@LigaMx4 17 сағат бұрын
sei di imola e non sai che al Molino Rosso c'è un BeCharge da 150KW? (giusto per dirne una).. complimenti
FIL SI PENTE e VENDE la TESLA MODEL 3? - PARLA IL PROPRIETARIO
19:50
RecensioneSmart
Рет қаралды 13 М.
小路飞和小丑也太帅了#家庭#搞笑 #funny #小丑 #cosplay
00:13
家庭搞笑日记
Рет қаралды 12 МЛН
Turn Off the Vacum And Sit Back and Laugh 🤣
00:34
SKITSFUL
Рет қаралды 9 МЛН
Quilt Challenge, No Skills, Just Luck#Funnyfamily #Partygames #Funny
00:32
Family Games Media
Рет қаралды 45 МЛН
Auto elettrica e futuro: strada in discesa o incidenti di percorso?
12:48
MA CHE BESTIA È?! E non l'avete visto sul fronte...
14:00
TuttoAndroid
Рет қаралды 7 М.
Renault CAPTUR 2024
25:42
Dario Zani - DriveZone Italia
Рет қаралды 19 М.
Sub review
16:56
Watch Fan
Рет қаралды 2,3 М.
SNOW SOCKS vs. CHAINS vs. TIRES: tested on snow and ice! Which works the best?
20:32
小路飞和小丑也太帅了#家庭#搞笑 #funny #小丑 #cosplay
00:13
家庭搞笑日记
Рет қаралды 12 МЛН