Il miglior altruista è anche il più grande degli egoisti: se faccio le cose per me, senza voler cercare l'approvazione degli altri, le farò al meglio delle mie possibilità, e solo così potrò avere utilità anche per gli altri. Questo è vero soprattutto in ambito lavorativo, specie se si lavora con (e per) altre persone!
@nithaiahvenaruzzo2 ай бұрын
Condivido pienamente!
@pietrodiotti1832Ай бұрын
Ciao,io penso che l'egoista è una fase per riconoscere il proprio io,separandosi dal Tutto,poi con quel senso dell'io sono,quindi una consapevolezza e anche la capacità come successo materiale,puoi aiutare veramente gli altri e il passaggio verso gli altri...ama il prossimo tuo come te stesso...da un aspetto di consapevolezza personale passi alla consapevolezza del Tutto,io e te siamo uno...quindi un ego divinizzato...torni al 'Padre' con un senso di amore e gratidutine...il figliol prodigo che Torna al Padre con una consapevolezza e gratidutine che prima era solo uno stato d'innocenza...un vero libero arbitrio...
@nithaiahvenaruzzoАй бұрын
Ciao, anche io la penso così se si intende l'ego come struttura psichica. Ovviamente più siamo identificati più ci sentiamo separati dal Tutto,come hai detto tu. Quando invece siamo consapevoli usciamo dall'illusione e ci rendiamo conto che non c'è più separazione.
@pietrodiotti1832Ай бұрын
@nithaiahvenaruzzo si ,proprio come hai detto,piano piano o più velocemente, solleviamo il velo di Maya...😘